Frammenti
di v91

04/04/12, ore 16:53

Ciao, anche su questo sono d'accordo con te, ottimo personaggio e ottima scelta. Io, se non l'hai già scritta, vorrei una flash su Lily, ma senza James, solo Lily, li adoro come amici!

04/04/12, ore 16:47

Heii ! :) eccomi qua a leggere questo capitolo, si lo ammetto, che mi ha sorpreso! Ho sempre avuto anche io l'impressione che Remus e la McGrannitt avessero un bel rapporto e lei, da bravissima insegnante e grande donna lo avrebbe aiutato a chiarire le idee! Io pensavo che ci fosse Silente in questo capitolo ma non mi ha deluso, anzi ha superato le mie aspettative! è bellissimo il momento in cui Remus dice alla professoressa di voler diventare insegnante , la vedo come una sorta di stima e ammirazione verso di lei e lo trovo davvero azzeccato! Complimenti, ogni volta te lo ripeto ma ogni volta sono sempre più convinta del tuo talento! Brava brava brava! :) Aspetto il prossimo con la sorpresa del nuovo personaggio! So che non mi deluderai e farai un ottimo lavoro con chiunque :) un bacio,

04/04/12, ore 11:46

Ah, Minerva ^^
grande donna, sissì. Certo che ha un gran cuore, all'inizio del primo libro tutti festeggiano la mostre di Voldemort, mentre lei è affranta per la perdita di Lily e James. Malgrado la severità, credo volesse un gran bene ai suoi allievi e compagni dell'Ordine, Remus compreso. Anche lei incoraggia Remus a mettersi con Tonks, alla fine del sesto libro. In una maniera diversa da Molly, ma credo che fosse mossa dallo stesso affetto sia per lui che per Tonks. Mi spiace leggere di un Remus così realista già da adolescente, ma purtroppo doveva sapere della condizione dei suoi simili nel Mondo Magico, quindi, ci sta. Mi piace che Minerva gli abbia parlato dell'Ordine e chissà, magari voleva davvero fare l'insegnante ^^
Riguardo la prossimo personaggio... mmm... Malocchio?

04/04/12, ore 11:39

sono in ritardo!
Mi è piaciuta la flash su Piton, la Row ci ha mostrato un Remus che in effetti sta male per come i suoi amici lo trattano, quindi mi sembra molto IC. Severus non era il genere di ragazzo (o adulto) con cui spassarsela - al contrario di James e Sirius - per cui forse per Remus non sarebbe stato una compagnia ideale, ma mi sono sempre chiesta se in un post settimo libro dove la Row non aveva fatto fuori entrambi sarebbero potuti diventare amici. Remus ha lo stomaco di sopportare il suo sarcasmo, e Severus gli ha salvato la vita, quindi... comunque li trovo molto spassosi, insieme, nel terzo libro XD
Sono curiosa di leggere come li dipingerai da adulti ;-)

03/04/12, ore 21:21

Ora non è per riscattare la mia immagine, ma comunque Minerva era un personaggio certo della raccolta, e a questo punto rilancio con Silente,ah ah!!
E poi mi piacerebbe vedere Remus rapportato ad Hagrid, sono entrambi "diversi", ma vivono questa diversità in maniera differente, visto che accetti richieste ;-)
Poi che dire, questa flash è molto bella, immagino proprio così il rapporto tra la severa insegnante Minerva, che sa diventare quasi materna all'occorrenza, e che ha senz'altro un occhio di riguardo per Remus.
Lui d'altro canto è un ragazzo sveglio e disincantato e si rende conto perfettamente che una volta fuori da Hogwarts la sua condizione di licantropo dovrà essere resa nota a tutti e che questa influenzerà pesantemente la sua esistenza.
Aspetto le prossime ^_^

