Friendzone?
di MarySmolder_1308

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/02/15, ore 12:15

Ho letto tutta la storia tutto il pomeriggio senza fermarmi e mi ha subito colpito la trama. Anche se i primi capitoli non mi sono piaciuti nella forma, i successivi sono stati bellissimi, intensi, toccanti ed emozionanti. <3
Sei riuscita a descrivere bene l'amicizia tra Ian e Mary, una forte amicizia che fa ingelosire Nina.

Hai un bello stile che mi ha colpito fin da subito, quindi brava e supercomplimenti!!

Spero che anch'io riuscirò ad emozionarti con la mia FF. ;)

Alla prossima, con il nuovo capitolo!

-EternityBlood

12/11/14, ore 22:13

Ma che cazz... che caspio hai fatto?? O_O sono allibita, non me l'aspettavo cioè.... tu sei pazza *__*
Era tutto iniziato male, con un litigio duro e la lontananza, le incomprensioni, lacrime... Ian che va da Nina e ho temuto male lì per lì... Mary depressa e giù di morale... poi però si è acceso la luce e quei due birbanti hanno capito che dovevano risolvere e che non potevano più vivere l'uno senza l'altra.. l'amour è amour ed è speciale.
Poi però quando si riencontrano in una scenetta romantica di riappacificazione.. sbam!! ma sei pazza, noooooo!! Povero Ian si è messo in mezzo per salvare lei ç____ç ami proprio i drammi Ueeeeeee!

Spero che stia bene, certo che finire così una fanfic è davvero da cardiopalma... sicuramente non è morto ma.... ouch chissà che combinerai..

E' stato comunque piacere arrivare fin qui e leggerti ^^ Spero gradirai i miei commenti scemi <3 Buona notte!

10/11/14, ore 18:49

tu sei pazza *___* cioè dopo tutto quel miele, quelle cose dolci, amore di qua e di là, tutto bello e felice e mò mi distruggi tutto e sfasci il legame in pochi capitoli? Oh mi signur, è l'influenza di Martin, sìsì, sicuramente. Non posso crederci.
Tutto questo angst non me l'aspettavo, mi hai preso alla sprovvista e sono rimasta così *__*
Vedo molto di Mary in te, non solo per il nome o per il lavoro, ma anche per le sue debolezze, fragilità, i suoi sogni, il suo desiderio di non fare del male... certo spero che tu non sia così autodistruttiva ahah Povero Ian, lui la ama, ha cercato di starle vicino ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutati. Degli esterni hanno provato a mettere pace, e ci stavo sperando, ma i litigi sono all'ordine del giorno, così come l'incomprensione. Sono dei poverini tutti e due.
Quel "non ho bisogno di te" mi ha spezzato. Considerando anche i ricordi di Ian. Poraccio.
Ma lui è anche tanto orgoglioso, con un ego smisurato, visto anche il lavoro, e difatti poi basta avere il complesso del salvatore e reagisce contro Mary. Ouch. Sì ok obiettivamente era meglio prima perchè era più solare e dolce...ma... ouch lo stesso ahah no da si stanno facendo troppo male e prevedo una divisione...
è davvero brutto considerando che sono stati felici per tutto questo periodo e dopo aver superato la questione di Nina.

Vabbè ci risentiamo :*

03/08/14, ore 01:21

capitolo davvero emozionante, più degli altri, forse dovuto alle morti in ospedale e alle condizioni della povera Mary perchè non deve essere stato facile ritrovarsi in una situazione simile. E tacci a me che leggo a quest'ora ahah
Beh comunque adesso sono nei guai perchè è venuta fuori la storia Ian e Mary.... oh oh.... si sa come sono cattivi i gossipari!

