La sognatrice e il Re
di Sweet Pink

Scusa il ritardo, ho letto il capitolo questo pomeriggio ma ho potuto recensire solo in questo momento.

Lu e Ad si sono incontratiiii!!!!!!!!! :D *Salta dalla gioia e batte le mani*
Ci speravo proprio che la loro storia non andasse a finire come nel libro del padre di Erin. Approposito ti volevo chiedere se quel libro esiste davvero o è stata una tua invenzione.
Voglio Colin ed Erin insieme!! E anche Susan e Louis!! Mettiamoci anche Lu e Ad adesso. XD
Come al solito complimenti. Descrivi molto bene i personaggi e l'ambiente, riesco sempre a capire bene il contesto.

Alla prossima :)

Io trovo ogni capitolo più bello del precedente e questo è a dir poco fantastico! Il primo racconto su nonna Callie mi ha davvero colpita! All'inizio ero un po' confusa perché pensavo stessi parlando di Lullaby, e li mi è preso un colpo! Che poi ho pensato " oddio sono passati così tanti anni?! D:" Ma poi il mio cervellino c'è arrivato v.v Ieee! Ma ora parliamo un attimo di Susan e del bel cocchiere u.u no tipo mentre leggevo ero lì che pensavo quando cavolo l'avrebbe baciata e poi verso la fine del racconto BOOOM! Ero stra contenta :B Sempre che abbia capito bene D: sono un po' stanca e potrei anche aver frainteso .__." E adesso la parte che, ti giuro , mi ha fatto venire i brividi e un sorriso smagliante :3 Adam e Lullaby che si incontrano :B Me moooolto felice *^* Ovviamente ti scuso per il ritardo v.v solo perché sono una persona molto buona, ma ti chiedo di pubblicare al più presto il prossimo capitolo! Te l'avrò ripetuto tante di quelle volte ma cavolo! Ho un amore profondo verso tutti i personaggi, la storia e di te! Fottuto genio! *^* Con profonda stima nei tuoi confronti, /Empty Sky

Eccomi (alla buon'ora, direbbe la sorellastra di Cenerentola)! E parto con una citazione, perché merita troppo: “Sarò pure una bambina, ma so cosa significa scioperare.” Grande, piccola Lullaby!
Bel capitolo. Mi sono piaciuti tutti i POV. Quello di Lullaby è il migliore, secondo me, il più sentito. E poi anche quello di Adam. Caro, caro Adam. *.* E sono anche contenta per la povera Mary. E per Erin e Colin. Come sono carini. *.*
E comunque no. Non può finire così tra tra Adam e Lullaby. Nutro molte speranze per i prossimi capitoli. XD Se non c'è lieto fine, bandierina rossa. XD
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 04:00 pm)

Perdonami sono pessima!
Ho letto subito il capitolo ma non sono riuscita a commentare, poi ero convinta di averlo già fatto ed ora ho controllato!
Sono proprio una pasticciona!

Ok, basta con le scuse passiamo al capitolo che è meglio ;-)

In  primis i miei complimenti per la struttura del capitolo mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

Ero certa che la nonna di Lullaby cercasse di spronare la nipote e farle capire la situazione...mi spiace che ancora una volta i nostri protagonisti siano distanti e non riescano a spiegarsi, questa volta non vi è neppure uno scontro verbale, come la scorsa volta, ma anche solo quel breve scambio di sguardi è stato molto intenso e significativo.

Devi dire che Colin ed Erin mi avevano già conquistato tempo fa, ma questo momento che hai dedicato a loro due è stato molto bello, devo dire che ho visto uno spiragliodi tenerezza in Colin e ne sono felice, l'amore rende migliori!

George e Mary si sono aggiunti solo più recentemente ma anche loro mi hanno conquistato, è stato un momento emozionante, intenso la dimostrazione che non è sufficiente incontrarsi, l'amore va coltivato e costruito nel tempo!

Ok scusa ancora per il ritardo, a presto

Clare

PS ho bisogno di un consiglio ti disturberò con un MP

09/09/12, ore 23:04

Ciao ho appena scoperto la tua fan fiction e devo dire che la storia è molto intrigante. Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e coinvolgente. Il personaggio femminile è molto carino anche se mi sembra un pò troppo impulsivo, ma forse e solo una mia impressione che magari si smentirà con l'andare avanti della lettura dei capitoli, lui invece mi sembra un pò superficiale ma può darsi che anche questa sia una mia impressione. Nel complesso la tua storia e molto scorrevole e sono convinta che questi capitoli li leggero tutti d'un fiato. Bye bye a presto!

