Night School
di Signorina Granger

24/11/16, ore 16:23

Indovina chi è in ritardo? Indovina chi ha la febbre ma va comunque a scuola altrimenti i prof la trucidano? IO!
Speeeeravi che recensissi ogni capitolo. Avevi visto che stranamente mi ero fatta viva per tre capitoli consecutivi! Record! Poi ti sei dovuta ricredere quando hai visto che nel precedente non c'ero, perciò sei andata a strafogarti di nutella e ci hai messo più tempo per aggiornare u.u Questa è l'unica spiegazione plausibile del tuo ritardo.
Allora...inizio col dirti che questa storia del Quidditch al buio mi mette ansia. Temo per l'incolumità dei nostri Oc >.<
Seriamente...come fanno a vederci al buio? Certo, io dopo tutte quelle crisi di sonnambulismo conosco casa mia a memoria e cammino perfettamente al buio...ma giocare su delle scope, con un boccino che a stento riesci a vedere alla luce del giorno, per non parlare della pluffa e altro...come fai? Immagina se improvvisamente uno si ritrova con una pluffa in faccia! Devono fare la versione con poteri magici di daredavil?
Andando avanti, amo sempre di più il rapporto che si sta instaurando tra Camila, Frankie e Alex...poi quest'ultima che imita il modo di parlare e gesticolare della mora è stato bellissimo! XD Ma...sbaglio o Frankie ha una cotta per Steb ehehehe.
Poi passando ad altre ship...
Alastair e Isabelle, eh?
Poi, credo di amare Jude...ti giuro è uno dei personaggi che più mi piacciono in questa storia *-*
Comunque, ora devo andare che sta cominciando a farmi male la testa..
Un bacio!

23/11/16, ore 22:47

Già che ci sono, eccomi anche qui...

Che dire, il finale mi è piaciuto moltissimo e mi ha lasciata parecchio con il fiato sospeso, lo ammetto! Isabelle mi piace sempre di più e mi incuriosisce al contempo, così come Jude, Jackson e Phoebe... tra le due sorelle credo che la mia preferita per ora sia proprio lei, ma immagino di avere tempo e modo anche per cambiare idea.

Non vedo l'ora di leggere del primo incontro della Night School... Etienne è curioso e fa domande senza però ottenere risposta, spero che invece noi le avremo presto'! XD anche perché mi sto chiedendo chi tra i Senior ne fa già parte o no... su alcuni si è già capito, ma per altri sono indecisa!

Ci sentiamo presto spero, scusa per la brevità del commento ma ho i minuti abbastanza contati!

Buonanotte e compimenti come sempre!

23/11/16, ore 22:37

Ed eccomi anche qui!

Allora... Probabilmente questo capitolo è stato più statico del precedente, ma non mi è dispiaciuto... anzi, il finale è stato decisamente con il botto! Jude ha anche intravisto qualcosa che forse agli altri è sfuggito, mi chiedo se indagherà o meno...

Phoebe si fa sempre più interessante, così come il suo rapporto con Camila... non vedo l'ora di conoscerle meglio, e vedere come le gestirai!
Alastair secondo me non è un cattivo ragazzo, con Belle si dimostra decisamente gentile e carino... va beh che sono amici da anni, ma conta comunque! Non mi sono fatta ancora un'idea molto chiara invece di Jackson, ma l'impressione è decisamente positiva e mi incuriosisce parecchio, anche se credo che tra i miei preferiti spicchi Jude.

Alexa e Frankie sono simpaticissime, e anche Adrianus mi piace molto... anzi, sbaglio o alla morettina Steb piace un po'? Forse ho frainteso, ma mi è sembrato di intuire qualcosa... mah, vedremo, tanto lo so che tu con le coppie ci fai sempre dannare.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ripeto che ho adorato il finale... e anche se io so già l'antefatto, sono quasi curiosa XD quindi brava come sempre cara, i miei complimenti e a presto!

