Frammenti
di v91

12/06/12, ore 23:28

Sono completamente daccordo con la descrizzione della reazione di remus di v91

11/06/12, ore 20:00

visto che il mio secondo personaggio preferito è remus lupin, dopo silente, mi sono appassionato fin dal primo capitolo a questa storia stupefacente. e penso che lo scrittore sia altrettanto stupefacente XD

06/06/12, ore 14:17

Bel capitolo! :)
E' stato bellissimo leggere come Remus potrebbe essere stato il primo a crede in Neville... comunque, Remus ha perfettamente ragione.
Se gli insegnanti si limitassero ad insegnare in modo freddo, con forza, i ragazzi non imparerebbero mai niente... lo so per esperienza e poi, c'ho fatto lo spettacolo teatrale su questo, quindi me ne rendo conto molto bene xD (tale affermazione faceva parte del monologo finale di quel sant'uomo del professore xD)
Comunque, é stato molto divertente anche ricordarsi la scena in cui Neville si ritrova davanti Piton con indosso i vestiti di sua nonna xD
E già... ormai Remus non é più un insegnante... eppure lo stesso Harry, se non sbaglio, nel quinto libro insiste a chiamarlo "professore" e se non sbaglio smette di dargli del lei solo verso il sesto/settimo libro xD

Comunque, a presto ^_:^

Baci ^_^

04/06/12, ore 19:39

Bello, bello, no, cioè, bellissimo, stupendo, lo adoro. Fin ora è il mio capitolo preferito, è venuto benissimo. Ce lo vedo il nostro Remus ad essere il primo che crede nelle capacità di Neville, troppo bello. Bravissima.

04/06/12, ore 18:45

Eccomi! :D Sono in ritardo solo di un giorno questa volta ;)
E' fantastico il capitolo e come non ricordare la lezione sui mollicci? Ci sono state le migliori risate in quell'episodio xD "Pensa al professor Piton con i vestiti di tua nonna" hahah xD
Neville è sempre il più indifeso, è vero, e penso anche io che Lupin lo vedesse in questo modo :D
Mi è piaciuto il fatto che Remus ha detto che il compito degli insegnanti è mostrare chi siamo perchè dopotutto è vero. Ci sono insegnanti che non lo fanno ed insegnanti che, come Remus, lo fanno :)
Complimenti ancora,
alla prossima,
un bacio:*

03/06/12, ore 21:43

Neville!!! Non ci avevo pensato ad un suo colloquio faccia a faccia con Remus, ma ci è stato proprio d'incanto. Una bella iniezione di fiducia reciproca si sono dati quei due. Neville perchè con Remus come professore sapeva di riuscire a dare di più ed ottenere ottimi risultati, e Remus perchè una tale dimostrazione di fiducia e di affetto da parte di un suo alunno non può che incoraggiarlo nel sentirsi più "umano" di quanto si ritiene nella maggior parte del tempo!
Brava, aspetto il prossimo capitolo ^^

03/06/12, ore 18:56

Rieccoti! Allora, storia bella come sempre, originale e ben trattata; vedo che alla fine ce l'hai fatta ad aggiungere Nev XD
La storia mi è piaciuta, l'unica cosa non l'ho trovata molto scorrevole. Hai usato dei tempi che non solo la rallentano molto, ma la stoppano proprio (opinione personale ovviamente, magari qualcuno la trova perfetta così).
comunque apparte questo l'ho gia detto, va benissimo. in più l'hai scritta in tempi record, quindi okey, possiamo passarci su^___^
continau così ma mi raccomando, attenta ai tempi!
ci sentiamo domani!
con affetti,
D.L.H.

P.S. su cosa/chi sarà il prossimo capitolo? *w*

29/05/12, ore 21:33

Scusa scusa scusa scusaaaa >.< Non mi sono dimenticata di teee, te lo assicuro! Le tue storie sono sempre nel mio cuore *.*
Ho tre capitoli "arretrati" da recensire e, se non ti dispiace, esprimo tutta qui la mia opinione :D
- Per quanto riguarda il capitolo 12 è carino, ma non il mio preferito >.< Però le riflessioni fanno venire i brividi, immagino la difficoltà per Remus di non pensare a Lily e James in quel momento. Purtroppo deve andare avanti perché loro non sono in lui.
- Del capitolo 13 che dire? E' fantastico! La Stamberga Strillante! Ritornare in quel posto, fantastico e maledetto allo stesso tempo. Pieno di ricordi, sia belli che brutti, riflettere sul passato. E' spettacolare questo capitolo! Davvero uno di quelli che mi è piaciuto di più, è ricco di emozioni, sentimenti, quasi pieno di mistero. Il riflettere su quel passato è strettamente necessario per Remus. Mi piace come hai reso il tutto, sembra quasi di essere lì con lui :D La mancanza dei malandrini si fa sentire più che mai ed è più che comprensibile, è un periodo del mese complicato, delicato. Mi piace tantissimo *.* Cioè è bello veder passare la visione di Remus della stamberga strillante da "prigione" e "solitudine" a "luogo per stare in compagnia" :)
- Il
capitolo 14 cioè quest'ultimo, mi è piaciuto tanto *.* L'avere il cuore che scoppia, il non riuscire a credere che Sirius sia innocente... tutto è così realistico! :D Il ritrovare Sirius! Perché ora non è più solo, c'è Sirius, non tornerà mai tutto come prima, ma potrà avere un pezzo di passato con lui, come se avesse ritrovato una parte della sua famiglia. Ha di nuovo al suo fianco qualcuno che lo accetta anche nella sua condizione di lupo mannaro, perché dopotutto Sirius considera la licantropia solo un "piccolo problema peloso", nulla di più :P Sirius parla della sua "malattia"(come la chiama Remus xD), quasi come se fosse un semplice raffreddore o una semplice febbre e non una maledizione :D Credo che il ricongiungersi di questi due sia uno degli eventi più importante di Harry Potter :)
Scusa la lunghezza del commento xD
La tua raccolta di episodi continua a piacermi molto, continua così:)
Alla prossima,
un bacio:*

