When The World Collapses
di coldfingergurl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
01/11/17, ore 16:25

Che dine malinconica! Me lo aspettavo che sarebbe finito così dopo la morte di Jihyun. In pratica è rimasto da solo. Ma i discendenti di Minho? Minjung aveva due bambini sono rimasti nella comunità o sono andati via anche loro? Non mi stupirebbe visto lo sfacelo in cui sembra essere caduta la comunità. E Minhyuk? Anche lui è sparito nel nulla insieme agli altri. Spero che non si sia coalizzato con gli altri contro Kibum. Magari non ci sono più loro, ma non dovrebbero esserci i loro discendenti? Minho ha avuto un terzo figlio da Natalie. Maschio o femmina? Sarebbe bello sapere che fine hanno fatto gli altri personaggi della storia. Sono molto curiosa anche io di sapere che fine hanno fatto Taemin e Sunghee. Se sono morti o, come mi piace pensare, hanno trovato una nuova comunità in cui vivere. Magari più tranquilla e meno marcia di quella che hanno lasciato. Spero che almeno si siano chiariti e siano stati insieme a correre liberi nel bosco scappando dagli zombie. Chissà che fine ha fatto Seoul in tutti quegli anni? Bella storia. Sono contenta di averla letta nonostante le remore iniziali.
Nitta

Questa storia è iniziata nel caos e finisce nel caos. Dopotutto quello che ha fatto questo Jinki si meritava di morire. È come se si fosse chiuso un cerchio apertosi tanti anni prima. La cosa brutta è che mi sento in colpa a parlare così perchè il vero Jinki è un pollo imbranato e adorabile. Per questo fatico a vederlo come cattivo. Sinceramente vedo più come cattivo Taemin, peró versione Press your number. Comtà che Taemin è il mio ultimate. Sinceramente, mi ha fatto male al cuore leggere della morte di Jihyun e di come sino all'ultimo cerchi di proteggere i suoi genitori. La cosa terribile è che ha capito troppo tardi lo sbaglio che ha fatto a fidarsi ciecamente di Jinki. Ci sono casi nella vita che l'ingenuità si paga è anche tanto. Anche perchè in questi casi non si può rimediare. Credo che in un certo senso fosse giusto che Jinki venisse ucciso da Kibum. Alla fine è quello a cui ha fatto più male sin dall'inizio, anche se in un certo senso gli ha ridato la vita. L'ha condannato a una vita di sofferenza e dolore. Credo che anche io perderei la testa se facessero del male a mia figlia.

29/10/17, ore 15:59

E ancora non so se Jihyun si è salvata o no. Il prossimo capitolo sarà carico di emozioni e sento che piangeró come non mai. Mi devo preparare i fazzoletti. Capisco che Jonghyun cerca tutto il coraggio per dire a Minho che Taemin se ne è andato. Anche io temo quando devo dire qualcosa di spiacevole a qualcuno. Sopratutto se è qualcuno a cui tengo. Anche se, come dice il detto:"Ambasciator non porta pena.", mi sento sempre male quando devo portare brutte notizie. Anche se in effetti era un po' difficile che Taemin non fosse andato ad avvisare Minho della sua fuga. Erano molto legati e almeno una spiegazione da parte di Taemin Minho se la merita. Con il senno di poi Taemin e Sunghee sono fuggiti appena in tempo. Si sono evitati un'altra apocalisse. Jonghyun ha un sesto senso che gli salva la vita. Speriamo che la salvi anche a Jihyun. Mi piacciono le interazioni tra Minho e Jonghyun. C'è li vedo bene a lavorare insieme al pub. Se esisterà ancorà un pub! Fammi spendere una parola per Minho nonno: carino 😍Nonno sexy...
Nitta

Precisamente che cosa ha fatto Jinki a Jihyun? Non sono riuscita a capirlo e mi fà salire l'ansia non saperlo. Il fatto che mentre è addormentata si ricordi dei mei momenti passati con Jonghyun e Kibum la trovo una cosa carinissima che mi ha fatto sciogliere e per un attimo ho temuto che Jihyun stesse per morire e che si stesse vedendo passare la vita davanti. Ho sempre pensato che Jonghyun e Kibum formerebbero una famiglia bellissima. Sono troppo bello insieme e poi con una bambina ti fanno annegare nei feels. Certo che Jinki, se è davvero così intelligente, poteva almeno avere l'accortezza di far mettere il suo laboratorio appena fuori dalle mura. Per lo meno non devastava tutta la città ed essendo appena fuori dalle mura lo potevano salvare in qualsiasi momento. La chiarezza di intenti fà parte della deontologia professionale di ogni medico. Da un lato forse è meglio che Jinki non prenda coscienza di ciò che ha fatto, non so se potrebbe reggerne il peso o è già così cinico? Spero che Kibum salvi Jihyun in un modo o nell'altro.