Questo capitolo mi ha fatto capire un sacco di cose!!
Certo che Steven è davvero un gran *** !!!! (non dico cosa!!)
Non posso credere che la piccola Lullaby abbia potuto tradire Adam!!
Continuo a dire che a me, Colin non piace.
Nell' ultimo paragrafo mi si era accesa una luce di speranza!! Pensavo che Lullaby riuscisse a fermare Adam...ma niente!!
Continuo a dire che il loro orgoglio non porta a niente!!!!!!!
Ahah sono contenta che la storia non sia ancora terminata *mi hai resa immensamente felice*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!! (non farci aspettare tanto, please!!!!)
Bravissima come sempre <3
Un bacione
Ari

...e io mi ero persa addirittura DUE capitoli?? Ma stiamo scherzando? Appena mi son resa conto di non aver letto il 14 e il 15 mi son detta no, qui bisogna rimediare (e difatti...)! Mi sono piaciuti molto i flash sui primi approcci tra Lullaby e Adam, e inoltre ero proprio curiosa di capire perché lei lo aveva "tradito": direi che adesso è tutto molto più chiaro. E' troppo sperare nel lieto fine?? Alla prossima!

Oh mio Dio questo capitolo è meraviglioso ! Se penso che mancano solo due capitoli però ... T.T vabbè tornando al capitolo : si sono svelate un bel pò di cosette riguardo al passato di Adam e Lullaby e in generale riguardo un pò tutti i personaggi. Piano piano tutti i nodi stanno venendo al pettine... Spero che nel prossimo capitolo ci sia più contatto tra i due, magari qualche piccolo incontro... Anche se orgogliosi e testardi come sono sono sicura che l' incontro si trasformerebbe in un litigio. Hai scritto come al solito benissimo e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, anche se purtroppo ci stiamo avvicinando alla fine. :(
Mi consola il fatto che hai promesso di pubblicare una tua nuova storia.
Un super mega abbraccio :)
Laura

Ciao cara inizio subito con il dire che il capitolo è stato molto intenso e ricco di informazioni. Inizierei subito da Colin che finalmente si è aperto, era ora che capisse che senza Erin è veramente solo ma soprattutto che senza di lei è perso. Mi è piaciuta moto la scena finale tra Mary e George si amano molto e si vede. Sono triste però, questa situazione tra Lullaby e il Re non mi piace , per un momento ho pensato che non si rivedessero davvero più e che fosse il finale.. terribile, terribile per me. Poi mi son detta che non era finita qui e mi sono rilassata.. ahuahuahau .. si lo so sono un inguaribile romantica cosa ci posso fare?! :) un bacio a presto

07/09/12, ore 22:31

Ciao Sweet Pink, ho appena iniziato questa storia, per cui per ora mi limiterò ad un piccolo commento, alla fine della storia farò senza dubbio una recensione vera e propria, magari anche più in là dopo la lettura dei capitoli successivi, da te già postati.
Grazie per aver iniziato a scrivere questa storia, i miei complimenti a questa storia e a te. Non posso non complimentarmi. Io, che sono una lettrice compulsiva, un pò per piacere, un pò per dovere, devo leggere spesso diversi libri e fare di essi la recensione; per cui ti posso dire che io capisco fin dal primo rigo il valore di uno scritto. Non che io mi ritenga un' esperta, però ti dico sinceramente che questa storia ha davvero un grande valore. Al di là della trama, ciò che mi ha colpita è il tuo stile nello scrivere, scrivi davvero benissimo, sono portata a credere che scrivere sia il tuo mestiere o comunque un' attività che pratichi giornalmente. I dialoghi sono ben costruiti, lineari ed essenziali e mi piace che i profili dei personaggi si esplichino nel corso della storia; gesti, atteggiamenti, sono indicatori dei tratti dei personaggi, di cui man mano avremo un' idea più chiara. E poi la trama è molto originale, sebbene sia evidente il genere a cui appartiene questa storia, ossia il romance storico, e sebbene, quindi, ci siano degli elementi comuni a molte opere del genere, ritengo che la storia ci darà delle sorprese degne di nota. Anche la protagonista è da segnalare, differentemente dalle solite protagoniste, remissive, pavide e pudiche, questa dimostra un carattere fuori dal comune e una grande forza interiore.... vedremo, vedremo.. Ho letto solo i primi due capitoli ancora, ma leggerò anche gli altri e poi tutta la storia fino alla fine, perchè questa storia è proprio bellissima, mi ha coinvolta fin dal primo rigo! Ho capito da subito che è una storia che merita. Davvero complimenti!! B R A V I S S I M A!
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 10:33 pm)

Ho trattenuto il respiro fino all'ultima frase, quando l'ho letta poi ci sono rimasta malissimo, pensando ancora che il prossimo fosse l'ultimo capitolo! E invece no! :DD
Sono molto, molto felice che la storia continui! Anche se non sono ancora convinta che ci sarà un lieto fine, e di questo ti faccio i complimenti, perchè non riesco a prevedere un avvenimento che sia uno in questa fanfiction xD Finalmente si è fatta luce sul passato di Lullaby ed Adam, soprattutto dell'odio spropositato che il ragazzo nutre verso di lei. Certo però, prendersela con una bambina di 10 anni perchè FORSE ha svelato un segreto di cui probabilmente non capiva l'entità non mi pare il massimo della maturità, ma vabbè -.-'' Poiii la mia coppia di Rossi: finalmente abbiamo fatto passi in avanti! Colin ha ammesso di avere bisogno di un altro essere umano, ma basterà ad Erin? Spero proprio di sì, ci sono già abbastanza drammi per una sola fanfiction nelle altre coppie della storia xD Aggiorna presto!!
xx
Giuls*

