Night School
di Signorina Granger

15/02/17, ore 23:36

Ma braaaavo Stebbie (ok, il soprannome del soprannome è decisamente un no) ce l'hai fatta! Mamma è molto orgogliosa di te anche se ci hai messo un bel po', ma almeno il grosso è andato e ti sei accaparrato la tua bella dama. Ora che siamo a questo punto posso esprimere una conclusione a cui ero arrivata da tempo: ma ci siamo rese conto che le autrici dei Malek e degli Stenkie sono esattamente le stesse, cambia solo il sesso degli OC ma anche le dinamiche di coppia sono molto simili anche se a ruoli invertiti? Questo è inquietante, cosa significherà xD Comunque che bello, Frankie si meritava un po' di serenità e forse da ora comincerà ad averla, la scena finale mi ha fatta diventare il cuore piccolo piccolo (e lo so che te lo dico spesso, ma tu fai troppe scene tristi e tenere assieme), pensare a Frankie che immagina lei e Alexa e pensa al passato e al futuro è molto triste. Troppo divertente la prima scena Stenkie in cui lei atterra lui in una mossa, certo che poi Adrianus si fa quattro domande se lei continua a "comportarsi da ninja".
Carini anche Matieu e Camila in versione pettegola, e soprattutto grandissima lei che assume Frankie per farsi insegnare a ballare e poi lo invita, sono una bella coppia anche se meno evidente degli Stenkie.
Giuro, il top del capitolo è stato il "il naso ad unco di Piton non è più un problema di Jude", io odio Piton e ho goduto parecchio ad immaginarmi Jude che cerca di indagare sul suo conto e lo considera strano, che dato da che pulpito viene la predica è alquanto esplicativo.
Qui le carte si stanno cominciando a scoprire, tutti praticamente sanno che Al e Jude stanno complottando qualcosa, anche se non l'immaginano esattamente, e finalmente e agghiacciantemente (non so se si può dire ma io amo gli avverbi) hanno potuto avere la conferma che l'ex Serpeverde, chiaramente, ci aveva assolutamente visto giusto. Che poi che peccato, era proprio sembrato che Isabelle ed Al si fossero riavvicinati parecchio in questo capitolo, anche nella scena della corsa stranamente leggera per i loro standard ultimamente, e poi li hai fatti chiudere parecchio più freddi e sospettosi del solito.
Con grande nostra gioia l'uomo del mistero non è infallibile e si è fatto beccare da Phoebe, non le credono in molti ma già è un passo avanti se lei continua ad insistere, sicuramente il fatto che Belle le abbia creduto deve aver almeno fatto accendere il dubbio a chi era con loro. Ah, tra l'altro in questo pezzo hai scritto "Phoebe ha avuto un uomo nel bosco", che non è esattamente ciò che volevi intendere xD

15/02/17, ore 21:47

Buonasera...
Ovviamente se metti il turbo a noi può solo far piacere, sia chiaro XD Anche perché penso che siamo tutte molto impazienti per quanto riguarda il Ballo, quindi ben venga la rapidità!

Parlando del capitolo in sè...
Ovviamente l'uomo che ha visto Phoebe è quello che abbiamo incontrato qualche volta, che minaccia in qualche modo Isabelle e la sta costringendo a fare qualcosa... ma ancora non ce l'hai fatto capire.
Chissà, magari prossimamente succederà qualcosa di grosso e ci sarà una svolta?
Lo spero.

Al e Jude continuano ad essere un duo insolito, ma adoro entrambi! Alastair è tremendamente dolce, così visibilmente affezionato e legato a Belle... poverini, che tristezza il loro rapporto che si incrina così. E mentre lui annega nel non sapere e nella frustrazione, Isabelle è pressoché impotente.

Stenkie, Stenkie e ancora Stenkie! Che dolci... e andranno insieme al Ballo, mi sembra giusto u.u Camila intanto prende lezioni di ballo, e fa da cupida... che dolce che è Frankie a pensare ad Alexa, pensare che vorrebbe coindividere quei momenti con lei visto che la rossa ha sempre saputo della sua cotta colossale per Adrianus.
Frankie insomma è davvero uno zuccherino, ma ho riso un sacco quando all'inizio atterra il povero Steb XD Ecco cosa ti succede ad entrare senza bussare, mio caro <3

Sebastian svogliato di lunedì mattina... chi non lo capisce? Ma consoliamoci, almeno è mercoledì...

