Night School
di Signorina Granger

10/01/17, ore 19:54

Ma ciao! È da un po' che non ci si sente, eh?
Hai passato un buon Natale/Capodanno e epifania?
Spero di si (e comunque sappi che sei perdonata per il ritardo u.u )
Scusa anche il mio ritardo, ma sto influenzata *cof* come sempre *cof* e non ho avuto il tempo di recensire prima.
Comunque, passando al capitolo:
Sono davvero curiosa di sapere con chi parlava Isabelle...e qualcuno della scuola? Mi è piaciuto che sia andata da Alastair in un momento...ehm.."turbolento" (?)
Non stava nelle migliori condizioni ed è la prima cosa che mi è venuta in mente ^^"
Adoro il rapporto tra Frankie e Alexa ** Mi dispiace che la rossa sia considerata strana e il modo in cui la trattano gli altri, però fortunatamente ha trovato Frenkie! E ora si stanno aggiungendo anche Camila, Et e Methieu **
Poi stai rappresentando alla perfezione la mia piccolina innamorata di Steb **
Che Alexa sia la nuova Abigail? XD
Camila mi piace molto come personaggio e sono davvero contenta che il rapporto con Phoebe stia migliorando :) Sono davvero curiosa di saperne di più su loro due ma anche degli altri Oc!
Ah prima che me ne dimentichi, il compleanno di Frankie è il 14 aprile!
Ora vado! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio

09/01/17, ore 21:36

Buonasera cara,
Scusami per il ritardo ma ho avuto l'influenza e ho passato un paio di giorni in stato comatoso tra letto e divano.
Con chi stava parlando Isabelle? Avrà a che fare con la Night School?
Sicuramente è qualcosa che la turba, poverina, e così è tornata da Alastair. Spero che riesca a confidarsi con lui.
Mi piacciono Alexa e Frankie e mi dispiace che la prima venga considerata strana. Per fortuna che comunque riescono a fare amicizia, potrebbe crearsi un bel gruppetto con Mathieu e ET e Camila.
A proposito di Camila. Mi piace molto come personaggio e mi fa piacere che il suo rapporto con Phoebe stia migliorando.
Jude è molto sospettoso, mmmm bene.
Appena posso recupero Magisterium
H.

07/01/17, ore 20:23

Buonasera Signorina!

Quindi per i primi tempi si andrà più rapidamente... interessante, mi chiedo cosa cambierà a Dicembre, ma spero di scoprirlo presto :)

Si comincia con un paragrafo un po' angosciante... Isabelle, mi stai davvero simpatica, ma in che guai ti stai cacciando?? Ha a che fare con la Night School o c'entra altro? È questa la mia principale domanda... e mi spiace vedere Alastair soffrire, ma capisco anche il ragionamento di Belle.
Spero solo che risolvano, che lei si confidi con lui perché sarà di certo la cosa migliore da fare.
Il fatto che sia andata da lui vuol comunque dire molto, come ha giustamente fatto notare Jackson... gli vuole molto bene, non so davvero se li shippo o se mi piacciono così, come grandi amici, quasi fratelli.

Vedremo, tanto so già che tu hai perfettamente in mente il loro rapporto...
Frankie e Steb: che carini! Lui è davvero un ragazzo d'oro e lei è adorabile, spero solo che il nostro Adrianus si renda conti in fretta di piacerle... magari ci penserà Alexa a dargli una spinta, si vedrà XD

Personalmente sia lei che Frankie mi stanno molto simpatiche, sono un bel duo... mi spiace che la rossa sia trattata così, è una così cara ragazza!

Phoebe e Camila... si fanno passi avanti e mi fa piacere, non vedi l'ora di saperne di più!
In effetti sappiamo ancora poco di tutti gli OC, muoio dalla voglia di conoscere la loro storia, le loro famiglie... la solita curiosità da iniziò Interattiva, immagino.

Non vedo l'ora di leggere il seguito... per quanto riguarda Al, il suo compleanno è il 15 Gennaio.

Buona serata, a presto spero!

