L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

04/07/09, ore 13:13

letto il primo capitolo di questa storia che mi ero proprio persa....finalmente una fiction che reisce a incuriosirmi di nuovo, dopo molto tempo.

02/07/09, ore 15:54

più che ricordarle qualcuno ormai Ginny dovrebbe aver capito chi è il suo misterioso corteggiatore (anche se probabilmente anche se potesse vederlo con i suoi occhi non ci crederebbe mai)... dopotutto quanti furetti biondi dagli occhi grigi oltremodo fighi (*sospira*) esistono al mondo oltre a lui? comunque per una volta vedere Ginny dal punto di vista di Draco è davvero interessante... mi chiedo però se lui ci avrebbe provato ugualmente con lei anche se non fosse stata cieca. sì, ok, probabilmente lei gli avrebbe lanciato contro una maledizione, ma non sarà che il fatto di poter essere qualcun altro, o meglio, di poter per un poco non essere 'Draco Malfoy/ Slytherin purosangue/ figlio di un Mangiamorte' ed essere semplicemente un ragazzo qualunque che fa la corte a una ragazza qualunque fa parte della fascinazione che prova per Ginny? comunque carinissima l'ormai decrepita puffola!*.* ne voglio una anch'io (per non parlare dei sexy imbianchini da sbavo a torso nudo da cui farmi ridipingere tutta casa... Narcissa docet)! e Potter gay... oh, avrebbe potuto essere benissimo! non col nostro Dracuccio, ovviamente, ma ci stava! continua presto, besos!^^

30/06/09, ore 21:49

Opalix, certo che mi ricordo di te! Grazie per la recensione a "Rose's Name". Finamente posso rileggere qualcosa di tuo...scrivi benissimo come al solito, con quel tocco ironico e pungente che per me come per molti resta una meta inarrivabile!

29/06/09, ore 18:31

Mi sono sciolta per la storia delle rose ♥ Draco è indescrivibile, e praticamente cotto di Ginny *_* Poi son morta dalle risate per la ipotetica fuga di gay-Potter!!! E dopo la scena finale e il "congelamento" di Ginny penso che abbia capito chi sia l'uomo a cui ha tastato il viso! Continua prestissimo e sappi che sei il mio sole estivo dato che dalle mie parti piove da secoli U.U

29/06/09, ore 12:17

mi piace moolto.... brava spero che aggiornerai presto, sto aspettando che lui le dica chi è davvero... ha fatto morire la parte quando lei dice che dei giornalisti affermavano che harry era gay ed era scappato con draco..... =P

28/06/09, ore 22:24

Prima di tutto: un hurrà per la Signora Weasley in pieno sfregamento eccitato di mani al pensiero di liberarsi presto della figlia... E un attimo di cordoglio per la povera Puffola che dopo anni di onorato batuffoloso rimbalzamento ha esalato l'ultimo saltello... Questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo: la scena madre di Narcissa alle prese con l'imbianchino Jackson, un così bravo ragazzo sempre ligio al dovere, che non esita a spaccarsi la schiena per accontentare la padrona mi ha fatto letteralmente morire... E anche l'improvvisa battuta di Draco alla richiesta di Ginny di poterlo toccare in viso: "non palparti il sedere"... giuro che ci ho messo dieci minuti buoni per riprendermi... non me l'aspettavo, ha avuto un effetto perfetto... Con te le risate sono sempre così: o si parte a ridere tra i denti dall'inizio e man mano che si prosegue nella lettura le risate aumentano di volume, oppure leggi bella tranquilla e serena, poi ad un certo punto vedi una frase e cominci a pelarti dal ridere... sei meravigliosa! Va bene, va bene... continuiamo sul Frank... non c'è problema, le coronarie sono le mie... però cavolo, quanti sospiri mi fai tirare... una cosa che ho sempre apprezzato nelle tue storie è l'atmosfera musicale e di citazioni... sei veramente maestra indiscussa *sospiro riverente* Per non parlare del concerto classico che hai buttato dentro... mi sono sciolta come un budino tremolante... Devo ammettere che vedere Ginny dagli occhi di Draco è veramente interessante... cioè, per esempio, quando Ginny si mette il fiore, lui dice subito che è ridicola etc, ma poi cambia tono e analizza il contrasto di colore che lo portano a formulare il giudizio opposto... è un'ottima strategia per far vedere il cambiamento repentino tra cervello e cuore... Harry gay ci sarebbe stato tranquillamente -.- “Wow. Chissà che sguardo…”: ma và? Cavolicchia Ginny, ma che pensieri scontati... peccato che non te lo puoi vedere... no no, peccato no... io attendo la parte per cui la storia della non vedenza mi farà veramente godere (parto a dare di gomito)...

28/06/09, ore 21:13

Credo anch'io che Ginny sia un bel personaggio, e non è stato facile vederla finire con Potter( era quasi ovvio, ma da ficer quale sono speravo in qualcosa di diverso).Anche questo capitolo è delizioso, ci fa vedere Ginny con gli occhi di Draco, e ci mostra Draco attraverso le attenzioni che ha per Ginny. "Altri scrissero che era diventato gay ed era scappato con Draco Malfoy.” Questa è assolutamente sublime. Povero Draco!!!

