Hotch invisible to His Daughter
di CaptainKonny

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/03/17, ore 17:22

Ciao,
l’uso della prima persona quando si parla di argomenti così delicati è sempre un’ottima scelta. Ci si accosta subito alla protagonista della storia. Le sue parole arrivano e anche le sue riflessioni sul fatto di essere una ragazza che vuole diventare un poliziotto. Ho apprezzato la tua spiegazione di “ profilers “ perché non la sapevo, e forse non è una cosa nota a tutti. Magari nel telefilm lo spiega a un certo punto, io non l’ho seguito assiduamente, perciò, ho letto questa introduzione come original. E posso garantirti che come inizio funziona alla grande. Funziona perché la protagonista fa un riassunto di quegli elementi che già si capisce saranno essenziali alla storia.
Hai messo un bel mattone. Un solido quadrato di pietra sul quale edificherai la tua trama. Serena mi piace. Il suo legame con il padre è tipico dei polizieschi. Lei si lamenta della posizione delle donne in un ambiente tutto divisa e pistole, ma chi ha pensato a Criminal Minds comunque le ha voluto poggiare sulla spalla un mentore uomo, un po’ come se volesse “ dare un calcio al cerchio e uno alla botte “.
Scusa, sono un po’ femminista a volte.
La storia è scritta molto bene e merita i miei complimenti =)
Scusa il ritardo estremo.
Oshi-chan

07/03/17, ore 19:25

Ciao CK
Sono tornato, anche questa volta. Prima di tutto ora voglio sapere chi diavolo sta cercando di uccidere Hotch! E secondo come si permette a portare loro tanta sofferenza!
Ma parlando del capitolo, mi è piaciuto(come sempre) e mi è venuto molto facile immedesimarmi sia in Selena che in Hotch e non sai quanto sia dispiaciuta per lui... sentirsi dire da sua figlia che lei si è sentita abbandonata, che ha sentito che non le volesse bene.... quando lui ha cercato di creare quella distanza per proteggerla al meglio delle sue possibilità...

Come ho già detto il capitolo mi è piaciuto molto... Quindi...

Alla prossima e Complimenti

07/03/17, ore 10:39

Ciao CK,
Sono tornato a recensire anche questo capitolo, allora la fine del capitolo mi ha lasciato sorpreso e con un bel "What?!"... Quindi l'S.I aveva immaginato che lei lo volesse ingannare ed è andato sul sicuro?
Onestamente McGrant mi sta portando tanta di quell'antipatia... come osa fare male ad Hotch?
Ma tralasciando i miei scleri, ti dico che anche questo capitolo mi piace molto ed è scritto molto bene e che non lasci nulla di scontato quindi doppi complimenti.
E il flashack era troppo carino, sei riuscita a delineare un bel rapporto padre-figli e il modo in cui Jack e Serena interagiscono mi piace molto... sembra molto reale.
Oh, e un altra cosa bel video, il montaggio è perfetto :D

Non ho nient'altro da dire tranne, ci vediamo al prossimo capitolo

04/03/17, ore 07:38

Eccomi qua. Scusa, credevo che ieri sera avesse inviato la recensione: e invece no, evviva.
Spero di rimediare con questa.
Allora, prima di intraprendere la tua storia ho cercato qualche informazione almeno sul personaggio principale di cui tratti, Aaron Hotchner, che di sicuro presenta delle caratteristiche interessanti- anche se, guardando la sua biografia, non era presente questa sua figlia. Giustamente, si tratta di una What If, e tu l'hai segnalato;)
Ok, tornando alla storia, ho trovato particolare questo uso della prima persona e questo stile di presentazione che un po' richiama una lettera e un po' un diario. Mi è piaciuta anche la definizione di profiler, che sinceramente non sapevo. Per ora è forse un po' presto per dare un giudizio sul carattere e il comportamento della nostra Serena, ma spero che tu riesca nella dura impresa di realizzare un OC che poi non scada nella Mary Sue- ma da alcuni accenni in questo tuo stesso capitolo, mi pare che tu sia sulla buona strada al riguardo. Forse avrei calcato un po' di più sul trauma comunque legato alla morte di due dei suoi più stretti famigliari, ma forse è una scelta voluta per evidenziare alcuni aspetti della psicologia di Serena (?).
Comunque, passando all'aspetto grammaticale e sintattico, non mi pare di aver rinvenuto errori, quindi non ho nulla da segnalare.
Che altro dire, buona fortuna per la tua storia, continua così!
Baci e a presto,
Nox