26/05/12, ore 21:39

No, non è banale, non è un momento poi così raccontato, anzi! I pensieri di Remus sono tipici di... Remus XD Poi hai anche sottolineato il suo istinto omicida nei confronti di Peter e mi è piaciuta la frase:
"la' fuori un cane lo stava aspettando" ^^ lui ancora non sa, suppongo, che invece Sirius è dovuto fuggire ai tropici con Fierobecco. Ma in infermeria ci è andato nudo? (ok, domanda scema XD).
"Come si sarebbe comportato Sirius al tuo posto?"
beh, Remus lo sa, Sirius si sarebbe, anzi, si è, comportato esattamente come lui, visto che sospettava di Remus... insomma, è stata una cosa reciproca ;-)
in bocca al lupo per lo studio!

25/05/12, ore 20:43

Sarai anche in leggero ritardo, ma per quanto mi riguarda é meglio così, visto che in 'sti giorni le prove per il teatro e lo spettacolo stesso mi hanno quasi uccisa xD
Comunque, bel capitolo ^_^
Però, alla fine Remus non avrebbe dovuto dar per scontato di dover lasciare la scuola... ancora mica sapeva che Piton aveva rivelato a tutti la sua condizione, no? Dopo tutto quella notte non aveva attaccato nessuno e i ragazzi o Silente non lo avrebbero di certo tradito, quindi... forse pensi che desse per scontato che Piton parlasse?
Comunque, mi ha fatto schiantare dal ridere quando hai fatto notare che dopo la trasformazione dev'essere per forza nudo xD Dio che sfortuna xD
Voglio dire, con che coraggio torna a scuola nudo? xD E poi, mi vien da pensare: Ma come fa un mannaro dopo la trasformazione a tornare a casa completamente nudo senza farsi vedere da anima viva? Come ha fatto Remus a non farsi vedere da nessuno pur essendo completamente nudo? xD

Comunque, al prossimo capitolo! :)

Baci :)

25/05/12, ore 19:21

Sìsì, l'idea del giorno dopo mi piace tanto, come quello che hai descritto. Non so come interpretare il tuo non accennare a Peter, Remus lo ha creduto morto, quindi non si è sentito peggio quando ha scoperto che era stato lui a tradirli, invece per Sirius è stato diverso, così si sono potuti riappacificare e lui si è sentito meglio. O la tua intenzione era un'altra? Per il dopo... mamma, quanto mi dispiace che dia le dimissioni, dopo le morti è il momento peggiore della saga.

24/05/12, ore 13:16

bravissima *-*
come sempre *-*
è vero, forse qui sei stata un po' più banale (ma neanche tanto) ma l'hai resa veramente bene. talmente tanto che ero tipo... ohhhh, com'è dolce Remus, sembra quasi innamorato... (?)
no, sul serio, finalmente siamo arrivati al punto tan tan tan tan! (la fine del tre è il punto tan tan tan tan della serie, da lì tutto cambia u_u)
tornando normali, sei stata veramente brava, come sempre, tutto scritto bene e non ho critiche da farti!
aspetto con ansia il prossimo!
scommetto che sarà... sull'ordine? effettivamente mi piacerebbe invece vedere che ha combitato Remus in quell'anno (4°) in cui è sparito dalla circolazione...
ma conoscendoti farai qualcosa di ancor meno conosciuto XD (perchè la banalità non saprai manco dove stia di casa u_U)
oh bhe, basta sproloquiare, te salut
con affetto,
D.L.H.

p.s. continua così!!!!!

24/05/12, ore 10:41

Ed ecco finalmente svelata la verità agli occhi di Remus che gli porta un po' di serenità. Hai fatto bene ad ambientare la flash il giorno seguente al momento dell'incontro con Sirius e Peter, è stato decisamente più originale.
Anche le considerazioni che fa Remus sono più che lecite e condivisibili.
Solo che io, da fan di Sirius oltre che di Remus, avrei gradito assistere anche ad uno scambio di battute diretto tra i due, aggiuntivo ovviamente a quello letto nel libro.
Comunque brava e alla prossima ^^

18/05/12, ore 14:09

Ciao!!! * corre a recensire* perdonami se commento solo ora ma ho avuto un sacco da fare !!!
Allora... piccolo lui che torna nella Stamberga ,eh già la vita senza i suoi amici non è più quella D: povero Rem solo e sofferente ....
mi è piaciuto molto comunque questo capitolo e vedo che hai più ispirazione di me in questo periodo XD la mia è pari a zero o quasi lol :(
e come vedi anche di recensioni non ho ispirazione ,ti saluto e alla prssima !!!
Dora**
P.S ho aggiornato la mia ...

17/05/12, ore 16:56

hei ciaoo! Anche se un po malinconico questo capitolo è bellissimo, io sono d'accordo con te anche secondo me Remus durante il suo anno da insegnante ha usato la Stamberga per le sue trasformazioni. Lui sapeva già tutto su Sirius e la sua innocenza e io ne sono più che sicura, o almeno è quello che mi piace pensare :) Attendo il prossimo capitolo, un bacionee :)
MoonyPhoenix :)