Frammenti
di v91

20/04/12, ore 11:53

Mi sono resa conto di aver perso un capitolo! Tra l'altro molto triste, anche se alla fine si vede un po' di luce. Ne sono felice, perché non sopporto il Remus 'aspirante suicida' di tante ff. Lui, al contrario di Sirius o Piton, era riuscito ad andare avanti. Nel terzo libro è tutt'altro che triste, anche se di sicuro avrà avuto remore riguardo alla sua natura quando Silente gli ha proposto la cattedra (maledetta) di Difesa. Io credo fosse molto felice di insegnare e che Silente gli abbia fatto un gran favore, e non solo perché stava morendo di fame e nessuno gli dava un lavoro.
Entrambi bei capitoli ^^
E per il prossimo... Harry? Deve essere Harry ^^

19/04/12, ore 18:54

Bella, non me la immagino proprio alla testa di porco la proposta, ma fa niente, ti lascio i diritti d'autore xD Coomunque molto ben rappresentata la fiducia di Silente, troppo divertente la parte finale :) Sta volta sono sicura di indovinare: il nostro Harryyyy!

18/04/12, ore 23:41

Oh finalmente Silente è saltato fuori! E, per tener fede alla sua fama di uomo d'alto potere che tutto quel desidera ha, non ascolta neanche la risposta di quel piccolo disgraziato di REmus. Il capitolo m'è piaciuto, cole tutti gli altri del resto, hai descritto bene sia i pensieri del mannaro che la fiducia che il preside ripone in lui; l'unica cosa che non capisco é: Harry e REmus non si conoscevano già? Da come hai scritto sembra Remus non abbia mai visto il bambino. Questo potrebbe cambiare ogni cosa... Comunque come al solito brava, continua così e andrai alla grande!!! Con affetto, D.L.H. P.s. Il prossimo personaggio è Harry, son sicurissima! Mi gioco la dentiera di Lunacorno!!!

18/04/12, ore 23:09

Dunque, dal momento che Remus si sta apprestando a tornare ad Hogwarts in veste di insegnante, azzardo che il prossimo personaggio trattato sarà Harry.
Certo che Silente non ha sprecato troppo tempo a tentare di convincere Remus a raggiungerlo ad Hogwarts, gliel'ha praticamente comunicato e basta!
Certo questo dimostra una grande fiducia del preside nei confronti dell'ex Malandrino, sia come uomo, che come insegnante. Remus ne deve essere compiaciuto.
Mi è molto piaciuta la riflessione che hai fatto fare a Remus sulla fuga di Sirius da Azkaban. Sono convinta che la pensasse esattamente così, ovviamente prima di conoscere la triste verità ;-(
Alla prossima ^_^

18/04/12, ore 21:51

Ciao bella! Che cosa devo dire? ormai sono senza parole ogni capitolo! :) L'idea di Silente mi piace e anche tanto! Penso che per un uomo come Remus incontrare Silente sia stata una fortuna! Lui da l'impressione di conoscerti anche se è la prima volta che vi incontrate e sa sempre dire le parole giuste al momento giusto! Ok, dopo il mio elogio al più grande preside che Hogwarts abbia mai avuto inizio a fare i complimenti a te che non possono mancare mai! Sai una cosa che mi è piaciuta particolarmente e che mi ha fatto sorridere è l'accenno alle Geliatine Tuttigusti +1 ! :) Sia il nostro lupacchiotto che Silente (mi aggiungo anche io) hanno la passione dei dolcii! Motivo in più per adorarli! :) Bravissima come sempre! Che nel prossimo si parli di Harry? (io punto sempre su di lui :P) ahah forse questa volta indovino (oppure i miei occhietti dolci dolci ti corromperanno e mi accontenterai :D) Ma tanto di chiunque tu parli viene sempre una meravigliaa! Bah mi svelerai il tuo segreto prima o poi :) un bacione alla prossima,
MoonyPhoenix

18/04/12, ore 20:13

ciao!! bhe eccomi! tu recensisci me io vengo da te :P allora ,bhe Silente non poteva mancare di certo e ovviamente le sue uscite strane sono all'ordine del giorno u_u
sarò sincera questo capitolo un punto in meno degli altri forse è il personaggio tratato che non mi ha colpito particolarmente ma per il resto è bello nel suo insieme :)
il prossimo? bhe Harry naturalmente alla prossima un bacio Dora**

18/04/12, ore 19:48

Ho scoperto questa raccolta solo ora e me ne sono innamorata sin da subito.
Hai descritto perfettamente (almeno secondo me) i vari attimi piuttosto importanti della vita di Remus.
Anche perché sei riuscita a farmi provare compassione per il giovane Piton (mi spiace, potrà aver passato pure un'adolescienza vittima di bullismo -e io stessa so cosa vuol dire essere vittima di bullismo- ma non riesco proprio a farmelo piacere. Forse perché in fondo per certi versi io assomiglio a Piton? Boh, chi sa...), cosa più unica che rara, quindi, ottimo lavoro, davvero! :)
Tutti i capitoli sono stati stupendi, soprattutto l'ottavo... dev'essere davvero doloroso perdere uno dei tuoi migliori amici, un'altra cara amica (non ce li vedo proprio come coppia Remus e Lily, mi spiace xD) e credere che un altro tuo carisismo amico sia morto per colpa del traidmento del terzo che avrebbe ucciso pure i primi due...
Comunque, scusami, ma non ho potuto trattenere un sorriso divertito quando Silente ha fatto presente che Harry ha gli occhi di sua madre.
Voglio dire: S'é capito! Scusa, ma dopo tutte le volte che lo hanno ripetuto nei libri/film ormai mi riesce difficile prendere sul serio i momenti in cui lo dicono xD
Comunque, ancora complimenti vivissimi ^_^

