Night School
di Signorina Granger

26/02/17, ore 19:52

Hey!
Diciamo che sono anche io di fretta, quindi non mi dilungherò lo stesso. *non è vero, e lo sappiamo entrambe*
Partiamo da una cosa random e che non centra niente: quando Bas dice a Faye "ti defenestro" sono scoppiata a ridere, perché la mia prof di storia e filo (la persona migliore che esista al mondo, davvero) quando in classe chiacchieriamo o ci distraiamo incomincia a dire: "Se non la smettete, assisterete in diretta alla defenestrazione di Praga". Anche se in realtà la studierò solo l'anno prossimo, bah.
Comunque, passando al capitolo vero e proprio, quella di inizio capitolo è stata una scena bellissima, sto cominciando troppo a shippare questi due, però anche solo da amici non sarebbero male. Vedi, le crisi esistenziali?
Anche Phoebe che la guarda preoccupata mi è piaciuta, sembra un déjà-vu del secondo capitolo, e dopo, quando si incontrano, ho finalmente visto un accenno di rapporto tra le due, anche da parte di Phoebe, e menomale!
Cami che fangirla su Frankie e Steb mi fa morire, questa ragazza sono troppo io! E alla fine l'ha convinta *costretta* a parlare con Adrianus, tutto sotto gli occhi sconvolti di Mathieu e Jude. Ho riso troppo quando spunta Jude e Cami con molta nonchalance gli dice di Frankie e Steb!
On the other hand (oddio, proprio non mi viene in questo momento l'espressione in italiano), Isabelle mi preoccupa sempre di più, vuole isolarsi dal mondo, ma credo che quando finalmente esploderà e piangerà per la morte di Alastair si sentirà solo meglio, e potrà poi cominciare a superarlo ed "accettarlo".
La "cerimonia" per Alastair è stata davvero triste, ma mi preoccupano un po' Jude e le sue domande per Belle, un bel interrogatorio la sta aspettando, eh? Però mi stupisco che Jude sia riuscito ad aspettare così tanto, dai.
Ti mando subito per messaggio privato la risposta alla tua domanda, un bacio xx
P.S. Wow, sembra che io sia arrivata prima di Hadley? Non ci credo!
P.P.S. E con questa recensione siamo a 140, complimenti!

(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:53 pm)

(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:55 pm)

24/02/17, ore 23:02

Buoansera cara! Perdona il ritardo, ma ho avuto un paio di giornate un po' piene.
È un capitolo natalizio parecchio alternativo, non c'è che dire... ma mi è comunque piaciuto, anche se la mia povera Isabelle è decisamente distrutta e questo sarà stato il suo Natale peggiore, ho idea.
È strano strano non leggere di Frankie, Camila, Phoebe o Steb XD
Mathieu in compenso mi ha fatto una gran tenerezza, che caro che è... e la sua sorellina deve essere adorabile!
Un sacco di amicizie si sono rotte in questa storia, spero davvero che Alastair sia stato l'ultimo OC a morire... leggere di come tutti sentano la mancava dei loro amici è piuttosto triste.

Mi è piaciuta tantissimo Isabelle in questo capitolo, la rendi sempre molto bene ma qui mi è sembrata davvero umana, molto realistica e credibile la sua reazione: a cominciare dal non voler vedere nessuno, perdere la cognizione del tempo... rivivere quei brutti ricordi e non volerci pensare allo stesso tempo, rifiutandosi di discuterne e affrontarli. Anche il fatto che indossi ancora il vestito, rappresenta quanto non ci sia ancora passata sopra e credo che le ci vorrà un po' per farlo.
Non posso comunque non citare o continuare ad adorare sempre di più Jude, che nonostante sia un adorabile ficcanaso a volte si dimostra un cuore d'oro.
E niente, basta, io da adesso li shippo ufficialmente... Jude e i suoi abbracci stentati, lo adoro. E anche Isabelle, vediamo quanto ci metterà ad ammetterlo...

A non passarsela molto bene ovviamente c'è anche il nostro bel Sebastian, poverino... ha perso i suoi due migliori amici, mi dispiace tantissimo per lui! Mi fa molta tenerezza vedere come si preoccupi per Belle, chissà se lei si confiderà con lui... insomma, penso che anche lui debba sapere quello che sta succedendo, come ha fatto notare anche lui soffre.
Belle non è egoista, no... ha un modo tutto suo per dimostrare affetto, certo, ma infondo è buona XD

Ci sentiamo... boh, presto spero!

Sesilia

24/02/17, ore 20:11

Ciao cara :)
perdona la recensione scandalosamente corta, ma da quando sono ricominciate le lezioni all'università giro come una trottola.
A ogni modo ho molto apprezzato il capitolo e le reazioni suscitate nei vari personaggi.
Ho trovato il comportamento di Isabelle molto vero, autentico, una reazione che riesco ad accostare tranquillamente alla vita di tutti i giorni; i miei complimenti perché non é una cosa semplice rendere bene determinati momenti e le emozioni che ne scaturiscono.
Mi é piaciuto molto sia il modo in cui Faye ha provato a insistere sia i momenti che Belle ha condiviso con Jude e Bas.
Ora devo proprio scappare.
Al prossimo capitolo.
Un bacio.

24/02/17, ore 14:09

Hey!
Natale un po' particolare, devo dire, sicuramente diverso dal solito, ma ci sta, visto quanto è successo.
Povera Isabelle, a questo punto credo avrebbe preferito essere uccisa lei piuttosto che toccasse a Alastair, fa una grande tenerezza, con il vestito del ballo e la giaccia dell'amico. Capisco anche Bas, ma non penso proprio Isabelle si confiderà con lui, solo Jude può aiutarla a questo punto. A proposito, molto tenero lo pseudo abbraccio!
Per quanto riguarda Faye e Sebastian, è davvero dolce il fatto che preferiscano restare alla Cimmeria (stavo per scrivere "ad Hogwarts") piuttosto che tornare a casa, per poter passare il Natale solo loro due.
Mi dispiace tanto per Mat però, solo a scuola, che scena tenera però quando è andato da Etienne.
Non vedo l'ora che la storia vada avanti, un bacio xx

23/02/17, ore 08:38

Questo non è il solito capitolo natalizio eppure è tremendamente bello (anche se triste)
Povera Isabelle, deve soffrire davvero tanto. Uccidere Alastair è stato davvero peggio che uccidere lei. Mi ha fatto molto piacere leggere della sua chiacchierata con Jude e vedere la versione più umana del ragazzo. Mi dispiace per Bas, capisco che lui tenga a Belle ma si è posto nel modo sbagliato, non credo che lei si confiderà mai con lui e io comunque a questo punto la shippo con Jude, che potrebbe aiutarla anche a sconfiggere i suoi demoni
Mat è semplicemente stupendo, è normale che senta la mancanza del suo migliore amico, povero cucciolo. Mi ha fatto molta tenerezza la lettera da parte della sorellina.
Ci vediamo al prossimo capitolo

