Frammenti
di v91

12/08/12, ore 21:26

Stiamo arrivando alla fine vero ... triste io! Comunque molto interessante! Remus si sente perso, lui ha dato completa fiducia a Silente e nel sesto libro viene espresso in modo convincente. Hai dato un' immagine molto IC di Remus triste, che finalmente si sfoga per tutte le perdite subite. Ma poi arriva Tonks e, come direbbe la Mc Granittt, ci vuole più amore nel mondo. bel capitolo, come tutti del resto.
Alla prossima!!!

11/08/12, ore 14:38

Ammetto che ero un pochino scettica riguardo al titolo... ma alla fine hai spiegato tutto, e credo tu abbia ragione!
Oh, è così bello sapere Remus tanto innamorato di Tonks, nonostante tutto... nostante persino Silente l'abbia abbandonato!
Come lo scorso capitolo abbiamo... tipo un voltafaccia! Prima Remus è abbattuto, disperato, non più se stesso... e poi appare Tonks e tutto l'equilibrio si ristabilizza!
E dirigi tutto ciò in una maniera geniale!
Bravissima, veramente!
Continua sempre così che vai forte!

p.s. Oh Merlino, ho la netta sensazione che la fic stia finendo D:

06/08/12, ore 18:46

Ciao! bella questa parte:Remus ha imparato, perchè costretto, a vivere con i suoi simili, ma si è scoperto diversissimo da loro. E' una bella immagine, perchè in fondo lui è un mago, non una bestia assetata di sangue! E' anche stupendo il fatto che proprio nel branco si sia aaccorto di appartenere all'altro mondo, quello degli umani, e di amare Tonks alla follia! Scrivi molto molto bene, è come sentire davvero i pensieri del mio personaggio preferito! Complimentoni e alla prossima!

02/08/12, ore 00:07

Bravissima, ottima flash! Ce ne sono pochissime di storie in cui si parla concretamente del periodo in cui Remus ha vissuto tra i mannari. La tua versione è molto credibile, a mio avviso. Il pericolo per Remus, infatti, affrontando quella missione, era proprio quello di smarrire pian piano la sua umanità, quella che aveva difeso con le unghie e con i denti per tutta la vita, anche quando agli altri diceva di essere solo un mostro, un pericolo.
Quindi qui abbiamo un Remus abbruttito dalle abitudini e i patimenti sopportati nella vita del branco, ma anche un Remus che per restare ancorato alla sua vera essenza si aggrappa con tutte le forze e con tutto il suo amore, al ricordo di Dora. E anche se sa che per lei lui sarà sempre troppo poco e troppo pericoloso, non ha intenzione di rinunciare al suo amore.
Che dire, è splendida ^_-

01/08/12, ore 23:24

Bellissimo capitolo! Finalmente vediamo la parte istintiva di Remus, o meglio: la parte animalesca. Un Remus a mio avviso anche molto veritiero! Per uno come lui, costretto a vivere ai margini, a soffrire, a doversi nascondere, fa veramente bene poterai sfogare con un po' di sana brutalità! Brutalitá che fa sentire a casa lui così come il lupo;
Tuttavia Remus é un mannaro diverso, noi lo sappiamo, e il suo pensiero finale ne è la prova: stona un pó con il resto del capitolo, eppure basta qurllo per comprendere appieno Lupin!
Come sempre sei stata fantastica, continua sempre in questa maniera ;)
Ho fiducia in te,
D.L.H.

27/07/12, ore 20:03

Lasciami dire che questa raccolta è stupenda. Non tralasci nulla, il linguaggio è ricercato e pieno di sentimenti. Centri il punto in ogni frammento della vita di Remus appieno, alcuni sanno solo ripetere le solite frasi e girarci intorno senza far capire cosa voglia. Anche nei Missing Moments che ormai sono noti a tutti mi sembra sempre di leggere qualcosa di diverso, di nuovo. Le parole penetrano a fondo e mi fanno vivere le emozioni del protagonista. Bravissima, i miei complimenti :))

25/07/12, ore 18:09

È passata un'ora dacchè ho visto l'aggiornamento, ma notato il titolo del capitolo ho preferito non leggere... Sbaglio imperdonabile... Lascia che te lo dica con franchezza: questo è il tuo capitolo migliore! Mio dio, l'ho amato veramente, ero quasi in lacrime! Bravissuma V, non so davvero cosa dirti per farti capire quanto abbia amato Remus, i suoi dubbi, le sue paure, la sua solitudine, il suo dolore, la sua rabbia, i suoi sogni infranti brutalmente... Ti giuro, sto andando a salvarmi il capitolo su Word perchè è troppo, troppo, troppo bello!
Eccezionale, hai reso alla perfrzione ogni sfaccettatura sell'animo di Remus dopo la morte di Sir.
Continua così *riscoppia a piangere*
Con ammirazione,