Questo capitolo è così tanto carino e romantico quanto triste ...
Lo so che te lo ripeto ogni volta, ma amo profondamente questa storia e solo il pensiero che tra poco finirà, mi fa star male...
Non credo che l'uccellino e l'uomo innamorato non si rivedranno più, sento che ogni cosa andrà per il meglio...
Deve essere così! Sennò entrambi vivranno nel loro dolore D:
A parer mio ovviamente u.u
Dio quanto sei brava cavolo!
Tipo sarebbe una tega assurda se ci facessero su un film, sarei la prima a vederlo! :D
Aspettando sempre con ansia il prossimo capitolo, baci
/ Empty Sky

Mamma mia, ma quanto sono belli questi frammenti :)
mi sono piaciuti tutti senza alcuna esclusione, sia che fossero ambientati nel passato o nel presente, sia che trattassero di Adam e Lullaby o qualche altro.
cominciamo con ordine, quando l'uccellino ed l'uomo non ancora innamorato andavano ancora d'amore e d'accordo, devo dire che la piccola Lullaby è molto più che adorabile, è già così perspicace ma al contempo tanto dolce, anche il giovane Adam non è niente male, dovrebbe ricordarsi però i buoni propositi della gioventù, cito, "io non dico mai bugie"; naturalmente la critica è rivolta anche a Miss McCartney.
Erin e Collin, finalmente hanno dichiarato apertamente i loro sentimenti, più Collin che Erin dobbiamo dire la verità ma è già un grosso passo avanti; grandi progressi fanno invece Lord e Lady Cavendish devo dire che il loro è in assoluto il mio frammento preferito.
Ed ora le noti dolenti, che vuol dire che l'uccellino e l'uomo innamorato non si rividero mai più, non possono mandare tutto all'aria, solo per stupido orgoglio, perchè se si ama veramente, ed è questo il caso, non è mai troppo tardi.
A presto, Lavis
ps: sono molto felice che i capitoli alla conclusione siano aumentati :)

Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo!
Ho passato giorno e notte a leggere questa storia,avendola scoperta solo al 14° capitolo.
E' una storia così romantica! Complimenti,davvero.
Adoro Adam e Lullaby ma neanche Erin e Colin mi dispiacciono. Sono stupendi.
Adoro questi "frammenti" soprattutto quelli di dieci anni prima dove ci sono i due protagonisti.
Ci credi che mi vengono i brividi ogni volta che leggo i sentimenti del Re e della Sognatrice? Soprattutto quando leggo quelli del primo verso Lullaby.

Un saluto! ^.^

Mi credi se ti dico che mi hai emozionata a tal punto che mi vengono le lacrime agli occhi?
Quante volte ancora ti dovrò ripetere che sei troppo brava, che scrivi troppo bene e che le tue storie sono troppo belle e appassionanti?
Beh, io spero di dovertelo ripetere ancora tante volte, sinceramente xD Negli ultimi capitoli di questa storia e nelle prossime! (a proposito, mi hai reso la ragazza più felice del mondo dicendomi che hai già in mente di scrivere qualcos'altro *W*)
Che dire... bello il modo in cui hai diviso i vari blocchi del capitolo, con dei titoli per ognuno e ognuno che si focalizza su personaggi diversi del racconto. Mi è sembrato quasi di vedere ogni scena come fosse un film...
Diversi, ma dolcissimi tutti a modo loro, sia la coppia Erin-Colin e Mary-George... insomma, l'amore è dolore e sofferenza, silenzio e recriminazione, ma alla fine, se è puro, trionfa sempre!
Ed è quello che spero anche per i nostri due testardi protagonisti!
Bellissimi i loro flashback, che chiariscono tante, tante cose!
Ma dopo la sofferenza per il passato riusciranno a mettere una pietra sopra a tutto e ritornare a pensare solo al loro presente?
Beh, devono farlo, accidenti, altrimenti vado a prenderli io di persona e gli faccio un bel discorsetto >_<
Cocciuti e orgogliosi che non sono altro u.u
Adam non può scappare così... perchè sta decisamente scappando, diciamocelo chiaro è_é
Non può farlo, perchè sa benissimo di amare Lu e sa anche che Lu ama lui... stesso discorso per Lullaby ovviamente... la saggia Callie ha ragione ancora una volta, in certi casi l'orgoglio va messo da parte e questo è uno di quei casi.
Sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolve la situazione, tu intanto vedi di far arrivare le mie minacce ai due screanzati >_>
xD
Sono contenta che il numero dei capitoli sia aumentato, almeno si allunga anche il periodo che ci separa dalla fine della storia ^^
A presto, un abbraccio *-*
Scarlet