Maya_Moon
Membro dal: 05/09/12
Recensore Junior (68 recensioni)
Ok. OK. Ce l'ho fatta. Ho preso possesso del pc.
Bontà divina! Dio solo sa da quant'è che vuole scrivere qualcosina sotto il suo profilo, ma alla fine la descrizione non la soddisfaceva e così lasciava perdere tutto. 
Allora ho deciso di descriverla io, questa Maya_Moon. 
Maya_Moon (per comodità la chiamo solo Maya d'ora in poi) vive a Pisa, e da grande vorrebbe fare la scrittrice o la disegnatrice, dato che scrivere, leggere e disegnare sono la sua passione. 

Il suo compleanno è il 31 Gennaio!
Lo so, Christopher, lo so. Dicevo? Sì. Dunque, prima che questo bischero mi interrompesse (Pffff...!!!), vi stavo parlando di Maya.
Vedete, lei a prima vista può sembrare una persona fredda e distaccata, ma credetemi (credeteci!) non è così. È solo molto, molto timida. 

In realtà lei è simpatica!
Per favore, Partridge... Almeno tu non mi interrompere, sai quanto mi dà fastidio.
Scusa...
Fa niente. Allora, dicevo... Ah già! È molto introversa, ed ha bisogno di tempo per aprirsi. Basta solo... avere un po' di pazienza con lei, ecco. È come un riccio, deve prima fidarsi di ciò che gli sta intorno prima di schiudere la sua barriera di aculei.
... Che altro? Ah sì, ama la Divina Commedia
(che ci troverà mai in quel nasone che si sperde con un nonnulla...) e i manga. Lo so, è un po' una contraddizione, unp stare a metà tra due epoche. Ma che ci posso fare? 
I suoi manga preferiti sono Inuyasha, Death Note e Ao No Exorcist. Ama anche gli anime, e ha visto
(ma dai?) Inuyasha, Death Note (questo in realtà due volte...), Shinrei Tantei Yakumo (Psichic Detective Yakumo) e Toradora (la Tigre Palmare).
Ora parlo io! Maya ha gli occhi verdi e i capelli castani. 
Però adesso li ha viola scuro.
Dettagli! Dicevo, prima che questo pignolo mi interrompesse (chi la fa l'aspetti, Partridge!)? Ah sì! Maya a primo acchito può sembrare una persona amante della solitudie, ma in realtà non è così: ogni tanto la desidera, ma non la ama particolarmente. Se la dovessi paragonare ad un animale, direi che è una lupa: è un animale amante del branco, ma non disdegna la solitudine. E, quando si affeziona, sarà sempre fedele. Sempre.
Ma quelli non sono i cani?
Anche i lupi sono fedeli. 
Sciò sciò! Adesso sto scrivendo io! Comunque, Maya è una lupa. Una lupa con le sue cicatrici, certo, ma sempre disposta verso una mano carezzevole e una parola gentile. Non ama troppo i complimenti, però: si imbarazza subito e arrossisce come un pomodoro.
Tocca a me! Tocca a me! Il film preferito di Maya è "Cambia la tua vita con un click", perchè nonostante sia un film piuttosto leggerino ha la sua profondità (Non ha molto senso, ma è così. Guardatelo, che poi ne riparliamo). Alcuni film che le piacciono molto sono anche "Hachiko" e "Big Fish - Le storie di una vita incredibile"... Il che è strano, dato che non sopporta i film malinconici che finiscono male o che fanno comunque piangere.
... Dato che ha già pianto abbastanza nella sua vita. 
Morpheus, piantala! Questa deve essere una descrizione allegra, ricordi? Non puoi venire fuori con una frase di quel tipo! Aspettate, sta arrivando... Andiamo via!




Ma guarda, hanno scritto qualcosa... *legge*
Ma che dolci che sono! 
Però non so che altro scrivere... Beh, vorrà dire che vi spiegherò chi sono Christopher, Partridge e Morpheus:

Christopher è la mia parte piena di passioni, la mia parte fantasiosa. 
È la parte di me che esce fuori quando scrivo o disegno. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.
Partridge è la mia parte chiassosa e scalmanata, ingenua ed infantile. È la parte di me che esce fuori quando sono felice e rilassata, a posto con il mondo. Ha i capelli castani e brillanti occhi beige. So che è strano, ma è così: a metà tra il marrone e il nocciola, più acceso di entrambi. Un beige dorato, direi.
Morpheus, infine, è la mia parte pessimista e silenziosa. Introverso ed irritabile, purtroppo è la parte che più spesso fa capolino. In ogni caso, rappresenta anche il mio lato dolce e sensibile. Chissà, forse è per questo che è chiuso... per soffrire meno... Ha i capelli neri e splendenti occhi verdi. Ho tante altre... "personalità", diciamo, ma loro tre sono quelle principali. Ci sono ad esempio Cansrel, la parte vendicativa (occhi di un blu tanto scuro da sembrare nero) e Zoroastro (dai grandi occhi grigio-argento), la parte che fa riflessioni quasi platoniche. È lui che ama alla follia la Divina Commedia.