Sesilia

22/11/16, ore 08:18

Buongiorno cara!
L'idea di giocare a Quidditch di notte non mi entusiasma affatto, cioè io non lo fare mai ma mi incuriosisce un bel po', davvero, come fanno a vedersi?
Alastair si sta insospettando per il comportamento di Isabelle...bene bene...quei due mi ricordano qualcuno di nostra conoscenza: stanno quasi sempre insieme, tutti li pensano come una coppia...che dici inizio a shipparli? Alastelle? Isabair? (Sono una frana con i nomi delle ship)
Mi piace molto il rapporto di amicizia che si sta creando tra Camila, Francisca e Alexa! Chissà che Camila e Phoebe non riescano a parlarsi presto o tardi
ET è andato a chiedere info al fratello, pensava davvero di ottenerle? Naturalmente lui gli ha raccomandato di non mettersi nei guai...chissà cosa combinano alla Night School.
Piuttosto di Night School (dopo aver assodato che Phoebe c'è dentro)...la scena della Cappella mi ha fatto pensare... viene dalla Night School il messaggio? Che Isabelle non voglia farne parte? E se sì, perchè?
Lo scopriremo solo prossimamente ma per ora mi ha lasciata con un po' di ansia...
Alla prossima
H.

22/11/16, ore 00:04

Ansia ansia ansia: questa è la parola sovrana del capitolo. L'ultimo pezzo con Belle mi ha veramente fatto pensare a qualcosa tipo antichi riti tribali e sacrifici umani, e anche se magari questo non saranno, un paio di frasi sul suo incubo peggiore mi hanno messo addosso una tensione veramente da brividi. Così come non ha aiutato per niente, anzi, il dialogo tra i fratelli francesi, Laurent sembrava davvero molto desideroso e determinato nel non voler far mettere il fratello nei guai, sto seriamente cominciando a sperare di non aver dato il consenso involontario per mandare il mio bimbo così dolce e amabile in una qualche organizzazione criminale.
Umm, vedo due ship all'orizzonte e la cosa si fa molto interessante, attendo sviluppi però per cominciare a pronunciarmi, per ora dico solo che qualcosa si sta muovendo anche in quel senso. Jax e Al rivali in campo, effettivamente questa cosa fa molto maschi. Phoebe forse sta cominciando a non considerare la sorella una piaga da evitare, sta capendo che in fondo nessuna delle due ha colpa in questa situazione. Camila, Francisca e Alexa sono per adesso quelle che mi stanno più simpatiche, specialmente le ultime due.

19/11/16, ore 12:07

Hola!
Prima di tutto mi scuso immensamente per il mio ritardo con la recensione, sono una procrastinatrice cronica e solo poco fa mi sono accorta che tutti ormai avevano recensito tranne me ^^'
Quindi non indugio oltre e inizio un po' a parlare di codesto capitolo! ^^

Devo dire che l'ho trovato molto carino (ho decisamente apprezzato i riferimenti al mio caro Sherlock Holmes!), Frankie e la mia Alexa fanno spaccare insieme e anche Adrianus non è affatto male mentre Etienne e Mathieu danno l'aria di due ripeti molto curiosi XD

Isabelle, Jude e Alastair mi intrigano non poco come personaggi, sembrano molto particolari e mi incuriosiscono quasi quanto il rapporto tra Camila e Phoebe che sembra bello complicato!

In ogni caso non vedo assolutamente l'ora di vedere com'è questa famosa Night School che viene tanto citata nel capitolo!
Per rispondere alle tue domande a fine capitolo la mia Alexa non fa parte della squadra di Quidditch però le piace molto come sport e sarebbe molto brava come Cercatrice.
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

16/11/16, ore 10:09

Ciao :)
come sempre ti faccio i complimenti per il modo in cui hai strutturato il capitolo, dando il giusto spazio a ogni OC.
Ti confermo le mie ottime impressioni sulla resa di Jax :)
Per quanto riguarda i personaggi che mi hanno colpito in questo capitolo devo dire che il rapporto tra Phoebe e Camila mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di saperne di più; Alastair e Isabelle si confermano i miei personaggi preferiti e anche Jude e Frankie si stanno aggiudicando velocemente un posticino nel mio cuore xD
Infine per quanto riguarda il Quidditch, Jackson gioca nel ruolo di Cacciatore

15/11/16, ore 09:30

Ehi!
Allora iniziamo direttamente con la recensione!
È un bel capitolo; il linguaggio è preciso ed è molto scorrevole, i personaggio sono bene approfonditi e sei riuscita a trovare uno spazio per tutti ed è senz'altro degno di nota, tuttavia è veramente troppo lungo. Mi capita spesso di leggere capitoli troppo corti, ma non mi era mai capitato di doerv dire a qualcuno di accorciarli! Non vuole essere una cririca, soltanto una considerazione. La lunghezza ideale sarebbe circa a metà.
Scusa per la recensione un po' frettolosa, prometto che al prossimo capitolo cercherò di scrivere un po' dI più.
A presto,

Swiss

14/11/16, ore 21:12

Buonasera cara! E per una volta, non sono nemmeno in disastroso ritardo, stranamente!