E benvenuta in famiglia, Damon-cat! Pure io all'inizio avrei pensato male ahah.
Finalmente Nina ha lasciato da una parte antichi dissapori per quella questione spinosa, mi è piaciuta. D'altronde lei sta con Joseph ora quindi... xD

Bon vado a nanna, spero di risentirti ^^

18/07/14, ore 23:32

Wow, si vede che vedi Mary in te stessa, riesco quasi a sentire la tua voce mentre parla ahah. Davvero si nota che ti sei ispirata a te stessa, come se in qualche modo anche solo scrivendo volessi conseguire un tuo sogno.
In primo luogo, farsi Ian.
Eheheh. Ti ho scoperta, depravata. :P Mary dice che non può perchè deve andare a lavorare ma vuole eccome scambiarsi effusioni con Ian, eheh. Altro che fretta, è più smaniosa di lui xD Diciamo che la passione a loro non manca!

ed ecco una cosa nuova e bizzarra, ovvero il cast di TVD che si offre al volontariato dell'ospedale. Ian non è certo nuovo a quelle cose ma chissà perchè credo l'abbia fatto perchè così poteva fare gli occhi dolci a una certa ragazza col camice bianco..... vi ho scoperti :P
E Mary ha fatto il suo primo intervento difficile... e che difficile! E' roba da professionisti e lei se l'è cavata alla grande. Infatti pure la lode le hanno dato *_*
Dai che succederà anche a te ;) Studiando e impegnandoti :D

Ovviamente i due piccioni non si fanno sfuggire l'occasione di festeggiare.
Eeeeeh beata gioventù :P
Chissà se mai avranno dei problemi seri... per ora va tutto a gonfie vele!

Bon, ci sentiamo alla prossima. Spero di risentirti ^^

04/07/14, ore 19:52

Ehi! Scusa per la mega assenza ma in estate mi si spegne il cervello AhAh

dunque, la relazione tra Mary e Ian sta procedendo alla grande, tra coccole e confidenze. Scommetto che ti immedesimi molto commovente:-P Depravata Ahah

piccola reazione di gelosia di Nina ma posso capirla in quanto Mary non è una qualsiasi ma un'amica. Per fortuna le cose vanno davvero a rose e fiori! Chissà quanto ci saranno le nuvole nere :-P

ci sentiamo su fb!

25/05/14, ore 00:11

Ho letto la storia in questi due giorni, e mentre l'inizio non mi prendeva più di tanto, gli ultimi capitoli sono stati molto più emozionanti!
Ho notato anche che molte parti della tua storia ne ricordano una in particolare che ho scritto io, la mia "preferita" diciamo, per cui mi sono sentita "a casa" :)
Sei abbastanza brava a scrivere, ma sento che scrivendo puoi migliorare ancora tanto, per cui per cominciare a vedere qualche cosa in più vado a leggermi il seguito!!!

02/05/14, ore 17:49

ciao carissima. Scusa per il ritardo ma avevo messo un pò da parte la lettura di fanfic per concentrarmi su altro. Ma ora eccomi ^^
Capitoli dedicato diciamo ai cognati rompi coglioni ahah perchè sì, cioè, Ian e Mary sono bellamente sotto la doccia a fare i loro porci comodi e tadaaaan vengono interrotti dalla sorella di Ian che guarda caso fa il poliziotto e non nega quindi alla povera Mary un bel interrogatorio coi fiocchi. Ahahah poveretta xD
E dulcis in fundo troviamo anche il fratello di lei, tornato per rompere anche lui i coglioni alla coppia. Ahahah no dai prevedo tante altre rosa e fiori, cioè non vedo nuvole all'orizzonte del loro rapporto quindi diciamo che va bene <3
Cara spero che questa piccola recensione ti risollevi sù, anche se so che è un aiuto minimo ma spero ti faccio spuntare un piccolo sorriso in un momento difficile che io in primis comprendo.

Tanti baci <3

08/04/14, ore 16:25

Perbacco in questo capitolo Ian e Mary ci hanno dato parecchio dentro eh!! Ihihih chissà di chi è la colpa! Forse di una certa autrice depravata nè? xD Ebbè con Ian certi pensieri vengono sempre e beata Mary che se lo cucca ogni volta che lo vede!

Per ora la storia sta procedendo bene, sono molto dolci, si saltano addosso sempre (non c'è problemi di basty) ma la vogliono mantenere segreta. Si sa la clandestinità ha un fascino hihihii.

Comunque Paul e Nina sono davvero degli scassa palle, cioè avvisare prima di venire a casa degli altri no eh?? Povera Mary, ho davvero avuto paura che la scoprissero ahah Per fortuna è finita bene dai.