Ci sentiamo nel weekend con il seguito, l'attesissimo Ballo! *.*

15/02/17, ore 20:56

Sei stata un fulmine, non faccio in tempo a recensire un capitolo che subito ne trovo uno nuovo ... Questa è una cosa fantastica *.*
Ho adorato sia il capitolo precedente che questo e sono sicura che il mio lato fangirloso (?)
uscirà ancora di più allo scoperto con il prossimo capitolo e il tanto atteso ballo.
Bas e il lunedì mattina ... Probabilmente l'unica cosa capace di metterlo seriamente al tappeto ... Il mio piccolo pigrone incompreso xD
La richiesta di aiuto di Faye prontamente accolta da Bas è tipica del loro rapporto: sempre pronti a sostenersi a vicenda, magari facendo i finti indispettiti e un po' gli insofferenti, ma in realtà farebbero praticamente qualsiasi cosa l'uno per l'altra.
Steb e Frankie al ballo insieme ... Yes!
Ero praticamente certa che sarebbero andati insieme, ma leggere dei loro momenti è sempre di una dolcezza tale che non ti stanchi mai nel vederli interagire *.*
Ora sono ufficialmente curiosa di sapere se al ballo salterà fuori qualche altra coppia.
Concludo dicendoti che mi piace un sacco il trio Phoebe/Faye/Isabelle e sono contenta del modo in cui sei riuscita a inserire la mia OC nel loro rapporto d'amicizia.

15/02/17, ore 13:33

Buon dì Miss, perdoni il ritardo ma una brutta belva deonominata "università" mi perseguita e non posso far a meno di assecondarla.
Scherzi a parte, scusa il ritarda davvero, sto cercando di recuperare tutte le recensioni che devo fare, e sono tipo una decina, ho i brividi, quindi aspettati una flotta di recensioni da parte mia. In cui però cercherò di esser breve e concisa, giuro.
Si comincia nel bel mezzo di un incontro della NS, a fioretto per di più, quindi presumo che il mio bambino sia in brodo di giugiole, Phoebe finalmente doverà parlare con Camila e io spero vivamente in un loro avvicinamento. Devo dire che sto cominciando a capire di più anche Faye, che a quanto pare aveva un flirt con Jax, povero ragazzo ancora mi dispiace per lui. E poi scommetto che Phoebe sarebbe stata un ottima serpe, si, si.
Seb che non riesce a concentrarsi perché Belle non è arrivata è davvero un cucciolo, ma anche Al che se ne approfitta è fenomenale, quasi quanto Jude che arriva di soppiatto e sbologna Frankie a Ryle, spero che non ci sia andato troppo pensante con lei, povera piccina. E spero che non ci vada troppo pesante neanche con Al, ma a lui non lo dico povero piccino. E poi credo che farsi mettere con il sedere a terra da una dolce donzella sia un toccasana per l'ego di Casanova, qui. Mi è piaciuto, approvato!
Jude e la sua ironia adorabile sono un perfetto connubio con l'irritabilità di Al, ma almeno stanno andando da qualche parte, si presume, spero, credo...ma non ci scommetterei. Ho la sensazione che Jude sappia più di quanto non dica sia a Belle che ad Al, ma aspetterò per dire "io lo avevo detto".
Devo dirtelo, io adoro Jude e Belle assieme, sono una coppia fenomenale e muoio dalle risate ogni volta, sono davvero più simili di quanto non si creda e penso che insieme sarebbero imbattibili. Finalmente riusciamo a capire perché ET è stato cacciato, ha picchiato a sangue un ragazzo ma scommetto che c'è molot di più dietro, ovviamente deve esserci, non era un violento "aggratiss" come potrebbe esserlo un Jude random. Ma proprio lui è riuscito ad intascarsi un altro premio quella sera, non solo la verità du Etinenne, non solo il nervosismo di ben tre membri dallea NS e la gelosia, lo so per certo, di due di loro, ma anche il fascicolo su Isabelle. Prevedo una nottata di studio approfondito e mi sorprende che Belle non se ne sia accorta. No, non è vero, Jude è un vero ladro quando vuole, sarebbe capace anche di essere invisibile se gli sevisse.
Ancora un sogno, cosa c'è? Dobbiamo aprire una lotteria? C'è stato Al, Belle, Jude, Frankie, poi a chi toccherà? A Seb o a Matt? Opto per il secondo sappilo.
Almeno i due amici del cuore si sono riavvicinati per una notte, una sola, in cui poi Belle ha usato una mezza verità per giustificare la sua presenza lì, scommetto che se l'avesse detto a Bas adesso il nostro Don Giovanni sarebbe iper geloso di Jude... ma per oggi non ce ne curiamo.
Il quadretto del nostro triangolo amoroso è stato fantastico, quasi come Camila che tracina via MAtt che voleva origliare, e quasi quanto Bas che non sa se chiedere o meno ad Al se c'è qualcosa tra lui e Belle, ovviamente no. Ma un po ce li vedrei bene assieme, sappilo.
Mi ha deluso quel breve scambio di battute tra le sorelle! Andiamo ragazze! Sforzatevi, non dico di diventare BFF e farvi le treccine ma almeno una conversazione più lunga la potete fare. Che poi Phoebe, l'oracolo di Delfi sa che lo chiami così, lui sa tutto u.u
Gli Stenkie sono l'amore puro di questa storia, Jude sta stampando le magliette e le spille, sappilo, le scambia con Matt come le figurine per vedere se hanno tutti i momenti migliori immortalati.
Ed i nostri nuovi arrivati, che non possiamo più chiamare così, finalmente scoprono le gioie ed i dolori dell'Oracolo, lui sa tutto, passato, presente e futuro, anche che l'idromassaggio andrà alla grande, ma è anche come Carone, se vuoi passare devi pagare il pedaggio. Quindi presto scopriremo qualcosa di più sulla famiglia angloamericana!
E poi vogliamo finire con Frankie che mi sviene per la stanchezza e Addy che si preoccupa a bestia e per poco non gli tira le cuoia anche lui così, nel cimitero monumentale?
Ci sarà una bella lavata di capo per qualcuno temo!
Ora devo solo andare a leggere il prossimo capitolo e poi potrò ricensire, questa sera però che ora devo scappare.
A presto Miss, questo capitolo è stato magnifico come sempre, pieno di informazioni succulente e scene adorabili!
BYEEEE!
Phebe.

