Night School
di Signorina Granger

30/04/17, ore 23:39

Allora, inizio dicendo che Morgan Shafic si fa sempre più interessante e affascinante, è un gran bel personaggio che fa un lavoro fighissimo, però alla faccia, come ha fatto a sapere di lei e Jude così in fretta? Poi beh, onestamente non so cosa dirti su ciò che è successo dopo, me l'aspettavo molto diverso. Hai scelto di mostrarci solo in parte cosa le hanno fatto, il che forse ha tolto un po' all'insieme, immaginavo molta più azione e lotta, invece tutto si è svolto abbastanza in fretta. Beh, Phebe aveva praticamente indovinato tutto, onestamente io speravo che Stefan non agisse per Voldemort e come Belle non l'avrei mai immaginato, fino all'ultimo, quindi scoprirlo mi ha fatta rimanere malissimo esattamente come lei, lo zietto idiota è ancora più idiota di ciò che immaginassi dato con chi si è alleato e a chi ha giurato fedeltà. Il modo in cui è stato ucciso è parecchio particolare, però il mio lato sadico ne gioisce perché dopotutto non avrebbe mai dovuto spingere Belle a trovare quel libro che lei è stata decisamente furba ad usare.
Capisco Jude, ok che lei pensava di dover morire presto, però lasciargli quell'addio nel biglietto è stato proprio brutto, lei ha ancora moltissima strada da fare e deve imparare tantissimo sul relazionarsi con gli altri, spero che quest'esperienza le abbia fatto imparare che a volte confidarsi a parole e subito può anche essere utile.
Alla fine tutti sono venuti a sapere più o meno tutto, però anche qui mi aspettavo più coinvolgimento da alcuni, anche se sono stata contenta che a trovarli siano stati quelli che avevano più buoni motivi per voler far fuori lo zietto. Tra l'altro è stato bello leggere che Adrianus è rimasto razionale fino all'ultimo non facendosi travolgere dalla rabbia.
In sostanza il capitolo mi è piaciuto anche se non era proprio la fine che mi sarei immaginata, sono successe tantissime altre cose ma per ora chiudo qui, spero di poter approfondire meglio alcune cose nei futuri capitoli e sono contentissima che tutto sia finalmente finito.

28/04/17, ore 22:18

Buonasera cara!
Che velocità!
Capitolo molto interessante...devo ammettere che non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Isabelle ma la cosa ha un suo perché. Ti confesso che ci ho messo un po' nel destreggiarmi nella storia di Jude, ad ogni modo Alastair nel sogno ha ragione, né lui né Belle hanno una famiglia normale e in questa cosa sembrano essersi trovati, in fondo entrambi conoscono il dolore...
Mi fa piacere che alla fine, anche grazie a interventi esterni, quei due testoni si siano chiariti
Coooooomunque l'atteggiamento di Steb, soprattutto nell'ultimo pezzetto, mi lascia una strana sensazione...vedremo...magari nella seconda parte del capitolo...
Non mi spendo in tante parole perché sono molto curiosa di vedere come continueranno a svilupparsi le cose
Alla prossima

28/04/17, ore 14:23

Hey!
Ma certo che hai messo il turbo! Non eri così veloce dalle vacanze, ma mi fa tanto piacere (anche se hai aggiornato prima che riuscissi a capire di dover recensire lo scorso capitolo). Ho passato una settimana ad andare a dormire all'una per studiare storia dell'arte (mamma mia quanto la odio), stamattina finalmente sono stata interrogata (non aprirò quel libro fino ad ottobre), quindi, pronta a recensire tutti i capitoli che posteri!
Sto straparlando, I know.
Finalmente comunque abbiamo capito qualcosa della storia di Jude, anche se questi affari in cui è coinvolta la sua famiglia sembrano davvero davvero gravi. Mangiamorte? Bah, non lo so.
Certo che Jude e Isabelle sono due teste de coccio, ci sono voluti Phoebe e Steb per far aprire loro gli occhi!
Aspetto la seconda parte, a presto!
xx

28/04/17, ore 07:24

Buongiorno!
Leggendo l'angolo Autrice prima del capitolo mi è un po' salita l'ansia... ho pensato che sarebbe successo qualcosa di tragico XD

E invece così non è stato, ma finalmente sappiamo che cosa ha letto Jude nella lettera di Morgan e che cosa ha detto ad Isabelle...
ovviamente ce lo hai fatto sapere sul serio solo fin proprio alla fine, e ho passato tutto il capitolo a chiedermi di che cosa accidenti si trattasse.

La storia di Jude è molto più articolata di quanto non sembrasse... e la domanda di Isabelle pone seri dubbi anche a me. Perché non avrebbe potuto morire per mano di chessò, sua nonna? Solo ipotesi certo, ma potrebbe essere... e probabilmente questo aumenterebbe solo l'odio di Jude verso sua nonna.
Mi si stringe il cuore a pensare ad un Jude in miniatura che subisce quella donna tremenda, povero caro... non c'è da stupirsi quanto sia fragile sotto certi aspetti, glie li hanno inculcati a forza praticamente.
Isabelle in crisi con se stessa, che non sa che fare e che finisce con levitarlo... è decisamente da lei, purtroppo tende a doversi prendere il suo tempo prima di decidere e affrontare qualcosa.