21/02/17, ore 23:36

Eccomi di nuovo qui. Sto per iniziare uno dei capitolo che ho più amato sia dal punto di vista del contentuto, sia della stilistica, dei personaggi che dal magnifico balzo che hai fatto proprio come scrittrice, non mi so spiegare bene, quindi "famose a capì" ma ho trovato difficile e al contempo magistrale il modo in cui hai gestito tutte queste informazioni e tutte le piccole particolarità, gli sputni, i dettagli con cui hai decorato il capitolo. Mi meraviglio sempre dipiù di quanto una persona possa crescere, tu lo stai facendo di certo Miss, ne ho avuto la definitiva conferma con questo!
Ma mi conosci orami, quindi partiamo dal principio:
Io direi che queste incursioni nella camera di Belle stanno diventando snervanti, c'è una cosa che si chiama privacy e un altra che si chiama "non rompermi l'anima". Mi spiace Belle, sia per il risveglio che per Tizio, ma ti ha letteralmente detto che succederà qualcosa, come tutti noi sospettavamo ovviamente, e non sarà di certo bello. Dopo aver letto tutto il capitolo però mi sono ritrovata a chiedermi: cosa sarebbe successo se Alistar non fosse morto? Se, a questo punto credo sia per ciò, l'autrice non fosse sparita e il nostro povero ragazzo fosse ancora con noi? Cosa avresti tirato fuori dal cilindro Miss?
Lasciamo il dormitorio femminile e andiamo al maschile, Jude che suona il violino mi era mancato sai, nella mia immaginazione lo fa sempre quando è pensieroso o preoccupato, quando ha un problema, quando soffre, lui prende i violino e suona tutto quello che gli passa per la testa, le sue belle sonate lugubri e agghiaccianti che ti lasciano l'inquietudine di chi le ha eseguite in corpo...mi sorprendo ancora di come tu lo riesca ad interpretare bene, di come ogni volta sia davvero il mio Jude, il primo personaggio che la mia piccola testolina presieduta dai dieci grandi neuroni ha sfornato. Davvero, so che potrà sembrare banale, ma è un personaggio talmente tanto importante per me che mi sento orgogliosa nel vederlo interpretato così bene. Grazie Miss. L'accenno a sua madre mi ha fatto sorridere, forse perché ho la malaugurata propensione a figurarmi anche tutta la storia dei genitori o di eventuali fratelli che il mio pg ha, quindi so quella dei genitori di Jude in tutti i suoi dettagli e mi vngono in mente una serie di cose, a catena, che quasi mi commuovono per la precisione con cui si incastrano nelle tue parole, non so...oggi sono fin troppo sentimentale e non sto neanche ad un quinto del capitolo, temo di essere stata troppo tempo chiusa in laboratorio a cucire come uno schiavo...e ora mi commuovo per ciò che hai scritto, bello Phebe, così si che la gente ti prenderà seriamente, sei proprio una personcina matura... Ma tornando a noi. Adrianus, tesoro, non provare a fargli cambiare stile, non è in Jude, ma ascoltalo e raggionaci su, la sua musica dice molto più di quanto Juddy stesso non creda. Mi intristisce però pensare che non è mai tornato a casa per Natale, che reaggirebbe davvero male a vedere la sua famiglia al ballo, forse non suo padre va, e che non si senta al sicuro. Ed è ancora più triste sapere che ciò vale per almeno un altra persona, vero Belle? Dio santo ragazzi, fondate un club segreto e fatevi da confessionario a vicenda che di certo vi capirete bene l'un l'altra.
Io sto amando davvero tanto gli esterni, e con esterni intendo alla NS ovviamente. Si, scusa la precisazione, sono solo io l'idiota che non l'avrebbe afferrato al volo. Secondo me tra Matt e Steb hanno tante di quelle cose da dire e poi sarebbero amici magnifici, anzi, sono amici magnifici, con Stebby che è tutto gongolante per il ballo e Matt che lo prende in giro. Matt, amore di zia, fai un favore a me e Jude e ci passi delle foto Stenkie al ballo sotto banco? Si? Possiamo affidare questa essenziale missione a te? Grazie piccino.
Camila, tesoro, ma come sei dolce a rassicurare Steb dicendogli che Frankie è nelle sue stesse condizioni? Ah, quanta ragione hai poi! Mia nonna faceva la sarta, non certo la stilista, ma ne ha viste di sfilate come si deve e mi ha raccontato qualche volta del pandemonio di modelle, truccatrici e pure loro povere sarte che dovevano ricucire e sistemare vestiti all'ultimo momento. E poi se ne usciva con quel detto che, girato come lo diceva lei, ovvero alla romana, era un po' più un "Se bella voi apparì, un poco devi soffrì", molto più rude certo, ma noi romani siamo così quindi amen, rimane una grande verità della vita.
E poi scusa, Mat e Cami fanni gli anni vicinissimi? Ma che cosa pucciosa e amorosa è? ODDIO!!! L'ammore puro!
No, okay, quelli sono gli Stankie e i Jante ( a proposito di loro, dopo ti sclererò di brutto, o come dice una mia amica, "sgabbierò", perché ho letto l'ultimo capitolo dello spin-off di Magisterium e non sai come sto a mille).
Fatto sta che sono belli bellini e adoro scoprire sempre di più su loro. Mi piacerebbe anche vederli nteragire di più con gli altri, insomma, per il momento si sono solo confrontati con l'oracolo di Delfi, ma scommetto che Camila ha già un punto a suo vantaggio per via dei capelli. Prima o poi lei e Jude spariranno e li ritrovaremo in camera di uno dei due a farsi la tinta. Rigorosamente verde per il mio piccolo mostriciattolo amoroso, grazie.
Povera Isabelle, questa giornata è proprio senza pace per lei. Però c'è da dire che almeno ha donato cinque minuti di sadico divertimento a Jude, quindi la sua buona azione l'ha fatta. E poi:

“Perché, c'è qualcosa che disturba la tua “pace” qui, Isabelle?”
"Si Verräter… TU!”

