Night School
di Signorina Granger

04/02/17, ore 10:59

Ciaooo! Come stai?
Questo capitolo mi gusta mucho (sai cbe novità, tutti i capitoli che scrivi sono bellissimi *^*)
Scusa se sarò più breve del solito, ma non riesco a stare con il cellulare in macchina che poi mi sento male (perchè recensire in macchina? Perchè è l'unico momento di tranquillità che ho)
Cooomunque, ho adorato la parte di Jude e Al. È stato davvero divertente leggerlo XD
Il sogno di Frankie mi incuriosisce e preoccupa allo stesso tempo...sono davvero curiosa.
Mi piacciono molto Camille e Mat, e lei è stata molto saggia con il consiglio che ha dato al ragazzo. Ha assolutamente ragione u.u
Mi è piaciuto molto anche i disegni che Belle fa, seppur inconsciamente da quanto ho capito.
Ora vado, ti invio tutto il prima possibile.
Un bacio

02/02/17, ore 18:51

Buonasera cara!
Per le risposte ti farò sapere al più presto, ma per quanto riguarda il capitolo...
Mi piace leggere degli interrogatori, e ho adorato quello tra Jude e Al XD sono diversissimi, si vede che Al non apprezza molto il nostro ex Serpeverde ma sembra che quest'ultimo si diverta a prendersi gioco di lui.

La loro "allenanza" mi incuriosisce moltissimo, chissà che cosa combineranno insieme!
Il sogno d Frankie invece è stato abbastanza strano... il senso era chiaramente di non mollare e di continuare ad andare avanti, spero che la nostra adorabile Francisca si riprenda presto al 100%

Poi, vediamo... Sebastian! Mi è sembrato di capire che Isabelle gli piaccia... molto interessante, attendo sviluppi anche sotto questo aspetto, insieme ai dubbi fondatissimi di Mathieu: riuscirà a fare chiarezza? Spero di sì, chissà che Jude e Isabelle non scoprano qualcosa così da poter parlare con lui.

L'idea dei disegni mi piace... che Belle non riesca a far capire la verità attraverso i suoi schizzi, anche se senza farli apparentemente di proposito?
Ovviamente Jude è molto sveglio, probabilmente capirà...

Unica nota negativa del capitolo: mi sono mancati gli Stenkie! XD

A presto Signorina!

02/02/17, ore 11:35

Ciao cara, mi sono mancatiii i tuoi aggiornamenti. Dunque, noto che ormai sta diventando un'abitudine aprire i capitoli con un sogno di vari personaggi. Oggi è toccato alla povera Frankie, che si è confrontata con l'altrettanto povera Alexa che ha cercato di darle un messaggio in codice o comunque di farle capire qualcosa. Chissà cosa significa e perché Frankie figuratamente non deve smettere di correre.
Avevo ragione sul fatto che Isabelle volesse reclutare Jude o comunque sfruttarlo, non mi aspettavo però che glielo chiedesse anche Alastair, anche se devo ammettere che Jude è perfettamente ingaggiabile quando si tratta di farlo indagare, anche perché comunque non è cattivo e anzi è molto discreto. L'idea di fargli capire cosa intendesse fare tramite i disegni è interessante, anche se mi sa che per una volta Jude non ha avuto i riflessi mentali troppo pronti.
L'interrogatorio con Jude e Alastair ovviamente è stato molto particolare, l'interrogato cercava, prevedibilmente, di interrogare l'interrogante. Anche quello tra Isabelle e Sebastian è stato niente male, lui sembra interessato a lei molto più di quanto vuole far vedere, non so ancora se li vedrei assieme, per adesso non tantissimo onestamente.
Che dolci Camy e Matieu, interessante che lei si sia proposta di parlare con la sorella per aiutare l'amico a venire fuori dai suoi dubbi. Questo confronto potrebbe, spero, essere la svolta nel rapporto tra le due che stiamo aspettando, anche se sono abbastanza sicura che Phoebe non ceda così facilmente riservata com'è.

02/02/17, ore 10:22

Buongiorno cara, ho potuto leggere il capitolo mentre ero in treno dunque...
Mi è sembrato molto triste il sogno di Frankie, poverina, ma aveva comunque un che di profetico
Poi vediamo Isabelle che non ce la fa più a essere da sola in tutto questo, intelligente l'idea dei disegni perché fondamentalmente lei non parla. Alla fine ha richiesto la collaborazione di Jude e non so quanto questa idea possa essere giusta...
Jude ha approfittato dell'interrogatorio per stuzzicare Alassio ma alla fine è proprio Al ad approfittare delle doti da detective di Jude...quei due insieme son pericolosi e Jude mi sembra messo in una posizione piuttosto scomoda (o meglio sarebbe scomoda per chiunque ma lui sembra starci comodo comodo)
È stata piuttosto divertente la scena dell'interrogatorio a Sebastian, quel tipo ha un che di sassy che mi piace troppo!
Camila mi è sembrata molto saggia con i consigli che ha dato a Mat, insomma si sa che si rischia di cacciarsi nei guai indagando troppo...sono comunque curiosa di vedere come andrà tra Camila e Phoebe
Le risposte te le manderò in serata o domani
H.

