Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio - Extra
di _Bec_

26/04/13, ore 15:00

Ehi ciao! sono Cleopatra (si lo so che è un brutto nome) ma tutti mi chiamano Cleo è solo che il nickname non era disponibile! comunque, a parte questa premessa, mi sono appena iscritta, sinceramente solo per farti conoscere il mio apprezzamento per questa storia: è migliore di molti romanzi che ho letto e sono sincera:) vedi, solitamente non leggo racconti di questo genere, preferisco i thriller, ma un po' di tempo fa ho visto mia cugina leggerla e mi sono appassionata. ti devo fare veramente i miei complimenti, sai scrivere veramente bene, e modestamente me ne intendo di letteratura (frequento un liceo classico). il modo di immedesimarti nella storia è fantastico, specialmente quando la racconti con gli occhi di Lorenzo. personalmente credo che questo sia un dono: perchè o sai esprimerti bene, oppure non lo sai, non c'è molto da fare. beh che dire?! io ti consiglierei vivamente di scrivere un libro. questo genere va a ruba ultimamente, e sarebbe veramente apprezzato dalla critica. ovviamente attendo la pubblicazione dei prossimi capitoli, magari anche della storia dal punto di vista di Lorenzo (che è un vero capolavoro, perchè io provo ogni giorno a capire cosa pensino i ragazzi ma è una fatica degna di Ercole!! a te invece riesce quasi spontaneo:) ma assolutamente senza metterti fretta, perché la pazienza è la virtù dei forti:)) ciao! e a presto:) Cleo

15/04/13, ore 23:17

Oddio! Ma che dolci sono Lore e Ali alla fine! Sembrano proprio una coppietta innamorata che si scambiano effusioni*__*
Ma una standing ovation va sicuramente a Vergata!è un genio quel ragazzo, mi ha fatto morir dal ridere! Lo amo troppo e non vedo l'ora di leggere di lui e Angelica.
Non ti preoccupare per il ritardo,questo capitolo ne è valso la pena! Aspetterei altri tre mesi per un altro capitolo emozionante come questo!
Un bacio e complimenti per il capitolo!

15/04/13, ore 21:14

Non ci speravo più che aggiornassi!
mi sono mancati davvero tanto
il capitolo mi è piaciuto molto!
Spero che non passi troppo tempo prima che pubblichi il prossimo.
è la prima volta che lascio una mia recensione ma ho seguito attentamente Alice e Lorenzo sin dall'inizio e posso solo dirti grazie..perchè mi hai regalato tante emozioni e perchè mi hai fatto (anche) commuovere. "tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" è stata una delle storie più belle che abbia letto,davvero complimenti bec!sono felice che tu la stia continuando con questo extra..è davvero fantastico continuare ad avere a che fare con loro.
con tutti i loro difetti e la loro diversità , sono presi l'uno dall'altro e si vede.solo che lui , per carattere e abitudine non sa come gestire questo rapporto al meglio.e non capisce che non basta averle detto che la ama una volta ed averle chiesto di essere la sua ragazza ma il suo "amore" deve dimostrarglielo con i piccoli gesti , giorno per giorno.
Un saluto, alla prossima (spero presto)!

12/04/13, ore 17:38

Tesorooooo ma io ti adorooooooo!! Quanto mi erano mancatiiiiiii!!!*-* avevo gli occhi a cuoricino quando ho visto che avevi postato! Eh niente li amo sempre di più e qst capitoli extra li adoro perché sapere di loro e conoscerle da fidanzati é fantastico per quanto abbiano problemi ma é normale sn adolescenti, alla loro prima vera storia d'amore soprattuto per lui e sn così simili in alcune cose ma io li adoro e si vedono che sn belli presi! Alice deve aver pazienza gli uomini sn così ma sn sicura che ne valga la pena poi qst ragazzo é una furia a letto!:) sn bellissimi!! Tesoro per me che sia arancione, rossa qst interludi sessuali mi piacciono un casino e io approvo di brutto!!:) alla prossima che nn vedo l'ora arriviiii! Sei bravissimaaaa continua cosiiiii! Un bacioneeee <3

