Frammenti
di v91

17/05/12, ore 11:18

Remus nel terzo libro dice che passava le notti di luna piena nel suo studio, accucciato sotto la scrivania (se non erro), però è carino questo ritorno al passato, cioè, più che carino, è molto triste. Però sono contenta di leggere che a Hogwarts è comunque contento, perché nel libro lo sembrava davvero ^^

17/05/12, ore 10:47

Molto bella questa flash, una delle più originali della raccolta. E' raro leggere di Remus nelle vesti di professore, e pesonalmente ho apprezzato molto ^^

15/05/12, ore 23:38

Oh, com'è carino questo capitolo. Tremendamente evocativo con Remus che ripercorre le sue trasformazioni quando frequentava Hogwarts come studente. Le prime in solitudine, paura e dolore e poi dopo, finalmente, in compagnia dei fidati amici che facevano apparire sopportabili anche quei terribili momenti.
Non vedo l'ora di leggere quando finalmente ci sarà l'incontro con Sirius e Remus scoprirà la verità! E' il prossimo vero?
Ciao e complimenti ^_^

15/05/12, ore 21:23

Bell'idea quella della Stamberga! :)
Anche se, nel terzo libro parla chiaro, spiega ai ragazzi che dopo aver bevuto la pozione si rintanava nel suo studio, da solo e in un angolino, passando la notte come un semplice lupo, anche se, devo essere onesta... secondo lui un semplice lupo resta rintanato in un angolino come se niente fosse!? Ma li conosce i lupi veri, per lo meno? xD E fidati, mi ricordo quelle parole perché era mezzanotte, mentre stavo leggendo, e mi sentivo pure male xD
Comunque, solo polvere? Io credo che la Stamberga fosse anche malmessa, almeno da ciò che ricordo io su come la descrivono nel libro e la mostrano nel film... tralasciando che poi, in un GDR io e l'altra utente si descrisse come mezza distrutta (e il mio personaggio era pure al corrente di come mai quel luogo fosse messo così male, pur essendo nata qualche anno dopo la guerra, visto che il padre giapponese era un mannaro ed ex-membro dell'Ordine, ergo, conosceva Remus xD) e cose del genere... xD

Comunque, a parte gli scherzi, davvero un bel capitolo... triste, malinconico... andarci senza di loro doveva essere stato un trauma, tornarci da solo, dopo tutto quel tempo... e sapere pure il perché era solo, essere sicuro di qualcosa che non era vero, ma esserne talmente certo che non può fare a meno di crederci.
Davvero un capitolo malinconico, toccante... la stessa frase riferita a quando dici che Remus faceva fatica a ricordarsi di essere un professore era triste e malinconica.

A presto ^_^

Baci ^_^

15/05/12, ore 19:59

Per cercare di risponderti: se non sbaglio Remus dice ai ragazzi che quando si trasformava si rintanava nel suo studio. Però hai avuto un'idea geniale! è molto commovente questo capitolo, il tuo tuffo nel passato mi è piaciuto un sacco!

15/05/12, ore 19:57

è troppo bello, sei stata bravissima! non un errore di grammatica, nè di senso,... tutto perfetto...
oddio, adesso immagino la gaff di Remus-professore-Lupin che sbaglia e si siede al primo banco e non alla cattedra! ahahahah!
però che triste; insomma, lui si dimostra forte, mi sembra quasi ricordi il passato senza rimpianto, anzi con un sorriso, seppur malinconico, tuttavia tutto questo suo modo di fare e di pensare mi ha messo su una malinconia infinita...
comunque no, non ha riutilizzato la stamberga strillante quand'era professore, si limitava a chiudersi nella sua aula, nascondendosi sotto la cattedra. ma la tua storia è perfetta lo stesso sebbene ci si questo piccolo errore!!!!
alla fine era la stamberga la protagonista D:
mannaggia, non ci avrei mai pensato... però ammettilo che la mia idea dela tazza da the andava vicino alla realtà XD
a parte gli scherzi, veramente complimenti, mi hai sorpreso ancora una volta. non sei stata scontata e mi sei piaciuta.
continua così!!!
con affetto,
Draco

p.s.
immagino che il prossimo capitolo sia sull'incontro con Sirius... anzi no! sulla realizzazione che qualcosa non va, quand'ha la mappa tra le mani!

10/05/12, ore 15:48

Rinnovo i miei complimenti *W*
Mi piace davvero tanto,l'ultima frase poi mi ha toccato davvero tanto :3 che cosa dolce.

