Scrubs of bond
di Artemis Hide

25/01/12, ore 11:29

Ah Watson Watson... Ma certo che hai bisogno di lui, così come lui ha bisogno di te, anche se non lo ammetterà mai. Lo so che tendo a ripetermi, mi rendo conto, ma anche in questa drabble hai saputo gestire bene i momenti h/w, cogliendo il loro odi et amo perenne. Buono lo stile, preciso e puntuale.

24/01/12, ore 23:59

Bello anche questo nuovo missing moment (come sempre :D), semplice ma d'effetto; e tra l'altro sulla scena dell'addio al celibato che è davvero carina (anche se Watson fa un po' la figura dello sfigato, non trovi?)! Che dire, non posso che concordare con il nostro caro Holmes e con le sue "ottime ragioni"... Hai reso bene i suoi pensieri, logicamente perfetti (come lui XD)

23/01/12, ore 15:24

Adorabile! A parte che quella scena è epica, mi piace che con piccoli particolari (violino, spari, esperimenti) tu abbia ricreato l'atmosfera in quel di baker street, come le pennellate impressioniste: macchie di luce e colore che comunicano un insieme molto più grande con brevi semplici frasi. Credo sia l'essenza della drabble (con la quale ho intenzione di cimentarmi al più presto anch'io, mi ispira parecchio!)... Approposito di drabble, mi spiace di non aver recensito ancora gli altri capitoli, ho preso appunti sulla recensione ma mi sono dimenticata poi di inserirla! Che scema. Provvederò al più presto, sappilo!
Tornando ai nostri due eroi, non avevo dubbi su chi fosse l'autore dell'irriverente vignetta. Schizzo gitano, tze! Mi meraviglio che Holmes non l'abbia capito, anzi. Ma probabilmente l'umiliazione è stato un colpo basso che l'ha momentaneamente privato dei propri paranormali poteri XD. Credo che questo Holmes che si lascia un po' andare, che ha le sue debolezze, sia il punto forte dell'interpretazione di RDJ, quindi mi piace molto vedere queste caratteristiche anche nelle fanfiction. Bello pure il nostro amato Watson, molto più furbo di quello proposto da Doyle (e meno male!), ma anche più sfortunato con tutte le angherie che deve subire (insieme a Gladstone) da Holmes. Pazzesco cosa riesce a combinare quell'uomo quando è annoiato... Come puoi aver dedotto, è stata una buona lettura, che mi anche ispirato e quindi ti sono doppiamente grata :D... Alla prossima recensione!

23/01/12, ore 15:03

Rivendico la co-produzione del suddetto sprazzo d'arte!!A suggerire il disegno sono stata io!Io!O-O! Grazie immensamente per aver preso in considerazione il mio suggerimento! Come al solito la tua genialità ha fatto il resto! Ma quanto è crudele il dottore.....!?Povero piccolo ,messo in ridicolo...non sa ancora che il suo tentativo è andato a vuoto...probabilmente al momento della pubblicazione si mangerà il violino dalla disperazione...se non l'ha distrutto tutto prima....!Comprendo il panico dell'amoruccio:se il mondo ha una certa altolocata considerazione di te...è orribile venir denigrati in quel modo! *la sottoscritta ride come un'invasata davanti al pc ,mentre qualcuno vorrebbe strozzarla....* Ti ho adorata,come sempre,continui a farmi felice felice!:) Alla prossima!:*

23/01/12, ore 14:54

Tu me li fai amare sempre più.
Ma quanto possono essere dolci? E tu che li rendi sempre così perfetti da non poter sbagliare mai.
Rinnovo per l'ennesima volta i miei complimenti, che sono sempre meritatissimi.
Un bacio,

M.Moody.

