Frammenti
di v91

04/05/12, ore 21:03

ahahha XD Remus non ha tutti i torti ^^
In realtà è stato Silente a obbligare Piton a preparare la pozione, per questo Remus si fidava (sai, della serie 'se Silente ha fiducia in lui, allora ce l'ho anche io') però capisco la tua necessità di collegare il capitolo all'altro su Piton e Severus non dimentica i suoi debiti. Non so se Remus potesse essere infastidito dall'idea di doverlo ringraziare, non lo escludo, comunque. Insomma, è umano anche lui (circa XD).
Scusa ancora per il ritardo ^^
ciao
Fri

scusa, sono molto in ritardo. Il parallelo con i viaggi verso Hogwarts fatti con gli amici era dovuto, e per Remus deve essere stato molto difficile rivedere Harry. Mi è piaciuto molto il commento sull'intelligenza di Hermione, l'ha inquadrata subito XD bella anche questa:
"d'ora in poi sarebbe stato tuo dovere proteggere quel ragazzino come se fosse figlio tuo" perché credo che Remus sia stato quello che più di tutti abbia cercato di essere un padre per Harry, anche se lui ha sempre calcolato solo Sirius (beh, tranne quando ci litiga nel settimo libro, lì non si è proprio comportato come un padre :-P).
Complimento per lo Smistamento a Tassorosso ^^ Io sono finita a Corvonero, ma Tassorosso rimane la mia Casa preferita :-)

02/05/12, ore 19:49

ciao bella! Non mi aspettavo il ritorno di Piton così presto ma penso che sia azzeccatissimo perchè mettere da parte i dissapori di due adolescenti per diventare colleghi è difficile ma loro hanno trovato una via di mezzo.. Severus secondo me ha dato prova di maturità aiutando il nostro Remus con la pozione anti-Lupo! E poi si è ricordato di quando Remus gli aveva offerto una mano quindi è stato un gesto che lo aveva colpito! Nessuno si sarebbe aspettato che uno dei quattro Malandrini provasse un po di pena per Mocciosus e invece.. il nostro lupacchiotto ci ha sorpresi un'altra volta! è un gran bel capitolo, davvero, so che lo ripeto sempre ma mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e ci trasmetti ogni volta la tua passione! Aspetto il prossimo capitolo! Chi mai sarà? bahhh chi lo sà! :) un bacio,
MoonyPhoenix

02/05/12, ore 13:54

ciao! tu commenti me ,io commento te :) bello anche questo capitolo come sempre :) in effetti Piton ha cambiato comportamento nei confronti di Remus ed è bello che tu l'abbia fatto notare . Quello che non mi è chiaro è l'ultima frase di Sev non capisco quale sia il debito di Piton forse ti riferisci allo scherzo di Sirius e James ?
Dora**

01/05/12, ore 08:34

Ahahahahahahaha cioè questo capitolo è geniale: la parte della pozione mi ha fatta morire dal ridere, cioè Remus dopo tutto è un perfetto malandrino xD. Comunque è anche molto serio è riflessivo come tutti. Qual è il debito che Piton deve pagare? Ah, secondo me l'idea di far proporre a lui stesso e non a Silente l'idea della pozione è stata geniale.

01/05/12, ore 00:08

"Potevi davvero fidarti di qualcuno che provava per te la stessa avversione che provava per lo shampoo?" Oddio, epocale! Geniale!
Frase più azzeccata di quella non esiste!
Scusa, ma sono stata a ridere per mezz'ora, tant'é che ho pure svegliato mia madre che dormiva come un sasso xD
No, davvero, mi é piaciuto molto pure questo capitolo e come noterai stavolta ho recensito subito xD
Be', comunque é vero... io stessa mi sono chiesta per molto tempo perché Piton lo facesse... perché aiutarlo? Perché aiutare qualcuno che avrebbe tanto voluto avvelenare? Perché non avvelenarlo per davvero e fine dei giochi?
Comunque, più analizzo il personaggio di Piton più mi accorgo di assomigliargli in una maniera assurda... no, sul serio, non riesco ancora a capire come faccio ad avere un carattere così simile a lui quando lo odio!
Va be', tralasciando le incomprensioni che ho quando mi rendo conto di odiare dei personaggi che sono molto simili (quasi identici) a me e di adorare totalmente dei personaggi che magari sono l'opposto di me, o meglio, che spesso sono come io vorrei essere (Remus e Kakashi di "Naruto" ne sono un esempio lampante), vorrei rinnovarti i miei più sinceri complimenti per il capitolo così ben scritto e che sì, ha reso perfettamente il fatto che Piton proprio perché odia Remus gli fa un favore enorme, slavandolo dal rischiare di fare una strage (ergo, di finire seriamente nei guai, ergo, di essere condannato a morte) o comunque di soffrire come un cane (o come un lupo?) durante la trasformazione... però, c'é anche da capire Remus, lui non poteva mettersi contro James e Sirius, o meglio, chi non avrebbe avuto una paura fottuta di rimanere solo dopo essersi messo contro i propri migliori amici se fosse nei panni di Remus? Nessuno, credo.

Comunque, a presto ^_^

Baci ^_^
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 12:10 am)

30/04/12, ore 20:21

aspetta... aspetta aspetta... alla fine si riferisce al capitolo precedente sempre su Piton, vero?
comunque, torniamo alla fic. il capitolo non mi entusiasma granchè; sarà che mi aspettavo un confronto tra Remus e Severus, sia per cose tristi tipo la morte di Lily e James sia per cose stupide come il Piton-molliccio. invece è molto corto e alcune cose potevi approfondirle un po invece non l'hai fatto. tipo Severus che dice di preparargli la pozione antilupo per sdebitarsi ma non dice il perchè di quella scelta, invece che di qualcos'altro non solo più insignificante, ma anche meno impegnativo. inssomma, mi aspettavo un po di più da te, m in realtà lo so che è tutta una tattica, perchè il prossimo capitolo sarà una bomba!!!!
scrittura comunque sia perfett come sempre, e ancora una volta sei riuscita a non essere scontata^^

Scusa per i sei giorni di ritardo!
Oddio, avrei dovuto recensire prima, scusa davvero!

