Night School
di Signorina Granger

23/01/17, ore 15:18

Hey!
Sì, è un capitolo un po' tetro, hai ragione, ma non poteva essere altrimenti dato quanto è successo.
Strano il biglietto di Etienne, si è capito che non è stato lui, ma mi chiedo a questo punto quali siano questi precedenti, e spero che Mathieu, parlandone con la mia bambina, ce ne sveli almeno una parte.
Isabelle sa qualcosa, ma questo è già chiaro da alcuni capitoli, mi chiedo solo in cosa si sia cacciata. Jude la tormenterà all'interrogatorio, eh?
Mi dispiace davvero tanto per Frankie, ma il supporto di Adrianus la sta aiutando, questo ragazzo è troppo adorabile.
Per ora mi chiedo solo chi abbiano assegnato a Phoebe.
Sebastian, per il poco che abbiamo letto, sembra in regola con il suo prestavolto (Finnick è mio, amo già questo ragazzo), e di Faye non si sa ancora molto, ma amo il suo nome e il suo prestavolto.
E chissà chi è questa "lei" da cui Jude non vuole essere trovato... in un primo momento ho pensato a sua madre, ma non so, mi sembra troppo scontato, e poi non capisco questa grande urgenza di nascondersi, spero ne sapremo presto di più!
Beh, vado a seppellirmi tra i libri di scuola, un bacio xx
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 03:23 pm)

23/01/17, ore 14:06

Ehy ciao!!!!
Voglio iniziare col dire che mi spiace molto che non hai scelto le mie OC, ma non importa...
Anche in questo capitolo ti sei superata veramente è io che amo questa storia con tutto il cuore continuerò a seguirla.
A presto
Fenicebook

23/01/17, ore 12:45

Ciao cara!
Capitolo interessante e con qualche risvolto...
Steb è tenerissimo con Frankie, quei due sono adorabili, che ci sia qualcosa sotto la semplice amicizia?
E dal nulla è venuto fuori questo fantomatico biglietto con cui Etienne avrebbe confessato di aver ucciso gli altri.
Mi dispiace molto sia per Mat che per Frankie...(ammetto che quasi mi viene da shippare Mat e Camila)
A quanto pare Isabelle è sicura che non sia così, che nessuno abbia ucciso nessuno...mmm...spero che riuscirà a nascondere i suoi segreti a Jude durante l'interrogatorio.
In questo capitolo vengono fuori anche i due OC nuovi, che per il momento sembrano davvero interessanti.
Faye sembra voler alimentare un certo astio tra Phoebe e Camila mentre Sebastian è molto interessanto a quello che Frankie potrebbe nascondere...
Questi interrogatori si prospettano davvero interessanti

23/01/17, ore 02:30

Hai scelto sia Bas che Faye *.*
sono contenta che ti siano piaciuti entrambi perché sono molto affezionata a questi due OC.
Per quanto riguarda il capitolo devo dire che è stato scritto in modo preciso e fluido e che mi ha catturata dall'inizio alla fine.
Seppur appena accennati mi sembra che tu abbia colto in pieno la caratterizzazione di Bas e Faye e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più sia della loro resa che degli eventi alla Cimmeria.
Al prossimo capitolo :)