11/04/13, ore 15:28

Ciao! Sono arrivata in ritardo (non ho avuto tempo l'altro giorno, per commentare).
Che dire di questo capitolo se non che, è stupendo?! Mi è davvero piaciuto molto. Ha un qualcosa di... dolce. Sì diciamo che anche Lorenzo qui ha un qualcosa di dolce seppur molto nascosto. E' sempre stronzo sia chiaro, ma...
Vergata anche in questo capitolo ma ha fatto morire dal ridere! Certo che però anche Alice, insomma prima sapeva trattenersi ora sembra che l'abbiamo perduta. Okay non mi aspettavo che Ali si lasciasse andare anche a scuola, anzi, per essere precisi nel corridoio della scuola. Ma Alice era cosciente del fatto che se avesse raccontato a Lorenzo del "ricatto" di Vergata si sarebbe comunque fregata da sola? Credo di no.
Ecco e Andrea ha comunque raccontato tutto a Lore.
Sai per un attimo ho pensato che Ali e Lore fossero beccati dai genitori di lei, lo confesso. E in effetti non è che mi sia sbagliata poi molto... se poco prima non si fossero rivestiti al povero signor Puccio sarebbe venuto un infarto. E Lore non gli sarebbe stato più simpatico. Però mi chiedo se abbia comunque intuito qualcosa...
Lorenzo ha invitato Alice al compleanno di un suo amico e questo -secondo me- è molto carino ma, Ali voleva un appuntamento. Riusciranno mai a capirsi? E Lorenzo che impegni aveva?
Bello mi è piaciuto. E tu scrivi bene.
PS, informazione per Lore io ho la play ( che è di mio fratello)quindi quanto vuole è il benvenuto!

09/04/13, ore 19:42

ebbene no (?), non sono un miraggio. ti avevo detto che l'avrei letta, no? ecco, l'altro giorno mi annoiavo e ho letto il primo capitolo, e poi.. ecco. sì, non ti ho detto niente, lo so. perchè? perchè se ti dico che sto leggendo qualcosa di tuo vai in iperventilazione e ti viene l'ansia, quindi tanto vale che tu legga direttamente la recensione, così ti metti l'anima in pace.
direi che devo iniziare con l'ammettere che sono stupida: ho finito di leggere tlola un sacco di tempo fa - ovviamente - e non l'ho più riaperta. mi era rimasto impresso il carattere assolutamente insopportabile di Alice e l'idiozia di Lorenzo, le galline hanno contribuito e ho finito per farmi condizionare e perdermi via. e ora mi sono letta tutta d'un fiato questi tre cosi e.. ecco. fa ridere. fa un sacco ridere. loro sono degli idioti, non li sopporto e non credo che mi piaceranno mai, se li conoscessi davvero probabilmente li eviterei come la peste, ma tu sai scrivere di loro (e non solo di loro, direi che ormai posso affermarlo con sicurezza) in un modo che.. non lo so.
aaah, so esprimermi proprio bene, eh? ormai ero abituata a leggere emma, tiro, cose serie, insomma. non mi ricordavo quanto potesse essere piacevole leggere qualcosa di leggero e scritto bene, quanto sai farmi ridere scrivendo di broccoli. mi mancava, ecco. okay, vediamo di recensire questo capitolo, però, dato che questa rimane una recensione.