Si, si Belle, dì pure quello che ti pare, lo sappiamo tutti che in verità Jude, non dico che ti piaccia, ma ti va a genio. Okay, di solito evito queste cose perché mi sento in colpa a parlare di più di un mio personaggio e non degli altri quando vorrei farti tremila domande su di loro, ma devo dirtelo, quando mi fai questi pezzi potrei quasi cominciare a shipparlo. Ma poi mi ricordo che Bas ha una cotta epica per Belle e probabilmente anche lei prima o poi si renderà conto che lui non è ciò che sembra e blablabla (aka: voglio sapere come accidenti è Bas! Voglio vedere il vero Bas!) e magari ci farà un pensierino. Per di più lui è pure bello. Mi dispiace amore di mamma, ma non credo tu abbia molte possibilità, e conoscendoti spero che tu non ti prenda una sbandata non ricambiata perché sarebbe la fine. Giuro che nella prossima vita ti faccio figo e amichevole, te lo giuro tesoro, stringi i denti.
Cominciano i preparativi e le ragazze fanno sfoggio di tutto il loro armamentario! Brave dolcezze! Da Camila che si tinge i capelli a Frankie che non vuole morire sfrecellandosi al suolo. Piccina, il piano di Cami è proprio quello di lanciarti tra le braccia del tuo cavaliere dalla lucida armatura, come l'adorabile principessina che sei! Faye, tu cara invece se snervante! E no! Alla vescica non si comanda! Sei davvero cattiva! Phoebe, zia ti capisce, anche io non riesco a stare ferma e mi faccio prendere dagli sbuffamenti.
E poi Adrianus in ansia, ora è finita l'adrenalina eh? Ahahaha, tesoro anche tu sei adorabile, e poi te e Matty siete in coordinato con le vostre dame! Ma l'hai fatto apposta? No? ahahaa, allora ringraziamo le mode odierne per aver orientato le autrici in quella direzione. Forse io mi dovrò fare una chiacchierata con Sesilia, perché non va bene che vestiamo in coordinato i nostri bambini, non possiamo, insomma poi hai visto che succede, arriva Jude con il suo bel completino bianco e fa sfigurare Isabelle soffiandole la scena e gli sguardi di tutti i presenti, non è carino no? Poi Isabelle si sente a disagio vicino a quello splendore del mio squaletto! U.U Ahahaha, però quella sarebbe stata proprio una battuta da Jude, quel "sto meglio io in perlato", ho riso davvero tanto. Come alle faccie stralunate di Mat e Cami e al ballo dei Stenkie (no, qui avevo gli occhi a cuore) e Phoebe che balla a piedi nudi... I cugini alcolizzati sono una sicurezza, un piacevole clicé che ero sicurissima condividessero con Jax, ce li vedo quei tre seduti in cerchio a fare a gara a chi beveva più shot.
Mi si è stretto il cuore quando Al e Belle si sono parlati e quando lei gli ha chiesto di fare una foto perché così lui non dimenticasse che gli vuole bene. A differenza di molti, presumo, io non ho avuto la sensazione che Belle temesse di morire, più che altro era come se lei sapesse per certo che sarebbe successo qualcosa di brutto e che non volesse che i suoi amici avessero un immagine sbagliata di lei, magari pensava che sarebbe dovuta scappare, che sarebbe stata costretta a far qualche terribile azione o magari priorio che uno di loro sarebbe finito nei guai e che gli avrebbero detto che la colpa è solo sua.
Poi finalmente Jude vede il volto del famoso figuro, ma anche qui ho la sensazione che non gli servirà a molto, a dirla tutta ho sempre avuto questa malsana idea che il volto che mostrava a Belle non fosse davvero il suo, che anche li magari fosse sotto polisucco. Si, sono la solita pazza che fa castelli di carta con magnifiche fondamenta in sabbia e che ovviamente li fa in aria. Però il salvataggio è stato amabilmente magistrale, il modo febbrile in cui raggionava, l'attenzione a quei dettagli che sfuggivano agli altri, dio santo Miss, mi inquieti, non puoi farlo così perfetto. No, non è vero, puoi, e devi continuare a farlo. La stoccata finale dello "spasimante" è sata una bastardata con i fiocchi. Bravo Jude.
Ma poi tutto va a rotoli.
Ha sorpredo anche me che Phoebe chiedesse aiuto a Jude, ma lei non è stupida, assolutamente no e sono felice che abbia capito che probabilmente in quel momento lui sarebbe stato il solo in grado di aiutarla, lei e pure Belle, in qualunque pasticcio si fosse caccaita, che avrebbe mantenuto il sangue freddo. Forse non lo reputa abbastanza umano per provare sentimenti, per essere toccato dagli eventi, ma è stata comunque molto furba a chiamare lui, Bas e Faye sarebbero andati nel panico sicuramente, Bas sarebbe uscito di testa, la tipa che gli piace e il suo miglior amico scomparsi dopo che due mesi prima era morto un altro suo migliore amico, il caos. E poi non penso che avrebbro trovato subito Belle.
Invece Jude sapeva dove andare e per un attimo ho pensato alla cappella, anche se tu hai detto chiaramente che era al padiglione non ho potuto far a meno di immagginarmi l'abside della cappella piena di sgritte, con il motto della scuola marcato e sottolineato con il sangue e Alistar con la gola tagliata crocifisso sulla grande croce presente nella cappella, che poi non so neanche se ce n'è una.
Sai, ho trovato quasi un climax nel fatto che prima Jude sia in mezzo a tanta gente, in disparte e nascosto, e venga chiamato ad Al per cognome, mentre il suo obbiettivo è li davanti a lui. E poi Phoebe lo chiami per nome, quando è solo, facilemnte individuabile, e chi cerca non si trova da nessuna parte. Sono cosa così che mi fanno amare sempre di più questi capitoli e questa storia. Come i problemi adolescenziali, il dubbio se invitare al ballo o direttamente a ballare la persona che ti piace, un amico che ti offre una spalla e ti racconta un pezzo della sua vita per farti capire dove stai sbagliando nella tua o come potresti migliorarla, delle ragazze che si tolgono le scarpe per ballare, che ballano tutte assieme senza curarsi di nulla, o semplicemnete un anello che dice tanto e non dice nulla, uno sguardo lanciato per caso. Sto elencando cose che tu di certo saperai perché hai scritto e che forse troverai inutili da ripetere, ma io lo faccio lo stesso perché le trovo più essenziali di molte parole e motli discorsi per rendere vera questa storia.
Ma ora veniamo al tasto dolente, ti va? Così poi chiudo e ti lascio in pace. Forse.
Chiedo scus ase per l'ennesima volta tiro in ballo lui, ma Jude è davvero stato fantastico, dal trovare Belle, alla sua paura che fosse tardi mista alla certezza che se le cose devono andare così lui non potrà far nulla, quanto l'ha raggiunta e le ha dato il suo mantello, un atto piccolo e insignificante ma che (perdona il mio lato nerd) mi ha fatto tornare in mente un pezzo del Cavaliere Oscuro, quando Batman ricorda al Capitano che anche le persone normali possono fare cose grandi per gli altri, come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino che ha appena perso tutto e dirgli che il mondo non è terribile e spietato come gli sembra in quel momento. Collegamenti stupidi, lo so, ma questa è stata la rapprendentazione di un dei lati più nascosti e forse più ignorati persino da Jude stesso, cose di cui non si credeva capace. Consolare una persona, avere la fermezza di prendere un cadavere, magari di pulire la scena del delitto da eventuali tracce lasciate da Belle, portare sia lei ancora sotto schok che Al davanti alle porte principali senza farsi vedere, addossarsi la "colpa" del ritrovamento, tutta la pressione e le domande, l'interrogatorio, per non farlo sopportare a qualcunaltro che in fin dei conti non ha fatto nulla per lui, che non ha qualche debito nei suoi confronti o vice versa. E' il mio contorto bambino, è lui e io ti ringraio per questo.
Sono scene che si susseguono confusionarie perché viste dalla parte di ragazzi che per quanto possano essere cazzutissimi membri di una club segreto che addestra maghi e streghe che un giorno saranno al vertice del loro mondo, sono pur sempre ragazzi e soffrono come tutti gli altri. Non riesco ad immaginare Phoebe che piange, non riesco ad immagginare un Bas che si trattiene e abbraccia Belle come se fosse l'ultima rimasta a cui appigliarsi, non riesco ad immaginare un Adrianus sconvolto e addolorato, che forse si chiede perché ha cambiato scuola, che se non fosse mai partito non avrebbe conosciuto Al e non avrebbe sofferto la sua morte.
Il bacio che lui e Frankie si sono scambiati lascia l'agrodolce in bocca, una nota di un rosa troppo cupo per riuscire a risaltare su tutto il nero delle ultime note del capitolo.
Il pezzo finale è stata solo l'ennesima riprova di quanto tu abbia compreso Jude, che è un personaggio contorto e difficile ma tu hai imparato a conoscerlo e guidarlo alla perfezione. I suoi sentimenti, come quelli di tutti i ragazzi in questo capitolo, mi hanno colpito molto, le sue domande e i suoi raggionamenti. Si, anche lui è umano, più di quanto non creda, più di quanto non desideri essere, non è uno stoico insensibile, anche lui soffre e lo fa tanto. Mi dispiace tesoro, lo so che è dura e che quei marchi te lo ricorderanno sempre, mi pento quasi di averteli dati, scusa. Ti stai domandando perché l'hai protetta, perché la volevano far soffrire e anche cosa ti aspetterà, gli interrogatori, perché dubito fortemente che sarà uno solo, ma hai ragione tu tesoro, hai affrontato di peggio, Miss non lo sa, ma hai certi beri numeri nel tuo repertorio. Non è giusto però, non puoi scrivere così bene da farmi sentire in colpa, non puoi assolutamente no. Dio, con l'avanzare dell'età sto diventando troppo sentimentale, e pensare che mia sorella mi da dell'insensibile...
Non so se essere curiosa o meno di sapere come reaggiranno tuttti, come andrà la storia da ora in poi, se ci sarà qualche svolta, se Adrianus, Sebastian e Isabelle avranno un crollo di nervi, se ci dara iqualche risposta in più, qualche indizio. Però tieni conto che io sono pronta ad adottare chiunque si perda il suo OC per strada, davvero, Jude non sarà triste ad avere un cuginetto, me li prendo io i personaggi orfani, davvero, giuro che non mi pesa....
Miss mi hai fatto strignere il cuore e non lo dico con accezione negativa. Sei migliorata tantissimo dalla tua prima storia che ho letto e non potrei esserne più felice.
Portiamo una nota positiva, poi til ascio perché temo di aver scritto oltre i limiti della legalità, mi hai reso una ragazza felie nel preciso istante in cui ho aperto l'ultimo capitolo di MAgisterium e ho visto il prestavolto di James. Io amo quel ragazzo, Matthew Daddario è una mia cotta ridicolmente storica, che per altro è anche nato il mio stesso giorno, quindi capisci il mio fangirling mood. Quindi grazie anche per questo, presto mi sentirai anche li, perché ero convinta di aver recensino anche i miei cari prof e invece nulla, sono la solita mozzarella con perdita di memoria.
Alla prossima Miss, sarà presto?
Buona notte e scusa per il papiro.
Phebe.

