Frammenti
di v91

09/07/12, ore 22:53

Non l'hai reso bene, dici?? Ma se é stupendo!
Voglio dire, Hagrid ha super-ultra-ragione! E Remus dovrebbe capirlo, dopo tuto, tutti noi meritiamo di essere felici, amati.
Per quanto possiamo essere diversi, strani, sbagliati, errati.
Tutti noi meritiamo un po' di gioia, un po' di serenità, soprattutto chi ha sofferto molto la merita.
Bel capitolo, senza contare che é pure molto significativo! :)

Baci :)

09/07/12, ore 00:21

Che carina questa flash con Hagrid! Io trovo il mezzogigante un personaggio davvero buono e adorabile. Mi è piaciuto che qui ha mostrato tutta questa saggezza e questa consapevolezza che chiunque ha il diritto di essere felice, e se uno trova qualcuno disposto a stare insieme per condividere qualcosa di bello, non è giusto negarselo solo perchè ci si sente inadeguati.
Per una volta il caro professor Lupin ha trovato una persona davvero particolare che gli ha fatto la lezione^^
Brava ^_^

08/07/12, ore 22:41

Per me sei stata brava.
Non è uno dei tuoi capitoli migliori, però mi è piaciuto e hai saputo rendere bene Hagrid!
Insomma, te la sei cavata egregiamente!
Forse pare a me o il cap è più corto degli altri? Forse il suo unico problemi è proprio quello di avere troppo poco contenuto: c'è la grandissima rivelazione di Hagrid ma allo stesso tempo non c'è niente; tuttavia so che hai il limite di parole, quindi trovo tu te la sia cavata comunque bene!^^
Continua così, mi raccomando, io continuerò a seguirti^^
Con affetto,
Draco

06/07/12, ore 12:23

Ooooh, che bello questo capitolo *.* è dolcissimo (sdolcinato oserei dire :D ). Sono le due metà che si ritrovano e che si incastrano perfettamente *.* Ok, sto delirano, sto in vena di dolcezza :D
E' molto bello il capitolo, rende perfettamente l'idea dell'amore e di quello che significa Ninfadora per Remus. Remus la ama per ciò che è, per il suo essere vivace e sbadata ;) Forse è per questo che siamo in molti ad amare questa coppia, è "stramba", ma bellissima allo stesso tempo. Il tuo capitolo da l'idea di un amore puro, che va al di là di qualsiasi cosa :D
Se ti può far piacere, sono tornata con una nuova storia :D
Alla prossima,
un bacio:*

04/07/12, ore 11:54

Giusto perché sono davvero una rompiscatole al cubo, devo per forza dirti che Remus e Sirius durante il quarto anno di Harry non erano assieme, Sirius prima era ai tropici con Fierobecco, poi vive in una caverna vicino a Hogwarts per stare vicino a Harry. Remus non si sa dove sia (a cercare un altro lavoro?). Però questa ff sarebbe potuta essere ambientata alla fine del quarto, quando Silente ordina a Sirius di andare da Remus per riunire l'Ordine della Fenice! Magari non a Grimmauld Place, però.
Comuuunque mi è piaciuto molto anche questa one shot introspettiva, realistica, con i due vecchi amici cambiati dalla vita che cercano di riallacciare i rapporti, e si godono un po' la reciproca compagnia, grazie al passato felice in comune ^^

01/07/12, ore 21:31

Questo capitolo è uno dei miei preferiti, è troppo dolce *-*
Remus è così tenero, mentre descrive Dora, perchè se anche sei tu a parlare, da narratore esterno, quelli restano i pensieri di Remus! I dolci, splendidi, pensieri di Remus... ti dirò che ad un certo punto mi sono un po' allarmata (in due in verità, se contiamo la mini-lezione di fisica XD), ovvero quando Moony comincia a parlare di quanto luisia pericoloso, del suo essere Bestia in confronto alla sua bella... però vedo che tutto sommato è andato abbastanza tranquillo, niente paturnie (per il momento XP)
Sì, un capitolo su Dora ci stava proprio, anche perchè lei è buffissima, e tu l'hai resa benissimo, coi capelli a carciofo e i comportamenti goffi!
Brava, veramente, continua sempre in questo modo^^
Io ti seguirò ancora u_u
Con affetto,
D.