22/01/17, ore 23:53

Ciao carissima! Non posso non cominciare questa recensione che parlando dei pucciosissimi Steb e Frankie, sono qualcosa di veramente tenero e lui è il pezzo di pane più pezzo di pane che io abbia mai creato, ha superato Marlena in tenerezza, il che è tutto dire. Il suo brio e la sua voglia di vita sono esattamente ciò di cui Frankie ha bisogno ed è bellissimo leggere di come lui stia facendo di tutto per mantenerla in piedi. Lei mi ha fatto un po' tenerezza un po' mi ha sconcertata: di certo se fosse morta a me la mia migliore amica (tocchiamo ferri e simili) non avrei sicuramente pensato al mio aspetto orrendo, però è anche vero che lei da brava cotta del mio bimbo quale è non può che curarsi di certe cose. Senti Sebastian caro, io non ti conosco ma un consiglio voglio proprio dartelo, anzi diciamo che ti minaccio direttamente: giù le manazze da Frankie, lei è solo del mio Steb, capitooo??? No, ma vogliamo parlare del mio bimbo che interviene da vero Superman *______* con questa scena lui ha vinto tutto, era esattamente ciò che avrei desiderato facesse. Comunque, Francisca è ancora ovviamente sconvolta e ho la brutta sensazione che questo Riley peggiorerà solo le cose. Anche il preside e il prof non hanno contribuito sicuramente a sollevarle l'umore, altro che è tutto finito, tze!
Jude, quanto vorrei essere nella tua testolina lo so solo io. E adesso chi è questa lei da cui il padre ti ha fatto scappare? Sono portata a supporre tua madre, ma chissà, forse sarebbe una soluzione troppo scontata. Comunque fai benissimo a dubitare che il preside e compagnia non abbiano capito nulla, non vedo l'ora interroghi Isabella, sono certa che troverai spunti parecchio interessanti.
Matieu (ci sono decisamente troppe vocali tutte assieme in questo nome) è chiaramente distrutto anche lui, forse più di Frankie dato che, punto primo non sta capendo niente di tutta questa situazione non sapendo niente della NS, punto secondo ha invece capito perfettamente che si sospetta di Etienne e lui giustamente è confuso e credo in parte si colpevolizzi anche. Comunque questa è la storia dei biglietti misteriosi, mamma che ansia, sono così tanti che fra un paio non riuscirò più a tenere il conto. Camila giustamente cerca di riportare l'amico almeno ad essere presente a se stesso, e se Adrianus fa leva sul pigiama con le nuvolette, lei ricorre alla strategia tanto più meschina quanto più efficacie del solletico, che funziona alla grande anche se ha l'effetto collaterale di procurare una figuraccia nella tanto temuta storia.
Cosa dire, Faye è apparsa pochissimo come quell'altro, ma esattamente allo stesso modo non mi ha colpita per simpatia per adesso.

22/01/17, ore 11:25

Ritardo...grandidsimo ritardo, perdonami! Andando a vedere un po' il tuo profilo ho notato che c'era un capitolo in più che, ovviamente, non avevo notato...
Alexaaaaa! Etttt! Due morti in un solo capitolo...perchè la gente sparisce? Non è bastato Jax? Adesso non possiamo sapere di più su di loro...perché Et era stato espulso? T^T
Non lo sapremo mai...poi non oso immaginare come si sentiranno Frankie e Mat...
Aaah, meglio partire dall'inizio.
Steb cerca di andare in bagno e si ritrova un cadavere e un gruppo di gente che lo trasporta. E tra questi ci sono anche Alexa e Frenkie, e quest'ultima riesce a riconoscerlo anche al buio. Spero vivamente che Steb non voglia scoprire di più sulla Cimmeria...ho paura per lui >.<
Jude *^* Il buon caro e vecchio Jude...sa sempre tutto, eh? O almeno spero che abbia veramente quelle informazioni.
"Ehi, tu hai un criceto? Non lo sapevo." HO ADORATO questa parte, davvero XD
A proposito di criceti, io ne ho avuto uno. Mi è durato tre anni...per un criceto credo e spero sia molto, non voglio immaginarmi di averlo fatto morire giovane. Il mio criceto si era fatto male una zampa, così la prese a morsi e se la tolse per non sentire più dolore. Fu orribile tornare a casa e vederlo con una zampa in meno.
Tralasciando il criceto, Frankie e Steb li amo. Mi piace il fatto che la ragazza gli abbia accennato qualcosa senza tenerlo totalmente fuori. Arrivati a questo punto, temo per l'incolumità dei nostri Oc (ho già scritto questa frase? Il telefono mette le parole nei suggerimenti o.o)
Ora vado, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di mettere delle risposte a tutte le domande che ci sono nella mia testolina.
Un bacio