23/01/12, ore 11:52

Ahahah xD Oddio, sto morendo xD Non ho mai letto una fanfiction, con qualche eccezione, che renda così bene questa coppia! Ti faccio i miei complimenti xD Sono divertentissimi, le idee che hai sono originali e questa drabble mi è molto piaciuta xD Certamente Holmes non sarà molto contento di quel disegno ma alla fin fine Watson si è vendicato per alcuni torti subiti, anche quello appena commesso: rovistare tra le sue cose! Brava brava brava :D A quando la prossima drabble? Susu, sono molto curiosa di sapere cosa ti inventerai! Per ora, rinnovo i complimenti perchè mi è piaciuta un sacco!
Ciao ciao
Alla prossima
Luna

23/01/12, ore 00:06

Finalmente è Watson che piglia per il naso Sherlock! Ammettiamolo, ogni tanto fa bene a entrambi. Sempre molto divertente, Artemis, forse non originale come le altre tue drabble, ma sempre una piacevolissima lettura. Sebastiano Theus

22/01/12, ore 22:31

Questa non è stata una delle mie scene preferite del film, ma complimenti come sempre per la vivacità del tuo ritratto. Continua così. Sebastiano Theus

22/01/12, ore 22:30

Leggendo questa drabble ho cominciato a pensare a tutto ciò in cui si potrebbe trasformare Holmes con uno dei suoi "camuffaggi urbani", ma ho capito che è meglio non indulgere troppo in questi pensieri o non riuscirò più ad andare in bagno senza sentirmi osservato! Come sempre, lavoro molto frizzante, divertente, assolutamente IC. Complimenti. Sebastiano Theus

22/01/12, ore 22:23

Romantica. Così mi sento di definire questa drabble. Apprezzo enormemente il modo in cui fai emergere il legame tra i due personaggi, profondo, sempre presente e essenziale, come fosse l'aria stessa che respirano. Ho da farti un appunto però: "Ma morirebbero pur di ammetterlo". Capisco cosa vuoi esprimere con questa frase, ma ho paura che in realtà significhi letteralmente l'opposto. Sebastiano Theus

22/01/12, ore 22:11

Gladstone è uno dei miei personaggi preferiti. Complimenti ancora, il tuo stile riesce a far emergere il legame tra i due investigatori in maniera naturale ed efficace. Se questa raccolta continua con questo livello, va dritta nei miei preferiti! Sebastiano Theus

22/01/12, ore 22:04

In pochi potrebbero sopportare un tipo come Holmes! Se ce l'avessi in casa non resisterei alla tentazione di mollargli un paio di schiaffi (ma probabilmente ne uscirei peggio io...). Complimenti anche per questa drabble, Artemis. Come sempre, è tutto perfettamente IC. Ho solo un appunto da farti, questa volta: mi è riuscito difficile capire quando Holmes parla e quando invece riporti il suo pensiero. Per questo mi è venuto un po' difficile seguire le reazioni di Watson. Ma forse sono io un po' tardo. Sebastiano Theus

22/01/12, ore 21:55

Credo che tu abbia colto nel segno anche questa volta! Riuscire a condensare il carattere dei due colleghi in così poche parole richiede un'abilità e una conoscenza dei personaggi veramente rara. Sembra che tu li conosca intimamente, ormai... Un po' ti invidio. Complimenti anche per lo stile, in questo caso lo trovo poetico. Complimenti per la penultima frase, forse la più suggestiva, che mi sembra lasciare tutto sospeso. Sebastiano Theus

21/01/12, ore 10:43

Aahahaha, oddio, questa drabble eé stata divertentissima xD il povero Watson non se l'aspettava proprio di venir copiato, ed ecco un Holmes tutto divertito che é pronto a farlo. Che idea traboccante d'originalità! Di sicuro rendi sempre bene i personaggi, anche in situazioni inventata come queste, quindi sono sempre molto IC, niente da criticare, anzi, mi devo assolutamente complimentare per la tua bravura! Sperando che le altre drabble arrivino presto, a presto!
Luna

21/01/12, ore 03:04