15/02/17, ore 09:51

Ciao! Finalmente sono riuscita a recensire! *partono gli applausi*
Quando sono entrata nel fandom ero tipo "Speriamo che non abbia aggiornato speriamo che non abbia aggiornato" Perchè temevo avresti ucciso la mia Oc.
Comunque non credo che dirò mai più una frase del genere, perciò non prenderla alla lettera u.u
Allora......
STENKIE! STENKIE OVUNQUE! Li adorooo *^*
Sono contenta che non sia capitato niente a Frankie e la scena in infermeria è stata davvero bellissimaa ** Però niente bacio...
Sono divisa in due, da un lato vorrei che si baciassero il prima possibile dall'altro no...
Ma comunque, la conversazione di Camille e Frankie è stata fantastica XD Camille e Mat modalità shipper XD
Sono davvero felice di sapere più dettagliatamente il motivo per cui Et era stato espulso. Poi Met che cerca di sciogliere le malelingue sul conto del suo amico T^T
Alleanza tra Jude e Al è interessante. Entrambi vogliono scoprire cosa sta succedendo a Isabelle...
Il trio Phoebe Faye e Isabelle lo adoro *^*
Ora vado, cerco di inviarti ciò che dovevo inviarti un paio di giorni fa...
Ah, dato che la mia connessione ha degli sbalzi, volevo sapere se ti erano arrivate le risposte alle domande u.u
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacio

13/02/17, ore 17:23

Buongiorno Signorina!
La frase di Freud che ha aperto il capitolo mi è ovviamente piaciuta moltissimo, la trovo davvero azzecata visto tutti i sogni che ci stai mostrando e che, poco ma sicuro, nascondo qualche informazione visto quanto ti piacciano i giochetti e gli indovinelli.

