Omegaversum
di redseapearl

27/01/16, ore 13:12

​Ci tenevo a farti sapere che la tua storia mi piace molto. Mi ha colpito la dinamica che si é instaurata tra i vari personaggi, e anche quella tra personaggi e contesto della trama. É la prima volta che mi imbatto nell'universo dell'Omega!verse, e lo trovo intrigante e allo stesso tempo mi lascia una sensazione melliflua, come se stessi leggendo di qualcosa di estremamente naturale e al contempo estremamente sbagliato, non so se rendo bene l'idea.
​Mi piacciono i dettagli che man mano vanno aggiungendosi al carattere dei personaggi, la visone con le sfumature del carattere che vanno a colorarsi attraverso gli occhi di Kuroko. Ecco, ritrovo anche abbastanza le particolarità che i personaggi in questione avevano nel manga (perché io ho solamente letto quello) e ho avuto modo di apprezzare.

Apprezzo molto lo sforzo che sicuramente dedichi alla corretta stesura del tuo scritto. Davvero, lo apprezzo ed é da lodare, perché ultimamente trovare qualche autore attento alla scelta delle parole, alla punteggiatura e alla battitura del testo é raro, se non addirittura quasi impossibile. E lo dice una persona che non é bravissima in questo campo.
Altra questione spesso sottovalutata sono i tempi verbali, e anche qui non ho niente da dire se non un grazie per non avermi ucciso a suon di verbi messi a casaccio!
Altro complimento va per la continuità delle scene. Non ho notato grandi stacchi, né cambi troppo repentini nella stessa scena descritta.

Tornando ai personaggi sarei curiosa di scoprire qualcosa di più profondo su Akashi, e anche su Midorima, mentre Kuroko é affascinante. Ora dovrei perdermi in sproloqui, ma non é il momento, se lo facessi non finirei più *♡* .

Riguardo a questa mia recensione chiedo venia. So che é sommaria, ma ho fatto un full immersion nella tua fanfiction, e la ho letta tutta d'un fiato, e queste sono le mie prime impressioni. Nei prossimi capitoli sarò più specifica riguardo il capitolo stesso.

Infine volevo ringraziarti per la splendida lettura che mi stai offrendo!

Mery♡

24/01/16, ore 18:51

Capitolo fantasticooo! Sì Kagami si sta facendo attendere ma finchè i capitoli sono come questo non posso lamentarmi! La storia mi intriga veramente tanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio, alla prossima!

19/01/16, ore 23:49

Dunque, dunque, dunque... Buonasera! :D
Innanzi tutto ci tengo a dirti che seguo te come autrice da parecchio, ho letto diverse delle tue storie! Di sicuro però non hai mai letto una mia recensione perchè, ormai da parecchio, evito di lasciarle; ci sono persone che non sono pronte a ricevere critiche. Ho visto però che tu ci tieni abbastanza a questo aspetto, che devo ammettere, aiuta e incoraggia gli autori.
Partirei dal principio. Questa è la prima volta che mi cimento in una storia Omega!Verse, per cui il mio giudizio, inerente a questo, sarà piuttosto ignorante e me ne scuso.
Lo trovo molto affascinante come collocazione, nei legami, nei "ruoli" che la storia segue. Ovviamente parliamo di rating rosso per cui, senza girarci attorno, si sa già che c'è una componente di eros non indifferente. Mi ha sorpreso però questo particolare modo in cui il tutto è subordinato alla "necessità" primaria degli alfa, ovvero il nutrimento.
Sembrano quasi dei vampiri anche per l'atmosfera, sottile, che in alcuni punti mi ricorda storie dal taglio un po' gotico, proprio per il connubio sangue/sessualità che ci piace sempre tanto. Per quanto riguarda i personaggi... Ti dico che io sono una fan sfegatata di Kuroko's Basket per cui sono estremamente selettiva con le storie che leggo, ma prendo atto che sei una delle poche persone che ha scritto della KnS mantenendo inalterate le personalità dei pg. Forse, l'unico che ogni tanto è OOC è proprio Kuroko, ma penso potrebbe essere anche per il cambiamento che sta avvenendo in lui e più in generale per una scelta legata all'universo in cui si trovano. Personalmente ho molto apprezzato come hai reso il rapporto tra Kuroko e Aomine; riesco ad a vvertire il legame che si è creato tra loro. Nonostante ciò sono molto impaziente di vedere Taiga (OTP KagaKuro). Complimenti anche per come hai gestito pg difficili come Akashi, Midorima e, per l'amor del cielo, Murasakibara. 92 minuti di applausi, davvero.
Ora alcuni appunti: i capitoli sono molto scorrevoli e non si fatica a leggerli, anzi! Però attenta a non mettere troppa carne al fuoco. E' un rating rosso ma se eccedi la storia perderà in quanto a trama. Per il momento sei piuttosto bilanciata ma ho visto molti finire nel p0rn senza senso, ecco perchè ti avverto!
Secondo, hai detto nella prefazione che non è necessario conoscere l'Omega!Verse ma a volte è davvero faticoso stare dietro, almeno per chi vuol capire davvero la storia! Il link che hai lasciato comunque è molto utile (per lo meno a me è stato utile) ma ti suggerisco di mettere ulteriori note, se puoi.
Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire, ogni tanto mi sembra di aver visto qualche lettera mancante (?) ma erano chiari errori di battitura :)
Come hai visto faccio delle recensioni un po' lunghe, pardon! Per il momento ti lascio ma ci risentiremo... Continua così!