ahah, non potevo farne a meno. (: iniziamo.
Alice si dondola. evvai, è bello dondolarsi. avanti, indietro, avanti, indietro. fa proprio una figura da intelligentona, eh? ma tanto Lore non ha scampo, no? eh, sì, questo è proprio un piano geniale. per non parlare del "di' alla prof che ho avuto un calo di pressione": ci crederà proprio, dopo che ha visto te e l'altro scemo sbaciucchiarvi appassionatamente di fronte alla scuola. a quanto pare l'amore compromette le facoltà mentali.
eeeehi, anche io sono stata sul blu tornado a gardaland. era bellissimo, ma avevo paura di perdere gli occhiali e le scarpe, ahah. Alice sarà rimasta traumatizzata per sempre. uhm. nel senso che è per questo che è così? impovvisamente si spiegano tante cose. a questo punto devo dire che il broccoletto qui non ha tutti i torti: Alice si comporta come una psicotica, o come qualcuno che soffre di schizofrenia. e poi dà la colpa a lui, ovviamente. povero, mi fa quasi pena, ormai. questo pezzo in cui si danno vicendevolmente dell'idiota, dello stronzo e quant'altro ha un fondo di ridicolaggine veramente stupendo, sai? cioè, loro sono tutti presi dalla litigata, ma immaginateli dall'esterno: una pazza isterica bionda e nana che agita il dito - rischiando di staccarselo - di fronte a un tizio alto trenta centimetri di più e con un'espressione simile a quella di un'ameba. mi ricordano vagamente i cartoni animati, mancano solo i cosini rossi a lato della testa che escono quando i personaggi sono arrabbiati.
Alice per caso crede di essere uno strano incrocio tra un pesce e un criceto? non fa altro che gonfiare le guance e boccheggiare. oh, e urlare istericamente, anche, quindi forse ha anche qualcosa della iena, della scimmia, non so bene. povero, povero Lorenzo: una specie di broccolo marmorizzato che cerca invano di arginare gli attacchi di questo essere simile ad un chihuahua (ecco, ecco, ecco cosa mi ricorda Alice! ed ecco perchè mi sta così antipatica: li odio i chihuahua), ogni tanto si gratta la testa in stile scimmione e, quando il microcane colpisce il punto giusto, risorge dal torpore e cerca di ristabilire l'equilibrio. non ha alcuna speranza. tempo un mese e scapperà in nuova zelanda.
e poi, fammi capire: Alice lo ama così com'è, non vuole che cambi per lei, però vuole anche le cose smielate che lui non sopporta. qui c'è un problema, direi. e come lo risolviamo? facendo la bambinetta offesa, ovviamente, oppure dandogli dell'idiota. tutte e due reazioni molto mature, devo dire. mpf. talmente matura che, da bravo chihuahua, vuole le coccole. una grattatina dietro le orecchie, ahah.
questa cosa dei messaggi è veramente ridicola. Lore sarà anche un broccolo, ma in questo caso ha tutto il mio sostegno e tutta la mia comprensione: qual è il senso di mandarsi messaggi ogni dieci minuti, di scriversi cose smielate così tante volte che poi non hanno più senso? dai, su, non è che se non vedi il tizio con cui stai per mezz'ora ti manca già, che ansia. bleah, bleah, mi viene orrore al solo pensiero di vedermi arrivare a intervalli di un'ora una dichiarazione d'amore, è pure peggio del "mi piace come scrivi".
dopo aver litigato, ovviamente, bisogna far pace. e mettersi a inscenare un film porno nel corridoio della palestra mi sembra un ottimo modo per fare pace. ma io dico, quando di sono messi insieme hanno per caso dato fuoco ai due neuroni che erano rimasti, come gesto simbolico? almeno una volta si poteva contare su Alice per mantenere un minimo di pudore, ora abbiamo perso anche lei. terra chiama broccola, terra chiama broccola: siete a scuola, non potete spogliarvi in mezzo al corridoio, anche se sicuramente gente come Andrea apprezzerebbe. anzi, ce lo vedo proprio a organizzare una registrazione con il telefono o a vendere i biglietti per assistere allo spettacolo, ahah.