Queen

07/01/17, ore 14:20

Hey!
Allora, prima di tutto, anche se in ritardo, Buon Natale e Buon anno nuovo!
Btw, non so perché, quando ho visto l'aggiornamento ho pensato "Credo sia stato eliminato qualcuno". Non so perché, non ha senso come pensiero in questo momento, ma boh, ero in ansia.
E l'ansia è continuata leggendo l'inizio del capitolo, quell'uomo strano che spaventa Isabelle mi ha un po' inquietata, chissà chi è.
Questa Night School mi preoccupa un po', ha cominciato a farlo già dall'episodio della cappella.
Quando Isabelle ha saltato dalla finestra l'ho vista istantaneamente spiaccicata al suolo, non hai idea del sollievo che ho provato quando è atterrata sana e salva *sarà che io non sono capace neanche di camminare senza ritrovarmi a terra*.
Sono troppo dolci Isabelle ed Alastair, hanno un'amicizia davvero stupenda, neanche fossero fratelli! Una parte di me li shippa insieme, un'altra parte però li preferisce così... bah, sono sicura che tu abbia già in mente qualcosa, vedremo!
Che poi, mi sono resa appena conto (sono un po' sbadata) che il cognome di Alastair è Shafiq... quindi lui e Phoebe sarebbero tipo parenti, da parte di madre per lei? Strano, non ci avevo ancora pensato.
Comunque, passiamo alle nuove Marlene e Abby! No, seriamente, Alexandrine e Frankie (cara piccola omonima) mi ricordano troppo quelle due, è sempre un piacere leggere di loro! Mi ha colpita il discorso tra Frankie e Camila sulla "stranezza" di Alexa, si vede che si vogliono davvero molto bene.
E poi Frankie alle prese con Adrianus è adorabile, e il ragazzo è davvero dolce, mi piace troppo.
Etienne e Mathiu non hanno bisogno di spiegazioni o commenti, a differenza di Jude, che è sempre troppo misterioso e segretamente innamorato di Isabelle (anche se non lo sa ancora).
Per concludere, finalmente abbiamo qualche passo avanti nel rapporto tra le mie due sorellastre!
Beh, che dire, ora devo andare, ti mando subito un messaggio privato con la risposta alla tua domanda!
Un bacio, in bocca al lupo per il rientro a scuola! xx
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 02:25 pm)

07/01/17, ore 12:23

Ciao, in questa storia ci sono come due fazioni. La prima che ruota attorno a Isabelle e tutto quello che le sta succedendo, che è costituita dagli amici che si preoccupano per lei ed i suoi atteggiamenti. è la parte più cupa della storia, che onestamente mi mette i brividi, ci mancava solo l'uomo che va a trovarla di notte, chissà chi è e cosa vuole, non riesco a capire proprio cosa stia succedendo e invece comprendo benissimo la frustrazione di Al, nonostante tutto io non reggerei se un amico mi nascondesse palesemente qualcosa di così importante. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra lui e Jakson, soprattutto il comportamento e la frase finale di quest'ultimo che non mi aspettavo, dopotutto si vede che è un buon amico.
Poi c'è l'altra fazione, formata dai nuovi, le ragazze e sento di includere anche Adrianus. Decisamente i loro pezzi sono più leggeri e molto divertenti, perfetti per smorzare la tensione delle altre scene. Adoro Alexa e Frankie e sono perfettamente d'accordo con Camy su di loro. Troppo tenerella e da spupazzare Frankie, specialmente con Adrianus, mi chiedo come lui ancora ignori beatamente i suoi sentimenti, dai bimbo svegliati, la mamma approva e lei è proprio dolce e non vede l'ora di finirti tra le braccia. Grandi Et e Matieu ad approfittare delle due per fare un po' di sano gossip.
Phoebe e Camila si stanno forse cominciando ad avvicinare? La strada è lunga ma forse riusciranno almeno a trattarsi come due conoscenti e Phoebe capirà che Camy non morde mica.
P.S. Adrianus è nato il 29 settembre.