Melody90

15/01/16, ore 16:26

Ciao! Scusa se recensisco un po' in ritardo, ma non sono stata molto al computer in questi giorni.
Accidenti a Murasakibara! Voleva uccidere il povero, già debilitato, kuroko?! La sua ingordigia non ha fine. Credo che starà un po' più calmo ora che Akashi ha sottolineato chi comanda.
Eh si, cara. È da un bel po' che mi chiedo quando arriva Kagami a creare ancora più confusione.^^
Sono sicura che si metterà subito in competizione con Aomine. XD
Aspetto il prossimo capitolo!!!!!

Ciao,ciao!!!!!!

13/01/16, ore 12:34

Oooo beh, bel capitolo. Non stai risparmiando niente al povero Kuroko! Murasakibara lo ha praticamente distrutto, incurante del fatto che il fantasmino fosse già bello debilitato di suo. Quei dolcetti non potevano essere così miracolosi! Però mi è piaciuto molto il modo in cui hai riportato la scena della nascita dell'"altro Akashi" anche qui. L'ho trovata davvero perfetta! Ora chissà se anche in questo ambito Akashi si comporterà in modo diverso d'ora in poi.
Devo ammettere che speravo che fosse Aomine a "salvare" Kuroko dalle grinfie di Atsushi, ma ovviamente Kise non poteva che dare soddisfazioni anche lui. Per un attimo ho davvero creduto che avesse fatto suo Kuroko, e quando ho scoperto che aveva utilizzato un sex toy ho pensato "beh, è Kise, che ti aspettavi?". Ottima idea! E ci credo che Kuroko lo considera l'incontro più bello! Non desiderava altro!
Ora però non vedo l'ora che Aomine ristabilisca il suo primato XD
A presto! Un bacio, Jes :*

26/12/15, ore 23:15

Aspettavo di finire di leggere questa storia per dirti quanto sia fantastica e meravigliosa... è piena di passione e cose che ho imparato leggendo i tuoi racconti.... sono molto contenta di continuare a seguirla.... Un bacione al prossimo capitolo..... :)

26/12/15, ore 15:56

Okay,solo adesso ho scoperto che hai aggiornato la fanfic.
E sono felicissima,non vedo l'ora di scoprire cosa succederà ewe E non vedo l'ora di vedere l'arrivo di Kagami.
Adoro anche come hai centrato il carattere di tutti i personaggi ♥
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo
~Cecchan

21/12/15, ore 14:29

Incredibile come ad ogni capitolo la storia sia sempre più emozionante.
Come sempre... che dire? Estasiata resto dalle tue parole manco fossero miele puro.
Davvero notevole come riesci a rendere la sofferenza di Kuroko, spero che al prossimo calore le cose si facciano anche più complicate.
Aggiornamenti lenti ( la addita con fare perentorio ) ma ne è valsa la pena!
Non farci aspettare oltre! Siamo ingorde lo sai! :) Un abbraccio caldo caldo.