e arriviamo ai messaggini piccanti. sorvolando sul modo totalmente assurdo con cui Alice si è infilata in questa situazione, devo dire che l'idea di lei che manda quel genere di messaggi è ridicola quasi quanto quella di Lore che manda messaggi smielati. ci mancava solo che si mettesse a copiare da qualche romanzetto di second'ordine in stile cinquanta sfumature di grigio (perdona la poca originalità, è l'unico che conosco, e molto vagamente). lui, poi, sembra in astinenza da mesi e mesi, tanto che bastano due frasette per fargli sfondare la porta di casa e piantare lì il povero Vergata (che, tra l'altro, che cos'ha fatto? è stato cacciato? è andato avanti a giocare da solo e a disegnare cerchi sul pavimento? dai, mi interessa, voglio saperlo) per lanciarsi sulla sua bella con tanto slancio che a momenti la butta in terra. oh, sarebbe stato divertentissimo: inciampano, lei cade, picchia la testa contro uno spigolo e muore. la storia avrebbe preso una svolta interessante, avrei anche potuto scrivere del suo funerale.
invece no, con un equilibrio invidiabile (di nuovo mi sto visualizzando la scena e mi sto accasciando sulla tastiera per le risate. dovrò farti dei disegnini con paint per illustrarti la mia idea) raggiungono il letto di lei e fanno di tutto e di più. alla fine di tutto quanto lui se ne esce con una frase degna del migliore film romantico: "Mi piace vederti venire". altra crisi di risate che sconquassa bea e la avvicina all'infarto per mancanza di ossigeno (no, non perchè vado in iperventilazione a pensare a Lore nudo, non me ne frega niente di Lore nudo, è solo che rido troppo e mi dimentico di respirare).
questa tendenza di Alice ad illudersi che lui stia per compiere un gesto romantico - cosa che immancabilmente non fa - è veramente comica. in dieci millisecondi si fa un film mentale che neanche al festival del cinema si immaginano, già si vede lui in ginocchio a chiederle di sposar.. no, sceglie il vestito per il matrimonio, no, per il bambino, no, per il matrimionio del figlio.. e poi sbam, arriva lui è la distrugge. è troppo divertente, davvero.
ed ecco che (musica drammatica) si sente la chiave che gira nella toppa e fa la sua comparsa il povero, sulla via della santificazione, signor Puccio, che non si capisce bene se è stupido e non ha capito che "ripetizioni di matematica" è il nuovo modo per dire "sesso in allegria" o se ha intuito tutto e non appena Lore si chiuderà la porta alle spalle partiranno le urla e voleranno i coltelli. lo scopriremo solo vivendo (?).
ovviamente non saresti tu se non piantassi lì qualcosa di irrisolto alla fine di un capitolo, quindi abbiamo anche questo fantomatico impegno per la serata. io dico che è un concerto dei.. com'è che si chiamano quelli di cui tentavi di regalarmi il libro alla feltrinelli? bah, va beh. oppure un appuntamento dal parrucchiere per sistemare il ciufforribbelle, ahah. basta.
è che in tutto questo ci sono delle frasi che fanno talmente tanto ridere che.. tipo il "daje" nel capitolo prima, lì ho rischiato veramente di svenire sulla tastiera. ho iniziato a pensare ai cornetti, a te che imiti l'accento romano e non ce l'ho più fatta.
e poi scrivi bene, ovviamente. mi piace come scrivi, sai? (: però sì, il titolo è davvero tremendo. sorvoliamo sui titoli dei capitoli, ormai ho perso le speranze (where is our hope?), ma vedi di corrompere qualcuno e inventarti qualcosa di un po' più carino. e più corto, anche.
basta, mi sa che è venuto fuori un papiro di quelli infernali, che pure efp si rifiuterà di pubblicare da tanto è pieno di scemenze.
mi spiace per il ritardo (ahahhahaahhahah), però vedi che prima o poi arrivo sempre a romperti le scatole.
vado a leggere emma, a dopo.

