Il Figlio Della Prof
di Scarcy90

05/04/11, ore 08:35

Ciao, non credo che ci conosciamo, anche se è da un po' che ti tenevo d'occhio questa è la prima recensione che ti scrivo. Avevo notato da tempo questa ff ed ero indecisa se cominciare a leggerla visto che c'era il discorso casa editrice di mezzo, mi dispiace ti sia andata buca. E' una storia carina, parte un po' lenta e forse è più interessante vista dal pov maschile che ho già letto (i tre cap postati) almeno per i primi capitoli poi andando avanti la situazione si fa sempre più stimolante, sembra che ci sia una forza alliena che fa di tutto per impedire a questa povera ragazza di essere felice, suppongo sia lo stesso anche per Massi solo che i toni per lui saranno più forti, non che lei si risparmi intendiamoci, ma essendo una donna di per se è più moderata. Anch'io come molti, penso, sono andata a leggere il cap hot della loro prima volta, volevo rassicurarti che per essere una prima esperienza rossa non te la sei cavata male, poi per certe cose bisogna esserci portate e la tua beta ne sa qualcosa. E' stato carino ritrovare la signora incontrata nel viaggio di andata, in un certo senso anche lei è stata in parte responsabile delle decisioni che entrambi hanno preso, poi la zia cupido che cieca non lo è per niente ha fatto il resto, forse nella realtà non potrebbe esistere che si comporti così anzi, passi cercare di trovare un fidanzato alla nipote ma metterli nello stesso letto? Di solito avviene il contrario, anche se di larghe vedute si evita di aver responsabilità quando si tratto dei figli altrui anche se sono maggiorenni. Mi è venuto un dubbio; quando Massi ha saputo che Marco aveva baciato Vale ha fatto progetti di omicidio, supponiamo che fosse stato Marco ad andare con lei a Padova e la zietta avesse messo in atto i suoi piani con lui cosa avrebbe fatto il caro Massimiliano qualora lo fosse venuto a sapere? Ci si son messi tutti a far da angiletto con l'arco e le freccie e alla fine l'amore ha trionfato. Adesso vado a leggermi l'epilogo, anzi penso prima la one-shot che si inserisce dopo il ritorno dal viaggio, arrisentirci a presto, Annamaria.

15/03/11, ore 14:38

Ehi ciao..io amo questa storia.. ma è 3 mesi ke aspetto di poter leggere il seguito..cortesemente..potresti aggiornare??

13/03/11, ore 21:42

Gia dal primo capitolo mi sta piacendo questa storia,poi sentire Il nome della tua città in una fan fiction fa un certo effetto,in somma a me lo fa!!!XD
comuqnue complimeti Ancora!

10/03/11, ore 15:57

oddio oddio oddio!!! troppo bello questo capitolo!!!!!!! io adoro vale e massi, adoro questa storia!!!! non ci posso credere che continua ho già letto i nuovi capirtoli della nuova storia verso la maturità... la cosa che mi è piaciuta di più erano i vari piccoli eventi ( non farci caso non trovavo la parola)dove ogni colta vale si ritrovava davanti massi, al living, sul pulman, quando prendono la legna, in stanza, in ascenzore e a casa della zia XD!!!! perchè hai fatto tornare riccardo?????????? erano così carini ed ora che ritorna lui si scombussolerà tutto quello che è nato fra massi e vale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque troppo bello cointinua così!!!!!
baci
giulia
p.s.
scusami che non ho recensito prima... ma volevo solo farti sapere come mi è sembrata questa storia anzi te lo dico in una sola parola... STUPENDA!!!

09/03/11, ore 18:57

Emmm da dove iniziare... praticamente è tutto il giorno che leggo questa storia.
L'avevo inserita tanto tempo fa nelle storie da ricordare ma solo ora ho trovato il tempo per leggerla grazie a questa giornata di stop forzato a causa di un rimasuglio di influenza.
Complimenti, molto avvincente, simpatica e ironica e i tuoi personaggi a modo loro sono strutturati in modo coerente con la visione che hai su ognuno di loro.
Tanti personaggi, a volte può essere una cosa pesante da portare avanti perchè difficile da far interagire sempre e comunque, ma tu sei riuscita a non lasciare mai nessuno in disparte per molto tempo, anzi hai dato spazio, quando era necessario, a chi era il protagonista del momento.
L'unica forse, quello meno sfruttata (inteso sempre come personaggio) è stata la figura di Marti, partita in quarta all'inizio e poi lasciata al margine verso la fine... forse chissà nel proseguo vedremo la sua storia con Davide? .
I personaggi maschili Massi e Marco, troppo buoni per essere veri, se esistono veramente fammelo sapere, mi ricrederò sul genere umano (scherzo ovviamente)
La storia di per sè è interessante, non scontata, a parte per l'abbinamento delle coppie, la storia di Delia e poi la zia Cupido li ho trovato un po' surreali (ma simpatiche nella lettura).
Il personaggio di Vale mi piace un sacco anche perchè hai saputo caratterizzarla molto bene nel suo senso ironico, pungente, combattivo, un piccolo buldozzer in miniatura... confesso che a volte ho temuto anche io le sue scenate, beh a parte che Massi ci ha messo del suo, coccio com'è.
Un altro personaggio che mi è piaciuto è quello di Marco - con queste caratteristice femminili alla Sherlock Holmes - da risultare troppo simpatico, e con il suo lato serio-maturo da principe azzurro sul cavallo bianco non si poteva far altro che perdere la testa per lui.
La storia mi è piaciuta anche per il fatto che non è finita nella solita "tragedia greca" del triangolo amoro (che lasciamelo dire adoro terribilmente ma in questo caso sarebbe stato troppo scontato a "mo' di Beautiful").
Non nascondo, arrivando a questo ultimo capitolo, il mio senso di frustazione nel leggere che hai iniziato un seguito - che ovviamente mi precipeterò a leggere perchè la curiosità è tanta - ma per il fatto che ovviamente non si può mai stare tranquilli e ormai va di moda che le storie bisogna farle a pezzi e dividerle per ogni momento, creando filoni su filoni... spero solo che non succederanno troppi drammi ^^
Bene termino il mio sproloquio facendonti i complimenti per il tuo stile di scrittura: semplice, facile da seguire, pulito e dolce nei punti necessari, le perle di romanticismo che lasci ogni tanto (nelle descrizioni dei baci sono le mie preferite) sono davvero coinvolgenti e sottolineano l'enfasi del momento.
Detto questo ci risentiamo nell'altra fic!

