The last song
di A n g e l a

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/14, ore 22:53

Sto ancora leggendo il 2 capitolo quindi nn so se è bello o brutto cmq x adesso mi piace

14/06/14, ore 12:40

meraviglioso sto capitolo!bhe mi metto a leggere anche gli altri! <3 <3

14/12/13, ore 17:52

Ciao angela sono cilluffolidia ti volevo chiedere se potevi concludere la storia the last song

30/11/13, ore 01:06

È bellissimo ed è scorrevole. Anche se a tratti non si comprende molto quello che succede, come se si lasciasse a metà qualcosa per cominciare qualcos'altro. Dovresti fare un po' attenzione agli errori grammaticali :) sei stata bravissima! Complimenti..

16/08/12, ore 07:18

Ciao. Succede d'essere in ritardo per cause maggiori, no problem.
Vediamo leggere questo capitolo è stato difficile. Un intruglio di dialoghi e personaggi non è semplice da capire.
Dov'è la narrativa? La parte più importate del testo? Poi non ho capito assolutamente nulla sui nuovi personaggi, chi è questo Antonio?
<< Il rovescio della medaglia... >> Non è usato nel suo contesto, in quanto significa "le conseguenze negative di un fatto".
Poi bo', è tutto un miscuglio di dialoghi scialbi o incapibili.
V

18/07/12, ore 18:58

Non sanno far LIEVITARE le cose? Sono forse Panettieri?
Comunque, qualche parte si salva, ma la storia è per lo più obbrobriosa, soprattutto nei dialoghi. La parte con le streghe sembra il copione di un musical delle elementari. e poi ci sono masse di punti interrogativi ed esclamativi in giro. Peccato, perchè la storia poteva anche andare.
Spero di vedere miglioramenti, la prossima volta...

18/07/12, ore 16:57

Ce l'ho fatta, l'ho letto tutto.
Allora, intanto il fatto che io odi profondamente il font che hai usato per scrivere il capitolo non influirà sulla mia valutazione.
Detto ciò passiamo al capitolo. Lo definirei un grande ammasso di dialoghi e punti esclamativi.
Moyoco Anno, l'autrice di SSR disegna maggiormente manga per adulti, quindi nonostante questo sia rivolto ai bambini, mantiene comunque il suo stile elegante e le sue riflessioni tutt'altro che da mocciosi, ecco.
Qui ogni grammo di quella raffinatezza è andato perduto.
Mi sa tanto di Sailor Moon: terribilmente noioso e monotono, bello ed originale solo per l'era in cui è stato creato misto a una bella dose di Dragon Ball, che nonostante sia uno dei miei anime preferiti, non lo userei mai come modello letterario.
Mai letto qualcosa come Black Butler|Kuroshitsuji o Death Note? Sì è romanticoso, ma non è certo questo il problema. E' la demenzialità allo stato puro.
<< IN SPIAGGIA >> Non una bella introduzione, non dico neanche dettagliata, ma presente, un titolo tutto in maiuscolo.
<< TOC TOC >> Ma siamo fuori di testa? Tipo bambini che devono apprendere i suoni? Un bel " Sentirono bussare alla porta" no?
<< "Eeeee?! No ,no e no! Non se ne parla nemmeno!" >> La congiunzione "E" ripetuta volte non significa assolutamente nulla, magari se ci metti la "V" di mezzo componi un nome di un Pokémon.
<< 1°strega "Guardate quei quattro...sono Vanilla, Houx, Saule e Chocola! Ma chi è l'altra?"
2° strega "Boh... sarà un'amica"
1° strega "Hey guardate sta baciando Houx!" >> Da quando le pretendenti sono così famose e i loro amici poi? Se noti quando vanno da qualche parte devono presentarsi loro come pretrendenti al trono, gli abitanti non sanno neanche che faccia hanno.
<< "Ehm...r-ragazzi...tutto bene? Perché mi guardate così? Mi fate paura..." >> Questa più che Pierre mi sembra Gohan.
<< Sembra che stiamo partendo per 10 giorni >> Era tanto faticoso scrivere d-i-e-c-i?
<< "UFFA!!!!!!!!!!!!" >> Distruggiamo il layout e la grammatica a mo' di Majin Bu.
<< "Ma ce l'hai per vizio?!?Che urli?" >> "?!" può essere già considerato un errore, questa tripletta poi.
<< "Oh no! Che paura!!!!!AIUTOOOOOOOO!!!" >> Messi da parte Layout e grammatica, ma ce la vedresti mai Chocola a gridare una cosa del genere, anche se per scherzo?
Gli errori sono sempre gli stessi, e si nripetono ancora, ancora e ancora.
E' un peccato, perchè le poche parti narrative sono scritte bene.
V