ps: amo i capitoli lunghissimi che paiono non finire mai. Li AMO.

21/02/17, ore 23:05

Dovevo aspettarmelo. Era abbastanza ovvio, no? Conoscendoti...
Bisogna rimanere vigili...le morti sono sempre più frequenti.
Mi dispiace tantissimo per Al!! T^T Era davvero un bel personaggio, oltre ad avere un nome bellissimo.
Il sospetto di una morte mi è sfiorata per la mente quando Isabelle ha cominciato a comportarsi in quel modo...
Ma ora meglio passare agli altri oc.
I preparativi pre ballo sono sempre bellissimi e divertentissimi da leggere XD
Le ragazze ci mettono, ovviamente, più tempo a farsi belle per i loro cavalieri u.u E a quanto pare l'attesa è servita...sono rimasti tutti a bocca aperta u.u
Frankie e Steb sono dolcissimamente impacciati *^* Li adoro! Ho fangirlato ogni volta che stavano loro ** Poi il bacio! Aaww è stato bello e triste contemporaneamente. L'atmosfera non era delle migliori, dato ciò che è successo, ma è stato comunque bellissimo! **
Camila e Mat mi piacciono tantissimo insieme! I loro vestiti erano abbinati e guarda caso sono nati il 24 e 25 XD Queste coincidenze le adoro! Certi oc sembrano stati creati per appositamente per stare insieme ad altri u.u *-*
Poi c'è Jude, con quel suo occhio attento...conto su di lui per saperne di più e avere più informazioni u.u
Ora però devo proprio andare, che devo finire di studiare storia.
Un bacio!

