Nero come il bianco
di Nemamiah

16/07/18, ore 10:48

Ciao sono qui per lo scambio di efp! L'ho trovato piacevole, anche se il femslash non è il mio genere. Ma visto che in questo primo capitolo non si fa nessun riferimento questo tipo di coppia, ho letto con piacere tutto lo svolgimento dei fatti. I diversi elementi che hai inserito, come la magia e il sovrannaturale, si intrecciano molto bene fra loro. Storie di angeli ed epiche battaglie celesti, la caduta di questi ribelli e l'arrivo di un potere come la magia sulla terra, finalmente una trama diversa e originale, brava. Verity è una ragazza all'apparenza dolcissima e piena di talento anche se non ha ancora la magia, dipinge e sembra lo faccia anche bene. Mi ricorda un po Rapunzel, con le sue stelle e le sue lanterne sparse per le mura della sua casa/prigione... Non capisco bene l'età di questa giovane ragazza, suppongo che sia un adolescente da come descrivi le dinamiche della scuola. Una sola cosa non capisco bene, se la magia è un dono degli angeli agli uomini e prima sulla terra non c'era, perché Eleonore mette in dubbio l'esistenza di quest'ultimi? Come si spiega altrimenti, che gli esseri umani abbiano questi poteri? Non vedo l'ora di approfondire la storia degli Ingranaggi, mi incuriosisce davvero moltissimo. Nel complesso la trovo una bella storia, con dei bei spunti e presupposti. Alla prossima!

13/07/18, ore 16:06

Ciao, sono qui per lo scambio del giardino ^^
Visto che avevi espresso la tua preferenza per la long originale, eccomi qua!
Hai saputo unire due generi che io adoro, il fantasy e il sovrannaturale. Insomma, dove ci sono angeli, arcangeli e demoni ci sono anche io!
La prima parte mi è piaciuta tantissimo, inizialmente non avevo capito che Verity stesse leggendo un brano. Poi vabè, appena ho letto "Benihime" ho urlato: BLEACH, ma questi sono dettagli. Questa questione della magia che è arrivata grazie agli angeli, dei ribelli e delle guerra mi intriga parecchio. Poi quest'istituto mi è sembrato una sorta di Hogwarts, e io adoro tipo tantissimo.
Verity quindi non ha alcun tipo di potere, né sa usare la magia. E' un peccato che sia stata costretta ad andarsene, anche se mi pare di capire che lì a scuola non se la cavasse proprio benissimo, ma mi è piaciuta la descrizione del suo rapporto con gli insegnanti.
La famiglia ovviamente è quella che è. Siccome Verity non sa usare la magia, adesso è colpa sua? Ma no!
Fortunatamente che il nonno della ragazza la consola.
Alla fine qualcosa si smuove. Non so ancora di cosa si tratti, ma credo che sarò l'inizio di una lunga serie di avvenimenti.
Sono contenta di aver letto questo primo capitolo, mi è piaciuto molto, davvero!
Alla prossima allora ^^

02/03/18, ore 19:06

Buonasera! Dopo lo shock della morte di Verity ho continuato a leggere i capitoli ;)
Da questo capitolo partono subito una serie di domande, della serie: "Se non ha le ali, allora cosa è Scar? Cosa sarà mai successo tra lui e suo fratello (che ormai penso che abbiamo tutti una mezza idea di chi sia)?"
"Perchè Raffaele non vuole una nuova guardiana?" Tutte domande che prima o poi avranno una risposta :)
Il capitolo è molto bello e pian piano entriamo nel vivo della storia, non vedevo l'ora!
Come sempre, è scritto molto bene e anche le descrizioni sono fatte molto bene e precise
Bene, direi che ci sentiamo alla prossima recensione (come sempre ;) )

02/03/18, ore 18:13

Cosaaaa?! Verity non può essere morta.
Nello scorso capitolo Scar era sicurissimo che non era quella sua ora, ok aveva detto che per diventare come Mary doveva morire ma non pensavo che morisse subito!
La scena tra i genitori di Verity è tristissima e quasi dolce allo stesso tempo, dato che entrambi sono distrutti e cercano il sostegno l'uno nell'altro.
Adesso bisogna capire perchè sono passati dei mesi dalla sua morte e chi sia questa figura tutta nera che bloccava Verity
Ci sentiamo come sempre alla prossima recensione, sperando di sopravvivere al prossimo capitolo

02/03/18, ore 17:52

Allora, partiamo dicendo che il capitolo è bellissimo e interessante. Finalmente si vede un pò di azione e si sta scoprendo sempre di più riguardante Scan e il resto della storia.
I prossimi capitoli li leggerò di fila dato che voglio vedere come va avanti tutta questa situazione, anche perchè prima o poi Victor e Dakota chiederanno dei chiarimenti su quanto successo oltre a Verity.
"Sarebbe dovuta morire lo stesso per prendere il post di Mary" questa frase mi spaventa molto e, spero molto vivamente, che la situazione non precipiti, insomma siamo solo all'inizio.
Andrò avanti per vedere come continua questa storia moooolto coinvolgente
Ci sentiamo alla prossima recensione

