Night School
di Signorina Granger

05/03/17, ore 23:44

Ciao Irene cara, invece secondo me questo capitolo ti è riuscito molto bene. Ci sono stati dei confronti che mi sono piaciuti molto, per la prima volta ho apprezzato appieno Sebastian, ma soprattutto Faye e Phoebe, che hanno fatto a Belle discorsi un po' agli antipodi, ma tutti molto giusti e veri e mi hanno fatto finalmente capire quanto realmente tengono a lei. Poi diciamocelo, hanno ragione da vendere, forse se Isabelle si fosse confidata prima molte cose non sarebbero successe o comunque non avrebbe avuto tutti questi rimpianti, e confidandosi ora potrebbe sopportare un peso minore e condividerlo con i suoi amici.
Per Jude ho solo un commento: ma che patato!
Gli Stenkie sempre fantastici, concordo con il mio povero cucciolo che si sente trascurato, fa bene a pretendere un po' di coccole. I pensieri di Frankie sono molto da lei, ma non credo abbia ragione di temere, anzi secondo me il fatto che l'entrata di Adrianus li possa unire ancora di più sarà una delle poche cose positive di tutta la faccenda.
La discussione sui colori dei capelli noto che continua ancora, Matieu sembra però averne già avuto abbastanza. Bello anche l'ulteriore avvicinamento di Phoebe e Camila, anche perché quello di cui hanno parlato è piuttosto importante, tu come al solito non strutturi mai dialoghi a caso, rimandi sempre a più sensi.
E adesso veniamo ad Isabelle, sono abbastanza sicura che prima o poi si riprenderà, ma vederla così è comunque orribile. Onestamente, comincia un po' a infastidirmi questo non sapere niente e avere tutte le idee confuse, sta diventando veramente difficile orientarsi e capire perché lei è arrivata a volersi ritirare e cosa le sia successo, perché l'abbiano voluta ferire così, è frustrante!

05/03/17, ore 23:20

Ecco, lo sapevo.
Senti, facciamo così: vuoi ammazzarmi Isabelle? Ci posso stare, ma PRIMA fammi almeno felice e realizzami l'OTP, ti scongiuro T.T *devo ancora trovare un nome, mannaggia*
A me personalmente questo capitolo non è dispiaciuto, tu sei molto auto-critica dopotutto... ma aggiorna prestittismo, DEVO leggere il seguito!
Che poi non puoi ammazzare Isabelle per colpa della cioccolata calda avvelenata, che crudeltà... tesoro, resisti T.T che cosa ha detto poi a Bas? Di chiamare qualcuno? Mah...
Che ansia.
Però gli Stenkie sono adorabilmente adorabili, e Camila è fantastica come sempre... sia con i suoi capelli colorati che con Mat che con Phoebe! Mi fa piacere vederle un po' più unite :)
E io voglio vedere Mat con i capelli fucsia ora, sia ben chiaro.

Sono piuttosto assonnata e rimbambita quindi ti lascio... ma ribadisco che sei crudele e lasciare la mia piccolina così in agonia!

03/03/17, ore 09:33

Miss! Sono all'ultimo capitolo pubblicato, yeeeee!
Comincio da su e vado in ordine in modo diligente e conciso (se Phebe, credice che dici sempre così e poi fai schifo):
Il ricordo di Isabelle sulla sua infanzia con Al è stato tenero ed adorabile, soprattutto il suo pensare che avevano sempre fatto pace velocemente ogni volta anche se in quel momendo, da adolescente, si rende conto che Al era un piccolo infame che si divertiva a "farlo apposta". Il ricordo del suo amico che le dice di provare a piangere, a sfogarsi, è molto triste e mi fa rendere conto che di tutti i morti ET è l'unico che non ha fatto visita al suo miglior amico, questo vuol dire che è molto più forte degli altri? Che accetta la morte molto più di Frankie e di Isabelle?
Ryle è stato carino a portarle l'orologio, davvero tanto, ma il fatto che insista su questa tecnica del "lo hai fatto soffrire da vivo non continuare a farlo soffrire anche da morto" un po' mi infastidisce: Bas lo so che stai soffrendo, lo so, ma magari se provi un approccio diverso ti parla e non le fai venir voglia di schiantarti.
PErò almeno è stato sincero quando gli ha chiesto come si sarebbe sentito se fosse morta Faye. Così adesso sappiamo che Sebastian è una persona prodonda, sensibile e pure filosofica, Jude, aggiungi questi punti alla descrizione del ragazzo. Sono contenta che si stia mostrando sempre di più, ma è comunque un po' triste che lo stia facendo solo di consequenza alla morte di un amico, anzi, di due ormai.

“O magari no. Te l'ho detto Bas, parlane con L’Oracolo.”
“E chi diamine sarebbe?”
“... Verräter. Scusa, è l'abitudine. [...]"

Anche Bas è ormai certo che Isabelle ne sappia troppo, ma questa uscita è davvero amabile. Me lo immagino ora Ryle che vede Jude per un corridoio e per chiamarlo urla "ORACOLO" e lui magari si gira anche, interrogativo, e poi gli rifila qualche frase tipo "i pianeti, non sono, non in linia, non si puù, non si fa, ciao" e fugge.
Le nostre amabili ritardatarie si presentano a lezione e trovano Isabelle, si anche io sarei felice di rivederla, a quanto pare sta cominciando a rivivere un poco di più. Capisco la loro preoccupazione e trovo davvero carina Phoebe che è felice che la sua amica parli con qualcuno del suo lutto, anche se non è lei quella persona, credo che ciò la faccia soffrire un po', che Belle non si voglia confidare con lei, ma entrambe non sono brave a parole, no?
E poi arrivano invece i nostri ragazzi felici e contenti, o meglio, annoiati a morte e passione parruchiere: Cami è stata fenomenale, Matt anche e Jude pure, persino Adrianus con quel "Ruffiano"!
Però l'oscar alla frase più divertente lo becca il prof:

“Si può sapere che cosa c'è di divertente? … Leroy, con quei capelli sei un elemento disturbatore nella classe!”
“Ma Signore, è stata Camila a farmi cambiare colore ai capelli!”
“Beh, allora sei l’elemento disturbatore passivo della classe. Per favore, giocate fuori da questa classe ai piccoli parrucchieri… incluso tu, Verräter.”
Jude sfoggiò un sorriso angelico prima di annuire, parlando con un tono di voce del tutto calmo e pacato:
“Certo, professore.”

