Frammenti
di v91

24/03/12, ore 18:16

Ciao! Trovo che questo capitolo sia molto più reale e verosimile del precedente. Di solito odio Minus con tutta me stessa, ma in questa flash si capisce come sia stato un tempo. Remus è troppo dolce come al solito, stanno proprio bene insieme qui.

22/03/12, ore 22:35

ciao! allora Peter.. ,premetto che lo odio e leggere di lui così da amico di Remus quando poi tradisce tutti mi fa salire una rabbia che non ti dico anche perchè poi lui si è preso il merito che non doveva avere >.<
io credo che comunque Peter fosse così, spaventato senza un minimo di coraggio o comunque indifeso ecco perchè nessuno aveva poi sospettato di lui alla morte dei Potter ...
Mmh.. il prossimo? niente Malandrini quindi ..Tonks forse è scontato, potrebbe essere un professore ! o Mocciosus ! se è Tonks però non vale u_u
nonostante il mio discorso è fantastica la raccolta :)
baci Dora**

22/03/12, ore 17:47

Eccoti ritornata! :D Beh, che dire, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non che io abbia una preferenza per Peter, assolutamente, ma FINALMENTE non c'è il solito Peter idiota, stupido, traditore, antipatico, opportunista e chi più chichè abbia, più ne metta. Questi luoghi comuni si trovano in tutte le sante storie che parlano dei Malandrini, davvero poche se la scansano -.- Sono davvero lieta che qui non ce ne siano, ero sicura che non ci saresti cascata ;)
devo dirti che anche secondo me Remus era più simile a Peter che a James o Sirius, loro erano quelli più in vista, mentre Remus e Peter preferivano stare nell'ombra,quindi, come hai detto tu, erano simili. Peter anche io lo immagino timido ed insicuro, quindi mi piace tanto la tua versione, me gusta molto xD
Peter poi è stato così premuroso a chiedere quando ci sarebbe stata la luna piena successiva *.* Di solito tendono ad ignorare il poveo Codaliscia per il tradimento che ha fatto, ma che diamine, c'era anche lui e come tale deve essere rispettato u.u
Certo, Sirius che ritorna a casa è strano, mooolto strano, ma la famiglia è pur sempre la famiglia (anche se hai una madre come quella) xD
Continua così :D *.*
Ti faccio i miei complimenti, finalmente un Peter diverso, non puoi immaginare quanto sono contenta xD
Alla prossima,
un bacio:*

22/03/12, ore 16:26

Ovviamente manca la nostra Ninfadora (Se mi sentisse chiamarla col come mi affatturerebbe come minimo XD) v.v
Comunque la tua ff è bellissima ^^ complimenti

22/03/12, ore 13:29

ripeto: tu non sei banale. quindi non ripeterlo mai più. anche questo capitolo m'è piaciuto. non saprei esporti il mio pensiero riguardo al piccolo Peter, perchè sono molto combattuta: da un lato è vero che se non fosse stato davvero leale con gli altri malandrini, loro non l'avrebbero tenuto, tuttavia, nonostante fossero persone sveglie e intelligenti, a mio avviso sia James, che Sirius, che Remus, erano anche molto ingenui, quindi tendevano a vedere solo il meglio nelle persone; e tu haimostrato in questo capitolo un lato del topastro che m'ha colpito: non lo facevo così coraggioso da passare una nottata insieme ad un lupo mannaro nonostante la paura e il fatto i essere solo. brava.
il prossimo capitolo sarà su Severus. scommetto tutto! del resto finchè si parla di Remus a scuola i personaggi saranno Piton, la Minnie e Silente, andando poi più avanti avrà a che fare con Harry, Ron, Hermione, etc... scommetto che l'ultimo capitolo sarà su Teddy! se non ho perso ogni mio avere nella scommessa sul prossimo capitolo, ripunterò tutto su questa mia teoria! un personaggio che mi piacerebbe vedere in relazione con Remus sarebbe Lucius Malfoy. non so darmi un perchè. forse perchè essendo lui un nobile purosangue e razzista, vorrei vedere come si comporterebbe se vesse a che fare col mannaro dopo aver saputo della sua condizione e del fatto che una bestia simile è stata a contatto con suo figlio per un anno intero.
me ne vado che è meglio, ho scritto un papiro!
a presto, e mi raccomando continua su questa strada!
D.L.H.

22/03/12, ore 00:35

Bellissima questa flash con Peter, ti preoccupavi tanto, invece ti è venuta molto bene. Ne hai fatto un'ottima analisi, la sua insicurezza e paura, il suo bisogno di conforto, ma anche la sua determinazione a restare accanto ad un amico nel momento del bisogno, anche se questo momento lo terrorizza.
Certo lo compirà un gesto per cui verrà ricordato per sempre, purtroppo non sarà un ricordo positivo...
Comunque sono convinta anch'io che negli anni di scuola e quelli appena dopo Peter fosse onesto e leale con i Malandini, altrimenti non lo avrebbero tenuto con loro e protetto per tutto quel tempo.
Penso che nei prossimi aggiornamenti parlerai di Severus, Albus, Minerva e poi qualche personaggio della Nuova Generazione, magari... Ci ho preso?
A presto ^_^

