Cui placet obliviscitur, cui dolet memini
di ifyourheartdoesntwork

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

É bellissimo sei stat bravissima
Da cosa hai preso l'ispirazione???
Complimenti
Baci

07/05/13, ore 17:44

Ma che bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo! Poi l'ultima parte è descritta e raccontata davvero molto bene...altro che sconcerto! Hai dato un'idea molto precisa di quella che può essere la vita assieme a una persona che ti ha mentito e verso la quale non sai se provare amore o odio. Bravissima come sempre *___*
un bacione, Giulia

03/05/13, ore 08:52

Mi fa male vederli litigare, io non penso che Ron abbia agito per cattiveria o egoismo.
E' una situazione difficile e spero si risolva per il meglio.
A presto.

02/05/13, ore 20:15

Ciao, cara! ;)
Eccomi qui!
Questo capitolo è uno di quelli che si è soliti definire "breve ma intenso"!
Le tue perplessità sulla scena finale sono del tutto inutili! :P
L'hai descritta bene come scena senza scendere nei particolari o nel volgare, anzi sei riuscita con l'ultima frase soprattutto a far attuare un passaggio dalla dimensione carnale a quella del puro pensiero che fa riflettere su come la prossimità fisica non sempre corrisponde a quella mentale!
La comparsa di Rose e Hugo mi ha deliziato così come la fetta di pane di Rose caduta dal lato della Nutella ;)
E ora... Attendiamo il seguito!
Ma soprattutto aspetto l'altra tua ff!
Non vedo l'ora di leggere del "tuo" James! :)
Baci,

04/04/13, ore 23:59

Sono convinta che questa storia meriti di essere inserita tra le 'scelte' perché si tratta di un racconto maturo, ben scritto e con un lessico appropriato, che riesce a sviluppare più temi contemporaneamente pur rimanendo una storia abbastanza leggera. La trama è originale e viene trattata con molta sensibilità. Inoltre, l'autrice aggiorna con regolarità ed è sempre disponibile, oltre che molto amichevole con chi recensisce e legge la sua storia.

04/04/13, ore 23:40

Eccomi qui!
Mi dispiace, ma anche se Ron ha fatto una cosa brutta e si è comportato male con Hermione, io non ce la faccio proprio ad immaginarlo mentre piange, mi vengono i lacrimoni c-c
quindi, da una parte spero che lei aiuti Draco, ma mi dispiacerebbe se lei e Ron si separassero per sempre...insomma, una brutta faccenda ;___;
come al solito sei stata bravissima nel rendere i sentimenti, complimenti davvero *^*
non so più che dirti, scrivi sempre perfettamente e adoro la tua storia <3
posso chiederti a che punto siamo coi capitoli? Si sta avvicinando il finale? :c
a presto cara, un bacio
Giulia

ps: sinceramente anche io preferisco i capitoli un po' più corti, come questo qui ;)
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 11:43 pm)

02/04/13, ore 11:09

Ti confesso che per me che ho poco tempo per leggere i capitoli brevi sono un bene, così non devo lasciarli a metà.
Sinceramente Ron mi fa pena, lui la ama ed è per questo che ha agito in quel modo inoltre non l'ha mica posta sotto Imperus, anche lei deve aver provato qualcosa per farci due figli, non può cancellare tutto così!

01/04/13, ore 10:19

Oh, cara!
Non avevo visto il tuo aggiornamento! Che bellezza!
Questo capitolo di ritorno al presente è molto bello... Ho avvertito la sensazione di marciare per il corridoio insieme a Hermione, di fuggire da quel bacio, tutt'altro che vuoto, con quella larva di Draco... Una persona a metà che Hermione non può che desiderare di salvare.
Spezzata a metà... Tra una vita normale con il marito, che l'ha "tradita" (ma possiamo considerare tradimento ciò che lei stessa ha in qualche modo voluto?), e con i suoi figli che ama profondamente (e si vede dalla dolcezza profusa nella scena con i lettini dei bambini).... O una vita disperata, per lungo tempo dimenticata ed evitata, nel tentativo di riportare a sé quell'uomo che molto stranamente si è ritrovata ad amare e che per difenderla si è dovuto separare da lei e dai suoi ricordi...
Un capitolo che è praticamente un piccolo capolavoro... Brava!
Poi... Arrivo alla fine... E cosa leggo? Che mi pubblicizzi?
Ma io... Io... Ti strapazzo di coccole! ;)
Mi ha fatto molto piacere, davvero!
Spero a questo punto di pubblicare presto... Ma non voglio fare promesse, lo sai! :)
Un abbraccio forte,
Flame
Ps. Magari quando ho tempo passo dalla tua nuova storia e da quell'altra seguita di cui parlavi!