03/04/12, ore 20:14

ovvio che Remus e la Minnie andassero d'accordo, tra loro c'era una tresca!
ok, torniamo seri. questo capitolo mi è piaciuto un sacco! anch'io penso che la Mc sia in realtà una donna molto gentile ed in grado di vedere in una persona ciò che neanche essa stessa riesce a cogliere.
mh... Remus sono convinta che già allora sapesse avrebbe avuto difficoltà a trovare lavoro e che il preside (o in questo caso la vicepreside) chiedesse lui di entrare a far parte dell'ordine della fenice, o del gruppo Auror, o anche semplicemente di fare l'insegnante. Del resto son sicura tutti i professori (forse Lumacorno no) gli fossero affezionati, e ci tenessero al suo futuro.
stavolta mi gioco i calzettoni in technicolor di Merlino! e... li ripunto su Silente!
aspetto il prossimo chappy, continua così,
D.L.H.

03/04/12, ore 17:39

ciao!! allora eccomi qui a rompere con le mi recensioni strambe u_u
cosa dire? ci ho azzeccato per metà la Mc Grannit era una delle tante ipotesi nel capitolo prima di Severus u_u
bhe anche nel libro dice che voleva insegnare ,o comunque si vede che gli piaceva insegnare e chi non vorrebbe un isegnate così da Q_________________________*** ^^^
ok basta conteniamoci :D
il prossimo? oddio non lo so forse Harry??
baci Dora**

28/03/12, ore 22:20

Che bello Piton! Non è il mio personaggio preferito, ma tra James e Sirius di quel periodo e lui preferisco senza dubbio lui. Troppo antipatici lì quei due, menomale che poi hanno cambiato idea. Severus infondo non aveva fatto niente, e la penso proprio come te sullo stato d'animo di Remus nei suoi confronti.

28/03/12, ore 20:09

Wow! Wow e strawow! Non avrei mai pensato a Piton sai? e invece ci sta proprio bene! Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto! anche secondo me il buon Remus si sentiva in colpa quando lo prendevano di mira ma solo per la sua infinità bontà! Devo ammettere che mi fa un po pena ma neanche tanta, lo so sono meschina ma non riesco a dimenticare l'odio che prova nei confronti del mio lupacchiotto preferito :D Veramente mi hai davvero sorpresa con questo capitolo, mi hai fatto provare un moto di simpatia per un personaggio che non amo ed è una causa persa di solito quando mi impunto nessuno mi riesce a schiodare! Davvero bravissima come al solito hai veramente una dote immensa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di chi parlerà? un bacio, a presto

28/03/12, ore 08:53

Dunque dunque, secondo i miei calcoli e la mia sfera di cristallo il prossimo personaggio dovrebbe essere Albus Silente.
Anche questa prima flash con Severus mi è piaciuta. Sono d'accordo nel descrivere il grande senso di colpa che prova Remus per non intervenire mai quando Sirius e James fanno degli scherzi idioti e di cattivo gusto a Severus, spesso troppo pesanti.
A parte il fatto che non sopporto gli episodi di bullismo in generale, qui non mi spiego perchè quei due si accanissero tanto con quel poveretto. E Remus, in qualità di amico e soprattutto di Prefetto, aveva il dovere di intervenire per fermarli, con quel suo lavarsene le mani ha proprio toppato!
In questo episodio è proprio da lui aiutare Severus a raccogliere le sue cose da terrra, e forse si sta davvero stufando della stupidità dei suoi amici.
Alla prossima ^_^

27/03/12, ore 21:20

bel capitolo anche questo, hai descritto bene gli stati d'animo e il senso di colpa di Remus. penso che il loro rapporto sia degno d'essere studiato a fondo. quasi sempre ci si concentra sul conflitto James-Severus o Sirius-Severus, ma anche il licantropo ha molto a che spartire con Piton: entrambi sono poveri, chiusi, schivi, sfortunati e reietti, e allora: perchè Remus ai due combinaguai sta simpatico e Piton no? mettendo da parte per un attimo la questione delle case, Remus è l'esempio perfetto del ragazzetto che merita di venir bistrattato dai malandrini (anche se in verità penso sia il più stro...gnolo! di tutti) eppure non è così. scommetto che se fosse finito in un'altra casa non avrebbero esitato a maltrattarlo. sotto moltissimi punti di vista Severus e Remus si assomigliano parecchio; quindi è possibilissimo che il licantropo provasse compassione per l'altro, costretto a subire quei soprusi. e t hai descritto molto bene i suoi pensieri. devo essere sincera, se avessi dovuto immaginare un ricordo di Lupin riguardante il pozionista, avrei pensato più alla storia dello scherzo del V anno; ma tu non ricadi mai nella banalità e m'hai stupito anche stavolta! brava!
un bacione, scusa l'epopea, e stavolta gioco le mutande di merlino che il prossimo personaggio sarà Silente!
con affetto,
D.L.H.

