Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars
di Justice Gundam

05/10/16, ore 12:56

ciao,justice,felice di rivederti,il capitolo non è malaccio,anche se forse non sarebbe stato male un piccolo riferimento a belphemon,in compenso quel porco continua a farsi odiare sempre di più,grrrr.Beh,almeno spero che gli scontri con gli olimpi si limitino allo stretto necessario e più che altro per testare il valore dei digiprescelti(comunque mi chiedevo una cosa su plutomon,ma forse è meglio parlarne nei messaggi privati).poi,scusa,ma la forma mega del generale sarebbe Grankuwagamon?

P.s.scusa se ti secco ulteriormente,ma nel caso tu arrivi a finire le tue storie sui pokemon prima di questa,per favore,non cominciare ulteriori seguiti prima di averla finita.So che sono un rompiballe,ma te lo chiedo per favore

05/10/16, ore 00:44

Ciao Justice! Finalmente Minervamon si è alleata con il gruppo di Takuya. Solo loro mancano all'appello per Eldoradimon. Kurata ha scelto bene le forme Mega da dare ai Bio-Ibridi. Questa storia mi sarà d'aiuto per comprendere meglio il carattere di Tohma (peccato che la quinta serie è ancora inedita in Italia). Buon capitolo. Alla prossima!

08/06/16, ore 12:02

Quartzmon?! Cioè, spiegami meglio adesso, è proprio il Quartzmon di Fusion Battles, giusto? Quindi la sesta serie non avrà una storia a sè ma verrà implementata in questa, o sto sbagliando?
Sinceramente non so che pensare, però so che presto potremo trovarci di fronte ad una svolta, lode e gloria all'ipnoros... pardon, a Kouichi (e in parte Bastemon), il primo che finalmente si fa venire in mente l'ipotesi che forse Gallantmon (noi che sappiamo la verità possiamo anche toglierlo il "forse") non sia Gallantmon ma un impostore che sta prendendo tutti per il didietro. Come se non bastasse, quest'ultimo, ora che sa la posizione di ElDoradimon (e ti sei servito di un Elecmon, dannazione; possibile che Leomon e tutta la sua linea evolutiva siano dei perseguitati dalla sfiga?), vuole far si che anche Kurata ne venga a conoscenza così da scatenare una guerra intestina tra quest'ultimo e i Leggendari Guerrieri così da approfittarsene in seguito.
E aggiungiamo a ciò che Takuya e il resto del gruppo originale sono ancora sotto le mire delle Divinità Olimpie, anche se forse stavolta, dopo averla precauzionalmente rinchiusa in un blocco di ghiaccio, riusciranno a parlare con Minervamon e spiegarle finalmente come stanno le cose, guadagnandoci così ipoteticamente l'alleanza sua e dei suoi colleghi, ciò riequilibrerebbe le carte in tavola.
Beh, vedremo, alla prossima Justice.

06/06/16, ore 22:21

Bel capitolo, belle scene, i Villain si rivelano esser abbastanza Genre Savvy da saper aspettare (ed il boss di Astamon ad un livello tale da riconoscere che sottovalutar gli umani non é mai una buona idea), qualcuno inizia a sospettare che Gallantmon non sia Gallantmon, e Minervamon ha subito un BEFRIENDING.

Non male.

06/06/16, ore 22:12

Scusa il ritardo, e bel capitolo.

Perché vedo nel futuro uno scenario del tipo "Lascia che siano lui e l'altro a combattere" con CGallantmon da una parte e Kurata ed i suoi 'Ibridi' dall'altra?

... e più leggo di Masaru, più rabbrividisco all'idea che incontri Kamina o Simon lo Scavatore.

05/06/16, ore 21:27

caop,justice,felice di vedere questo ottimo capitolo,intrighi e battaglie sono un connubio dei migliori,e sono anche felice di vedere quella sopravvalutata di atena pestata a dovere.quindi anche questo astamon lavora per quartzmon,in questo caso mi chiedo se e quando comparirà?comunque spero che se le altre divinità olimpie debbano proprio scendere in campo contro i digiprescelti sia al massimo per metterli alla prova.

p.s.mi chiedevo una cosa:e se chaosgallantmon in realtà fosse un digimon darkdigievoluto a causa della tragedia di anni fa?
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 06:38 pm)

04/06/16, ore 12:39

Ciao Justice! Ti piace creare colpi di scena eh? Me ne ero completamente dimenticato che Astamon appare in Digimon Fusion. Anche se non ho visto la sesta serie, Quartzmon lo considero più pericoloso dei Sette Grandi Signori dei Demoni, del D-Reaper e di Millenniumon. Per il momento la situazione su Eldoradimon rimane tranquilla. Finalmente qualcuno (Koichi) ha tirato in ballo l'ipotesi che ChaosGallantmon in realtà sia un impostore. Il gruppo di Takuya se la sta vedendo per la seconda volta con Minervamon. Spero che sia la volta buona per farla ragionare. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 12:40 pm)

22/03/16, ore 15:15

ciao,allora,il capitolo è piuttosto dinamico per essere un capitolo di transizione,di sicuro fa ben sperare per le prossime battaglie.spero di vedere presto i prossimi capitoli con la riunione a eldoradimon,però con le hybrid evolution che vengono assegnate automaticamente ai nuovi digiprescelti,e magari tohma che viene trattato leggermente meglio che nell'anime da baronmon.

p.s.ma non ti sembra un pò strano che rhinokabuterimon,che non ha nessuna caratteristica umanoide sia lo spirit ibrido,mentre metalkabuterimon(che ha almeno un torso umano)sia quello animale?