22/03/12, ore 00:14

Umhh, che flash coraggiosa, brava. In effetti la Rowling ha ammesso che Remus aveva una cotta per Lily ai tempi della scuola, ma per rispetto di James non si era mai fatto avanti. Al sesto anno credo in realtà che Remus e Lily fossero già amici perchè se non sbaglio erano entambi prefetti, comunque va benissimo come hai descritto lo smarrimento di Remus di fronte a quello che prova per Lily e l'inevitabile senso di colpa verso James.
Del resto se c'è una remota possibilità di sentirsi in colpa per qualcosa, vuoi mica che Remus se la faccia scappare?!?
Ah, James così comprensivo nei confronti dei sentimenti di Remus mi pare un po' troppo ottimistico però :P
Alla prossima ^^

21/03/12, ore 23:53

Dunque ho iniziato a leggere questa sera la tua raccolta. Mi sembra carina per il momento.
Questa flash mi è piaciuta in particolare perchè finalmente vedo un Remus che dopo lo stupido scherzo che Sirius ha fatto a Severus, e che se non fosse intervenuto in tempo James a salvarlo sarebbe potuto finire in modo tragico, pesta Sirius come merita. Intendiamoci, io come te, adoro sia Remus che Sirius, incondizionatamente, ma non si può negare che a volte Black dimentichi di collegare il cervello, e in questa occasione l'ha fatto alla grande.
Solo che nelle fic che mi è capitato di leggere su questo episodio Remus o lo perdona subito (assurdo), oppure gli tiene il muso per un po', ma qui tu gliele fai dare di santa ragione e Sirius ha la decenza di prenderle senza ribellarsi.
Poi tanto che facciano pace è scontato, ma un po' di sfogo per Remus ci voleva...
Brava ^_^

20/03/12, ore 19:04

bello bello bello! Sul serio mi sono venuti i brividii! Anche secondo me Remus da giovane provava qualcosa di più per Lily ma non si sarebbe mai permesso di tradire l'amicizia di James! E come hai detto te un'amicizia come la loro non si sarebbe mai rovinata! Sarebbe andata contro tutti e tutto anche oltre la morte come è successo! Veramente bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche se Codaliscia non è proprio la persona che stimo più al mondo ma ha contribuito a far diventare il nostro Remus quello che è diventato quindi è giusto dedicargli un capitoletto (anche piccolo piccolo piccolo piiiccolo :)) un bacione,
MoonyPhoenix

16/03/12, ore 19:05

Beh, come forse hai capito, io non credo che Remus sia innamorato di Lily, almeno non così profondamente. Però devo dirti che l'hai descritto molto bene in ogni singolo aspetto.

16/03/12, ore 13:40

che capitolo tenero. sono convinta che se Remie si fosse fatto avanti per primo, Lily avrebbe scelto lui, ma il ragazzo non ne avrebbe mai avuto il coraggio, dato che per lui l'amicizia con James veniva prima di tutto. daltronde, sono certa che tra i due Prefetti il rapporto fosse di profonda amicizia: così come c'erano James e Sirius, c'erano Lily e Remus. anzi, al massimo vedrei meglio Lily innamorata del mannaro, che il contrario.
voglio proprio vedere come sarà il capitolo con Peter, e come la sua esistenza ha avuto a che fare con Remus.
mi raccomando, continua così,
D.L.H.

15/03/12, ore 21:12

Io adoro Lily e James *.* (Sarà anche per questo che ho scritto una one-shot su di loro? bah xD ). Comunque è molto carina, profonda direi ;)
Per quanto riguarda Remus, non so dirti se fosse innamorato di lei. Forse era un affetto così profondo che sembrava amore, tipo quando abbiamo paura che il nostro migliore amico si fidanzi e ti scatta la "gelosia", ma non è amore, credo sia solo paura di perderlo :D Quandi credo che il rapporto che c'era tra i due, era un rapporto di questo tipo (o forse mi sbaglio, ma la penso così xD ).
Mi piace però il fatto che lei era di James, quelle frasi sottolineano l'amicizia VERA che c'era tra loro due. Non si dovrebbe mai litigare per amore e questo Remus lo sa;)
Devo dirti che Peter Minus non mi dispiace, pure perché viene sempre "maltrattato" nelle fan fiction quindi spero che gli farai avere un po' di dignità xD
Scusa la lunghezza del commento, mi dispiace xD
Complimenti ancora,
alla prossima,
un bacio:*

15/03/12, ore 19:43

ciao! ahahah vedo che sei arivata nella mia direzione sfociando in una semi remus/Lily :P
bhe comunque lo penso anche io che James lo avrebbe compreso :) mi piace continuerò a seguirti ovviamente!
baci Dora**

15/03/12, ore 18:58

Ciao ^^
che capitolo dolce :-)
In realtà Remus parla di Lily solo nel film, ma la Rowling ha molto apprezzato la scena, e ha detto in un'intervista che, da ragazzo, era stato molto preso da lei e che, come hai scritto tu, non si è fatto avanti solo per via di James. Molto da lui, eh? Non solo Remus è IC, ma anche James, che 'perdona' Remus (ok, non ha fatto nulla, ma va beh XD), James è uno che perdona, avrebbe perdonato persino Peter da quel che c'è scritto nel terzo libro. Lily è stata molto carina a fare un regalo a Remus per il suo compleanno, in effetti, dei Malandrini, era probabilmente quello a cui più facilmente avrebbe potuto avvicinarsi.
ciao ciao
Fri

11/03/12, ore 23:56

hei! ciao ! molto bella davvero anche se ..Remus che tira un pugno ..anzitanti pugni a Sirius non ce lo vedo ma me lo immagino , insomma u_u ovviamente stai parlando dello scherzodi sIriuse James aidanni di Mocciusus ? anche se credo che Remus non abbia reagito così .
molto bella complimenti baci Dora**