31/01/17, ore 18:37

Salve Miss, eccomi con il mio sempre elgantissimo ritardo, ma ehi! ho l'influenza e dato che non posso andare all'università mi posso rimettere in paro, spero.
Aspettavo questo capitolo per leggere finalmente qualche interrogatorio e non mi hai delusa afato, come sempre d'altronde!
L'interrogatorio di Seb e Frankie mi è piaciuto molto, forse perché lei era così agitata e nervosa mentre lui se la stava ridendo ampiamente sotto i baffi o forse perché si comincia ad intravedere meglio qualcosa di più sul nostro DonGiovanni, il fatto che lui abbia capito alla perfezione che Fankie non c'entrava nulla ma continuava con la sua aria da belloccio e le abbia anche proposto di restare lì, mentre prevedibilemnte la nostra piccina se l'è filata, mi ha diverito molto. E poi è stato geniale chiederle di fare l'interrogatorio in camera sua, era così Ovvio che qualcuno li avrebbe visti e che la notizia sarbbe arrivata a Steb... uno Steb geloso è qualcosa di divino!
Ho AMATO, giuro, AMATO, la chiacchierata tra lui e Jude! Juddy! Amore di mamma, ma che combini?
Già dal semplice fatto che sorrideva felice, inquietando la gente, mi ha fatto capire che oggi avrebbe interrogato Isabelle e che non vedeva l'ora. Poi con quello che gli ha detto Adrianus...un attimo prima il nostro ex corvo era lì ad immagginare scenari di morte violenta per Sebastian e l'attimo dopo si è ritrovato Jude che prendeva appunti! Ahahahaahaha! Si, signore e signori, quello è il mio bambino *Mummypride*! E quanto c'ha gongolato a non poter dire a Steb che probabilmente (anzi, lo so che ne sei sicuro piccoletto) si erano visti per l'interrogatorio! Ma il meglio è stato certo quando ha chiesto a Frankie se fosse andata al letto con Ryle! Ahahahahahahahaha! Oddio! Più ci penso e più mi viene da ridere! Ahahahahaha! Jude e la sua magnifica faccia tosta! Vai amore di mamma, vai! Porta la tua sfacciataggine in tutto il mondo!
Ah, e Steb? No, Jude il tatto non lo conosce.
Alastair e Bas sono amici allora è? Mh, sono caratteri molto diversi, ma alla fine Al era amico di Jax, ci dev'essere abituato a caratterini del genere. Quindi sarà lui ad interrogare Jude? Mh...perché ho quasi la sensazione che la cosa gli si rivolterà contro? Non mi piace per niente, povero Al, Jude vedi di non fare casini e di non mettergli più ansia di quanta già non ne abbia.
Quanto all'avvertimento che hai dato a Casanova, qui, sono pienamente d'accordo: azzardati a dividere la Stenkie e ti scateno dietro un Jude in astinenza da pettegolezzi, e non è uno scherzo u.u é già la nostra OTP, vero tesoro? Non si distruggono le coppie che ci piacciono *scoatta schioccando le dita*
*coff-coff*
Così A Phoebe tocca e Al e a Belle Bas...lo vedo troppo felice della cosa e scommetto che a qualcuno non sfuggirà.
Certo pure te Belle, antisgamo proprio, se dici così è ovvio che stai parlando di Jude, lo capirebbe chiunque!
Sono felice che gli Stenkie abbiano "chiarito" e ho trovato infinitamente dolce il modo in cui Steb mente a se stesso, è cotto ma non sa di esserlo, o forse lo sa ma non lo vuole ammetere a se stesso perché se no la cosa diverrebbe vera, concreta. E so per certo che con quella domanda sui fidanzati Frankie ci sia rimasta male a sapre che a lui non sarebbe importato nulla se fosse stata con qualcun altro... quanto sono dolci e zuccherosi...se volete vi do il numero di telefono di dei certi Julius, così vi fate raccontare quanta dolce stupidità possano avere due presone e come poi finsicano felici e contenti e pieni di figli, scommetto che ci sono flotte di nipoti pronti a raccontarvi la grande storia d'amore dei loro nonni...
Vediamo anche un'interazione dei due cugini! Okay, mi ci è voluto un attimo per realizzare che lo erano, bho mi sembrava tipo impossibile come cosa, come se non ci fossero due sorellastre o uno studente che ha per fratello un prof, ma vabbhé, lo sai che sono strana no?
Non so ancora dirti se mi piacciono o meno, insomma, Bas mi sembra un personaggio interessante e sono sicura che dieto la sua aria da rubacuori ci sia molto di più, soprattuttop erhcé so che non scegli personaggi banali ma sempre in un qualche loro modo complessi, però lo devo inquadrare per bene, così come sua cugina, Faye pare una attenta e senza peli sulla lingua ma anche per lei necessito decisamente di più informazioni per capirla a fondo, dopotutto due capitoli non sono poi molti no? Non vedo l'ora che anche loro ingranino la quinta come tutti gli altri e comincino ad incasinare la Cimmeria con i loro problemi come ogni adolescente degno di questo nome fa.
Veniamo all'interrogatorio credo più atteso, è si, perché tutti abbiamo sperato che Jude cavasse qualcosa dalla bella testolina di Belle. E' stato così finemente sadico organizzare il tutto nella cappella, l'ho trovato un tocco di classe maggistrale! Ed era anche ovvio (e amabile) il fatto che Jude avrebbe ignorato la lista di domande standard e si sarebbe fatto i suoi bei comodi. A quanto pare però devono esserci delle regole in questi interrogatori se no probabilmente ISabelle si sarebbe ritrovata avvelenata di Veritaserum come minimo.
