La sognatrice e il Re
di Sweet Pink

18/11/12, ore 23:09

Sì, è vero. Forse sei un po' in ritardo, ma tranquilla, ti sei fatta perdonare alla grande con questo capitolo!
Voglio dire... è perfetto!
Ogni singola parola di ogni scena.
Non vedo l'ora di leggere il continuo...
Un bacio. <3

17/11/12, ore 21:30

Sweet Pink grazie per avermi segnalato il tuo "ritorno". Aspettavo davvero con grande emozione che tu postassi. La mia attesa è stata ben ripagata e in maniera così eccellente, che non so esprimerti la mia gratitudine. Sai ho letto il tuo precedente racconto su Alexander e Callie, ancora devo lasciare una lunga recensione però, ora capisco perchè sei arrivata a scrivere quest' altra storia. Bellissima la storia di Callie, mi è piaciuta davvero. E ti posso dire che è tra quelle più belle che io abbia letto, tuttavia mi sento di dirti che "La Sognatrice e il Re" è UNA STORIA SPECIALE. Speciali sono i personaggi, e speciale è il tuo stile! Tra la tua storia precedente e questa ho notato che c' è un abisso. Quella di Callie l' hai scritta magistralmente, questa invece l' hai scritta in maniera sublime. Prendile per vere e sincere queste mie parole, perchè è così. Per me tu sei una scrittrice con la S maiuscola! Ci sono scrittrici che si possono ammirare per la bravura, altre che si possono solo rispettare... e poi ci sono delle altre che si possono sono amare! Si possono amare perchè sono indimenticabili! Non ti nascondo che per me Adam e Lullaby saranno per sempre indimenticabili. Gli hai delineati in modo così raffinato, approfondito e curato, che la loro intensità non può sfuggire. Hanno uno spessore caratteriale e psicologico così potente, che sembrano quasi reali. Complimenti Sweet Pink, è solo merito tuo. Fin dal principio sono rimasta stupita dal tuo modo di scrivere, ora non posso che dire sono completamente conquistata. Questo penultimo capitolo è così intenso, forte, a tratti così struggente, che in alcune parti ho sentito di vivere io la sofferenza e il tormento dei personaggi.
Sai è molto facile comunicare emozioni positive quali gioia, ilarità, giocosità, serenità... con una battuta ben fatta e una sana ironia si riesce nello scopo. Ma quando si tratta di descrivere il risentimento, il tormento, la disperazione, l' impotenza e il dolore del cuore..ci vogliono due cose: grande sensibilità e una mano eccelsa.
Aspetto di sapere come finirà questa storia, e ti dirò...non mi aspetto necessariamente un lieto fine. Quando le storie sono così ben scritte e cariche di emozioni, assumono significato e valore non per il finale, ma per l' intreccio ben orchestrato. E ti dirò di più..io amo il lieto fine, ma non ti nascondo che sarei curiosa di vedere con quale abilità scriveresti un finale non lieto. In questa storia potrebbe solo essere la "ciliegina sulla torta", in senso assolutamente positivo. è molto più difficile scrivere un finale d' impatto inaspettato o negativo, che un lieto fine.
Tu segui quello che i tuoi personaggi ti diranno, ma sappi comunque che io non rimarrò delusa. Questa storia sarà sempre tra le mie letture preferite. Grazie Sweet Pink per questa storia.
Spero che tu prenda in seria considerazione l' idea di pubblicarla. Ti prego di non sottovalutare il tuo modo di scrivere, cerca di essere obbiettiva. Io ti consiglio davvero di proporla a qualcuno. Ho una sensazione positiva a riguardo, tenta mi raccomando!
"...Queste sbarre invisibili di cosa sono costituite, se non di amore?...
"Ora che non esiste più alcun confine fra noi, non sto sbagliando, chiedendoti di restare? "
“Nemmeno io ho smesso di detestarti, amore mio.” Questa frase mi è piaciuta troppo, dà l' idea del conflitto interno. Proposito e cedimento. Forza e debolezza. Risentimento e Desiderio. Rifiuto e possesso. Meraviglioso!
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 09:35 pm)