... Un'ultima cosa: state tranquilli, non ho il disturbo della personalità multipla! :P




Ringrazio chiunque abbia avuto l'immensa pazienza di aver letto quello che ho scritto. In seguito, credo che aggiungerò una lista delle storie/fan fiction che ho scritto.
Un'ultima cosa: se volete o avete bisogno, non esitate a contattarmi! Se posso vi aiuterò più che volentieri ^^
Un bacio,

Maya_Moon


Storia partecipante al contest "Lasciati ispirare... da ciò che scegli"
Daniel è un ragazzo incapace di esprimere ciò che pensa, e quando si innamora della bella Diane, il fratello gemello Caleb gli presta volentieri il suo aiuto, finché un nuovo problema li costringerà ad affrontare ciò che non si sarebbero mai aspettati...
Dal testo:
Daniel batte con delicatezza sui tasti bianchi e neri, ricevendo come risposta una melodia. Quella canzone... quella canzone è diventata la sua fissazione, non può farci niente. Mentre le note del pianoforte invadono la stanza, Daniel pensa e ripensa alle parole che dovrebbe cantare [...]
Caleb, il suo gemello, entra nella stanza sedendosi accanto a Daniel. [...]
"Anche oggi hai visto quella ragazza, eh?" domanda dopo un po', quando Daniel raccoglie lo spartito - che non ha degnato di uno sguardo, dato che quella canzone ormai la sa a memoria - e fa per alzarsi; il ragazzo si blocca, e dopo qualche secondo di silenzio, se ne va senza rispondere al gemello.
Quest'ultimo sospira, scrollando le spalle.
"E usala quella voce, dannazione!" grida a Daniel. Ma solo il cinguettio di un passerotto fuori dalla finestra gli risponde.
Autore: Maya_Moon | Pubblicata: 15/07/13 | Aggiornata: 16/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

Ciao a tutti! Mi chiamo Maya_Moon e questa è la mia prima fan fiction! Mi scuso in anticipo per eventuali errori e/o mancanze :3
La mia fan fiction si basa su un futuro ipotetico in cui Naraku è morto, tutti sono felici e contenti eccetera... Inuyasha e Kagome hanno avuto due gemelli completamente diversi l'uno dall'altra: Ayume e Koya (scusate i nomi, ammetto che non sono il massimo!).
I problemi adolescenziali (hanno da poco compiuto 18 anni) si sommano al fatto di essere mezzo demoni, i cui corpi sono incasinati dalla crescita e dal gene demoniaco che ha cambiato il loro corpo a briglie sciolte...
Cosa accadrà quando incontreranno il figlio di Sesshomaru?
_______________________________________________________
I primi capitoli saranno particolarmente brevi e non molto coinvolgenti, ma con un po' di pazienza si arriverà alla storia vera e propria!
Grazie per l'attenzione_
Autore: Maya_Moon | Pubblicata: 06/09/12 | Aggiornata: 23/03/13 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Categoria: Anime & Manga > Inuyasha |  Leggi le 76 recensioni

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Maya_Moon, e questa è la mia prima storia sul genere horror. Infatti, dopo averne lette tantissime, mi sono voluta cimentare anche io!
____________________________
La mia storia non è propriamente un horror, dato che non si vedono né sangue né omicidi.
Vi è solo la Morte e Astro, un gattino. E, se vi state chiedendo cosa c'entri un grazioso micetto nero con un uomo dagli occhi bicolori - uno rosso e l'altro nero -, non vi resta che leggere la mia One-shot!
Dal testo:
Lì, seduto da solo in una panchina, vi era un uomo che se ne stava in silenzio a rimuginare. Aveva i neri capelli tagliati a spazzola, molto curati; aveva la barba e il pizzetto. Portava un completo elegante grigio fumo con una cravatta cremisi.
Astro saltò sulla panchina e si sedette accanto a lui sbattendo la coda nera.[...] L'uomo non lo degnò di uno sguardo. Il micio mosse nervosamente un orecchio, poi posò la zampina sulla coscia dell'umano ridestandolo dai suoi pensieri.
"Oddio!" esclamò questi sussultando. Si voltò verso il micio nero, mostrandogli i suoi occhi bicolori: uno rosso e l'altro nero.
Autore: Maya_Moon | Pubblicata: 07/02/13 | Aggiornata: 07/02/13 | Rating: Verde
Genere: Angst, Horror, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 3 recensioni

Frutto della mia mente malata (?), questa One shot mi è venuta in mente chiedendomi:
"E se Light stesse con L? E se L però lo tradisse?"
Come farà a non essere beccato?
Leggete e lo scoprirete! Recensite!!!
Autore: Maya_Moon | Pubblicata: 15/11/12 | Aggiornata: 15/11/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday, L, Light/Raito
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 1 recensioni

... Che dire? Ho scritto questa storia alcuni anni fa, e oggi pomeriggio l'ho ritrovata dopo tanto tempo. Rileggendola, mi è spuntato il sorriso: Ho deciso quindi di condividerla col mondo dei lettori di EFP.
Sta a te, caro lettore, dirmi se anche te hai sorriso leggendola.
_____________________________________________________________________________________
... Cosa succederebbe se le emozioni potessero parlare? E raccontare le loro esperienze quotidiane?
Questa storia è la mia risposta a queste domande.
Autore: Maya_Moon | Pubblicata: 30/10/12 | Aggiornata: 30/10/12 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Favola |  Leggi le 6 recensioni