Ancora una volta la vediamo interagire con Al, quanto mi dispiace per quell'amicizia stroncata... e anche se a lui Jude non piaceva per niente, vuole comunque che la sua amica sia felice. E la sua frase "eri più felice l'altro ieri rispetto agli ultimi mesi" mi ha fatto sorridere, perché ancora una volta con piccole frasi e dettagli fai trapelare quanto si amino reciprocamente quei due testoni.
Phoebe parte all'attacco, non smetterò mai di dire che lei e Jude insieme sono divertentissimi XD E anche lui decide di scappare per non doverne parlare, poverino, ma poi ci pensa Adrianus a parlarci.
Vai Steb, se non ci fossi in questa storia avremmo dovuto inventarti per forza... letteralmente.

Il nostro caro Corvonero scambia due chiacchiere anche con Isabelle e finalmente lei apre gli occhi, manda tutti a quel paese e si prende ciò a cui tiene.
Ho provato ad immaginare a mia volta come avrebbe potuto reagire Jude nel perdere Isabelle... e visto che, come hai marcato più volte, è forse l'unica che si sia mai preoccupata per lui, l'unica che si sia fidata e una delle poche a cui lui stesso tiene, convengo con Isabelle nel dire che l'avrebbe presa molto male.
Del tipo che un'altra crisi non gliela toglieva nessuno, secondo me, con qualche altro giorno passato in quel modo.

Si, probabilmente sarà difficile e di certo non è facile da digerire... ma Belle ha ragione, Jude di sicuro non è cattivo e glielo ha ampiamente dimostrato, più volte.

A questo punto credo che tu abbia fatto bene a dividere il capitolo in due parti perché immagino che il prossimo sarà piuttosto strong... provo ad immaginare cosa farai succedere, l'altra questione che devi affrontare, e francamente mi viene in mente solo una cosa.

Del resto, immagino che entro pochi giorni lo saprò se vuoi davvero finire la storia a breve.

Buona giornata cara e come sempre complimenti :)

Sesilia

28/04/17, ore 00:52

Ok, parliamone subito così ci togliamo il dente avvelenato (non ricordo se si dice esattamente così, ma ok). Effettivamente, l'attività della famiglia Werrater non è facilmente digeribile, anzi, onestamente io fossi stata in Isabelle non so cosa avrei fatto: è vero che Jude lo conosciamo bene e sappiamo esattamente che è tutt'altro che un mostro, però le implicazioni che potrebbe comportare finire in una famiglia del genere sono parecchio gravi e pesanti. In realtà una cosa mi ha fatto vedere il tutto con quel pizzico di negatività in più: sapere che in qualche modo c'entri più o meno direttamente anche Jude, ovviamente mi chiedo come. Mi spiego meglio, quello che spero ardentemente è che dopo tutto questo Jude rompa definitivamente con la sua famiglia e conduca una vita onesta, ma a quanto pare questo non sarà molto immediato e onestamente mi mette ansia sapere che forse la vita sua e quella di Isabelle possano essere macchiate fino alla fine. Una grossissima parte di me, in realtà credo tutta me, sta pregando che la teoria sulla morte della madre di Jude a cui pensa Isabelle sia vera, lui lo scopra e decida di mandare tutti quanti, nonnaccia in primis, a spaccarsi la testa da qualche parte (ovviamente intendo figuratamente). Che dire, Jude aveva tutte le sue ragioni per avere i suoi dubbi, però farglielo sapere subito è stata la scelta giusta perché Belle potesse scegliere consapevolmente, per questo dico che sarebbe sprecato farlo finire immischiato in cose losche, perché lui comunque ha dei valori sani indiscutibili. Ovviamente non può non dispiacermi tantissimo per lui, la sua storia è infinitamente triste e tragica e lui è stato comunque molto coraggioso a non affondare, non lo si può biasimare per i lati più bui del suo carattere, anzi è stato molto forte ad affrontarlo da solo. Complimenti come sempre a Phebe per essersi inventato un personaggio dalla storia così contorta e a te per averlo reso così bene.
Ovviamente tu non puoi rendere nessuno totalmente felice per più di un capitolo, quindi ecco che, ma a ragione, scoppi per una settimana i Judelle e fai soffrire tantissimo noi, faye, Phoebe e Adrianus, i quali tra l'altro sono stati dei veri angeli con entrambi, forse è vero che Phoebe ormai si è seriamente affezionata a Jude. Ovviamente il tristissimo confronto con Al non poteva mancare, ed è tragicissimo come lui sia sembrato incredibilmente reale, era come se fosse veramente ancora vivo e lei glielo avesse solo raccontato per avere un consiglio.