L'elemento di disturbo...quanti ricordi e Jude? Ma l'elemento di disturbo "Passivo" non ti è mai stato affibiato come definizione! Magnifico colpo di genio, quell'uomo mi sta simpatico.
Prima o poi devi far incontrare lui e Cami per qualcosa che non sia affare o importante, per una cavolata, perché io me li immagino davvero fermi davanti ad un catalogo di colori a scegliere quale sia il migliore o a provarli per vedere quale si abbina meglio con il loro incarnato o con la loro figura in generale. Tipo Jude che vuole provare anche il rosa e Camila che gli dice che quello è il suo colore e ci sta meglio lei e allora cominciano a discutere su quanto sia opportuno che un ragazzo si tinga i capelli di quel colore...magari finirebbero per farseli coordinati, chi lo sa.
Però tesoro non ti deprimere così che poi fai deprimere anche me, mamma piangerebbe disperatamente la tua dipartita, anzi, se può esserti utile Miss ti direi anche un'altra persona che lo farebbe. E' quasi inquietante il modo in cui riesci a piazzare uno dei punti più tetri e privati di Jude in una normale lezione facendoli filare lisci e logici, mostrando un altra sfaccettatura del suo carattere.
Il fatto che preferisca una brutale verità ad una dolce bugia è sacrosanto, ed è anche uno dei motivi per cui ama sapere tutto in effeti, ma le motivazioni vere e proprie sono così tante che non si possono elencare tutte temo.
Finalmente lui e Belle parlano, in effetti la ragazza lo sta facendo un po' troppo spesso devo dire. Belle, però non pensare subito che ti stia minacciando, dai, sta solo cercando un modo per arrivare al punto, cone quel "buon Natale" per rompere il ghiaccio. Non è poi così cattivo lui...
E si cara, se Jude dice che non è finita, non lo è finché non lo decide lui o non perde interesse, quindi sarebbe stato stupido pensare che ti avrebbe lasciato in pace, anche se alla fine non è che ti sta proprio torturando, ecco. Torna poi la sua parua di c'entrare qualcosa con ciò che sta succedendo, ma non puoi barricarti dietro a questa idea Jude, si, hai paura di sapere chi sia, ma non mentire, ti stai affezionando a Belle caro, fattela un'amica va, e poi fatti anche un amico, tipo Adrianus, che siete entrambi ex Hogwarsiani e lo sarete per sempre nel cuore.
Il suo raggionamento fila, il mio bambino si conferma il genio del crimine che è, mette a terra le carte, fa vedere a tutti la sua mano ma tiene comunque un asso nella manica, e devo ammettere che un paio di volte mi sono chiesta anche io "ma sti ragazzi na letterina da casa non la ricevono mai?", Camila scrive alla madre e pure Frankie, lo fa Adrianus al fratello e Matt alla sorellina, lo fa Jude, JUDE, al padre e lo fanno i cuginetti per avvertire cosa faranno a Natale, ma Isabelle no? E SBABAM! Ecco che me lo ritira fuori Jude e se mi era passato di mente, se avevo pensato che Belle non volesse parlare con nessuno o che avesse un pessimo rapporto con i genitori, anche se non mi convinceva, il nostro detective Cona- Jude, Detective Jude, ci dice che secondo lui i suoi genitori sonoi coinvolti, io opterei per "ostaggi" e non per "cattivi", anche perché Alistar era una specie di figlio adottivo per loro e non ci credo che lo abbiano ucciso così brutalmente solo per far sbrigare la figlia, per di più Belle sarebbe stat più tranquilla a trattare con loro.
E finisce con quella magnifica stoccata sul fatto che Al sapesse che lei le voleva bene e che stava cercando di proteggerlo. La famosa goccia che fa trabboccare il vaso, la sicurezza che il suo amico non la odiava, che sapeva quanto tenesse a lui, e giù di lacrime finalmente. Jude, mamma è fiera di te, bravo bambino. E anche molto "forte" a non girarti e lasciarla li a sfogarsi senza nessuno a rompergli le palle o testimone del suo dolore, o almeno così credi.
Le scritte sui suoi polsi si illuminano, questo vuol dire che stava provando un forte sentimento, dispiacere? sensi di colpa? tristezza? dolore?
Mi sono resa conto che non ho scritto praticamente nulla su quei nomi, o meglio, ho scritto, ma la scheda era già lunga quanto la Costituzione Americana, se ti ci inserivo anche quello non finiva più. In ogni caso se ti servisse un dettaglio in più, comprese informazioni più dettagliate sulla sua famiglia ed una sul suo nome te le mando.
Torna alla carica anche Tizio e compagnia cantante! Per l'amore del cielo, ma ancora arompere l'ania state? Ma non potete che so, imbucare nella stanza basgliata e farvi mettere al tappeto da una Frankie? O beccare Jude che si fa prendere dai cinque minuti e vi ammazza al volo? O magari anche Bas che vi spaccala faccia a suo di pungi? No? Jude potrebbe avere anche qualche armetta con se, se Sebastian gli va a fare visita e Juddy gli mostra le sue armi poi possono ammazzare il tipo assieme.
Degli Stankie dico solo una cosa: amori de zia ve se ama.
Per il finale, no che Isabelle non è morta, certo che no, ma si sarà ritirata dalla NS e questo mi fa pensare che i Tizi in questione, i cattivi diciamoli così, non siano membri della bella setta segreta e che non vi siano collegati neanche per vie traverse. Saranno mica Mangiamorte che vogliono qualche oggetto di inestimabile valore all'interno della scuola? Vi siete persi un Horcrux e pensate che sia alla Cimmeria? Voldy è tornato l'anno scorso no? O meglio, Caramel si ostina a dire di no ma è tornato, quest'anno lo becchiamo al Ministero a lanciarsi petardi con Silly? Quindi si, potrebbero essere davvero seguaci dell'Oscuro Signore.
Uh, fa sempre figo dirlo.
Bas è stato davvero magnifico a fissare i prof in quel modo fino ad ottenere una risposta, vai così galletto pompato, vai!
Penso di aver finito di assillarti Miss, me ne vado a recensire altro, se ne trovo la forza, complimenti, stiamo davvero entrando nel vivo del gioco, vero? Ora che Isabelle si è sfogata e che Tizio torna a farle visita si serrano i ranghi e si va giù a lottare pesante, anche con l'entrata in scena degli esterni che tra poco non lo saranno più a breve.
Alla prossima Miss, non vedo l'ora!
byeeee!