26/10/17, ore 19:49

Finalmente Jonghyun e Kibum si danno di nuovo da dare. Mi dà l'idea che era un po' che non facevano più zozzerie, vero? Non so mi é sembrato dalla dolcezza con cui hanno fatto l'amore che fosse un po' che non facevano sesso. Jonghyun non riesce a stare tranquillo e per come si sono sviluppate le cose nella cittadina, a mio modesto parere, fà solo bene. Invece é Taemin con la faccia giustamente lugubre e con la brutta novella della fuga di Sunghee. Mi ha fatto molta tristezza Taemin in questo capitolo, in più tieni conto che é anche il mio ultimate. La cosa che mi ha fatto più male al cuore in questo capitolo è la certezza non detta che Taemin non tornerà più. Non è palesemente detto, ma è quasi scontato dato che Taemin ha un braccio solo e dubito che Sunghee, posto che la trovi e che facciano pace, voglia tornare nella cittadina. La cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è il punto di vista di Jihyun. Finalmente scopriamo cosa pensa la ragazza è come vede le cose. Ma come fà a fidarsi così tanto di Jinki? Povera Jihyun!
Nitta

Anche  questo capitolo devo dire che è bello denso di avvenimenti dall'inizio alla fine. Senza contare l'atmosfera cupa che regna su tutto il capitolo. Non so neanche io da dove iniziare. Andiamo per ordine. Dunque, già il capitolo si apre con la depressione post traumatica e l'alcolismo di Jonghyun. Cominciamo bene, proprio bene. Credo che sia naturale che Jonghyun si sente distrutto dopo tutto quello che ha vissuto e che è stato costretto a fare. Di certo non lo aiuta il suo carattere che tende a tenersi tutto dentro. La miglior cura, a mio parere, è aprirsi e confidarsi con Kibum. Hanno bisogno l'uno dell'altro. Ora più che mai. Sopratutto ora che Jinki è tornato alla carica e vuole sperimentare con Jihyun. Questa cittadina sarà sicura e mette un po' d'ansia anche a me, ad essere sincera. Certo che avevano la possibilità nel dolore di costruire una società più ecqua è giusta e invece sono ricaduti negli stessi errori. Taemin mi fà un po' pena a voler inseguire Sunghee. Non so quanto valga la pena correrle dietro, forse è meglio trovarsi una ragazza nuova.

24/10/17, ore 20:19

Sto facendo progressi. Recensisco di nuovo! Sto cominciando a stupirmi di me stessa. Questo capitolo è una vera e propria mazzata alla bocca dello stomaco. Sia per la prima che per la seconda parte. Ti giuro ho il cuore sanguinante. Comincio dalla prima parte, perchè mi fà soffrire di meno. Nella prima parte, ritroviamo Minho. Finalmente non vedevo l'ora. Sai che cominciava a mancarmi l'agente Choi? Lo trovo sexy da morire e poi adesso ha deciso di ufficializzare il suo rapporto con Natalie. Grazie al cielo i gemelli l'hanno presa bene. Era anche ora che accettassero Natalie e poi adesso sono grandi. Jonghyun è provato da ció che ha passato e non può essere altrimenti. L'ansia che prova l'ho provata sulla mia pelle. Comincio ad avere sinceramente paura, anzi. Sento che c'è qualcosa nell'aria e questa cosa non mi piace per niente. Sopratutto dopo aver letto dei piani di Jinki. Dedico poco alla seconda parte perchè mi ha fatto male al cuore. L'amore tra Taemin e Sunghee può essere finito. Sunghee ha tutto il diritto di essere libera, ma Taemin si merita una spiegazione.
Nitta

Sto facendo progressi riesco a recensire due giorni di seguito. Sto facendo progressi! Dovrei pensare di fare una festa per questa cosa. Stupidaggini a parte. Sai che non mi piace per niente l'idea di avere uno zombie come animale domestico o peggio ancora schiavo? Non so che idea abbia Jinki di animale domestico, ma dovrebbe comprarsi un barboncino. Magri comprarsi un cane lo addolcisce un po' o c'è il rischio che dia anche il barboncino in pasto agli zombie? Da come si è comportato sino a questo punto della storia direi più la seconda opzione. Povera bestiolina! Penso che in una situazione del genere sia meglio curare gli zombie e cercare di farli tornare umani. Anche perchè sono comunque in un certo senso essere umani. Magari degenerati, ma pur sempre umani. Se gli zombie prendono consapevolezza del loro stato potrebbero anche ribellarsi. Nella loro condizione una rivoluzione zombie non è auspicabile. Se non bastasse ha infettato Jihyun. Taemin e Sunghee litigano. Capitolo al vetriolo questo, direi!
Nitta