26/04/17, ore 22:18

Saaaalve Miss, come va? Continuo la mia crociata del portarmi a paro delle tue ff con ardore e sono quindi giunta a questo capitolo che, devo ammetterlo, rispetto agli ultimi che abbiamo avuto mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo, nessun morto, nessuna minaccia, nessuna rivelazione, l'unica rivelazione che ci sarebbe potuta essere brutalmente stroncata sul nascere e...si, si, tante belle cose, cominciamo dal principio?
Ma quanto sono carini di nostri cocoriti innamorati che ora si siedono vicini? Aww! ho sempre immaginato che Jude cercasse di sedersi da solo o magari di volta in volta vicino a chi gli conveniva, ed ora invece sta vicino alla sua Belle! Awwww! l'ho già detto? Lo ripeto: Awwww! <3 Giocare a Poker, ragazzi, cosa mi combinate? Belle non devi incitare in questo modo gli istinti da bisca clandestina del tuo uomo, guarda te se non ci ritroviamo di punto in bianco con Jude che organizza le peggio scommesse illegali solo per questo. Per un attimo poi ho guasi creduto che invece stessero lì a tubare, ma dopotutto sono pur sempre Belle e Jude, non farebbero mai una cosa così plateale, o meglio, forse jude la potrebbe anche fare, lui con il suo amore per la teatralità, non voglio neanche pensare a ciò che potrebbe inventarsi quel pasticcino di mele verdi.
E Cami e Matt che giocano all'impiccato? ahaha! Matty, tesoro, sfidala a tris! O a nomi cose animali e città, se sai cos'è...magari la versione magica potrebbe essere "Maghi-pozioni-creature-incantesimi" o qualcosa di simile, non lo so, vedete voi pulcini. Ma credo che le migliori di tutti siano state le nostre belle morette che si sono messe a bisticciare per il nome del gioco, io comunque sono con Faye, porker a vita...il che mi fa anche venir in mente che ho fame e la porchetta, purtroppo per me, non rientrerà nel mio menù, destino infame.
Steb...piccolo, dolce Steb, non fare così, Cami ha ragione, il rancore non porta da nessuna parte...però da un lato ti capisco, capisco tutti vuo ragazzi, e quindi vi dico di star tranquilli, magari Belle non lo ucciderebbe mai suo zio, per il semplice fatto che non ce la vedo proprio ad uccidere nessuno, ma Jude invece è più che disposto a farlo, lentamente, con perizia. Però anche qui mi si sta lentamente formando un pensiero in testa: Zietto ha un complice, e questo è appurato, ma è stato davvero lui ad uccidere tutti e cinque i ragazzi? Insomma, magari è stato il suo (o "i suoi) complice...insomma, li ha davvero uccisi tutti lui? Non lo so, per come si comporta alle volte quell'uomo mi sembra più un burattinaio che un vero uomo d'azione, lo vedo più come quello cervellotico che si mentte ad organizzare il tutto e muove le pedine, che fa fare agli altri il lavoro sporco (vedi Isabelle) ma credo che solo il futuro potrà darmi delle risposte, giusto?
Torniamo ai cocoriti, Jude odia la cannella come la odia la sua mamma, solo che lui lo sa già, io non lo sapevo e sono andata sicura a mangiarmi un pasticcino tutto cannelloso...la morte...
Belle, tesoro mio...ma cosa mi combini? Fammi capire poi, non vuoi che ti baci in sala comune ma gli ti siedi in braccio? Davvero? Povero il mio ometto, me lo immagino che va lì tutto convinto a baciarla e poi si sente spingere via, posso immaginare i mille film mentali che si è fatto (tutto sua mamma) in quel momento, il mio cucciolo geloso... Mi fa morire il modo in cui Jude si stia sciogliendo, in cui confessa quelle piccole paure, i dubbi che lo attanagliano a Belle, che lo guarda sempre intenerita nello scoprie una nuova sfaccettatura del suo carattere ed è sempre pronta a consolarlo e dargli le sicurezze di cui aha bisogno. Vedrai Isabelle, quando arriverà il momento tutti i tuoi gesti e le tue parole saranno ripagate completamente, dopotutto, io l'ho sempre detto e lo ha detto anche il mio bambino, un Verrater ama solo una volta.
Quindi? Su Miss, ha me puoi dirlo, le ha detto tutto su sua madre? Davvero? O rientra tra le cose che non sa? Va bhè, capisco che non sia facile trovare un angolino appartato in una scuola che ha occhi e orecchie ovunque, ma almeno ci sono sempre le camere!
Il luogo in cui si trova il libro, poi ora che sapete che c'è di mezzo il tre lo vedete giustamente ovunque, anche quando per una vita vi è sembrato normale e comune. Ma non riusciamo a rimanere concentrati sul problema perché poi Jude fa il dritto e ruba quel tanto agoniato bacio alla sua donzella!
La legimansia è una brutta bestia, Harry Potter sa, e poi quando è appena successo qualcosa di così grave come la perdita di una persona mata deve essere devastante, e no Steb, secondo me non è passato abbastanza tempo neanche per Matt e sicuramente neanche per Bas. quanto a Jude mi domando cosa abbia visto di tutti i suoi ricordi passati Belle, ovviamente io posso immaginarmene almeno uno per anno di vita, ma sarei davvero curiosa di sapere cosa hai immaginato tu, se lo hai fatto, e non solo per Jude ma per tutti quanti i ragazzi.
Quanto a Belle che vede Jude che la ritrae, tesori miei, prima o poi dovrete farvi una bella sessione di disegno di coppia, tipo art therapy no?
povero Bas, tesoro ti è proprio andata male a te, tra feste, amori non corrisposti e famigliari pessimi, ecco, a te farebbe bene parlare con Jude ( se non fosse così terribilmente geloso di te, o meglio di Belle) così a sentire com'è la sua di famiglia tireresti un sospiro di sollievo e capiresti che la tua non è così male, magari ti aiuta, chi lo sa.
Ed in fine la seconda lettera di Morgan. Spero che il mio polletto sia stato più furbo e l'abbia bruciata, non come quella coccinella della sua dolce metà, ma non so proprio cosa pensare. Chissà cos'ha scoperto Morgan caro, ma essendo un Auror credo che sia tutto più puntato verso il lavoro di famiglia, che poi, chissà cosa si immagina la gente, Alphard, il papino di Jude, è solo un rispettabilissimo avvocato. Certo, essendo un purosangue magari lo si potrebbe definrie un avvocato del diavolo, perché difende i suoi "simili" e quant'altro, ma signori, è solo un avvocato. E' Jude il pazzo psicopatico di famiglia, lo giuro u.u
Eh, come ho già detto questo capitolo è stato decisamente più leggero degli ultimi e credo che sia l'unico respiro che avremmo da qui alla fine, si non penso proprio che ci sarà un altro capitolo tranquilli che non si chiamerà "Epilogo".
Credo di aver detto tutto, al massimo ti assillo nella prossima recensione con i miei dubbi dimenticati, ma spero che non ce ne siano perché ho già abbastanza confusione così.
Alla prossima Miss, buona notte!
Byeee!
Phebe.