Complimenti per le scene hot. Passionali ma non volgari ;)
Alla prossima ^^ xoxo

17/03/14, ore 23:11

Capitolo più lungo del solito e sé visto perché! Volevi farci tenere nella suspense eeeeh!

Accipicchia ne sono successe di cose in questo capitolo! La rottura Nian... Entrambi che soffrono per l'addio.. La scena intensa durante il set ma poi il rendersi conto che non sono fatti per stare insieme. Aww *-* emozionante!

E joseph che vuole inciuciarsi Nina? Chi l'avrebbe mai detto! Nel mio cuore resto sempre Closeph <3

E che dire di Mary? Depressa, sola e triste. Non riesce a farsene una ragione con ciò che é successo con Ian, vorrebbe tornare indietro ma non si può!

Paul é un grande amico Ahah lui sì che sa dare i consigli adatti! Quel povero cristo di Ian credeva di ballare con Mary invece si é trovato di fronte un'altra! Puahah poverino! L'ha lasciata lì come un baccalà!

Ian svegliaaaaaa! Per fortuna che è venuta Mary da te a confessare ciò che prova e via il collo!
E finally the kiss! Era ora! *---* ci hai fatto parecchio sudare eh! Ora speriamo che le cose andranno meglio per tutti :-P

Bacioni!

11/03/14, ore 01:14

Ciao tesoro! Weppa non mi aspettavo la rottura Nian così subito.. Cioè credevo che Nina avrebbe sclerato o combattuto un po di più.. Beh meglio così! Ora sta ad Ian aprire gli occhi visto che é così palese che Mary lo ami! Suvvia Ian non fare il basty della situazione XD
Mary é stata troppo buona, ha lasciato andare Ian per non essere d'intralcio.. Ma col tempo sono sicura che le cose andranno meglio Ihih chissà!

Notte!

03/03/14, ore 16:17

Capisco perfettamente la gelosia di Nina.. Cioè stai fuori e il tuo ragazzo a tua insaputa sta da un'altra?? Io avrei fatto il finimondo XD
E quel tontolone di Ian non ha ancora capito i sentimenti di Mary? Quest'altra volta perché non la invita dentro la vasca? Puahahah povera Mary vedere Ian ignudo e non poter far niente XD si sarà mangiata le mani XD Ahah povera cara, non riesce proprio a distaccarsi da Ian ma non vuol far del male a Nina. Brutta faccenda brutta faccenda :S
Nel prossimo arriverà Nina e ci sarà un bel uragano XD

03/03/14, ore 15:22

Vabbe io non so come definire Ian che si vuol far coccolare da Mary mentre sta male. Forse innamorato cotto? Ahah non vuole nemmeno rinunciare a lei quando vede che Nina è stra gelosa! Giustamente, l'alchimia tra i due si vede molto!!

Bon la finisco qui visto che il capitolo è abbastanza corto quindi vado avanti :-)

