Scrubs of bond
di Artemis Hide

07/06/12, ore 11:13

oh, la dolcezza! il senso dell'Onore!
anche se credo che Holmes avrebbe volentieri fuso la fede per farci piuttosto un nettapipa d'oro zecchino, la restituisce...
niente piccole bassezze, ma solo grandi manovre!
anche se chiamarla fidanzata per non riconoscere il loro "legame sancito" è irritante! bè, per chi ha bisogno di riconoscimenti pubblici, almeno, ed alla fine, un dottore è sempre un poco più borghese di un investigatore a tempo pieno!
ma detto senza cattiveria, eh!?
Ma quanti Lei da brivido mi toccherà leggere in questa raccolta??? ^^
tantissimi....
Artemis, non cambiare mai!!!
baci, Setsuna

22/03/12, ore 23:35

Ho trovato i pezzi avvincenti, chi più, chi meno, ma una bellissima raccolta. Ho apprezzato questo Holmes tra il libro e il film ^^, che secondo me non si annullano. Quei due sono come un gatto raffinato ma dalle unghie affilate e un segugio che non lascia mai scappare i colpevoli con i suoi mille lati di un folle carattere. Complimenti davvero ^^

13/03/12, ore 16:19

Eccomi di ritorno.
Finalmente ritrovo la calma necessaria per gustarmi i tuoi scritti *w*
Come sempre, anche se ormai potrebbe sembrare quasi inutile, voglio rinnovarti i miei complimenti per la semplicità con cui rendi i dialoghi e lo scritto e l'originalità che non manca mai nei tuoi lavori.
Continuo a pensare che, in qualche modo, tu debba ricevere soffiate dai personaggi stessi sui loro comportamenti e su particolari momenti della loro giornata.
Davvero non ci credo, non mi spiego come tu riesca a renderli in modo tanto particolare e preciso se non arrivando a pensare che, sicuramente, non deve essere altro che talento naturale.
Da ogni scritto emerge quanto tu sia rapita e affezionata a loro e l'accuratezza con cui ne parli, con cui li rendi, non fa altro che confermare ciò.
Questa anche, nonostante sinceramente parlando non mi abbia entusiasmata come le precedenti, è al pari molto, molto carina.
Mi fa spuntare un sorriso e aggiungere anche malizioso XD Non so ben spiegarti il perché ma quel "l'ho mai lasciata svestita" risveglia in me il lato slasher più spinto XD
I dialoghi sono come sempre, ripeto, eccezionali.
Sono diretti, semplici eppure accattivanti e maliziosi quel tanto che basta da caratterizzare alla perfezione Holmes.
Credo ormai che in questo fandom non ci sia nessuno che possa equipararti o superarti ;)

12/03/12, ore 19:40

Solo la tua risata, eh? Credo una decina di centinaia di risate delle fan che leggeranno questa chicca XD Oh mamma, poverini, li hai fregati ben bene XDDD
Povero Holmes, sai sempre come metterlo in croce e stavolta hai incastrato per bene anche Watson che si deve sorbire non solo il suo amico intimo (kukuku) ma anche noi pazze fanatiche XD

08/03/12, ore 01:16

Tu sei davvero geniale.
Dico sul serio.
Io rimango allibita davanti a come, in pochissime parole, tu riesca a tracciare in modo PERFETTO i personaggi ed i loro caratteri.
Riesci a tira fuori i loro lati nascosti, i pensieri, tutto il mondo che è celato dietro le loro azioni o frasi.
Questa poi è davvero carina. E' in qualche modo umoristica ma anche profonda.
E' divertente il modo in cui, solo da Holmes, potevo aspettarmi ragionamenti tanto lineari eppure allo stesso tempo tanto contorti.
E' un controsenso, me ne rendo ben conto, ma non saprei spiegare altrimenti la macchinazione mentale di quell'uomo XD
E' anche profonda perché, infondo, accettare la realtà per Holmes non è facile, soprattutto se, poi, il soggetto in questione non è neanche una persona che riesce a fingere invece di farlo! Per lui è più facile accettare la cosa a modo suo, ovvero non accettarla affatto e rendere, con i suoi messaggi indiretti ma con le azioni quanto mai dirette, partecipe Watson di questo suo rifiuto.
Trovo davvero che il tutto sia geniale, originale e splendidamente scritto ma ormai, da te, non mi aspetto altro ;)

