Night School
di Signorina Granger

16/03/17, ore 09:38

Buon giorno Miss, come va?
Volevo informarla che se continua con capitoli del genere ogni mia recensione comincerà pressapoco così:
IO LO SAPEVO!
*coff-coff* Insomma, ma puoi mettermi una capitoletto che si chiama "Amortentia" e farmi morire di shipping in questo modo? Davvero mi vuoi così male da volermi vedere stramazzata al suolo?
No, vabbene, se vuoi liberarti di me basta dirlo, non mi faccio sentire per due tre capitoli così sei costretta a buttare fuori Jude e non mi vedi più!
*Phebe raggiona un attimo e realizza che: a) non può far questo al suo bambino; b) tanto la tartasserebbe anche su SOD; c) lo farebbe anche su Act II perché non può lasciar solo il suo nipotino con il prestavolto più magnifico di sempre....*
Miss, io e i dieci neuroni che presiedono il mio cervello abbiamo deciso che cinque secondi fa il filtro bocca-cervello (o in questo caso mano-cervello) non era attivato, quindi rimuovi tutto ciò che ho scritto.
Cominciamo come da routine: Phoebe dormigliona, dato che la vediamo sempre ligia e composta, è davvero un'adorabile piumettina, si. E poi in questi ultimi capitoli mi si sta sciogliendo anche lei e si è lasciata a più gesti d'affetto di sempre (*sogghigna pensado che c'è riuscito un "estraneo" e che tale "estraneo" è Jude*). Però le cuscinate dovrebbero essere illegali di prima mattina, c'è, parliamone, io gli avrei staccato un braccio a morsi e poi le avrei picchiate con i loro stessi arti ( che sarebbe il modo più italiano per dire ciò che alla romana suona come un "te stacco le braccia e te ce pio a schiafi"), ma non ci provate neanche, Belle, Faye siete due mostri senza cuore, sappiatelo.
E poi arriva il mio bambino con la sua delusione cocente: si amore di mamma, un filtro d'amore, nulla di assurdo e terribile, nulla di oscuro e velenoso, un bel filtro d'amore. Che Miss, potentissimo, non c'è nulla da ridire, ci ha regalato molte gioie, tra cui dopo io, Jude e Matt ti sclereremo (si, parlo anche a nome suo perché lo so che è dei nostri ormai) ma credo che Juddino caro si aspettasse più una cosa del tipo "pozione-super-mega-pericolosa-che-uccide-solo-se-te-la-immagini-e-che-poteva-andare-a-rimpolpare-la-collezione-segreta-ma-poi-non-più-tanto-segreta-di-Jude". Tra l'altro, il premio "Miglior luogo sicuro in cui nascondere pozioni di ogni tipo" va proprio al nostro bel ragnetto che sceglei non una cassaforte, non un armadio, non un baule o un cofanetto chiuso a chiave, ma il bellissimo cassetto della scrivania!
Tornando a noi, si a mamma, lo so che ti aspettavi la quint'essenza del male, ma devi ammettere che un veleno non ci avrebbe dato tante gioie e neanche così tanti "problemucci".
Le nostre tre super chicche, no, aspé, le super chicche sono Frankie, Cami e Matt, loro sono le Charlie's Angels (che qualcuna si faccia bionda e qualcunaltra rossa!) che non riescono a fare la pozione sono così amabili che quasi mi vien da ridere solo a pensarci, insomma, è una pozione difficle e ci stà, ma viola? verde? non lo so, qualcuno ha anche il blu ed il rosso ed il giallo che così facciamo tutti i colori di Hogwarts e Steb e Jude vi possono prendere in giro inneggiando alla loro vecchia scuola? Bas, anima pia, vai tu a salvare la situazione prima che ci scoppi un calderone in faccia, che ho quasi la sensazione che se avessero chiesto a Jude avrebbero come minimo dovuto staccare un assegno. Trovo però divertente che ci siano ben cinque ragazzi bravi a pozioni, uno che non si lamenta (vai Matt, zia ti vuole tanto bene pasticcino), una che ci riesce ma che secondo me ha tirato giù tutto il calendario dei sa- aspetta: ma i maghi quando si arrabbiano tirano giù i santi o hanno un elenco calendariale di maghi e streghe potenti e antichi? Ora ho il dubbio.... e vabbè! E poi ci sono due pollette al sugo che non sanno far nulla. Di solito pozioni era la materia più snobbata...
Menzione d'onore:

“Hai dimenticato la parolina magica…”
“Se intendi “Stupeficium” tra poco sarai accontentato. Dai Bas, aiutami!”