Che dire? Ovviamente mi hai delusa tantissimo con gli Stenkie! Ed dai, una gioia mai? Erano a tanto così... stavo quasi urlando a Steb "baciala" come ne La Sirenetta XD
Oltre all'amabile coppia... beh, ovvimanete Frankie andrà al Ballo, sono daccordissimo con Camila. È ovviamente ci andranno insieme, al diavolo le stangone bionde come dice l'americana XD
Il povero Mat invece continua ad arrovellarsi... ma sono sicura che ce la farà, terrà fede alla sua promessa e alla fine tutti sapranno che il povero ET non è stata altro che una vittima.

È ovviamente spero che non muoia nessun altro...
Devo dire però che questa specie di alleanza tra Jude e Al mi piace, credo che insieme potranno cavare davvero qualche informazione. In effetti mi chiedo anche io con cosa stiano tenendo in pugno la mia Belle: la minacciano semplicemente usando lo stesso Alastair o anche Phoebe e Faye... oppure c'è altro? Chissà, immagino che lo scopriremo, o almeno lo spero tanto.

Avevi detto una cosa qualche tempo fa... che saresti andata velocemente fino a Natale ma poi saresti rallentata perché entrata nel fulcro. Quindi si, sono sicurissima che succederà qualcosa al Ballo, ci sarà una svolta, me lo sento... ovviamente alla fine non sei potuta andare velocemente a causa di non una ma ben tre eliminazioni di OC, hai fatto bene a darci importanza perché il contrariato non sarebbe stato realistico e coerente... sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere del Ballo... spero che in circa una settimana potrò farlo, conoscendo i tuoi ritmi potrà benissimo accadere.

Ci sentiamo presto, immagino!

13/02/17, ore 10:28

Buongiorno cara!
Capitolo molto carino anche se di passaggio, almeno è allegro rispetto agli altri! In fondo non ci possono essere sempre omicidi e tragedie, non siamo mica in don matteo!
STENKIE! STENKIE! STENKIE! ahahaha faccio anche io il tifo per questi due piccioncini testoni! Chissà quanto tempo ci metteranno a diventare canon? Forse questo ballo darà una smossa alle acque...
Molto carina e divertente la scena con Frankie e Camila
Restando in tema ship me la vedo perfettamente Faye che ridacchia al pensiero di Seb che si fa avanti piano piano con Belle...boh...io continuo a shipparla con Alastair anche se non starebbe male neanche con Jude a dire il vero, due geni del male!
Ora devo scappare
A presto
H.

12/02/17, ore 16:26

Hey!
Sono di nuovo di fretta, ma questo capitolo mi ha messo di buonumore, sarà che è il primo tranquillo da un bel po'! E poi mi ci voleva, sono in lutto da una settimana per The Vampire Diaries (perché ho paura che alla fine di questa ottava stagione a Mystic Falls resterà solo Matt, che proprio non sopporto) e anche un po' per Sanremo, perché il vincitore non me gusta proprio, e Michele è arrivato solo quarto.
Ma basta con questi sproloqui, torniamo alla recensione.
Mi fa piacere che non sia successo nulla di male a Frankie, fa sempre un po' effetto quando qualcuno che si chiama come te passa qualcosa di brutto, ma mentre leggevo del quasi bacio ho immaginato da subito che non sarebbe successo niente... non è da te darci questo tipo di soddisfazioni in fretta, eh?
*ho apprezzato troppo la frase di Freud all'inizio del capitolo*
Almeno la mia Cami si comporta da perfetta Stenkie shipper, insieme a Mat, e mi piace sempre più l'amicizia che sta nascendo con Francisca!
Jude e Alastair sono davvero impegnati a scoprire che cosa stia succedendo ad Isabelle, mi chiedo quando ci metteranno (il primo soprattutto) a capirlo.
Mathieu mi fa tanta pena... povero anche ET, visto male anche adesso che è morto.
Alla fine poi abbiamo il trio delle meraviglie, queste ragazze sono così simili di carattere che mi chiedo come facciano a non prendersi a schiaffi ogni volta. Comunque, dici che dovremmo cominciare a shippare anche Phoebe e Isabelle? XD
Ora devo proprio scappare, devo uscire, ma se riesco tra domani e martedì mattina ti invio qualche cosa che mi sta venendo in mente sul ballo.
Un bacio xx