21/02/17, ore 21:21

Buona sera Miss, come va? Oggi mi continuo a mettere in pari con le recensioni, perché l'ultima volta poi ho ceduto ai sensi di colpa e mi sono messa a studiare. Ovviamente ho già letto il capitolo diciassette e tra poco, spero, mi sentirai disperarmi su quello, ma per il momento fingerò che nulla sia ancora successo e mi dedicherò a recensire questo. Come? Ma dall'inizio ovviamente!
A quanto pare Phoebe ha visto Tizio e ciò ci da una grande informazione, quel losco infame (perché sono educata) deve avere una sottospecie di base nella foresta, che poi presumo sia tipo Foresra Proibita, quindi ce lo trovi col cavolo li dentro se ti mettia cercarlo, ma almeno sappiamo che è reale, che non è così potente da riuscire a farsi vedere solo da Belle e che soprattutto è più vicino di quanto non vorremmo e lo è sempre. Mi ha un po' irritato Faye che liquida la cosa con un "te lo sarai immaginato", insomma, siete la NS, se una tua amica ti dice che ha vito uno tu le credi cavolo, chissà chi è, per quanto sono sadici li avrebbero pure potuto sguinzagliarvi un pazzo psicopatico nel bosco e farvelo cercare come bonus di quella partita d'acchiapparella gigante.
E infatti Isabelle è in ansia a stare nella foresta da sola, lo so cara, ti sembra che ogni ramo sia una persona e che ogni rumore sia un passo quando sei in paranoia, ma per fortuna era solo Alistar (*trattiene il respiro e tira su con il naso* No Phebe, ancora non lo sai, non cominciare da ora). Quei due sono davvero dolcettini e se non sapessi cosa succederà, continuerei a dirti che non so se sperare che rimangano BFF per sempre o se nasca qualcosa di più...
Stenkie, ragazzi zia vi ama tanto ma Frankie, non puoi ammazzarmi Addy così, buttandolo a terra come ti pare solo perché ti ha colta di sorpresa. Che per carità divina, brava eh, riflessi della madonna, ma insomma, chi credevi che fosse? Solo lui è così tortellino di frutta candita da venirti a cercare in camera per sapere come stai. Si, tortellino di frutta candita, sta zitto e non lamentarti Stebbins.
Ed è inutile che Jude non si preoccupi più del "naso adunco" del suo prof, lo so che ti manca dolcezza, sei schifosamente bravo in pozioni ed eri pure un Serpeverde, Piton doveva essere felicissimo di averti in classe con lui, soprattutto visto che le serpi fanno Poziono con i Grifondoro, chissà quanti putni ti dava a cavolo solo perché poteva usare la scusa del "è il più bravo"... Ho adorato leggere che motli reputano il sorriso di Jude inquietante, probabilmente perché non lo vedevano quasi mai sorridere. E aspettate di sentirlo ridere, non come fa sempre, ma per davvero! O i pochi eletti che vi assisteranno per lo meno. Un Jude ridanciano (?) è un conto, ma un Jude che ride di cuore vi schockerà! Comuqneu Bas, dovresti evitare di fare quei pensieri in presenza sua, non lo sai che Jude legge le persone tanto bene quanto gli legge la mente? Dio santo, sarebbe una strage se malauguratamente gli permettessero di usare il Legiliments, o peggio ancora se prima o poi avrà l'opportunità di avvelenare qualcuno, è bello vedere il mio orsachiotto gommoso divertirsi nella sua materia preferita, rilassati piccino, sono sicura che per quanto Miss è sadica prima o poi sfrutterà la tua passione particolare (una delle tante, si, concesso) per i suoi loschi piani e colpi di scena da farmi morire. Perché io morirò prima o poi ragazza, e la colpa sarà tutta tua!
Bas e Faye, mi dispiace tanto, ma per quanto li posso trovare divertenti non mi ci riesco ad affezionare come lo sono agli Stenkie, a Belle e Al, a Matt e alle sorelline. Non so perché poi, ma ho bisogno di sapere la loro storia e i loro retroscena perché temo di non averli ancora capiti e io odio non capire i personaggi che mi fanno ridere o che comunque si integrano bene alla storia e portano tanti nuovi punti di vista e possibilità!
Bravo amore di mamma, comunque, una E mi rende fiera di te.
Ma dimmi quanto sono carine Frankie e Camila che fanno le prove di danza? Eh? Così sappiamo che i poveri studentelli della Cimmeria si sono dovuti sorbire ore di allenamento di danza nell'ingresso. Al quarto anno eh? Quindi Jude e Adrianus si sono salvati, anche se forse loro si sono subiti di peggio. Dopotutto erano ancora ad Hogwarts quando c'è stato il Torneo no? Quindi Steb si è beccato un piccolo e danzerino Vittius gasato per l'evento e Jude...perché vedo più probabile l'ipotesi che sia stato il Barone Sanguinario ad insegnargli il valzer piuttosto che Piton? No, vabbhè, però ce lo vedo Severus ballerino di liscio... O mi sono fatta male tutti i calcoli e al diavolo? No, erano già andati via...in ogni caso è comuque una bella immaggine quella di Piton che balla, quindi te la dedico tutta.
Isabelle e Jude assieme sono sempre una coppia pericolosa, soprattutto perché al mio bimbo piace infrangere le regole e so che se mai Belle si intrufolerà nel reparto proebito lo farà anche lui. Spero vivamente che capisca quello che i disegni vogliono dirgli, non è stupido, confido nelle sue doti e sono più che contenta che, seppur nel suo bel modo contorto, stia aiutando Belle.
Anche l'accopiata Al- Jude mi piaceva tanto, e non credo che stiate prendendo una cantonata, ansi, ora lo so per certo.
Il fatto che tutti tranne Belle credano a Phoebe dovrebbe aver acceso una lampadina nella manete della ragazza e spero lo dirà ad Al e che l'informazione arrivi a Jude, lui la capirà al volo! Per il resto l'improvvisa vicinanza dei due ragazzi dovrebbe far insospettire anche Belle stessa. Mi è piaciuta però la frecciatina di FAye, era ovvio che se i due amici non si fossero allontanati Al e Jude non avrebbero mai stretto quello strano sodalizzio che hanno.
Matt e Camila che vanno al ballo assieme! Quanto è stata forte Cami a chiederglielò così, su due piedi, come se non fosse nulla?
E come sono belli gli Stenkie che ancora credono di non essere una coppia canon e si impappinano anche quando parlano e pensano stupidamente di aver scelta e di poter decidere se stare assieme o meno, illudendosi che se non avessero deciso di andare al ballo assime Mat e Jude non si sarebbero uniti in nome della loro OTP per chiuderli in uno stanzino con meno spaio vitale di quello necessario ad un elfo domenstico? Sono uscita dal discorso ve? Mannaggia.
La litigata finale di Al e Belle mi ha rattristata, ma lui ha ragione da vendere. Gli amici condividono tutto, prova a dare qualche indizio anche a lui Belle, o meglio...avresti dovuto provare...No, io ancora non so nulla, quindi torniamo al presente. Sono dispiaciuta per loro e spero vivamente che tornino a fidarsi l'uno dell'altra presto.
Per ultima, Frankie che ci travolge con la sua dolce tristezza...Alexa sarebbe felicissima per te tesoro, te lo dice zia. Divertiti anche per lei e non fare cavolate.

Bene, questo pnultimo capitolo è andato, ho evitato tante domande che poi hanno trovato risposta o mi sono state cancellate dal prossimo capitolo, ma ti bombarderò con le mie teorie complottiste alla prossima puntata.
Ti saluto Miss, complimenti vivissimi come sempre, spero di riuscire a recensire in fretta anche il prossimo capitolo e per poi potermi trastullare nel mio dolore assieme al comodiono di cilieggio...almeno lui non è morto...
Byee,

21/02/17, ore 19:41

Ciao :)
il capitolo è stato semplicemente superbo.
I preparativi per il ballo mi hanno divertita molto, soprattutto per il comportamento molto IC di Faye che da brava appassionata di Magi moda non poteva certo lasciarsi sfuggire l'occasione di dare sfoggio alle sue "doti" xD
Gli Stenkie sono stati veramente dolci e impacciati per tutta la durata del capitolo, come solo loro sanno essere, e hanno concretizzato finalmente quello che aspettavo da molti capitoli (evviva l'amour).
Persino Bas è riuscito a strappare un ballo alla sua bella Belle (scusa il gioco di parole ahahahah) e sono certa che se lo sia goduto fino all'ultimo nano secondo.
Passiamo poi all'occhio vigile del nostro amato Jude a cui come sempre nulla sfugge; lui sì che ne sa una più del diavolo, da buona serpe, e dona un pizzico di humor e sagacia in ogni sua apparizione.
Infine veniamo alla nota dolente.
Al.
Confesso di aver letto quella parte due volte, incredula.
Era un personaggio che mi piaceva molto e ovviamente mi dispiace della sua morte, specie in un modo tanto truculento, ma il primo pensiero che mi è passato per la testa è stato per Isabelle.
Come riuscirà ad affrontare la morte del suo più caro amico?
E dire che è già così provata dagli avvenimenti di questi ultimi tempi, temo che possa essere il colpo di grazia e ho paura di vederla crollare del tutto.
Spero che riesca a fare affidamento sulle sue amiche e a risollevarsi e, soprattutto, a vendicarsi del responsabile. Insomma, non vedo l'ora di saperne di più sulle reazioni che la morte di Al scatenerà e su eventuali contromosse che verranno messe in atto. Anche perché credo che sia Belle che Bas, che hanno già subito la perdita di Jackson, tireranno decisamente fuori le unghie e beh... Non vorrei essere nei panni del colpevole.
Al prossimo capitolo.
XO XO,
Mary