17/11/12, ore 20:05

Ehi !! Tranquilla questo capitolo è bellissimo e assolutamente coerente con quello che hai scritto in quelli prima. Finalmente Adam e Lullaby si sono riavvicinati ! Sono così carini <3 E poi dopo tanto Adam ha confessato il suo amore ! Anche se Lullaby non lo ha preso proprio in parola, ma dalla fine del capito mi sembra di aver capito che posso ben sperare... Anche a me dispiace un sacco dover salutare questi personaggi a cui ormai sono affezionatissima. Peró se tu mi prometti che scriverai una nuova storia appena terminata questa, diciamo che sarò un pò meno triste :)
tranquilla per il ritardo, l' attesa è stata ben ripata ;) Un bacione e alla prossima .
Tua laura *.*

17/11/12, ore 14:17

Buon pomeriggio non sai quanto sono stata felice di vedere l'aggiornamento, anche perché ormai stavo letteralmente morendo dalla curiosità *.*
Prima di cominciare la mia breve dissertazione, ti assicuro che questi capitoli sono tutt'altro che incoerenti anzi, rientrano tra i miei preferiti, per cui non preoccuparti troppo ;)
Allora lin questo capitolo ho avuto diversi allarme pre infarto: cominciamo dall'inizio quando lullaby decide di sbattergli allegramente la porta in faccia, io capisco che essere testardi sia importante, ma ora questi due stanno esagerando, Adamo la chiama "amore mio"( in quel preciso momento il mio povero cuore ha ceduto) e lei ancora si interroga sui suoi sentimenti; ma anche il Re non è poi tanto sicuro si se, visto che continua a credere che lullaby gli menta, eppure è così evidente.
Anche colin ed Erin comunque sono sulla loro stessa lunghezza d'onda, spero che anche per loro ci sia il lieto fine.
Suppongo che si capisca che ho adorato la scena della biblioteca, e che mi sono commossa da morire durante i riferimenti a Callie e Alexander; rifletti dolce signorina se lui ti trova sempre un motivo ci sarà no?
Non vedo l'ora di conoscere il resto, anche se sono un po' triste sapendo che tutto sta per finire, questi due testoni mi mancheranno da morire.
Baci,Lavis

17/11/12, ore 13:40

Mi stupisco sempre di più sul tuo modo di scrivere. Da una parte non voglio che questa storia finisca ma, dall'altra, non vedo l'ora di leggere il finale.
Spero ci sia anche un lieto fine per Erin e Colin!
E...niente! Non so più cosa scrivere. Ormai lo sai, sei bravissima!

A presto! :)

17/11/12, ore 11:12

Oh mio Dio sei tornata! Che meraviglia!

Mi sono commossa quando Adam finalmente l'ha chiamata "amore mio"...era ora e secondo me Lullaby non si era resa realmente conto della portata delle parole di Adam!

Questi due sono due testoni veramente incredibili e spero con tutto il cuore che con l'ultimo capitolo tutti pezzi prendano il proprio posto! Non vi è nulla di male nell'essere  felici e nel lasciarsi andare...

Ho sempre adorato i tuoi personaggi e continuo ad amarli ogni volta di più...spero di leggere presto il prossimo capitolo! Molto meglio concludere con il numero 18 ( ma anche 19 se ti sentissi particolarmente ispirata)!

Un abbraccio

PS se riesci aspetto la tua opinione sui nuovi cap che ho pubblicato

17/11/12, ore 10:55

Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto, non riuscivo più ad aspettare di sapere cosa sarebbe successo *-*
Che dire, sono felice che questo non sia l'ultimo cap, così abbiamo ancora un po di tempo da passare insieme a questi due testardi!
Quando Adam ha detto "amore mio" mi sono letteralmente sciolta e dentro di me ho gridato: Lullaby! Cosa aspetti?? Parlagli, perdonalo, sposaloooo! (altrimenti lo faccio io) xD
Dopo così tanto tempo passato senza vedersi hanno realmente capito i loro sentimenti, anche se hanno entrambi paure e incertezze, ma... insomma, si amano *W*
Gl unici che ancora mancano all'appello sono Erin e Colin. Ci sarà un lieto fine anche per loro?
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, come sempre ti faccio i complimenti per la tua stupenda storia e per il modo coinvolgente con cui sai rendere anche i minimi particolari!
Un bacione grande!
Scarlet

17/11/12, ore 00:39

Ho letto quest'ultimo capitolo molto lentamente, assaporando ogni parola scritta come se stessi mangiando una buonissima fetta di torta ... Mi piace tantissimo la storia e mi ha assorbito talmente tanto che mi sono immedesimata nella protagonista. Questo capitolo poi, mi ha letteralmente sorpreso lasciandomi senza parole... Non avrei mai pensato che il Re si sarebbe così esposto dichiarandosi!!!
Aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo!!! Brava!!!!