19/02/11, ore 19:08

Non sai quanto mi sono mancati. Vale mi fa morire con questa durezza solo apparente, con queste insicurezze tremende. Non vedo l'ora che spunti Riccardo, sono curiosa di vedere la reazione di Massi. Chissà cosa ci riservi nel prossimo capitolo :P.
La madre di Massi si rassegnerà, se è una donna intelligente ( e pare che lei lo sia), accetterà qualunque donna faccia felice suo figlio.
Complimentissimi, scrivi meravigliosamente ed è bello ritrovarti con il sequel :).
Un abcio
Nicoletta

18/02/11, ore 19:56

ho solo da dire che questa storia è BELLISSIMA!!
non vedo l'ora di leggere il sequel...sono emozionata...manca davvero poco xD
Vale e Massi sono super belli....un altro personaggio che mi è piaciuto è Marco...che carino *__*
ora la leggo sempre questa storia!!baciii...e grazie per questa fantastica storia...aspettando impazzientemente il sequel!!

25/01/11, ore 01:43

ma il grazie lo dico io a te,per averci rese partecipi di una storia così bella,in fondo qui siamo tutte persone con la passione di scrivere che ci accomuna senza una classificazione di serie a o b,quindi penso ognuno abbia un talento a sè :) l'idea di tornare in principio alla scena della macchinetta è stata troppo bella,soprattutto la scena di massi e vale ovviamente *_*
mi hai sconvolta abbastanza con la parte finale,quando ho letto riccardo ci ho messo un pò a collegare chi fosse e mi è venuta tipo una reazione di shock improvvisa...ne vedo proprio delle belle per il futuro xD
con questo chiudo e ci rivedremo il 19 febbraio(purtroppo manca ancora un pò ç_ç) e intanto mi leggo le altre piccole storie connesse a questa xD

25/01/11, ore 01:23

che carini marco ed amy mi hanno fatta sorridere davvero xD due fratelli iper protettivi,li capisco anche io ho un fratello più piccolo e mi sento peggio di una madre a volte xD sembra proprio che il lieto fine stia arrivando per tutti u.u

24/01/11, ore 00:54

aaaaaaaaaaa sono adorabili *_* finalmente insieme è stata una vera e proprio vittoria devo dire dopo tutte queste difficoltà xD adesso sono troppo stanca per continuare la lettura,domani mi concederò con calma all'epilogo e per quello farò un bel commento chilometrico xD

24/01/11, ore 00:26

finalmente il capitolo tanto atteso *______* è stata una scena dolcissima,e leggere di massi confessare così i propri sentimenti è un emozione,ci credo che lei sia scoppiata a piangere!stupendo davvero,tardi ma ce l'abbiamo fatta xD

23/01/11, ore 23:27

io ODIO le zie che ti tartassano di domande sui fidanzatini -_- mi fanno sentire una fallita soprattutto quando sono single e devo dare spiegazioni del motivo,mi sento un pò stile bridget jones alle feste natalizie xD ah la scena della doccia è un classico che non poteva mancare in un occasione del genere u.u sono curiosa di leggere anche il capitolo su amy e marco ne vedo delle belle xD

23/01/11, ore 18:04

e bhè era ora che si baciassero *_* purtroppo è stato di durata breve ma intenso uahahahah quell'ochetta inutile quando se ne vuole andare a quel paese?purtroppo capisco fin troppo bene i sentimenti della protagonista visto che ci sono passata anch'io in una situazione del genere -.-' senza bacio in ascensora purtroppo per me!quindi posso dire che la storia mi sta appassionando sempre di più :P

23/01/11, ore 17:39

ripeto ciò che ho detto al capitolo scorso,a trovarmi in certe situazione con massi non mi sarei per niente trattenuta xD kmq questa sabrina non mi ispira per ora,è carina e tutto il resto ma non voglio che si intrometta in qualche relazione altrui u.u

23/01/11, ore 17:19

sto leggendo tutti i capitoli della storia molto di fretta(perchè purtroppo a quest'ora dovrei studiare) ma dato che questa storia mi sta piacendo troppo(avevo intenzione di recensire tra qualche giorno con più calma) non posso che complimentarmi adesso con questa storia *_* capitolo fantastico ovviamente,la scena del bosco mi ha ricordato un pò i vecchi tempi di rossana xD si stanno avvicinando sempre di più che cosa bella,anche se io al posto suo a trovarmi da sola con un tipo del genere in un bosco sperduto avrei perso la ragione a trattenermi xD