17/07/12, ore 23:54

Ciao,
da oggi questo capitolo è il mio preferito di tutta la storia! È bellissimo!! E soprattutto dolcissimo, mi ha quasi fatto venire il diabete da quanto zucchero c'era... XD
Tornando seria, mi piace molto anche perchè è scritto bene e i dialoghi sono scorrevoli... Complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà...
A presto ;)

-Mar

14/07/12, ore 22:42

Ciao.
Ho letto tutta d'un fiato la tua storia e mi è piaciuta molto, soprattutto questi ultimi capitoli. Amo la coppia Chocola / Pierre per questo non posso che adorare la tua fic! Sono molto dolci. La storia è scorrevole e scritta bene. Complimenti!
Spero posterai presto nuovi capitoli ;)
Un bacio

-Mar

05/07/12, ore 18:55

bello questo capitolo non vedo di leggere il prossimo capitolo

18/06/12, ore 22:52

Andiamo in ordine progressivo.
Il mio nick: sono sempre la solita rompiscatole Ludo, ora però L mi accompagna.
<< Allora vediamo eccomi qui con questo nuovo capitolo e un piccolo salto temporale,ma giusto di qualche mese per poter permettere la fine della scuola e dell'estate.In questo e nei capitoli successivi,ci ritroveremo alla fine dell'estate.Houx e Saule sono partiti tre mesi prima per conto della Regina e torneranno con due soprese per i nostri cari protagonisti. >>
Non credi che queste "news" dovrebbero far parte della storia, invece di trovarsi nell'angolo autrice.
Girovagando nei profili ne fandom, ho visto che ti piace Sherlock Holmes, e allora perchè non prendi un po' d'ispirazione da questo magnifico libro per il layout della tua storia?
<< Alcune di voi diranno che sia Pierre che Chocola sono molto OCC. >> Si dice OOC visto che è la sigla di "out of character".
<< Ma mi dispiace comunicarvi che questo sarà il loro comportamento fino alla fine della fic,inoltre per chi riterrà troppo sdolcinata questa storia,potrà anche evitare di ripetermelo ad ogni capitolo,grazie. >> Se le mie recensioni ti danno tanto dispiacere, posso tranquillamente smettere, e visto che la fic si presenta molto sdolcinata, probabilmente lo farò.
<< Lei rideva dolcemente,mentre lui si limitava ad osservarla teneramente,avvicinò il suo volto a quello della ragazza,chiudendo gli occhi e lei fece lo stesso,si baciarono >> Passare prima l'imperfetto che da un senso di continuità alle azione al passato remoto da un terribile effetto al lettore.
<< avicinò >> L'errore mi sembra chiaro.
<< "Tsh...E credete che Chocola me lo avrebbe permesso?Illusi!" >> Perchè questa frase mi suona tanto yaoi? O_o
Il fatto che tutti siano fidanzati e contenti mi secca un po', cioè mi suona tanto di favola irrealizzabile.
<< C"Certo" disse asciugandosi le lacrime "lei è mia cugina" >> Se segui la storia originale non è possibile. Visto che Cinnamon ha solo un fratello e single. E visto che del legame di sangue con Glace Chocola non ne è venuta a conoscenza, non potrebbe riconoscere la ragazza come sua cugina.
<< Ce"Oh mio Dio...non ditemi c-che è l-lui...Pierre!?!"disse mettendosi una mano sulla bocca. >> Questa cosa mi sembra sembra sempre più una telenovelas.
<< "Pierre...vieni qui!" lui fece finta di non aver sentito e di parlare con Saule e Vanilla. "PIERRE!!!" urlò stufata,ma senza ottenere risposta "Ah è così???" chise con un pizzico di malignità e schioccando le dita in un secondo Pierre era lì vicino a lei "Bene..." >> Sembra un anime O_o Cioè in una stanza, che suppongo abbia dimensioni minore della villa di Versailles, uno dubito possa ignorare l'altro tanto facilmente, non è scena assurda più che comica?
<< "AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!!" >> Questa risata mi incute terrore. *si rannicchia in stile L*
Le lettere all'inizio dei dialoghi sono terribile, anche perchè hai messo chi parla e allora a che cavolo servono?
Sinceramente non mi piace per niente la fine. Mi sembra un di quegli anime a puntate comici, che personalmente io odio.
Non succede nulla di entusiasmante. Si succedono solo dei fatti che in versione animata possono essere considerati "divertenti, ma così proprio per niente.
L~
(Recensione modificata il 18/06/2012 - 10:54 pm)

