La sognatrice e il Re
di Sweet Pink

amo questa storia, perchè ogni capitolo è così intenso... non mi fa venire voglia di continuare a leggere, e non è un'offesa, ma quando finisco di leggere un capitolo, mi fermo a pensare a tutte le perle di saggezza, o alla storia tra adam e lullaby, e mi trovo a fantasticare u tutte le cose che si sono detti su tutti gli sguardi... una volta finito un capitolo mi prendo una piccola pausa per capire meglio la storia e certe volte mi viene l'impulso di abbandonarla perchè è davvero troppo... non trovo un aggettivo, insomma è davvero TROPPO, provo felicità e rabbia insieme, ed e davvero una cosa bellissima trovarsi cosi coinvolti in una storia, ma non ti preoccupare sono decisa a leggere l'epilogo!!!! oddio, ho scritto un romanzo solo per dirti che amo questa storia è davvero tra le migliori che ho letto!!!! delena_forever99

30/01/13, ore 16:44

Ciao! Ho scelto di leggere questa storia perché mi incuriosiva davvero tanto. Devo anche confessare che sono stata convinta sempre più dopo aver letto il tanto ricercato happy ending. Quindi, partendo dal primo capitolo sono arrivata fino alla fine, capendo sempre più che avevo fatto un affarone! Davvero, le vicende di Adam e Lullaby mi hanno veramente affascinata e presa così tanto da non riuscire a smettere di leggere. Prima di tutto desidero farti i complimenti per la tua scrittura: è curata e avvincente. Grazie alle descrizioni che fai mi sono completamente immedesimata nei personaggi e nelle loro emozioni: mi sembrava di soffrire quanto Lullaby e Adam! Poi l'intreccio narrativo è qualcosa di talmente elaborato che stento a pensare che non sia un libro.. Le storie dei personaggi e dell'epoca sono ben collegate, e sono particolarmente compiaciuta dal fatto che non ti sia solamente concentrata sulla storia dei due protagonisti, ma anche su quella dei genitori di lei, della nonna ormai rimasta sola a causa della morte del marito, sino a quelle dei servitori e della cugina. Sono contenta del fatto che non sia una delle solite storie, ma che oltre all'amore appaiano altri sentimenti e vicende. Veramente tanti complimenti! Rimarrei ancora molto volentieri a parlare di questa storia, ma penso che alla fine potrei risultare noiosa e ripetitiva, quindi brava!
(Avrei voluto scriverti una recensione posata e scorrevole, ma come sempre mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo)
In qualunque caso "La sognatrice ed il re" ha un posto assicurato tra le mie preferite.
Spero che tu legga presto questa mia recensione,
Eleonora.

13/01/13, ore 21:02

Sweet Pink ti voglio dire giusto due cose, così da evitare di ripetere le cose che già ti ho detto per gli altri capitoli...E non perchè mi annoi a ripeterti i complimenti o a trascriverli, ma perchè semplicemente c' è solo una parola che può riassumere tutto quello che penso della tua storia o sull' Epilogo in particolare: Superlativo. Questa è la prima cose che dovevo dirti. Tutta la storia, dal primo capitolo all' ultimo, è stata superlativa. Tu scrivi in modo superlativo. E non c' è altro da aggiungere!
Sei riuscita a ideare una storia con una trama originalissima e così intensamente emozionante, che sento che questa storia è e sarà indimenticabile. I tuoi personaggi sono unici e splendidi nel loro modo di essere. Ho sorriso e sofferto con loro, spesso ho anche provato rabbia con loro. Ho provato il desiderio di smuoverli e di dire loro di lottare, di non voltare le spalle al loro destino d' amore unico e speciale. In ogni caso hanno avuto il lieto fine che meritavano. In particolare Adam è il personaggio che più di ogni altro ho sentito e amato. Ho sempre avuto una forte empatia con lui, nel suo voler ottenere vendetta a tutti i costi, nel suo desiderio di rivalsa e nel suo modo di amare terribile, spietato e assoluto, ma alla fine ho gioito del suo destino. E sono contenta che sia uscito vincente, a suo modo, dal duro percorso di evoluzione che ha affrontato, nel bene e nel male.
Brava Sweet Pink, sei riuscita a creare dei personaggi a tutto tondo, senza spiani e piattezze. Al contrario li hai resi oggetto di un lungo cammino di crescita interiore e psicologica incredibile. Sei stata davvero eccezionale nel creare due protagonisti così intensi, forti e al contempo fragili.
Hai un modo di raccontare e di scrivere davvero meraviglioso. Io non so se precedentemente te l' ho già detto, in ogni caso te lo ripeto: pensa un pò all' idea di pubblicare seriamente questa tua storia. Magari non andrà in porto questo progetto, ma io ti dico di tentare. Penso che la tua storia abbia molti elementi che avvalorano la mia tesi. Pensaci seriamente, perchè scrivi davvero come una Scrittrice, se mi consenti di dirlo. Questa è la seconda cosa che mi ero prefissata di dirti.
Io ti rinnovo nuovamente dei grandi complimenti. Leggere la tua storia è una della cose migliori che abbia mai potuto fare. Se il tuo scopo era quello di emozionare...beh ci sei riuscita in pieno. Le emozioni in me sono nate e sono rimaste ben impresse. Credo davvero che sia valsa la pena leggere "La sognatrice e il Re"... e aspettare la fine.
Se deciderai di scrivere altro in futuro io risponderò all' appello per leggerti!!! Grazie per aver scritto questa storia che mi ha regalato dei bllissimi sogni ed immense emozioni. Grazie davvero.
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 09:09 pm)