09/04/13, ore 19:13

ciao il capitolo è bellissimo meno male che si sono chiariti :) sai nn vedo l'ora di sapere come va avanti ogni volta che finisco il capitolo penso:"chissà come va avanti XD" sai anche io scrivo ma nn so se pubblicare quello che scrivo oppure no XD cmq appena appena puoi continua lo so che avrai tante cose da fare quando sei libera tanto io posso aspettare :)

09/04/13, ore 18:05

Finalmente riesco a leggere questo extra che aspettavo da tanto e non vedevo l'ora di trovare un po' di tempo per godermelo. Metto in chiaro che tu non stai deludendo proprio nessuno, anzi io sono davvero grata di poter leggere una storia tanto coinvolgente e scritta tanto bene (penso di parlare a nome di tutte le fan di l'oreal ;) ). Prenditi tutto il tempo che ti serve, io non ti presso, mi consolo pensando alle brillanti idee che partorirai ahahah! :)
Detto questo Lore non è mai di troppo e non stanca mai, più è presente e meglio è, se poi è insieme ad ali è la perfezione! Aspetterò con ansia il pov Di Lore, non vedo l'ora di sapere che idee malsane gli girano per la testa (ragazzo malato e stronzo, per questo così amato, ma non disprezzo).
La storia mi piace sempre di più e non riesco a capire come questo sia possibile, visto che penso di essere al limite di adorazione dei personaggi, trama e autrice (senza te nulla ci sarebbe), penso che non mi stancherò mai. È stata la mia prima storia letta su efp e automaticamente una delle quali a cui sono più affezionata.
Non mi molestano per nulla i passi "hot" della storia, non sono per nulla troppo spinti. Poi dopo aver letto a metà 50 sfumature di grigio penso di essere pronta a tutto, quindi io ti di il permesso di sbizzarrirti :D !!!!
Vaaaa bene ti lascio, un bacione, alla prossima recensione :)
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO,
Giada

09/04/13, ore 16:24

BEC SAPPI CHE TI AMO! AHAHAHAHAHAH sei e sarai sempre il mio idolo :D questo capitolo è.... wow! non so che dire! lo aspettavo con ansia. E non mi hai deluso per niente, anzi sono felicissima! Vergata è sempre un grande giuro e Lore.. beh è STUPENDO <3 mi piace sia il suo carattere da stronzo ma anche come riesce ad essere così dolce e tenero a modo suo <3 Ali è fortunata magari fossi al suo posto ahah e lei è un mito ahah io avrei risposto esattamente come lei ahah mi ha fatto ridere la loro discussione e anche com'è finita, sono contenta (: e già non vedo l'ora di leggere il prossimo! e sappi che non devi prendertela se posti i capitoli dopo un pò di tempo, capita e ognuno ha i pripri impegni non ti preoccupare <3

un bacione grande grande Lau

08/04/13, ore 23:40

Ciao bella! beh, che dire.. ne è valsa sicuramente la pena!!
scrivi da Dio, mi hai fatto morire nella parte di Vergata -Dio, quanto lo amo XD- e in tutto il resto.
la scena rossa è stata moolto.. ehm.. eccitante xD ma non c'è nessun problema!
Sul cambiare nome della storia sono d'accordo.. anche perché - secondo me - è più bello un'altra storia - come stai facendo ora! - a degli extra! (?)
ventidue pagine, e ti assicuro che non mi sono per niente annoiata, anzi... e poi alla fine tutto quel suspense!! non puoi lasciarmi così! ;)

alla prossima, baci
ciao :D

08/04/13, ore 23:06

Ciao, cara Bec! Forse non mi riconosci dal nick perché l'ho cambiato: sono Dear Juliet. D'accordo, probabilmente questo non ti dice niente, dal momento che non recensisco molto spesso. Purtroppo, come te, tra studio e vita sociale, c'è poco tempo per scrivere e, ahimè, anche per recensire. Quest'ultima attivitá la faccio con molto piacere, soprattutto quando si tratta di recensire qualcosa di tuo. Ormai è inutile negarlo: sei la mia autrice preferita. Il primo posto è tutto tuo. Da ieri sera fino ad ora, ho riletto 'Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio' (piú questo seguito-extra) per la quinta/sesta volta di seguito. Credo che abbia letto piú volte la storia di Alice e Lore che tutta la saga di Twilight, tanto da saperla quasi a memoria. Ora, peró, comincio la vera recensione: oltre a dirti che non ho trovato alcun errore - la grammatica è perfetta, ti consiglio soltanto di stare piú attenta all'interpunzione - ti confesso che stanotte ho sognato Alice e Lore che facevano i conigli arrapati O.o La mia dipendenza di loro è cosí forte che ci faccio perfino le seghe mentali su 'sti due piccioncini! Lore, comunque, è troppo carino. Cioè, io lo amo, me lo sposerei seduta stante, perderei la verginitá con lui! LOL! Adesso peró non faccio che chiedermi quale sia il suo impegno... Cassio, quel ragazzo è imprevedibile! Perchè mi vien da pensare al peggio? Qui mi puzza di marcio... Ah, caro Latini, guai a te se ti comporti male con la Puccio! Ci credi che le voglio bene come se fosse una persona reale? Lo sbranerei, Lore, se solo si azzardasse a... Dio! Non ci voglio pensare! DEVO LEGGERE IL CONTINUO! Ovviamente, so che non arriverá subito ma sappi che ti aspetterei in eterno! A presto, allora!