Che dire... mi fa strano che ci siano tanti pareri contrastanti su Alastair... Belle lo adora, e anche Jax... ma sembra che a diversi non piaccia molto. La cosa quasi mi diverte, in effetti XD

I miei preferiti per ora sono decisamente Jude, Isabelle e Jackson... ma Adrianus è davvero molto simpatico, così come le mitiche Frankie e Alexandrine XD sento che ci faranno divertire, quelle due!

Mathieu e Etienne sono un po' curiosi... ma spero che non si caccino nei guai, sarebbe spiacevole... sono inoltre curiosissima sul fronte Phoebe-Camila: mi sembrano molto diverse, come ha già notato Isabelle... non so ancora chi delle due mi piaccia di più, ma suppongo che avrò modo per scoprirlo in futuro.

Jude mi incuriosisce davvero molto, più degli altri... credo che sia molto particolare e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, così come molte altre immagino.

Spero davvero che pubblicherai presto il seguito, perché questa storia mi sta già prendendo molto... sei partita molto bene, a mio parere, continua così!

14/11/16, ore 21:04

Bonsoir! Hai visto, recupero tutto alla velocità della luce, ormai finisce sempre così.

Allora, che dire... non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, perché adoro la fase iniziale delle storie quando iniziamo a conoscere i personaggi, che muovono un po' i primi passi..
E secondo me si vede che stai prendendo sempre più dimestichezza, perché anche se siamo solo all'inizio ho già delle preferenze verso questi OC, e non succede spesso all'inizio delle storie.

Mi piace davvero molto come rendi Isabelle, ormai so di andare sul sicuro affidandoti le mie fanciulle... ottimo lavoro cara, la rendi davvero bene! Lei è Jackson mi fanno ridere molto, sono piuttosto comici... e non vedo l'ora di conoscere meglio Phoebe, perché mi incuriosisce moltissimo.
Quello che però mi attira di più e sicuramente Jude, ma suppongo che sia così un po' per tutte... credo che mi piaccia, ma vedremo... ha un rapporto un po' strano con Belle, dovrò capire meglio cosa c'è sotto... ma si stanno simpatici o no, io ancora non l'ho capito.

Quidditch? Se è quello che penso, muoio dalla voglia di leggere il seguito... Ti scriverò per Isabelle, non preoccuparti :)

Adrianus, così come Frankie e Alexa, mi stanno davvero molto simpatici... ma anche Etienne, Mathieu e Camila, anche se quest'ultima è quello che ancora devo inquadrare meglio, non mi è ancora molto chiara... però sempre una ragazza carina e penso proprio che mi piacerà :)

Povero Etienne, ha il fratello prof.. così potrebbe andare a fare la spia con i genitori, che orrore!
Speriamo che non lo faccia... ad ogni modo sia lui che Mathieu mi stanno molto simpatici, non vedo l'ora di conoscerlo per bene e capire cosa c'è dietro l'espulsione di ET (ormai è battezzato a vita così, mi spiace).

Non mi sembra di avere altro da dire, se non che ho adorato il paragrafo dove Isabelle disegnava... non so perché, ma mi è davvero piaciuto molto.
Ottimo lavoro come sempre carissima, ci sentiamo presto!

