Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio - Extra
di _Bec_

09/10/12, ore 20:38

Ciao! :)
Tu non sai quando io abbia aspettato questo momento!
Ho letto e riletto "Tra l'odio e l'amore" almeno venti volte, sul serio, e ci sono stati in momenti in cui le frasi comparivano nella mia testa prima che le leggessi.. Ebbene sì, ne ho imparate alcune parti a memoria (tranquilla, non faccio stalking). :)
Non so descriverti come mi sia sentita quando ho cominciato a leggere ed ho ritrovato Lore ed Ali, è stato quasi come tornare a casa.

Ti ringrazio di aver pubblicato di nuovo, ti ringrazio di avermi rallegrato la giornata, ti ringrazio di regalarmi ogni volta tali emozioni.
GRAZIE.

Un abbraccio,
Jane Ale

09/10/12, ore 15:11

Cioè... non so se hai capito, ma tu DEVI continuare, cazzo! :D Ho letto la storia quest'estate (quanto avevo più tempo lol <3) ma non potevo recensire perchè non ero ancora iscritta u.u Vabbè... ti giuro, io mi sono innamorata di questa storia, dei personaggi (Lore... awww :3) e di come scrivi :) So che magari non hai molto tempo per scrivere per via della scuola (so cosa significhi, soprattutto io che faccio il classico -.-"), ma te l'ho detto e te lo ripeto: CONTINUAAAAAAAAA!! <3 Sei bravissima ;) _Maddy

09/10/12, ore 10:09

Ciao! Un primo capitolo, stupendo. Sono loro, non sono cambiati per niente. Sono ancora lo stronzo e la nanerottola petulante. Mi sono mancati. Sto anche rileggendo la storia principale (mi mancano troppo, a volte).
Ti dirò, anche se questo è il seguito e a volte, i seguiti perdono contro la storia precedente... questo non perde nulla. Anzi credo proprio che possa piacermi allo stesso modo o di più, chi lo sa?
Alice pensa un po' troppo. Dovrebbe essere più rilassata, anche se non è semplice e poi tutta la sua "insicurezza" è tipica delle fidanzate. Lorenzo invece non è per niente insicuro ed è ancora più bravo a far arrabbiare e a far perdere il controllo alla povera Alice.
Mi piacciono. Mi piace che non siano diventati una di quelle coppiette tutte zuccherose (che io odio). Però che carino Lore che c'è rimasto male... del fatto che Alice non abbia detto nulla alla mamma! L'ho adorato in questa scena è davvero... un amore! Mi chiedo chi dei loro parenti lo verrà a sapere o se magari lo sapranno tutti.
Sai ho molto apprezzato Vergata che tratta Ali quasi come un'amica. E bravo Andrea. Penso che in questo seguito tu debba trovare una ragazza a Teo. Mi dispiace troppo per lui.
Povera Ali se già al primo giorno di scuola non riesce a concentrarsi sulla lezione, mi sa che Lore vincerà questa battaglia...
Accidenti questo capitolo è troppo corto... Mi ha lasciato la voglia di leggere subito il seguito.
Beh aspetto il prossimo! Mi va bene che arrivi anche il prossimo di "tra l'odio e l'amore- dalla parte di lui", insomma mi basta leggere al più presto di loro due.
E questa storia va dritta tra le preferite!
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 10:12 am)

08/10/12, ore 21:46

Ho letto il capitolo dal cellulare mentre preparavo la colazione, non potevo assolutamente aspettare di accendere il computer! Mi sono mancati tantissimo Lore e Ali, ma soprattutto mi è mancato leggerti.
Sei riuscita a ripotarcerli dopo tanti mesi, sempre gli stessi e sempre magnifici.
Perchè so benissimo quanto sia difficile tornare a pensare e scrivere con la testa di personaggi che non si "maneggiano" da tempo ma tu ci sei riuscita perfettamente e non solo! Lore è sempre l'adorabile stronzo anche da innamorato.
Non l'hai reso sdolcinato o inverosimile, non è cambiato di una virgola. Così come non è cambiata la nostra Alice, sempre nevrotica, sempre assolutamente ironica, divertente e così vera nei suoi pensieri.
La cosa meravigliosa è che hai scritto tanto di loro ma mi sembra sempre poco, i capitoli della storia sono tanti e lunghissimi ma non mi sono MAI stancata un attimo e lo stesso vale per questo extra. L'ho divorato e quando sono arrivata alla fine mi è sembrato essere volato via troppo in fretta, tanto sono andata veloce a leggerlo.
Grazie mille di aver riportato questa coppia scombinata, unica e originale. E tutte le altre sono state pallide imitazioni.
Mi dispiace tantissimo che ti abbiano tartassata in ogni luogo, rubandoti i personaggi che noi tanto amiamo e sono così felice di vedere che sei rimasta e hai scritto ancora di loro. Perchè hai dimostrato quali e quanto meravigliosi sono gli unici e inimitabili Puccio e Latini!
Un abbraccio Bec e bentornata!