26/04/17, ore 13:25

Buongiorno :)
Avevo letto il capitolo appena l’hai pubblicato, ma sono stata sommersa dagli impegni … finalmente però sono qui a recensire.
Sappi che ho adorato la parte relativa al Patronus di Faye e Phoebe. Effettivamente l’idea di due amiche con il medesimo Patronus è una cosa molto tenera, immagino sia dovuto in parte anche al loro legame, e la loro reazione è stata a dir poco esilarante.
Anche i Patronus di Camila e Matt ne fanno vedere delle belle nel loro divertente rincorrersi.
Abbiamo anche un piccolo spezzone tra Bas e Isabelle in cui il mio ragazzuolo dichiara ufficialmente di essere a conoscenza della relazione tra lei e Jude e di accettarla in pieno.
La mamma è tanto fiera di te, sappilo.
Ebbene sì, la Judelle si merita decisamente tanta gioia visto ciò che a entrambi è toccato passare … e visto che noi lettrici l’abbiamo vista diventare finalmente Canon dopo molti capitoli.
Infine il capitolo ci lascia con il fiato sospeso: cosa sarà mai quel tatuaggio? Finalmente sapremo di più del nostro misterioso Jude?
Non vedo l’ora di leggere il seguito.
Alla prossima.

25/04/17, ore 22:01

Buonasera cara!
Tranquilla, il capitolo contiene solo qualche piccolissimo errore che è più che normale, soprattutto considerando la velocità con cui aggiorni!
La ricerca del libro continua...
Isabelle che entra nel Padiglione mi ha messo qualche brivido a causa del ricordo di Alastair lì... non so perchè ma non sono propriamente convinta che quello che ha detto Morgan sia vero, mi sembra che abbia liquidato la cosa molta velocemente per far uscire Belle da lì, forse proprio il padiglione c'entra qualcosa...
E arriviamo alla classica lezione con i Patronus che mi è sembrata molto tenera sia per Phoebe e Faye che discutono che per Mat e Camila con la sua lepre che insegue il patronus di lui.
Il patronus di Steb mi pare alquanto bizzarro, insomma non è il classico patronus, comunque molto bello il suo pensare alle persone che non ci sono più
Finalmente Isabelle, a forza di fissare quello che avevo davanti agli occhi, riesce a scorgere un particolare non di poco conto...che il tatuaggio che hanno suo padre e suo zio sia in qualche modo collegato con quello di Jude? Aspetto con ansia di sapere ciò che il ragazzo ha da confessare...