A presto  ^_^

Baci ^_^

eccomi eccomii! Come potrei mancare? e come sempre mi lasci senza parole! C'è wow! Povero Remus abbandonato di nuovo in un mondo in cui si sente fuori posto e "animale". Secondo me è il momento più difficile che una persona possa mai vivere quello di perdere le persone accanto a se e lo è ancora di più se tutte se ne sono andate e tu pensi che sia colpa di un tuo e un loro carissimo amico per non dire fratello. Sei stata davvero brava sai? ma cosa te lo ripeto a fare te lo dico tutte le volte! Comunque sia la mia stima e ammirazione cresce sempre di più sappilo! Sai affrontare ogni tipo di situazione e la rendi ancora più emozionante di quello che è realmente. Bravissima, tutte le cose che ti dico sono sincere davvero. Aspetto il nuovo capitolo che possa centrare il piccolo maghetto occhialuto e con una cicatrice a forma di saetta? Chi vivrà vedrà! O meglio leggerà! :) wow non mi sono resa conto di aver scritto così tanto! Beh che dire? Alla prossima, un bacio enorme,
la tua sempre fedele
MoonyPhoenix :)

Complimenti, questa raccolta è molto bella, ma questo capitolo è veramente fantastico! Soprattutto "Non era giusto: loro erano sepolti sotto metri di terra o in una cella ad Azkaban e tu, colui che fra tutti meno meritava quella inutile vita, eri sopravvissuto"mi ha fatto veniree le lacrime agli occhi per la commozione! grazie

Esami? Non parliamo di esami... Sono nella fase"non voglio accettare il fatto che devo sostenere un esame di stato" xD Scusa il ritardo (di nuovo, lo so) a recensire, ma sto studiando taaaaaaanto >.<
Cooomunque, passando al capitolo, era troppo importante questo momento, non potevi NON metterlo;)

Mi è piaciuto perché ricorda ogni suo amico per un particolare momento (Di Peter ricordaquando mangiava la ciccolata ecc ;) ).

Lily, io la adoro xD Credo che comunque lei e Remus fossero abbastanza amici :D Che momento triste però, momento molto triste :(

(Piccola curiosità che vorrei sapere: Ultimamente sto rileggendo le tue storie :p Mi sono soffermata su "Un san valentino con Tonks" poichè ho letto il nome "Jessica Stroup", non è che vedi il telefilm 90210, visto che una delle attrici si chiama così? :D).
In ogni caso complimenti ancora *.*
Alla prossima,
un bacio:*

(Recensione modificata il 13/04/2012 - 10:28 pm)

Eccomi: ma che banale, è toccantissimo. Be, è normale che Remus si senta come lo hai descritto tu, che pena.

*si sente chiamata * oh ciao !! allora eccomi qua :) stupidi esami >.< torniamo alla storia che è meglio ...
Questo capitolo è molto diverso dagli altri ,si distacca un pò ,perchè non parla di una persona in particolare ma di sentimenti che si vengono a creare nell'animo di Remus a causa di un evento preciso ; e questo è un bene cioè è una bella idea perchè stacca un pò dalla staticità della raccolta in se :D spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente u_u
sono curiosa di sapere la prossima qual'è ci sentiamo a presto ! Dora **

Non mi aspettavo un capitolo così, forse perchè non c'è il confronto con un singolo personaggio, ma in effetti è un momento cruciale nella vita di Remus e non poteva mancare.
Non sono pienamente d'accordo su come l'hai trattato però; cioè mi piace come hai descritto il dolore e l'incredulità di Remus, ma non credo proprio che, per quanto distrutto, avrebbe evitato di andare al funerale di James e Lily a portare loro l'estremo saluto. Nè che si sarebbe rifiutato di vedere Harry, anzi se avesse avuto una condizione economica adeguata ne avrebbe chiesto l'affidamento a mio parere, migliorando tra l'altro in maniera esponenziale la qualità della vita del bambino ^^
Poi hai dato poco risalto all'odio che in quel momento provava per il presunto traditore Sirius.
Però sono mie impressioni, magari sbagliate...
Alla prossima ^_^

umh... Ho capito che l'accoppiata Silente-qualcheoggettoappartenenteaMerlino non è il massimo, quindi vedrò di cambiare puntata...
il capitolo non mi entusiasma tantissimo, ma più che altro perchè tu sei sempre originale e questo è un po scontato, tuttavia... wow... il finale mi è veramente piaciuto! forse il miglior finale di capitolo che hai scritto fin'ora... continua così mi raccomando, non ho neanche consigli da darti.
certo che Remus che non ha il coraggio di andare al funerale... capisco che dev'essere una batosta terribile... ma lupastro, dove l'hai messo il tuo spirito Grifondoro!?
e questa volta punto le reggicalze della Minnie che il prossimo capitolo è su Harry! aspetta aspetta... se andiamo in ordine però magari c'è come Silente assunse Remus... merda, di nuovo Silente...boh! per me è uno dei due!
brava,complimenti,
D.L.H.

06/04/12, ore 10:15

Chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto un po' da fare:s
In tutto questo, mi è piaciuta. La McGranitt ha pur sempre un suo fascino :D
Però daiiii, povero Remus... non ha alcun futuro? Lui è troppo... troppo tutto, ecco! xD hahahah.. Li ho sempre visti molto affiatati proprio perché in un certo senso sono simili e, soprattutto, per loro è di fondamentale importanza rispettare le regole e studiare :D
Il prossimo personaggio? Magari sarebbe forte vedere Lumacorno visto che, a quanto si capisce, Remus non era proprio bravissimo in pozioni xD
Complimenti ancora, continua così,
alla prossima,