08/10/12, ore 19:58

oddio tu ringrazi noi?? ma io sinceramente devo farti una statua.. visto che continui con gli extra!!
ahhaahh mi mancavano anche le frasi di vergata!! ahahah

08/10/12, ore 18:24

Amori sono tornati! Belli loro!
Lore sempre stronzetto come sempre, non si smentisce mai! Ma come fa Ali a sopportarlo, l'avrei preso a sberle tante di quelle volte! Anche se...a lore si perdona tutto dai, direi che si sopportano a vicenda poi! Anche lei con tutte le sue paturnie, ahahahaha. Poverina.
Bellissimo ritorno, aggiorna presto ti prego, non farci aspettare ancora così tanto!
Un baciooo

08/10/12, ore 15:55

Ho letto tutta la prima storia quando era già completa e, ti giuro che non smettevo più di leggerla.
Ero felicissima quando ho visto che la riscrivevi anche dal punto di vista di Lore e facevi questi piccoli extra.
Non vedo l'ora di leggere i momenti di dolcezza dei "L'Oreal", XD
Non preoccuparti per il ritardo,capita. Temevo che non scrivessi più ma adesso sono molto più sollevata. ^-^
Complimenti.

Un saluto :)

08/10/12, ore 15:36

Eccomi qui a recensire questa bellissima storia.
Mi scuso se per molto tempo sono stata una scrittrice silenziosa, ma, un po' per timidezza, un po' per insicurezza, ho sempre pensato che più che una cosa positiva, per te una mia recensione potrebbe essere presa come una perdita di tempo. Mi fa molto piacere sapere che hai ripreso a scrivere questa storia e che sia riuscita a far rivivere così bene i personaggi dopo tanto tempo. Lore è sempre il solito stronzo che mi piace tanto, ma lievemente più dolce, per far capire che anche lui può essere innamorato e, piano piano, comportarsi come tale. Certo, di sicuro non potrà mai essere un principe, anche Alice lo sa, ma sicuramente qualche passo avanti potrebbe farlo anche lui, chi lo sa. Alice è anche lei come l'abbiamo lasciata, una "nanerottola isterica" ma che piace tanto a Lore. Anche senza tutte le carinerie di una coppia, sono troppo carini insieme!! Sono come quelle coppie che, proprio perchè sono così diversi, si completano a vicenda e in qualche modo uno non può fare a meno dell'altro *-* Complimenti davvero per il nuovo extra e spero tu aggiorni presto! ovviamente prenditi il tuo tempo, noi aspettiamo fiduciose :)