12/02/17, ore 15:19

Ciao carissima. Che puccioso l'incontro in infermeria, sono fortemente combattuta perché da un lato so benissimo che Steb non l'avrebbe mai baciata così di getto, ma dall'altro è stato asfissiante vedergliela baciare sulla guancia, avrei voluto prendere a pugni il mio stesso personaggio. Comunque come sempre Jude ha teorie molto interessanti, sapevo che ovviamente Belle veniva minacciata, ma non mi ero mai fermata a rifletterci su come invece ha fatto lui. Il consiglio che ha dato ad Al potrebbe essere un buon passo avanti verso il capire finalmente qualcosa se i loro dubbi vengono confermati. Jude è stato stuzzicante al punto giusto anche con Steb, quel "si" "no" "si" "no" continuo è stato particolarmente divertente, dai bimbo di mamma, l'hanno capito tutti che stai cominciando a provare qualcosa per Frankie, è ora che ti dia una smossa con lei. La parte che ho preferito è stata il dialogo tra lei e Camila, a parte il "levissima" che non credo abbiano detto in realtà, ho trovato confortante finalmente l'avvicinarsi di Frankie ad un'altra figura femminile, non sarà Alexa ma di certo potrà aiutarla a vedere le cose sotto un altro punto di vista. Sul fatto che anche loro shippino Stenkie non commento, praticamente ho visto più di una serie tv dove per le coppie si ricorreva al gioco di unire i loro nomi che loro stessi facevano, quindi perché no, sarebbe stato molto da Alexa ad esempio, però è divertente che a suggerirlo siano stati i nuovi. Ovviamente Et non avrebbe potuto picchiare qualcuno senza un reale motivo, che finalmente ci è anche più chiaro, almeno possiamo immaginarlo, e Matieu fa più che bene nel voler fissarsi l'obiettivo di cancellare le brutte malelingue dal ricordo dell'amico. Mannaggia, ho perso al totosogno, anche se per fortuna una volta tanto il sogno di Frankie non è stato troppo inquietante, anzi è sembrato come se anche Alexa le volesse dire di sperare in un qualcosa con Adrianus. Um, qui Sebastian ha mostrato la sua parte più gentile, che non mi è dispiaciuta, anche lui sa essere non fastidioso quando vuole.

10/02/17, ore 23:41

Scusa per il ritardo! Ho letto il capitolo stamattina ancora sotto le coperte poi il sito è andato off quindi eccomi qui!
Capitolo davvero lungo ma molto molto interessante!
Phoebe pensierosa al pensiero (scusa il gioco di parole) di parlare con Camila mi ha fatto molta tenerezza, alla fine è andato tutto bene.
Che carini i ragazzi preoccupati per l'assenza di Isabelle, non avevo minimamente capito che Sebastian è innamorato di lei! Il triangolo no, non l'avevo considerato...perchè so che non dovrei ma io la shippo con Alastair!
Carina la scena prima di intrufolarsi nell'ufficio del preside, hanno appreso il motivo dell'espulsione di Etienne e Jude ha preso un certo fascicolo...chissà se e come lo userà...forse aiuterà Alastair a capire cosa succede?
Fantastico Mat che si vuole impicciare nella coppia Adrianus-Frankie e Camila che lo trascina via! Dopo il nostro terzetto di Durmstrang mi mancava qualche maschio pettegolo stile vecchia comare!
Piuttosto di Frankie...arriviamo alla fine del capitolo...è morta? è quasi morta? Mi dispiacerebbe molto se fosse morta perchè lascerebbe Steb solo...però capisco perfettamente le tue esigenze!
Alla prossima
H.