16/11/12, ore 23:08

Wella!!! Finalmente i due testardi hanno capito che sono fatti l'una per l'altra!!!
''Amore mio...ti amo..'' siamo sicure che sia lo stesso Adam di prima??
E Lullaby ..Santa Pazienza, cosa stai aspettando?? Dovete stare insieme!!! Sposatevi!!!!
Sono felice che che non sia l'ultimo capitolo!!!
Leggendo mi sono ritrovata a provare ansia ed emozione!! Nonna Callie è una forza!!!!!
Sweet Pink, sei perdonata per il ritardo solo grazie a Lullaby e Adam!! Ahah sei bravissima come sempre...sei in grado di farmi sognare :)
Alla prossima (spero presto:D)
Ari^^

Buhuhuh mi viene da piangere!! Oh Callie!! Mi è venuta la pelle d'oca..sono davvero commossa...tutta la commozione provata nel frammento di Callie e Alexander è stato affiancato dalla rabbia che provo nei confronti di Susan! Davvero non la sopporto...insieme a Colin è un personaggio che proprio non mi va a genio!
Steven si è dimostrato per quello che è..una persona davvero spregevole...
E poi....aaaaahhhhhh Adam e Lullaby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io li amoooo!!! Dire che li amo è dire poco!!
Proprio come un eroe salva sempre Lullaby quando si mette nei pasticci!! Davvero sono bellissimi!!
Sono più che certa che le cose tra di loro si sistemeranno!!!
Anche se con un po' di tristezza, perchè sarà l'ultimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Non farci aspettare tanto!!!
Bravissimissima come sempre!!
A presto <3
Ari^^

Mia cara sono in un ritardo estremo ma una sinusite tremenda mi ha tenuto lontano dal pc e anche ora sono un pò in difficoltà!

Questo capitolo è bellissimo inzialmente sono rimasta un pò confusa, ma anche molto contenta per la nostra Lullaby e per la sua vacanza.

Una volta giunta a Parigi e scoperto che avevano trovato un appartamento in cui il misterioso padrone le ha dato libero accesso alla biblioteca...bhè ho subito pensato ad un nostro amico comune ;-) Devo confessarti che mi è piaciuta molto quest'idea...mi ha ricordato subito la scena del cartone animato...

L'incontro finale mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino! Che ti dico a fare che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?!

PS amica ti prego pensami che sto cercando di finire un altro capitolo della mia storiella!!!!

Sweet Pink ciao! Ho aggiornato la lettura della tua storia, non avevo ancora potuto leggere il tuo ultimo capitolo postato.
Meravigliosamente stupenda la tua storia! Il mio coinvolgimento accresce ogni volta di più!
Chi l' avrebbe mai pensato che i nostri due protagonisti si sarebbero incontrati di nuovo e casualmente in Francia?...hmmm..cosa accadrà? Spero che si chiariranno presto. Vorrei tanto vedere i nostri protagonisti vivere pienamente il loro amore, un amore che ha le sue radici nel passato che hanno condiviso.
E poi che adoro queste due donne, Lullaby e nonna Callie. Sono entrambe due donne passionali, forti, che lottano per i propri sentimenti, sentimenti che vivono con grande intensità e impeto.
Il personaggio di Callie mi coinvolge molto, per quanto funga da semplice personaggio aiutante-oggetto della protagonista all' interno della narrazione. Avrei molto piacere a leggere la storia che hai scritto precedentemente a questa.
Sei davvero molto, ma davvero molto brava a scrivere, come molte scrittrici professioniste. Te l' ho già detto, ma te lo ripeto comunque. Hai come sempre un modo di tratteggiare i personaggi davvero esemplare.
Grazie Sweet!!