25/04/17, ore 21:28

Wee, eccomi qui dopo un'intera giornata in cui dire che ho mangiato come un maiale è un eufemismo, mamma mia! Ho letto questo capitolo parzialmente tra una portata e l'altra del ristorante, quindi spero di ricordarmi tutto. Il capitolo sui Patronus è un punto fondamentale e immancabile nelle tue storie, importantissimo per te a cui si sa quanto piacciano i ricordi. Phoebe e Faye mi hanno fatto morire dal ridere, come sempre, con il Patronus uguale, immagino te che gongolavi alla lettura della scheda di Faye. Adrianus ha faticato parecchio, ma ce l'ha fatta e non posso non vedere i suoi ricordi in un'ottica dolce-amara: è stato triste che il suo ricordo più felice sia legato a Frankie, anche se certamente era ovvio. Oddio, è un pensiero abbastanza incasinato e ho paura di esprimerlo male: è stato un ricordo felice che gli ha mostrato con chiarezza che adesso felice non lo è più, povero bimbo. Menomale che Camila riesce ancora a pensare ai suoi capelli e non deve rievocare un amico morto, almeno lei si è salvata dall'epidemia. Per Mat vale più o meno lo stesso discorso di Adrianus, anche se il francese ha chiaramente ammortizzato meglio, e poi con Camila non si può essere musoni troppo a lungo. Ovviamente sia Isabelle che Jude hanno dovuto scavare e faticare parecchio prima di trovare il ricordo adatto, ma alla fine entrambi hanno capito ancora una volta di essere più felici grazie all'altro e questo è stupendo. Sebastian ha preso molto bene che la sua amata stia ufficialmente con qualcun altro; è ufficiale: sei riuscita a farmi cambiare definitivamente idea, da parecchio, su un personaggio che all'inizio odiavo (i suoi difetti li disprezzo ancora, ma anche lui si vede che è maturato tantissimo). Ahaha, Phoebe e Jude sono una fonte di risate garantite, lei che baratta l'aiuto in pozioni con informazioni fondamentali su Belle è stata un mito assoluto.
Ora veniamo alla questione stemma, Orion e zietto idiota: abbiamo capito che anche lui non se ne sta con le mani in mano e ci sono molto più chiari i motivi per cui sta facendo tutto questo caos, come gli ha fatto giustamente notare la nipote, il personaggio è geloso da morire e questo da un lato mi manda in bestia perché ha fatto fuori cinque ragazzi innocenti per semplice e pura vendetta personale, spero che Jude, da cavaliere scintillante quale si è ancora una volta dimostrato, gliele canti definitivamente prima o poi.
Vaaaa, stavamo finalmente per scoprire cosa nasconde questa famigerata famiglia Werrater, sono due capitoli che ci lasci sul più bello per questo argomento, nel prossimo ci devi una risposta definitiva!

25/04/17, ore 18:52

Eccomi anche qui!
Allora... mi fa piacere che tu abbia inserito questo capitolo, leggere anche dei Patronus è stato bello!
Anche se... come cinque capitoli? Io non sono pronta! Lo so, lo so, hai questa storia in corso da un sacco di mesi e probabilmente comincia ad essere un po' pesante da portare avanti, capisco anche che ormai siamo a 34 capitoli ed è già parecchio lunga... ma mi ci sono davvero affezionata e m dispiace comunque. Scriverai la Raccolta, giusto per sapere?

Tornando al capitolo...
Isabelle va alla Cappella e al Padiglione, ma non trova nulla di che... anche se, conoscendoti, può benissimo essere che alla fine il libro sia proprio lì e che tu ci stia trollando, già.
Lo zietto qui è stato più gentile del solito, ma continuo ad adorare Jude con quel "se ti fa ancora male fammi un fischio che lo riempio di botte" Tesoro fai pure, non ti fermeremo!

All'inizio temevo che Steb non sarebbe riuscito ad evocare il suo Patronus, in effetti... e mi ha fatto molto piacere leggere del contrario! Tra l'altro Faye e Phoebe con lo stesso Patronus, ho riso troppo XD In un modo strano però si, un po' si somigliano.

E poi c'è Isabelle con la sua volpacchiotta... e Jude che ha un serpente, ma non mi ha stupito nemmeno un po'.
Il fatto che Isabelle abbia pensato ai suoi amici ma sopratutto a lui, aww! Mi mancherà davvero molto questa coppia, poco ma sicuro.

E poi... Orion ha un tatuaggio uguale a quello di Morgan e del padre di Belle. Tre punti allineati sul polso, nessuna sorpresa per la scelta del segno... ma dove diamine sta', sto libro? Dietro al dipinto? No, avranno già controllato... secondo me è in posto così ovvio che alla fine mi sbatterò la mano sulla fronte, sicuro. Oppure, sarà in un luogo a cui chiunque avrebbe potuto pensare, noi comprese, ma magari infilato nell'angolo più impensabile. Probabile, sì.

Anche se... hai detto che mancano cinque capitoli al massimo, no? Quindi suppongo che la soluzione ce la darai presto, dubito che risolverai tutto all'ultimo capitolo.
Hai detto che forse potresti farlo già nel prossimo e non so proprio se crederci o no... chissà, sarà un troll?

Immagino che lo scoprirò presto, di certo aggiornerai entro il weekend. Quindi la storia sarà conclusa per la fine della prossima settimana, in pratica! Conoscendoti, ne saresti capace...