13/01/13, ore 15:56

*Buhuhuhuh, Arianna piange e singhiozza senza contegno*
Omg ho la pelle d'oca!! Davvero, te lo giuro!!!!!!!
Mi hai fatto provare delle emozioni indescrivibili!!!
Finalmente, Ad e Lu hanno avuto il loro lieto fine! Questi due se lo meritavano, io li amo profondamente!! Tu, cara Sweet Pink, e loro due mi avete fatta sognare ad occhi aperti! Mi dispiace per Steven, che alla fine della sua vita ha cercato di farsi perdonare.
Sono contenta che ogni personaggio, abbia coronato il suo sogno d'amore...ma Adam e Lullaby sono veramente i migliori! E poi hanno avuto un bambino...Alexander...nonna Callie ne sarà stata felicissima!!!!! Domanda: ma chi è Anne?
Per quanto riguarda te, Sweet Pink, sono onorata di averti conosciuta e sono contenta per te, il successo che ha avuto la tua storia è merito della tua bravura!!!!
I ringraziamenti li faccio io a te. Grazie per avermi fatta sognare; grazie per avermi fatta nutrire d'amore; grazie di tutto!
Sono contenta e anche triste, perché la storia 'per ora' è finita e sono un pochino restia nel dover lasciare i miei personaggi preferiti :') Quindi, ti prego, fammi sapere appena ritornerai con la prossima storia, ti aspetterò con ansia!!
Con le lacrime agli occhi ti saluto, con la speranza di tornare al più presto a leggere i tuoi capolavori! <3
A presto,
Ari^^

13/01/13, ore 11:55

Mia cara ho atteso davvero questi finale e l'attesa è stata assolutamente ripagata!!!!!! Un finale assolutamente degno della tua storia, la scena del porto mi ha commosso....vere Adam che si espone così pubblicamente, davvero commovente... Certo la vita non è sempre facile x cui Adam si è dovuto liberare del re x riuscire ad avere modo di stare con la sua Lullaby, la quale si è dimostrata la degna erede della sua nonna.... L'epilogo che vede il figlio dei nostri beniamini e Colin e Erin finalmente felici è dolce e divertente, grazie mille x tutte le emozioni che ci hai regalato...spero che scriverai ancora è se lo farai avvertiti passerò di certo a leggere!!! Ps devo ancora scrivere il mio prossimo capitolo, ma spero di riuscirci presto...lavoro permettendo!!! Un abbraccio a presto

10/01/13, ore 20:34

Per un attimo ho quasi temuto che non ci fosse un lieto fine, che finisse proprio come nel libro dove l'uccellino e l'uomo innamorato si separano e muoiono entrambi di dolore. Per fortuna, non è stato così. :) Non potevi trovare finale migliore, mi è piaciuta molto l'idea che Adam abbia perso tutti i soldi e sia ritornato il vecchio operaio. Okay, forse non è molto bello dai dire ahahahahahahah, ma almeno è ritornato quello di una volta, il vecchio Murray.
Mi è dispiaciuto molto per il padre, sinceramente. Erin e Colin meravigliosi come sempre, ho temuto che anche per loro non ci fosse un lieto fine.
Mi mancherà questa storia, mi ci sono affezionata. Spero ne rifarai un'altra, quando avrai tempo.
Un abbraccio :)
P.S. La mia ultima recensione per questa storia, che tristezza :(

