Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars
di Justice Gundam

24/11/13, ore 17:47

Direi che il ritorno nel Mondo Digitale non è andato proprio come speravano Takuya e gli altri... giusto il tempo di scendere da Trailmon e già hanno visto cadere un loro amico.
Vedo che Minervamon ha fatto la sua entrata in scena, e non ha minimamente dato retta alle intenzioni dei loro avversari, anzi... una volta che ha scoperto chi erano la sua ira non mi pare essere diminuita, anzi...
E anche il gruppo di Masaru sembra dovrà presto affrontare dei potenti nemici... chissà come se la caveranno nella tua versione, non vedo l'ora di leggerlo!
Complimenti per il capitolo! Aspetto il prossimo aggiornamento!

14/11/13, ore 23:44

Beh, bellissima come sempre. Spero che questo voglia dire una minore attesa la prossima volta, ma sono disposto a perdonarti ;D

Davvero ottima, belle le descrizioni dei combattimenti (sono davvero pochi quelli che li fanno così dettagliati). Hai anche mantenuto perfettamente le aspettative sulle divinità olimpiche.
Continua così!

12/11/13, ore 14:42

E' bello vedere aggiornata una storia una storia sui Digimon, avrei preferito fosse stata quella di Digimon Tamers, ma non ho certo motivo per lamentarvi, questo capitolo è stato bellissimo proprio come tutti quelli precedenti.
I nostri ragazzi saranno anche arrivati a DigiWorld, ma la situazione non è migliorata molto, anzi, posso dedurre che quel bast***o di Kurata ha già cominciato a fare le sue mosse e il povero Trailmon c'è andato di mezzo.
Un altro povero Digimon innocente morte per colpa dei folli piani di un uomo di m***a assetato di potere.
Per di più Kouki, Ivan e Nanami hanno superato l'ostacolo del capitano Satsuma e del vecchio Yushima (ho visto Digimon Savers e so come vanno le cose) e ora sono di fronte a Masaru e gli altri che, mi dispiace dirlo, ora come ora, non possono batterli, a meno che anche qui non accada come è successo nella serie originale.
E, tanto perchè le cose stavano andando bene (prego notare sarcasmo), aggiungiamoci anche le divinità Olimpie, giustamente incazz**e per la morte del loro compagno Mercurimon. E meno male che si trattava di Minervamon, che non è esattamente la più forte del gruppo, e che Takuya e Kouji hanno tirato fuori una nuova mossa (che definirei fighissima), altrimenti sarebbe potuta andare molto peggio se fosse arrivato un membro più forte (Marsmon comunque è assente no? "Digimon Adventure 02: Invasion" ci spiegherebbe anche perchè.). Qui però si presenta il problema che adesso Izumi, Tomoki e tutti gli altri possano sentirsi inutili poiché non sono in grado di eseguire la fusione tra Human Spirit e Beast Spirit, ma anche loro impareranno a usarla, vero?
Bene, Justice, non posso che essere pienamente soddisfatto per questo capitolo e rinnovarti ancora i miei complimenti.
Ci vediamo alla prossima.

12/11/13, ore 14:16

Bel capitolo.
Ok, penso che sarà meglio far incontrare Minervamon con una certa White Devil, dato che si comporta come i 'normali' avversari di quella calamità naturale in formato umano.
Quanto ai tre Hybrid... passarli per le mani delle Esperte dalla Verone (Honoka e Nagisa)... seriamente, non le hanno lette le regole della Lista dell'Overlord Malvagio sulle Cose Da Non Fare?
Specificatamente, il MAI asserire "IO SONO INVINCIBILE" (la fine solitamente è assicurata, in questo caso)?
Quanto prima che le autorità mondane si rendano conto che Kurata ed associati li hanno traditi ed inizino a sguinzagliare avvocati, esattori delle tasse, Kiritsugu Emiya ed i Gurkha?

