L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

10/10/09, ore 16:04

Rieccomi :D ho avuto un bel pò di casini ma alla fine torno sempre dai miei Ficer♥ che ci son stati poco ultimamente ma good times gonna come! Scelta impeccabile delle citazioni, non le scriverai tu, ma sai benissimo dove andare a cercarle! Ho amato il processo, ho riso troppo durante la sfilata dei "modelli di Pansy"..roba esilarante, poi mi sono inchinata a Madama Narcissa, l'hai resa perfettamente, che donna! Hermione assolutamente Lei, impeccabile nel suo essere finta tonta. Draco sprofondato sul banco è un'immagine troppo reale, secondo me era impaziente poi di correre da Ginny *_* Nient'altro da dire, hai scritto tutto tu xD Aspetto i "bei tempi" e ti saluto :* Ah..odio le serie tv giuridiche, ma ho goduto di questo capitolo alla Law&Order lol

10/10/09, ore 14:33

bellissimoooo!!! tanti, tanti complimenti per questa favolosa storia =)

08/10/09, ore 17:30

Narcissa è una gran donna!! Che classe!! E tu l'hai descritta benissimo. Ti giuro che mentre leggevo il capitolo mi immaginavo tutto nella mia testa. E poi Hermione...è un genio! Lei e Narcissa fanno quasi paura insieme. Detto questo...come si risolveranno le cosa tra Draco [*...lo amo!!!...benchè qui sia un po' un idiota...*] e Ginny? Sinceramente non riesco ad immaginarmelo ma sono sicura che la tua grande mente troverà una soluzione!! Inoltre vorrei scusarmi se non sono riuscita a recensire prima, ma sono stata un po' piena questi ultimi giorni [*in verità da quando sono iscritta non mi è mai riuscito di recensire una storia per prima...me ne devo fare una ragione...sigh*]. Spero di leggere presto il prossimo capitolo. E non ti scusare sempre per il ritardo con cui aggiorni: visti i risultati vale proprio la pena aspettare!! Un bacio! Maricuccia

07/10/09, ore 15:35

L'ultima citazione è perfetta! Questo capitolo mi ha gasata da morire XD Narcissa è troppo una grande!Il processo è stato fantastico,ti giuro che vedevo tutto nella mia testa,splendido!E l'ultima frase di Draco muahahaha.Hermione è stata formidabile,un avvocato perfetto. Ora non ci resta che vedere come Draco sistemerà le cose con Ginny.Complimenti!

06/10/09, ore 19:37

Grazie del consgiglio su Gaiman... lo cercherò!
Il capitolo è un inno ad Hermione: quella ragazza è un genio e mi è dispiaciuto vederla sminuire come una ragazzina piagnucolosa nei "Doni"! Un bacio, aggiorna preso!

06/10/09, ore 15:23

la recensione, sarò sincera, era riferita soltanto al missing moments descritto nella one shot, x un'unica nonchè semplicissima ragione: non ho ancora letto "legend"!!! per "una serie di sfortunati eventi" nemmeno io ho trovato un miliardario che mi mantenga vita natural durante, x cui mi tocca lavorare e leggo solo quando ho la certezza di non essere interrotta ogni 3x2 dal telefono, dalla porta, dalla lavatrice e, mica da meno, da mia figlia!!! è tra le "cosa da fare", lo giuro, ma ho bisogno d'entrare in situazione! te l'avevo detto che ero strana, vero? no? bhè...ora lo sai! in ogni modo, tornando alla fic, mi è piaciuta la battuta finale di Draco! non c'è niente da fare: la classe non è acqua!ciao! Frency70

06/10/09, ore 14:17

scs x la penosità della mia precedente recinsione... giuro ke me ne vregogno... beh ke dire i giardinieri sn sempre molto sexy nn trovi???? vabbe adesso la smetto... cmq bellissimi gli interrogatori.... poi è entrata narcissa e.... beh lei è meravigliosissima.... caspita stavo x morire dal ridere.... ke baggianate.... mah e ke dire?!?! ah si! lo sai ke ho sempre pensato ke pansy imitasse (nn riuscendo) narcissa... proprio bello... e l'ultima battuta acida era probrio stile-draco.... hihihihihi... sn proprio contenta, l'unica cs è ke nn vedo l'ora di un seguito ke contenga draco/ginny.... okok sn logorroica la smetto subito.... ti saluto e grz di nn avermi insultanto x il commento del capitolo precedente.... ^_^

06/10/09, ore 00:39

Non mi hai deluso per niente, anzi un'entrata così di Narcissa non potevi descriverla meglio, che donna, che attrice!!!(Povero Draco e la sua povera testolina!!! Ah,ah!!). Diciamo che se volevano un processo con poco clamore hanno fatto proprio delle scelte "abbastanza" azzardate: la fila di amanti, l'immagine di Melanie, diavoletto di una Granger, l'entrata di Narcissa, colei che ha preparato per bene il coltello e Hermione che lo ha affondato completamente per il colpo di grazia,con la testimonianza di Theo, beh diciamocelo, è stato proprio un vero spettacolo di maestria!! Se all'inizio della storia, Pansy faceva la parte della dura, in questo capitolo il suo ruolo si è ridimensionato, che dico, annullato, del resto lo doveva sapere con chi aveva a che fare, ...logicamente sto parlando di Narcissa e non certo di Draco! E poi "quegli occhi grigi come l'acciaio che sembravano perforare la veletta"..., insomma c'è tutta la determinazione e l'astuzia di una donna ormai navigata, ...e Pansy voleva farla proprio a lei?!? Hermione mi piace tantissimo, per la grinta che la contraddistingue, ma in questo caso anche per l'astuta consapevolezza nel far cadere nel suo tranello Pansy e Theo, degno di un'ottima avvocatessa che è lei, ...donna anche lei alla stregua di Narcissa, che coppia!!! E per finire, per modo di dire, i miei complimenti vanno a te, mia meravigliosa scrittrice che tanto mi sai divertire, in maniera raffinata e graffiante, bravissima!! Con le massime o le leggi che scrivi all'inizio di tanti paragrafi, descrivi esattamente con ironia e sarcasmo ogni situazione, un divertimento unico!!!! Mi auguro che tu possa presto scrivere un nuovo capitolo, lo aspetto con impazienza, ed ora ti lascio e vado a far riposare le mie stanche membra .... ma con più di un sorriso sulle labbra!! Un bacione grande!!

