Scrubs of bond
di Artemis Hide

28/01/12, ore 00:06

ottime ragioni da un punto di vista molto soggettivo, direi. Ma è così che ci piace quest'investigatore: preciso, logico, eppure con una vena infantile e sensibile che si trova poco nei libri. Ottimo lavoro anche questa volta, Artemis.
Sebastiano Theus

28/01/12, ore 00:05

altra splendida drabble, Artemis! Apprezzo moltissimo quest'aspetto così delicato di Sherlock che metti in luce in questo lavoro. Soprattutto ammiro la frase "Non aveva previsto quello per se stesso, cos’altro poteva aver tralasciato?" per la potenza con cui mette in mostra ciò che ho detto.
Ancora una volta, complimenti!
Sebastiano Theus

27/01/12, ore 15:25

Come hai ragione! Per noi amanti del caro Holmes questa scena è stata straziante a dire poco! Mi sono venute le lacrime agli occhi....ç-ç...e credevo di mettermi a piangere! Povero piccolo mio,torturato! Bisogna ammettere che in fatto di sadismo il prof è molto istruito *sguardo vagamente ammirato*....tornando a te come sempre mi riempi la giornata di gioia,nel vedere tale talento:hai un dono nel render,con poche righe,l'essenziale di una scena! Sulla fanfic che segnali in calce,ho già dato il mio giudizio(....sono un pò sadica...è vero....),perciò ti saluto e alla prossima! Una bacio! *si allontana tutta allegra,anche per oggi coccole al povero piccollo nascosto dietro l'angolo in attesa del verdetto* :)

26/01/12, ore 20:55

A titolo informativo, "WATSON E' SEMPRE UN PIACERE", penso sia una delle mie battute preferite in assoluto.
Partendo dal presupposto che adoro il repertorio musicale del professore,
questa drubble è stata bella -e toccante direi- come le altre.
;)
Non ti smentisci mai, vero, mia cara?
E non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti!
Adoro Holmes che, catturato dal dolore, riesce a pensare a Watson.
E sono certa che, anche sul film, l'abbia fatto ;)

Un bacio, a presto!

M.Moody.

26/01/12, ore 18:34

Eccomi, ansiosa e curiosa come sempre di leggere la tua drabble aggiornata! Che dire... Questa, invece di divertirmi, mi ha ovviamente commossa. I sentimenti di Holmes che ne vengono fuori rendono il personaggio IC, testardo nella sua mediocre capacità di esternare propri sentimenti, nemmeno sotto tortura c'é riuscito! Ma é proprio questo che rende Holmes, sherlock Holmes. Ti faccio i miei complimenti! E ho preso anche una decisione: in qualsiasi modo finirà,quando finirà, se finirà, io inserisco questa storia tra le preferite, perché te lo meriti, sei molto brava e queste drabble mi piacciono tutte, in modo diverso. A presto, quindi
Luna

26/01/12, ore 17:47

Ma povero Gladstone! Bisognerebbe fare un monumento a quel povero cane per come sopporta gli esperimenti di quel pazzoide di un detective senza accennare a sbranarlo una sola volta. Chissà quante gliene dice dietro, però.. Non sono propriamente sicura che lui approvi il fatto di essere usato costantemente come cavia, ma a Sherlock perdoniamo sempre tutto UwU
- Deve smetterla di avvelenare il mio cane –
- Il nostro cane –
- Il MIO cane! –

Ahahah!!! Esilarante questa parte, davvero. Mi fanno morire dal ridere quei due insieme e tu riesci renderli divinamente ;)

26/01/12, ore 17:22

Eccomi qui, finalmente! Ebbene sì, ce l'ho fatta. Non ci credo nemmeno io *coro di voci che la osannano* Come ti ho già detto sono lentissima ad elaborare e con te questo mio problema si amplifica enormemente perché penso che non ci siano tante parole da usare quando ci si trova di fronte ad un'autrice di tale calibro.
Come ti dicevo nella recensione precedente, è incredibile che tu riesca ad immergerti in questo modo nella psicologia dei personaggi perché anche in queste poche parole sono loro, completamente loro. Questa è una scena che potrebbe tranquillamente essere accaduta nella loro realtà e il detective è così adorabilmente irritante nel formulare le sue diagnosi, ma sa essere saccente nel modo adeguato questo bisogna riconoscerglielo (non come certe persone di nostra conoscenza, eh? Hohoho!) e fa irritare esponenzialmente il povero John che alla fine è costretto ad inseguirlo per tutta la casa con in mano la pericolosissima arma contundente. Alla fine sarà riuscito a colpire quell’intelligentissima e pedante capoccia o il nostro povero Watson ha perso tempo a rincorrerlo senza riuscire a portare a termine la sua vendetta?
Un bacione ^^