07/01/17, ore 10:55

Buongiorno mia cara!
Quando ho visto che avevi aggiornato ero felicissima, non vedevo l'ora di leggere il capitolo...

Mia cara Belle, cosa stai combinando?? Non farle fare una brutta fine, mi raccomando XD
Mi dispiace per Al, si vede che le vuole molto bene... ma tranquillo la cosa è reciproca, se non ti dice nulla di sicuro ha i suoi motivi la mia bimba.

Etienne e Mathieu si confermano simpaticissimi, mentre Frankie è adorabilmente cotta di Adrianus... che carina!
Alexa e Camila... si forse sono un po' strane, ma io le adoro! Alexa mi sembra una specie di Luna Lovegood in effetti per la reputazione che ha. E io adoro Luna, quindi so già che Alexa mi piacerà moltissimo.

Jude e Jax si confermano tra i miei preferiti, anche se sono decisamente diversi... vai Jude, investiga!! Vogliamo sapere tutti in che guai si è messa la mia ragazza.

Spero di leggere presto il seguito, ma tra qui e Magisterium so già che ci vedremo presto.

Sesilia

04/01/17, ore 20:11

Ehi, salve. Si, sono sempre io che ti rompo le scatole, mi scuso terribilmente, è un tratto naturale della mia personalità.
Oggi mi sono messa al pc, decisa a leggere qualcosa per rilassarmi, ma ho scoperto che tutte le storie che seguo non hanno avuto aggiornamenti, quindi mi sono detta: "perché non rileggere qualcuna da capo?". Ho scorso la lista e ho visto Night School, c'ho cliccato sopra, ma poi devo aver ricliccato a buffo sulla pagina e mi si è aperta la schermata delle recensioni, lo scorso anche quella di pagina e... momento.
Momento, momento, momento, momento.
Perché al capitolo 6 non c'è una mia recensione? Eppure l'ho letto, ne sono sicura, so di cosa parla, e sono anche abbastanza certa di averla scritta una recensione! Ma dov'è!?
Non c'è, magnifico. Quindi come minimo mi tocca rifarla, ma dato che non voglio ammorbarti con la mia presenza, che questa settimana si è sentita anche troppo, cercherò di essere veloce e concina.
*guarda tutto quello che ha già scritto e si da' una manata in faccia*
Cominciamo!
Mi dispiace un poco per Alastair, conosco i miei polli e so quanto può essere fastidioso Jude, un grillo parlante infame e cattivello, all'evenienza. Però piccolo Shafiq, fattele davvero due domande: Jude non dice mai nulla per nulla, non spreca fiato, sei sicuro di conoscere davvero così bene la tua Belle? E Phoebe, tu puoi dire lo stesso della tua amica?
Isabelle, insomma, cosa stai combinando? Nulla che il nostro Jude non scoprirà, ne sono sicura, ma non so quanto ti convenga che ciò accada.
Tornando a Phoebe, cara, non serve a nulla scappare dai problemi, forse ti sarebbe servito stare un poco ad Hogwarts, con Silente che sparla di cose che paiono inutili e poi, riflttendoci, sono le parole più profonde che tu abbia mai sentito in vita tua.
Perché non vuoi parlare con tua sorella? Andiamo, non è mia lei il fulcro di tutti i tuoi problemi, va bene che sicuramente è una delle motivazione per cui i tuoi litigheranno e quanto, ma povera ragazza, non è che ha scelto lei. E pure te Camila, tira fuori il coraggio e prova a parlarle, non fare la timida!
I nostri due francesini sono adorabili, con il povero ET controllato a vista che non da pace a Mat, con le sue lezioni di divinazione...scommetto che quando entreranno a far parte della NS Et passerà come minimo una settimana a ripetere all'amico "Te lo avevo detto!" o qualcosa di simile.
QUindi Fran ha una cotta per Steb? Quel ragazzo secondo me è il santo della situazione, o per lo meno per il momento è quello che da meno problemi di tutti, anzi, pare quasi che cerchi di risolverli alle volte. Buravo piccino, piaci tanto a zia!
E finalemnte il primo incontro! Si, Jude ama il freddo, ed è pure bravo a correre, quindi dev'essere per forza il suo momento preferico... a meno che non lo mettano anche a studiar pozioni, in quel caso...no, non lo fate, non siate sciocchi, e se proprio dovete farlo, fuggite!
Non ha molto senso, è un momento di delirio, tutto qui.
Però quanto mi piace che minciano ad esserci i primi dubbi tra gli amici, le prime note stonate che preludono a scoperte scioccanti e potenzialmente pericolosi! Siiii! Spero quasi ci sia un omicidio o qualcosa di terribile su cui indagare, una lotta all'ultimo sangue, una corsa contro la morte! Troppo?
Ah, comunque, anche se mi piace molto giocarea scacchi, rinnovo la mia idea che tu sia una sadica, perché farli giocare senza "effettivi" scacchi è solo che questo: da sadici. Io mi sarei scordata tutto alla mossa dopo, per lo meno la poszione dei pezzi dell'avversario! Ci credo che Jude ha avuto voglia di lanciare via la scacchiera! Concordo amore di mamma.
E so che non c'entra nulla, ma riferito a ciò che mi hai risposto all'ultima recensione di MAgisterium, no, non ho ancora letto History, perché? Altair e Lizzy stanno davvero insieme? Sul serio? *-*
AWWWW!
*coff-coff* momento fuori sede finito.
Scusa per il mio terribile ritardo, che poi ritardo non è perché io l'avevo scritto la recensione, ma vabbé, risulta ritardante (?) comuque, quindi chiedo venia!
Alla prossima Miss e complimenti come sempre!
Byebyeee!
Phebe.