10/02/17, ore 18:20

Hey!
Mi assento da EFP qualche giorno e tu pubblichi due capitoli... e non ci sarebbe nulla di male, anzi, se non mi fossi resa conto di averne saltato uno praticamente alla fine di questo... perfetto direi.
Comunque, vengo fuori da una settimana orribile, non ho avuto un attimo di tregua dallo studio, e mi aspettano altri giorni di inferno.
La settimana prossima almeno è il mio compleanno, e tra poco (nella storia intendo) è quello di Camila, ora che ci penso!
Okay basta, devo muovermi, devo ripetere greco, 'che domani ho la versione e non so più tradurre.
Questa gelosia mi piace troppo, tutti che continuano a pensare che Alastair e Isabelle stiano insieme (ammettiamolo, lo abbiamo pensato tutti all'inizio), ma anche Steb geloso di Frankie è troppo divertente!
E poi, in mezzo a sorelle che si parlano ma neanche troppo, indagini e interrogatori in corso, flirt a non finire e tutto il resto, c'è Jude che si limita a farsi molto discretamente i fatti di tutti quanti e si diverte.
Amo troppo questo personaggio, voglio troppo sapere qualcosa in più su di lui!
Alla fine Frankie fa tanta tenerezza, spero solo che non sia successo nulla a lei, abbiamo perso già tanti OC!
Btw, non vedo l'ora che arrivi il ballo, ma riguardo alla domanda del capitolo scorso, mi linceresti se ti dicessi che non ho assolutamente preferenze? In questo momento non avrei il tempo di scrivere qualcosa e non mi viene neanche in mente niente, quindi mi affiderei totalmente a te. Se poi magari volessi davvero qualche "parere", credo dovrai aspettare fino a domani pomeriggio, così come con i vestiti.
Ora devo assolutamente correre a studiare, un bacio xx

08/02/17, ore 21:37

Buonasera cara :)

Come sempre quando ho visto l'aggiornamento ero molto contenta... e non ti dico la mia faccia nel leggere il titolo XD già presagivo un bel capitolo!

Ovviamente si riferisce a Steb, c'era da aspettarmelo... lo adoro, davvero, gli Stenkie sono una coppia super carina! *.* gelosone, altro che XD Inutile negare caro Steb, non freghi nessuno... e Mat che vuole origliare è il massimo!
Che poi nel finale mi ha messo molta ansia... Insomma, Frankie sta bene spero. Vero? Insomma, è troppo adorabile per perderla!

Jude e Belle che fanno irruzione nell'ufficio del Preside, intanto... e scopriamo finalmente perché ET è stato espulso! Ma immagino che non sia ancora tutto. Era un bravo ragazzo, lo so per certo, perché ha pestato in quel modo un suo compagno? Ci deve essere qualcosa... Mat, diccelo tu XD

Che poi Camila è davvero carina, è una splendida amica... e Jude è proprio una serpe, ma lo adoro comunque! Insomma, è proprio da lui non fare niente per niente :)

Belle e Jude comunque mi fanno morire insieme! XD Dai, sono comici infondo... e secondi me l'un l'altro si apprezzano parecchio, sarà perché sono entrambi due bei tipi, entrambi piuttosto svegli.

Che dolce Al con Belle... sono così carini! Mi dispiace molto per lui, ma so che Belle lo adora e che non vuole semplicemente metterlo nei guai.
Non voglio pensare a cosa succederebbe se Alastair morisse, credo che per la mia già precaria Isabelle sarebbe il colpo di grazia... ma meglio non pensarci, vah.

Che altro dire? Sebastian è decisamente cotto della mia bimba, che tenero XD mi fa morire quando stuzzica Steb apposta, il poveretto rode di gelosia e lui se n'è evidentemente reso conto...
Faye devo ancora inquadrarla del tutto però mi sembra una tipa che sa il fatto suo... mah, aspetto a pronunciarmi.

Il capitolo bello lungo è stato decisamente apprezzato, e non vedo l'ora di leggere il seguito... muoio dalla voglia di leggere del Ballo! *.*

A presto cara :)