01/03/17, ore 18:35

Ed eccomi per la seconda recensione di questo doppio scambio ^^
Come per l'altra, mi è sicuramente capitato di vedere Criminal Minds, ma se devo essere onesta ho sempre preferito C.S.I., quindi tra le due mi sono sempre buttata sulla seconda ^^ Ma lasciamo stare, che con la recensione non c'entra molto ^^"
Partendo dalla parte grammaticale e sintattica, non ho notato errori, la lettura è stata quasi più scorrevole della fic nel fandom di Streghe però non ho controllato in che data entrambe fossero state scritte, ma questa l'ho trovata più curata. Giusto una cosa, l'html lo hai inserito e si vede, ma saresti dovuta andare più volte a capo in alcuni periodi perché non hai dato molto respiro al racconto della protagonista, lasciando sulla stessa riga diverse informazioni abbastanza slegate tra loro. Ma tutto si può aggiustare ^^
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovato un buon prologo, ben curato e con una bella introspezione psicologica da parte della protagonista, che si è ritrovata dall'avere una normale famiglia ad essere completamente sola senza amici e senza padre. Ho apprezzato il suo distacco dalle persone "normali", il suo atteggiamento alla vita e quello che le ha fatto passare il padre: hai permesso al lettore di conoscere questa ragazza senza poi svelare molto, in modo da darle quell'aura di mistero che invoglia alla lettura, quindi mi chiedo cosa potrebbe essere successo per averle fatto intraprendere la stessa strada del padre: voleva seguire le sue orme? Scoprire il perché la madre e il fratello siano stati uccisi? Desiderio di vendetta? Si scoprirà, ma hai dato alla storia delle buone basi non da poco, complimenti!
Ovviamente non posso dire molto, il prologo non è poi così lungo da potermi dilungare nella recensione, ma sappi che mi è piaciuto e che potrei continuare anche per altri scambi ^^
Beh, detto questo mi dileguo e ancora complimenti!
Alla prossima,

Zenya

28/02/17, ore 13:48

Ciao CapitanKonny
Ho aspettato quest'aggiornamento con ansia e non mi hai deluso. Sia il capitolo precedente che questo sono scritti bene, tralasciando qualche piccolo errore di battitura.
I personaggi continuano a rimanere molto IC e Serena mi piace come carattere, sta cercando di salvare suo padre e di farlo nella maniera più logica(come farebbe Hotch).

Ora che mi hai lasciato con questo Cliffhanger sappi che rimarrò con l'ansia per sapere cosa succederà fino al prossimo aggiornamento ;)
(Piccolo pensiero: Maledetto McGrant! Come può essere così subdolo e velenoso?)

P.S
Perché continui ad usare la dicitura S.I quando ti riferisci a McGrant?(La sua identità è stata scoperta, quindi perché continui a definirlo S.I?)

26/02/17, ore 15:28

Ciao!~ Sono Yume, sono qui per lo scambio di Il Giardino di EFP :3
Dunque, non conosco il fandom, solo di nome, però anche letta come originale riesce a intrigarti!
La storia di Serena sembra molto interessante, e mi ha emozionato molto il suo passato... Sarà perché riesco a immedesimarmi nei personaggi, ma questo solo se i personaggi sono "vivi", dove lo scrittore che li guida riesce a descrivere le emozioni alla perfezione... Beh, ci sei riuscita in pieno! Ripeto, è stato davvero emozionate, ed è solo il prologo...! Sono curiosa di vedere come continuerà la storia :)
Per quanto riguarda il font, ti consiglierei di utilizzarne uno diverso da quello standard, perché è più... "Carino", sì, mettiamola così. Magari puoi anche aumentare la grandezza del testo ^^
Per concludere, è scritto anche in modo corretto, il che mi rende davvero felice *^*
Bandierina verde meritata, complimenti~
Mata ne!
Yume~

23/02/17, ore 11:21

In questo capitolo, incontriamo la squadra di Hotch. Ti confesso, all'inizio ho fatto un po' di difficoltà a giostrarmi tra i vari personaggi, ma poi, leggendo con attenzione, sono riuscita ad identificare e distinguere tutti. In questo senso, hai fatto un buon lavoro, non è per nulla facile descrivere una scena con così tante voci e personalità all'inizio di una storia.
La squadra si è messa subito in moto per capire cosa succede al loro capo e cosa vuole il misterioso rapitore e hanno subito trovato il collegamento con Serena Brooks. Adesso, c'è da capire quale sarà la prossima mossa del rapitore, ma è questo il loro lavoro, giusto?

22/02/17, ore 13:03

Allora eccomi qui per lo scambio del gruppo di EFP.
Ammetto di aver seguito Criminal Minds ogni tanto, non assiduamente, ma tornando alla storia mi è piaciuta molto sebbene sia scritta in prima persona singolare, registro per la quale non impazzisco.
A livello di grafica, ti consiglierei di smanettare di più con l'HTML, ossia quando impagini la storia, magari cambiare carattere e ingrandirlo, l'impaginazione base di EFP non mi fa impazzire, ma almeno c'è il mio ''amato'' testo giustificato. Magari potresti spezzettare di più il testo per non appesantire la lettura, ma questi sono dettagli del tutto personali, dico così perchè su EFP prima guardo la grafica poi forse decido di leggere.
Riguardo il personaggio di Serena non mi sento di sbilanciarmi più di tanto, ho letto solo il prologo, mi sembra una ragazza che abbia sofferto molto per la morte del fratello e della madre e mi dà l'idea che incolpi il padre per la loro morte.
Infine la domanda 'chi era mio padre?' fa pensare che sia morto o forse mi sbaglio.
Detto ciò mi è piaciuto leggere molto questa storia
Alla prossima
Bea :)