(Recensione modificata il 21/02/2017 - 07:44 pm)

21/02/17, ore 16:24

Hey!
Prima di tutto, grazie mille per gli auguri (visto, in ritardo anche io)!
Sono davvero di fretta (ultimamente lo sono sempre), ma sto studiando come una pazza perché tra 22 giorni la mia classe parte per Londra, e i professori ci stanno spremendo prima della partenza.
Ma forse questo non ti interessa.
Parto dal dire che i vestiti sono stupendi, e i preparativi mi hanno davvero divertita, soprattutto la paura di cadere di Frankie e Faye, che sembra una stilista in erba.
Che coincidenza che Camila e Mathieu compiano gli anni vicinissimi però! Che cosa dolce!
Steb che si incanta quando vede Frankie è davvero dolce, mi hanno fatto davvero ridere, così come Camila e Mathieu!
Ho cominciato a preoccuparmi da subito, appena Isabelle ha cominciato a comportarsi così, "salutando" i suoi amici. E il fatto che abbia letto l'angolo autrice prima del capitolo non centra assolutamente nulla.
Mi dispiace tantissimo per Alastair, poveri i suoi amici, ma mi preoccupa tanto Isabelle, e le ripercussione che avrà la sua morte su di lei.
*IL BACIO STANKIEEEEEEEEE*
L'ultimo pezzo di Jude mi ha troppo incuriosita, è un personaggio davvero misterioso, non vedo l'ora di sapere cosa nasconde!
Beh, corro a studiare, un bacio xx
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 04:27 pm)

19/02/17, ore 22:45

Buonasera Signorina...
Beh, questo è davvero il tuo capitolo più lungo, credo... tanto di capello mia cara!
Detto ciò... poiché è davvero un capitolo pieno vado con ordine e parto dall'inizio.

La mia povera Belle che si sveglia e ha una brutta sorpresa... un po' di felicità mai, vero? Quel tipo mi inquieta sempre di più... ma in questo capitolo ci hai dato qualche informazione: se Jude non lo conosce non è un professore... quindi non dovrebbe centrare nella NS, o almeno non è in prima fila... a meno che non sia un'organizzazione molto più grande, certo.

Dubbi, dubbi, dubbi...

Jude suona il violino? Beh, questo contribuisce solo a farmelo piacere! È un personaggio davvero complesso, il più articolato della storia credo, e ha davvero così tanto da dire... i riferimenti alla sua famiglia mi incuriosiscono sempre molto, chissà che storia si cela dietro alla curiosità e all'apparente stoicismo di Jude.

Le ragazze che si preparano sono state piuttosto divertenti... ci voleva una nota gioiosa, in effetti. E che carini Mat e Camila, compiono gli anni vicinissimi! Tra l'altro Camila mi ha fatto morire, che tenera! XD

Steb nervosetto, che dolce... e il vestito di Frankie è davvero splendido, vedevo la bava di Adrianus da qui.

Da qui è tutto un po' confuso, nel senso che non posso commentare ogni singola scena visto che è tutto collegato: ho adorato il discorso di Mathieu sulla sua famiglia, lui e Camila sono davvero più simili di quanto non sembrasse... chissà come si evolveranno le cose tra le due sorelle, mah.

Faye invece se la spalla, e vederla spingere il cugino verso Isabelle mi ha fatto morire XD Anche se ti dirò, non so ancora se shippo la mia bimba con lui... mah, vedrò.
Jude, non fare il vanesio! Il bianco perla è un bellissimo colore certo, ma sta bene anche ad Isabelle u.u Massi, tanto io lo adoro, lo sai... io e Belle lo perdoniamo.

Devo dire di aver adorato Jude quando è andato a "salvare" Isabelle... bravo ragazzo, meno male che ci sei tu che capisci tutto al volo! Quel brutto ceffo le rompe le scatole anche al Ballo, roba da matti.

Mi si stringe il cuore a pensare a come la mia bimba abbia passato la serata... insomma, era davvero convinta che l'avrebbe uccisa? Che triste, quel suo modo di salutare le sue amiche... in effetti non è tipo da urlare "ti voglio bene" ai quattro venti, quindi capisco lo scetticismo di Phoebe, che dimostra di conoscerla davvero molto bene.

Le ultime scene sono state tremende, veramente... così come la morte di Al: gli hanno tagliato la gola, una morte cruenta che non ha niente a che fare con la magia e con quello contro cui si erano confrontati fino ad ora... Jude ha ragione, hanno davvero voluto far soffrire molto Isabelle con quella visione e l'idea della sofferenza del suo migliore amico.
Mi dispiace ovviamente tantissimo per Al... e penso a come starà ora la mia Isabelle. Credo che lesaurimento nervoso sia alle porte, penso che la morte di Alastair la farà crollare definitivamente... tesoro, dammi retta, metri la paura e l'orgoglio da parte e confidati con qualcuno.

Io spererei per Jude, ma vedi tu.
Il mio affetto per il ragazzo ovviamente aumenta quando mente spudoratamente e dice di aver trovato il corpo lui stesso e davanti alla scuola... e capisco il perché: Isabelle avrebbe dovuto spiegare perché era andata al Padiglione trovando di conseguenza il corpo... penso che le avessero dato appuntamento lì, lei probabilmente ci è andata pensando che l'avrebbero uccisa e invece ci ha trovato Al con tanto di fotografia con la solita citazione terribilmente macchiavellica scritta dietro.

Insomma, mi è piaciuto tantissimo che Jude abbia voluto mettere da parte Isabelle per non farla finire sotto i riflettori in un momento per lei assolutamente tremendo... anche se essendo molto legata alla vittima di sicuro la tormenteranno comunque.

Per concludere... il gesto di Sebastian mi è piaciuto, il suo abbraccio è stato bello anche se forse la mia Belle era troppo sotto shock anche solo per rendersene conto... poverino, immagino come starà anche lui!

Non posso poi non citare di nuovo gli adorabili Stenkie, dolci e impacciati per tutto il capitolo fino alla fine. Il bacio mi è piaciuto anche se non è stato affatto come l'avevo immaginato, con una nota decisamente amara dietro vista la tristezza con cui è stato dato. Ma non preoccuparti Steb, la tua Frankie non va da nessuna parte e te la puoi spupazzare quanto ti pare <3

Chiudo citando di nuovo Jude, non lo posso non fare: ecco che ci butti giù un altro dettaglio su di lui... io l'avevo detto, il ragazzo è pieno di risorse.
Quindi ha il nome tatuato che si illumina quando prova emozioni forti? Interessante... particolare come il personaggio in sè.