15/12/16, ore 21:44

Buonasera!
Mi scuso per la brevità della recensione ma mi sono decisa a passare prima che mi si ammucchiassero troppi capitoli!
Ad ogni modo Isabelle sta diventando sempre più il mio personaggio preferito! La adoro!
E così Frankie ha una cotta per il caro Adrianus, sono i nuovi Franus? Frankus? Adriankie? (Ok sono ufficialmente negata con questa storia dei nomi)
Mathieu è assolutamente perfetto, lui e ET sono troppo simpatici! E Camila continua a darmi sempre più l'impressione di qualcosa da spupazzare! Cucciola lei
Correre all'aperto di notte? Non li invidio affatto!
Domani passerò anche in Magisterium
H.

15/12/16, ore 17:35

Buonasera cara! Perdona il lieve ritardo, ma ieri proprio non ho avuto tempo per recensire...

Confesso di essere stata molto sollevata quando ho visto che avevi aggiornato... in effetti cominciavo a temere che avresti abbandonato la storia, sono molto felice che tu non abbia intenzione di farlo!

Mi piace molto come rendi Alastair, adoro che si preoccupi per Isabelle... adoro quella ragazza, sono una bella coppia di amici!
Jude è Jackson mi incuriosiscono moltissimo, mentre Francesca e Alexandrine si dimostrano sempre super simpatiche, così come Etienne e Mathieu... non vedo l'ora che questi due continuino ad indagare!

Quindi a Frankie piace Adrianus... ma che carina! Già li shippo, in effetti la ragazza ha occhio: bello e simpatico, mica scema la nostra simpaticissima Frankie! XD

Non vedo l'ora di leggere il seguito spero davvero di poterlo fare presto!

Queen

14/12/16, ore 21:44

Ed eccomi anche qui, con solo un giorno di ritardo per giunta!
Allora, che dire... Povero Alastair, nel dubbio perché Jude gli ha messo la pulce nell'orecchio..
Ma non riesco ad avercela con Jude, mi incurioscise troppo u.u Isabelle, Isabelle... mi sa che stai già iniziando a tirare su qualche casino!

