Scrubs of bond
di Artemis Hide

10/02/12, ore 16:01

Che chicca! *---* Questa è fantastica!
Ogni volta che vedo Mary e Watson insieme e con loro c'è anche Holmes, sento una strana fitta al cuore. Riesco a percepire un senso di abbandono negli occhi del detective e quasi mi viene da piangere per lui. Egli si sente lasciato in disparte, gettato via, ma non per questo non vuole bene a Watson, non per questo non lo stuzzica, non per questo non gli sta vicino.
Ok, se vogliamo metterla in chiave moderna Holmes è quello che definiamo il ''Terzo incomodo'' oppure ''Lo stalker'' se la vediamo solo dal lato di Watson e questo lato dell'uomo è adorabile! Se fossi in Watson, anche se mi facesse impazzire, non riuscirei nemmeno per un secondo a portargli rancore.
Beh, ottima drabble, non c'è che dire. Stile perfetto e davvero piacevole da leggere!

10/02/12, ore 15:54

Ok, eccomi qua a recensire ciascuna delle drabble!
Che dire? Non potevo chiedere un inizio migliore di questo!
Holmes è davvero eccezionale. Vive in un mondo suo e vi trasporta sempre Watson, che -volentieri o meno- lo segue!
Il fatto che lasci in sospeso la questione dell'anello e se ne vada lasciando Watson pieno di dubbi è davvero da lui. Cioè, non potevi rendere meglio il suo personaggio in una situazione simile! Davvero un ottimo lavoro!

10/02/12, ore 15:31

Noooo!!!!Mi dai un grande dolore!!!!Sta per finire!?O-O!!!!!!E ora cosa faccio!?......Vabbè,superiamo il trauma:questa volta,nonstante la magistrale conduzione dello scritto,sono meno contenta delle altre volte....confesso:sono gelosa di Irene,che ha la sua stima eterna,e del dottore(che forse ha qualcosa di più...!)!!!!!Gelosia lancinante e dolorosa:questo pezzo mi fa soffrire....ç-ç....ma come al solito ho adorato la tua abilità nel condurre il tutto:alla domanda talento,tu puoi rispondere c'è!Una volta finita la raccolta,inventati dell'altro...se no io cosa faccio!?Lascio il mio cuore su questo fandom.....! Alla prossima e un bacio:anche se mi sto mangiando il fegato....mannaggia a quella e a quell'altro....!!! *si allontana col broncio:probabilmente ,ora,qualcuno se le prenderà....o si accenta uno schema amoroso a quattro,oppure ci scappa il ferito...tanto il medico è sempre presente...a meno che non sia lui la vittima....ç-ç...* Ciao bella!:*

10/02/12, ore 15:24

Mio Dio! E' assolutamente geniale! *__*
Ok, fino ad ora non sono mai riuscita a recensire queste piccole meraviglie e non so il perchè, ma appena ho finito di leggere questa ho urlato: DEVO RECENSIRE!
Una scena del genere avrebbero dovuto metterla nel film! E poi chissà dove li avrà visti Irene! 8D Sono curiosa!
Stile impeccabile e ritmo narrativo perfetto! Non posso che adorare tutto ciò! <3
Comunque mi dispiace che tu concluda con la prossima, ogni giorno venivo qua sul tuo profilo a vedere se c'era qualcosa di nuovo. Era divenuta quasi un'abitudine. Beh, in caso di nostalgia le rileggerò tutte!
Aspetto con ansia la prossima e ultima!
Ottimo lavoro, Artemis!
Bye!

08/02/12, ore 15:33

Il dottore mi fa una pena....si fa anche un sacco di problemi!Ma comunque lo stimo:si deve sopportare ogni giorno l'eccentrico omino! *qui qualcuno si offende,allora mi affretto a ritrattare!* Che però è adorabile:lui c'è sempre nel momento del bisogno! :) Vedo con piacere che si va avanti su di un buon percorso:sono io,o mi sembri sempre più brava ogni volta!?......Talento e "palate" di gustoi artistico:mi scuso per aver tardato nel recensirla:ho avuto qualche problema con Soren(n.d.r.: Kierkegaard!)e non sono riuscita a recarmi sul fandom! Come al solito:sai come la penso:sei un talento nato! Alla prossima! :) * "E se cado dal treno pure io!?Mi aiuti!?-occhi che la dicono lunga sulle eventuali torture- "E come non potrei...miss..."-ok,mi sento realizzata!-*

08/02/12, ore 11:52

Ciao! Scusa se mi sono fatta aspettare, ma da domenica sono a letto con la febbre e con il mal di pancia ç_ç SOlo ora sono riuscita a connettermi e a recensire D: ho i minuti contati perchè non riesco a stare in piedi D: Comunque, bella anche questa drabble: un Watson perfetto, molto IC, ma soprattutto hai reso in questo momento molto bene Sherlock Holmes, in solo cinque parole: Non la facevo così sbadato, Watson… Sono poche, ma rendono molto il personaggio, hai reso una parte della vera" essenza " di Holmes, ti faccio quindi, ancora una volta, i complimenti :3 Credo proprio che ti inserirò tra gli autori preferiti, te lo meriti u.u A presto, spero!
Ciao ciao
Luna

07/02/12, ore 21:51

Questa seconda parte è anch'essa meritevole di lettura, soprattutto per la particolare ricostruzione della scena che viene resa possibile grazie ai due POV. Devo dire che è effettivamente la cosa che mi ha colpito di più, la visione della stessa scena dai due punti di vista differenti. Domanda: è possibile unire le due versioni in uno stesso capitolo? Cioé incolonnare a destra la parte di Holmes e a sinistra quella di Watson? Visivamente mi intriga di più di due capitoli separati. Soprattutto, secondo me la conclusione (proprio perché la stessa!) sarebbe molto carina da vedere affiancata, con il sottotesto dei pensieri di uno dalla parte e dell'altro dall'altra. Oh, comunque è solo un'idea, è bella così com'è, naturalmente! Alla prossima e brava anche per questi due capitoli!