22/01/17, ore 09:38

Ciao :)
non so se sono ancora in tempo, ma spero di sì.
Avevo visto la tua storia tempo fa e da allora ho seguito ogni aggiornamento con crescente interesse.
Mi piacerebbe molto provare a partecipare con due OC:
- una ragazza del VII anno appartenente alla NS;
- un ragazzo del VII anno appartenente anche lui alla NS.
I due OC sarebbero gemelli, se per te non è un problema, altrimenti li rendo cugini. Dimmi tu... Ah, entro quando dovrei mandarti le schede?

21/01/17, ore 21:12

Salve Miss, sono finalmente giunta qui, prendendo il coraggio a due mani per poter recensire questo capitolo tutto intricato che mi ha lasciato senza parole.
Sarò sincera, non me lo aspettavo proprio, ma ho cominciato a temere per Et quando ho letto la sua parte, di lui che si agitava ed era inquieto. Ma comincio come mio solito da capo:
Povero Addy, ti alzi per fare pipì ed incappi nella vecchia guardia della NS al completo, più un sanguinante e malmesso ragazzo che evidentemente ha affrontato qualcosa di ben peggiore di un fantasma, un qualcosa che, seppur in minor modo, ha ferito anche Frankie. Il fatto che fossero tutti lì a portar via Simon mi ha un attimo lasciata di stucco, perché erano tutti assieme? Dov'erano gli altri? I professori magari. E poi Frankie che "vede" l'amico anche nel buio. Mi è capitata una cosa simile, sai? Che era buio pesto e ho comunque riconosciuto un mio amico e mi hai fatto proprio ripensare a quella scena, solo che allora io chiesi se era lui e mi sono sentita rispondere di si, stupito, così ora mi immagino Frankie talmente tanto invaghita di Adrianus che ne riconsoce il profumo al buio e sa per certo che è lui. E' davvero disarmante alle volte il modo in cui, seppur involontariamente, riesci a farmi tornare in mente ricordi vecchi e sensazioni che credevo di aver scordato.
Ora il nostro caro Addy sa per certo chi dell'ultimo anno fa parte della NS, cosa farà? La cosa che più mi preoccupa è che durante l'interrogatorio di Frankie possa esser costretta a rivelare di aver incontrato il ragazzo e che lui li ha scoperti e che vengano presi provvedimenti anche contro di lui. Si, ho un po' paura per Adrianus, ma la cosa peggiore è che ora, forse, non si fiderà più di Franki, anche se so che appena verrà a conoscenza della morte di Alex le sarà vicino e cercherà di consolarla e supportarla in tutti i modi.
Isabelle e Phoebe secondo me dovrebbero stare attente, sono onorata e Jude con me, che pensino che il mio piccolo amorino sappia qualcosa, anzi, che si sappia ormai per certo che Jude sappia sempre tutto di tutti, ed è così piccino, vero? Ovvio che si, ma tutto ha un prezzo per lui, cosa gli offrirete in cambio di informazioni? Nulla? Ecco, mi sa che non sarà così facile allora. Spero vivamente che però Jude sappia davvero qualcosa, mi divertirebbe troppo la cosa, che poi, a conti fatti, ci potrebbe anche stare come Oracolo di Delfi lui, gli piacerebbe come titolo! Ora sono solo curiosa di sapere cosa faranno quelle due.
Soprattutto, ragazze, avete scelto di chiedergli qualcosa proprio quando sta leggendo il Principe e il caro vecchio Machiavelli gli sta ricordando i principi base della bastardaggine? Mh, non la vedo una mossa molto abile.
E' terribilemnte da Jude però fissarsi su una cosa per riuscire a capirne i significati reconditi e non prestare attenzione a dove va mentre legge, sarebbe divertente vederlo scontrarsi con una colonna o addirittura non vedere le scale e fare un volo epico, ma non credo che il mio bambino lo apprezzerebbe, quindi lasciamo stare. Per di più, con il suo amore per le lingue, è normale, cara Belle, che lo stia leggendo in lingua originale, parla più lingue lui di quante non ne imparerò mai io in sette vite. E' così adorabilmente fastidoso nel puntualizzare come Phoebe stia parlando con lui solo per interesse, per bisogno e non per qualcosa di buono, cone Belle che prima si maledice (hai fatto male a non spiegargli perché proprio quel libro cara) e poi non la aiuta. Ma ancora più interessante è il fatto che, secondo lei, un solo insignificante libro possa mettere nei guai Jude e affossare lei peggio di quanto già non lo sia, nella fossa. Cosa nasconde il Principe? A cosa potrebbe farlo arrivare di così pericoloso, di così vicino al segreto di Belle? Ma, ancora una volta, più interessante è: "Ehi, tua hai un cricieto? Non lo sapevo."