Ma gli amabili Stenki che si sfidano sulla velocità nel preparare pozioni? Ma gli ancor più amabili Stenki che hanno paura di sentire le loro pozioni e magari che l'altro non colga qualcosa riferito a l'altro? Ma quei magnifici pasticcini ripieni di crema, mele, zenzero, cannellla e ogni cosa bella che si sono baciati davanti a tutta la classe e hanno rischiato di farmi fuori il pg, perché è inutile che fai lo gnorri Jude, lo so che ti è preso un infarto e che ti sei maledetto per non aver la macchinetta fotografica con te e che hai avuto un attacco di shipping che tutte noi autrici levateve proprio che io sto shippando più di tutte voi messe assieme che neanche Eminem reppava veloce e intensamente come io shippo le Stenki e Matt dammi subito le foto che hai su di loro chele devo sviluppare e poi mettere nel grande album degli Stenki.
Non so se ho reso l'idea, ecco.
MA COSA NON SONO QUEI DUE!
Vai Adrianus, baciala come non ha fatto Eric con Ariel, come ha fatto il soldato americano con l'infermiera, come- come- awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! <3
*coff-coff*
*Phebe e Jude si danno apcche sulla schiena a vicenda cercando di riprendersi dalla scena che conserveranno per sempre nel loro cuore*
Cami e Matt, ora te lo dico e spero che nessuno mi linci, devono restare amici per sempre, tipo BFF, tipo che i loro figli chiameranno l'altro "zio" e non dubiteranno mai di far parte della stessa famiglia, che si faranno da testimoni a vicenda e che saranno i padrini dei loro pargoli. Ti prego, sono tipo fratelli divisi dalla nascita, ma che dico, dei fratelli si sarebbero già picchiati, sono propio amici nati per essere amici. E adesso mi sento in colpa, ma forse se ci fosse stato ancora ET non si sarebbero avvicinati così tanto, o forse loro sarebbero rimasti BFF e Cami avrebbe trovato l'amore...non lo so! So solo che come loro anche io probabilmente sentirei solo odore di cibo, si, decisamente, ma tipo cioccolata, carne alla bracie e magnifico e pregno odore di fritto...che tristezza...
Le Charli's Angels sincronizzate che sentono i loro profumi mi hanno fatto riflettere un poco, in effetti, devo ammettere, alle volte a leggere i profumi dell'Amortentia dei presonaggi mi vien da ridere: partiamo da un presupposto, sono una restauratrice di libri e quindi so di cosa parlo, ma ragazzi, la pergamena non è che ha tutto questo buon odore, sapete? Se ti va bene sa di vecchio e non sa, se ti va male oscilli tra l'odore di muffa che se la sta mangiando o quello di chiuso. Però, se piace l'odore delle cose vecchie e chiuse in un magazzino polveroso...dopotutto si parla sempre di pelle animale... un po' come l'odore della carta che è dovuto agli inchiostri o alle colle usate e non alla carta in se per sé...ma lasciamo perdere, non voglio rovinare i sogni di nessuno, anzi, scusa questa parentesi ma la trovavo esteremamente divertente da troppo e dovevo dirlo prima o poi.
Quindi, Phoebe sente la lavanda, la pergamena e le torte alla frutta. Poi c'è la sorella che vuole aprire una caffetteria, Matt si da alla pasticceria direttamente, Faye uno stabilimento balneare, gli Stanki l'amore puro, Isabelle un fioraio, Bas invece si da alle librerie e Jude ai fiori velenosi e potenzialmente mortali...bello...
Ma partiamo da Phoebe che mi ha fatto una tenerezza assurda quando ha pensato di non sentir nulla, si lo so che lo pensave credendo di aver sbagliato, ma mi ha anche fatto pensare che magari non era mai stata seriamente innamorata e temeva di non sentire nulla per quel motivo. Faye invece era piuttosto allegra, quindi penso che le piaccia crogiolarsi al sole ma anche stare chiusa in casa a fissare il temporale che si scatena fuori. Di Bas neanche voglio parlare, povero caro...io mi devo mordere la lingua quando voglio dire certe cose, aveva detto che finalmente si era sciolto, che ci stava mostrando il vero sé, stavo già preparando gli striscioni co "Bassy uno di noi" e poi....no. Sente i tulipani di Belle e decide di mandare tutto all'aria e ricadere nei vecchi vizzi, tanto mica devi conquistare Belle, no? Si, si, lo so, io doveri tifare Jude, e giuro che lo tifo (#TeamJude con la stessa forza con cui ho tifato #TeamIronMan in Civil War...questo mi porta un'altra domanda: Bas è IronMan perché è un playboy e qui non ci piove, ma Jude non può fare Captan! Insomma, Steve è un palese Tassorosso con la sindorme di Paciock, Jude è tipo l'incarnazione del demonio sulla terra, per la serie non è lui a farsi il marchio nero sul braccio ma è il marchio nero a tatuarsi Jude in fronte, quindi come la gestiamo?) Però, riprendendo i capi giusti, anche se mi dispiacerebbe se Jude rimanesse solo, e io e te lo sappiamo che un Verräter ama solo una volta, non sarei triste se Bas ed Isabelle fossero felici assieme, quindi mi spiace tantissimo per lui che si deprezza a questo modo, che perde il pelo e tutte quelle cose lì. Per fortuna c'è Faye a dargli quella bella lavata di capo, vai tesoro, vai, zia è con te.
Ora vorrei parlare della facccia da funerale di Belle e del fatto che si sia fatta un discorsetto allo specchio. Davvero? Ahahahaha! Belle, Belle, Belle...ma cosa mi combini? Lasciati andare, non lo senti l'amore nell'aria, in tutti i sensi visto che state producendo quantità illegali di Amortentia. Quel "Ma porca.." è stato adorabile ma vorrei farti notare che probabilmente Jude sarebbe stato anche più scurrile, se è nel panico come credo sia o se ci sarà a breve.
L'incontro in armeria è stato un momento d'oro per Phoebe che in questo capitolo (e negli ultimi) ci sta mostrando tutti i lati più umani, dolci e anche un poco infantili della sua personalità. Zia vuole un mondo di bene anche a te, e non solo perché portate lo stesso nome, all'incirca, tipo, senza una lettera, okay, avevo undici anni ed ero convinta che si scrivesse così! Non giudicarmi! Almeno non ho fatto schifo fini alla fine come Axl Rose che era convinto che Axel si scrivesse così!
Tralasciando i dettagli...quindi lei SA cosa ha sentito Belle? O le ha solo detto a chi apparteneva l'odore? Ci farai morire tutti lentamente e tra atroci sofferenze, lo so...tipo che scopriremo che odore era all'epilogo.
E Jude che si fa scappare quella cosa su "i ragazzi come lui e le ragazze come te"! Miss, te lo ripeto sempre e ti sarai rotta, ma io amo davvero tanto tutti quei dettaglietti che butti lì come se nulla fosse ma che invece sono messi ad ok!
Anche la battuta su "ti sei resa conto che era una cazzata" è stata molto da lui, esattamente come il cercare di correggere il tiro con un sarcasmo così palese da non convincere neanche lui stesso che lo diceva o quando si è vantato sottilmente di averla salvata. Secondo me, poi, lui e Phoebe potrebbero aprire un'associazione a delinquere sullo spaccio di pettegolezzi, sarebbero magnifici. Quello scambio di battute finali, il "neanche tu sei male" di Isabelle...non so se vedrò mai i... Julle? Judelle? Quel che sia, ma se non sarà così, ti prego, fa che siano amici.
Attimo di pausa dal mio sfogo shipposo per l'avvistamento di una torta selvatica che si aggira per il dormitorio maschile, vorrei farti notare come tutti noi (in ogni storia) sentiamo il bisogno di esprimere il nostro amore per il cibo. E anche il fatto che ora ne ho voglia, grazie Miss, dove la trovo una torta cioccolato e vaniglia qui in università, che ma mia macroarea è tipo nel nulla immerso nel nulla, affianco al niente e all'ospedale? Grazie, grazie davvero -,-
Per finire direi che mi hai fatto penare un capitolo intero per sapere cosa aveva sentito Jude, anche se un profumo lo hai palesato due parti prima...si amore di mamma, Tulipani, ecco, siamo fregai. Vafa per la Belladonna, per l'odore della cera del violino, per l'odore del legno stesso e pure per quello dell'inverno berlinese, ma con i tulipani non ci siamo solo scavati la fossa da soli, no no, ce la siamo prima proggettata e poi ci siamo anche sotterrati fino alla gola, ora voglio vedere come ne esci, ecco, mo lo dico io , ma porca.
Eh...questi figli...
Con la prossima dovrebbero esserci le selezioni vero? e credo proprio che tornerà anche zietto caro e (mia ultima grande idea) o la compagna o la sorella, si, non ci credo che la mamma di Belle non c'entri nulla...o forse si...non lo sooooooo!
Basta, chiudo qui che ho scritto una quaresima, un trattato, un rotolo e così via quello che ti pare più lungo.
Alla prossima Miss, grazie per questo capitolo così Fluffoso e Shipposo e pieno di gioie e cibo, complimenti come sempre.
Byeeeeee!