10/07/13, ore 08:24

Bel capitolo, ed i problemi continuano ad aumentare...
PERCHE' non mi riesce a non odiare Kurata ed associati?
Scusa il ritardo nel recensire...

18/05/13, ore 17:28

Tranquillo, so bene cosa significa restare bloccati per mancanza d'ispirazione. Comunque sono felice di poter finalmente leggere il nuovo capitolo di questa storia!
Così, finalmente, il gruppo di Masaru ha incontrato i suoi nemici, che subito gli hanno dato un po' di filo da torcere... mentre i guerrieri stanno tornando anche loro al mondo digitale grazie al buon vecchio Trailmon...
Ora non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno, e soprattutto, a come reagiranno a ciò che stanno per vedere... se hai lasciato come nella serie originale. Senza contare la presenza dei nuovi personaggi, i quali immagino comporteranno non pochi cambiamenti.
Che altro dire... resto in attesa del prossimo capitolo e ancora complimenti per questo!

12/05/13, ore 18:45

Accidenti Justice, era ora...dai non preoccuparti, il blocco dello scrittore è un problemaccio che succede a tutti e anche più di una volta, quindi non ti preoccupare più di tanto.
Parlando del capitolo: i leggendari guerrieri hanno preso il Trailmon che sta per riportarli a Digiworld e dovrebbero essere già arrivati, o forse ci farai vedere l'arrivo nel capitolo successivo, questo lo deciderai tu; sai, non appena Trailmon ha avuto quella breve discussione coi ragazzi riguardo Gallantmon la prima cosa che ho pensato è stata "Eh, se sapessero che il vero Gallantmon si trova nel mondo digitale del Sud e che, mentre loro erano occupati a prendere a calci Lucemon, lui era occupato a bombatomizzare un gigantesco blob rosso e tutte le creature schifose che uscivano da esso..." insomma, probabilmente te lo sarai chiesto anche tu, almeno una volta(e mi auguro ovviamente che Kouichi e gli altri stiano bene). Poi, per quanto riguarda i coniugi Noguchi e Ikuto e perfettamente comprensibile che all'inizio fossero restii a lasciarlo andare, ma con gente come Masaru a compagnia possono star tranquilli.
E, in ultima cosa, un commento sui tre scagnozzi di Kurata: Kouki mi è sempre stato antipatico, perchè alla fine lui è il classico cattivo che fa del male semplicemente perchè c'ha voglia, Nanami mi è sempre stata indifferente, quindi non ho nulla da dire, mentre Ivan mi è sempre sembrato simpatico, appunto per la sua bizzarra abitudine di non sapersi tenere dentro i suoi pensieri...e ci tengo a dirtelo, ho apprezzato ancor di più il suo personaggio quando ho scoperto perchè lavorava per Kurata(e di conseguenza ho odiato ancor di più Kurata; come ha potuto, quel maledetto, ha sfruttato i buoni propositi di Ivan per usarlo, si può essere più viscidi di qualcuno che sfrutta le persone animate da buone intenzioni? Io non credo!),
Ok, Justice, non ho altro da aggiungere, al prossimo capitolo...quest guerra non è altro che all'inizio!

12/07/12, ore 13:02

Qualsiasi costo?
Fai un patto con me, QB *KABLAM*
*QB è stato fucilato*
Scusate l'interruzione. Bhè, se si chiama Alaya/L'Istinto dell'Umanità e la sua Counter Force il problema Kurata POTREBBE venir risolto...
Peccato solo che la politica di Alaya sia quella della terra bruciata...
Ottimo capitolo, ed ottimo recupero di ricordi!
Un motivo c'è, se il lavaggio cerebrale funziona solo con le camicie rosse ed i mondani, nella stragrande maggioranza delle serie (Aizen, Naraku ed Itachi sono casi A PARTE).