Ahahahahaahahaahaha! Sono morta! Vai bambino mio, fai l'ironico e depista la gente!
E poi se ne esce con quella cosa degli interrogatori! Si, è davvero un bambino a natale Belle e dovresti preoccupartene davvero molto, visto che toccherà a te essere interrogata da lui. Che poi lo sapevo, sarà bellissimo soprattutto se gli concederanno carta bianca! No, forse quello no...o sarebbe capace di entrarti nella testa e prenderti personalmente tutti i ricordi che gli interessano...Maaaa, tornando un attimo alle belle due amichette del cuore: No, ragazze no, non è una buona idea, non dovete prendere quei quaderni, fatevi un anfiteatro di affari vostri e non mettetevi a rubare le cose a Jude, soprattutto i suoi quaderni. Anche se sarei curiosa di leggere di quelle due che fanno mille peripezie per recuperarne almeno uno e poi lo aprono per leggerlo...ahahahaahahahahahahah! Sarebbe troppo divertente!
Adrianus e Frankie mi lasciano il dolce-amaro in bocca, sono adorabili assieme, si vede che Steb un po' c'è rimasto male, che sia perché non lo credeva possibile, che perché si fidava e credeva di conoscere Frankie o perché sia preoccupato, ma non indagare oltre, per favore, davvero, non lo fare. Ho paura per te piccino, dalla prima parte di questo capitolo, non fare stupidagini, ci basta Isabelle.
Perché Et aveva paura che potessro sospettarlo di aver ucciso lui JAx? Non ci hai detto perché è stato espulso, presumo che te lo saresti voluto tenere per quando sarebbe entrato nella NS, ma ormai non succederà più...che cosa triste che siano morti, insomma, su MAgisterium ero un po' più tranquilla perché sapevo che erano a casa, ma ora invece sono morti, non torneranno più indietro, non riappariranno lìultimo giorno di scuola per salutare gli amici e prendere il diploma...
Mi spiace per gli amici, per Mat e per Frankie, entrambi saranno distrutti, eppure mi fa più rabbia: ora che sono morti siamo stati letteralemtne privati delle loro storie, di scoprirli passo passo ed imparare a conoscerli e ad amarli. Già Jax mi ha saputo di grandissima perdita, poi Et con la sua espulzione, cosa aveva fatto? Aveva picchiato qualcuno mandandolo all'ospedale? Aveva fatto incantesimi proebiti? Cercato di allevare creature pericolose che avevano ferito altri? Aveva messo incinta la ragazza? Rubato qualcosa? Mi stanno venendo in mente tante di quelle assurde probabilità! E Alex? Lei cosa aveva fatto? Chi era apparte l'amica di quella strana? Perché era alla Cimmeria e cosa sarebbe stata in futuro?
Poi è sconvolgente che siano stati trovati assieme, non ha senso. Et non faceva parte della NS, perché Alex sarebbe dovuta star con lui? E' stato attratto in una trappola e Alex, accorgendosene, è corsa in suo soccorso senza successo? Sono stati entrambi ingannati? Oppure è stato Et a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e a cercare inutilmente di aiutare la ragazza? Credo che questa sia la più probabile, secondo me chi incontra Isabelle e la mette sotto pressione staprendendo di mira i ragazzi della NS per metterle ansia e farle capire che neanche loro sono al sicuro, che prima o poi arriveranno a lei se non si sbriga e assegneranno il suo compito a qualun altro, che feiriranno anche le persona che gli sono più vicine. Probabilmente avrebbe dovuto uccidere Simon ma poi è arrivata Frankie, o qualcun altro, troppe altre persone da uccidere e così ha lasciato il lavoro incompiuto.
E per ultimo ma non ultimo: cos ac'è scritto sul biglietto? La mia unica consolazione è che Jude lo verrà a sapere e così anche noi. Si Jude, la dea bendata per una volta ti ha proprio sorriso.
Non lo so Miss, non lo so proprio, mi metti l'ansia co ste cose, però al contempo le adoro da morire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sento davvero davvero in ansia, ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna preso, non posso sopravvivere per così tanto tempo in tenzione, sono una persona fragile di nervi, io.
E' snervante doverti fare i complimenti anche quando mi metti in crisi, ma sono del tutto dovuto, tanto di cappello Miss.
Oh, e se ti serve una mano con gli OC, chiedimi pure, anche se credo che riceverai molte schede e che anche gli altri autori si siano offerti volontari. In ogni caso, sono qui se serve.
A presto spero!
Bye, Phebe.