28/06/09, ore 19:43

Sto ascoltando i vari rifacimenti di "Nightmare Before Christmas" mentre 'pauseggio' dallo studio universitario; che spero vivamente prima o poi finisca. Ho letto i due capitoli uno dietro l'altro, perchè non ho avuto tempo prima, e mi scuso, devo essere un'edera presente e costante >.<
Che dire? Sono rimasta con un sorriso soddisfatto dipinto in volto, sapevo che questa fic sarebbe stato l'ennesimo tuo capolavoro, però devo riconoscere che questo stile - sempre impeccabile e scorrevole - più leggero mi ha intrigato. E' ironico, ti fa sorridere, ma ti fa anche riflettere. Molti non amano Ginny, per me è il miglior personaggio uscito dalla penna della Row, anche se obbietterei con veemenza alla fine che gli ha fatto fare con Potter, ma sono punti di vista. Avrei preferito che la saga si chiamasse "Chiunque ma non Potter". Vederla dal punto di vista di Draco devo dire che è un tocco di genialità, ti fa apprezzare molto più quei difetti che la rendono unica. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, mi sono segnata sui post-it di controllare con frequenza gli aggiornamenti! LOL Durante gli esami ho la testa che se ne va per i fatti propri, ne devo dare 8 in un mese, prego qualsiasi entità lassù di farmi la grazia di passarne almeno la metà! XD Ok, ma torniamo alla fic, mi è troppo piaciuta, ora ci sarà la classica seconda rilettura dei due capitoli con calma - la prima è sempre un po' frettolosa, data l'enorme curiosità che ho di sapere cosa succede -. Rinnovo e ribadisco i miei complimenti davvero! Sei straordinaria... Anche le citazioni danno quel tocco speziato che ti fa apprezzare ancora di più una trama avvincente. Complimentissimi, al prossimo capitolo. (E al prossimo delirio)

28/06/09, ore 19:28

Devo dire che raramente commento una fanfiction. Più per svogliatezza che per altro, lo ammetto! Ma questa mi ha colpito molto, tanto da aggiungerla ai preferiti. Mi ha incuriosito una storia simile in un fandom ormai in decadenza. Ed è davvero bella, sia considerando la storia generale, per quanto appena accennata, sia lo stile di scrittura che le citazioni (molte di Oscar Wilde e Sinatra, che io adoro, lo ammetto). Per quanto possano valere, ti vanno i miei sinceri complimenti, sperando che il prossimo capitolo venga presto pubblicato.

28/06/09, ore 16:58

Anche questo capitolo intrigante, soprattutto per Ginny alle prese con il suo misterioso accompagnatore, anche se, secondo me, ha capito chi è, quando "si congelo' per un brevissimo istante"! Mi diverte Narcissa alle prese sempre con giovani aitanti artigiani, proprio non riesce resistere all'amore per il bello, in tutti i sensi! E' molto divertente questa storia e mi piace perchè è vista, vissuta e raccontata da Draco con la sua solita ironia da alta classe. Non c'è tanta ironia però nelle rose che ha mandato a Ginny ma direi un disinteressato interesse, avrebbe potuto chiederle solo di vederla nuovamente, ma è stato bello il pensiero di averle mandato qualcosa di bello e soprattutto profumato, visto che il colore delle rose non lo può vedere ma il profumo lo può sentire e l'aver sottolineato la scelta per un altro colore di rose. E' stato um modo per farle capire l'importanza della sua persona per lui, del resto normalmente si regala qualcosa di bello a qualcuno di importante e non solo per questione di buone maniere, questo potrebbe riferirsi per Pansy, ma non per Ginny visto i loro vecchi trascorsi non così "pacifici"! Spero che tu possa scrivere presto un altro capitolo, come sempre mi piace il tuo modo di scrivere così diretto e coinvolgente, e in questa storia così "distaccato", prendimi bene, mi fai sentire proprio come Malfoy!! Bravissima e baci!!

28/06/09, ore 16:57

Questa fanfic ti sta riuscendo benissimo.E hai fatto bene a decidere di introdurre Ginny attraverso gli occhi di Draco,non poteva essere diversamente.

23/06/09, ore 13:11

ho già detto che adoro questa storia?*.* anche questo capitolo è favoloso, ho riso sotto i baffi per tutto il tempo (al centro della sala computer dell'università dove mi stanno guardando malissimo xD)! Draco con le sue favolose seghe mentali è sempre più adorabile, e ovviamente la scelta di Hermione avvocatessa è azzeccatissima (ma riuscirà a sopportare il suo oltremodo irritante cliente?)... Ginny fatico ancora un po' ad inquadrarla, comunque mi piace il coraggio che dimostra nell'affrontare la sua situazione con naturalezza (ma sul serio non ha riconosciuto Draco? è così un peccato comunque che non possa ammirare la sua bonezzitudine di uomo adulto!). ho avuto un brividino lungo la schiena quando Pansy ha trovato la forcina... perchè ho come l'impressione che non sarà altrettanto comprensiva col marito di quanto è stato lui quando ha scoperto che lo cornificava con l'amico di famiglia?:) baci, al prossimo capitolo!