01/03/17, ore 23:30

Salve cara, come va?
Sto macinando posizioni, il mio piano è finire di recensire i capitoli di NS e poi passare il prima possibile a quelli di TSD, oh, e magari riuscire anche ad inviarti le schede per Act II, se ce la faccio, mi sto tipo suicidando soprattutto dopo che mi sono resa conto di Chi ti ho proposto, una strage Miss, alle volte le casualità mi uccidono.
Ma passiamo a questo bel capitoletto, va!
MAtt e Cami sono semplicemente adorabili! E Cami ti deve volere davvero molto bene se non smette di attenderti al freddo per andare a prendersi una cioccolata calda! Non so se mi piacerebbe di più vederli insieme o BFF, sono davvero indecisa. Però Camila con le valigie lievitate per colpa dei regali è magnifica, anche se lo so che la maggior parte saranno altri vestiti e cosine così, non puoi ingannarmi!
Coloraa com'era Phoebe non poteva non vederla e mi tranquillizza di più sapere che non pensa più con, mh...cautela? diamine non mi viene la parola Miss, scusa, in pratica sono felice che si stia sciogliendo con lei ed il fatto che non solo lo ammette anche a Faye ma che porta un suo regalo è la prova che un passetto avanti lo hanno fatto!
Sono comunque tutti preoccupati per ISabelle, e come dar loro torto, però non so, li sento un po' soffocanti. Per carità, lo capisco perfettamente, ma io sono più una persona da sostegni silenziosi, tipo ti sto vicino ma non parlo finché non sei tu che lo vuoi fare, quindi capisco Belle che vuole fuggire da tutti, soprattuto dopo ciò che è successo, con i suoi sensi di colpa e quella bella spada di Domocle che le pesa sul collo.
Mi rattrista da una parte sapere che Phoebe pensa che Jude abbia aiutato Isabelle solo per tornaconto personale, perché avrebbe chiesto qualcosa in cambio, ma questa è l'idea generale che la gente ha di lui, quindi non dovrei prendermela a male per il mio piccino. Anche perché è sempre colpa mia se sta così, mannaggia a te Miss, sono quasi cinque capitoli che mi fai venire i sensi di colpa per la sua storia personale! Anzi, ti dirò di più, da un po' di tempo a questa perte, da quando hai cominciato a dare più dettagli sul suo raggionare contorto e su di lui, ho fogli e fogli pieni di disegni con Jude in ogni modo possibile immaginabile, sto tipo impazzendo non riesco più a disegnare nulla che non sia lui, grazie.
Passiamo ad altro, tipo i due cuginetti. Bas anche si sta sciogliendo, la sua bella cotta per Belle gli fa solo che bene, anche se non perde il suo mordente sta diventando un po' più rilassato e normale, forse anche il dolore della perdita lo sta facendo comportare com'è davvero e non come il personaggio che si è creato. Il rapporto che hanno quei due mi interessa, mi piacciono quelle amicizie famigliari, in tutti i sensi, che fanno legare due persona più di quanto non lo si farebbe con nessun altro.
Isabelle che non riesce a piangere la trovo piuttosto realistica, purtroppo posso dire di capirla, alle volte succedono cose brutte e tu stai li fermo che soffri ma che non riesci a mostrarlo agli altri come è "consono" e ti chiedi se non ci sia qualcosa di sbagliato in te, mi spiace Belle, parla con Phoebe o con Faye, con chiunque, pure Jude è un bravo ascoltatore, anche se ama pure tanto parlare, prova con Bas o adirittura con Adrianus, anche lui voleva bene ad Al, ti capirà bene.
Solo cara, evita di farmi perdere anni di vita al mio bambino, eh?
E poi l'apoteosi della bellezza! Gli STENKIE!
Via Camila, vai, io credo in te! E ci crede anche Jude. E pure se finge indifferenza sappi che anche Matt ti è grato. Da questo momento in poi nella stanza dedicata allo spionaggio degli Stenkie e allo stampaggio dei gadjet ci sarà anche un altarino a santa Camila dall'America, che ha spinto la nostra OTP tra le braccia l'uno dell'altra.
Menzione d'onore a Jude che si è perso un pezzo importantissimo della sua OTP, mamma ti capisce ma ci faremo passare le foto da Matt, e grande ovazione per Steb che zittisce Frankie nel modo più bello e magnifico di sempre.
Sai ho notato che non fai mai fare dichiarazioni eclatanti alle coppie, niente classico immancabile da scuola elementare, ovvero, "vuoi stare con me" o un bel "mi piaci"... sono troppo sdolcinata? E' troppo infantile? Insomma, tutte ste cose date per scontato, bambini date una gioia a zia, che qualcuno chieda esplicitamente all'altro di mettersi con lui/lei! Voglio una proposta, Bas credo che tu sia il più incline alla cosa, ve? Mi affido a te allora.
Questo pezzo è stato il più divertente del capitolo:

Camila sbuffò, cercando di spingere la ragazza verso la porta della Biblioteca mentre Jude sgranava gli occhi con sincera sorpresa, voltandosi verso Mathieu che seguiva la scena con le mani in tasca e l’aria vagamente esasperata:
“Ma quand’è che si sono baciati?”
“Al Ballo.”
“Davvero? E io lo scopro solo ora? Con la morte di Shafiq mi sono perso tutte le novità del nuovo anno... Perché io non ne sapevo niente?"
“Perdonami Jude, la prossima volta appenderò un avviso davanti alla tua porta, così sarai il primo a saperlo… Ma non avete un’altra ragazza da importunare?”
“In effetti, sì. Qualcuno di voi ha per caso visto Van Acker?”

JUDE! Non importunare Isabelle! Per l'amore del cielo che bertuccia impertinente che sei amore mio!
Frankie? Lo sai che sia io che Juddy ti prendiamo in parola, si? La prossima volta che succede qualcosa di bello devi mandare una cartolina a Jude o se non lo vuoi fare tu, lo farà Steb, perché lo costringerà Jude stesso e poi lo diremo a Matt, o Matt lo dirà a Jude. A dirla tutta penso che il mio bimbo potrebbe far amicizia con Camila e spettegolare direttamente con lei. Tranquilla MAtty, terremo aggiornao anche te.
Torniamo alle cose tristi e al "funerale" commemorativo per Al, ci sono più persone che per Jax o semplicemente l'altra volta avevi citato solo i più importanti? Mi spiace tanto anche per Bas, che sta soffrendo ma tutti sono concentrati su ISabelle, compreso lui stesso.
Ma non potrà nascondersi per sempre, prima o poi Jude la bloccherà in un angolo e la costringerà a parlare, i Verräter non perdonano, in tutti i sensi, mai.
Complimenti come sempre Miss, ci vediamo al prossimo capitolo!
Bye,

01/03/17, ore 22:28

Buonasera!
Che dire, sai che aspettavo con ansia questo capitolo... anzi, che dico, io aspetto tutti i capitoli con ansia ormai XD si, questa storia mi sta prendendo tantissimo, è diversa dalle tue solite ma in positivo, mi piace la suspence.
Andiamo con ordine, perché in questa recensione potrei dare il peggio di me.

Con la parte iniziale del capitolo ci hai voluto, ancora una volta, dare una bella stoccata sullo stomaco: è una parte piuttosto tenera ma triste, vedere Al e Isabelle da piccini... che carini! E poi Isabelle che si ritrova a parlare con il suo amico per l'ultima volta... non ce la faccio, mi dispiace troppo per Al, adoravo il loro rapporto.

Ma poi Isabelle viene riportata alla realtà dal bussare di Bas! A me il ragazzo piace, mi ha fatto piacere vederli parlare finalmente... e poi l'orologio, che cosa dolce!
Coraggio Belle, inizia a buttare giù il muro, da brava <3

Phoebe e Faye invece mi hanno fatta morire, così come Camila che si cambia colore ai capelli e che riserva lo stesso trattamento anche a Mat XD e Jude si unisce allegramente, c'era da aspettarselo.
Adoro quel ragazzo, l'ho già detto? Si? Non ne puoi più di sentirmelo dire? Pazienza!

Gli Stenkie, come sono dolci! Adoro Adrianus, voglio uno Steb anche io u.u che coppia carina che hai creato, brava!
Si, me li sono tenuta per ultimi.
C'era da immaginarselo...

Allora... finalmente Jude riesce a parlare con Belle, e credo che sia servito ad entrambi: lei si è resa conto di quello che il ragazzo sa e non sa, lui ha potuto chiarire diversi dubbi.
Sulla famiglia di Belle... beh, io non mi posso esprimere naturalmente, ma il loro pezzo mi è davvero piaciuto. E Jude si rivela ancora una volta forse il più acuto del gruppo, vai così caro!
Mi si è stretto il cuore a vedere Isabelle piangere in quelle condizioni, ma prima o poi avrebbe dovuto farlo... ci si sente meglio dopo, Al ha ragione.

Secondo me a Jude piace spacciarsi più freddo ed insensibili di quanto in realtà non sia. Insomma, alla fine anche lui ha i suoi problemi, le sue fisime, le sue paranoie... e che caro, quei pensieri sulla morte sono davvero tristi. Ti piangeremmo noi Jude, non preoccuparti! Ma spero di non doverlo mai sperimentare...
E poi ad Isabelle piaci, fidati di me!

Non ho potuto non soffermarmi sulle scritte sui polsi del ragazzo... mi sembra di aver capito che quella specie di tatuaggio si illumina in determinate circostanze, no? Per esempio quando prova emozioni particolari... e gli si sono illuminate dopo aver parlato con Belle, dopo averla lasciata in lacrime al Padiglione.
*parte la ship incontrollata*
Devo trovare un nome, basta!

Sulla parte finale... Bas mi fa tanta tenerezza, è così cotto di Isabelle... che carino <3 Però ora ho paura pure io... non è che me la fai fuori, vero? Dai, aspetta almeno la fine, non essere così sadica!
Che ansia, non vedo l'ora di leggere il seguito per poter spianare i dubbi... mi raccomando aggiorna presto, non farci stare troppo in agonia!