16/03/17, ore 08:14

Buongiorno cara!
E anche stavolta siamo arrivati al punto dell'Amortentia e io da vecchia comare ero curiosissima di leggere cosa avrebbero sentito questi bei bimbi...
Sono ripetitiva se dico che gli Stenkie sono semplicemente adorabili? E quel bacio di slancio di fronte a tutti? Avrei fatto come Camila e mi sarei messa a lanciare petali di rose
Ma quanto è dolce Camila a fare una torta per il mio bimbo? Awwww
Sto cercando di immaginare Mat senza sopracciglia e si, è incredibilmente ridicolo anche se non lontanamente paragonabile a Markus in versione cupido!
Arriviamo all'altro gruppetto...mi fa piacere vedere che Isabelle abbia ripreso un po' i rapporti con le sue amiche ma continua molto a nascondersi, soprattutto a nascondere cosa ha sentito nel filtro! Visto che lo nasconde tanto credo che abbia sentito qualcosa di facilmente ricollegabie a Jude e Jude ha sentito i tulipani...bene bene bene...c'è già un nome per questa ship?
Ammetto che comincio a provare un po' di compassione per Seb ma Faye ha completamente ragione, quel suo comportamento non può far altro che fargli perdere punti agli occhi di Isabelle!
Ci voleva un capitolo leggero dopo tante tragedie ma mi viene da pensare che i prossimi non saranno esattamente così
A presto

14/03/17, ore 22:00

Il triangolo no... Non l'avevo considerato 😂😂😂😂
Okay, dopo questa tristissima uscita potenzialmente comica, passiamo a cose più serie.
Devo dire che sono decisamente in conflitto con me stessa: da una parte mi si spezza il cuore nel vedere Bas così tormentato (lo rendi magnificamente, sappilo) ma dall'altra parte mi piace un sacco Jude.
Insomma, con chi dovrebbe finire Belle?
Mistero!
Passiamo a Faye che perlomeno ha una vita sentimentale meno ingarbugliata di suo cugino... Oddio io ho una mente talmente malata che leggendo i loro battibecchi mi sono ritrovata a pensare: certo che se non fossero cugini li shipperei.
Cosa che poi teoricamente non sarebbe neanche troppo strana nell'universo potteriano, però boh ... Lo so, è la serata delle considerazioni strane, non farci caso.
Sono davvero curiosa di sapere cos'altro ha sentito Belle anche se penso di avere una mezza idea (e se così fosse giuro che ti prenoto un viaggetto a Lourdes, Bas).
Passando poi al capitolo, come sempre è ben scritto e scorrevole, ti lascia con la voglia di continuare a leggere.
Alla prossima :)

14/03/17, ore 21:37

Ooookkk, andiamo con ordine e procediamo per gradi!
Certo che ti abbiamo dato schede veramente assurde a sto giro, tra Adrianus (che si è pure limitato), Jude, Francisca e Camila la storia avrebbe potuto riguardare benissimo dei chimici in erba invece che dei maghetti, credo di non aver mai visto tutti questi appassionati di pozioni assieme, neanche al Lumaclub.
Maaaaaa che carini gli Steeeeeeeeeeeeenkiiiiiiiiiiie! Divertentissima la loro sfida, con la parte assolutamente orgogliosa di Steb che viene fuori, e troppo dolce la sua reazione fulminea e improvvisa e piena di tanto amore e trasporto alla conferma dell'amore che Frankie prova per lui. Il prof che li lascia baciare poi è un mito, ha capito tutto dalla vita.
Una parte di me sperava che Camilla e Matieu sentissero i reciproci odori, però non mi dispiacciono affatto neanche così e sto invidiando a bestia Matieu, entrerei nella storia solo per fregargli la torta.
Okkk, Sebastian tu mi piaci sempre di più e ti compatisco, però Faye ha super ragione, così non concludi niente, anzi ti fai solo false illusioni. Io tifo per la Judelle, però mi sto affezionando a Bas e mi dispiacerà tantissimo per lui, spero che possa trovare soddisfazione in campo amoroso con qualcun altro o nella vita. (no, la cruda verità è che sto cominciando seriamente a shipparlo con Faye, ma di brutto anche).
Oooookkkk, ora veniamo ad Isabelle e Jude! Lui ha sentito il suo odore, lo sapevooooooooooo! I suoi flash mentali della serie "non-sono-io-fate-uscire-quest'entità-sentimentale-e-che-arrossisce-dal-mio-corpo" sono fenomenali, starei ore a leggerli, mi sa che batterà il record dei lumaconi, o chissà, magari proprio per questo suo iniziale sgomento avremo la Judelle canon più presto di quanto ci aspettiamo, la mente delle persone infondo è strana.
Lei... um, qualcosa mi fa pensare che anche lei abbia sentito il suo odore, cosa che spero ardentemente, anche perché mi sembrava parecchio sconvolta. Però devo ammettere che mi sono fatta un flash di lei che sentiva il profumo di Al e ovviamente rimaneva sconvolta per i motivi purtroppo a noi ben noti.
Cavolo, io che pensavo che Bas si mettesse tra gli Stenkie, invece il casino in cui è stato coinvolto è ben peggiore.
Questo capitolo è stato molto divertente, ci sono state un paio di battute che mi continueranno a far sorridere per un bel po. Ora spero solo che la prossima volta che posti non farai succedere un cataclisma (aiuto, c'è l'ammissione alla NS dei nuovi, vero?) anche perché di questo passo c'è molta probabilità che tu posti qualcosa sabato e no, non vorrei un regalo in negativo.
P.S. teoria #teamJude: come per me e Inazumiana, se loro due si mettessero assieme sarebbero la seconda coppia di Sesilia e Phebe, e sappiamo tutti quanto siano compatibili i Jante, quindi di riflesso anche loro non possono non esserlo.
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 09:43 pm)

14/03/17, ore 20:45

Leggendo il titolo, avevo già pregustato un gran capitolo.
Ma non COSÌ tanto, non così... come dire? Shipposo? Esiste il termine? No non penso, ma dettagli irrilevanti.