25/02/14, ore 22:51

Recensisco per L'angolo recensione della pagina Facebook "Stato recensione-EFP"
Non sono -M, ma Lia, la nuova Admin della pagina.
Allora, spero che non seguire la serie televisiva non mi penalizzi troppo nel leggere questa storia. Fortunatamente conosco almeno i personaggi ^^
I primi capitoli ,fino al decimo compreso, li ho trovati un po' miseri, forse bisognava entrare un po' più nel vivo della scena, invece, a parte le battute utili alla trama, tutto ciò che c'è intorno a loro si fa confuso e anche questo parlare tanto senza mai dire davvero quello che si stanno raccontando, rende la trama lenta e poco interessante. Qualche dettaglio in più sarebbe anche utile ai fini della descrizione dei personaggi, utile soprattutto per le persone che non seguono il film e forse non sanno che faccia ha Ian (io lo trovo bellissimo ** XD)
L'amicizia tra di loro è molto interessante, anche se fin da subito, viene messa in luce la forte amicizia tra Ian e Mary, che fa subito intendere che tra loro nascerà del tenero. Infatti, ciò accade nel periodo in cui Ian sta a casa dell'amica-non più amica, scatenando la gelosia di Nina.
Dal momento in cui si lasciano, però, si è potuta notare la maturazione della tua scrittura, un po' più precisa e dettagliata quanto basta da rendere più viva la trama. Il capitolo 15, dove c'è il finale della quarta stagione e l'ultimo bacio tra Nina e Ian, è sicuramente il migliore, davvero ben fatto, e mi ha molto commossa il momento tra Nina e Ian. Per fare un commento un po' meno oggettivo, io avrei preferito che loro due rimanessero insieme, ma la fiducia è indispensabile in un rapporto e se non c'è, non potrà mai funzionare.
Comunque, non ho potuto non notare che, nell'istante in cui è iniziata la relazione tra Ian e Mary, la tua scrittura è cambiata, si è fatta più fluida e attenta alle situazioni, ai dialoghi. Te lo dico perché, certe volte, succede anche a me di non scrivere molto bene dei pezzi delle mie storie che non mi piacciono, ma forse è solo una mia impressione e non voglio dire cose che non sono vere. Forse semplicemente sei maturata andando avanti nella storia e di questo non posso che complimentarmi perché gli ultimi capitoli sono stati davvero ottimi, uno dopo l'altro, con dei dialoghi ad effetto e colpi di scena in ogni dove.
Credo anche di essermi lasciata prendere un po' troppo dalla storia perché, ora che sono all'ultimo capitolo, sto inveendo contro l'assassina, se così si può chiamare. So che certe persone esistono al mondo, ma lo trovo veramente assurdo, va bene amare un proprio idolo, ma con un certo buon senso che di certo le fan messe in luce in questa storia non hanno proprio.
Non posso dire, ora che sono arrivata alla fine della storia, che essa mi sia piaciuta da morire. La prima parte lascia molto a desiderare, è povera di avvenimenti, si passa da un mese all'altro senza nessi logici a parte quello cronologico, e non permette di cogliere la profondità del legame che si è andato a creare tra i tre protagonisti della storia. Nella seconda parte, che per me inizia dal capitolo 11, si ha invece una profondità del tutto diversa, nel descrivere i rapporti tra le persone, gli ambienti, e nei dialoghi.
Parlando invece dei personaggi, Mary è sotto molti aspetti una persona matura e sicura di sé, qualità indispensabili per il lavoro che fa, anche se non mi aspettavo questa caduta nella depressione degli ultimi capitoli. Mi ero aspettata un'altra reazione, anche se non oso immaginare a come mi sentirei se degli amici mi morissero tra le mani, dopo aver fatto tutto quello che potevo per salvarli. Ma contemporaneamente, il fatto che fugge davanti ai problemi la rende anche una persona immatura che deve ancora crescere molto sotto altri punti di vista.
Spero di non aver mancato di commentare nulla, Mulan.
Sicuramente, il tocco finale, il colpo di scena è stato davvero perfetto per non far concludere la storia in modo sdolcinato e scontato. Ottima idea ^^
Baciiiiiii
Lia

PS: parere più da parte mia come lettrice: Ci ho messo un po' per capire la frase della donna che ha provato a investire Mary:"Scusami, Damon, non miravo a te. L’auto fallisce, questa no". Sono rimasta sconvolta da questo finale e probabilmente andrò almeno a leggiucchiarmi i capitoli dell'altra storia per sapere cosa hanno fatto alla donna matta U__U
Ciao ciao ^^

14/02/14, ore 00:34

Accidenti ma questi due si fanno una sorpresa dietro l'altra! Non si annoiano mai eh! XD
Ce' da chiedersi il.perché di tutte queste premure ma tutti dicono.la classica battuta "amici di coppia". Ce' da crederci? Mmm.

La povera Mary ha avuto proprio.una brutta disavventura! Per fortuna che ian è intervenuto!
Nina però è stata un po squallida.. Cioè le ha mandato dietro un maniaco per disfarsi di lei e non è nemmeno pentita al 100% di ciò che è accaduto? Ok che Ian è ian e non vuole perderlo però... Vabbe dai lasciamo perdere, sono sicura che l'evoluzione del.rapporto tra Mary e Ian è ancora lontana ahimè!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]