07/03/12, ore 23:24

Non posso far altro che ringraziarti per aver dedicato a noi quest’ultima, splendida drabble. Ma forse qualcos’altro posso fare, a parte chiedere scusa per aver tardato così tanto a farmi sentire. Ogni pezzo di questa raccolta è stato un lampo luminoso, una perla che racchiude in sé il rapporto unico e speciale dei due detective, descritti in modo tale che ormai li sento un po’ vicini anche a me.
Mi è sembrato anche di notare un forte processo di sviluppo nel tuo stile dalla prima all’ultima drabble, cosa di cui mi complimento moltissimo con te. Si è sviluppata enormemente la tua capacità di descrivere l’ambiente in cui si muovono i due personaggi utilizzando appena una manciata di parole: in “Urban Camouflage”, l’ufficio disastrato di Holmes si impone sulla scena nonostante tu non gli conceda più di un paio di frasi. Ma soprattutto la profondità con cui descrivi il rapporto tra i due si sviluppa nel corso della raccolta: nelle prime drabble vengono evidenziati brevi momenti, ma andando avanti riesci a far emergere in poche parole tutto il mondo che si sviluppa tra e dentro di loro. In questo senso, non posso che adorare “Opposed. Inseparables”; e sì, forse sono l’unico uomo a non scappare terrorizzato davanti a queste cose ;) questa drabble mi ha commosso.
Ma andando avanti, inserisci una nota cupa nei tuoi lavori che spinge ancora più in là l’analisi psicologica dei personaggi: parlo dei due “Die Forelle” e degli splendidi “Winner or Loser?” e “What if you…?”. Queste ultime due, nonostante le prime apparenze, mi sembrano quasi speculari: ci dai modo di assumere entrambi i punti di vista, quello di Holmes e quello di Watson. E chissà, forse le due drabble sono anche intese per essere in qualche modo unite tra di loro.
Sai, credo che esistano persone, scrittori, poeti, musicisti, scultori, pittori, ecc, col potere di stringere a sé lo spettatore, rapirlo e portarlo in un mondo che solo all’apparenza è limitato alla loro opera; col potere di convincerci che il sogno è reale, che la fantasia è reale.
Tu hai questo potere. Grazie per averci rapiti.
Sebastiano Theus

06/03/12, ore 14:18

Lo ripeto.
Tu. stai. attentando. alla. mia. vita.
Questa drabble è splendida!
Squisitamente simpatica e divertente, tanto da farmi spuntare un sorrisone all'inizio, visto il carattere del nostro investigatore e uno altrettanto largo alla fine per quel "nostro" bofonchiato dal povero assistente.
E' un drabble leggera, molto molto carina e benché io preferisca sempre un po' di più quelle introspettive, questa mi è piaciuta davvero enormemente.
Come ti ho detto mi ha fatta sorridere e mantenere il sorriso per tutta la lettura e questo, a parer mio, è merito solo della tua bravura.
Come sempre, durante la lettura, immaginare la scenetta in mente, vederla come seduti nel cinema, non è affatto difficile. Tutto scorre in modo splendido, ogni battuta è posta nel posto giusto e dice, seppur son semplici parole, qualcosa di più sul carattere dei personaggi e sulla loro "complicità".
Li trovo davvero adorabili. Trovo adorabile Watson che, diciamolo, ne deve passare davvero tante con quello schizzato del suo socio ma che, comunque, cede sempre un po' pur di andargli incontro, pur di non allontanarlo da sé.
E diciamo anche che, con quel sorrisino, Holmes dimostra di averlo capito bene; di apprezzare le piccole attenzioni del compagno e di constatare, con divertimento e un pizzico di vanità, che viene sempre, o quasi, perdonato.
Sei davvero bravissima e io non so più in che lingua dirtelo XD ma per fortuna ho ancora altre 3 recensioni a disposizione per farlo U_U