Allora, allora... cercherò di non sclerare e parlare solo di loro!
Perciò, devo dire che Phoebe dormigliona è molto comica XD Viene presentata come una ragazza equilibrata, un po' seria, impassibile... insomma, si vede che è stata educata in un certo modo, quindi fa un po' strano vederla così.

Gli Stenkie invece... continuano semplicemente ad essere adorabili! *.*
Camila e Mathieu mi hanno fatto morire... e che tenera lei, alla fine, quando gli prepara la torta! Adoro la nostra americana colorata, è un vero tesoro.

Tengo anche a dire che ho amato Faye in questo capitolo. Brava cara, raddrizza tu tuo cugino, che ti vuole bene e che ti ti ascolta. Mi si stringe il cuore a vederlo stare male, davvero, perché a me Bas piace... però io sono Team Jude, mi spiace.
E spero che non lo farai stare in agonia fino alla fine.

Si, questo capitolo è decisamente più leggero, più dolce, più romantico, anche poi divertente. E mi ha fatto davvero tanto piacere leggerlo, ci voleva proprio <3

E ora... ehehehe, pensavi che me ne fossi scordata? Non cara, è da tutto il giorno che controllo se avessi aggiornato o no!

Da brava perfida quale sei non ci hai detto COSA ha sentito Belle. Ci scommettevo, era troppo bello... Bas o Jude, questo è il dilemma...

Ma non ci puoi trollate fino a questo punto, vero? No... spero.
Insomma, dai! Lui le ha pure detto che è... bella! E non provare a svicolare Jude caro, lo so che ti piace la mia Belle... avevo gli occhi a cuoricino in quella scena.

Quando invece lei, prima di andarsene, gli dice "neanche tu sei male" stavo per entrare nella storia, prenderla per i capelli e trascinarla dritta da lui.
Ma insomma, sono l'unica a pensare che tra questi due la tensione è praticamente alle stelle?

Alla fine poi, quando ci parli dell'Amortentia di Jude... insomma, hanno pure pensato la stessa cosa, è destino XD Secondo me sono fatti l'uno per l'altra.
Che carino, Jude... ora è definitivo, sappiamo che ti sei preso una bella sbandata per Isabelle. Resta da capire la mia cara Belle, invece... mah!

A presto, spero!

