Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio - Extra
di _Bec_

Ancora non riesco a credere che tu abbia aggiornato! Ahaha non ti senti soddisfatta anche tu?
Riguardo al capitolo... Non voglio proprio che loro litighino... Ali sta facendo bene a non mostrarsi troppo gelosa (magari cercando anche di non fare figure di merda ahaha) ma penso proprio che nel prossimo capitolo litigheranno per una ragazza, vero? Magari per quella che ci provava alla festa scorsa... Non vedo l'ora di scoprirlo:) è stato bello anche se non c'è stato nessun atteggiamento "romantico" che, a dir la verità, voglio proprio vedere!
Alla prossima:*

Io non so che dire Bec, grazie. Grazie perché ti preoccupi per noi anche quando hai problemi in famiglia, grazie per dedicarci del tempo anche quando ne hai poco e grazie perché ci hai fatto quello bellissimo regalo che, per me, è qualcosa di meraviglioso.
Tu non ci crederai ma non hai idea di quanto ami le tue storie, è qualcosa di incredibile.
L'altra volta ho anche riletto il capitolo precedente per nostalgia ahaha.
Io credo che questa, insieme alle storie di fallsofarc, Mary P_Stark, MandyCri, 22volteMe ed un'altra che purtroppo non ricordo il nome, sia una delle storie più belle che abbia mai letto in assoluto su questo sito.
Quindi grazie per farmi sognare, ridere e disperare ogni volta con questi personaggi:)

Ho notato un piccolo cambio di scrittura che non penalizza la storia ma, anzi, la rende più seria e ancora più bella.
Sicuramente sei cambiata rispetto a quando hai scritto la prima parte di Tlola, anche perché eri più piccola ma sicuramente stai migliorando sempre di più e vorrei davvero tanto scrivere come te ahah
Io sono una schiappa, anche se una mia amica dice che me la cavo..il problema è che è una amica quindi: è vero ciò che ha detto? Misterooo...

Mi dispiace davvero tanto per questo tuo amico ma, purtroppo, al mondo ci sono davvero tante persone malate con manie ossessive e non comprendono il male che fanno perché vedono solo loro al primo posto.
Io credo di non dover dire altro, ho ancora il cervello in pappa e sicuramente dopo mi verrà altro da scriverti ma sarà troppo tardi ahaha
Ti ringrazio ancora Bec, tante cose belle:)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 02:54 pm)

Finalmente sei tornata *_* Era da tanto che aspettavo un nuovo capitolo.. e ti dirò non mi hai affatto delusa! :D Sicuramente ci saranno dei litigi tra Lore e Ali ma spero che come sempre li risolveranno. Inoltre ho trovato molto toccante la storia di Vergata. Sono già in ansia per il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto.. complimenti nonostante questa lunga pausa rimani sempre bravissima a scrivere, un bacione!

Ciao,
decisamente Lore non capisce un emerito ciufolo! hanno appena avuto una discussione sul fatto che lei vorrebbe anche solo un messaggino ogni tanto, che vuole essere coccolata e lui non afferra i consigli del grillo Lele parlante che frignisce gocce di saggezza. errare è umano perseverare è diabolico. lore è diabolico.

detto questo mi sembra che ci siano più problemi che santi in paradiso per questi due. che gli opposti si attraggano si sa, ma qui mi sembra che cerchino di assemblarsi con il bostik e stiano facendo anche un pessimo lavoro. un rapporto di due persone non può essere solo sesso, (e qui parlo per esperienza). addirittura non vuole farla uscire con gli amici perché sarebbe troppo impegnativo? Lore, Lore... vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ma a volte bisogna rinunciare a qualche cosa.

detto questo, felicissima di aver beccato immediatamente il tuo aggiornamento, aspetto ansiosa i prossimi.
baciotti