Poverini, corrono con il gelo... non li invidio! E non vedo l'ora di vedere duellare Alastair e Isabelle XD mi piacciono moltissimo insieme, sono davvero una bella coppia di amici :)
Francesca e Alexa sono divertentissime come sempre... e lo sapevo, a Frankie piace Adrianus! Ci avevo visto giusto allora..
Beh, ovviamente io già li shippo u.u

Mathieu e ET sono probabilmente i più simpatici... e muoio dalla voglia di saperne di più sull'espulsione di Etienne, mi sembra così un caro ragazzo! Mah, vedremo!
Jackson mi incuriosisce parecchio, sono davvero curiosa su diversi personaggi in effetti... questa storia si fa piuttosto macchinosa, spero davvero che aggiornerai presto per saperne di più u.u

A presto,
Sesilia

14/12/16, ore 14:08

Hey!
Mi sono appena resa conto di non aver recensito il capitolo precedente... sarà che l'avevo letto in piena notte, mi sarò dimenticata di recensire, quindi scusami!
Comunque, ora finalmente cominciamo a capire in cosa consiste questa Night School... certo, abbiamo ancora poche informazioni, ma è chiaro che questi ragazzi vengono spremuti come limoni!
Poi ci sono Etienne e Mathiu che fanno gli investigatori... Etienne un po' più dell'altro ovviamente, ma questi due mi piacciono troppo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono davvero curiosa (soprattutto di scoprire cosa ha fatto Isabelle nella cappella e quanto ci metterà Jude a capirlo)!
Ho appena notato che in questa recensione tutti i periodi finiscono con un punto esclamativo, perfetto.
Ma ho anche notato che, tranne per poche eccezioni, in questa fanfiction hanno tutti dei nomi lunghi o complicato o che sembrano latini... strano, però mi piace.
Beh, che dire, un bacio e a presto!
xx
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 04:31 pm)

14/12/16, ore 12:26

Ciao cara! Che bello rileggerti anche qui, questo capitolo mi è piaciuto molto. Jude è il personaggio che continua ad incuriosirmi di più con questi suoi misteri, in genere quelli come lui non li sopporto, eppure è entrato stranamente nelle mie grazie. Ha messo la pulce nell'orecchio ad Al e sinceramente credo che abbia fatto bene. Non ho ancora ben capito cosa abbia combinato Belle nella cappella e a quale scopo, però è vero che quella ragazza è troppo sfuggente e trovo giusto che sia Al sia Phoebe comincino a sospettare qualcosa su di lei. Questa credo sia la storia più macchinosa che tu abbia scritto e ciò mi stuzzica molto. Quasi tutti i "vip", come li chiamano Alexa e Francisca, hanno un non so che di nascosto che rende tutto più affascinante.
Uuuuhhh Francisca ha una bella cotta per il mio Steb, ovviamente già li shippo fortemente e mi divertirò un sacco a leggere di come Alexa la prenderà in giro.
Interessante la partita a scacchi senza gli scacchi, è un atteggiamento che grazie a Criminal Minds associo agli intelligentoni, quindi ci sta tutta che alla Night School curino particolarmente questo aspetto.
Umm, quindi per il primo incontro corse e duelli? Mi aspettavo decisamente di peggio, ma temo che questo sia solo l'inizio e ancora non si sia visto niente.
Povero Mat che deve sopportare l'esuberanza e la curiosità di ET, non è certamente piacevole essere svegliati quando si vuole solo dormire e capisco perfettamente la sua poca voglia di conversare, anche se l'argomento è così stuzzicante.
Camila continua a farmi molta tenerezza, così sola in famiglia e fuori posto alla Cymmeria.

28/11/16, ore 17:29

Bonjour!
Come al solito sono in ritardo e, sempre come al solito, il nuovo capitolo è molto bello!
Non preoccuparti troppo, personalmente mi è piaciuto ed è stato interessante vedere un po' come il Quidditch viene giocato alla Cimmeria ( AL BUIO? Seriamente? Io sbatterei contro tutti e basta XD) e beh... Diciamo che il finale ha compensato benissimo qualsiasi mancanza, conquistando la mia completa attenzione!