In tutti i casi, bel capitolo, davvero... già, deve far male al povero Remus vedere Harry, soprattutto in una condizione del genere.
E sì, anch'io sono dell'idea che non dormisse... dai, era su un treno e tentano pure di svegliarlo, senza contare che non era manco sdraiato! Si sarebbe sicuramente svegliato facilmente! E poi sì, aveva i riflessi troppo pronti per star dormendo veramente...
Comunque, deve far davvero male a quel pover'uomo rivedere in quel ragazzino il suo migliore amico e Lily.
I Dissennatore... non so, li ho sempre reputati fighi xD
Sì, lo so, sono strana xD
Comunque, non so che altro dire... questo capitolo mi é piaciuto molto, devo ammettere che é uno dei miei preferiti, anche se sono stati tutti fantastici.
Sarà anche merito della musica che avveo in sottofondo mentre leggevo, del tempo qui da me e di un sacco di cose, ma resta il fatto che questo capitolo mi é piaciuto un sacco, anche se, ovviamente, me l'aspettavo, visto che sei davvero molto brava a scrivere e fin'ora non mi hai mai delusa, quindi, spero che tu continui in questo modo! :)
E sì, attieniti il più possibile alla trama, se no ti spello viva xD

A presto ^_^

Baci ^_^

P.S.: Anch'io sono su Pottermore e stramente sono una piccola grifa xD Anche se in tutti i GDR che ho frequentato mi hanno sempre smistata fra i Corvi xD
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 04:03 pm)

Eccomiiii! :D Questa volta non sono così in ritardo :)
Il capitolo è stato un po'....inquietante, ma in senso buono ovviamente xD Mi è venuta la pelle d'oca O.O Specie quando hai descritto i momenti brutti di Remus.
Per il fingere di dormire, beh... ci ho pensato anche io tante volte, sai? xD Non è cattiveria, ma se stava dormendo come faceva ad avere i riflessi così pronti? xD
Credo che davvero sarebbe inquietante e surreale una situazione del genere, per chiunque di noi.
Vedere Harry deve essere stata una "pugnalata allo stomaco" :s
Complimenti ancora,
alla prossima,
un bacio:*

ciao! scusami credevo di averti recensito la mia solita sbadataggine LOL
allora ,mi è piaciuto questo capitolo ,si anche io immaginavo così i pensieri di Remus :)
anche io sono su pottermore Serpeverde -.- bha!
chissà il prossimo chi sarà ...qualche collega? oppure Molly? o uno studente ...me curiosa !
alla prossima un bacio Dora**

Heilaa! Miseriaccia mi hai fatto commuovere! Si sente il dolore che prova il nostro povero Remus quando riincontra James in miniatura con gli occhi della bella Lily! Dovrebbe essere una cosa orribile ma secondo me questo doloroso ricordo ha spinto Remus a comportarsi da padre nei confronti di Harry. Bellissimo come al solito! :) Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio,
MoonyPhoenix

Ciao ciao, beh, devo dire che l'artificio che Remus si finge addormentato sul treno è abbastanza utilizzato, ma molto efficace! Immaginavo fosse stato Harry, e ora viene il bellooo. Ti è d'obbligo tra i prossimi capitoli il ritrovamento di Peter e il riappacificamento con Siriiuuuuusssss!

e finalmente arriva Harry; portando dolore nel cuore di Remus, ma arriva. Mi è piaciuto molto il fatto che hai sovrapposto il viaggio in treno come insegnante a quello fatto da bambino, e hai anche saputo rendere bene (come già avevi fatto in passato) la sofferenza di Remus. certo che però è proprio complessato 'sto lupastro! se non soffre non è contento!
dunque d'ora in poi la storia seguirà il racconto originale della Row, giusto? scommettiamo che riuscirai a non essere banale neanche con questo contesto?
comunque sia bravissima, come sempre del resto, non ho alcuna critica da farti!!
vai new-tassorosso, vai! continua così!!!
con affetto,
D.L.H.

E finalmente, come ampiamente previsto (sì, questa volta ci ho preso) è arrivato il momento di Harry. Mi è piaciuto il parallelismo con i viaggi di Remus verso Hogwarts in versione studente ed ora in versione insegnante, con tutti i ricordi che questo viaggio comporta.
Poi il destino fa entrare il Trio dei miracoli proprio nel suo scompartimento mostrandogli quanto Harry sia simile ai suoi genitori. Il resto è storia, però almeno adesso sappiamo che Remus è pronto ad assumersi il compito di proteggere il figlio dei suoi migliori amici e a difenderlo come può.
I prossimi allora saranno approfondimenti dell'anno da professore?
A presto ^_^

23/04/12, ore 14:04

Prima di tutto... scusa il ritardo! xD Ma tra compiti e un diciotto anni da organizzare ad un amico -.- Il prossimo è Harry, si capisce :p Oddio, credo che sia lui :s
Passando al capitolo... mi piace... e poi Silente è così pacato e deciso, è perfetto *.* Mi dispiace solo per la cattiva considerazione di Sirius, ma dopotutto pensava che fosse stato lui a fare quella tragedia.
Il contesto mi sembra più che giusto;) Non avrei saputo immaginare in modo diverso.
Continua così :D Aspetto con ansia il prossimo capitolo:D
Alla prossima:*