02/03/18, ore 17:12

Buongiorno! Finalmente Verity e Dakota hanno fatto pace; in effetti tra tutti i modi per scusarsi Dakota ne ha scelto uno veramente originale ahah
La parte più divertente è stata senza dubbio quella con la freddura da parte di Verity: ‹‹So che è stato un colpo basso coinvolgerlo, ma mettiti nei miei panni: non mi avresti mai parlato e questa ne è la dimostrazione. Preferisci guardare quel vetro che me.››
‹‹Almeno riflette.››
Scena epica
Per il resto del capitolo non ho trovato errori di nessun genere, quindi complimenti :)
Essendo questo un capitolo più introduttivo per la festa non ho molto da dire tranne che è un bel capitolo.
Ci sentiamo alla prossima recensione

20/02/18, ore 19:14

Buona sera! Wow, in questo capitolo ne sono successe di tutti i colori!
Scar è comparso di nuovo e finalmente sappiamo qualcosa di più sul suo conto.
Tutti questi sogni che Verity fa stanno avendo un senso, così possiamo capire meglio quello che sta succedendo :)
Dakota ha capito che non ha fatto proprio una furbata lasciando da sola Verity e finalmente sta cercando di riallacciare il rapporto che avevano.
Scar che partecipa di sua volontà all'inizia di Dakota è proprio una sorpresa! Meglio, così riusciremo a vederlo più spesso. Mi sta piacendo un sacco questo personaggio, è misterioso al punto giusto e mi sa anche di affascinante ;)
Come sempre mi farò viva appena leggerò il prossimo capitolo

20/02/18, ore 18:15

Buona sera! Partiamo dicendo che questo capitolo è più soft rispetto agli altri. Però siamo ancora agli inizio di questa storia, quindi ci sta benissimo.
Molto belle le parti dove racconti i sentimenti e i timori da parte di entrambi, il legame che pian piano sta crescendo e la fiducia che Verity ripone in Victor. Una bella scena padre-figlia :)
Come sempre troverai un mio commento quando leggerò i capitoli ;)

20/02/18, ore 17:41

Buongiorno! Pian piano sto leggendo i capitoli, prima o poi riuscirò ad arrivare in pari ;)
Con questo capitolo si inizia a vedere un pò l'inizio di questa interessantissima storia.
Cosa vorranno mai dire questi sogni? Una guerra sta per cominciare? Molto interessante come questione :)
Sono rimasta molto contenta dalla frase "nessuna persona nasceva, per natura, crudele o senza cuore, erano le circostanze della vita a trasformarla", sono una appassionata di criminologia e devo dire che con questa frase hai centrato in pieno uno degli aspetti della criminogenesi. Complimenti!
Troverai sempre qualche recensione da parte mia anche nei prossimi capitoli :)
Salutiiiii

16/02/18, ore 18:49

Buongiorno! Mi spiace non essermi fatta sentire in queste settimane, l'università toglie il poco tempo che si ha per la lettura...
Comunqueeee, il nostro Scar è pieno di sorprese!
Andrò avanti con i capitoli per vedere come andrà avanti questa stupenda storia che è appena incominciata :)
Troverai sempre una mia recensione quando andrò avanti ;)
Saluti <3

24/11/17, ore 18:55

Hola! Capitolo bellissimo e intrigante. Spero che andando avanti con la storia la madre inizi a comprendere quante stupidaggini sta facendo con Verity, ma la vedo ancora lunga😅 Il nonno lo sto amando sempre più, fantastico!
Questo ragazzo misterioso a fine capitolo mi affascina ogni volta che lo vedo. Attendo con ansia la continuazione per sapere come continua la storia 😁

16/11/17, ore 00:58

Holaaa,
fantastico capitolo , si si tu mi sei piaciuta sta volta hai fatto tutto bene , niente da dire m fantastico,e poi molto ma molto bello ; hai dato ha Verity il grandioso potere del coraggio, gli hai fatto capire attraverso il sogno, che ci si deve provare prima di pentirsi di non aver provato
(Carpe Diem ...
meglio pentirsi i averci provato
che vivere con il rimorso di non averlo fatto) ;
proprio un bel capitolo , tenero , misterioso e bellooooo , oggi non ho niente da criticare continua cosi sei nella buona strada XD
Un saluto dalla tua fan Claire>_<