08/02/17, ore 20:48

Ciao :) Allora, devo iniziare subito dicendoti che Steb in versione gelosona mi ha fatto morire, mamma quanto l'ho fatto lumaco (in realtà in amore non so perché mi vengono tutti lumachine). Poi certo, dico, ma chi porta Sebastian a fare certe cose? Ti piace Isabelle no, quindi pensa a lei e non rompere l'anima ai poveri cristi che non si possono difendere perché non sanno della NS. Che poi senti chi parla, proprio lui che sta morendo dietro al non sapere, che poi si fa per dire, se la ragazza che gli piace sta con uno dei suoi migliori amici. Bah, sinceramente questa coppia non mi piace, preferisco lei decisamente con Jude o con lo stesso Al. Invece sta emergendo il carattere di Faye e ne sono contenta, lei mi piace, sembra molto saggia e ragionevole, aspetto di vederla interagire anche con gli altri.
Oh mamma Jude quanto è Serpe fino al midollo, mi fa morire dal ridere però mi mette paura il pensiero che un diciassettenne possa essere così "approfittatore" con chi gli chiede informazioni.
Ero sicura comunque l'avrebbe combinata grossa nella sua visitina all'ufficio di Amilton, rubare il fascicolo di Belle è stata una mossa interessante, non credo lo aiuterà a risolvere il mistero, ma sono certa sguazzerà nei piccoli dettagli.
Urca, immaginavo che Et fosse stato espulso per un motivo grave, ma non posso dire di non essermi chiesta come quel simpatico curiosone si potessse essere trasformato in un così brutale e violento da picchiare quasi a morte qualcuno, cosa gli abbia fatto questo qualcuno di così forte per spingirlo a quel punto.
Phoebe a volte mi irrita tantissimo anche se la trovo molto reale: è una ragazza tranquilla in fondo, ma quando parla con la sorella si trasforma in Kyle con il frammento di specchio magico nell'occhio.
Questa volta il sogno è toccato al povero Al, effettivamente vedere Jax così serio mette in soggezione. Potremmo fare il Totosogno, io punto tutto sul fatto che il prossimo sia Matieu.
Beh, credo non ci sia dubbio nel fatto che Frankie poverina sia solo crollata dal sonno, ma forse Adrianus tontolone potrebbe capire finalmente da questo spavento inutile quanto lei è importante per lui.

08/02/17, ore 20:10

Ciao :)
Sono finalmente riuscita a passare a recensire... Tutta colpa del pc che mi hanno prestato (visto che il mio è fuori uso) e che va a rilento.
Ad ogni modo ho adorato sia il capitolo precedente che questo.
Ti confermo il fatto che stai rendendo sia Bas che Faye in modo perfetto, sono esattamente come li avevo immaginati.
Ho adorato il momento di confidenze tra i miei due cuginetti, credo che tu l'abbia gestito bene e che sia riuscita a rendere più chiaro ciò che Bas prova nei confronti di Belle.
Adrianus che fa il geloso è qualcosa di stupendo *.* e il fatto che Bas si diverta a provocarlo è decisamente da lui.
Finalmente abbiamo avuto un primo breve dialogo tra Phoebe e Camila e devo dire che sto iniziando ad apprezzare anche quest'ultima.
Jude è uno spasso come sempre.
Ti confesso di essere tremendamente curiosa e di non vedere l'ora di leggere il capitolo sul ballo in modo da poter far uscire la fangirl che è in me xD
Come sempre stile impeccabile e capitolo molto coinvolgente.
Al prossimo aggiornamento.

Ah, visto che ho questi problemi con il pc, potresti dirmi se il messaggio con le risposte alle domande sul ballo ti è arrivato o meno?

Al prossimo capitolo.
Un bacio,
Mary

05/02/17, ore 15:19

Buon giorno Miss!
Ti piacciono proprio i sogni vero? Isabelle, Jude, Frankie...
A quanto pare la nostra piccola amica sogna la sua di amica, povera cara, mi spiace così tanto per lei, però mi pare che questo sogno abbia un doppio senso, da una parte la spinge a continuare a correre, quindi a lottare, a non fermarsi, magari alle apparenze, alle parole della gente. Secondo me la sta anche spronando a no credere a tutto ciò che le dicono, che vogliono farle cedere. Di non credere alla NS. Ma anche di non arrendersi al dolore e alla perdita, di andare avanti con la sua vita, di vivere per lei. Poi non lo so, mi pare sempre che in ciò che scrivi ci sia più di quanto non dicano le stesse parole, ma io sono una persona che ama farsi castelli in aria e trovare il problema dove non c'è, quindi non so cosa dire.
Finalmente Isabelle ha accettato di dover dire qualcosa a qualcuno, di farsi aiutare e il suo rimuginare sugli eventi l'ha portata, a mio dire, alla soluzione più logica di tutte: Jude. Ovvio che lui sia il migliore per cercare qualcosa, per carpire informazione, e anche Al ha avuto la stessa idea, di nuovo ovviamente. Non sia quanto ho gongolato quando ho letto che entrambi lo stavano "usando", ma diciamoci la verità, chi è che sta usando chi? Perché in questo modo il mio bambino si sta accaparrando più possibilità e notizie di quante non se ne sarebbe aspettato, occhio ragazzi, siete migliori amici e avete molte idee in comune, molti modi di pensare anche, ma non giocate troppo, Jude non viene da una famiglia...raccomandabile? normale? Vabbhé, in pratica che abituato a contrattare e trarre il miglior risultato da tutti, attenti bambini!
Però il fatto dell'abum è stata un idea geniale!
Ma poi, Al, come ti potevi aspettare che nell'interrogatorio Jude sarebbe stato l'unico a dare informazioni, non lo conosci per nulla bene se non hai messo in conto che sarebbe stato lui a fare in un qualche modo, domande a te!