06/03/12, ore 13:55

Tu vuoi uccidermi, questo mi è chiaro.
Io non riesco a capire come riesci a rendere scene tanto intense, cariche ed emozionanti, in sole 100/110 parole.
Anche questa è semplicemente splendida. E' come la piccola scena di un film: una zummata sulla banchina in attesa del treno ed il "lieto fine" che ne segue. Considerando poi che una scena del genere, che analizza le emozioni, si ferma sui particolari e spulcia i pensieri, occupa una parte sostanziosa in quantità di tempo... beh, ripeto, la straordinarietà è che tu invece hai racchiuso tutto in pochissime parole.
Si vede che le scegli con cura, con attenzione e che scrivere su di loro per te è un piacere ed un divertimento. Si vede che ci metti testa e cuore e soprattutto, si vede che sei un'ottima scrittrice dallo stile sempre molto originale, sempre evocativo e mai, assolutamente mai, troppo uguale in tutti gli scritti. Mi sono espressa male, perdonami, intendevo che, scritto dopo scritto, il tuo stile è sempre sorprendente, unico, particolare. E' subito ricollegabile a te, questo sì, ma non è mai tanto simile da ricordare scritti passati. Ogni storia, in questo caso drabble, è un piccolo scritto a sé e non ha paragone con gli altri della racconta perché splendido nella sua unicità.
Tra l'altro voglio complimentarmi soprattutto con te per come tratti la coppia.
Io adoro l'IC, e trovo che, in casi come questi, calcare la mano non è mai un bene. Quando il rapporto è ipotizzato da noi, quando i personaggi danno spunti ma non eccessivi, non mi piace mai che gli vengono attribuiti parole o gesti che mai, questi, compirebbero. Nei tuoi scritti invece non calchi mai la mano, anzi, dai l'idea del loro rapporto senza andare mai oltre il reale carattere dei personaggi; li rispetti, li sfrutti a tuo modo e li rendi alla perfezione ed io questo, fammelo ripetere una volta ancora, lo trovo splendido.
Tutti i miei complimenti mia cara.
Trovarti nei miei contest, leggere le tue storie e commentarle, è sempre un piacere :)

19/02/12, ore 01:57

Tu sei semplicemente UNICA. Non hai solo dedicato un capitolo a noi, ma ti sei soffermata su ognuno dei commentatori per una dedica personalizzata. E la mia è la più bella *si pavoneggia* Comunque, io non sono aguzzina, ti sprono semplicemente a scrivere ù_ù ... Stai scrivendo, vero? E’ da troppo tempo che non ti controllo, non va bene! x°D Questa è sicuramente la mia drabble preferita perché la sento mia, perché l’hai scritta per noi lettori e perché, anche in questa circostanza, i personaggi rimangono sempre loro eppure in un certo li percepisco tuoi e di nessun altro. Ho visto il film spinta dalla tua richiesta, mi sono appassionata alla coppia, ho iniziato a leggere le tue storie e adesso non credo che nessun altro scritto possa piacermi come i tuoi, poiché sono convinta che solo tu possieda il dono di renderli così autentici, così vivi, reali e questo è un enorme pregio.
Sentirò la mancanza di queste drabble poiché le ho viste nascere (pubblicare, in realtà, ma questi sono dettagli x°) e mi ci sono affezionata. Ero certa fin dal primo momento che avresti avuto questo successo e te lo meriti tutto... E anche di più!
Brava, brava, infinitamente brava e di una dolcezza incredibile.
Grazie per averci regalato queste briciole del loro rapporto e per averci fatto innamorare di questi capitoli per la tua inventiva e la tua comicità. E dell'angst, in alcuni momenti.
Spero che la prossima storia giunga il prima possibile (anche perché potrei andare in crisi d’astinenza) e che con essa arrivi anche la nostra *-*
Un abbraccio enorme <3

19/02/12, ore 01:43

Irene Adler. Che donna! Che donna! E come diresti tu: “Che tora!” x°D E’ un personaggio che mi piace moltissimo e ammetto che, se non parteggiassi per la relazione slash ormai palese fra il detective e il dottore, tiferei senza ombra di dubbio loro due ^^
Hai reso splendidamente anche questa splendida Donna (sì, con la D maiuscola ù_ù), mantenendo il suo carattere sfacciato e ironico. Insomma, riesci a muovere splendidamente tutti i personaggi.
– Almeno non sembriamo sposati, a differenza di voi  –
Ahahahah!!! Io questa donna la amo e ha capito perfettamente come stanno le cose fin dal primo momento!
– Vi ho visti l’altra sera… – sussurra – e tranquillo, non cercherò di portartelo via –
Irene è semplicemente grandiosa e la reazione imbarazzatissima del povero Watson esilarante.
... Quanto vorrei aver 'visto' anche io *coff coff*

19/02/12, ore 01:17

Povero, povero dottore x°D Non deve essere propriamente semplice sopportare il carattere di Holmes con annessi tutti i suoi schiribizzi e anche in questa drabble sei riuscita a catturare i personaggi in tutta la loro essenza. Come sempre finisco per ripetermi… Dovrebbero darmi un premio per l’originalità nelle recensioni, proprio *sgrunt*
Comunque, non dovrei nemmeno dirlo, mi è piaciuta tantissimo anche questa drabble ^^
Un bacione!