Le domande che le ha fatto sono state perfettamente ben mirate, cattive alle volte, spietate proprio, l'hanno portata a ricordare più di quanto non volesse l'hanno presa alla sprovvista, ma non si scappa da Jude Verräter, mi spiace. Quella frase finale, quel "è finito solo quando lo dico io"... diamine Miss, non sai quanto sia perfettamente calzante, quanto sia Jude, tutta l'ultima frase poi, non solo quelle ultime parole, dal "perché mi diverte" in poi. Me lo immagino con voce pacata, tono quasi noncurante, come se stesse dando un informazione ovvia, scontata e di nessun valore, una constatazione dei fatti. Si, tu i miei bambini li capisci e li muovi sempre troppo bene, mi inquieta quasi come cosa...
Sono davvero contenta che Mat abbia sia Camila che Steb su cui contare, che lo appoggino e lo sostengono e il suo continuo pensare mi fa davvero una pena enorme, i suoi sensi di colpa e il non poter dire a nessun odell'inquietudine dell'amico perché se no lo condannerebbe ulteriormente... e poi questo fatto che è stato espulso e non sappiamo ancora perché, cosa può aver fatto di tanto terribile da essere una scusa per incolparlo d'omicidio? Dimmi che ce lo spiegherai presto, non sopporterei di finire questa storia senza saperlo!
Mi piace comunque questo triangolo, forse perché nessuno di loro è coinvolto nella NS, perché vedono le cose dal punto di vista di tutta la massa della scolaresca e quindi non hanno indizzi in più se non quello che gli viene detto... non lo so, ma sono davvero tre personaggi che mi piacciono!
E forse, Matt è più vicino alla verità di quanto non creda.
Vorrei sorvolare a piedi pari il pezzo di Frankie perché è stato dolorosamente triste e mi ha riportato alla mente tanti brutti ricordi, mannaggia a te e a quanto sai scrivere bene, basta.
Isabelle e quel tipo che da oggi verrà rinominato "Tizio" a beneficio della mia mente confusionaria e della mia disgrafia, mi lasciano sempre perplessa: Tizio a quanto pare vuole provocare il crollo di qualcosa ma non sono certa che sia proprio la Cimmeria in se per sé, credo che miri a ben altro. I miei dieci neuroni, in quei rari casi in cui il loro pessimo senzo d'orientamento gli permette di incontrarsi e fare una piccola sinapsi, hanno elaborato una strana visione della cosa: alla Cimmeria ci sono i figli di papà i futuri dirigenti del mondo magico e pezzi grossi no? Non è mica che questo vuole minare il futuro dell'intero mondo magico? A cosa aspira? Tipo ha a che fare con la guerra? Con tutto il casino che si sta per scatenare? Percé mi sembrerebbe possibile, ho imparato ad aspettarmi di tutto da te.
Però non mi piace che ISabelle venga usata come capro espiatorio, che si prenderà tutta la colpa, già lei si è ritrovata a non fidarsi più di nessuno, non la si può anche mettere al rogo, è stata incastrata! Sicuramente sotto minaccie terribili!
Con il pezzo finale, con ISabelle che pensa di doversi fidare di chi non lo aveva mai fatto, il pensiero più logico va a Jude, ma forse anche Bas potrebbe rientrare nelle possibilità...devo ammetere che, egoisticamente, spero stesse pensando a Jude però, sapendo com'è fatto mi piacerebbe che qualcuno si fidasse di lui a tal punto, ma penso che non mi illuderò troppo, dopotutto parliamo di personaggi belli intricati no? Non si può sapre cosa gli passi per la testa a meno che non li si conosca.
Con la storia in sé per sé abbimo finito e l'ho trovato un capitolo davvero avvincnete e pieno di suggerimenti ed indizi succulenti! Per quanto riguarda le domande, bhé, ovviamente conosci i gusti di Jude, sai del suo amore incondizionato verso ogni arma o cosa pericolosa...sogno sempre che avveleni qualcuno, io te la butto così, magari realizzi il mio sogno...
Per le coppie, io e Jude abbiamo aperto il "Stenki fanclub" iscrizioni libere ed illimitate, si fangirla sulla coppia e la si difende da chi vuole dividerla. Per Jude in particolare...come ho detto prima, tu lo conosci, non mi sento in diritto di esprimere preferenze di sorta perché magari le altre autrici vorrebbero che il loro OC stia con una determinata persona e io rovinerei tutto, quindi il mio unico desiderio è che il mio bambino sia felice e che magari trovi qualcuno che lo ami davvero, tutto qui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e gli altri interogatori, sono curiosa di leggere quello di Al, sai? MAgari lui e Phoebe si metteranno a riflettere sui comportamenti strani di Belle e capiranno qualcosa, e poi ovviamente Belle che interroga Bas..ma anche Jude e Al...oddio, non vedo l'ora di leggere di tutti, ecco, mai una voltache trovi una sola cosa che mi piacerebbe leggere di tuo, è quasi snervante attendere con ansia tutto.
Alla prossima Miss, visto che sono così in ritardo magari sarà presto.
Byeeeee!
Phebe.