Che bello questo capitolo *-*
La parte su Callie è dolcissima, veramente poetica... straziante per certi versi. Le manca così tanto il suo caro Alexander... Hai descritto una scena molto bella, di lei sulla sua tomba mentre il sole emette gli ultimi sospiri... un po' come lei. Non ha ancora finito, deve fare ancora alcune cose per la sua nipotina, ma dopo potrà finalmente riabbracciare il suo unico amore... mi sono quasi commossa, mentre leggevo... hai reso questa parte così bene. Sei stata delicata e poetica... bellissimo *-*
Mi hai colto di sorpresa con Susan e Louis, ormai non ci speravo più che tra loro le cose si sarebbero finalmente chiarite, sentimentalmente parlando, anche perchè durante tutto il loro pezzo Louis era sembrato particolarmente distaccato, quindi mi ero detta che probabilmente per loro non era ancora giunto il momento e invece... colpo di scena! xD
Che dispiacere invece per la povera Erin... tornare a casa e scoprire che non c'è più... deve essere una cosa bruttissima, ma credo proprio che il destino ci abbia messo lo zampino, o sbaglio?
Andando a Parigi con Lullaby incontrerà di nuovo il suo Colin? Speriamo di sì!
Sei talmente brava che sei riuscita persino in una mission impossible: far riacquistare punti al padre di Lullaby... ormai era sceso sotto zero, pensavo fosse in una situazione disastrosa e irrecuperabile, ma in questo capitolo si è scoperto un po' di più e, benchè continui ad avere le sue gravi colpe, si capisce anche che in fondo è solo un genitore che vuole bene alla propria figlia e la vuole proteggere. Lo fa forse (decisamente) nel modo sbagliato... ma quale genitore fa sempre le scelte più giuste?
E, comunque, poi tenta di rimediare, o ho forse capito male? Se manda Lullaby in viaggio proprio in Francia... un motivo c'è, no? ^.-
E infatti, finalmente, alla fine ha luogo il tanto sospirato incontro... solo io ho trovato Adam molto dolce, sia quando la osservava da lontano a Notre-Dame, sia quando l'ha difesa da quel malintenzionato?
Da qui in poi la strada non può che essere in discesa, o mi sbaglio?
Attendo con ansia il prossimo capitolo, che mi pare di capire sia, purtroppo, l'ultimo...!!
A presto, dalla tua sempre fedele stalker
xD
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 04:31 pm)

Questo capitolo mi piace troppo ! Quando ho letto la parte inziale dedicata a callie e alexander ci è mancato veramente poco che piangessi.... Devo dire che il finale mi ha entusiasmato parecchio ! Hai alimentato la mia curiosità oltre ogni immaginazione ! Lullaby e Adam sembrano più addolciti. Sarà stata la lontananza... Non vedo l' ora di leggere il nuovo capitolo, anche perchè la mia mente pazza già immagina tremila finali diversi... Un super mega abbraccio, Laura :)

Buona sera :) i capitoli diventano sempre piu' belli, se continuiamo così nel prossimo toccheremo la perfezione.
Inutile dire che e' stato il primo il mio frammento preferito, Callie e Alexander mi sono sempre piaciuti moltissimo, poi quando lei gli annuncia che lo raggiungerà presto, mamma mia mi sono venuti i brividi, a dire il vero era tutto l'episodio che era dipinto in modo magistrale, i gesti di Callie, l'atmosfera , insomma sensazioni da brivido ;)
Andiamo a colin e Erin mamma mia questi due sono anche peggio di ad e lu, non so se sia il troppo orgoglio o la cocciutaggine, spero comunque in un lieto fine anche per loro, stesso discorso vale per Susan e Louis.
Poi steven che voglia rimediate ai guai combinati nel corso della sua esistenza? Non sarebbe male.
E infine parigi, una canzonne diceva che Parigi e' la chiave del cuor, sicuramente apre il mio di cuore che e' scoppiato di gioia quando ha letto dell'incontro, forza con un po' di buona volontà questi due staranno insieme per sempre.
Alla prossima, Lavis