Sesilia

14/11/16, ore 14:46

Eccomi qui! Rullo di tamburi... E' cominciato effettivamente l'anno! Wiiii!
E come iniziare meglio se non con una scampata punizione? Diciamocelo, Frankie si è salvata per il rotto della cuffia, ma poi ha ragione ad arrabbiarsi se il professore non mette in punizione gli altri ritardatari! A quanto pare, tesoro, quel vecchiaccio ce l'ha con te, di un po' bella di zia, cosa hai combinato davvero? Sono sette anni tondi tondi che lo fai innervosire?
Il pezzo del "ti sta guardando", "magari guarda qualcun altro" è stato adorabile, però mi lascia sempre più curiosa riguardo le due sorellastre, non si conoscono per niente, e fin a qua non ci piove, per arrivare addirittura a chiedere ad altri del carattere dell'altra, poi; però questo che vuol dire? Che il padre ha tradito la madre di una per quella dell'altra? E che ha tenuto il segreto per tutto il tempo? Diciassette anni non sono bazzecole ragazzi!
Fatto sta che muoio dalla voglia di vederle interagire, così come mi diverto a sentir parlare Belle Jacky! Ma sono adorabilmente battibbeccosi (wtf?) e stranamente non li metto già il lizza per una possibile relazione, anzi! Spero che rimangano così, a darsi fastidio in eterno senza scadere nel romantico, magari però li farai diventare almeno più civili...ripensandoci, no, non farlo, fanno morir così!
Ora però ho il pallino di sapere che cavolo di carattere ha Alister, se tutti dicono che bisogna conoscerlo per apprezzarlo, passarci del tempo assieme, vuol dire che è un bravo ragazzo, ma se Jude non lo regge e dice di conoscerlo meglio degli altri (cosa a cui credo ciecamente, amore di mamma. Mammina si fida di te, anche se ti conosce) com'è in realtà? Cosa dovremmo scoprire su di lui? Mistero...che tu ci farai penare per scoprire, scommetto. Potrei aprirci un banco con tutte le scommesse che faccio nelle tue storie, ma vinco facile visto che punto sempre sul tuo sadismo nell'illuderci di farci sapere finalmente qualcosa e poi riderci in faccia e dirci che dovremmo ancora aspettare. Ma ti si vuole bene anche per questo <3
Domanda (oddio un'altra, mi odierai) perché se Phoebe è sicura di una cosa è quella e basta? Ha un dono? O è solo una che ci azzecca?
ET e Mat sono due polletti adorabili, che non sopportano el cravatte, che si lamentano e che hanno un fratello prof! Cioè, l'ho capito che solo uno ce l'ha, e non l'altro, vabbé mi sto impicciando, ma sappi che ho capito!
E' ovvio che non vi danno informazioni sulla Night School! Tesori, agli inglesi piacciono i gialli! Però è divertente leggere delle loro ipotesi, anche perché se si parla di poker Jude ci sta, eccome se ci sta! Ma ahimé è una cosa più complicata, di cui non dovete preoccuparvi perché noi non sappiamo niente in più di voi, bambini.
Mi è piaciuto anche l'interagire tra i nuovi arrivati, anche se Camila non l'ho ancora capita e non so che pensare di lei; tra lei e la sorella mi paiono entrambe due che si stanno facendo problemi per niente e che risolverebbero tutto con una sacrosanta chiacchierata: una pensa che la sorella la schiverà e le renderà la vita difficile, etromettendola da possibili gruppi; l'altra la guarda come se fosse una primogenita che si vede sottrarre tutte le attenzioni dalla nuova arrivata e che sa per certo che lei avrà qualcosa in più. Credo che più di tutto il promo problema che voglio veder risolto è il loro, sono una bertuccia curiosa, lo so.
Jackson e Jude mi sono piaciuti come accoppiata, e si piccolo Jacky, Jude ha ragione, sempre, anche quando sembra che sbagli. Ho saltellato come una cretina alla comparsa del suo quaderno nero, wiiiii! E' un paricolare, vero, ma mi da' l'impressione che tu abbia capito il personaggio, anche per le sue parole, per i suoi modi di fare. S, è decisamente da Jude. Com'è da lui apparire alle spalle delle persone, studiarle, fargli prendere un infarto e poi fuggire dopo aver lanciato lì una battuta apparentemente innocua! Attenta Isa, se vuoi giocare con il fuoco non avvicinarti troppo alla fiamma, e questo vale sia per il mio raggio di sole che per gli affari altrui, non ti immischiare, anche se è tua amica, se vorrà il tuo aiuto sarà lei a chiedertelo.
E per finire, arriva il biglietto tanto atteso e quindi si comincia con l'azione!
Non vedo l'ora!!!!!
Per quanto riguarda il Quidditch, posso scrivertelo per messaggio privato?
Complimenti come sempre, le tue storie mi prendono sempre tantissimo!
Byeeee!
Phebe.