27/01/17, ore 14:27

Hey!
Mi fa piacere sapere qualcosa in più su Faye e Sebastian, ma devo dire che preferisco quest’ultimo, la sua somiglianza con Finnick è pazzesca (e poi il presta volto è comunque Sam Claflin, so…)! Faye per ora non mi dice tantissimo, ma da quello che abbiamo visto di lei sembra essere affine come carattere a Isabelle e alla mia Phoebe. Ce ne sono di personalità forti in questa storia, eh?
La scena con Frankie è stata commovente, mi dispiace tantissimo per lei, soprattutto perché magari, con tutto il casino scatenatosi dopo la morte dei ragazzi non ha avuto neanche il tempo materiale di piangere come si deve la sua amica e di pensarci seriamente.
Però Steb mi fa morire, povero, geloso di Frankie e Sebastian!
Ho notato che in questa storia c’è un concentrato di fandom tra nomi e presta volto: abbiamo Hunger Games, The Vampire Diaries e The Originals, Shadowhunters ( per il nome di Sebastian e anche per la presta volto della defunta Alexa), Pretty Little Liars… madonna! Credo manchi solo Percy Jackson a questo punto.
Btw, Jude si è davvero divertito interrogando Isabelle… lei un po’ meno! Però spero confidi al ragazzo tutto quello che sta succedendo, sto cominciando a preoccuparmi.
Mathieu, come Frankie, è distrutto, almeno c’è la mia bambina a tirarlo su di morale! Quasi quasi sto cominciando a shipparli…
Comunque, per la risposta alla tua domanda: Camila ha una buona mira, quindi pratica il tiro con l’arco (ma solo perché ad Ilvermorny aveva un’amica che le ha insegnato ad utilizzarlo), ma non ha provato nessun altro tipo di arma babbana. Dovrebbe cavarsela però con le armi di precisione, avendo, come ho già detto, una buona mira.
Per quanto riguarda Phoebe invece, essendo comunque allenata a causa del nuoto, riesce a maneggiare anche armi piuttosto pesanti (nonostante la sua statura), come ad esempio le balestre.
Sinceramente, questa tua domanda sulle armi mi preoccupa un po’, spero tu non abbia in mente niente di… tragico.
Beh, che dire, a presto con il nuovo capitolo!
xx

27/01/17, ore 12:21

~~Scusa la recensione in ritardo, ma in questi giorni ero alle prese con la preparazione di un esame universitario (che oltretutto mi hanno rimandato all’ultimo momento >.<) e ho fatto solo in tempo a leggere il capitolo.
Adesso che ho un po’ di calma passo finalmente a recensire e a rispondere alla tua domanda.
Devo dire che ho adorato la parte dell’interrogatorio di Frankie: Bas è stato molto IC e Steb mi ha fatta morire dalle risate quando è stato preso dalla gelosia e ha subito pensato male … effettivamente conoscendo la fama di Bas la situazione poteva essere un po’ fraintendibile xD
E poi vogliamo parlare di Jude? Ahahah
Adrianus è visibilmente arrovellato da mille dubbi e lui che fa? Va’ dritto al punto e lo chiede subito alla diretta interessata.
La sua mancanza di tatto mi ricorda molto una persona (ehm … me).
Lo adoro, è ufficiale!
Sebastian e Alastair insieme mi piacciono un sacco, li vedo davvero bene e penso che potrebbe esserci una vera e proprio brotherhood. E poi ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito la fatidica domanda che tanto fa arrovellare il mio ragazzaccio:
“Anche tu ed Isabelle. Ma non vuol dire che tra voi ci sia qualcosa... no?”
Insomma, quel suo mostrarsi all’apparenza indifferente persino mentre butta lì una vera e propria constatazione di gelosia è decisamente da lui.
E sarà proprio Belle a interrogarlo … non vedo l’ora di leggere il loro spezzone, sono certa che ne vedremo delle belle.
Per quanto riguarda Faye anche lei è decisamente IC e il suo rapporto con Bas è esattamente come lo avevo immaginato: complice, affettuoso e sincero.
Sono veramente curiosa di scoprire chi sarà a essere interrogato dalla nostra ragazza dalla lingua tagliente … forse ho una mezza idea su chi sia e, se così fosse, sono certa che mi ammazzerò dalle risate leggendo del loro interrogatorio.
Mathieu mi fa molta tenerezza e allo stesso tempo mi piace la sua reazione, perché la trovo estremamente umana … quasi come se tutto ciò fosse accaduto a una persona reale e non a un personaggio impresso su uno schermo.
Camila invece non ho ancora deciso se mi piaccia o meno.
Insomma, a suo favore ha il fatto di essere dolce e di stare vicina a Mathieu, tanto che comincio a shipparli. Però boh … sarà che tra le due preferisco Phoebe e forse di riflesso lei non mi va tanto a genio, ma non vedo l’ora di assistere a un confronto/chiarimento/rappacificamento tra loro.
Per quanto riguarda gli accoppiamenti che mi piacerebbero te li ho già specificati nella scheda degli OC; comunque, Bas lo vedrei bene con Belle e per quanto riguarda Faye direi che Alastair oppure Jude sarebbero una buona scelta.
Passiamo infine alla tua domanda:
- Sebastian ha imparato a maneggiare le armi da fuoco quando era piccolo. Fin dall’età di nove anni suo padre lo ha portato con sé nelle battute di caccia e all’età di undici anni gli ha messo in mano per la prima volta un fucile, facendolo esercitare nel poligono della loro residenza. Quindi maneggia bene fucili e pistole.
- Faye non ha mai maneggiato armi babbane, ma direi che le armi da cui potrebbe sentirsi più attratta sono i coltelli e in generale tutte le armi da taglio molto affilate. In alternativa qualcosa di davvero grosso e pesante, molto appariscente e decisamente poco femminile, quindi una balestra (mi è appena balenata l’immagine di lei che imbraccia una balestra e sì… c’è qualcosa di maledettamente giusto in tutto ciò xD).
Bene, concludo questo delirio interminabile di recensione, e aggiungo solo che adoro il tuo stile e che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
P.S.
Ah, mi è venuto un dubbio … Per caso vuoi che, in vista degli interrogatori dei miei OC, ti scriva qualcosina sul loro rapporto con Jackson, Alexa ed Et e sulla reazione che hanno avuto alla loro morte?

