Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars
di Justice Gundam

03/05/15, ore 15:01

Beh, era ora che Izumi, Junpei e Tomoki si rimettessero alla pari con Takuya e Kouji e bisogna anche ammettere che lo hanno proprio in grande stile, con una prestazione davvero niente male. Non puoi immaginare quanto ho goduto quando Junpei/RhinoKabuterimon ha messo a tacere quello str***o di Akameshi che, onestamente, stava rompendo alquanto le scatole con i suoi sproloqui da cattivo... un classico effettivamente, ma non guasta mica, anzi, il piacere è sempre alto.
Ora speriamo che anche Masaru e gli altri riescano a cogliere i frutti dei loro allenamenti, specie considerando che i Bio-Ibridi li hanno raggiunti, il lato positivo è che, nel non sperato caso in cui non dovessero riuscirci loro a metterli in ritirata, ci sarà sempre BanchouLeomon pronto a fargli il didietro rosso a suon di calci.
Quello che più mi preoccupa, comunque, è il fatto che ChaosGallantmon non si fa sentire da parecchio e la cosa non mi fa stare tranquillo, soprattutto considerato che Kouichi e gli altri stanno per raggiungere ElDoradimon... considerata la fine che ha fatto nella serie ufficiale non mi stupirei se anche in questa tua storia il mastodontico Digimon non dovesse finire bene.
Beh, ho finito.
Alla prossima Justice.

01/05/15, ore 18:24

Salve Justice! Era da tempo che non si vedeva una nuova digievoluzione. Quel bastardo di Akameshi se la ricorderà a lungo questa sconfitta. Il terzo round di Masaru e compagni contro i Bio-Ibridi si sta avvicinando sempre più... Mi sa che nel prossimo capitolo ChaosGallantmon è pronto ad attaccare ElDoradimon! Ottimo capitolo! Alla prossima e buon primo Maggio Justice!
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 06:30 pm)

12/03/15, ore 15:12

Beh, per quanto mi dia fastidio il suo personaggio, devo riconoscere che quel dannato di Akameshi/Rinkmon si sta rivelando un avversario davvero pericoloso per Takuya e gli altri, senza contare che può contare sulla copertura di Kaede/Mothmon, ma continuo a sperare che in un modo o nell'altro i nostri riescano ad aiutarla a liberarsi dal condizionamento di Kurata; il lato positivo è che adesso che anche Izumi, Junpei e Tomoki hanno ottenuto le loro Double Spirit Evolutions le sorti della battaglia potranno volgere più a favore dei buoni, seppur la situazione per loro resti ancora complicata, dal momento che Masaru e gli altri sono ancora all'inizio del loro addestramento, ma confido che anche loro riescano presto ad ottenere risultati, a quel punto sì che le cose saranno destinate a cambiare. Come al solito vale sempre la pena aspettare perchè poi le tue storie Justice non deludono mai le aspettative.
Alla prossima, ci vediamo.

11/03/15, ore 01:26

Salve Justice! Rinkmon e Mothmon si stanno rilevando degli ossi duri ma avranno ben poco da scherzare quando Junpei, Izumi e Tomoki torneranno con i nuovi poteri. Intanto il gruppo di Masaru (nonostante lo scetticismo iniziale) si sta allenando per il prossimo round contro Kouki e compagnia bella. Ottima ripresa! Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 02:30 pm)

23/09/14, ore 22:04

Ok, bel capitolo e ed ottima Rivelazione.
Ora scusami, ma debbo scatenare Bersercar contro Kurata e farlo ridurre a carne macinata dal Servant sovrapotenziato.

23/09/14, ore 21:30

Bel capitolo.
OK, immagino sia tempo di avviare il Training Montage per i nostri eroi...

23/09/14, ore 20:51

... la mentalità di Masaru mi preoccupa...
Come il fatto che Astamon sia un seguace del trope "Let's You and Him fight".
Possiamo sapere se le autorità mondane si son già rese conto che Kurata le ha pugnalate alla schiena in stile Scaglietti?

23/09/14, ore 12:13

Le cose ormai si fanno sempre più interessanti e lo scontro che si appresta a verificarsi tra i Leggendari Guerrieri e il generale Akameshi (anche se ho in mente una miriade di epiteti con cui apostrofarlo, preferisco non dirli in quanto nessuno di questi è molto gentile o educato, non che esistano aggettivi positivi per descrivere quel coso) e Kaede si prospetta entusiasmante; dimmi almeno che per questa povera disgraziata le cose si concluderanno bene, non è già stata una sfiga immane quella di essere stata soggetta agli esperimenti di Kurata "Faccia da c**o"?! Diamole un pò di relax, insomma. Parlando di Masaru e gli altri, beh, dico solo che mi auguro che l'addestramento non duri eccessivamente a lungo, voglio vederli prendere a calci i Bio-Ibridi (come già sai, l'unico dei tre che non odio è Ivan).
Allora anche Xross Wars verrà inclusa?! Questo mi fa molto piacere e se dovessi ignorare la terza saga di questa serie, io ti farei i complimenti; ho sempre pensato che Taiki fosse un grande leader e vederlo rimpiazzato da Tagiru mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A parte ciò, non ho altro da aggiungere.
Allora alla prossima Justice.