Finalmente riesco a recensire questa storia. Non sai quante volte di ho provato. Ci ho provato con tutta me stessa, ma davvero non ci sono riuscita prima. Ma adesso ce l'ho fatta e sono pronta a recensire questo capitolo. La cosa più brutta di questo mio modo di leggere le storie è che, a questo punto, non mi ricordo più che cosa ho provato leggendo gli altri capitoli. Magari riesco a fare una recensione più oggettiva delle altre. Forse sono io, ma mi ha fatto scassare dal ridere la scena iniziale in cui Jonghyun si trova ad abbracciare lo spazio vuoto lasciato da Kibum. Non so esattamente cosa mi abbia fatto ridere così tanto. Forse la faccia che ho pensato che avesse in quel momento Kibum. O forse la situazione, so solo che sono ancora dietro a ridere adesso. Lo so sono un po' scema. A parte le risate, mi dispiace tanto che Jonghyun e Kibum litighino dopo quello che hanno passato. Hanno passato l'inferno è sono riusciti a rimanere insieme nonostante tutto. Quindi è normale che litighino, tanto poi fanno la pace e che pace.
Nitta

Quanta carne sul fuoco che c'è in questo capitolo. Non so neanche dove iniziare. Forse è meglio che vada per ordine. Mi fà male al cuore vedere Jonghyun e Minho separati. La loro amicizia è così bella, che se non ci fossero Kibum e Natalie mi piacerebbe vedere insieme Jonghyun e Minho. Insieme sono fantastici e vederli litigare mi fà male al cuore. Tutte queste missioni insensate, potrebbero benissimo limitarsi a fare rifornimento invece di impelagarsi in missioni di conquista, stanno minando il fisico e l'animo di Minho e Jonghyun. Purtroppo anche la loro amicizia un po' ne risente a lungo andare. L'aver ucciso Nicole, per quanto necessario ha minato l'animo di Jonghyun. Nicole ormai era l'ombra di ció che era stata a causa di ció che è stata costretta a fare. Jonghyun ha ucciso Nicole solo per salvare sè stesso e Minho. Jonghyun è dovuto diventare duro e insensibile per sopravvivere. Non si fida di Will e Graham sempre per istinto di sopravvivenza. In più quando arriva a casa, lo aspetta la malattia di Jihyun e tutto il casinò che verrà fuori.
Nitta

Mi sento sempre nervosa quando leggo le parti di Jinki. Mi mettono l'ansia perchè ho paura che stia tramando qualcosa di terribile. Non solo contro Kibum, Jonghyun e Jihyun, ma anche contro la cittadina. Mi chiedo davvero come possono essere così fiduciosi. Gli ha fatto il lavaggio del cervello perchè altrimenti non è comprensibile di come possano accettare mansuetamente tutto quanto. Ha anche abbacinato Minjung. La figlia di Minho secondo me è il caso più stupefacente del fascino di Jinki. Capisco che sia in piena età della ribellione, ma davvero non si ricorda cosa Jinki ha fatto a sua madre e a suo fratello? Mi sembra davvero impossibile. Alla fine è tutta colpa di Jinki se non hanno più una madre, se sono dovuti scappare da una Seoul infetta e gremita di zombie. Se Minho deve andare in missione e risciare la ghirba è colpa di Jinki in un certo senso. Se non fosse per gli esperimenti di Jinki avrebbe una vita normale e i suoi unici problemi sarebbero le prime cotte. Minsik non rischuerebbe di venir sbranato ogni volta che lo scaraventano giù dal Muro (mi ricorda molto Il Trono di spade. Lo hai fatto apposta, vero?) Credo che avrei potuto accettare l'incoscenza dagli altri cittadini, non da lei.
Nitta

Questo capitolo è emotivamente pesante. Mancava quella vena di ironia che rendeva gli altri capitoli più leggeri, o per lo meno più facili da leggere. Questo capitolo doveva essere così e non altrimenti. Si era capito già qualcosa nel capitolo precedente per cui mi aspettavo che qyesto capitolo sarebbe stato un po' difficile da leggere. Spero almeno di riuscire a fare una recensione almeno decente. Come sicuramente avrai capito dalle recensioni precedenti sono una fifona e sto cercando di superare le mie paure ataviche. Devo ammettere che non pensavo che sarei arrivata a leggere sino a questo punto della storia. Se ci sono arrivata lo devo a te alla tua bravura che ha riuscito a rapirmi e a superare il terrore iniziale. Me lo aspettavo che Nicole in un modo o nell'altro si sarebbe vendicata di Jonghyun e che era solo questione di tempo. Sinceramente pensavo a un'altro genere di vendetta. Non che se lo sarebbe mangiato o che per lo meno ci avrebbe provato.Jonghyun l'ha uccisa, ma è stato solo per un meccanismo di difesa. Il personaggio che mi mette più tristezza in questo caso è la figlia di Nicole e Dojoon. Non ha colpa per quello che succede. Si è trovata in un mondo in cui ci si mangia a vicenda. Spero che in un modo o nell'altro, almeno la piccola si alvi perchè davvero non ha colpe.
Nitta