17/06/12, ore 17:09

Non è certamente il capitolo più bello che tu abbia mai scritto,ma non importa.In ogni caso la notizia mi ha molto molto incuriosito...spero di capire di più nel prossimo capitolo!

17/06/12, ore 16:41

Mi dispiace metterti critica, visto che di errori grammaticali non ce ne sono, ma questo capitolo è terribile.
Mai visto nulla di più OOC! Pierre che chiama Chocola a scuola "amore" mi ha fatto raggelare il sangue, è decisamente fuori dal personaggio.
E chocola che ne è felice è ancora peggio. Dov'è finita la ragazzina grintosa e allegra? Quella che, con ogni probabilità, ad un nomignolo simile sferrerebbe senza esitazione un pugno in faccia al fidanzato?
La trama manca totalmente. E' solo uno scambio di battutte.
Si scopre una cosa abbastanza interessante, anche se nel manga viene già accennata, ovvero l'identità di Yurika.
E lei lo dice così ai quattro venti? Come se fosse la cosa più banale del mondo. Inoltre non mi sembra decisamente la tipa che si deprime solo perchè Pierre accenna al suo passato.
Solitamente una storia è caratterizzata da una trama, qui c'è solo uno scambio di dialoghi, e per giunta anche molto vago.
Per esempio questa frase chi la dice:
<<"Ah!Quasi dimenticavo la professoressa oggi ci ha comunicato la tristissima notizia dell'improvviso trasferimento di Kaede.>>
E la punteggiatura scusa? Prendiamo sempre quest'ultima frase. Tra "dimenticavo" e "la" non credi sia abbastanza ovvia la presenza di una virgola?
<< Saltiamo le ore di lezione e arriviamo direttamente all'intervallo. >> Ti sembra possibile mettere questa frase in un libro? In rosso, come fosse un tuo intervento, per giunta.
Eppure a me sembravi migliorata, cos'è, un regredire?
Non potevi allungarlo un po' e aggiungerci qualcosa invecie di postarlo così spoglio?
Ludo
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 04:42 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 04:46 pm)

11/06/12, ore 00:22

Scusa non avevo visto che avevi pubblicato i capitoli :D
Continua

10/06/12, ore 17:58

Che capitolo carino!Mi è piaciuto e sono felice che Kaede ora stia annegando nelle sue bugie!Davvero felice!
Al prossimo aggiornamento

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]