25/07/12, ore 16:51

Cavolo che tristezza e che disperazione in questa flash! Hai reso benissimo il dolore incolmabile che prova Remus per la morte di Sirius. Questa volta l'ha perso per sempre, in maniera definitiva e senza speranza. Sono felice che tu abbia reso così i suoi sentimenti, perchè leggendo il libro non si percepisce tutto questo dolore che, invece, sono convinta, era ben presente.
Ora iniziano tempi bui anche per Dora perchè lui la vuole lasciare, allora?
Alla prossima^^

25/07/12, ore 15:22

Ciao! Come al solito sei riuscita ad interpretare bene i pensieri di Remus, come se leggessimo nella sua mente. Potrebbe essere così, in effetti: dopo la morte di Sirius il lupo abbia deciso di non rovinare la vita a Tonks rifiutandola, come se lui fosse portatore di sfortuna o cose del genere. Molto belli e profondi i suoi pensieri. Non vedo l'ora di leggere i prosssimi! Molto brava!

25/07/12, ore 15:03

Ciao ho letto fino adesso le tue storie e mi sono piaciute molto! Come dici anche tu, non penso che Remus amasse Lily ma le voleva molto bene. Una spiegazione di questo affetto potrebbe essere spiegato modificando la storia precedente su Sirius: la mano sulla spalla dopo lo scherzo di Sirius a Piton potrebbe essere di Lily che cerca di consolare il povero Remus, dopo aver saputo da Severus cosa è successo. Mi piace invece il compromesso trovato da Remus e Sirius con Piton ( ma ho letto in una recensione che il peggior ricordo di Piton avviene successivamente a questo episodio ). comunque scrivi molto bene!

17/07/12, ore 12:02

Ciao, sono rimasta indietro di tre capitoli, ma ora ho recuperato tutto. Allora, molto belli, carino il primo bacio con Tonks, molto realistico.Per Hagrid potrebbe andare, ma parla della Maxime?

16/07/12, ore 09:51

Che teeeeneri Remus e Tonks!!!Lui è decisamente adorabile,lo hai descritto proprio come io me lo immagino,anche io penso che lui,arrivato ad un certo punto,non riuscisse più a respirare senza la sua amata Dora!Pollici in suassolutamente. Bellissima la parte del portaombrelli,ci sta tutto,è proprio da loro!Continua così,le tue descrizioni sono perfette e dettagliate!Ciao!!!

Ps:ho aggiornato la mia storia un pò di giorni fa,se ti va magari di correggere qualche errore o di darmi un parere,ti ringrazierei moltissimo!
Pss:Anche voi alle prese con la sessione estiva?Io penso sia terribile quest'anno la vedo molto dura meno male che uno è andato. In bocca al lupo!!!!

14/07/12, ore 14:31

Ma che tenero e dolce questo capitolo! Il primo bacio tra Remus e Dora, arrivato quasi di sopresa quando ormai anche lui si era rassegnato al fatto di non poter evitare che accadesse. Anzi in realtà lo desiderava molto, e sembra che la faccenda si sia rivelata parecchio piacevole sia per Remus che per Dora!
Beh, naturalmente non sappiamo se le cose siano andate davvero così, però conoscere i pensieri confusi ma poi sempre più sicuri di Remus rispetto alla pace e alla felicità che Dora portava con la sua sola presenza alla sua monotona vita, scalda il cuore (anche se in questi giorni di caldo ne abbiamo fin troppo XP).
A presto ^_^

14/07/12, ore 13:28

Posso dire solo una cosa: Moony è innamorato! Moony è innamorato!
No, scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Remus è dolce come sempre, e Dora... bhe, Dora è Dora! Nel fare cadere il portaombrelli e nell'avere quel qualcosa in più delle altre, si mostra sempre per ciò che è! La adoro.. LI adoro! <3
Continua sempre così V, mi raccomando! ;)
Con affetto,

p.s. SI BACIANO!!!!!!!!!!!! <3<3<3<3<3

11/07/12, ore 15:45

Splendida l'idea di creare una storia con pezzi della vita di Remus,mio personaggio preferito insieme alla cara mogliettina!Rileggerò i capitoli con calma,ho intenzione di godermi tutta la storia!Spero che aggiornerai presto in modo da poter recensire decentemente e non in ritardissimo come adesso.Mi sono fatta sfuggire delle splendide storie ma voglio recuparare in assoluto!!!A presto v91 un bacio