18/01/17, ore 18:55

Eccomi qua
oggi è una giornataccia ed è un piacere avere un capitolo da leggere.
Il capitolo si apre con Steb che sorprende la Night School a rientrare di nascosto con Simon ferito. Frankie che lo vede deve avere un intuito fenomenale, quel sesto senso che ci si aspetta da un'amica che naturalmente non può parlare della Night School.
Jude sembra proprio intenzionato a scoprire cosa nasconde Isabelle e a quanto ho capito sarà lui a interrogarla...bene bene bene...le cose si fanno davvero interessanti con questa storia degli interrogatori, sono proprio curiosa di vedere se verrà alla luce qualche segreto...
Arriviamo alla conclusione di questo capitolo. La morte di Etienne non me la aspettavo proprio! Il mio povero Mathieu ci resterà malissimo...
E poi Alexa...cavolo quanto mi dispiace...povera Frankie...
Ma perchè la gente sparisce così? Questa storia sta diventando un vero e proprio thriller (non che mi dispiaccia eh, ma mi dispiace che le persone spariscano)
Alla prossima
H.

18/01/17, ore 18:12

Vorei provare ad iscrivermi con una ragazza che non fa partee della night scool. Dimmi qualcosa.

18/01/17, ore 16:10

Hey!
Ho cominciato a preoccuparmi già quando ho letto "iscrizioni riaperte", perché avevo immaginato che non avresti riaperto le iscrizioni per un solo personaggio in meno, ma da qui a ben tre ragazzi morti!
Me lo aspettavo in realtà, perché dopo il capitolo della morte di Jackson ero andata a vedere un po' le recensioni e avevo notato che mancava qualcuno, ma alla fine è andata così, mi dispiace solo per Francisca e Mathieu!
Mi pare sia successa una cosa simile anche in Magisterium, giusto?
Comunque, avrei scommesso che Isabelle sarebbe stata messa in coppia con Jude, chissà Phoebe con chi sta.
E così Adrianus ha scoperto che i suoi amici fanno parte della Night School... e Frankie glielo ha confermato, per ora è il primo. Questa Night School è segretissima, eh? Mi incuriosisce sempre più.
Ora devo andare (mi aspetta fisica :c), ma, nel caso ti serva, potrei magari "creare" un OC, maschio, dato che ti servono nuovi personaggi.
Poi magari fammi sapere dopo aver ricevuto eventuali altre schede, e se ti dovesse servire un Oc, dimmelo!
Un bacio xx

18/01/17, ore 15:51

Vorrei partecipare alla tua storia in quanto mi piacciono molto le interattive. Il mio OC è un ragazzo che frequenta già la Cimmeria e fa già parte della Night School. Spero vivamente che tu mi dia la possibilità di presentarti il mio OC, nel frattempo ti saluto.
Ciao!!!