Sesilia

13/03/17, ore 22:43

*rullo di tamburi*
*suonano le trombe*
*parte il coro da stadio*
VAI AMORE DI MAMMA SALVA LA SITUAZIONE COME SOLO TU SAI FARE!
*coff-coff*
Dicevo.
SI PICCINO MIO! CHI E' IL PIU' FORTE? CHI E'? SEI TU!
*in sottofndo si sente il coro degli omini nell'armadietto di Men In Black che cantano l'inno al grande 'J'*
E niente Miss, devo smetterla di fare maratone di film che conosco a memoria, devo smetterla di mangiare come se non ci fosse un domani alle cerimonie, lasciare l'università che mi sta facendo uscire matta, cercarmi un bravo psichiatra, o un esorcista, o magari uno spacciatore, bho.
Oggi sono particolarmente divagante (?) non so perché, perdonami.
Comincio da principio che se no non lo facci più:
IO LO SAPEVO!
Lo sapevo che ISabelle sapeva che Jude era un piccolo chimico, anche se credevo che lo sapessero ben o male tutti vista la sua propensione per pozioni, ma vabbhé. Certo, mi immagino Sebastian nel pieno del panico e Jude che si fa gli affaracci suoi...poi quando si è messo a frugare nel cassetto per cercare gli antidoti chiedento a Bas se sapesse cosa avesse ingerito mi è parsa tanto una scena da "uomo che va in farmacia a comprare qualcosa per la ragazza e si sente in soggezione perché non sa rispondere alle domande del farmacista", tipo le prime volte che ti toccava andare da sola dal medico, o quando ti reputava abbastanza grande da rispondere al posto di tua madre, no? Ma tranquilla, sappi che ero così rilassata solo perché ero certa che non l'avresti uccisa e che in ogni caos ci sarebbe stato Jude cavaliere nero (vai Batman! che poi hai una situazione famigliare quasi da schifo come la sua...o forse di più sotto un certo punto di vista...ma sto divagando anche tra parentesi, su questo ci torno dopo!) se no me la facevo sotto come tutti. Però fortunatamente Juddy è lì e salva tutti. Che poi ora mi sento in diritto di shippare quei due pasticcini, sappilom quindi se qualcuno non ha già trovato un nome per la ship, io proporrei una cosa tipo Julle o simile, che mi sa tanto di dolce e carino e che fa a pugni con i caratteracci di entrambi, ma lo trovo comunque amabile.
Certo, Sebastiano non c'ha capito una mazza ha anche dovuto fare da trasportino, ma capiscilo caro, se c'havesse provato Jude in quel momento a prenderla in braccio sarebbero caduti entrambi come pere, secondo me era tutto un tremolio d'ansia il mio pasticcino alla mela verde.
Ora sappi che mi immagino un Jude tutto figherrimo a petto nudo davanti alla finestra con Atropo appollaiata sul braccio che gli consegna le notizie sulla nefasta disfatta di nemici terribili, tipo generale Romano con l'aquila imperiale....si Phebe, fatti dei così bei viaggi mentali! Non sai quanto mi emoziona quando leggo di tutto i suoi piccoli dettagli tirati in ballo, il violino, i quaderni, gli album, Atropo...e non sai quanto rosico a pensare che magari le autrici degli altri oc notano tutte le loro di piccolezze e sono emozionate ma magari io invece non le colgo! Però voglio vedere se le nostre donzelle lo guarederebbero ancora scettiche o infastidite se se lo fossero trovate loro davanti così! Altro che Bas! Jude ha quel fascino di stuzzicadenti oscuro che non ti dico! Anche se forse loro avrebbero notato anche altro...
Si, però Phebe frena il cavallo, Miss non ha descritto nessuna scena di Jude BraveHeart, sei solo tu che sei pazza, respira, respira.
Ma l'importante è che sono partiti alla carica e sono giunti da Belle. Bas in disparte mi ha fatto un po' pena, quanto mi ha resa orgogliosa Jude impassibile.
Isabelle stremata, che si fida però di Jude, che l'ha sapvata cavolo! E' stata davvero dolce, anche quando gli ha detto grazie e quando lo ha trattenuto affianco a sé, gli si è addirittura poggiata contro, questa si che è fiducia polpettina! E Jude impacciato che non sa cosa fare? AWWWW! Sto uscendo matta, ma concedimelo, non ho praticamente avuto un weekend, la mia settimana è cominciata lunedì scorso e ancora non è finita....lasciami sclerare senza pensare a quella famosa ordinanza restrittiva, o come si scrive, non ho la forza per cercarlo online, non ho neanche la forza per ricercare i pezzi del capitolo in ordine in fatti temo di star saltando di palo in frasca, mi sto fidando della mia memoria...che è tipo quel famoso incrocio tra Dori e Magicarp...
Maaaaa..... Si Jude, contina a ripeterti che non vuoi che se ne vada perché hai troppe domande da farle, si, e nol mentre continua a tenerle le mani apprensivo e preoccupato!
Sebastian è stato un dolcetto al miele con Belle e poi si sta sciogliendo sempre di più, insomma, non è più lo sfrontato stronzetto (concedimi il francesismo) che ci hai presentato la prima volta, finalmente sta diventando se stesso non solo con la cugina ma anche con i suoi amici. Ripeto, mi ha fatto una tenerezza assurda e come lui anche io vorrei sapere come fa Belle a conoscere la passione segreta di Jude, anche se ho una mia teoria! Secondo me, visto che la camera di Alistar stava vicino a quella di Jude qualche volta, di ritorno dalle sue passeggiatine notturno, Belle saltava sulla finestra di Juddy, magari la vedeva illuminata, ci sbirciava dentro e lo vedeva con in mano pozioncine e ponzioncette! Ecco la mia magnifica e abbastanza banale...teoria...sembrava più avvincente nella mia testa, ma messa per iscritto suona così sciocca...
Phoebe e Faye anche sono state adorabili, ma Phoebe qui batte tutti a mani basse! Cavolo ha abbracciato Jude! Sembra stupido ma il mio bambnino è praticamente quello che si sta beccando più gesti di gentilezza dalla nostra fredda ed impassibile Selwyn! Che ridere, magari diverranno anche amici prima o poi, chi lo sa!
Non so con che forza Belle sia riuscita a mangiare qualcosa ma si cara, devi proprio un bel po' di risposte alle domande di Jude.
I suoi ricordi sono stati molto esplicativi e se devo dire la verità, credo che persino la donna che parlava con sua madre sia coinvolta nella storia! Ora vedo complotti ovunque! Di certo suo zio è il fratello della mamma, non del padre, secondo me proprio no. E se vogliono un libro devo escludere i miei complotti sui Mangiamorte perché ormai il diario è già fuori da i giochi. Ci saranno formule di magia nera sopra o chissà cosa. Spero di no, se no pure Jude lo vuole e allora si che si metterebbe nei guai! Però è vero che Jude non è presuntuoso...ma come me ne esco co ste cose? Me ne stupisco da sola, era il pezzo prima dei ricordi vero? Così mi imparo a non controllare l'ordine cronologico dei pezzi!
Jude si preoccupa così tanto per lei, ma soprattutto per la situazione in generale. Io lo conosco e quindi so a cosa sta pensando e devo dirti che per quanto è stata sadica l'ultima morte non faticherei a pensare che c'entri chi crede lui, sarebbe nel suo stile e anche peggio. Oddio, cerco di far giri di parole per non dare indizi nel caso qualcuno legga le recensioni, anche se credo che tu sia l'unica povera sfigata che ha la forza di leggere tutta sta roba, forse però dovrei cominciare anche io a leggerle, magari becco bei commenti sul mio Jude...o peste e corna...
Dicevo!
Belle, non so come sia messa la tua famiglia, ma è peggio di quella di Jude solo se è un miscuglio tra quella di Batman, Superman, Leopardi e Amleto...che brutto fare ste gare...e che brutto vincerle.
Però sono felice che finalmente Belle si sia aperta con qualcuno, mi ha distrutto il pensiero di Jude su come nello scorrere dei ricordi i genitori di Belle ci fossero sempre di meno e Alistar fosse sempre più presente, è ho trovato bellissimo l'accellerarsi dei tempi, la descrizione di lei che corre nella foresta, che si allena, che cresce e che in fine arriva alla Cappella, l'inizio di tutto non solo per Jude che fu l'unico ad acccorgersene, ma anche per tutti noi che seguiamo al storia.
Questi momenti di pura narrazione sono davvero un cavallo di battaglia per te, lasciatelo dire, sei bravissima nello scriverli, vorrei aver anche solo la metà della tua capacità di mettere le cose per iscritto.
La parte finale invece mi ha lasciata con l'amaro in bocca: che vogliono ancora quei tipi? Ma come ti prende di avvelenare tua nipote? Che volevi fare, lasciarla li a soffrire e poi apparire come un angelo salvatore a darle l'antidoto per ricordarle che puoi ucciderla e ritirarla in piedi come ti pare e piace? Che è il tuo burattino? Sto stronzo. Ecco, l'ho detto. E non provare a toccare Jude che ti meno pure io che sono piccola ma picchio come un fabbro, sappilo. E poi ho un set di bisturi che mi ci servirebbe il porto d'armi, quindi attento a te! Dopotutto, rubando le parole al mio Juddy, a qualcuno Deve importare come finirete male, e quel qualcuno sono io u.u .
Ho finito e ho paura di aver scritto troppo, quindi chiedo umilmente perdono, mea culpa, chiedo venia e fuggo via.
Alla prossima Miss, spero presto che già sto sincopando per l'ansia.
Buona notte!

13/03/17, ore 19:52

Hey! Allora, sono in piena preparazione valigie, quindi questa sarà una recensione lampo (oltre che in ritardo). Sono felice (il correttore aveva scritto felce... andiamo con le crisi d'identità) che Isabelle si sia salvata, ma anche che finalmente abbia parlato con Jude! Quindi è lo zio, eh? Ti giuro, mentre leggevo ho pensato "Questo non è solo lo zio", ma poi ho lasciato perdere perché non sono abbastanza in forze da farmi queste idee strane di zii che sono padri/nonni/cugini eccetera. Sarà però che ultimamente ho letto un libro che era un giallo poliziesco in cui l'assassino impazziva e cominciava a uccidere donne a caso dopo aver scoperto che quella che credeva essere sua sorella in realtà era sua mamma. Lo so, leggo libri strani. Comunque, molto tenera la reazione di Phoebs e Faye, come anche Isabelle che costringe Jude ad andarle a prendere un panino! Non vedo l'ora di leggere il seguito, non so quando potrò perché dopodomani parto, ma spero di farcela, se non a recensire, quanto meno a leggere. Un bacio, a presto (spero) xx