Oh.. che bello... Ma di cosa avevi paura... Ti dirò anche che credo sia stato meglio tagliarlo perchè era già abbastanza lungo.
Comunque mi è piaciuto molto.. Anche se prevedo grossi problemi... chi è Giorgia?? E ho paura della reazione di Anna nello scoprire che Lore sta insieme ad Ali. e Erica!!!! Mmmm prevedo grossi GUAI nel prossimo capitolo.. quindi si annuncia un capitolo STREPITOSO... Non accenniamo nulla sull'aggiornare perchè magari come dici tu potrebbe portare sfiga quindi concludo la mia recensione ricordandoti che il capitolo è bellissimo e che tu sei un'autrice fantastica e bravissima... Un abbraccio Lachiaretta

Ahhhhh troppo felice iooo!! Sono saltata appena ho letto dell'aggiornamento! Lore e Ali litigheranno, e quando mai?! Certo che però lui è proprio uno stronzo, io sono totalmente dalla parte di Alice! E spero che Vergata metta la testa a posto con Angelica! Ah quasi dimenticavo: tanto amore per Lele! :)

09/09/14, ore 22:17

Ciao! Ho sempre adorato questa storia credo sia una delle mie preferite, ​ma non ho mai avuto il tempo di inserire una recensione. Mi piace il modo in cui scrivi: riesci a far capire perfettamente lo stato d'animo dei personaggi e questo non è poco. Parlando dei personaggi: amo soprattutto Lore, il tipico adolescente d'oggi: bellissimo quanto stronzo; invece Alice  può risultare antipatica e capricciosa, ma dopo tutto è anche una ragazza fragile e dolce. Spero che continuerai la storia perchè molte persone (compresa io) sono curiose di sapere cosa combineranno questi due.

Alla prossima.

11/08/14, ore 16:24

Cioé.. Questa é ancora piu sorprendente dell'intera ff! Spettacolare.. Adrenalina allo stato puro!!!!

01/08/14, ore 17:43

Ciao bellissimo continuo ho letto anche l'altra Storia, quando continuerai?
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 06:01 pm)

28/07/14, ore 23:31

Porco spino, son passati un'anno e 3 mesi da quando hai aggiornato,non vorrei essere stancante,ma cazzo tu non puoi laciarmi così?? Okkeii??!! Sto per avere un'infarto. Continua al più presto ti prego,sono diventata dipendente dalle tue strabiliamti storie xD Baci xx

24/07/14, ore 22:11

Ho letto tutta la storia e gli extra in meno di due giorni. L'ho divorata! È una storia bellissima, non so che dire. Solo... ti prego aggiorna presto! Al prossimo capitolo, ci conto. Un bacio.

20/07/14, ore 11:54

Ciaoo! Ho letto sia la tua storia originale e sia questo extra tante di quelle volte che ho perso il conto! Ogni volta riesce a farmi ridere, emozionare allo stesso modo.. ;) Alice e Lorenzo..leggerei di loro all infinito! Ti prego ti prego ti prego ti prego aggiorna! Voglio leggere il pov di Lore ( che potevi mettere in questo capitolo poco importava che fosse troppo lungo!) E sapere di questo fantomatico impegno, ma anche come lui ha vissuto questa volta con Alice! Sono davvero curiosa! Spero che aggiorni presto! Baci!

27/06/14, ore 10:09

Eiii ciao amo la tua storia anzi amo Lorenzo e Alice davvero sn unici.. aspetto il prossimo capitolo con molta ansia :-D alla prossima. Ti ho mandato la richiesta su facebook
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 10:12 am)

19/06/14, ore 09:22

Sappi che io continuerò a seguirti, nonostante i tuoi clamorosi ritardi, nonostante tutto io ci sarò. Oramai questa storia mi è entrata dentro, e sarà difficile che esca.
Grazie per averci regalato quest'incredibile avventura. Continua ti prego.