10/05/12, ore 15:43

ahahahah non potevo fare a meno di commentare questo capitolo,caspita se gli altri erano bellissimi e toccanti questo mi ha fatto anche morire  "Potevi davvero fidarti di qualcuno che provava per te la stessa avversione che provava per lo shampoo?" Che frase fantastica (dolce quel Severus **) Comunque sei una grande :3

10/05/12, ore 15:21

Non mi ero mai soffermata su questo episodio,mi è piaciuta molto la scelta di parlarne e descriverlo (anche molto bene).
Ti faccio i miei complimenti, e adesso con permesso andrei a leggere gli altri capitoli :)

10/05/12, ore 15:09

Ciao, che dolce questo capitolo, era più che normale che tra tutti gli studenti lui preferisse la classe del trio e Neville, c'erano i figli dei suoi più grandi amici lì. Adesso li vorrei vedere da soli, tranne Harry che abbiamo già visto, mi piacerebbe molto per Ron ed Hermione, ma soprattutto per Neville, che in questo capitolo praticamente non è mensionato, invece Ron ed Hermione sono descritti molto bene.

09/05/12, ore 15:49

ciao bella! Devo ammettere che questo, tra tutti i capitoli, è quello che mi piace di più. Non so perchè ma ha quel qualcosa di magico che unisce la sua vita da studente a quella da insegnante. Mi piace tanto i confronti che fai con i personaggi della vecchia generazione, e "Aveva preso il meglio di James e il meglio di Lily." è una frase fantastica davvero. Bravissima, aspetto il prossimo capitolo con ansia! un bacio,
MoonyPhoenix

09/05/12, ore 10:47

Molto bella questa flash. Riguardo la somiglianza di carattere tra Hermione e Remus e Lily sono pienamente d'accordo con te, come anche sulla descrizione del carattere di Harry. Per Ron invece, nonostante non fosse un genio e non amasse studiare, non credo fosse a livello di consegnare un compito in bianco, anche perchè penso che apprezzasse Remus come insegnante ed anche la materia di cui aveva la cattedra. Però è solo una mia impressione ehh!
Alla prossima ^_^

08/05/12, ore 20:48

Bel capitolo ^_^
Mi é piaciuto davvero molto ^_^
Comunque, penso fermamente che quelli fossero i veri pensieri di Remus, anhe se resto dell'idea che Harry delle volte un po' sbruffone lo sembra xD
Oddio xD Ma allora non sono stata la sola a pensare ad una figlia segreta da parte di Remus e Lily  riguardo ciò che dici di Hermione xD Voglio dire, in uno dei capitoli precedenti hai anche alluso ad un'innamoramento da parte di Remus nei confronti di Lily durante l'adolescenza, quindi... xD Che sia dovuta a questa la trasformazione in cervo da parte di James? xD E doveva essere James il maiale, eh? xD
Ok, dopo questa prenoto un letto al San Mungo e ho deciso di rimanerci a vita! xD

Comunque, a presto ^_^

Baci ^_^
(Recensione modificata il 08/05/2012 - 08:54 pm)

08/05/12, ore 19:07

a me il cpitolo è piaciuto.
certo, è abbastanza corto, ma c'è quel tanto che basta^^
tra l'altro, son sicura che quelli fossero i pensieri del vero Remus, che rivedere nella sua classe da professore, quella di quand'era studente, ma che allo stesso tempo trova in ogni allievo qualcosa di unico, personale.
l'unica cosa -non dovuta da te, ma dalla mia mente bacata- è che quando dice di rivedere se stesso e Lily in Hermione ho avuto tipo un'immagine agghiacciante della Granger come figlia segreta dei due... terribile...
brava, come al solito non sei per niente scontata e descrivi molto bene tutte le situazioni. continua così^_^
con affetto,
D.L.H.

P.S. non ho idea su quale tema verrà trattato nel prossimo capitolo, ma sto morendo di curiosità!!!

07/05/12, ore 21:48

Ehm... sono un po' in ritardo, recensisco solo se mi garantisci che non ti "arrabbi" xD scusa davverooooooo... ma l'esame... D: te lo risparmio xD
Passando seriamente alla recensione... Questo capitolo è fantastico! E' uno di quelli che mi è piaciuto maggiormente. Cioè, trovarsi in una situazione di questo genere è assurdo, mi sono sempre domandata come si sentisse Remus... trovarsi lì, ad Hogwarts, ad insegnare, avendo come collega un ragazzo che hai sempre detestato. E' decisamente strano! u.u
La parte più forte è stata l'ultima, il "siamo pari" è stato fantastico, grande Severus! xD Remus ha decisamente fatto bene a non tornare nella Stamberga Strillante, troppi ricordi. Al suo posto avrei fatto lo stesso.
Complimenti e scusa ancora :s
alla prossima,