26/01/17, ore 21:21

Salve! Come va'?
Ogni capitolo è più bello dell'altro *^* Certo, questa mattina quando ho letto il capitolo non capivo chi fosse Sebastian...poi ho notato di aver non aver letto il capitolo precedente -ovviamente-
Ma oltre i miei ritardi posso solo dire di amare Steb e Frankie *^*
Ho adorato la gelosia di Steb quando vede la ragazza uscire dalla camera del playboy ahahaha (amo il prestavolto di Sebastian *^* )
Li shippo da morire *-* È stata bellissima anche la scena in cui Steb parla con Jude e quest'ultimo con molta nonchalance chiede a Frankie se ha trascorso la notte con Seb XD
Ho già detto di amare Jude? Poi l'interrogatorio di Isabelle e il fatto che gli piacesse metterla in difficoltà non fa altro che fargli guadagnare punti XD *^*
Adoro i momenti Steb/Frankie, sono troppo teneri insieme! Finalmente il caro Steb sta facendo chiarezza sui suoi sentimenti....bravo ragazzo u.u
Mi dispiace moltissimo per Matt, mi fa una tenerezza assurda! *^* T^T Fortunatamente c'è Camilla u.u
Per quanto riguarda la risposta alla domanda:
Beh...sinceramente non so se facendo parte della Cimmeria cambi qualcosa...però come arma credo preferirebbe la spada (ammettiamolo, le spade sono fiche u.u Io ho una Katana :3) o al massimo l'arco.
Ora vado, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio

26/01/17, ore 20:57

Buonasera cara!
Eccoci in un altro capitolo decisamente interessante.
Sebastian ha interrogato Frankie ma non ha ottenuto nulla eccetto un po' di gelosia da parte di una certa persona che ha frainteso quell'uscire presto dalla camera del playboy... Frankie continua a essere sfuggente ma sono sicura che non potrà fuggire a lungo (così come Isabelle)
Frankie e Steb mi ricordano, per un certo verso, Dante e Jane quindi li shippo da morire...bisogna trovare loro un nome...Stebie?
Jude è un tipo unico, nella scena con Steb è stato fantastico! E poi si è divertito a interrogare Isabelle...si vede proprio che ci godeva a cercare di metterla in difficoltà.
D'altra parte è proprio vero che anche Isabelle cerca di fuggire, soprattutto da Alastair, e di non far vedere quanto sa...ma lo fa solo per proteggere gli altri.
Mi dispiace tanto per il mio Mat...è brutto che abbia così tanti sensi di colpa, per fortuna che c'è Camille...
Nel prossimo capitolo ci saranno altri interrogatori vero?
Mat non ha mai avuto esperienze con le armi babbane ma credo che se la caverebbe bene con le armi di precisione tipo pistole o arco
Alla prossima
H.

26/01/17, ore 17:27

Ciao Signorina! Mi fa davvero molto piacere che tu ora aggiorni questa storia con ottima regolarità, mi sta prendendo molto :)

Ad ogni modo... Frankie e Steb mi piacciono sempre di più, non solo come coppia ma anche come singoli OC... c'è lì stai facendo conoscere meglio e sono davvero dei fantastici OC :) A questo punto spero solo che non vengano eliminati.