In tal caso, mi godrò le battute finali di questa storia!
A presto cara :)

Sesilia

25/04/17, ore 12:37

Ciao! :) scusami per l'invasione di campo, ma in realtà non ho un vero motivo per lasciarti questa recensione: ho visto che ne avevi 119 e ci tenevo solo ad essere la n. 120 per fare conto pari! in realtà ho letto un po' dei tuoi racconti, visto che mi sto appassionando parecchio alle interattive, e mi sono piaciuti praticamente tutti, anche se certi personaggi li ho adorati ben più di altri. quindi ci tenevo a farti i miei complimenti, perchè da quel che vedo nel sito non sono tanti che riescono a portare avanti con regolarità una interattiva e a concluderla, inoltre tu sei proprio brava di tuo! E niente, auguri per gli ultimi capitoli di questa storia! Magari, se ne inizierai un'altra, proverò ad iscrivermi e a vedere se la fortuna mi assisterà abbastanza da essere scelta.
ciao di nuovo!
Hailey Sole e Luna

23/04/17, ore 21:43

Salve Miss! Come va?
Parto con il dire che questa recensione io l'avevo fatta già il giorno dopo la pubblicazione del capitolo, solo che quando ho premuto il tasto d'invio, Mortimer (il mio pc) ha deciso che la connessione non gli piaceva e ho dovuto chiudere la pagina e riavviarlo...e niente, me l'ero presa così a male che mi sono rifiutata di riscriverla, ma ora non posso non farlo. Mi sono ripromessa di tartassar- di recensirti ogni capitolo ed è quello che farò, così per altro posso farti partecipe delle mie magnifiche idee complottistiche!
Maaa, si parte da principio!
Jude ed Isabelle mi stanno riempiendo il cuore di gioia, una gioia finalmente! A parte il fatto che il mio bambino mi commuove con il suo bisogno d'affetto, sto letteralmente adorando Belle per come lo sta comprendendo, certo, è un biscottino alle noci un po' complicato, contorto come un breztel, un po' acidino come un limone e tanto tanto insicuro, ma lei se ne sta rendendo conto, lo capisce ogni momento di più mi da l'idea. Tutto il suo rimuginare su come dev'esser stato il suo passato, pentendosi di non aver mai indagato...ma non è colpa tua tesoro, ne per come ha passato questi 18 anni né per non esserti venuto in mente di chiedergli qualcosa di più, Jude è fatto così, si farebbe ammazzare pur di mostrarsi debole, di aprire uno spiraglio di sé agli altri, di far vedere che, effettivamente, non è il mastino impassibile che crede di essere. Belle diventa sempre più dolce con il passare dei capitolo, standogli vicina e capendo che dopo tanta solitudine ha davvero bisogno d'affetto, ma soprattutto di aver qualcuno a cui affidarsi. E tutto ciò è ampliamente ripagato. Non sai quanto ho goduto quando ho letto quel pezzo! Brutto deficiente di un uomo, pensi davvero di poter colpire Isabelle nella stessa stanza di Jude e che lui non si svegli, non si alzi, e non ti picchi selvaggiamente? Guarda, fremevo proprio, mi ripetevo "ora si sveglia e lo massacra di botte". Che poi, capisco che sei un super mago fortissimo che è stato nella NS e tutto il resto (presumo almeno, se no te la tiri solo un botto) ma non sottovalutare il mio bambino, Jude non è ciò che sembra sotto molti punti di vista e non solo umani, non fargli partire la brocca o potresti pentirtene.
C'è anche un altro punto che non mi è chiaro: se lui è così "intelligente" da creare quei giochetti e gli indovinelli per la nipotina, se è forte, se sa le cose e si può muovere indisturbato per la Cimmeria usando passaggi segreti e quant'altro, perché non se lo cerca da solo sto benedetto libro? Devo dedurne che sia scarso in verità? Che tutti gli omicidi non li ha commessi lui? Non so cosa pensare di ciò.
Mentre so perfettamene cosa penso del sogno: g-e-n-i-o. Questo, solo questo, sei un genio. Lo sapevo che l'indizio era nello stemma! Jax ce lo aveva detto! E non puoi immaginare tutte le strambe ed assurde ipotesi che mi sono venute in mente! Insomma: sappiamo il significato di ogni simbolo e credo che sia anche una specie di mappa per arrivare al nascondiglio del tesoro, o comunque possa indicare dei luoghi simbolo, quindi: le tre chiavi del consiglio potrebbero far pensare che ci sia qualcosa nascosto nella sala dove, per l'appunto il consiglio si riunisce, io controllerei per scurpolo. Dato che le tre torri sono la scuola ma credo che sia solo un'immagine figurate e che non ci siano effettivamente tre torri, forse si dovrebbe cercare nei punti più alti o semplicemnte è un indizio a cercare all'interno dell'edificio (anche se non perderò mai la speranza di qualcosa di mistico, macabro e vagamente sullo stile del codice Da Vinci dove il libro è sepolto nella cappella o roba così). Se le spade sono la NS che protegge la corona, che quindi dovrebbe essere questa Orion Society, allora il libro potrebbe proprio essere protetto dalla NS nel vero senso della parola, ovvero dove i ragazzi si riuniscono e si allenano. Maaaa....dato che tutte queste ipotesi sono plausibili e nenache troppo assurde, ora ti sparo la più impossibile di tutte, pronta? Allora: Secondo me il libro è nascosto all'interno della scuola, come forse ricorderai sono entrata in fissa con il rosone e ora che hai citato le tre sfere, la cintura di Orione e il vlazer, sono arrivata alla conclusione che il libro, o la mappa per trovarlo o il percorso da seguire, si rivelerà quando saranno visibili se tre stelle d'Orione dalle tre sfere centrali del rosone e visto che sono una persona un po' fatalista e romantica, per attivare l'incantesimo si deve ballare il valzer della scuola di notte all'interno della proiezione del rosone.
...
...