09/06/14, ore 20:59

Allora, iniziamo dai principali saluti, io sono Littles, piacere di conoscerti Bec! Spero ti ricordi di me, sono la ragazza che ti ha scritto spesso su Ask.fm, inpazzita per la coppia Lorenzo/Alice e Angelica/Andrea. Beh, se non ti ricordi non fa nulla, non temere! *ride imbarazzata*
Ho fatto una meditazione sul fatto di lasciarti una recensione, mi imbarazzava parecchio farlo, forse per la consapevolezza che non avresti mai risposto per il tuo scarso tempo, o forse proprio per paura: ho avuto paura di te! Ora ti chiederai perché, e io ti rispondo che sei stata una scoperta bellissima. La storia mi ha colpito talmente tanto che contattarti mi pareva come contattare Suzanne Collins, non so' se mi spiego. Non esagero affatto, il tuo stile è identico a quello delle scrittrici di fama mondiale: scorrevole, riflessivo, serio, buffo, divertente e passionale. Sai rendere molto bene i sentimenti dei personaggi e non ti perdi in discorsi illogici e senza senso. La trama della storia iniziava con l'essere, lo ammetto, un po' cliché per poi andare avanti e diventare a dir poco UNICA. I personaggi presenti poi... vorrei analizzarli uno per volta:
• Alice: all'inizio della storia parecchio permalosa. Devo dire che schiccia la solita tradizione della ragazza timida e buona, e nello stesso tempo anche la classica ragazza coraggiosa e normale. Alice è la classica ragazza d'oggi: perfettina, dispettosa, acida... ma nello stesso tempo pronta ad aiutare gli amici, socievole e dolce. La cosa che mi ha colpito più di tutto è stato il suo cambiamento: Alice è mutata parecchio grazie a Lorenzo. Adesso è meno perfettina e più matura. L'amore per Lorenzo l'ha cambiata ed è un mutamento perfetto perché il lettore ne rimane... come partecipe, non so' se rendo l'idea. Molte volte le sue pippe mentali mi fanno ridere non poco; è talmente ingenua e ottusa! Non trovo per nulla squallido come si sia fatta trattare da Lorenzo, trovo che si sia veramente innamorata e che si sia lasciata trascinare dall'affetto che lui dimostrava toccandola e baciandola. Mi sarei anche io (molto probabilmente) fatta trattare in questo modo! Mi è piaciuto molto come si è innamorata di Lorenzo, nonostante lui la trattasse una schifezza. Alice rimane un personaggio da me amato, anche perché ha certi lati del suo carattere che mi piacciono molto.
• Lorenzo: beeeh, aw. Io lo amo. Magati no come amo il suo amico, ma lo adoro non poco. Lorenzo è me stessa al maschile: pigro, scazzato, menefreghista (tranne per le cose che gli interessano veramente), orgoglioso e stronzo. Ma è anche umile, tenero, unico. Lorenzo ha molti lati positivi che matureranno più in avanti nella storia. Mi piace il suo modo di agire e di pensare (molto spesso è un bastardo, ma amiamo Lorenzo per questo, no?), mi piace il suo essere iperprottettivo, perché lui lo è in una maniera particolare e diversa. Mi sono trivata molto spesso a dare ragione ad Alice quandi diceva "adorabile" o "tenero". Oh e... beh, IO AMO I RAGAZZI CON GLI OCCHI VERDI. Gli occhi di Lorenzo sono la cosa che Alice descrive di più di lui, e cavolo, me ne ha fatto innamorare. Fisicamente l'hai descritto molto simile a Percy Jackson (<--- nota inutile ma sempre utile (?)).
• Angelica: ahahah, scommetto che avevi scommesso che dopo Lore e Ali ci avrei messo lei e il suo moroso. Hai azzeccato LOL. Angelica la adoro. Come per Lorenzo amo il suo modo di pensare, agire e consigliare. La nostra amica pervy molto legata ad Ali, tutte noi ce ne siamo affezionate! In effetti io sarei molto simile a lei come amica, sono molto vendicativa quindi beh... avremmo dato ad Alice gli stessi consigli LALALALAAA. Mi piace come badgirl, è un personaggio figo e diverso. Vai cosí Angie, ti stimooo!!