08/04/13, ore 22:38

Ciao! :) Eccomi di nuovo, non potevo non lasciare ancora una recensione! :D Dunque, tanto per farti capire quanto abbia apprezzato questo capitolo, ti posso dire che l'unico verso che sono stata in grado di pronunciare durante la lettura è stato "awwww" (mentre mia madre mi lanciava sguardi tra il sospettoso e l'impaurito xD), per non parlare degli occhi a cuoricino causati da Lore! *_* A parte tutto, complimenti come sempre, leggere di Ali e Lore è come un ritorno in famiglia, mi fa sempre sentire a casa, ma soprattutto mi mette di buonumore (a parte quando quel ragazzo si comporta in maniera incomprensibile..vedi fine del capitolo: io vorrei sapere che impegno ha! XD). Adesso sto straparlando, quindi mi congedo. :) Ancora tanti complimenti! Un bacione <3 Jane

08/04/13, ore 21:44

Ahw! Sono in estasi! Ogni capitolo è meglio dei precedenti e anche se sembrano dei parti vale la pena :) Finalmente sono tornati i miei ninfomani preferiti, credevo di non vederli mai più xD Mi piacciono troppo e proprio perchè non sono la solita coppia! Sono naturali, veri, realistici, ogni tanto ho quasi l'impressione di vederli per strada xD Aspetterò con ansia il prossimo capitolo come al solito, ma non voglio farti pressioni perchè una cosa così bella ha bisogno di tempo.. Sei sempre più brava e maturi ogni giorno di più perciò continua così e non ti preoccupare del tempo che ti ci vuole a creare, i migliori non sfornano opere dall'oggi al domani ;)
Un bacio <3

08/04/13, ore 21:31

Finalmente il tanto capitolo atteso con ansiaaaaaa :D ahahhaha beh dire che é stpendo é poco!. Complimentiiiii

08/04/13, ore 19:50

Effettivamente è meglio cambiarlo il titolo della storia, questo è un po' stupido. Non vedo l'ora di sapere quale sarà. La scena a rating arancione non mi da nessun fastidio, per me puoi sentirti libera di scrivere ciò che vuoi.
Veniamo ora al capitolo... Non ci sono parole per descriverlo, è stupendo, meraviglioso, fantastico, totalmente coninvolgente. (E meno male che sei arrugginita!!!) Lore è sempre Lore, e io l'adoro *-* <3. Ali è sempre Alice. E mi sembra ovvio che ci siano sempre casini dietro l'angolo, altrimenti il divertimento dove starebbe???? XD
Mi sto rendendo conto che questa è la prima recensione che lascio alla tua serie, dopo aver letto tutto d'un fiato "Tra l'odio e l'amore" originale e "Dalla parte di lui". Cavoli come sono emozionata, non riesco a dirti quanto io mi sia appassionata alla tua storia, mi ha coinvolto come poche!!!!. :')
MissBallerina
PS: Io adoro Vergata. Lo so che è pervertito all'ennesima potenza, ma mi fa troppo ridere. Ovviamente non batterà mai Lore, che tra l'altro ha pure un nome bellissimo, è praticamente perfetto per me, anche se s*****o. Non vedo l'ora di legger il suo POV. Spero in una scena sotto la doccia nel prossimo capitolo!!! XD
(Recensione modificata il 09/04/2013 - 01:12 pm)