07/02/12, ore 21:50

Molto IC questo Holmes descritto attraverso ciò che pensa durante la tortura. Anche senza la descrizione della crudezza della scena, questa risulta comunque forte in maniera adeguata: il lettore riesce perfettamente ad immaginare la situazione grazie al tuo stile puntuale e semplice. Conclusione semplicemente adorabile... Interessante come tu sia riuscita a rendere questo particolare momento della storia in due modi completamente diversi, nella drabble e nella one shot (letta anch'essa e recensita tempo fa con molto piacere :D). Scusa se ti ho fatto attendere con queste recensioni, è stato un periodo pieno di impegni e ho avuto poco tempo di scrivere. Per farmi perdonare, passo immediatamente alla prossima drabbe!

07/02/12, ore 20:59

No, vabé, io voglio sposarti.
Questa è una perla, santo cielo!
L'amarezza di Watson è tangibile, e il colpo di scena è fantastico!
Che meraviglia! :DD
Davvero, complimenti, ma tanti tanti tanti!

Alla prossima,

07/02/12, ore 18:56

Intenso questo momento di amarezza di Watson. Mi è piaciuto come hai reso il suo stato d'animo e i suoi pensieri, integrando la sua ansia crescente con l'approssimarsi del treno. E apprezzo sopra ogni cosa il modo di scusarsi SENZA scusarsi di Holmes, perfettamente IC. È un'impresa racchiudere in così poche parole uno scenario del genere. Ancora complimenti.
Sebastiano Theus

06/02/12, ore 21:16

Come già ti avevo anticipato, questa drabble è fantastica, mi ha colpito particolarmente! Continuo a sostenere quanto il tuo stile riesca a colpire con poche semplici frasi, la chiave stessa della drabble (e di questo sappi che sono molto invidiosa, perché non sono così brava a dipingere una scena come questa con poche parole). Un misto di angst, passione, con il personaggio di Holmes molto ben gestito (anche di questo, sigh, sono molto invidiosa); ci tengo a sottolineare che Holmes dice TRE frasi -no dico- TRE frasi sole, e bastano a delineare la sua situazione. Grazie al tuo stile, quei tre puntini di sospensione (tre, anche questi: “se avesse perso…” “lasciarmi quando sai…” “e di nuovo, e di nuovo…” ) dicono molto di più delle parole stesse. Riesco a vedere con precisione la composizione, Holmes, le mosse dell’uno, l’attesa dell’altro. Complimentoni!
PS: spero di essermi fatta almeno un po’ perdonare dell’attesa; ribadisco che queste tue drabble mi piacciono molto e che se devi attendere un po’ a volte per avere il mio parere a riguardo è solo per la difficoltà di esplicare quanto ho apprezzato le tue storie, perché ci tengo in particolare a mettere il cuore in quello che scrivo, soprattutto quando si tratta di fare i complimenti a qualcuno per il lavoro svolto. Alla prossima recensione!

04/02/12, ore 19:36

Inizialmente ero spaesata, non capivo bene a quale scena in particolare si riferisse.
Però, dopo, l'ho inteso e personalmente l'ho apprezzata molto.
Davvero, io continuo a dire che tu sei un genio!
Come ti vengono in mente queste idee fantastiche?
Bah, non riuscirò mai a capacitarmente, ma per ora, leggerò sempre quello che proporrai!
Alla prossima,

04/02/12, ore 19:33

Se non sbaglio, questa volta, hai preferito il punto di vista del buon dottore, giusto?
E, francamente, l'ho gradita molto.
Perdonami se non l'ho recensita prima, mi è proprio scappata, anche se l'avevo letta.
Incantevole come al solito e, allo stesso tempo, struggente.
La scena dove Holmes viene a dir poco "infilzato" mi atterra sempre, è più forte di me.
Bravissima, corro a leggere la nuova drabble!

04/02/12, ore 16:03

Oh Dio....cos'è questa cosa umida e salata che mi bagna la tastiera!? Questa volta mi hai fatto piangere di dolore...per il mio tesoro....ma io dico:se vedi che ti fa solo soffrire e non capisce,vattene ,e trovati qualcuno che sappia amarti e comprenderti per quello che sei!!! *inutile dire che mi sto auto indicando con una freccia rossa* Sai sempre stupirmi con la semplicità e la forte emotività dei tuoi scritti,anche se 'sta volta me ne vado un pò triste per il mio piccolo...comunque brava!Non mi deludi mai!:) Alla prossima iniezione di talento! *se ne va un pò abbattuta....ma ora sa cosa deve fare:raccatta un asciugamano,sorriso dolce e consolatorio,fila come un treno!Perchè qualcuno deve pur consolarlo,no!?;) *

04/02/12, ore 15:46

Molto interessante! Rovesciare la vittoria di Sherlock al pugilato facendola diventare un'intima sconfitta del suo orgoglio. Molto bene, aspetto le prossime.

Sebastiano Theus