13/11/16, ore 22:13

Buonasera cara
Inizio col dirti che il mio bimbo è perfetto, esattamente come me lo ero immaginato! Mi piace un sacco l'amicizia Mat-ET (povero ET che ha il fratello prof) e sono contenta che a loro si sia unita Camila, così come sono contenta che Camila, che sembra la più "estranea" a quel mondo abbia cominciato ad avere contatti anche con Alexa e Frankie.
Il mio personaggio preferito era ed è ancora Isabelle, che dire, mi piace troppo, ha un gran carattere. Adoro il suo modo di interagire con amici come Jude e Alastair e mi piace come ha mantenuto il riserbo per la questione Phoebe-Camila.
Sarà interessante vedere chi fa parte della Night School e come si evolveranno le cose
Alla prossima
H.
ps: Matt non gioca a Quidditch

13/11/16, ore 21:48

Hey!
Sarà strano da dire subito, ma mi sto affezionando già ai personaggi di questa storia.
Non so, mi sembra ci sia una sensazione di "affinità" già da ora, e la cosa mi può fare solo piacere!
I personaggi si stanno conoscendo meglio, Mathiu e Etienne però li adoro, mi piacciono troppo come personaggi!
Povero Etienne, suo fratello insegna nella sua scuola! Diciamo che lo capisco, mia madre ha insegnato nella mia scuola elementare e conosceva tutte le prof delle medie, un incubo.
Francisca mi sembra tipo la nuova Jake, per il rapporto di amore (ironia, ironia) che la lega al Jefferson, e Jude mi incuriosisce sempre di più, non vedo l'ora di saperne di più su di lui e su gli altri in generale.
Beh, considerato che avevo cominciato questa recensione tre ore fa, ma poi sono andata a vedere X-Men (che, madonna mia, adoroh), credo sia ora di andare a capire cosa dovrei mettere nello zaino per domani.
Un bacione, a presto!
xx
P.S. Adoro tutta quest'aria di "mistero" e segreto attorno al rapporto tra Phoebe e Camila!

13/11/16, ore 17:46

Ciao. Ti dico subito che per la prima volta mi hai fatto dubitare di me stessa: ero certa di averti scritto una cosa su Adrianus e la Night School, ma sei stata così brava nel renderlo enigmatico al proposito che ho dovuto guardare la scheda per sicurezza cercando di capire se ricordavo male. Mi è piaciuto questo capitolo in cui non succede granché, a parte i soliti studenti ritardatari che non mancano mai, però tutti gli studenti cominciano a conoscersi tra di loro. In questa storia c'è molta coesione già da subito e credo che sia la tua prima volta in cui già dai primi capitoli si ha quest'atmosfera. Jude mi incuriosisce tantissimo, chissà se il suo è solo intuito formidabile o ha qualche abilità particolare. Anche Alastair mi incuriosisce, ci sono due schieramenti nei suoi confronti il che mi stuzzica moltissimo, chissà cosa nasconde e chissà chi dei due ha ragione. Camila e Matieu sembrano molto socevoli, lei soprattutto non è assolutamente intimorita dal fare conoscenza. Etienne ha il fratello prof, mamma che brutto, ti capisco appieno caro, avevo mamma che insegnava nel mio stesso liceo e non era molto rassicurante la cosa, sapeva tutti i miei voti prima di me.
Questa scuola notturna mi incuriosisce molto, chissà cosa faranno gli studenti, sono quasi tentata di leggere la trama della serie per capire se potrebbe entrarci qualcosa, perché tutti ne parlano in modo molto grave, sento che sarà molto di più di un gruppo fine a se stesso.
Ti rispondo qui perché la mia risposta è breve: Adrianus non gioca a Quidditch.

06/11/16, ore 18:09

Sono in ritardo a dir poco vergognoso, ero convinta di aver recensito e invece... davvero, scusami!

Allora, da questo primo vero capitolo continuò a dire che Isabelle mi piace molto e mi fa piacere che sia molto amica di Alastair! Jude continua ad incuriosirmi molto e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, così come Phoebe.
Adrianus sembra molto simpatico, così come Franscica e Alexandrine... e mi sembra di aver intuito qualcosa da Franscisca, ma non vorrei sbagliarmi quindi ancora non mi pronuncio.
Jackson per ora mi piace molto, mi sembra davvero un bel personaggio... muoio dalla voglia di consocerei tutti gli OC e di andare avanti a leggere la storia, sono davvero curiosa!

A presto, spero!