• Andrea: lo amo, lo amo, lo amo, lo amo, lo amo, sono cotta di lui. È il ragazzo dei miei sogni in tutti i sensi. Soprattutto il carattere mi ha letteralmente sciolto: il suo fare delle battutine magari scadenti, avere il coraggio di dire di tutto tranne ciò che pensa realmente, la iperprotettività nei confronti della sorella... santo cielo. Ho capito fin da subito che lui ha sofferti realmente, assomiglia al classico ragazzo che sorride urlando dentro. Sono curiosa di sapere la sua storia, soprattutto la sua con Angie. Il fatto che si innamorerà di lei mi fa fare mille pippe mentali!!
• Melanie: MELLLL!! La adoro. Fin da quandi ho letto del suo personaggio ho capito che assomigliasse molto a te. Oddio, avrò scritto una cavolata ma... santo piripillo! Un personaggio particolare. Molto. La shippo da bestia con Daviddi, che, ammettiamolo, accoppiato con lei fa scintille. Vorre tanto che questa coppia venga "approfondita" più avanti nei capitoli.
• Gabriele: il mio adorato, intelligente, coccoloso Lele. Mi fa ridere il modo in cui Lore e Andre lo trattano, è il più intelligente del trio e fa anche molto colpo nei cuori delle lettrici. E bravo il nostro Lele! Affettuoso e coccoloso, se fossi in Alice coccolerei lui e non Teo.
• Daniela: santo cielo è un fenomeno! Sembra Lele in versione femmina, forse lui ha un po' più istinti "maschili" che lo portano a fare cose che forse lei non si sognerebbe di fare. Vegana, aah. Una mia conoscente è vegana e mioddio, non so' come faccia a mangiare. Io mangiare di sole verdure?! Nemmeno morta, per la miseria! Mi fa un po' pena perché questo suo essere non lo puo' condividere con nessuna sua amica... mi fa anche un po' ridere!
• Ilaria: oooh, beh. Lei è una forte, ragazzi. Certo, un po' troppo femminista in certi punti ma... beh che ci vuoi fare? Il suo essere rockettara alla Avril Lavigne mi ha fatto sorridere perché è bello avere un personaggio cosí particolare nelle storie!
• MIB: no, non è uno scherzo, MIB ci sta davvero. È un personaggio figo, dai. Lo ci vedo benissimo con Ilaria anche se io vorrei sapere il suo nome...
• Glenda: la dolcezza. È molto simile a Daniela; mi fa tanta tenerezza per la sua ingenuità, mi piace il suo rapporto con Lore e come lui la protegge.
• Rossella: è un personaggio che per quanto ho capito è in "via di descrizione", non la odio affatto per la sua acidità, anzi, trovo la sua acidità una specie di coperta per nascondere il dolore. Spero che con Alice trovi un rapporto d'amicizia.
• Teo: il tenerone che non mi fa nè caldo nè freddo. Teo per me non è un personaggio a cui mi sento particolarmente legata anche lo ringrazio perché grazie a lui Lorenzo si è smosso un po'. Lo ci vedrei molto bene con Ilaria, non so perché ahahahah!
• Stefano: un amigo es todooo... Ahahahah okay, ricomponiamoci. Un adorabile deficiente. Non so' molto di lui, ma lo trovo molto... scemotto, e tra lui e Lele vedo una grande concorrenza.
• Latini e Puccio: le famiglie d'oggi, i Puccio rappresentano molte famiglie da me conosciute, i Latini sono in una situazione nuova per me. Sono... diversi. Forse l'atteggiamenti della signora Latini nei confronti del marito mi è nuova. Ho l'impressione che peggiorerà.

Ho già detto che vado pazza per questa storia? Forse ancora no. Per un anno intero è stata un'abitudine (e lo è tutt'ora) tornare da scuola, mangiare, studiare, leggere per l'ennesima volta "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" e uscire con le amiche. Devi farti i miei complimenti, hai raggiunto un alto livello di popolarità che cresce ogni giorno. Spero di vedere questa storia magari anche in TV, o un libro che diventerà presto un film! Hai un talento Bec che non è indifferente a nessuno. Rispetto i tuoi tempi di aggiornamento e trovo il tuo impegno per continuare la storia impressionabile. Grande, ragazza, ti adoro con tutta l'anima! Perdona eventuali errori, ho scritto la recensione dal telefono!
Baci e abbracci,
Lit.