20/12/15, ore 14:31

Hello!
Premetto che avevo gia letto questo capitolo, quando avevi pubblicato e mi scuso per non aver recensito subito, ma mi sono scordata di recensire XD
Questo capitolo esprime la sofferenza (anzi, disperazione)di Tetsu, ma poverino! Non vorrei mai essere al suo posto T.T
E ci credo che gli siano mancati Aomine, Kise, Midorima, Murasakibara e soprattutto Akashi *^*
Troppa astinenza fa male eh Kuroko?
Ahaha apparte questo, io amo sempre di più il modo in cui scrivi e tranquilla, è normale avere i blocchi da scrittrice, io ce li ho sempre XD
La scena Akakuro molto hot, è stata fantastica e dire che Kuroko inizialmente era stanco, beh Akashi non accetta un rifiuto si sa ^^
Kuroko sta iniziando ad avvertire la pericolosità di Akashi, ma questa pericolosita secondo me lo rende ancora più figooo *^*
Beh, come avrai capito io amo l'Akakuro <3
Nel prossimo capitolo qualche scena AoKise ci sarà?
E poiché io oltre all'Akakuro e all'Aokise ho un'altra OTP, mi chiedevo se Takao comparirà(?)
Perché sul serio, la TakaMido è troppo Kawaiosaaaa(?)
Beh scusa per i miei scleri...
Baci

19/12/15, ore 08:51

Ciao!!!!
Kuroko in questo capitolo ha davvero patito. Non doveva essere davvero piacevole senza un aiutino. Mi è piaciuta molta la parte con Aomine, si vedeva che comunque soffriva anche lui per quella situazione e per il non poterlo aiutare. Kise, invece, lo faceva un po' apposta a rompere le scatole al povero Kuroko. Non so perchè ma delle volte perepisco un'anima un po' malvagia in lui, sarà solo una mia impressione?!
Ora che è dall'isolamento forzato, chissà cosa succederà al nostro omega. Non vedo l'ora di scoprirlo!!!!!
Aspetto il prossimo!!! :)

Ciao,ciao!!!!!!

19/12/15, ore 02:38

Tu ti rendi conto della cattiveria che hai tirato fuori in questo capitolo? Cioè sentivo la sofferenza di Kuroko arrivare fino qui! È stato un racconto molto forte e crudo, ma allo stesso tempo coinvolgente. I miei più sinceri complimenti, senpai, really.
In quelle condizioni Kuroko si sarebbe fatto prendere anche dall'alpha più scrauso del mondo, e Aomine sa sempre come approfittarne in queste occasioni. Quando gli dice "fammi sentire come godi mentre parlo" wooo ho avuto i brividi! Sexy a livelli indescrivibili.
E nonostante io ami Akashi, sono quasi convinta che se a consolarlo quella sera fosse stato Aomine, Kuroko sarebbe stato molto più accondiscendente!
Ho paura di pensare cosa gli farai passare la prossima volta, povera stella, si merita il meglio alla fine di tutto, sappilo!
Al prossimo capitolo scrittrice maledetta. Un bacio, Jes :*

19/12/15, ore 01:37

Aspettavo questo aggiornamento da giorno quattro del mese scorso! Ma l'attesa ha dato i suoi frutti 😍😍 decisamente! Hai descritto benissimo il periodo del calore di Kuroko anche se io al punto di Aomine speravo entrasse che gli dicesse cose oscene (?) e poi Kise che gli da un falso momento di sollievo per cosi dire è stato il colpo di grazia per me cioè feels a tutto andare. Inoltre io amo da morire l'Akakuro e akashi ha fatto capire a Kuroko che dopo aver passato tre giorni a desiderare le attenzioni degli alpha, attualmente è più disponibile a servirli per cui sto morendo felice (?) ti prego aggiorna presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo

18/12/15, ore 23:05

Premettendo che hai reso in maniera sublime e perfetta TUTTO (lo strazio, l'eccitazione, il desiderio).... Che tristezza. T__T
Questa storia migliora sempre di più anche se il mio cuore non regge. Spero che arrivi presto il Salvatore ^3^

18/12/15, ore 20:27

La prima recensione !! yeah :) :) Aspettavo con ansia un nuovo capitolo , ed eccolo finalmente bellissimo , complimenti per la descrizione di tetsu nei suoi tre giorni di vacanza lontano dagli altri ahahahahaha scherzi a parte :) :) hai descritto varamente molto bene ciò che gli succede in quei tre giorni complimenti ancora !!!!

ciao a presto :) :)

01/12/15, ore 16:09

ciaooo ho iniziato ieri a leggere questa fanfiction e devo dire che mi ha davvero stupita! non avevo mai letto niente riguardante l' Omega!verse! ma devo dire che mi piace davvero tanto. Solo al pensiero di vedere Kuroko in calore mi fa fremere dalla voglia di leggere il prossimo capitolo! Sono molto curiosa sull'andamento della storia! ci si vede al prossimo capitolo!
PS: mi piace anche molto il tuo stile di scrittura! xD
ciaoooo Juvia_94