Frankie è dolcissima, povera cara... soffri eccome, non ti devi sentire in colpa! Alexa sarebbe felice di poterti sapere di nuovo in forma, non devi colpevolizzarti e soffrire in eterno :(
Mat sta male forse in modo diverso, e gli stanno giustamente venendo molti dubbi... non vedo l'ora che anche Steb, lui e Camila entrino nella NS!
Jude mi piace sempre di più, nell'interrogatorio con Isabelle non si è smentito, e nella parte iniziale con Steb mi ha fatto morire dal ridere XD l'altro sta sputando fumo dalle narici e lui... scrive XD
È decisamente un OC unico, e io non amo gli stereotipi quindi può solo farmi piacere :)

Quanto a Belle... immagino che fosse in difficoltà perché non poteva e non doveva far trapelare niente, altrimenti sarebbe finita nei guai sia per la scuola che per altro. La sua considerazione finale mi ha fatto pensare, probabilmente si riferisce a Jude... magari si deciderà a sputare il rospo?

Mah, vedremo nel seguito immagino, che non vedo assolutamente l'ora di leggere :)

Queen

26/01/17, ore 13:00

Ciao carissima, sappi che più ho capitoli nuovi più non vedo l'ora di averne e mi sento vuota senza aggiornamenti, trovarne uno appena sveglia rende migliore la giornata!
Ok, parliamo un po' degli Stenkie, non posso non iniziare con loro. Dai bimbo di mamma, finalmente l'hai capito di essere parecchio geloso della tua ""amica". Certo, ancora non sei pronto ad ammetterlo con lei, però che ti sei accorto dei tuoi sentimenti è un buon passo avanti. E te lo dice la tua creatrice, hai tutto il mio appoggio a non sopportare Rile, anche alla mamma verrebbe voglia di castrarlo, quindi sei perfettamente giustificato, specie se ti toccano la tua Frankie. Che poi mi ha fatto troppo morire leggere del colpo che gli è preso quando li ha visti insieme, ma credo che il top sia stato il pezzo dal punto di vista di Jude: è stato particolarmente soddisfacente leggere che Steb vedeva il cibo con la faccia di Sebastian e due secondi dopo "ma che diavolo scrivi?" è assolutamente da Jude immischiarsi in questa faccenda e appuntarsi tutto, devo dire che il duo inedito mi piace assieme, anche Adrianus vuole capirci qualcosa e l'aiuto di Jude potrebbe giovargli molto.
Mi si è stretto il cuore a vedere Frankie interrogata, menomale che Rile, per quanto marpione, ha avuto la decenza di ammettere che lei non c'entra nulla con tutte le morti. Comunque lui mi inquieta, perché è così allegro quando pensa a Frankie?
Bellissimo anche il dialogo in cui Frankie e Steb parlano di quanto spesso le persone giudichino stranezze che poi non sono tali. Tristissima la parte finale in cui la piccolina si colpevolizza perché sta troppo bene e non soffre abbastanza: non dire così cara, non è vero che non soffri, hai solo diciassette anni ed è normale provare a reagire, specie se hai un così caro ragazzo che ti invoglia a farlo.
Finalmente il tanto atteso interrogatorio di Jude a Isabelle: beh, magistrale ovviamente, era assolutamente naturale che lui le facesse domande non elencate nella lista e volesse soddisfare la sua curiosità. Ci è riuscito? Beh, forse non proprio, però ha avuto sicuramente la conferma che lei sappia più di quanto voglia far credere, quindi forse questo gli ha messo ancora di più la pulce nell'orecchio. La parte finale di Isabelle mi fa pensare: lei parla di fidarsi di chi di solito non si fiderebbe; si prospetta forse un avvicinamento tra i due?
Faye ancora non riesco ad inquadrarla, ha un bel rapporto con il cugino e sembra essere amica di Belle, però sono elementi troppo vaghi e lei mi sembra molto misteriosa, aspetto quindi un ulteriore approfondimento.
Chiaramente Matieu è ancora disperato e più di tutti vuole risposte, lui, Camila e Adrianus sono quelli meno informati ed è normale che facciano assieme congetture, specie il primo che conosce perfettamente l'amico e sa che non avrebbe mai ucciso qualcuno e soprattutto se stesso, anche perché non conosceva granché né Alexa né Jax.

Ah, la risposta alla domanda è che se la cava parecchio male con le armi, lui è uno che ha più sintonia con le questioni che interessano la mente.
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 11:20 pm)

26/01/17, ore 07:22

Buongiorno! Eccomi anche qui....

Il capitolo è lungo ma non mi è certo dispiaciuto XD anzi!
Ho adorato la prima parte, quando Frankie esce dalla camera di Bas, Steb la vede e va in paranoia... che tenero XD Si Steb, lo sappiamo che sei geloso!
Non so bene cosa pensare di Sebastian sinceramente, a primo impatto mi sembra un po' un mezzo stereotipo, ma credo che infondo possa rivelarsi ironico e simpatico... stiamo a vedere!
È amico di Alastair, e lui è Faye sembrano essere molto legati... non vedo l'ora di conoscerlo meglio *.*
Quindi sarà la mia Belle ad interrogare Bas? Non vedo l'ora! Lei non se l'è cavata male con Jude, nel senso che non gli ha detto in sostanza nulla che potrebbe metterla nei guai... ma lui di sicuro non demorde, ne sono certa.

Alastair è un amore e mi piacerebbe vedere di più lui e Belle insieme... non vedo l'ora di leggere del suo interrogatorio con Phoebe!