Buonanotte,

01/03/17, ore 18:56

COSA COSA COSA? Non dirmi che Isabelle è davvero morta!
Ok, calmiamoci e ripartiamo dall'inizio...
ammetto che Sebastian mi dà sempre più sui nervi, capisco che è innamorato di Isabelle e il resto ma è un po' troppo opprimente e assillante. Povera Isabelle, gli amici certo vogliono aiutarla ma lei ha diritto a prendersi i suoi spazi.
Cami e Mat sono sempre divertentissimi!
Steb che si preoccupa per Frankie è molto tenero :3
E poi arriviamo alla fine...certo sono contenta dell'ingresso dei nuovi membri alla NS ma l'ultima frase mi preoccupa alquanto...
Vabè via le preoccupazioni, dopocena inizio a prepararti le schede :P
H.

01/03/17, ore 16:45

Ciao, tu sei troppo veloce e io sono troppo di fretta, quindi sarò piuttosto rapida sperando di sbrigare tutto e rispondere alla domanda entro stasera.
In questo capitolo abbiamo avuto pochissimi Stenkie e Camieu, però entrambe le scene sono state molto simpatiche, specialmente il cambio di capelli a cui il nostro Jude si è auto invitato. Mamma mia ragazzi, quanto mi piace quel personaggio, nel primo pezzo mi ha fatto una tenerezza assurda e mi sono sentita tristissima per lui, però sinceramente il dialogo con Isabelle e i suoi pensieri mi hanno consolata parecchio, si vede che sta cambiando gradualmente e adoro come lo stai trattando. Urg, quindi la famiglia di Belle è coinvolta allora, chissà se la persona con cui parlava l'uomo misterioso era proprio un suo genitore. Stupendo il sogno/ricordo, sia la scena dei piccoli Belle ed Al sia il confronto con l'Al diciassettenne e morto. Interessante anche la chiacchierata con Bas, lei anche se non ha detto granché ha saputo spiegargli bene almeno le sensazioni che lui era in grado di comprendere, e lui le ha fatto capire di averlo sottovalutato, bravi entrambi.

01/03/17, ore 14:30

Hey!
Eccomi qui a recensire prima di andare a scrivere le schede!
Comunque, piccola informazione di servizio, quando ho letto il messaggio in cui mi hai detto che avresti aggiornato oggi (non avevo ancora effettivamente visto il capitolo) ho cacciato un urletto davvero imbarazzante. Inutile dire che le mie amiche mi hanno guardata male e che mezza caffetteria ha fatto lo stesso.
Ma stendiamo un macigno (un velo non basta) pietoso.
Comunque, venendo al capitolo, il sogno di Isabelle mi ha troppo intenerita. Non ho mai avuto da bambina un tipo di amico come Alastair (forse solo all'asilo), ho conosciuto solo alle elementari e poi al liceo due persone che fossero così importanti per me come Alastair per Isabelle e viceversa, ma la loro amicizia così infantile e innocente è qualcosa di straordinario, somiglia tanto al rapporto che ho con mia sorella (tranne quando ci scanniamo).
Il gesto di Bas è stato molto dolce, finalmente si è visto un accenno di "emozioni" da parte di Isabelle, e mi fa davvero piacere che si sia, almeno in parte, aperta con lui (ignorando le fantastiche battutine del suddetto)(no, seriamente, io amo troppo questo ragazzo, è più Finnick lui del Finnick del film!)(perché quello del libro non si batte).
*mamma mia quante parentesi, sorry*
Mi ha colpita molto il discorso di Isabelle, così quello di Sebastian sul rapporto con Faye. Sembra che per Isabelle ormai è come se, senza Alastair, vivere non abbia quasi più senso (che frase strana, please, ignora le mie dubbie capacità espositive). Mi dispiace troppo per lei, ma spero che alla fine si apra di più anche con la mia Phoebs, con Faye e perché no, anche con Jude.
Andando a Faye e Phoebe, sono scoppiata a ridere alla seconda frase, quella di Faye, perché riassume perfettamente la mia OC!
<< Prima o poi mi spiegherai PERCHÉ odi quando gli altri arrivano in ritardo ma poi TU lo sei sempre! >>
Eh già, sono praticamente io.
Non so se ti è capitato, ma quando creo personaggi tendo sempre a dar loro caratteristiche che li facciano somigliare a me, ma non me ne rendo mai conto al momento. No, ci faccio caso solo leggendo di loro, quindi poi mi sembra ogni volta di leggere e scoprire un po' più di me stessa, il che mi porta ad affezionarmi a loro sempre di più, quasi come se fossero miei figli. Discorso strano, lo so, ma sembra che anche io, come Bas, abbia mangiato un libro di filosofia!
Ma oddio, la scena di Camila che cambia colore di capelli a caso e che coinvolge anche Mat mi ha fatto morire! E poi Jude che si unisce alla festa! No, davvero, ho paura di immaginare cosa potrebbe succedere se Jude e Cami fossero chiusi in una stanza... penso si divertirebbero, con le loro tinte pazze!
Ma il "discorso" di Jude mi ha intristita, povero ragazzo, lo capisco bene, anche a me prima capitava di fare pensieri del genere, ma penso che alla fine dipenda solo dal trovare quella (o quelle) persona che riesca a far cambiare idea, Jude ne avrebbe troppo bisogno!
Urge trovargli un amico stretto... magari Adrianus, o la mia stessa Cami (perché ormai Isabelle è l'altra metà dell'OTP)!
Non mi dilungherò troppo sul dialogo tra i due membri della OTP (perché il pranzo mi aspetta), ma dico solo che quando ha detto Jude mi preoccupa un po', anche se finalmente Isabelle ha pianto. Non so, forse ho dato troppa importanza al fatto che Isabelle non abbia versato lacrime prima di adesso, ma credo che sia una cosa importantissima sfogarsi, da adesso in poi potrà solo stare meglio.
D'altro canto, il passato di Jude mi incuriosisce troppo, soprattutto le scritte sui polsi. Cosa potrebbero essere, tatuaggi, segni marchiati a fuoco che lui cerca di coprire con la magia?
E abbiamo un'altra apparizione dei "misteriosi figuri", ma lasceranno mai Isabelle in pace?
La scenetta Stankie è fantastica, ma passiamo ad altro: Isabelle è stata cacciata dalla Night School? O lei è uscita? Madonna mia, questa storia è un'ansia totale. All'inizio sembrava così tranquilla, invece guarda la piega che ha preso!
Comunque, vado a mangiare, ci "sentiamo" presto!
xx
P.S. Wow, sono di nuovo la prima a recensire?
P.P.S. Non scrivevo una recensione così lunga da tempo, complimenti a me e a te che mi "ispiri" a farlo!
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 02:32 pm)