25/01/12, ore 18:17

Quanto diavolo è dolce Holmes su questa fiction?
Concordo pienamente con tutti i suoi motivi contrari ad un unione nuziale. :)
Anche se, povero dottore, è sempre vittima dei capricci del suo geniale quanto assurdo collega.
Mia cara Artemis Hide, non deludi mai ;)
Alla prossima! :D

M.Moody.

25/01/12, ore 16:10

Ho adorato il suo concetto di matrimonio:"egoista sposarsi con tutto quel lavoro da fare"!Come se la volontà del dottore di convolare a giuste nozze fosse solo un capriccio inopportuno! Inutile:lui non lo può tollerare e inconsciamente(poi mica tanto!)le studia tutte per boicottargli la faccenda.....che pestifero.....O-O.....!Povero dottore,che pena....solo come un cane a sfogarsi sul tavolol verde! *si ripromette di fare a qualcuno una ramanzina.Il qualcuno ha assunto un'aria angelica* Complimenti per come hai reso il tutto:perfetto come al tuo solito! Un saluto e alla prossima,come al solito mi rendi la giornata un pò più radiosa! *si allontana tutta contenta,il "qualcuno di prima ringrazia l'autrice...ora ha una possibiltà di scampare alle ritorsioni della sadica * :)

25/01/12, ore 15:21

Ma salve! L'umorismo che colgo in questa ottava drabble è perfettamente IC, rispetta il personaggio di Sherlock Holmes che in così poche parole è reso benissimo *_* Le sue ottime ragioni rispecchiano con precisione il personaggio di Sherlock Holmes che noi troviamo nel film. Inoltre ricalchi la sua ostinazione contro il matrimonio con la frase: Collega infuriato, vago senso di colpa. Solo vago. Ovviamente a Sherlock Holmes sembrerà solo vago senso di colpa per quello che ha fatto, considerando anche tutte le altre cose che ha fatto al povero Watson xD RTanti complimenti per questo ottimo lavoro, lo stai facendo nel modo giusto!
Domandina: Quante altre drabble leggerò? :O
Luna

25/01/12, ore 11:42

Bella l’idea del camuffaggio urbano, è a dir poco geniale. Inoltre, Holmes travestito da Watson è una mia idea ricorrente (e difatti l'ho inserita anche nella mia fic, pazzesco O.o), ma il finto gioco di specchi supera di gran lunga la mia immaginazione. Ottima drabble anche questa, originale e con un pizzico di brio!

25/01/12, ore 11:41

Ahahaha!! Stavolta Holmes ha passato il segno, qualche bastonata se la merita U_U
Nessuna pietà per lui e per le sue diagnosi >_<

25/01/12, ore 11:40

Tono civettuolo, sorriso malizioso, mano languida…
Waaaaa ma LOVE!
Ecco, quindi purtroppo la mia recensione si ferma qui perché sono partita per la tangente a immaginare la scena *.* … Ehm, coff coff, provo a ricompormi. Beh dai, che dire, è molto maliziosa, intrigante, me la sono proprio immaginata e gustata! Brava.

25/01/12, ore 11:36

Anche questa drabble è una bella immagine del rapporto conflittuale tra i due (ma anche dolce, nel profondo). Forse tra i capitoli è quello che ho trovato un po’ meno interessante, nel senso che gli altri mi sono sembrati meno scontati. Niente da ridire invece sullo stile, che ormai abbiamo capito che mi piace :D

25/01/12, ore 11:34

Anche a me piace molto il modo che ha RDJ di interpretare Holmes e di vedere gli indizi, metterli insieme, tirare fuori la deduzione, e l'hai resa molto bene! Solo una domanda: perché "diagnosi" e non "deduzione"? è un termine più medico, no? Comunque il succo è uguale eh! Perfetto finale :)