08/10/12, ore 13:41

Bec, non devi farti assolutamente paranoie perché, se vuoi saperlo, posso dire che mi piaccia di più il seguito che la storia da cui dipende. Per carità, "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" è una storia che, per me e il mio cuoricino pulsante, resterà tra le mie preferite in assoluto; ma ammetto di essere ancora più entusiasta, perché ci hai proposto una "panoramica" di come si evolverà il loro rapporto dopo il fidanzamento. Non ufficiale, aggiungerei. Insomma, ho trascorso non so quanti mesi ad immaginare il futuro di Lore e Ali - non sto scherzando! - e mi chiedevo sempre come sarebbe finita, se si sarebbero sposati come vorremmo io e Ali (e forse anche Lore) o se si fossero lasciati. Diciamo che quando hai concluso l'altra, hai comunque lasciato un finale aperto; il lettore innamorato (come me) avrebbe dato per scontato che si sarebbero sposati ma, conoscendo Lore, un po' il dubbio mi è venuto. Quindi, sappi che io sono assolutamente felice che tu abbia deciso di scriverne un seguito - aspetto anche la storia dei POV di Lore. Insomma, tutte queste paranoie sono inutili perché sei bravissima, una vera scrittrice che vale, che si impegna. E i ritardi, sebbene mi dispiaccia leggere aggiornamenti non sempre costanti, non te li biasimo; aspetterei anche cent'anni e non te ne vorrei, non ti biasimerei, perché al d'infuori della scrittura, hai una vita, una famiglia, degli amici ed è giusto che ogni tanto ti distacchi un po', anche per riordinare le idee. E non potrei che adorarti, anche se ieri ci hai fatto dannare! Sono dovuta andare a dormire (non per mia volontà! Mi hanno praticamente impacchettata a letto perché, se fosse stato per me, l'avrei riletto almeno dieci/quindici volte e anche più) e penso di essermi quasi messa a piangere perché avrei dovuto aspettare l'indomani, ovvero oggi.
Comunque, questa è soltanto un introduzione della mia recensione (immagino la tua faccia, è uguale alla mia).
Abituati a questi proemi senza senso perché tu sei l'unica per la quale ne scriverei a milioni.
Lore è sempre Lore. Guarda, per tutto il capitolo, avrei voluto essere la sua nanerottola isterica. Peccato che sia abbastanza alta per la mia età, e che abbia i capelli e gli occhi scuri, altrimenti avrei potuto fingermi Alice (*si demoralizza*). Non lo trovo diverso; anzi, ti dirò: E' diverso, ma allo stesso tempo sempre uguale. Insomma, è Lore e nemmeno io mi aspetterei uno che mi messaggia ogni ora come faceva quel cazzoso di Matteo. Diventano pallosi prima o poi. Alice, ho notato, ha ancora i dubbi di qualunque ragazza fosse fidanzata. Si fa i miei stessi dilemmi e non capisce che QUELLO (le ingiurie, le provocazioni) sono il suo modo di amarla. Lo sa pure, ma Lore è un'incognita per tutti. Sarei pronta a giurare che lo è anche per te. Ma è per questo che tutti noi lo amiamo. Poi, vogliamo parlare di quando è rimasto deluso dal fatto che Ali non ha detto a sua madre che è fidanzata con lui? E' troppo... Puccioso (da notarsi l'allusione al cognome di lei). Insomma, si nota che io lo amo alla follia e che me lo farei seduta stante? Che mi faccio i sogni su di lui, che immagino di essere Alice? Guarda, mio figlio si chiamerà Lorenzo e mia figlia... Andrea. Proprio così, Andrea Valenti è... un coglione, è vero, ma non posso che amare anche lui! Penso che, al posto di Alice, anche io avrei risposto: "Yo?".
Oddio, adesso vado a mangiare che mi chiamano xD Sono corsa subito a leggerlo non appena sono tornata da scuola!
Al prossimo capitolo che attenderò finché campo (pensi che in Paradiso/Inferno/Purgatorio ci siano dei computer? Sarei disposta a leggerti anche nell'oltretomba)
Tua stolker-fan,
Dear Juliet

08/10/12, ore 12:42

Ciao,
sì, sono ancora loro, Alice e Lorenzo, la Puccio e il Latini che ho amato così tanto. ho stampato, trascritto, scannerizzato e filezzato (passami il termine) la tua storia per leggerla in ogni dove (compreso il posto di meditazione per eccellenza).
adesso, questi nuovi extra che portano avanti questa storia e il day after, sono davvero curiosa di vedere come se la caveranno, perchè sembra che abbiano grosse difficoltà a capire che quando si sta insieme a una persona, non si può più fare la vita di prima (sopratutto Lore).
ah! che bello! (niente di più stupido da dire in un commento! sono davvero senza speranze)
alla prossima (TI PREGO... PRESTO...)
BACIOTTI

08/10/12, ore 07:49

Oddio tu mi vuoi morta lo letto ieri sera tardi ma non ti ho potuto recensire perché era troppo tardi e dovevo andare ora sono le 07:47 fra poco scuola -.- cmq ti seguo da quado hai scritto il primo capitolo di questa storia non vedo l'ora di questi extra ti giuro amo te che scrivi così bene e amo tutti in questa storia sopratutto gli amorosi ahaha ora scappo non voglio annoiarti un bacio chauuuu ❤❤❤

08/10/12, ore 02:04

Che bello rientrare nel mondo L'Orèal XD.....ogni volta che rileggo la storia( di continuo credimi :) ) la mia testa cerca di immaginare nuove scene e i loro comportamenti ecc...ma niente da fare, riesco a rivederli solo nelle tua parole :)
Non farti paranoie...sono gli stessi due adorabili testoni che abbiamo conosciuto nella storia (quanto li adoro XD).
Inutile ripeterti che sei bravissima, non vedo l'ora di leggere qualsiasi altra cosa su di loro.
Un bacione