22/02/17, ore 12:32

Ciao,
Sono passato come mi avevi chiesto. Questa storia è bellissima, davvero, la storia di Serena, il modo in cui l'hai inserita nella serie è fatto benissimo. E le sue emozioni sono scritte perfettamente, ti dico che ho praticamente quasi pianto mentre parlava di come si sentiva quando suo padre l'ha "abbandonata" per proteggerla.(Forse perché posso capirla)
Sono davvero felice che tu mi abbia consigliato di leggere questa tua storia. Mi è piaciuta tantissimo.
La metterò nelle preferite e nelle seguite.

Parlando dell'aspetto grammaticale, è tutto corretto e gli unici errori che ho notato sono di battitura(come alcuni "tutto" e "tutte" scritti con una sola t nei capitoli precedenti). Per il resto è tutto corretto.

Ancora complimenti
(Spero di leggere il Capitolo 10 presto)

20/02/17, ore 22:43

In questo primo capitolo incontriamo Hotchner, l'eroe di cui si parlava nel Prologo, suppongo. Per segnalare il cambio di punto di vista, ti consiglierei di evitare le scritte "POV Personaggio 1", sono brutte a leggersi e POV è un acronimo inglese, la tua storia è italiano; io opterei per il semplice nome del personaggio a fungere quasi come titolo del capitolo (alla maniera di GRR Martin, per intenderci); oppure non lo segnalerei affatto, affidandomi alla narrazione per renderlo evidente agli occhi del lettore.
In questo capitolo, mi è piaciuto molto il lavoro introspettivo che hai fatto. E' evidente la passione di Hotchner per il suo lavoro, tanto quanto il tormento che lo accompagna a causa di esso e delle scelte fatte. Anche la piccola scena d'azione finale non è affatto male, e il momento in cui Hotchner sente gli occhi dell'estraneo su di sé è da rabbrividire.
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 10:54 pm)

20/02/17, ore 22:24

Prologo abbastanza interessante, ci presenta il personaggio principale e il suo background attraverso la sua viva voce. Subito è evidente un certo senso di isolamento, dovuto probabilmente all'assenza del padre. Sono curiosa di scoprire, come deciderà poi Serena di muoversi in questi panni fin troppo grandi che ha scelto di indossare, seguendo le scelte di carriera del padre.
Quindi, questo prologo, sebbene dal punto di vista stilistico presenti qualche espressione migliorabile, svolge bene la sua funzione di introdurre la storia e incuriosire il lettore.

19/02/17, ore 13:40

Sono qui per lo scambio al buio.
Ammetto di non conoscere il fandom, ma non mi è stato difficile capire la storia.
I personaggi sembrano essere interessanti, ma ho avuto l'impressione che il flusso di pensieri sia troppo pesante. Ma ripeto, è stata solo una mia impressione.
In ogni caso è scritta bene :D

Gaia

19/02/17, ore 00:39

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni!
Ammetto di aver scelto l'immagine che mi ha portata alla tua storia perché sono una fan sfegatata di Criminal Minds, e leggere qualcosa su questa serie magnifica è sempre un piacere. Quindi eccomi qua!
Ho trovato molto interessante la scelta di spostare tanto avanti l'ambientazione della storia. Qualcosa mi ha lasciata un po' perplessa (soprattutto Morgan che, alla sua età non più di giovincello, riscuote un grande successo con le donne), ma devo dire che ho apprezzato comunque che la squadra fosse ancora unita e ben funzionante!
Serena, la piccola fotocopia di Hotch, per ora mi piace molto: ha espresso molto bene quello che anche io penso delle azioni di Hotch - non ho mai apprezzato Haley e il risentimento che provava nei confronti di Aaron, ma essendo io stessa figlia di poliziotti sono riuscita a immedesimarmi moltissimo nella pacata rabbia di Serena.
Una menzione particolare vorrei farla per i serial killer presenti finora: mi hanno messo i brividi! Soprattutto l'assassino di Jack, devo dire: quando ha parlato del piccolo mi è venuta la pelle d'oca, esattamente quello che provo quando guardo qualche puntata della serie e un serial killer pazzo come questo viene interrogato. Complimenti!
Ho riscontrato qualche errorino di battitura, ma niente di trascendentale. Nel complesso è un ottimo lavoro, spero di leggere presto un continuo!
Un abbraccio,
B.

06/02/17, ore 19:40

Prologo interessante....il personaggio si presenta bene...ma devo muoverti un rimprovero...la storia è difficile da leggere...troppo poco spazio tra le parole.
Bell'inizio e come sempre.... a rileggersi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]