01/03/17, ore 11:55

Buon giorno Miss, eccomi qui.
Si, ieri avevo promesso che avrei recensito tutti i capitoli, ma ho preferito limitarmi ad uno dei clicé più belli di sempre: mi sono addormentata con la faccia piaccicata sul computer. Già, dieci punti a Serpeverde, yeee...
Ma bando alle ciancie e ciancio alle bande, cercherò di non scrivere papiri ed essere una recensitrice modello, se, partiamo dall'inizio:
Si parte con la descrizione di quel momento scappato allo scorso capitolo, l'arrivo di Isabelle al Padiglione e il ritrovamento di Al che donano quella adorabile connotazione noir e angosciosa già dalle prime battute. Il senso d'impotenza che trasmette Isabelle è davvero ben scritto, il suo sesto senso, la rassegnazione di conoscere la risposta anche se non il modo corretto in cui viene formulata. Il fine giustifica i mezzi, sulla foto sua e del suo miglior amico, si Isabelle, è terribile come pensi che sia.
Faye e Bas sono davvero carini preoccupati per la loro amica (per qualcuno qualcosa di più) e al contempo incapcaci di gestire la situazione come dei ragazzi di dicassette anni devono essere. Vogliono sapere di più, vogliono stare vicini a Belle, vogliono consolarla, superare il momento e anche crogiolarsi in un po' di sano e meritato dolore. Sono umani Miss, e sono proprio belli.
Matt mi ha fatto un tristezza immane, se penso che voleva ripulire il nome del suo amico, che anche lui ha perso qualcuno e che proprio quando sembrava che lo stesse superando, che fosse tutto passato, gli sbattono davanti un altro omicidio. Si, voglio sapere anche io adesso a chi daranno la colpa Matt, zia ti capisce piccino, non perderti d'animo, è normale sentire la mancanza di Et ma ricorda che hai anche altri amici pronti a supportarti, a differenza di Belle che non vuole immischiare nella sua faccenda altra gente tu puoi tranquillamente parlare con loro. Sono sicura che tra Frankie, Steb e anche Cami stessa saranno tutti pronti ad ascoltarti, anche a distanza di mesi.
Poi c'è il Jude di mamma, che no, io non accetto che neanche a Natale lo lascino in pace. Già Jude "festeggia" sempre solo e per conto suo, almeno una gioia dategliela ogni tanto, specie in questo periodo. Regalategliela sotto l'albero. Non ti sei messo i piedi nella fossa tesoro, te la sei proprio scavata e te la sei fatta comoda per centrarci meglio! Il riferimento a suo padre è adorabile, probabilmente prima lo avrebbe guardato accigliato e poi gli avrebbe detto che è stato un galante quanto deficente cavaliere. In termini più eleganti, s'intende.
Anche con lui abbiamo una belal regressione che ci riporta alla notte del Ballo e al suo punto di vista.
Non so spiegarti il motivo ma quel "pigro colpo di bacchetta" mi ha dato la sensazione di lentezza dell'atto, come se Jude stesse cercando di farlo passare come normale e al contempo cercasse di allontanarlo da se, di ritardare il momento in cui si sarebbe ritrovato davanti Al morto. Gli ha chiuso gli occhi e l'ho trovato un gesto molto "umano", così come il suo cercare di essere calmo e gentile con Isabelle ma contemporaneamente incapace di non fare una battutina, magari tirata e quasi dal tono isterico, che pare abbia paura a toccarla. A quanto pare però non è l'unico che non riesce a dormire, rivedere le immagini di un cadavere nella propria testa deve essere orribile, ma in tutto ciò lui pensa a ragionare, a capire e poi...puff! chissà come sta Isabelle.
Il marcare il colore bianco della scena, come ciò che Isabelle amava e che poi si è fatto scenario di uno dei suoi incubi peggiori, di quello che aveva cercato di evitare per mesi anche a costo di allontanarsi dal suo migliore amico, per proteggerlo. Il bianco dovrebbe essere un colore puro e invece qui è macchiato di uno dei crimini peggiori. Comincio quasi a pensare che se Jude non fosse stato vestito di bianco, come lei, come la neve ed il padiglione, non sarebbe stato lui a trovarla, o che forse proprio il fatto che entrambi lo fossero ti ha spinto a scrivere quella scena, non so, alle volte le coincidenze fanno quasi paura per come s'incastrano bene tra loro.
Me la immagino come un fantasma in pena che vaga per i cornicioni spaventando a morte la gente, e mi immagino anche un losco figuro che la guarda da lontano e ride sotto i baffi... lo sapevo che sarebbe andata in camera di Al, è il suo posto sicuro e dato che non penso proprio verrà occupata per il resto dell'anno, lo rimarrà fino alla fine della fine della scuola.
Tornando a Jude, a quanto pare tesoro non puoi neanche andare a consegnare una lettera ad Atropo che finisci immischiato in qualcosa, la tua bella amica corva potrà attendere ma non so se la definirei dolce, con te si certo, ma con gli altri...ma tralasciando ciò, sono stata davvero felice di leggere quel pezzo, di vedere come i due testoni di questa storia (scommetto che anche Phoebe e Bas sarebbero in lizza, ma Belle e Jude a testardagine non li si batte) si siano consessi un attimo per parlare come persone civili. Concessi poi, Jude l'ha beccata in camera di Al e lei era troppo stanca per muoversi e andarsene. L'amarezza di quella stupida battuta sul freddo o su come non sia bello morire in ogni caso è stato solo il pretesto di Jude per provare a rompere il ghiaccio, ma i dubbi di Isabelle sanno farlo molto meglio. Si cara, si sta rammollendo un po', ma anche lui è umano e anche lu ha subito un trauma in un certo senso ( più di uno in tutti i sensi) e non dovresti stupirti se prova a consolarti. Probabilmente se non avesse parlato Jude sarebbe rimasto così finché ce ne sarebbe stato bisogno.
I suoi ragionamenti sull'essere un "animale" sociale un po' strano, sull'essere disturbato, hanno dato un piccolo scorcio di una delle più grandi paure di Jude e di tutte le fisime che si fa ogni volta, quando pensa troppo e lui lo fa sempre. Quando me lo mostri così mi dispiace sempre tantissimo, mi sento in colpa per non avergli dato una vita felice. Scusa amore di mamma, ma vedrai che Miss alla fine una gioia te la darà, spero.
Almeno hanno parlato un po'. Cos' come Isabelle ha fatto con Bas, anche se l'ho trovato un po' cattivo. Nel senso: perfettamente in linea con il personaggio e anche con la situazione, è addolorato e frustrato da tutto ciò, non ci capisce nulla, vuole delle risposte, ma ho comunque trovato ingiusto il modo in cui ha parcato il fatto che Isabelle avesse fatto soffrire Al. Già sta male per cazzi suoi, non metterci il carico da novante. E perdona il francesismo.
La frase finale è sibillina ma a noi ci da solo la conferma che Belle sta cercando qualcosa e che non le daranno pace fino alla fine.
Matt che parla alla lapide di Et, che gli augura buon Natale "ovunque sia"...questo è da sciogliere il cuore. Isabelle che per la prima volta ringrazia Jude anche è dolce e triste al contempo, ma mai quanto la solitudine del nostro Matty. Mi spiace tesoro, davvero tanto.
Questo capitolo di Natale è stato davvero assurdo per i tuoi standard, perché di Natale c'è poco e di dolore anche troppo, soprattutto però c'è tanta solitudine, in modi diversi e per motivi dicersi, ma ce n'è davvero tanta: i cugini a scuola invece di tornare dalle famgilei, la perdita di un amico, il silenzio di un'altra, l'isolamento volontario e quello costretto dalle dinamiche di una famiglia che non si può proprio definire come tale, lo stare soli a parlare con qualcuno che non può più sentirci... Complimenti Miss, anche le cose terribilmente tristi e tetre le sai esporre e portare avanti benissimo.
Credo di aver finito, al massimo ti tartasserò nel prossimo capitolo con ciò che mi sono scordata.
A presto Miss, con le altre recensioni visto che di capitolo ne è appena uscito un altro, chissà cosa ci aspetta lì!
Bye!