La mia Alexa (che con i suoi capelli ancora un po fa da palo segnaletico in questo capitolo XD) è sempre IC e ne sono piuttosto contenta, in più la scene tra lei e Frankie fanno spaccare!

Ho riso tantissimo anche con la scena tra Laurent ed ET che, porello lui, non è riuscito a cavare al primo nemmeno un informazione manco per sbaglio!

Anche la scena con Jackson che urla per tutto il campo ordini a destra e manca è bella buffa ma devo ammettere di aver un po alzato gli occhi al cielo leggendolo, ho sempre odiato le persone che fanno così nella realtà, forse perché sono una persona tutto fuorché sportiva XD

Inoltre vorrei seriamente sapere di più su Camila e Phoebe, tutta questa storia tra loro mi incuriosisce troppo!

Ma parliamo del finale! Dire che mi ha lasciata col fiato sospeso è poco, Isabelle mi piace sempre di più come personaggio e ora voglio veramente vedere com'è questa famosa Night School!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Saluti,
La_Figlia_Delle_Maschere

26/11/16, ore 13:05

Tranquilla, il capitolo è molto bello, la bellezza di un capitolo non è solo il suo stato di approfondimento, ma anche la freschezza e la scorrevolezza delle parole e delle azioni, il modo di interagire dei personaggi e l'affidabilità al loro vero carattere. Per everlo scritto di getto è anche troppo; vedo che hai tenuto conto del mio consiglio e che un po' più corto di quello precedente. In più ti consiglerei di unire di più le scene, non di separarle da un asterisco, ma di connetterle tra loro usando le parole, dato che troppe scene incasinano la testa di chi legge. Aggiorna presto e continua così. Swiss

24/11/16, ore 20:08

Buona sera!
Perdona il ritardo, e anche se non farò una delle mie recensioni pallosamente lunghe, ma purtroppo mi stringe il tempo,e non potevo non recensire!
Partiamo dal presupposto che Isabelle non mi pare così felice di fare parte della Night School, insomma, ha usato una scusa per raggiungere la chiesetta, che poi mannggia Jude, se avessi visto che era lei mi sarei fatta due risate. La vedo anche abbastanza, non so, spaventata? Mi è proprio parsa una persona che non voleva esser li, che non ha per niente gradito quella chiamata e tantomento quelle parole. Così mi viene naturale chiedermi che ruolo abbia nel club, se questo ruolo non le deriva da membri della sua famiglia che hanno fatto parte di questa "organizzazione" prima di lei, se non sia minacciata, o qualcosa di simile. Mi preoccupo per lei, ecco.
Mi piace il rapporto che si sta creando tra le tre regazze, con Camila che trova amici e che forse riesce ad avvicinarsi a sua sorella, in un futuro prossimo spero...anche perché ora abbiamo un indizio in più che ci spiega perché Phoebe non le vuole parlare.
O adorato i fratellini che discutono! Mi hanno dato un idea di famigliarità, sai? Con il povero professore che non vorrebbe che suo fratello cascasse in qualche guaio, ma scommetto che già sa che invece ci finirà dentro con tutte le scarpe!
Jude che usa il Quidditch per parlare con Alastair, voglio sapere che rapporto c'è tra i deu, o ancor di più, voglio sapere perché Jude non lo vede di buon occhio, cosa sa? Mi devo preoccupare anche di e per Alastair?
E sono morta dalle risate ad immagginrmi Jacky che prende ad urla il suo Cercatore che non si impegna, proprio non gli piace perdere vero? Ahah, le partite notturno mi piacciono! Sembra che questa sia l'unica infrazione che è permessa a quei poveri studenti costretti sempre a mille regole!
Spero che al prossimo capitolo ci spiegherai un po' di Belle, una cosina piccina picciò, giusto per farci capire che non la stanno ricattando e non voglio ucciderla, per tranquillizzarci.
La prossima giornata sarà dedicata alla scuola o potremmo vedere subito il tanto atteso primo incontro dell'anno della Night School? No perché con te non c'è da stupirsi se ci terrai ancora un poco sulle spine!
Alla prossima, Miss!
Byeee!