19/02/12, ore 01:09

Dannatamente stupenda, anche questa drabble. Sei riuscita a rendere perfettamente il conflitto interiore che assedia il detective, oltre che la lotta effettiva. L’anello rappresenta la sua sconfitta e, sebbene provi il desiderio ardente di perdere per non lasciar allontanare il suo collega da lui, l’orgoglio è troppo forte ed ha la meglio.
Sei sempre bravissima *-*
Un bacione!

18/02/12, ore 23:22

Splendida.
Ho letto anche qualche altra drabble di questa raccolta e devo dire che adoro particolarmente il tuo stile.
Trovo poi, che nel caso dei personaggi trattati, in particolar modo di Holmes, la scelta di un linguaggio netto, chiaro e spezzato, sia l'ideale per mettere in risalto la sua mente lucida e veloce nei ragionamenti.
Forse sbaglio ed è solo un mio modo di interpretare il tuo uso dei punti e delle frasi corte ma, ripeto, per me rendono perfettamente l'idea del personaggio di Holmes.
Passando al contenuto ho apprezzato molto l'iniziale "lotta interiore" e la consapevolezza che, vincendo, in realtà si sarebbe solo ritrovato con un pugno di mosche. L'ho apprezzata particolarmente perché subito dopo segue, proprio nonostante la lucidità e la consapevolezza, l'impossibilità a seguire quel "consiglio" proprio perché la rabbia e il desiderio di sfogare, nonché la stessa impossibilità a perdere, spingono Holmes a fare esattamente il contrario di quello che aveva risolto essere "sbagliato".
Questo a mio parere è il punto fondamentale... è un po' come dire che il detective Holmes, preciso e sicuro di pensiero, perde totalmente la testa quando si tratta del suo caro socio...
Uno scritto splendido! Ben riuscito e molto d'effetto.
Unico "errore" trovato è quella virgola che precede la "e" ma non sono qui per fare correzione bensì solo per gustarmi i tuoi splendidi scritti.

16/02/12, ore 17:34

Oh :') Sono senza parole, per il finale e per i ringraziamenti più lunghi del finale. Ripeto, Oh :') Prima di tutto, questo quindicesimo e ultimo capitolo è stato strano ma molto bello: l'idea di farci "salutare" dagli stessi personaggi che hai curato e descritto con ammirevole maestria è stata originale e simpatica... buffa quanto i comportamenti dello stesso Holmes. Posso affermare quindi che sei un'esperta di questo personaggio, che sai come renderlo spiritoso nei momenti malinconici, IC nei momenti OOC, impressionante e sempre interessante. Brava, quindi, i miei complimenti. Hai fatto un ottimo lavoro, tutto sommato, alla fine. Grazie anche per la menzione dei commenti, l'ho molto apprezzato e sono contenta di non averti scocciato con le mie recensioni :P Mi scuso anche per il ritardo, ma in questi giorni sia per San Valentino che per i compiti vari non sono riuscita a leggere. Spero di rivederti presto con una fanfiction! Un abbraccio e grazie per la storia che mi ha accompagnata in questo periodo!
Luna

16/02/12, ore 16:33

Mi vergogno tantissimo a recensire solo ora, all' ultimo capitolo questa fantastica raccolta di drabble.
Io sono una di quelle che ha messo la storia nelle preferite ma che non ha mai recensito per mancanza di tempo e perché si mi vergognavo da morire.
Ma vabbeh, posso solo dirti che questa raccolta mi ha emozionato moltissimo, mi sembrava proprio di vedere Holmes e Watson.
Così IC, così belli... <3
Non posso altro che farti i complimenti e mi scuso per aver recensito solo l' ultimo capitolo di questa raccolta stupenda che avrà sempre un posto di onore tra le mie preferite.
Se scriverai ancora su questo fandom leggerò con molto piacere
Kokuro