Camila è così carina, cerca di sollevare il morale a tutti! Povero Mat invece, assalito dai dubbi e dai sensi di colpa... mi chiedo se succederà qualcos altro di orribile entro Natale.
Le armi Babbane? Non è una domanda che mi mette molta serenità... cosa hai in testa??
Beh, immagino che lo scoprirò presto...

Continua a dispiacermi tantissimo per Frankie, è così tenera e sola... Vai Steb, tirale su il morale! *Sesilia lo spinge verso di lei senza tanti preamboli*

Complimenti come sempre, ci sentiamo presto!

23/01/17, ore 20:40

Salve Miss!
Sono tornata a darle vastidio, come sta? Tutto bene?
Le vorrei consigliare di smetterla di descrivere i sogni dei suoi personaggi, perché sono sempre abbastanza inquietanti per la sottoscritta e mi fanno venire dei brivi che solo l'acqua ghiacciata quando è estate e mamma ti dice di non berla tutta d'un fiato che poi ti prendono i crampi ma tu te ne freghi e poi, ovviamente, i crampi te li becchi.
Ma io dico, perché devi essere brava a descrivere le cose e a farmi prendere l'ansia per un sogno in cui, effettivamente, non ci sono scene cruente e simili? Te lo dico io il perché: perché hai chiamato a rapporto un morto e tale morto ha fatto il Silente della situazione nell'Applestor! Lui ed il tempo che passa e la scacchiera che fa troppo, Troppo bene la parte del "tutta questa storia è solo una grande partita a scacchi, voi non siete altro che pedine che vi illudete di star facendo di testa vostra mentre invece venite mossi dai veri giocatori. E per di più il vostro turno sta finendo".
Oddio, questo potrebbe essere un pensiero terribilmente da Jude, orami quando recensisco queste storie penso con la sua di capoccia, non con la mia... inquietaaaante.
Per quanto riguarda Frankie, la capisco purtroppo, lo so che non vuoi vedere nessuno, che non ti preoccupi di te e delle tue condizioni ma che ti ritrovi a pensare a cose futili come i capelli in uno stato pietoso, il non aver rimesso il tappo alla penna e cose così. Questo suo modo di agire e pensare me l'ha resa terribilemnte umana e se già prima mi stava simpatica ora la adoro, così come adoro tutti i tuoi personaggi che riesci a rendere veri e credibili.
Adrianus è qualcosa di estremamente puccioso, che rivuole indietro la sua amica perché sa come si sente e che vorrebbe essergli vicino come lei ha fatto con lui per la morte di Jax. Certo, il preside non aiuta e neanche questo nuovo tipetto, un po' troppo intraprendente per i miei gusti, che ha scatenato il senzo di protezione di Steb e che sicuramente, vista la sua fama, farà la gioia del mio di bambino, che avrà così tanto da investigare su di lui, così tanto da scoprire...già me lo immagino Jude che sta lì col suo quadernino a ridacchiare e fare il conto delle amanti del giovane. Oddio, si diveritrà davvero troppo! E poi, sono sicurissima che se dovvesse "malaguguratamente" (ti prego dimmi di si) venirsi a creare una sorta di trinagolo amoroso, Steb-Frankie-Seb, non solo Juddy di mamma gongolerebbe ancor di più e ci metterebbe lo zampino, ma alla fine magari aiuterebbe anche i..oddio, come si chiamano? Stebkie? Adrisca? O mamma, faccio schifo con i nomi (Jude annuisce ricordandole come cavolo lo ha chiamato) Bhe, in ogni caso, alla fine, solo per vedere il DonGiovanni perdere a mani basse, aiuterebbe i nostri Frankie e Steb a stare assieme! Solo per divertimento, così gongola assieme a mamma!
E parlando proprio di Jude, non sai quanto mi ha reso felice ritrovare Atropo! Piccola corvetta nera e fedele, spero di rivederla in giro a terrorizzare la gente al compando del padrone, riderei troppo! Però ciò su cui non c'è nulla da ridere sono i dubbi di Jude, che ora stanno un po' assalendo anche me: non c'entra nulla lei con tutto sto pandemonio no? E' solo Jude che è paranoico come solo lui può esserlo, vero? Vero? Devo temere per il mio piccolo serpentello?
Un piccolo serpente ammaliatore che riesce a rapire l'attenzione di molti anche parlando solo di storia e rivolte! Bravo picci.
Però Matt mi fa davvero tantissima tristezza, più di quanta non me ne faccia Frankie, perché lei alla fine ha Adrianus, e malgrado ci sia Camila con Matt, non è ET, non è il suo miglior amico ne un amica di vecchia data, sono felice che l'americana sia li a supportarlo, ma capisco il suo essere così abbatuto, soprattutto quando hanno dato la notiziona. Probabilmente i sensi di colpa lo uccidono, penserà di aver preso troppo alla legere i dubbi del suo amico, che se magari lo avesse ascoltato, gli fosse stato vicino di più, se lo avesse consolato o rassicurato più di quanto non avesse fatto, magari sarebbe vivo. Non voglio imaginare quanto possa autoaccusarsi o deprimersi, e non voglio neanche immagginare il suo terrore quando si è reso conto che il preside e i professori sono certi che sia stato lui ad uccidere sia Jax che Alexa. Che poi, Jax era un cristone forzuto, come lo mettevi al tappeto uno così, che ha pure l'addestramento della NS dalla sua? No, stanno solo cercando un capro espiatorio, lo so. Ma fa brutto comunque vederlo accusare quando noi sappiamo perfettamente che è solo una povera vittima (dell'assassino e della sua stessa autrice, ma vabbé, dettagli)
Sono felice che Al e Belle si siano riavvicinati un poco, anche se gli ci sono volute tre morti e non è un riavvicinamento sincero ma solo dettato dall'ansia di Belle di apparire ancora più sospettabile, ma ehi! sorpresa! E alla fine arriva Jude! (ci facciamo la parodia del film visto che alla fine è sempre lui quello che arriva a rompere le palle?) e la nostra bella Isabelle si vede messa di fronte alla realtà: sarà lui a interrogarla e io ti ripeto cara, prega che non gli diano carta bianca se no non credo sarai in grado di tenerti i suoi segretucci.
Sappiamo poi che sarà Sebastian-metto-in-crisi-coppie-ancora-non-coppie a interrogare la nostra piccola Frankie, ma non sappiamo chi interrorgherà Alister, chi dovrà esser interrogato da lui, chi interrogherà Phoebe e chi sarà la sua vittima e poi chi sarà la vittima di Belle! E anche dei nuovi arrivati. Faye (che non so perché il mio cervello si ostina a ripropormi Freya di FF9) è una che pare non aver peli sulla lingua e non farsi troppi scrupoli, ma sono curiosa di conoscerla meglio, e soprattutto non vedo l'ora che le sue parole si avverino: quando comincia la nuova selezione della NS? All'inizio della storia Jude era felice che la sua posizione sia cambiata, quindi presumo che non debba essere bello o comunque facile il primo anno nella società segreta! Voglio vedere cosa gli fanno fare! E poi ovviamente, oltre a Matt e Camila anche Adrianus entrerà nella NS, vero? Insomma, ha visto i suoi membri, certo, uno è morto, ma non cambia che sappia già troppo e lo sappia per certo. Quindi viste che nessuno di noi vuole vederlo morto, l'unica alternativa è vederlo membro del club! A quando quindi?
Devo però ammetterlo, quando ho letto l'ultima riga, con Matt che pensava di potersi davvero fidare di Camila ho avuto un brivido freddo. Un idea assurda, e spero che resti tale, mi sono detta "e se non potessi fidarti di lei invece?" ma neanche Cam c'entra niente con queste morti, quindi mi devo calmare e non sospettare di lei, non è una spia che andrà a riferire tutto ad un capo supremo, no, no e poi no. Mannaggia a te e a qaundo mi fai venire i dubbi con cose che neanche hai scritto ma che si è inventata tutta la mai testa!
Voglio proprio conoscere i nuovi arrivati e soprattutto leggere degli interrogatori, quindi fremo sempre nell'attesa del prossimo capitolo!
Alla prossima Miss!
byeeee, Phebe.