E niente, ora che ho sparato questa grandissima cavolata me ne posso anche andare, adieu.
No, va bene, la mia mente forse di uesto giro ha galoppato un po' troppo, però se Orion era egocentrico come dicono tutti deve aver inserito sia nel libro, sia nel "modo" per trovarlo più cose di sé che poteva, non so se come l'ho scritto si capisca. Per altro mi è un po' difficile immaginare cosa possa esserci in quel libro: se prima pensavo che fossero tutti incantesimi potenti ora mi ricredo alla grande visto ciò che ci hanno detto i ragazzi, quindi vedo molto più probabile che ci siano i nomi, magari anche le storie ed i segreti di tutti i membri di questa associazione, tutte le cose "illecite" o "moralmente discutibili" fatte da loro, una specie di diario magico in continua evoluzione, che si scriv da solo e tiene al sicuro ogni cosa su queste persone. Dopottutto la NS prepara i futuri capi del mondo magico, quindi magari i membri della OS ne facevano a loro volta parte. O forse la NS è una guardai segreta di questi uomini, e se Zietto non lavora da solo (e non lo fa) e secondo me lavora per Voldemort o comunque per con i Mangiamorte, e visto che stiamo al quinto anno di Harry, credo proprio che qualcuno voglia metere le mani sul Ministero e non solo...per di più mi pare che nelle chiavi ci siano dei leoni rampanti o simili e mi domando se anche quelli c'entrino qualcosa o siano mera decorazione...non lo so davvero, ho mille ipotesi in mente e tutte mi paiono piuttosto plausibili. Ma forse è ora che vado avanti con la recensione.
Quindi: Jude mi ha resa orgoliosissima di lui, vai tesoro di mama, picchia quel brutto ceffo, che non si azzardi a toccare mai più la tua Belle...e dalla sua discussione con Steb, da ciò che gli ha detto, io credo proprio che Zietto debba evitare di toccare anche lui, dopotutto, Jude è uno stronzo menefreghista a cui non importa nulla se non di sé, del denaro, del potere, dei segretucci degli altri e di quelle due persone sulla faccia della terra a cui tiene seriamente, e se reputa Adrianus suo amico, se si preoccupa per lui e per la sua sorte, allora credo che non sia solo Belle quella che si è guadagnata un bodyguard votato al martirio pur di proteggerla. Che poi, Eddy, diciamocelo, è stato piuttosto infame da perte tua far leva sui nuovi ed instabili sentimenti di Jude, su qualcosa che non sa gestire, in pratica gli hai fatto pensare a come si sentirebbe se perdesse l'unica cosa bella che ha avuto in tutta la sua vita. Se penso a come dev'esser felice con qualcuno che finalmente si preoccupa per lui, che gli chiede anche delle sue stranezze ma non lo allontana, che si interessa sinceramente...chissà cosa succederà quando e se scoprirà perché ha quei tatuaggi e se mai riuscirà a rispondere alla domanda che Isabelle gli ha fatto. Sta crescendo così tanto che non mi stupirebbe se alla fine di questa storia riuscisse a risponderle seriamente.
Un cosa mi domando, Jude le ha raccontato tutto tutto della sua famiglia, a parte il lavoro, insomma, tutta la storia dei suoi genitori? Ammirevole...o ha tenuto in serbo il meglio? Se capisci cosa intendo...
E un altra cosa! Quand'è che Isabelle ha visto il tatuaggio sul polpaccio di Jude? Belle...devo pensare che spii i ragazzi? Insomma! Ci vedrei meglio una Faye sghignazzante che costringe lei e Phoebe a seguirla nei suoi raid, ma da te non me lo aspettavo Van Acker!
Per fortuna a tirarmi fuori dai miei raggionamenti contorti e strane insinuazioni verso la povera Belle c'è Camila. Come mi fa ridere lei mi fa ridere solo quel sant'uomo di Matt che si becca tutte le stranezze dell'amica, e nel frattempo viene sbeffeggiato da Steb. Sono davvero felice che un po' si stia sciogliendo, che capisca che dve andare avanti e sono ancora più felice che abbia i suoi amici vicino...ma devi ascoltare Jude e fidarti di lui e di Isabelle, lo so che vuoi vendetta tesoro ma io non ti voglio vedere morto e se permetti non voglio neanche vedere il mio bambino morto, gravemente ferito o menomato perché ormai si è affezionato anche a te, ti vuole bene, ti reputa suo amico e io lo so che sfigato com'è si ritroverà non solo a guardare le spalle a Isa ma anche a te e si farà ammazzare per non far ammazzare voi due.
Temo da morire il momento in cui anche Bas saprà tutto, perché lui credo che solo Faye possa tenerlo a bada.
Faye, Bibi, ragazze, non fate sapere a Jude che fate scommesse in cui è coinvolto anche lui o potrebbe constringervi a dargli una percentuale della vittoria, io ve lo dico. E Bas, pover anima che viene strattonato a destra e manca dalla cuginetta, se almeno a lui e Matt fosse consentito fare da assaggiatori scommetto che gli si illuminerebbe la giornata!
La parte finale è stat la cilliegina sulla torta, vedere Isabelle che lentamente lascia andare Al, che mantiene le loro tradizioni ma le rinnova, le rende speciali anche per altri motivi accettndo un estraneo, vedere Jude così dolce, così affettuoso, che l'abbraccia e la stringe...la dolcezza pura.
Ora credo di aver finito, cenerò e forse se ne avrò la forza recensirò anche il resto dei tuoi capitoli, perché non posso assolutamente restare più indietro di così! Adoro questi capitoli pieni di informazioni, densi densi, ma ciò significa canche che ci avviciniamo sempre di più alla fine, e oltre che un po' d'anzia ho anche tantissima malinconia. Ma per il momento c'è ancora molto da scoprire e non voglio pensare alla fine. Oh! Per altro sto leggendo History, non posso perdermi neanche i pezzi passati e poi così vedrò Lizzy nel pieno del suo splendore!
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