Jude seppe che aveva tutta la sua attenzione, finalmente.
“Hai parlato con Isabelle?”
“Solo perché lei non parla con te non vuol dire che non lo faccia del tutto, Alastair.”

Ho adorato questo pezzo, è proprio il mio Jude, non c'è nulla da fare, lo muovi benissimo, non posso far a meno di esserne felice!
Bas e Isabelle a quanto pare potrebbero essere una futura coppia, ma non so perché, per il momento non mi dicono molto assieme, probabilmente non devo far altro che aspettare che tu sviluppi come questa storia come solo tu sai fare, ed evitare di fare congetture affrettate, ma per adesso mi pare solo che sia una cosa un po'...vista? Il DonGiovanni che si dedica a mille avventure percé non può avere chi vorrebbe, perché non sa come approcciarsi al vero amore...Non so, attendo con ansia sviluppi...e poi credo che non smetterò mai di sperare, in fondo in fondo, in Belle e Al, ma forse sono solo io.
Camila e Mat sono sempre più adorabili, loro due sono esclusi da tutto, ma cominciano a mettersi in moto, e poi Cami che decide di affrontare sua sorella di petto per aiutare il suo amico, questo si che è un passo importante, lei mi sta piacendo davvero tanto.
Finalmente abbiamo la chiacchierata di Phoebe e Al! Non vedevo l'ora di sapere come si sarebbero mossi, se avrebbero deciso o meno di fare qualcosa e se Al avrebbe condiviso o meno il suo "patto" con Jude. Ovviamente no, ma va bene, mi piacciono i segreti! E la cosa è decisamente interessante, va afinire che si scoperirà che Jude riesce a mettere tutti i punti assieme, si allea con il "cattivo" poi lo uccide e governa il mondo!
Si, sogni utopistici...poi neanche tanto, forse è meglio dire dispotici!
E si, Phoebe ha ragione, se Juddy di mamma si intestardisce poi non finirà bene, scoprirà tutto, lo so e sono così contenta! Te l'ho già detto? Si? Non importa lo ripeto di nuovo, è così bello! E' davvero il mio bambino! Tu li fai troppo bene i miei pargoli, basta. Sono ripetitiva, lo so, ma pace.
L'ultimo pezzo mi ha lasciata con il ghigno beffardo proprio di Jude, abbiamo comcluso il capitolo nel medesimo modo io e lui! Eh si, Isabelle, credi che ti aiuterà ma non sai quanto tu stia aiutando lui in questo modo. Certo, vederlo a fissare il vuoto mi ha fatto chiedere se stesse ragionando sull'album o su altro ed ho afferrato perfettamente il guizzo di paura che ha avuto nel sentire battere sul vetro della finestra, abbiamo pensato entrambi la stessa cosa amorino. Sono anche stupita che Belle non si sia stupita del suo occhio, o che lui lo abbia lasciato vedere così facilmente, ma va bene, presumo che ormai non dovrei sorprendermi di nulla con lei, brava ragazza.
Il patto ora è stretto e non bisogna attendere altro che i frutti del lavoro di tutti e tre, compreso Matt eh, perché anche lui so che indagherà, o cinque se si pensa anche ad Al e Bibi, o forse sei perché ci devo aggiungere anche Camila?
Vabbhé, fatto sta che stiamo entrando in un ritmo sempre più incalsante e non posso far altro che mangiarmi le unghie ed attendere!
Per le domande ti mando tutto per mesaggio privato quando posso, perché ora sono tipo iper impanicata, sto scrivendo questa recensione dalle dieci di questa mattina tra un repiro e l'altro quando ho tempo, dal telefono poi, quindi penso che efp mi stia mandando a quel paese.
Alla prossima Miss, mi scuso per la recensione più pessim a del solito ma non potevo proprio più aspettare,
Byeeeee!
Phebe.