22/06/09, ore 17:00

Mi diverte tantissimo questa storia, vedo inoltre che hai dato una parte che può essere solo sua a Hermione, un avvocato!! Ripensando alle sue lotte per la difesa degli elfi domestici hai pensato proprio bene!! Mi piacerebbe sapere che è successo tra Draco e Ginny all'attico, ma il bello di questa storia che lasci delle scene, diciamo, a metà, rendendo impazienti noi poveri lettori. In questo capitolo mi fa sorridere anche il rapporto che c'è tra Draco e Hermione, di sostanziale sarcasmo e sopportazione, quasi amicizia (ma che idee mi vengono?, sapesse, poi Hermione, che Draco sta vedendo Ginny!!(Povero Ron!!). La figura di Ginny mi piace tantissimo, un misto di forza e ingenuità, bellisssima con la sua disarmante solarità, penso che tutto ciò abbia attirato Draco, vederla in questa nuova luce, in difficoltà ma sempre decisa a rialzarsi senza piangersi addosso!! Bellissima e tu come sempre bravissima!!Baci!

18/06/09, ore 23:01

Allora, mia fulgida donna, ma cosa vedo qui? Un altro capitoletto! Evvai! (grazie ancora per l'avviso... sapessi quante volte ho riletto io tutte le tue storie e risposte ai miei commenti... prima o poi il marito avrebbe dovuto accorgersi del soggetto che ha preso in moglie ih ih ih)... Innanzitutto una comunicazione di servizio (lo dico all'inizio della storia di modo che si sappia, così che non ci saranno "eh ma io non lo sapevo" al momento opportuno): renditi conto che nella persistenza ad utilizzare canzoni di Frank mi viene provocato uno scompenso emotivo/fisico che rischia di non farmi arrivare alla fine della storia... me ne andrei felice, cullata dalle note del Magnifico... ma mi sembrava giusto avvertire... Ho riso come una iena impazzita quando ho letto delle elucubrazioni mentali draconiane con cui ci delizi in ogni capitolo... dalla domanda su quale momento Thed avrà comunicato la notizia a Pansy, al meravigliosamente divertente incontro tra Draco e Hermione (che mi ha provocato un moto di meraviglia e eccitazione, perchè speravo buttassi dentro un'Hermione avvocato o donna in carriera... sì sì sì!)... questa Draco mi fa letteralmente morire, e ricordare con grande emozione i momenti adolescenziali passati a sbavari sui tuoi innumerevoli Draco... tempi eroici mia cara! Il primo "appuntamento" tra Draco e Ginny mi è piaciuto moltissimo... Draco era così esitante e impacciato... si trovava con una ragazza conosciuta, fingendo di essere uno sconosciuto... non sai che darei per sapere quali bombe le ha raccontato (ce lo farai sapere, vero vero vero vero?)... mi piace molto come è stata caratterizzata Ginny: il confronto della sua personalità un po' "ingabbiata" dalla sua condizione e il particolare fisico degli sgargianti capelli è molto importante secondo me... crea un contrasto che può sottolineare questa specia di dicotomia... magari è una cosa che ho visto solo io nel mio cervello che frigge... ma sono rimasta molto colpita... e anche il fatto che Draco è "ossessionato" da questi capelli... dovrà pur voler dire qualcosa di filosofico/psicologico sotto sotto no?" "Uh, fuoco e fiamme": questo amo di Draco... i pensierini del suo omino del cervello... ih ih ih ih Va bè, che poi mi sia squartata un'ora alla battuta su Thed che si sbatte Pansy tra un appuntamento e l'altro è un'informazione scontata... il nasino sospettoso di Pansy mi ha fatto subito dirzzare le antenne... sembrava un segugio... ed ecco che spunta la mollettina... posso immaginare il sorriso alla Grinch che ha fatto Pansy... Oooooh che bello sto capitolo! Quello che scrivi rende estremamente leggiadro e divertente fare recensioni! Non mancherei mai di farlo!

18/06/09, ore 22:59

Il tuo stile è inconfondibile. Sai variare le storie, dare un altro volto ai protagonisti, passare dal comico al drammatico, eppure c'è un.. non saprei come definirlo, se non 'sottofondo', che accomuna tutte le tue fan fiction. Che, torno a ribadire, io adoro. E poi il tuo Draco è sempre la creatura più affascinante del pianeta, non c'è niente da fare. La tua Pansy è adorabilmente stronza, mentre Ginny la devo ancora inquadrare... Aspetto qualche dettaglio in più dai prossimi capitoli. A quando il prossimo aggiornamento che sono impaziente? :D