01/03/17, ore 01:26

Ciao :)
finalmente vediamo Phoebe e Camila avvicinarsi un po' più l'una all'altra!
Aspettavo da un po' questo capitolo, perché credo che non ci sia nulla di più bello e solido del rapporto tra due sorelle (o sorellastre in questo caso).
Jude che si lascia sfuggire un pettegolezzo?
Roba da non credere.
Comunque devo dire che sono decisamente contenta per gli Stenkie che si riconfermano la coppia più fluff della storia.
Noto inoltre che la defenestrazione ha fatto pensare la stessa cosa a tutte quante a quanto pare xD e probabilmente prima o poi Bas attuerà davvero qualche minaccia ai danni della sua cuginetta.
Belle è l'OC con cui sto empatizzando di più al momento e vederla così sotto shock é veramente toccante, spero che si riprenda e torni più forte e determinata di prima.
Alla prossima.
XO XO,
            Mary

28/02/17, ore 20:29

Ehi! Sarò brevissima...più delle altre volte. Sto cercando di recensire un po' tutte le storie XD
Allora, mi piace che Camilla abbia fatto un regalo a Phoebe...il loro rapporto si sta man mano evolvendo e sono contenta di vedere che Phoebe si stia lasciando andare di più.
Camila e Mat li adoro! Lei è un vulcano pronto ad esplodere e la scena in cui parla con Frankie e cerca di farla parlare con Steb l'ho adorata. Ho riso per tutto il tempo! XD
Mi dispiace davvero tantissimo per Isabelle...mi fa una tenerezza assurda T^T
Ora devo andare, devo ancora recensire The Sound of Dream e la tua nuova interattiva u.u
Un bacio