11/03/17, ore 16:52

Non so bene come commentare questo capitolo perchè se da una parte mi ha chiarito alcune cose dall'altra mi ha confusa ancora di più.
Quindi come pensavo c'entra la famiglia di Isabelle, precisamente suo zio...non so perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che suo zio non sia solo suo zio ma anche suo padre (ok guardo troppe serie tv)
Cosa ci sarà in questo fantomatico libro? Mi ricorda qualcosa tipo le sacre 28...
Ad ogni modo mi fa piacere che Isabelle si sia finalmente tolta questo peso parlando con Jude anche se l'ultimo pezzo mi fa un po' temere per l'incolumità del ragazzo, sono comunque tanto felice che Isabelle si sia salvata
Al prossimo capitolo

10/03/17, ore 22:32

Awww ma quanto sono elettrizzataaa! Finalmente Isabelle ha vuotato il sacco, ok, non sappiamo tutto, ma almeno così abbiamo le idee mooolto più chiare. Ed evidentemente il primo a sapere più o meno tutto non poteva non essere Jude, che l'ha pure salvata dalla cioccolata avvelenata. Certo che lui ti è capitato proprio a fagiolo, immagino te che gongolavi quando hai ricevuto la scheda, è un personaggio perfetto per la situazione. Beh, la famiglia di Belle è veramente incasinata, lo zio, ammappete. Lo scambio di battute sulla gara alla famiglia peggiore mi ha fatta piegare in due, forse perché ha spezzato la tensione in un momento così tragico. Ma abbiamo anche constatato che lo zio non agisce da solo, chissà se ha una sorta di setta o se è un altro insospettabile o se ancora ha solamente un complice ma estraneo alla famiglia. Lei sicuramente ha fatto sparire un bel po' di dolore al padre non facendogli sapere nulla, però effettivamente non so quanto questo possa giovare, magari sapendolo avrebbe potuto proteggerla anche lui dato che chi la minaccia è un familiare così stretto.
Phoebe che abbraccia Jude è sintomo di quanto lei sia preoccupata per Belle come tutti gli altri, anche perché dopo quattro morti i ragazzi sono sicuro in allerta pure per qualcuno che si becca una porta in faccia.
Devo dire che mi sta piacendo sempre più come agisce Sebastian con Belle, non avrei pensato di dirlo ma fa esattamente ciò che farei io nella sua situazione.

10/03/17, ore 22:22

Buonasera carissima! Aspettavo con ansia questo capitolo, come penso un po' tutti... con questa storia ci stai facendo un po' penare, ma mi sta prendendo davvero molto quindi ti perdonerò.

Che poi, mi sono resa conto che siamo già a 22 capitoli... ma siamo solo a Gennaio! Verrà fuori un librone di 50 capitoli di questo passo, mi sa XD

Comunque sia... la mia Belle sta bene, meno male. Insomma, la devi far fuori solo dopo avermi fatta contenta, e sai a cosa mi riferisco.
Inoltre, eccomi a proporre un nome per la ship: temo che l'unica opzione sia Judelle. Non sarà il massimo, Stenkie o Jante sono più carini, ma non si può sempre avere un bel nome per la ship...

Che poi, tra l'altro: non partivo così in quarta a shippare dai tempi dei Jante o, ancor prima, dei meravigliosi Lizzy e Altair. Tra l'altro, mi rendo conto solo ora che non abbiamo mai trovato un nome per quella coppia! Grave, gravissimo! Ci penseremo, sì.

Mi sono persa, temo... ah si, il capitolo:

Ed ecco che Jude accorre in soccorso di Isabelle! E questo non va bene, perché il mio amore per lui aumenta a dismisura, così come la mia voglia di vederli sbaciucchiarsi e ammettere finalmente che sono usciti di testa l'uno per l'altro ... insomma, erano pure vestiti coordinati per il Ballo, questo è destino!

Dai Isabelle, lo so che Jude ti piace, dillo alla zia!
Mi farai davvero penare con loro, vero? Beh, almeno con gli Stenkie sei stata clemente!

Che dire... Sebastian mi piace molto, lo sai, e lo adoro quando dimostra quanto sia decisamente infatuato di Isabelle. Scusami tesoro, sei bellissimo ma io sono innamorata di Jude, perdonami. E alla mia OC conviene fare lo stesso!

Non per niente quando Jude dice a Sebastian di prendere in braccio Isabelle e di portarla in infermeria volevo entrare nella storia e dare un pugno in testa a qualcuno in particolare: ma Jude, cosa fai?? Prendila tu, così ci facevi contente!
Bah, sti OC.

Magari sto prendendo un granchio grande come una casa, ma secondo me a Jude Belle piace... insomma, si è vagamente ammorbidito nei suoi confronti, e si preoccupa parecchio di quello che sta succedendo. So che ha anche i suoi motivi perché ci sono tante cose di lui che devi ancora dirci... ma secondo me un po' ci pensa tanto anche perché si preoccupa per lei. O almeno, a me piace pensarla così XD
Insomma, tutti lo reputano, anche lui stesso, un perfetto cinico e opportunista.
Ma no caro, infondo sei un tesoro anche tu... vedrai che presto - si spera molto presto coff - capirai che ti interessa eccome anche di qualcun altro.

Mi sono dilungata troppo dici? Mah... forse, ma come ho già detto sono proprio partita in quarta.
A prestissimo con il seguito, non vedo l'ora di leggerlo... attendo sviluppi, e poi muoio dalla voglia di vedere per iscritto quello che ci hai chiesto l'altra volta XD