10/01/13, ore 15:20

Ok, premetto che sono sempre stata una lettrice silenziosa. Non ho mai recensito le storie che leggo; ma questa ...
Sarà che ho perso mio padre due anni fa, sarà che le ferite non si cicatrizzano, ma alcune tue parole mi hanno commossa mentre raccontavi di come Steven stesse male ...
Sì, ho pianto.
Dovresti essere fiera di te, di come scrivi, del tuo lessico e della bravura nell'esprimere i sentimenti.
Seguo la tua storia praticamente dall'inizio e non ho mai trovato un capitolo che non mi piacesse. Lullaby e Adam sono delineati perfettamente e devo ringraziarti per aver creato questo racconto così intenso e sentito che è riuscito ad estraniarmi, almeno per qualche ora, dal "mondo esterno".

09/01/13, ore 21:20

*______________*
Questo potrebbe bastare come commento?
No, dai, a parte gli scherzi... bellissimo.
Accidenti tu si che sai come far tenere i tuoi lettori col fiato sospeso fino all'ultimo, eh!
Però sono così felice che ci sia stato un happy ending per tutti <3
Mi è dispiaciuto per il padre di Lu, non me l'aspettavo proprio, mi hai colto di sorpresa, ma forse, pensandoci, era necessaria la sua scomparsa perché in questo modo Lu è cresciuta, imparando a gestire le sue responsabilità; e poi probabilmente Steven sarebbe stato sempre un ostacolo tra Lu e Adam, quindi anche se è stato triste, è stato giusto così.
Il finale è semplicemente splendido... tutto torna da dove e come è cominciato, come un cerchio che si chiude, e lo stesso Adam, forse, torna ad essere quello che era prima, non più così sofferente, chiuso, irascibile e pericoloso, non più così mostro.
E così ad Adam e Lu è data una seconda possibilità, un modo per ricominciare da zero, per riscrivere tutto.
Quando ho letto fine, avevo già il cuore sciolto dalla felicità, ma mi sono detta: "E Colin ed Erin? Non può non aver scritto niente! Non può finire così tra loro!"
E infatti (che ragazza di poca fede che sono! xD) ecco una piccola finestra dedicata a loro. E come è giusto che sia, anche tra loro le cose si sistemeranno per il meglio :3
Non ci posso credere che la storia è finita, mi è piaciuta così tanto!
Te l'ho detto mille volte, ma amo ripetermi: sei bravissima e scrivi davvero bene. Trovi sempre i termini, le parole giuste per far arrivare una certa scena dritta al cuore. Quando leggo vedo la scena davanti ai miei occhi, come se la vivessi in prima persona e credo che questa sia una delle cose che più qualifica uno scrittore, quindi... complimenti!
Ovviamente io voglio assolutamente sapere se e quando pubblicherai una nuova storia, e sarò pronta a leggerla e recensirla con piacere! Del resto stalker sono e stalker rimango xD
Grazie per le emozioni che mi hai fatto vivere attraverso i tuoi personaggi e alla prossima ^^

09/01/13, ore 18:51

Carissima Sweet Pink, credo che la frase " è un finale perfetto, io direi piuttosto un inizio perfetto" descriva alla perfezione questo bellissimi capitolo. È stato un crescendo la promessa di restare insieme, poi l'addio e in quel momento credimi ho davvero temuto di non veder scritto il lieto fine; poi Steven che con la frase finale diciamocelo, si fa perdonare tutti gli errori del passato; ed infine l'happy ending, perfetto per questi due adorabili testoni.
È dopo l'happy ending, c'è un nuovo inizio, con i piccoli anne e Alexander, bellissimo l'omaggio fatto ad Alexander senior che avrà comunque sempre un posto speciale nel mio cuore, e soprattutto con colin ed Erin che si dichiarano apertamente il loro amore :)
Che dire dunque, se non ripetere nuovamente che questo capitolo è stata la conclusione perfetta di una storia scritta in modo magistrale, hai fatto davvero un ottimo lavoro complimenti; se scriverai qualcos'altro ti prego di avvisarmi, perché sei una fra le mie autrici preferite.
Baci, lavis