23/01/17, ore 15:46

Aspettavo il capitolo con ansia, e non mi ha affatto delusa :)
Mi dispiace moltissimo per Frankie e Mat, lei in particolare mi ha fatto molta tenerezza... ma per fortuna c'è Steb a tirarla su di morale con la sua dolcezza, è stato davvero molto tenero.
Sebastian mi piace a prescindere grazie al PV, e anche se non si deve avvicinare troppo a Frankie perché lei è solo di Adrianus... non mi dispiace vederlo gelosetto, lo confesso XD
Non vedo l'ora di leggere di Jude che tartassa Isabelle, e voglio anche saperne un po' di più su di lui... ha un corvo? Molto azzeccato, decisamente XD

Mi sembra che Alastair e Isabelle si siano un po' riavvicinati e mi fa piacere, chissà che prima o poi lei non si confidi completamente: il suo sogno con Jackson mi è piaciuto moltissimo, e ha ragione, lei sta allontanando tutti, anche se ovviamente non lo fa con cattiveria.

Spero di leggere presto il seguito, anche per saperne di più su Faye e Seabastian!

Queen

23/01/17, ore 15:26

Ciao di nuovo!
Grazie al cielo in questo capitolo non è morto nessuno, anche se vedere Frankie così triste mi è davvero dispiaciuto :(
Steb è stato molto carino e dolce ad andare da lei, mi piacciono tantissimo!
Frankie ne aveva bisogno, secondo me... un po' di supporto può solo aiutarla in un momento come questo.
Quindi Etienne avrebbe scritto di aver ucciso Jackson e Alexa? Non ci capisco niente, muoio dalla voglia di sapere perché è stato espulso e perché hanno ucciso lui... forse per chiudere di proposito i dubbi e i sospetti? Di certo non è stato un omicidio/suicidio, e la mia Belle lo sa... non vedo l'ora di leggere del suo interrogatorio con Jude, adoro quei due insieme!

Quanto agli OC nuovi... non posso dire niente ovviamente, ma mi sembra di scorgere un pizzico di gelosia da parte di Adrianus... sbaglio? *.* che carino, lei è completamente andata ma si vede che anche lui tiene moltissimo alla sua Frankie.

Ci sentiamo presto! :)