Il significato del suo nome... intende Giuda, no? Ma che cosa può aver fatto di male per rispecchiarcisi tanto?
E poi cita la sua famiglia, il suo cognome... sappiamo che è tedesco, no? Mah... chissà cosa nasconde la sua famiglia!
Secondo me ha avuto una famiglia tremenda che l'ha mezzo traumatizzato... vedremo!

Davvero un bel capitolo, immagino che tu ci abbia messo parecchio a scriverlo... e i vestiti sono tutti bellissimi, come sempre!

Buonanotte e a presto cara, muoio dalla voglia di leggere il seguito!

Sesilia

19/02/17, ore 20:04

Ciao, il capitolo è troppo denso, di conseguenza la mia recensione sarà altrettanto orrenda e breve perché si sa che io funziono in maniera inversamente proporzionale alla lunghezza dei capitoli.
L'atmosfera leggera e di festa del ballo credo sia stata un toccasana per tutti, simpatico il processo di preparazione delle varie ragazze. Divertente che praticamente il più agitato tra i due era Steb, ho riso parecchio quando lui si è trovato in difficoltà sul cosa dire e lei ha potuto fargli capire cosa provava sempre lei. Matieu e Camila mi piacciono sempre di più, a volte è assurdo come le autrici sembrano sapere certe cose sulla dolce metà dei loro OC, in questo caso le date dei compleanni praticamente ad un giorno di differenza. A proposito troppo tenera e simpatica la convinzione della piccola Camila sulle decorazioni. Bellissima anche la scena di Matieu terapista, abbiamo potuto conoscere molto di più della sua storia, che effettivamente non era mai venuta fuori, e capire quanto sia saggio.
Ti dirò, non apprezzo molto i grandi bevitori, hanno tutti ragione nel dire che la vita è breve, però la filosofia del divertirsi attraverso l'alcol non è esattamente la mia, quindi non posso evitare di essere condizionata da questo nel giudicare i cugini (lo so che sono strana) anche se devo ammettere che reggono molto bene l'alcol. Sebastian ha invitato Belle, ma lei mi è sembrata, giustamente, parecchio distratta e non si sono potuti capire i suoi sentimenti al riguardo.
Il padre di -Alastair è molto meglio del previsto e tu sei molto cattiva perché adesso non scopriremo mai perché era ai ferri corti con il figlio. Beh, che dire, mi aspettavo il morto anche se non ci ho voluto sperare fino all'ultimo, quindi sapevo che probabilmente sarebbe stato Al, ma non posso evitare di essere veramente dispiaciuta perché era un personaggio veramente con tantissimo da dare. Ovviamente Isabelle è sotto shock, a questo punto spero veramente che si faccia aiutare, temo non possa reggere da sola, qualunque persona della sua età non reggerebbe, credo che le hai caricato un peso più grande perfino di quello di Harry.
Il bacio tra gli Stenkie è il più dolce-amaro che io abbia mai letto, incredibilmente giusto ma anche veramente triste, e sicuramente avrei preferito leggerlo in circostanze migliori. Ancora una volta i complimenti mi sono d'obbligo, perché hai fatto reagire Steb esattamente come volevo, bacio e silenzio compresi. Non so tu come faccia, ma entri dentro l'anima dei personaggi e non sbagli un colpo.
Ho lasciato Jude per ultimo perché merita di essere celebrato bene: adoro il suo personaggio e mi è piaciuto veramente sia nel ritrovamento sia dopo in camera, con questo suo far venir fuori i tratti più umani e meno saccenti della sua personalità. Lo penso da un po' e ora lo scrivo esplicitamente sperando legga: complimenti a Phebe, ha una fantasia assurda e crea sempre personaggi con personalità davvero complesse, la invidio apertamente.
Ho finito, anche se quello che ho espresso in parole non rappresenta neanche un decimo di quello che provo e mi sta frullando in testa.
Hadley, tranquilla, anche io con il vino ho pensato subito ad avvelenamenti.
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 08:08 pm)

19/02/17, ore 19:43

OMMIODDIO
Questo è davvero il capitolo più lungo che tu abbia mai scritto mia cara!
Ma cerchiamo di andare con ordine...
Molto interessante la preparazione al ballo, storie di ordinaria follia nella preparazione delle ragazze (ammetto di essermi sentita una completa ignorante quando si parlava di pennelli)
Che tenero Steb che sorride come un beota!
Molto carino l'incontro delle varie coppie. Mi sento molto brava ad aver azzeccato l'abbinamento di vestiti per il mio bambino con quello di Camila! E pensare che quei due sono addirittura nati ad un solo giorno di distanza, hanno davvero tanto in comune e mi fa piacere che si siano divertiti al ballo! Gli Stenkie sono stati tremendamente dolci, tutti impacciati...
Per quanto riguarda se vogliamo definirla l'altra metà del cielo mi sono piaciute tutte le dinamiche con i vari intrecci e dire che io ero sicura che il padre di Alastair e quello di Jackson avessero qualcosa a che fare con quello che nasconde Isabelle!
Molto divertente sia il fatto che Jude dice che il perlato sta meglio a lui sia la questione vino che a me sinceramente ha fatto pensare a possibili avvelenamenti (benvenuta nella mente deviata della solita assetata di sangue)
E' stato strano vedere Isabelle che diceva "addio" ad Alastair e alle sue amiche poi è andato tutto a rotoli...le rotelline del mio cervello stanno cercando di capire chi è questo misterioso uomo.
Quando ho realizzato quello che stava succedendo ammetto che mi è venuta una leggere nausea (sarà complice il fatto che sono stata malata? Naa...sei semplicemente tu che sei decisamente brava con le parole)
Mi dispiace davvero tanto per Alastair e soprattutto per Isabelle, non oso pensare a quello che sta passando ora e in parte sono grata a Jude per averla, in qualche modo, protetta dai possibili interrogatori a cui però non potrà sfuggire a lungo.
Un alto autore sparito, un altro personaggio eliminato...se vuoi ancora scrivere quel trattato conta pure su di me!
Ultima nota: i vestiti del ballo sono tutti splendidi!
A presto cara