Mi viene da vomitare. Scusami non sono mai stata debole di cuore, ma leggere di Nicole che si mangia Hyosung è troppo. Non ha scelta, ma è un'altro essere umano. Hyosung le ha salvato la vita, si merita una fine migliore. Alla fine rimanere con Doojoon non è stata la scelta migliore. Nicole ha perso tutto e comincio a pensare anche il senno. Potrei anche capire che è stata costretta a mangiare Hyosung, ma ci hanno preso gusto. Sta anche educando sua figli a ingannare e insegna che mangiare le altre persone è il modo giusto di vivere. Ha anche intenzione di mangiarsi o rivendere le carni di Jonghyun e Minho com,e se fossero bestie al macello. La cosa mi terrorizza per il semplice fatto che è insensato anche in mondo apocalittico. Forse metaforicamente parlando mangiare Jonghyun potrebbe saziare la sua "fame" di lui. Comunque, è un'idea malatae fuori da ogni cognizione. Ma Minho non ha fatto niente a Nicole. Mi sembra che abbia perso ogni senso di umanità ed empatia. Non so se mi fà più paura lei o Jinki. Jinki è lucido, folle e glaciale. Mentre Nicole è offuscata, insensata e incontrollabile. Sono due aspetti della follia che mi terrorizzano. Ti prego non farmi mangiare nè Minho nè Jonghyun? Non posso vederli finire così.

28/08/17, ore 16:31

Questa storia ha un pregio grandissimo: ogni capitolo mi ricorda un'altra opera che ho letto o di cui sono a conoscenza per vie traverse. In questo capitolo la cittadina mi ha ricordato Attack on titans, sopratutto per la questione del muro e delle reclute. Ti sei ispirata al manga, vero? Mi piace Taemin versione Taeman che cerca di far capire le cose a Minsik. Comunque il gioco dei veterani con le reclute è un gioco orribile che dovrebbe finire. Dovrebbero preservare le reclute  che in futuro li sostituiranno piuttosto che buttarli in pasto agli zombie? Va bene che forma il carattere, ma non mi sembra che favorisca la coesione. Sunghee versione addestratrice di reclute la trovo di una bellezza sconvolgente. Vuole mettere su famiglia con Sunghee,ma mi sà che non sarà così facile. Ma quanto deve essere bello Taemin padre? Ce lo vedo prendere in braccio e coccolare un piccolo Taemin o una piccola Sunghee. In una storia amo di più le parti in cui si descrivono i sentimenti e le emozioni che le parti d'azione. Quindi, ho particolarmente adorato sia la parte in cui Minsik confessa le sue difficoltà con Natalie a Taemin che la parte finale con la Jonkey. Rendono la storia più bella e appassionante. Non bastava Jinki, il sindaco e la Turner ci volevano pure i cannibali, vero?

27/08/17, ore 17:28

Va bene che sostanzialmente non succede niente di importante in questo capitolo, ma lo adoro. Davvero! Amo ogni cosa di questo capitolo In un certo senso hanno trovato una sorte di tranquillità e sono riusciti a ricostruire una certa quotidianità. La tensione scorre appena sotto la superfice calma e pacata. Come se la bomba stesse per esplodere e questa fosse la quiete prima della tempesta. Mi mette in allarme il comportamento di Jinki così tranquillo e pacato al punto da fare paura. Sembra che stia preparando qualcosa. Forse è per questo che mi spaventa così tanto questo capitolo. Non mi spaventa ciò che succede in questo capitolo, ma la tensione che c'è sotto. Sembra la musica di sottofondo che mettono nei film quando ti mostrano scene tranquille per farti capire che sta per succedere qualcosa. Mi piace vedere Jihyun cresciuta che interagisce con Kibum e che lo chiama papà. Mi piace la famigliola che hanno creato. La scena del ritorno di Jonghyun me la sono sentita direttamente nel cuore. La ribellione di Minjung come il desiderio di arruolarsi nella Squadra Speciale di Minsik è perfettamente comprensibile dopo quello che hanno passato. Sappi che ti adoro per questo tocco di realismo! Minho è riuscito ad innamorarsi di nuovo. Non posso essere più contenta!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]