Sesilia

09/03/17, ore 23:47

Eccomi di nuovo Miss, sto per recensire l'ultimo capitolo che mi manca, quindi poi puoi anche pubblicarne uno nuovo senza sentirti in colpa per me. Come? Non te ne frega nulla? Eh, vabbhé, mai una gioia però.
Non capisco perché questo capitolo non debba piacerti, non è uno dei tuoi capitoli migiori, questo è certo, am ringraziando il cielo non abbiamo sempre capitoli come il, che so dico un numero a caso, il 17, ecco. Trovo che questo tipo di capitoli servano quanto se non più di quelli pieni di colpi di scena, perché qui vediamo il ragionamento dei personaggi e i loro caratteri e sentimenti più "normali" e spontanei, come la reazione alla notizia che un'amica voglia lasciare un club segreto di cui le verrà cancellata tutta la memoria, comprese le informazioni che aveva in più cu ciò che era successo ai suoi amici morti, o i momenti belli passati assieme, ciò che avevano imparato e ancora tutto ciò che avrebbero potuto fare. Negandogli la sua presenza anche in quel contesto come si era discostata da loro nella vita di tutti i giorni. Isabelle di certo non sta facendo una scelta semplice ma credo che in parte sia già data. Non credo abbandonerà mai la NS, quindi penso proprio che o le faranno cambiare idea o gli eventi si evolveranno in modo tale da portarci subito al clou e far passare in secondo piano le sue dimissioni. Però sai, ho la vaga sensazione che Belle non mollerà l'osso, soprattutto ora che l'hanno avvelenata. Oddio, ma sto saltando di palo in frasca, vero? Che pizza, mai che facessi una cosa come Cristo comanda.
Tizio ti aveva avvertita cara, lo sai che ogni volta che ti dice di far qualcosa e tu gli chiedi cosa succede se non lo fai lui te lo mostra direttamente. Ecco, quindi me l'aspettavo che sarebbe successo qualcosa, e devo ammettere che mi sono precipitata a controllare le recensioni che ti sono state fatte negli ultimi tre capitli per vedere se qualcuno mancava all'appello e prepararmi ad un eventuale sparizione/fuga/trasferimento/morte cruenta, violenta, dolorosa e sadica.
La reazione dei suoi amici è stata davvero realistica, anche se io sarei andata giù pesante di insulti ad una certa, tipo a prenderla a scappellotti finché non rinsavisce. E sono davvero felice che Bas non abbia detto nulla, che si sia limitato a dare la propria opinione e poi "tanto lo so che fai come ti pare quindi non ci spreco il fiato". Così come ho apprezzato Faye e il suo lato isterico, da vera adolescente che non capisce ma vuole farlo con tutta se stessa. Perché alla fine ricordiamoci che si tratta sempre di neo maggiorenni, chi lo è poi.
Phoebe però è quella a cui va il premio per questa sezione: è stata bravissima anche se ha fatto leva sui sensi di colpa di Isabelle e questo di solito non mi piace mai, la lei lo ha fatto in un modo lineare e logico, a mio dire, pensando a cosa avrebbe fatto Al e anche a ciò che effettivamente succederà se Belle non deciderà di aprirsi con qualcuno: si sentirà sempre più sola e piena di rimorsi. Ma cosa intendeva dicendo che Al le fece affrontare una sua grande paura? Non dirmi che soffriva di vertigini e lui le ha insegnato a saltare sui tetti per fargliela passare!?
Dall'altra parte ci sono i nostri ragazzuoli tranquilli e beati che si fanno gli affaracci loro e poi una piccola dolce Frankie che invece ragiona su chi potrebbe entrare nella NS e ovviamente pensa al suo bel Adrianuccio. Mi sorprende un poco pensare che non gli hanno mai proposto di entrarci, insomma, è un ragazzo sveglio e anche bravo, per aver preso una borsa di studio poi, quindi accetto la sua "non-presenza" alla NS solo perché lo ha deciso la sua autrice. E poi vogliamo aprlare di Matt con i capelli fucsia? Naaa, io lo vedrei meglio in rosso a dirla tutta, massimo di concedo un viola scuro. Poi l'importante è che non vi facciate sentire da Jude mentre dite ste cose se no si unisce anche lui al'allegra combriccola dei piccoli parrucchieri in erba.
Jude ultimamente è sempre più triste, non che fosse tutto sto carnevale di rio prima eh, sia ben chiaro, am tutti questi eventi lo porteranno ad un esaurimento nervoso prima o poi, anzi, è più probabile che prenda a lui piuttosto che a Belle e Bas ora come ora. Che brutti incubi che fai bambino mio, lo so che quella ti torna sempre in mente, ma non dargliela vinta per favore, sei più forte di tutti tu.
Adoro quando "lo leggo" a suonare il violino, soprattutto se suona qualcosa di 'suo', è il suo modo per sfogarsi all'incirca. Il sentirsi sbagliato, il voler essere consolato, mi butti certi dettagli così e io me ne rendo conto di colpo, soprendendomi di come una cosa che io ho scritto e riscritto per cercare di spiegarla tu la faccia sembrare così semplice da dire, inserendola con disinvoltura. Credo che tutte le autrici siano più che soddisfatte di questa tua magnifica dote e in questi casi più che in altri vorrei proprio avere tutte le schede sotto mano e poter ritrovare tutti idettagli che lasci sparsi in giro.
Non so se avresti vissuto un'ultimo anno più tranquillo, c'è il rospo rosa adesso ad Hogwarts, quindi forse ti saresti divertito alle spalle degli altri, ma ricordati perché te ne sei andato Jude. E per le domande, inchioda Isabelle ad un muro e obbligala a parlare, tira fuori la tua parte migliore, mamma crede in te.
Frankie e Steb sono semplicemente adorabili, si ragazzi, potete entrare nella lista dei "felici e zuccherosi per sempre", ve se ama.
Così come Matt e Cami, dio santo, sembrano due fratellini che bisticciano ma si vogliono tanto bene, credo di essere decisamente passata dal lato delle shipper Bromance. Ecco, ora l'ho detto. E dobbiamo anche trovargli un nome, tipo qualcosa di assurdo e per nulla romantico e orecchiabile, serve un nome bizzarro come lo è alemno Camila, qualcosa tipo Mami, Catt e cose stupide così. Non accetterò un nomignolo serio per loro due, io ti avverto.
Torniamo da Isabelle e ad una visita inaspettata. Lo so cara, Jude è sempre tra i piedi, soprattutto quando non lo vuoi e non è proprio il caso.
"Stai tirando troppo la corda. Non hai paura che possano ucciderti? "
Ma si tesoro, diglielo in faccia che sicuramente cercheranno di ammazzarla se continua così, una che ha visto morire due suoi cari amici, che sa che è uno dei motivi per cui hanno ucciso quattro ragazzi, che ha temuto di moririe e che probabilmente ha i genitori rapiti, ma si, vai, infierisci. Tu il tatto non sai neanche dov'è di casa, vero amore mio? No, non lo sai.
Povera Isabelle, avvelenata dalla cioccolata mentre poi pensava, ancora e ancora. E' una ragazza forte, io al posto suo averi già ammazzato qualcuno. Però forse se così tante persone ti dicono di non mollare, di ripensarci, forse è il caso di sprecarcelo un raggionamento in più.
Per fortuna comunque è arrivato Bas a salvarla da qualcunque cosa le abbiano messo. E la cosa più preoccupante ora è che la tazza l'aveva presa dalla Sala da Pranzo e ciò implica che questo qualcuno non può semplicemente limitarsi ad incursioni nella camera della ragazza, ma può girare liberamente per la scuola, indisturbato. Quindi rinnovo il mio dubbio sulla polisucco e anche sui Mangiamorte.
Quando ho letto che Bas andava a cercare qualcuno che non sapeva dove fosse in quel momento ho escluso a priori Phoebe e Faye e ad essere sincera adesso spero proprio che stia andando a chiamare Jude, che in un modo o nell'altro i ragazzi sappiano che lui è appassionato di veleni e li conosce tutti, se lo trova in fretta sui saprà riconoscere quello che le hanno dato e anche che antidoto dargli in fretta. Non lo so, ora ho solo l'ansia per Belle e anche se so che non le farai fare una fine così dolorosa, o semplicemente non le farai fare una "fine" e basta, mi sento abbastanza un anima in pena, per lei, per i suoi amici, per tutta la questione.
Uffa, Miss, ma perché devo sempre beccare queste storie al cardiopalma?
Spero aggiornerai in fretta e spero anche di averti dato delle risposte utili alla domanda, perché ora non ricordo più cosa ti ho scritto e temo fossero solo una marea di cavolate. Ma vabbhé anche questo, perdona la mia scoordinazione generale e la perdita di memoria a breve termine, la vita di noi pesci rossi è davvero faticosa, mi sento un incrocio tra Dori e un Magicarp in questo momento. Orrore puro, giuro.
Ti libero da questo supplizio del trattato di Westfalia, alla prossima Miss!
Buona notte.