04/03/16, ore 14:00

Beh, non sarà stato il massimo dell'eccitazione, su questo non c'è dubbio, ma anche questi capitoli transitori hanno la loro importanza, oltre ad essere quelli dove tutti i personaggi trovano finalmente un pò di riposo dopo le loro battaglie frenetiche, sono anche quelli che distribuiscono quelle che saranno le prossime carte in gioco.
Adesso sappiamo che l'azione si sposterà a bordo (o in groppa) del mastodontico ElDoradimon, dove sicuramente avverrà un'altra importante fase dello scontro tra le fazioni in gioco, sappiamo che Tohma sta cominciando a nutrire maggiori dubbi sul modo d'agire di Masaru (e nella serie originale abbiamo visto tutti a cosa ha portato ciò), che i Bio-Ibridi riceveranno a breve i loro potenziamenti ottenendo le loro nuove evoluzioni e che Astamon continua a tessere le sue trame per pugnalare ChaosGallantmon alle spalle (se la mia ipotesi è corretta, allora so perfettamente chi è davvero).
Insomma, si prospettano ancora scontri emozionanti e momenti intensi, se è vero che a breve Minervamon tornerà in scena (e conoscendoti non escluderei neanche la possibilità che anche qualcun'altra delle Divinità Olimpie decida di scendere direttamente sul campo di battaglia prima o poi)allora ne vedremo delle belle.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

01/03/16, ore 14:48

Ciao Justice! Nonostante la poca ispirazione il capitolo è venuto bene. Finalmente si rivede ChaosGallantmon che sta pianificando l’attacco a Eldoradimon. Spero che i gruppi di Takuya e Masaru arrivino interi da quel bestione. Che qualcuno dia un calmante a Kouki. Prima o poi dovrai spiegare cosa ha in mente Astamon… Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/03/2016 - 09:33 pm)

26/11/15, ore 15:54

ciao,la storia mi piace parecchio(anzi,forse è la migliore fic sui digimon che ho trovato finora),il tuo modo di scrivere mi pare molto dettagliato e scorrevole al tempo stesso,e anche i cambiamenti apportati alla trama mi paiono sensati e mai eccessivi,spero di vedere presto i nuovi capitoli e se possibile mr.sono odioso quanto joffrey inculato potentemente da belphemon.
però se ci riesci occupati prima di questa storia e poi occupati di tutti gli spin off e sequel annunciati in best wishes,visto che ce l'hai in cantiere da molto più tempo.
p.s.visto che presto dovrebbe apparire eldoradimon ti chiedo di cambiare una parte che mi ha fatto storcere non poco il naso nella puntata originale,nelle battaglie al lago e nella baia di tokyo puoi dargli un ruolo un pò più attivo in battaglia?insomma,mi sebra ridicolo che uno dei digimon più grandi in assoluto non faccia niente per evitare la propria fine,mettici almeno che prova a masticare un paio di gizmon e quando gli sparano quella lancia enorme prova almeno a bloccarla
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 09:41 pm)

04/11/15, ore 18:27

Ottimo capitolo ed ottimo pestaggio dei tre Bio-Ibridi.

Una domanda: i nomi Tsubasa, Kaede, Hibiki, Chris, Serena, Maria, Kirika, Shirabe e Miku ti dicono niente?

Se sì, in quanto tempo avrebbero rimesso in quadro gli idioti, Kurata e ChaosGallantmon?

17/09/15, ore 22:41

Aaaaa finalmente.
Ti dico è da 3 settimane che sto leggendo questa storia e credimi non tra trovare tempo e leggere con calma è una fatica.
Allora parto con le parti belle sicuramente il ritorno di takuya e dei suoi amici, frontier e Savers uniti è veramente bello hai combinato benne le due serie e che i due personaggi principali si uniscono alla perfezione.
La parte interessante e mettere gli altri 4 guerrieri leggendari(acqua,terra,metallo e legno),mettere chica a combattere e gli altri 12 dei olimpici.
Le parti divertenti sicuramente la parte del pugno anti-pervertito fatto da izumi a takuya, le scena bando masaru spiega perché ha fiducia a bancholeomon
La parte bruta(ei ci sono parti che non mi piacciono non tela prendere) ti posso dire che sono ultime due quando la doble spirit del guerriero del ghiaccio è un pinguino ma dai i due spirit sono sono delle specie di orsi e fai uscire un pinguino, ultimo invece di mettere digisoul charge overdrive hai messo dne charge overdrive ciò e hai passato dal giapponese all'inglese .
Ok dopo che detto tutto aspetto con ansia il prossimo capitolo spero che pubblicherai presto il prossimo alla prossima

17/09/15, ore 15:43

Che grande piacere è stato leggere questo capitolo, questa storia non poteva ripresentarsi meglio di così, con Masaru, Tohma e Yoshino che hanno preso a calci nel deretano i Bio-Ibridi di quello str***o di Kurata, non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando gli faranno rapporto e capirà che a breve Masaru prenderà a calci direttamente lui. Che piacere vedere finalmente i livelli Mega di Agumon, Gaomon e Raramon, ancora mancano quelli di Falcomon e Dorumon, ma sono fiducioso che a breve anche loro ci presenteranno i loro... anche se, probabilmente, credo che Dorumon ci metterà un pò di più per preservare la sorpresa (ho guardato anch'io X-Evolution, quindi so già cosa nasconde).
Bene, allora alla prossima Justice, ci vediamo.

16/09/15, ore 15:29

Ciao Justice! Per Kurata si mette davvero male. Dopo tanta fatica il gruppo di Masaru ha ottenuto il potere della Full Burst Evolution (mancano solo Dorumon e Falcomon). Sclera quanto vuoi Kouki ma non servirà a niente. Se avesse ascoltato i suoi compagni ora non sarebbe in quelle condizioni. Breve ma ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 02:19 pm)