01/07/12, ore 16:04

Oh è splendida questa flash, davvero! Hai fatto di Dora una descrizione meravigliosa, sia dal punto di vista fisico che di quello caratteriale. Lei è davvero perfetta per Remus, pur essendone così diversa. E lui è così tenero nei suoi pensieri rivolti a lei, quando non ha remore di alcun tipo ed è davvero sincero rispetto a cosa prova per quella strana ragazza.
Brava, aspetto la prossima ^^

01/07/12, ore 15:59

Che bello!
Mi mancava un capitolo su Remus e Tonks!
E comunque sì, sono esattamente i due poli opposti che si attraggano... il negativo e il positivo, la Bella e la Bestia, il vecchio e la giovane 8anche se 13 anni di differenza non sono poi molti... ma va be'! xD), insomma, la coppia perfetta.
Hai descrito il tutto in modo assolutamente perfetto, non c'é altro da aggiungere :)

Baci :9

30/06/12, ore 15:33

Sono in ENORME ritardo! ma oggi ho fatto gli orali ed è finalmente finitaaaaaaaaaaaaaaaaa!
In tutto ciò... mi piace il capitolo, ma mi ha messo un po' di malinconia, non so perché xD sarà che in questo periodo sono ipersensibile... hahha xD
Comunque continua così e da ora potrò essere più costante ;)
Alla prossima,
un bacio:*

30/06/12, ore 11:50

Che tenerezza che mi fa Neville ^^
Mi è piaciuto molto questo faccia a faccia, Neville ha avuto una inaspettata botta di autostima grazie al Molliccio che Remus l'ha incoraggiato a combattere, gli ci voleva proprio qualcuno che credesse in lui! Credo anche io che sia rimasto molto dispiaciuto dall'allontanamento del professore.

22/06/12, ore 11:49

Va be', la casa viene recuperata solo in seguito e Remus più che trent'anni ne ha trentacinque durante il quarto libro (trentasei verso la fine, ma va be'...), comunque, in sé il capitolo é molto bello, esprime il calore provato da Remus, o almeno é quello che noto io.
Ricordare il passato per stare meglio... certe volte può essere un'arma a doppio taglio, ma non sempre é così.
Comunque, non preoccuparti per il ritardo, succede a tutti! :)

Baci :)

20/06/12, ore 13:43

Scusa, inizio subito con una critica, così poi mi dedico alle cose belle. Al quarto anno di Harry Remus e Sirius non erano a Grimould Place, se ricordi prima Sirius era a nord, e poi fino al torneo tre maghi viveva nella caverna ad Hogsmeade, a nutrirsi di topi; solo dopo il ritorno di Voldemort recuperano la vecchia casa. Però il capitolo è molto intenso, mi piace che per una volta Remus non è depresso e si gode i ricordi e la felicità con l'amico. Poi il finale è bellissimo. Come sempre nel ricordo c'è quella punta di passato che non potrà mai più essere presente, però è anche questo che lo rende stupendo.

20/06/12, ore 12:38

Okey, devo cercare di commentare questo capito senza parlare di Wolfstar...
...
...
Perdonami, ma te la sei cercata proprio, i due sembrano davvero innamorati XD
Ok, commentiamo come una persona normale farebbe... Dunque: il capitolo mi è piaciuto, Remus ricorda gli anni passati ad Hogwarts, ci si immedesima, non senza rancore, sicuramente, ma mostrando anche dolcezza, serenità...
Lui e Sirius si rivedono finalmente dopo tantissimi anni, hanno modo di ricominciare la loro amicizia lì dove l'avevano interrotta, quindi il senso di tristezza che lo aveva accompagnato negli anni precedenti riguardo a quei ricordi, improvvisamente si fa più tenue, lasciando spazio alla speranza.
Di Sirius hai detto due parole in croce eppure sei riuscita a rendere benissimo il suo modo di essere, specialmente alla fine, quando affermi che lui non parla mai degli anni trascorsi ad Azkaban; basta questo per far conoscere il suo carattere, le sue paure, i suoi dolori,...
Sei stata eccezionale, davvero, devi continuare sempre così *-*
Complimenti, spero di risentirti presto
Draco

20/06/12, ore 12:03

Bentornata! E non menartela troppo per il ritardo, si fa quel che si può ;-)
Carino questo capitolo, mi sembra di vederli Remus e Sirius insieme, che tentano di riallacciare un'amicizia che ha subito un colpo durissimo, per non parlare dei tanti anni di lontananza. Nonostante tutto, riescono a sostenersi e darsi conforto, a trovare le motivazioni per andare avanti...
Ahhh, ti dirò un segeto, io sono di profonda fede Wolfstar, per cui conoscerei altri mille modi in cui si possano consolare XD! Perdonami, spero di non averti shockata ^_^

13/06/12, ore 13:15

un amore tra remus e lily non me lo sono mai aspettato però raccontato da v91 sembra essere molto bello