08/03/17, ore 19:26

Sei troppo autocritica...non va bene u.u
Questo capitolo mi è piaciuto.
Mi dispiace tantissimo per Isabelle...ma capitano tutte a lei poverina!
Ho adorato il fatto che tutti cercano di appoggiare e far ragionare Isabelle...mi sono sembrati molto uniti.
Gli Stankie come sempre li trovo adorabili *^* E non finirò mai di esserti grata per aver scelto e rappresentato così bene Frankie.
Camila e Mat mi fanno morire XD Li adoro troppo, è più forte di me!
Ah, a proposito, quoto anch'io per vedere Mat con i capelli fucsia! u.u
Ora vado!
Un bacio

P.s per la domanda intendi l'amortentia o proprio l'odore che rappresenta l'oc? Scusa la domanda stupida, ma con l'influenza le mie attività celebrali vanno molto a rilento.

07/03/17, ore 17:46

Hey!
Sono felice di aver trovato cinque minuti per leggere e recensire, questi ultimi tre giorni sono stati un grande casino.
Comunque, avevo intuito che Isabelle avesse deciso di lasciare la Night School, e mi hanno colpito le reazioni degli amici. Bas mi è sembrato il più ragionevole, così come anche Phoebe, Faye invece è adorabilmente irritata e stupita!
Noto dei piccolissimi miglioramenti in Isabelle, spero che da ora in poi le cose migliorino soltanto con lei! Certo, se queste losche figure (rido troppo ogni volta che lo scrivo) non la uccidono prima! Che poi, con la cioccolata calda? Ma siamo seri? Nessuno deve permettersi di profanarla!
Cami che cerca di convincere Mathieu a tingersi i capelli è adorabile, non vedrei davvero l'ora di "vederlo" con i capelli blu, o magari verdi, o, anzi, fucsia!
Il pezzo di Jude me lo ha fatto amare ancora di più, è decisamente il personaggio più misterioso della storia, e per certi versi devo dire che mi ricorda Jake, almeno prima di mettersi con Scarlett. Come mi mancano quei personaggi, ma questi stanno piano piano riempiendo il vuoto.
I Stenkie canon sono una gioia, devo dire che ci hai fatto aspettare poco con loro!
Ho paura che non accadrà lo stesso con gli altri, chissà perché.
Tu forse non lo sai, ma il colore che hai scelto per Camila è assolutamente quello che preferisco sulla sua prestavolto!
Noto dei miglioramenti non solo tra Jude e Belle, ma anche tra Phoebe e Cami, sapevo che prima o poi Camila l'avrebbe sciolta!
Per finire, ringraziamo tutti Bas per essere arrivato in tempo, non oso immaginare cosa sarebbe successo se non l'avesse fatto!
Chissà poi Belle cosa gli ha detto. Forse chi chiamare? O cosa l'aveva avvelenata?
Comunque, ti mando subito un messaggio privato con la risposta alla domandina.
Ah, un'altra cosa. Volevo solo avvisarti che la settimana prossima partirò per uno stage con la scuola a Londra (non ci credo neanche io, sono troppo eccitata), e starò via una settimana. Quindi, non so bene fino a quando riuscirò a recensire, e neanche se riuscirò a farlo da lì, perché saremo ospiti da famiglie e non so se lì ci sarà il Wi-Fi. Anyway, starò via dal 15 al 21, quindi non credo proprio di riuscire a recensire in quel periodo. Mi sembrava corretto (e doveroso) avvertirti!
Un bacio, a tra poco con la risposta
xx

07/03/17, ore 09:44

Buongiorno cara
Avevo già letto il capitolo ieri mattina ma è stata una giornata frenetica e non ho avuto tempo di commentare...
Isabelle che vuole lasciare la Night School...credo che non sia una cosa esattamente "semplice" e infatti qualcuno è venuto a saperlo subito e non mi riferisco solo a Phoebe Faye e Seb
Mi è piaciuto davvero tanto il discorso che le ha fatto Phoebe.
Gli Stenkie sono sempre teneri così come Mat e Camila sono sempre divertenti, sarei curiosa di vedere il mio bimbo con i capelli fucsia! Mi piace molto come si sta piano piano evolvendo il rapporto tra Camila e Phoebe.
Il rapporto amore/odio tra Jude e Isabelle è quello che mi piace di più, lo stai sviluppando divinamente.
E poi arriviamo al gran finale, ti piace proprio concludere facendomi prendere una sincope? Attendo con MOLTA ANSIA il prossimo capitolo!
A presto

06/03/17, ore 02:41

Buonasera :)
Devo dire che personalmente il capitolo mi è piaciuto molto; è stato bello vedere i ragazzi confrontarsi con Isabelle circa le sue intenzioni e provare a farla ragionare manifestando il loro appoggio incondizionato.
Gli Stenkie sono adorabili come sempre, ma questo ormai si sa xD
Isabelle, cavolo, possibile che a questa povera ragazza ne capitino di tutti i colori?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di più sulle sue sorti.