27/03/12, ore 21:07

ciao! rieccomi finalmente posso commentarla ,ogni volta che incominciavo venivo chiamata >.<
coomunque Mocciusus resta mocciusus e poi bhe ,Remus è pur sempre un malandrino un pò di stronzaggine ce l'ha nel sangue ( sennò non avrebbe lasciato Tonks >.< )
però non lo vedo così duro con i suoi amici , anche se come hai critto rinuncerebbe a essere prefetto pur di perderli :)
davvero bello coplimenti :) il prossimo??' adoro indovinare Silente??? o Harry?
baci Dora**

27/03/12, ore 19:16

Noooooo, anche tu lo chiami Mocciosus? Poverinoooo daiiiii xD
In tutto ciò, mi sono sempre chiesa se Remus riflettesse su quello che combinavano James e Sirius al povero Severus Piton, e la risposta è si^^
Credo che Remus si ponesse gli stessi problemi che hai descritto, aveva un rapporto "conflittuale" dentro di se >.<
Mi è piaciuta anche questa flash u.u
Mi dispiace solo per il povero Piton, nessuno lo capiva xD Anche se fino al quinto anno ha avuto Lily :D
Continua così, alla prossima,
un bacio:*

24/03/12, ore 18:50

ciaoo! Se per me questo capitolo è banale? assolutamente no! Anzi è molto significativo secondo me! Anche io mi sono sempre immaginata questo tipo di somiglianza tra Remus e Peter perchè sono così fragili entrambi ma anche così coraggiosi! Remus con il suo piccolo problemino peloso e Peter, anche se dalla parte del male, ha scelto, ha scelto di andare contro tutti e secondo me è stato coraggioso nel suo piccolo. Sei stata bravissima come al solito, e soprattutto mi è piaciuto tantissimo quando Codaliscia decide di passare la luna piena con Remus anche se solo, anche se non è grande come il cervo e il cane e in grado di tenere a bada il lupo. Complimenti davvero, alla prossima! Sono curiosa chi altro, secondo te, ha avuto un posto speciale nella vita del nostri lupacchiotto :) un bacione,

24/03/12, ore 18:19

Secondo me questa è la flash più bella e originale della raccolta, mi è piaciuta davvero molto. Anche io immagino Peter così, anche Harry pensa, vedendo Remus e lui nella foto con James e Sirius, circa la stessa cosa: evidentemente si sentivano inferiori agli altri due, visto che sembrava, dall'espressione, che fossero increduli di stare con loro. D'altronde, erano ragazzini, il loro atteggiamento era largamente comprensibile.
Purtroppo l'impresa grandiosa di Peter sarà molto negativa :-P vorrei tanto che la Row ci spiegasse come è cambiato tanto crescendo. Vero poi che dimostrava un gran coraggio nel seguire Remus con la luna piena: James si trasformava in un cervo maschio, ne ho visti dal vivo e sono animali enormi, fanno molta più paura di un lupo, Sirius in un cane enorme. Peter era solo un topo, insomma... non è la stessa cosa. Senza contare che lui aveva paura, cosa che gli altri due di certo non provavano, il che lo rende di fatto più coraggioso (in quest'ambito). Prima che scoprissi del suo tradimento, in effetti, lo vedevo un po' come Neville, anche perché lo stesso Harry pensa la stessa cosa.
Riguardo alla prossima ff, di chi parlerai? Silente? Severus? Oh, se non ce l'hai in progetto, lo metteresti per me, Severus?
Ciao ciao
Fri