11/07/12, ore 09:16

E così, Kurata comincia a dimostrare senza tanti complimenti sia la sua follia che la sua malvagità... e far saltare in aria il palazzo della DATS è stato un colpo da maestro, senza dubbio.
E ora devono riuscire a intervenire in tempo per fermarlo, prima che causi una seconda strage di Digimon... anche se credo che ChaosGallantmon non darà nemmeno a lui troppa vita facile... Oppure potrebbe aspettare che Kurata e gli agenti della DATS si attacchino a vicenda per poi prendere due piccioni con una fava...
Beh, credo proprio che per saperlo dovrò aspettare i prossimi capitoli, no? XD

10/07/12, ore 23:49

sì! non vedevo l'ora di leggere di nuovo uno dei capitoli della tua fic!
ah, mi fa davvero piacere sapere che Masaru e gli altri hanno recuperato la memoria! ma ora le cose si faranno più difficili...
quel Kurata è terribile! mi fa innervosire, eppure io non sono coinvolta!
speriamo solo che a digiworld tutto vada bene... ma che dico, quando mai a digiworld le cose vanno bene? confido nei nuovi digiprescelti, suppongo...
gran bel capitolo! molto coinvolgente!
ho deciso di mettere la storia tra le preferite!
spero di leggere al più presto il prossimo capitolo! ciao!
Purple_Rose

10/07/12, ore 14:52

Bhe, che dire? Sono contento che hai continuato questa FF, e ne approfitto per ricordarti (non mi ricordo se l'ho già detto prima) che hai un'ottimo stile e che la storia procede bene. Continua così.

22/02/12, ore 19:44

ciao! sono appena arrivata e la tua fic è fantastica! davvero! non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! mi ricordo cosa succede in savers in questa parte, ma non si sa mai! continua così!
Purple_Rose

15/01/12, ore 22:20

"Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars" di Justice Gundam
"Over The Hills And Far Away" di The Edge Of Darkness

15/01/12, ore 22:18

Per prima cosa mi complimento per i capitoloni, è difficile trovare persone che sappiano scrivere cose così lunghe... Anche se mi ha provocato alcuni inconvenienti (come accorgersi dell'ora solo perchè, quando ho alzato gli occhi dallo schermo non riuscivano a stare aperti per più di due secondi...) è una cosa di cui andare fieri. Ho sempre adorato i personaggi di frontier e direi che sei riuscito a rendere benissimo il loro carattere (ti sono grato anche per non avere iniziato una storia tra i gemelli come molti altri invece han fatto... una cosa che odio), mi piace soprattutto come si è trasformato Jumpei, me lo sarei immaginato molto simile alla tua descrizione.
Immagino che sia questo lo scopo della FF, ma mi congratulo anche per il modo in cui sei riuscito ad unire le due storie, hanno senso... Inoltre sei comunque riuscito a rispettare la trama di Saver (non mi ricordo, ChaosGallantmon non c'era, vero?) e il carattere dei "secondi" protagonisti è perfettamente rispettato nonostante l'introduzione di personaggi così forti e così "ingombranti" sin dall'inizio.
Come modo di scrivere hai uno stile che attira e che ti fa restare attaccato a leggere. Ho apprezzato molto soprattutto l'entrata in scena di ChaosGallantmon alla fine del capitolo 29, davvero degna di un anime (o forse meglio di un manga)... Ho sentito che ti hanno detto qualcosa della monotonia, ma devo dire che dopo l'inizio in cui ero un pò d'accordo adesso non lo è più (monotono, si intende).
Per conclusione una valutazione più che positiva (ricordo che recensisco solo quelle che ritengo le storie migliori, e questa è soltanto la terza, perciò datti pure delle arie!)... Aspetto con ansia il resto dell'opera!
Buon lavoro!

14/09/11, ore 15:03

Kurata e soci hanno sottovalutato i loro avversari.
DI NUOVO, così come fanno sempre il 99% dei villain. Bhè, poteva andargli peggio.
Potevano far arrabbiare Homura Akemi-sama, e la Dea delle Esplosioni ha ben poca pietà, di solito...
Non parliamo di come Kirei li avrebbe sottoposti alla pratica del trolling, per carità...