23/09/14, ore 11:14

Salve Justice! Ero pazzo di gioia quando ho visto la storia aggiornata. Il gruppo di Takuya è entrato nella casa dei Grandi Angeli ma devono vedersela ancora una volta con gli scagnozzi di Kurata. Il generale va bene come leader. Povera Kaede, mi fa pena vederla usata come cavia per quel bastardo di Kurata. Se ci fosse veramente Kratos nessuno calmerebbe la sua furia. Per l'altro gruppo vedo che Ikuto e Chika stanno cominciando a essere attaccati tra di loro. La storia contenuta sul libro di Bokomon è meglio di quella raccontata da Jolene in Digimon Zero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ho l'adrenalina a mille! Alla prossima!

23/09/14, ore 01:58

Approvo la tua scelta: Taiki è insuperabile
Potresti approffondire meglio lo scontro tra Tactimon e OmegaShoutmon

01/09/14, ore 18:12

Ciao, da quanto eh? Beh, devo dire che anche sta volta mi tieni sulle spine. Ma passiamo ad altro: i nostri amici devono raggiungere la brust mode e l'A-spirit, ma mi sorge una domanda: chika avrà dorugoramon brust mode o Alphamon oryuken? Va beh, io metto la storia tra le preferite e aspetto il prossimo capitolo.
Ciao
reachid.
Ps: digimon tamers reload a quando?

05/08/14, ore 21:21

Beh, la situazione non è esattamente migliorata, ma potrebbe esserlo, considerando che Masaru, Takuya e il resto del gruppo sono ora arrivati nel luogo in cui potranno accrescere i loro poteri. E dire che prima ero preoccupato su quale fosse l'identità di chi stesse seguendo i Leggendari Guerrieri, quando ho scoperto che si trattava dei Tre Angeli ho sospirato di sollievo; già i nostri ne hanno abbastanza di problemi, se se ne aggiungevano altri era la volta buona che erano spacciati.
E mi fa piacere sapere che Kouichi e il resto dei Leggendari Guerrieri sono salvi e che abbiano trovato degli alleati, sempre ammesso che Bastemon (ho guardato la prima stagione di "Digimon Xros Wars", sono abituato a chiamarla più così che Persiamon, ma poco a poco ci farò l'abitudine) non "uccida" prima il nostro Guerriero delle Tenebre. Ma se intendi fare come nella serie ufficiale, allora mi sa che per ElDoradimon non finirà affatto bene. (Kurata sei un Basta**o ! Dovevo dirglielo!)
Al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

27/07/14, ore 15:49

Salve Justice. Un bellissimo capitolo. Sei inciampato sul lapsus Pokemon. I tre angeli si sono mostrati ai guerrieri leggendari mentre gli altri stano andando da Eldoradimon! Bellissimo il siparietto con Bastemon! Sono morto dal ridere. Spero che in quel digimon mobile se la caveranno. Intanto i gruppi di Takuya e Masaru sono arrivati a casa del grande leone. Ikuto. Finalemente hai fatto il passo definitivo sono contento. Mi raccomando ragazzi prendere a calci in c*** Kurata da parte mia. Deve pagare per quello che ha fatto! Sono curioso di sapere sulle fusion evolution mai viste (Legno, Terra, Acqua, Metallo). Alphamon o Dorugoramon? Chissà... Va bene! Da martedì sono in vacanza per tutto agosto ma ce la farò a recensire!

P.S. In questo mese ce qualche possibilità di leggere il prossimo capitolo? Ho l'adrenalina a mille!
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 10:34 pm)

01/04/14, ore 14:08

Ehy, per quanto il capitolo sia stato breve, ciò non significa che sia stato meno bello dei precedenti, ha saputo mantenere la stessa capacità di tenere incollati allo schermo dall'inizio alla fine.
Dunque, sembra che ChaosGallantmon e soci stiano per organizzare qualche piano assurdo e misterioso, anche se io avrei più dubbi su Astamon che su chiunque altro. Quello lì non mi convince affatto e non mi sorprenderebbe se diventasse lui il nemico principale, considerando che è la forma antecedente di un certo Digimon di cui non farò il nome per non fare spoiler e anche perchè sono alquanto... "pigro".
I tre Bio-ibridi, almeno al momento, sono un avversario fuori portata per Masaru e gli altri, per fortuna è arrivato BanchouLeomon o sarebbe finita molto male. Sono certo che raggiungeranno il livello Mega entro breve e li suoneranno di mazzate, senza contare che potrebbe cominciare a venire alla luce il segreto di Dorumon.
E infine: chi è che sta pedinando Takuya e compagnia? Così su due piedi, non mi viene in mente nessuno, presumo che dovrò aspettare i capitoli successivi.
Alla prossima Justice, ci rivediamo con "Pokémon Heart Soul Adventures".

01/04/14, ore 01:20

Ciao Justice. Non stavo piu' nella pelle per ieri nell'aspettare il capitolo. BanchouLeomon insegnerà molte cose al gruppo di Masaru. Chissà cosa succederà al gruppo di Kanbara. Alla prossima ci vediamo domenica così mi aggiornerò regolarmente.

P.S. Mi raccomando fai con calma per Pokemon e non avere fretta.