09/01/13, ore 17:36

Complimenti mi è piaciuto molto il finale oltre l'intera storia in generale. Devo dirti la verità ad un certo punto, mentre leggevo il capitolo, nel punto in cui si parlava della rovina del Re, ho pensato " Adam è morto sicuramente" e nella mia mente ero disperataaaaaa. Mi son detta noooo come faccio ora ?! non avevo neanche fazzoletti vicino :) mi hai fatto prendere un bello spavento!!!! Cmq Hai fatto bene a far ritornare Adam alle origini.. è stato eccezionale :) Mi mancherà questa storia perchè molto mi ha dato tante emozioni ... un bacio grande a presto Cara :)

09/01/13, ore 15:35

Ehi ciao ! Si devo dire che hai dato un degno finale a questa storia, dopo tutto quello che hanno passato quei due zucconi... Non l' avrei mai detto, eppure Adam perde tutte le sue ricchezze, non me lo sarei mai aspettato XD
Il padre di Lullaby sinceramente all' inizio mi aveva fatto una cattiva impressione, ma mi è dispiaciuto che sia morto così, diciamo che in questo ultimo capitolo l' ho rivalutato un pò. Mi mancaranno i tuoi personaggi T.T ormai mi ci ero affezionata...
Aspetto che tu scriva una nuova storia, non vedo l' ora :))
Alla prossima, tua Laura
Ps: ti faccio anche se un pò in ritardo gli auguri di un felice anno nuovo :))

24/11/12, ore 14:43

Adoro i personaggi complessati, soprattutto se son fatti bene (e Lullaby e Adam sono fatti troppo bene!).
A metà, volevo chiedere ad Erin di dare un bello schiaffone a entrambi per far dare loro una mossina e di smetterla con le seghe mentali. XD
Ci sono dei punti in cui sia lei che Louise mi hanno fatto morire dal ridere, tipo quando Louise dice: "L'ho detto io che dovevamo andare in Italia". LOL
E mi piace anche vedere il cambiamento nel rapporto tra Lullaby e Adam, adesso mi pare molto che abbiano un confronto "da pari a pari". Che poi io non capisco. Vi amate? Che problemi ci sono, figlioli miei? XD Quale situazione dovete peggiorare? XD Forse quello schiaffone da parte di Erin ci starebbe, dopotutto. u.u
Sono contenta di essermi rimessa in pari. Vediamo un po' questo finale (rigorosamente lieto!). Sono troppo curiosa.
Alla prossima. ^^

Quale sfortuna, Lu, tutta fortuna!
E, per la cronaca, chi non muore si rivede! XD Era da tanto che dovevo leggerlo, ma tra una cosa e l'altra mi sono ritirata quasi a vita privata. XD Ho fatto male, perché il capitolo è bello. Adesso che ho riletto bene il tutto, devo dire che ho capito meglio cose che, a caldo, non mi avevano del tutto convinto. Bene, bene. ^^
Mi accingo a leggere il prossimo capitolo. *.*

23/11/12, ore 19:31

Non ho più nulla da dire su questa storia, sei una meraviglia e i brividi vengono ogni fottuta volta.
Wow *^*
/Empty Sky

19/11/12, ore 18:42

Mmm... Qui noto e scorgo un chiaro segno della cara zia Austen, con forse.. una punta di zia Row?
Il nostro Adam Knight / Murray mi sembra troppo un incrocio di Draco Malfoy e, ovviamente, quel perfetto di un Fitzwilliam Darcy!
Mi sono innamorato troppo di quest'ultimo, leggendo, e ormai non posso fare a meno di paragonare ogni singolo cappero di ragazzo a quel personaggio a dir poco meraviglioso: te lo spiattello qui, così, da brava little cretina, tutti potranno saperlo. Visto come sono intelligente? x)
Con P&P la mia pelle non ha avuto tregua, per tutti i brividi che si sono rincorsi durante la lettura, e beh.. La Sognatrice e il Re mi ha semplicemente richiamato alla mente le medesime sensazioni. ;)
Vai avanti, non vedo l'ora di continuare, e scoprire quando entrambi metteranno da parte l'orgoglio e si accorgeranno, come ogni santissima favola banale e sdolcinata che si rispetti, di essere fatti l'una per l'altra ;)

Una piccola, del tutto partita col brain, affetta dalla sindrome incurabile del romanticismo *u*