17/02/17, ore 10:41

Mi sono resa conto che le mie ultime recensioni le comincio sempre con un "Salve Miss", quindi oggi l'inzio così perché sono rebel. No, non è vero, perché non mi va di studiare e divago è questa la triste verità.
Buon giorno Signorina, sono di nuovo io che le rompo le scatole, come va?
Ho lasciato indietro troppi capitoli, sto già a due e data la tua velocità temo che se non mi sbrigo a recensire il mio bambino farà una brutta fine e noi non vogliamo che Jude muoia prematuramente perché deve ancora incasinare per bene le vite di tutti, c'è troppo da sapere e che solo un ficcanaso come lui potrà scoprire.
Detto ciò, cominciamo:
Frankie e Alexa che parlano in sogno sono sempre tristemente dolci, ma mai quanto Steb che si fa prendere gli infarti e rimane a fare la veglia alla nostra polpettina preferita. Siete l'ammore e vi rinnovo la proposta di ciamare qualche Julius per farvi dire quanto sia stupido attendere l'altro dicendosi che non può essere interessato a voi in quel senso quando lo può essere SOLO in quel senso.
Vai Stebby caro, rincara la dose e minacciala, fai la persona matura della coppia. Si tesoro, siete una coppia, accettalo.
E quel mezzo bacio mancato? DIO SANTO STEBBINS! Cosa devo fare con te? Far prendere il violino a Jude e farti suonare una serenata mentre Matt (si ingaggiamo lui perché è un fan della Stenkie come noi) per cantarti "baciala"? Andiamo ragazzo! Per essere un Corvonero sei duro di comprendonio!
"Qualcosa gli diceva che a Jude piaceva arrangiarsi quando faceva il detective..." si che gli paice Al, ma secondo me se ti avesse cheisto qualcosa non avrebbe ricevuto un commento imparsiale, ma dettato dall'affetto, quindi sta zitto e lascialo divertire, anzi, ascoltalo per l'amor del cielo che di solito il nostro piccolo oracolino ci becca sempre, forse Perché ha il cervelletto contorto e capisce cose che gli altri non capiscono. O forse perché è intelligente. O sicuramente perché è pazzo...ma sono dettagli.
I loro ragionamenti però non fanno una piega, certo, noi già lo sapevamo, però tempo che ancora una volta Jude abbia ragione che Jax sia stato ucciso per dimostrare he potevano arrivare a chiunque e che invece Alexa e ET sono morti perché hanno ficcanasato dove non dovevano, o più semplicemente lui ha ficcanasato e Alexa si è trovata a cercare di arginare il tutto senza riuscirci davvero.
Isabelle e Sebastian, mi dispiace Miss, mi dispiace tanto, ma non riesco ancora a vederli bene insieme. Sarà che lui ancora non lo conosco come vorrei, che mi ci vuole più tempo per famigliarizzare e affezionarmi ( che all'inizio ero convinta sarebbe stata con Al, poi con Jax e poi Jax è morto) o che Seb mi pare ancora troppo superficiale, non lo so. Forse rimarrò per sempre una fan di quell'improbabile coppia che sono Belle e Al, forse ho paura che se Isabelle trovasse la sua dolce metà Jude non avrebbe più una compagna di malefatte e battibecchi come ne ha ora...diamine Ryle mi hai sballato tutte le idee e le convinzioni!
Comunque Isabelle sta cercando informazioni sulla scuola, quindi adesso sappiamo con certezza che il Tipo si nasconde al suo interno, se non è addirittura un personaggio collegato ancora più strettamente a questa.
Ma cosa vuole? Ci stai tenendo ancora tutti con il fiato sospeso, non si fa, così crei suspance e aspettative che mi uccidono, personalmente. Sai che divento impaziente e quando sono impaziente sono logorroica, vero? No? Te lo sto dicendo ora, donna avvisata mezza salvata.
Un'altra accoppiata che adoro sono i nostri due ex-Hogwartsiani, Adrianus e Jude forse potrebbero essere buoni amici, magari se il principe azzurro si decidesse a fare un passo guadagnerebbe anche un poco della stima di Jude oltre che la sua simpatia. E quello scambiarsi di batte adorabili?! Ahaha, si, sono un'accopiata vincente. E poi il mio bambino si è fatto tirare un cuscino in faccia e ha riso! Ma poi, che disegnava?
E dopo questo teatrino, la tristezza di un Matt solo e con i sensi di colpa...povero cucciolo, mi fa così dispiacere, insomma, Frankie ha Steb e anche se Matt a Cami, non è la sua migliore amica, è diverso... spero che entri nella NS al più presto, così potrà fare l'investigatore assieme a Jude, Belle e Al come si deve. Si, non tutti assieme, probabilmente solo con uno...ha le mani in pasta in un bel po di affarucci il mio tesoro.
La promessa di Matt, in ogni caso, sansisce la sua decisione a vederci chiaro, in nome dell'amico perduto.
Adoro anche l'esuberanza di Camila, la sua voglia di tirare su il morale a tutti e poi è OVVIO che Frankie e Steb andranno al ballo assieme, che a quanto pare è tipo Ballo del Ceppo, chi più ne ha più ne metta no? E le biondissime adassero a quel paese, tutte quante! Io tifo per le more...okay, sono di parte, ma non c'entra nulla! Io tifo per te tesoro e Camila, cara, mi hai deluso, non siete solo tu e Matt a shippare Stenkie, c'è anche Jude e lui e Matt si scambiano figurine che ritraggono i momenti più importanti della coppia, sappilo, stanno per fare l'album. E poi le magliette con il nome della ship e le spille con loro che si guardano con occhi adoranti.
Faye è una fan del Ballo, e tifa per suo cugino tanto quanto non lo faccio io a quanto pare, ma sono parenti, non vale, però sono curiosa anche io di vedere se Casanova riuscirà a strappare un ballo a Belle, che per me doveva andarci con Al, non con Phoebe, ma anche loro saranno adorabili assieme.
Ma ti prego: dimmi che Faye inchioderà Isabelle ad una sedia e la truccherà e acconcerà come si deve. E poi come fanno per i vistiti? Hanno anche loro la libera uscita come Hogwarts per andare per negozi o devono ordinare e sperare che il vesito stia loro bene e pace? Mannaggia, mi sarebbero piaciute le scene da shopping. Anche perché credo che Faye sarebbe stata surclassata da Matt e pure da Jude.
L'altezza, conunque, è tanto bella quanto problmeatica, e te lo dice un membro anziano del "club alte un tappo ed una nocciolina".
Questo capitolo mi ha lasciato con un bel po' di quesiti, alcuni stupidissimi e altri più impegnativi e so già che alcuni riceveranno risposta al prossimo capitolo, quindi nenanche te le faccio ste domande.
Se ci riesco, e non credo visto quanto scrivo, potrei riuscire a recensire subito il 16, ma non minaccio *coff* prometto nulla, mi spiace.
Alla prossima Miss, quando sarà, non so.
Byeee!

16/02/17, ore 21:52

Sarò breve perché sto male e la testa mi scoppia.
Era necessario questi capitolo di transizione, prima del ballo.
Che crudeltà farli correre di notte al freddo! Bibi ha visto il misterioso uomo che si nasconde nel bosco e "ricatta" Isabelle...sono proprio curiosa di scoprire di chi si tratti
Nel frattempo qualcuno è riuscito a fare qualche passo avanti...finalmente qualche accenno di Stenkie...il caro Adrianus si è deciso a fare un passo avanti e invitare Frankie al ballo! Mi ha piacevolmente sorpresa anche l'invito di Camila a Mat!
I sospetti di Alastair crescono...ma chissà se Isabelle si fiderà molto di lui viste le interazioni con Jude?
Al prossimo capitolo cara