13/03/13, ore 01:00

'Ha aggiornato, ha aggiornato, ha aggiornato' *canticchia felice*
evviva, sei tornata con un nuovo splendido capitolo!
Occhei, ora te lo posso confermare: la tua storia è la mia preferita in assoluto qui su efp! In realtà la cosa mi stupisce un po' perché non ho mai fatto il tifo per la coppia Hermione/Draco (scusa ma mi dà fastidio il termine 'dramione', checcevuoifa').
Ecco, tu scrivi in un modo talmente 'estraniante' - non so come dire, perdonami - che mi fai apprezzare anche una storia che non pensavo mi sarebbe mai piaciuta. Non solo: come ti ho già detto, ormai è la mia preferita qui <3
Passiamo alla storia (''era ora, eh?'').
Sono contenta che ci sia stato un colpo di scena, o perlomeno un fatto inaspettato, perché dopo un bel po' di riflessioni ci voleva proprio ;D
sai descrivere perfettamente i sentimenti di Hermione, tanto che mentre leggevo mi sembrava di trovarmi al suo posto, e penso che questa sia davvero una qualità importante per una storia, quella di permettere al lettore di immedesimarsi nel protagonista.
Come al solito (ormai mi ripeto un po', eheh) il tuo stile è perfetto, non saprei come descriverlo altrimenti.
Davvero bravissimissima *---*
spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere e recensire il prossimo capitolo!
Complimenti ancora, bacioni
Giulia

ps: ho notato che hai citato la Nimbus 2002...è stata una svista o hai pensato che magari nel frattempo potesse essere uscito un nuovo modello di nimbus non citato nei libri di HP? È solo una curiosità mia ^-*

03/03/13, ore 21:36

complimenti per la storia mi dispiace non averti recensita/o ma ho trovato solo ora la storia..
devo dire che leggendo l'inizio del primo capitolo non mi è piaciuta sai pensavo a quelle storie con i flashback che va a finire male con draco e hermione che rompono ma leggendo mi sta ricredendo tantissimo..
come hanno osato quei due babbei a cancellarle la memoria.. ma dico siamo impazziti va bene che hermione era in depressione ma non hanno pensato alle conseguenze; per esempio ronald non ha mai riflettuto che hermione se non avesse scordato draco lei non lo avrebbe mai sposato? e poi non hanno pensato che draco stesso seppur pazzo risentisse negativamente della mancanza di hermione?
leggendo mi sono chiesta alcune cose: 1. perchè draco ha iniziato a dipingere dopo la scomparsa di hermy? la pittura era già importante nella sua vita prima? 2. sbaglio ma le parole sull'amore del 12 cap sono ispirate alla canzone dell'opera lirica di carmen "l'amour est un oiseau rebelle". 3. Chi è laura?? 4. ho visto che dal cap. 10 hai iniziato a raccontare cosa è accaduto nel passato.. continuerai ancora così ci vorrà molto per vedere come si evolvono le cose nel presente?
dopo queste domande ti lascio..ancora tanti complimenti!!
4evermagik

02/03/13, ore 00:48

Il capitolo bellissimo, la scena fantastica...ma devo confessarti che dopo tutto questo tempo ho avuto qualche problema a riannodare i fili del discorso. Il mio però non è un rimprovero, capisco bene cosa vuol dire non avere il tempo per scrivere.
A presto.

01/03/13, ore 18:29

Nonostante il ritardo (e il riferimento politico azzeccato!) sei tornata!
E questo mi rende felice! Non vedevo l'ora di leggerti!
Ancora una volta nel passato a spiegarci come è nato l'Amour!
Bene... Scene descritte a modo, metafore carine (tipo quella dell'arrossire come una tenda dei baldacchini dei dormitori Grifondoro) e dialoghi perfetti... Soprattutto le prime parole di Draco quando la va a prendere alla torre.
Forse l'ultimo discorso era un po' sdolcinato ma... Ci hai messo pure Leopardi! Che aggiungere?!
Ah... Mi piacerebbe tornare nel presente e vedere come stanno reagendo i due a questo flusso di ricordi...
Ma mi sa che basterà attendere, no?!
Perciò ti saluto e... Alla prossima!
Baci,

26/01/13, ore 09:11

Noooo, la scena non può interrompersi così! Me tapina, chissà quanto dovrò attendere per il prossimo capitolo! v___V
A presto, spero.

Mi sorge il dubbio che Draco sia diventato freddo perché la vicinanza con Hermione lo aveva emozionato più di quanto volesse ammettere...peccato che Hermione non sia arrivata a questa conclusione...

26/01/13, ore 08:56

Che sogno assurdo! O.o
Allora è così che tutto cominciò?
Sono contenta che tu abbia deciso di farci sapere com'è andata.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]