13/11/17, ore 03:10

Hola , come sempre una bella storia piena di misteri e romanticismo, bella la descrizione della sala da ballo e di Dakota , anche molta bella questa cosa che ti sei inventata dove i ragazzi debbano regalare una rosa particolare alle ragazze che loro desiderano e apprezzano ; la storia è stata bella fin quando Verity ha cominciato ad avere una strana conversazioni con Scar , ho trovato la discussione un po confusa , soprattutto nelle scene (‹‹Scar.››
‹‹Significa “cicatrice”, sai? Ho sempre pensato che i nomi che abbiamo debbano rispecchiare una nostra caratteristica… Quindi qual è la tua cicatrice?››) e da qui non ho capito cosa e successo fino alla parte dove c' è stata quella strana volata di vendo , penso che la dovresti rivedere , la fine mi è piaciuta , la parte timida dei personaggi e tenera che carine <3. Comunque ho una domanda da porti , quanti anni hanno i personaggi di questa storia ??? Perchè non riesco a capirla precisamente , prima penso che abbiano cira 18-17 anni poi sembra che ne hanno 14-15 dimmelo per piacere ç_ç . Comunque grazie per scrivere queste belle storie, ci becchiamo al prossimo capito ciaoooo

11/11/17, ore 16:40

Ciao xD
Un altro bel capitolo , travolgente , curioso e pieno di domande e mistero , vedo che in questo capitolo hai descritto l' immagine e il carattere di Dakota , e mi è piaciuto tantissimo vedere realmente che carattere ha Verity2 , un animo molto essenziale e delicato , ma che ancora non sa combatte per quello che vuole , che si abbassa tropo al volere della madre , "come non dargli torto" , uno che si sente dire che è difettosa da quando si è piccoli è normale sentirsi inutili e deboli, comunque spero che nei prossimi capitoli la fai diventare un po più tosta XD , sei stata brava anche a scrivere e far veder la tenerezza del nonno , e l' immagine cattiva della madre, ben fatto
Come e da mio stile ora arrivano le mie correzioni e critiche o meglio dire il mio aiuto per farti crescere come scrittrice e migliorare questa storia fantasy ;
Come rivisto nel primo capito non dai mai un intro, un introduzione al capitolo nuovo , ad esempio molti danno il nome al nuovo capito e prima di scrivere il testo nuovo, metto gli ultimi passaggi del capitolo precedente, tipo le ultime 3 righe per far in modo che al lettore che aspetta il nuovo capitolo si ricolleghi meglio al capitolo successivo ;
poi vorrei che descriveresti meglio gli pazzi i personaggi perché ad esempio, non sono riuscita a farmi una buona immaggine di questo ragazzo misterioso che hai descritto , mi sono chiesta come è fatto quanto è altro ho capito che assomiglia a Lucifero e stop poi nel dipinto di lucifere e Michele mi aspettavo una descrizione molto meglio dettagliata in modo che me lo potessi immaginare davanti agli occhi anche io.
Per il resto bene fatto, bella trama , spero che le mie critiche non li prendi nel modo negativo , ma nel modo positivo , grazie di tutto ora leggo il resto ciao

11/11/17, ore 03:19

Hola, un incredibile storia fatasy , molto fantasiosa , é stata una buona idea prendere spunto sugli angeli, arcangeli e altro, è un buono spunto per attirare lettori curiosi e dedicati su queste leggente , proprio un buona idea cosi buona che ho cominciato ad appassionarmi; le uniche cosa che non mi sono piaciute molto sono : la presentazione della storia , tu parti subito che una sta leggendo un brano storico, e secondo me è un errore , ti spiego il perché ;"un lettore non capisce subito che uno dei personaggi stia leggendo e il lettere si po sentire sbalzato ,confuso e annoiato di leggere un racconto storico a primo impatto , quindi ti consiglio di far un intro migliore per accompagnare l' inizio del racconto "
Poi un altra cosa che non mi è andata molto a genio è la presentazione dei personaggi ,2 secondo me dovevi descrivere Verity e Dakota subbito dopo che li hai fatti parlare cosi i lettore si fa subito un idea di come sono i personaggio, ad esempio io mi sono chiesta come era Verity e quando la hai descritta sono rimasta un po delusa, la hai descritta troppo brevemente per essere la protagonista".
L' ultima cosa che mi è sembrata un po banale , è stato quando lei accetta subito di andarsene dall'istituto , siccome è una protagonista avrei voluto vederla protestare , arrabbiare e infine crollare come hai scritto tu , ma invece non lo hai fatto , la hai fatta veder come una persona debole in quel punto , no determinata e promettente .
Infine potevi descrivere un po meglio l' istituto , dovevi descriverlo bene come hai descritto la casa e il giardino ... spero che queste mie critiche non li trovi demotivanti , perché nel resto la storia regge è un buon fantasy quasi quasi un fantsy giallo , mi piace questa cosa del mistero che hai reso in questo capito , secondo me se riscrivi il capitolo modificandolo seguendo alcuni dei miei consigli ,credo anzi è sicuro che diventerebbe un capitolo eccezionale...
grazie per aver pubblicato questa storia qui e grazie di dar a noi lettori uno spunto per poter aiutar voi scrittori a migliorare . Ora se non ti dispiace leggo anche i altri capitoli che hai scritto ciaooo