08/10/12, ore 01:56

Oh, mi mancavano! XD
Non immagini come sia felice di leggere questa nuova raccolta, sono a corto di storie da legere, ultimamente, e vedere un sequel di una storia che mi era piaciuta parecchio... beh, mi ha resa felicissima *-*
Sono mesi che non vedo l'ora di leggere qualcosa su sti due testoni, e adesso ho la possibilità di vedere in che modo evolverà il loro rapporto dopo Exeter.
Lui sempre stronzo è una cosa normale, ma cambiare un pochino? Almeno per lei?
No, immagino che la risposta rimanga no, ma mai dire mai. Non sia mai che il signorino Latini diventi un principe azzurro a tutti gli effetti, qualche volta.
Lei poverina si ritroverà con i capelli bianchi prima del dovuto, a stare con un tipo simile :P e anche a cercare di mantenere le sue regole, mi sa che è la prima che cede sulla questione 'niente cose a scuola'.
Comincia male, se si distrae solo con le sue occhiate. Si, gli salterà addosso il prima possibile u.u
Devono anche vedere come risolvere la questione 'famiglia', chi dirà della loro relazione a chi, o chi ne verrà a conoscenza solo per intuito. E, ovviamente, come e se ne usciranno vivi. xD
Poi, mi piace il fatto che Andrea sia contento per il suo amico e lo dimostri trattanto Alice in una maniera tutta nuova e più amichevole, nonostante l'ironia e i continui punzecchiamenti.

Bene, aspetto di leggere qualche nuovo capitolo su Lore e Ali, che sia in questa storia oppure in quell'altra dal punto di vista di Lorenzo, non ha importanza. Anche se questa parla di loro dopo le avventure londinesi, anche il racconto tutto dalla mente - malata - di Lore non è affatto male!! XD
A presto, un bacione
Rajae

08/10/12, ore 01:39

Che visione! Pensavo che non sarebbe mai successo davvero! Dopo la tua news svelata la notte scorsa pensavo ci sarebbe voluto molto più tempo ad avere davvero questo capitolo e invece ho letto stasera che l'avevi postato! E come ho detto anche lì, dopo il lavoro lo avrei letto e non ho potuto fare diversamente. Morivo dalla voglia di correre a leggerlo, era troppo tempo che non leggevo di questi due *-* mi erano mancati così tanto xD ti dirò, non leggevo di loro da così tanto che questo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perché non è durato abbastanza ç__ç mi sono sentita come una drogata che può rifarsi una dose dopo secoli e questa dose è troppo poca D: appena finito il capitolo ho pensato ' non vedo l'ora di leggere il prossimo'. Ma dati i tuoi tempi non so quando succederà di leggere il prossimo xD
Non è un offesa ovviamente! Io alla fine lo dico da fan che l'attesa per noi è straziante, ma so che ognuno ha la propria vita e non può viverla in missione dei lettori. E' una cosa normale, bisogna farsi l'abitudine u.u tanto a me loro due piaceranno sempre, li aspetterò sempre con ansia <3
Sono sempre i soliti due, la secchiona e lo strafottente, la principessa e lo stronzo...sempre innamorati e sempre fedeli a loro stessi. Ora vorrei dire ad Alice, ma insomma, fregatene delle regole e fatti Lore pure a scuola! uahahah come si fa a seguire matematica con uno come lui che continua a fissarti e guardarti malizioso? Io avrei ceduto dopo dieci minuti di lezione xD
Ma a quanto pare ha un progetto segreto? Mh, non so cosa ha in mente la nanerottola ma sicuramente se ne vedranno delle belle! Ora ti saluto, ho troppo sonno per scrivere ancora...
Ti saluto, alla prossima!

07/10/12, ore 23:31

Ok, non so più che dire perché sono mesi e mesi che non recensisco una tua storia (chissà perché u.u)
Inizio dicendo : -Heyy! Come butta ? - yo.
Ti ringrazio davvero tanto per questo bellissimo extra, Bec. Non sai quanto mi abbia fatto piacere -e aspettare - questo giorno xD
Ho fatto un sacco di risate con questi due in un solo capitolo ma ti rendi conto? Vergata che va a scuola? Fantastico. La Puccio che risponde Yo? Divino. Lore geloso di prima mattina? Meraviglioso.
Ora non so quando aggiornerai e cosa scriverai perché tu , lasciatelo dire sei imprevedibile; ma io sarò sempre qui ad aspettare uno dei tuoi meravigliosi aggiornamenti ;)
Sono sorpresa che questo extra non abbia una banner :S vabeh ... Ancora grazie grazie infinite Bec. Ma soprattutto grazie per aver messo mio marito futuro (Vergata) già da subito *-*
Certo che anche Lore .... questa storia del marcare il territorio per far capire che Ali è SUA mi ha sorpreso... pensavo lo avesse fatto per Teo, ma se non lo avesse fatto non sarebbe il nostro Latini.
Poi c'è ... Povera Ali che deve sopportare gli sguardi di Lore anche a scuola.! Buona fortuna Alice!
Un bacio Bec e buona settimana.
-B.

P.s. Scusami per questa schifezza chiamata recensione. D: