Se solo trovassi il coraggio di dirti quanto ti voglio bene
di Violetta_

25/10/16, ore 13:32

Molto carino , l ho già lette TUTTE le tue ff che non smettono mai di appasionarmi .
Continua così ٩(๑^o^๑)۶

23/04/14, ore 12:36

un finale dolcissimo *.* stravedo per questa coppia, e Matsuri che torna indietro nel tempo e vedo Gaara da piccolo *-* semplicemente GENIALE

13/11/13, ore 22:38

Ohhhhhhh!!!!!!!! Che bellissimo racconto mi piacerebbe vedere un'altro racconto come questo! Peró con dei bimbi di Matsuri e Gaara sono la mia coppia preferita! Sei stata veramente bravissima a creare questa storia, l'adoro, l'avró letta minimo 20 volte.

27/02/13, ore 21:27

Ma che tesoro che è qui Gaara! Che ritorno brusco di Matsuri al futuro! (cioè al presente) Ormai aveva esaurito il suo compito, immagino... E finalmente è riuscita a conquistare Gaara! E' così dolce! Mi piace che lei sia stata l'unica a dargli fiducia... In effetti penso che, se lo avesse conosciuto prima, anche quando era un assassino, forse sarebbe riuscita a cambiarlo. Sicuramente non avrebbe provato il ribrezzo o la paura di tutti gli altri abitanti del villaggio. C'è qualcosa tra loro due, mi piace pensare che ci sarebbe stato comunque, anche in un altro momento...

06/02/13, ore 23:00

E così sono arrivata anche qui! No, non ti libererai più di me, ormai! Mi sono appassionata... Che bellissima idea quella di farle fare un viaggio nel tempo! Solo che, da quanto ho capito, quello che lai fa ha ripercussioni sul presente... Penso che la situazione potrebbe proprio sfuggirle di mano!

22/11/12, ore 22:36

Tenevo a farti sapere che ho letto anche le altre cose che scrivi e trovo che anche questa storia molto carina e dolce, facile da leggere e scorrevole. Mi piacerebbe se riuscissi a scrivere dei capitoli un po' più lunghi per il puro gusto di leggerli :) Gaara è un personaggio che apprezzo particolarmente, trovo molto carina l'idea di ambientare la storia nel presente e nel passato simultaneamente...spero che Matsuri riesca ad aiutarlo e che qualcosa cambi anche nel presente...Continua su questa strada! Spero che tu riesca ad aggiornare presto...

05/09/12, ore 13:59

Questa storia è molto belle ed inoltre amo questa coppia, hai descritto bene Gaara un povero bambino dall'infanzia travagliata bisognoso d'amore

26/07/12, ore 16:46

I capitoli sono troppo corti, troppo veloci, privi di qualsivoglia descrizione (decente). Le scene che potrebbero essere descritte ampiamente vengono riassunte in due righe scarse, il ché non fa apprezzare la lettura. Inoltre la punteggiatura non è delle migliori - è sì, migliorabile, direi, con un po' di esercizio.
Ci sono, preciso, virgole assenti in alcune frasi, in altre inutili.
Tutto qui.
Continuerò a leggere, vediamo come evolve la storia.
Alla prossima,

Mokochan
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 05:01 pm)

26/07/12, ore 16:28

Avevo trovato interessante il titolo di questo capitolo, pensando che fosse finalmente qualcosa di originale, di diverso, che non si riferisse palesemente al capitolo, senza avere una visuale più ampia, Mi sono sbagliata.
Il capitolo è davvero breve, poco sviluppato, privi della benché minima descrizione. Si risolve con una semplicità e una scontatezza davvero snervanti. Trovi un ninja sconosciuto, insieme alla forza portante, che indossa il coprifronte di Suna, sebbene il suo numero di matricola non esista ancora, e nessuno si smuove. La tipa la cura e se la tiene allegramente in clinica, fidandosi del suo sguardo? Che razza di ninja ci sono nel Villaggio della Sabbia? Come fa a non essere ancora stato raso al suolo? Suvvia, se uno nn si facesse prendere dalla foga di aggiornare e spendesse un po' di tempo a pensare a cosa scrivere, di sicuro ne uscirebbe qualcosa di migliore, più costruito e realistico.
In compenso apprezzo che Matsuri abbia fatto la scemenza e non se la sia cavata, perchè sarebbe stato davvero incredibile che andasse tutto bene, sebbene si fosse messa a giocare col demone della sabbia.
Ho trovato alcuni errori di punteggiatura, un si a cui manca la i, sì affermativi senza accento e viene dato a Gaara del lei in una delle prime battute, cosa ovviamente sbagliata. Soprattutto alla luce del fatto che poi gli viene dato del voi. Un po' un pastrocchio.
Detto ciò ti saluto, sperando che il prossimo capitolo sia un po' migliore e che nn te la prenda, dato che già alle mie prime quattro recensioni nn hai dato alcun segno di vita. Sembra quasi che tu nn le abbia neanche lette, visto che hai commesso comunque i soliti errori.
Alla prossima, Asahi.
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 04:55 pm)

25/07/12, ore 21:48

Ciaoo! Tra quelli che ho letto finora, forse questo e' il mio capitolo preferito! ( sono tutti cosi' belli che e' difficile scegliere!) La descrizione del piccolo Gaara e' semplicemente adorabile, mi piace come si 'scioglie' non appena Matsu gli fa un complimento, aww! Chissa' se anche il Gaara senior pensa lo stesso del Gaara junior! ;) Anche la scena del pranzo e' stata dolcissima, e anche al Gaara adulto viene inesorabilmente la voglia di biscotti Ahaha xD Il pomeriggio passato a giocare e' stato una bella idea, trovo molto carino il dettaglio di Matsu che usa la stessa tecnica del maestro! E yashamaru che rompe le scatole e li interrompe, mannaggia!xD Lo devi punire per bene, nella tua prossima ff dagli una parte scema xD scherzi a parte, capitolo meraviglioso come al solito, continua cosi!!!

25/07/12, ore 21:33

Un altro splendido aggiornamento! Mi piace come all'inizio hai inserito la scena dell'interrogatorio per far capire in che situazione sia il Gaara ,adulto' ! La scena invece del piccolo Gaara fa molta pena, ci credo che quella povera creatura sia diventato poi un pazzo omicida! :( Meno male almeno che c'era Matsu a consolarlo! La tecnica invece che la ragazza usa e' stata una genialata, un'idea davvero originale quella di tenere separati i due chakra per permettere al piccolo di dormire! E Gaara che alla fine e' inquieto per la scomparsa di Matsuri? Awwwww ** Continua cosi che faccio il tifo per te!!!

25/07/12, ore 21:12

Cara Violetta, capitolo superbo come al solito! La parte iniziale e' dolcissima, anche se c'e la suspense della trasformazione del piccolo Gaara... La parte degli occhi e' stata dolce e terrificante al tempo stesso: da una parte dolce perche' matsu cerca di specchiarsi negli occhi conosciuti e amati del maestro, dall'altra terrificante perche' trova invece quelli della bestia.Anche il risveglio improvviso del kazekage (adulto) mi e' molto piaciuto, come ad indicare quasi un collegamento spirituale tra gaara e la fanciulla <3 E il dettaglio della foto che matsu porta con se' e' strepitoso! Continua cosi'!!!

24/07/12, ore 18:28

Varie ripetizioni, molto fastidiose. Già nei primi due versi ripeti la parola ragazza, non potevi dire la ninja, la kunoichi o uno squallido "quella con i capelli verdi"?
Trovandosi in un deserto vedo difficile l'esistenza di un laghetto. Un'oasi con una piccola pozza d'acqua d'accordo, ma un laghetto! Il fatto che ancora nessuno si sia accorto della presenza di una ninja estranea è assurdo, che razza di sentinelle hanno? Sembra quasi che sia un gioco da ragazzi introdursi a Suna.
Il modo in cui viene trattata la crisi di Gaara è imbarazzantemente infantile. Che ci fa in quel posto di notte a piangere? Perchè la sabbia reagisce se non è stato attaccato?
Guanciotte e visetto non sono adatti nel contesto in cui li utilizzi, non vanno bene con la descrizione e il registro che avresti dovuto usare.
Inoltre Matsuri che cos'è? Una chunin? Una genin? Una jonin? Perchè esercitare un controllo sul chakra del demone richiede sicuramente delle abilità molto elevate, superiori a quelle di una chunin e a meno che non scateni la forza del demone con suo gesto sconsiderato, non vedo dove tu voglia andare a parare.
Alla prossima, Asahi.
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 06:29 pm)

24/07/12, ore 18:12

Manca il punto fermo alla fine della frase del discorso diretto. Il sì affermativo difetta dell'accento. Gaara è orribilmente OOC, anche per essere descritto durante l'infanzia. Scrivere "stavolta" è errato. E' o questa volta o 'sta volta.
Matsuri nn si abbassa sulle ginocchia, ma le piega.
Non sono sicura che scrivere Gaara senior sia corretto in questo casa. Gaara adulto è indubbiamente giusto, ma che io sappia senior e junior si utilizzano per designare padre e figlio con lo stesso nome.
Perché l'altalena è diventata improvvisamente un dondolo? Credo ci sia una piccola differenza tra i due...
Interessante il fatto che Gaara non possa tornare a casa, ed effettivamente ce lo vedo il padre che gli impone di restare per strada, perché altrimenti Temari e Kankuro non mangiano. Ma Yashamaru dov'è quando serve?
Per quanto la voglia di biscotti di Gaara concordi col fatto che c'è stato un cambiamento nel suo passato, causato da Matsuri, non credi che dovrebbe essere un tantino preoccupato per il fatto che il rotolo e la sua allieva non si trovino?
Anche in questo capitolo mancano descrizioni. Più dettagli su come trascorrono il tempo Gaara e Matsuri non sarebbe male, piuttosto che una blanda narrazione superficiale. Peccato, sarebbe potuto anche diventare un bel capitolo.
E in tutto ciò, Matsuri non è per niente preoccupata? Ovvio, del tutto realistico!

24/07/12, ore 17:50

Non capisco perché Temari e Kankuro siano intervenuti, quando nel capitolo precedente Gaara aveva stabilito che il Team 3 avrebbe fatto ritorno il giorno dopo.
Ci sono problemi di punteggiatura, tant'è vero che nella frase "Ittetsu si voltò riconoscendo la sua autoritaria mentore, in lacrime." sembra che sia Temari che piange, cosa assolutamente insensata e fuori luogo. Avresti dovuto mettere "Ittetsu, in lacrime, si voltò...".
L'idea di far ritornare il personaggio indietro nel tempo è davvero qualcosa di usatissimo e questa storia assomiglia sempre di più a una che ho letto qualche anno fa, con la sola eccezione che era Matsuri era sostituita da Sakura e Gaara da un piccolo Sasuke.
Frequenti anche le ripetizioni. Fa' attenzione!
-Sta zitto frignone!- riporta due errori, uno molto grave, anche! "Sta", essendo un imperativo, deve essere scritto o sta' o stai. Inoltre prima di frignone ci vuole una virgola.