27/02/17, ore 23:21

Ciao, finalmente eccomi qui. Lo so che dico sempre le stesse cose, ma è difficile trovare parole per la situazione di Isabelle che non siano terribile, ingestibile e orribile. è chiaro che le ci vorrà parecchio per riprendersi, quello che le è successo non si digerisce in pochi giorni, anzi credo non si riesca mai a digerire del tutto, non vedo l'ora di arrivare al tuo epilogo solo per venire a capo di questa storia e vedere tutti felici e come arriverai a dare loro la vita che si meritano.
Finalmente Camila e Phoebe hanno un avvicinamento, non è molto ma è un inizio e l'americana ha azzeccato in pieno il regalo.
Adrianus finalmente si è dato una mossa e ha capito finalmente come deve comportarsi con Frankie, era ora che dimostrasse un po' di audacia. Sinceramente mi aspettavo che fosse lui quello con le paranoie, invece evidentemente il confronto con la famiglia gli ha fatto parecchio bene, chissà se il fratellino di certo più esperto di lui gli ha dato qualche buon consiglio. Mi ha fatto morire Camila che è passata dal rispondere alla domanda su Isabelle al sollevare la questione Adrianus con una non-chalance pazzesca, è un mito quella ragazza.
Ahahaha, ma Jude che si rammarica per non sapere del pettegolezzo è assolutamente mitico. Ultimamente mi sa che sta perdendo qualche colpo, Isabelle riesce a fargliela sotto il naso continuamente.
Molto suggestivo anche questo funerale, è brutto da dire ma tu con queste cose ci sai decisamente fare.
La domanda è bella tosta, ci penserò un po' prima di risponderti.

27/02/17, ore 21:24

Ciao, ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma essendo totalmente impedita a recensire dal telefono ho dovuto aspettare di tornare a casa e avere il pc. Bello il flashback che ci ha permesso di osservare la scena della morte di Alastair dal punto di vista di Isabelle, c'era davvero parecchio pathos. In realtà diciamolo pure che tutto questo capitolo è stato piuttosto triste e straziante, credo il Natale più brutto raccontato nella storia delle ff, ma d'altronde è comprensibile dato ciò che è successo. Mi sta piacendo particolarmente questa sorta di triangolo Sebastian-Isabelle-Jude, entrambi tentano in diversi modi e per diverse ragioni di avvicinarsi a lei e sembrano in parte riuscirci: ovviamente sai credo già chi io preferisca dei due, ed è bello vedere quest'ambiguità che spero ardentemente prima o poi faccia restare molto secco il terzo incomodo. è perfettamente logico che Isabelle sia così distrutta: lo shock di morire era già bello grande da sopportare, sì, alla fine non è morta ed ovviamente ne è felice, ma il prezzo che ha pagato è stato parecchio alto e le conseguenze non possono non farsi sentire. Sappi che sto adorando sempre di più il Jude che si toglie la maschera e mostra il lato più vero di sé; non entrerò nello specifico dato che non vorrei esprimermi troppo presto, ma mi è piaciuto assai come si è comportato con Isabelle.
Povero Matieu tutto solo, anche lui non se la passa di certo bene senza gli amici in un momento così delicato, ma almeno adesso ha l'assoluta certezza che Et non è mai stato responsabile di niente. E come al solito tu ci metti davanti a questi dialoghi con i morti che sono veramente strappalacrime, mamma mia, adesso vado a leggere il nuovo capitolo sperando proprio sia meglio, non reggerei altre sciagure.

27/02/17, ore 09:13

Buongiorno!
Devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre di più e ogni volta in cui finisco un capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito... fortunatamente tu sei parecchio rapida e non devo mai aspettare molto XD
Ad ogni modo, tornando al capitolo...
Sono vagamente in crisi, nel senso che non so se shippare Camila e Mathieu o se mi piacciono molto come amici... insieme però sono molto carini, poco ma sicuro!
E l'americana è proprio un tesoro, chissà che non se ne renda conto anche Phoebe prima o poi.
Ma il tornado colorato colpisce ancora ed eccola che trascina Frankie da Steb! Quei due mi erano mancati, lo ammetto.
E la scena tra loro due mi è piaciuta tantissimo, aww *.*

Gli Stenkie sono dolciosi quasi quanto i Jante... ma niente mi spiace, la dolcezza estrema di Jane e la carineria di Dante sono irraggiungibili.
Comunque, sono MORTA leggendo di Camila che spingeva Frankie con Mat che le osservava con aria stralunata... ed ecco che compare anche Jude che esprime tutta la sua indignazione perché, ehy, com'è che lui non lo sapeva?

Parlando di Jude... chissà che infarto si è preso XD Scusala Jude, la mia Isabelle ha un modo tutto suo per spostarsi all'interno della scuola, temo.
E a proposito della mia piccola, mi spiace tantissimo vederla così... anche perché hanno ragione Phoebe e Faye, non è tipa che coindivide molto quello che prova, quindi trovo la sua reazione piuttosto in linea con il personaggio. Mi spiace che si stia isolando così tanto, ma spero che si riprenda presto <3

La parte finale del capitolo mi è piaciuta, ma è anche parecchio triste... povero Jude però, credo che giocare a nascondino con Isabelle non gli vada molto a genio XD

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ci sentiamo presto cara :)

26/02/17, ore 21:03

Buonasera cara!
Ma quanto è carino il rapporto tra Mat e Camila! Sono adorabili e Camila è come sempre un vulcano! Mi ha fatto anche piacere vedere che Cami abbia fatto un regalo a Phoebe e che anche lei piano piano si stia ammorbidendo!
Credo che alla fin fine potrebbe nascere una bella amicizia tra quelle due!
Mi si stringe il cuore a vedere che Isabelle non riesce a piangere né a confidarsi con le sue amiche, capisco il senso di impotenza di Phoebe e Faye, certo anche Sebastian non deve sentirsi affatto bene ma credo che sarà l'ultimo a superare la cortina di ferro dietro cui si è trincerata Isabelle
Esilarante la scena di Frankie che si vergogna ad andare a parlare con Steb, sono tenerissimi gli Stenkie!
La scena intorno al lago ha un non so che di intrigante, voglio proprio vedere il prossimo incontro della Night School
Più tardi ti mando la risposta alla tua domanda
A presto
H.