18/01/17, ore 15:35

Beh, che dire, già dal titolo avevo pensato che potesse essere successo qualcosa del genere... anche se ovviamente non a due OC!
Mi dispiace moltissimo, anche nei tuoi confronti in effetti... non mi sembra giusto sparire così di punto in bianco, anche perché tu hai fatto in un certo senso "un favore" scegliendo i loro personaggi!

Mi immagino già la reazione di Francisca, o di Mathieu... poverini. Spero davvero che non muoia nessun altro!

E ora Steb sa chi fa parte della NS tra i suoi compagni di corso... chissà tra quanto entrerà anche lui nel gruppo, sono molto curiosa!
Belle che finisce assegnata a Jude, me l'aspettavo... e non so dire se la ragazza avesse più paura di finire con Alastair o con lui XD per motivi diversi, ma non può parlare con nessuno dei due.

Phoebe e Isabelle si improvviseranno detective? Spero solo che non si metteno nei guai, ho la sensazione che Jude non voglia far sapere in giro i suoi affari o cosa scrive nel suo quaderno... anche se ovviamente sono a mia volta curiosa!

Spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora... mi spiace molto per le amicizie che si sono ulteriormente rotte, spero che siano state le ultime eliminazioni!

Queen

18/01/17, ore 14:41

Io me lo sentivo, che sarebbe morto qualcun altro... ma non certo così in fretta, per di più due in un colpo!

Mannaggia alle autrici che scompaiono, adoravo Alexa! T.T Ma sopratutto penso che mi dispiaccia per i poveri Frankie e Mat, la prenderanno malissimo.

E poi voglio sapere perché ET era stato espulso! Cosa avrà fatto di così orribile, ci hai sempre girato intorno senza mai dircelo... sei sempre la solita -.-

In pratica stai ricompensando il buonismo di Magisterium qui... siamo già a tre morti, spero davvero che siano finiti!
Anche perché ancora non li conoscevano bene, mi dispiace davvero!

Ad ogni modo, ci sono i teneri Frankie e Steb a tirarci su il morale! E mi sa che ora spetterà a lui il compito di consolarla...
in effetti ora Steb sa anche che la sua piccola Frankie fa parte della Night School... ma che combinano quelli, nel bosco? Mah...

Phoebe e Isabelle sono un bel duo, non c'è dubbio XD e amo sempre di più Jude, mi ha fatto morire dal ridere con la cosa del criceto XD
Non vedo l'ora di leggere del nostro crucco che interroga la mia Belle, in effetti... lo so tesoro dovrei essere dalla tua parte, ma Jude si divertirà un mondo e io con lui, ne sono sicura.

Ti proibisco di interrompere la storia, comunque... è troppo macchinosa e incasinata, sarebbe un peccato!
Quindi al limite ti creo io altri 4 OC, non preoccuparti XD

Ci sentiamo presto... cerca di non ucciderli tutti entro il Ballo d'Inverno, possibilmente! :P

18/01/17, ore 14:01

Ciao!!!!
Mi chiamo Fenicebook e sono qui per..... provare a partecipare ovviamente!!!!!
Ho visto che hai riaperto le iscrizioni, e mi dispiace su serio che qualcuno ha smesso di recensire, è una storia Grandiosa!!!!
Vorrei provare a partatecipare quindi con una coppia di gemelle una che fa parte della NS e l'altra no.
Se preferisci avere solo un OC dimmelo che ti mando solo quella che fa parte della NS.
Un bacio enorme
Fenicebook
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 02:19 pm)