23/04/17, ore 18:35

Buonasera cara, mi dispiace ma non ho fatto in tempo a commentare il capitolo precendente. Ad ogni modo posso dirti che mi piace come si stanno evolvendo le cose e come Belle, aiutata anche da chi ormai non c'è più, si sta avvicinando alla soluzione. Sono davvero stupita dalle deduzioni riguardo la cintura di Orione e il numero 3.
Questo qui è un capitolo un po' più leggero e direi che in una storia di questo genere serve. Mi è venuto da sghignazzare all'idea di quei due che giocano a Poker (o Porker che dir si voglia), che geni del male! Concordo sul fatto che siano una coppia perfetta!
Mi dispiace che Steb stia ancora male ma credo che il fantasma di Frankie abbia ragione, deve fidarsi di Jude e Belle e non mettersi nei guai visto che qualcuno non si fa scrupolo ad uccidere...
Awwww Jude gelosetto è così tenero! E che tenera Belle a lasciargli quella lettera anche se l'ultima frase mi fa pensare che anche Jude nasconda qualcosa...
Credo che ormai siamo quasi alla fine, vero? Posso chiederti se hai già intenzione di fare delle OS successive?

22/04/17, ore 15:21

Hey!
Parto col dire che mi dispiace, perché negli ultimi tempi EFP è stato l'ultimo dei miei pensieri, sono riuscita a collegarmi solo adesso!
Ma non succederà più, giuro.
Non ho tanto tempo, ma voglio dirti che in mezz'ora mi hai fatto sclerare come una pazza, perché ho letto adesso anche gli ultimi due capitoli... e finalmente i Judelle sono Canon!
Ma basta, veniamo al capitolo.
Jude e Isabelle sono troppo teneri e divertenti, mi hanno fatto davvero ridere con la storia del Poker, così come Phoebs e Faye che storpiano il nome!
Camila e Mathieu sono adorabili, ci sono momenti in cui li shippo talmente tanto che mi sento male, però hanno un'amicizia davvero stupenda... sono un po' combattuta in questo momento.
Per quanto riguarda Steb, sono sicura che questa rabbia e questo senso di vendetta potranno fargli solo bene, spero davvero riesca a superarla prima o poi.
La fine mi ha lasciata un po' strana, sono davvero curiosa, perché sembra che la scena sia stata quasi interrotta, non lo so.
E poi mi fa strano un capitolo senza l'angolo autrice, sai?
Va tutto bene? Spero di sì ;)
A presto, spero xx

22/04/17, ore 08:15

Buongiorno :)
Devo dire che la parte sul Poker mi ha strappata una risata e il modo in cui Faye e Phoebe hanno iniziato a storpiarlo è stato epico.
Adrianus ha rappresentato la parte più toccante del capitolo; è ovvio che abbia ancora bisogno di molto tempo per riuscire a tornare a essere quello di prima, amava moltissimo Frankie e perderla così è stato indubbiamente un colpo tremendo per lui ... Tuttavia confido che questo desiderio di vendetta possa aiutarlo ad affrontare la situazione con una determinazione del tutto nuova (desiderio che in fin dei conti capisco benissimo e condivido in pieno, per inciso).
Belle è veramente dolcissima nel cercare di evitare situazioni dolorose e imbarazzanti per Bas, ma trovo ancora più fantastico il modo in cui Jude quasi la "supplichi" per avere un bacio.
Il nostro Oravolo sta tirando fuori il lato più dolce di sé e la cosa mi fa fangirlare tremendamente!
Infine Bas che comprende la situazione e spera il meglio per loro è esattamente come avevo immaginato che avrebbe reagito; insomma starci male è normale ma alla
fine non è un tipo egoista quindi sa augurare il meglio a chi lo circonda... E ha detto bene: prima o poi troverà anche lui la persona giusta.
Detto ció ti rinnovo i complimenti e ci risentiamo al prossimo capitolo :)