05/10/09, ore 22:41

ebbene un altro capitolo portato a termine magistralmente!sembra quasi che tu ti intenda di diritto, tanto era realistico il processo! ora resta il gusto di scoprire che ne sarà della coppia (e non quella scoppiata draco/pansy!)...comunque mi piacerebbe sapere da dove prendi queste cirazioni, sempre ferfettamente azzeccate: naturlamente fanno parte del tuo back ground culturale ma mi domandavo se non le avessi raccolte man mano che le incontravi, altrimenti dovrei supporre che le conosci tutte a memoria (in tal caso ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa mostruosa capacità!)...spero vorrai chiarire questo mio piccolo dubbio!al prossimo aggiornamento, che spero non tardi molto:-)altovoltaggio

27/09/09, ore 19:56

molto bella complimenti!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy ^__^

27/09/09, ore 16:52

Wow!!! Questa ff mi poace sempre di più! Riesci a descrivere le sensazioni dei personaggi ed i loro gesti che sembra di guardare un film, non di leggere una storia! Complimenti complimenti!! Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!! Sono impaziente!! XDDDDD Un abbraccio! maricuccia

25/09/09, ore 19:57

Finalmente sei tornata!!! Da quanto aspettavo di leggere una tua nuova storia! sei sempre fantastica:personaggi originali e trama unica! veramente brava e tantissimi complimenti! tornerò domani per leggere i capitoli seguenti!! bacio

23/09/09, ore 15:22

cavoli, mi sono persa un paio di capitoli!>.< ho avuto qualche problemino ultimamente e in più il mio computer ha deciso per l'ammutinamento coatto... ma ora eccomi qui! finalmente la verità è venuta a galla grazie ai due paladini della fede impegnati nell'epica battaglia per difendere i più deboli dai soprusi, leggi anche ron e hermione. trovo il loro essere così iperprotettivi nei confronti di Ginny un po' ipocrita, come se dicessero "lui voleva approfittarsi della tua condizione mentre noi siamo qui che ti proteggiamo", quando in realtà sono i primi ad essere a disagio per la cecità di Ginny... è come se, con la loro costante presenza da "protettori" le facessero pesare ulteriormente il fatto di essere cieca e di non potersi gestire autonomamente. beh a parte questo il dialogo tra Ginny e Draco mi ha positivamente colpita... niente strepiti e piatti lanciati alla Molly Weasley, ma un calmo e silenzioso rimprovero misto ad accusa. sinceramente però credo che sul serio lei in fondo in fondo sapesse che "Dan" non era del tutto sincero, e credo anche che alla fine lo avesse accettato in cambio della sua compagnia. devo poi fare chapeau per la magistrale scena di Draco brillo con Hermione... sono morta quando lei gli ha detto "chiudi gli occhi e pensa all'inghilterra" (quella frase è sempre stato uno dei motivi per cui ammiro profondamente la regina vittoria xD), e mi ha fatta morire dal ridere vederla applicata ad un dracuccio sbronzo (ma poi si sarà ubriacato solo per festeggiare l'avvento del fatidico giorno del divorzio o forse anche per dimenticare che la verità è finalmente venuta a galla con una certa adorabile rossa?). in ogni caso non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del processo! Narcissa facce sognà!:) al prossimo chap, baci!

20/09/09, ore 13:03

da dove inziare?questa storia è bellissima, con la giusta carica emotiva che non scade nella compassione. è scritta davvero bene e le citazioni sono più che azzeccate e gradite...hai inserito un po' di tutto quello che mi piace, da oscar wilde a quear as folk usa. sei molto sottile nell'incedere della trama, molto misurata, che lascia il giusto tempo alla cose senza fretta di consumare gli eventi, fatta di piccoli episodi che stimolano il gusto della lettura è una delle più belle draco/ginny che abbia mai letto. se dovessi descriverla con un solo aggettivo direi che è elegante se non sofisticata. purtroppo sono riuscita a finire di leggerla solo ora, troppo presa dallo studio, mi auguro di essere più puntuale in futuro e di non perdere alcun capitolo!impazientissima di scoprire come si evolverà la situazione, confido in un aggiornamento quanto più rapido possibile...ancora complimenti!!!

19/09/09, ore 20:46

ecco la prova che faccio bene a non leggere ff che non siano "complete". ci sono rimasta come un broccolo! VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME FINISCE!!! cavoli...devo aspettare...l'attesa sarà terribile, me lo sento...In ogni modo complimenti x quanto hai scritto finora. originale, ben scritto, personaggi "veri" e un Draco Malfoy da sposare non appena esce dal tribunale!!! un trionfo! onestamente pensavo che Ginny "l'avesse riconosciuto" mentre lui si descriveva (quanti ragazzi biondi, alti e con occhi grigi si possono incontrare in una vita???)...invece no...Staremo a vedere (plurale maiestatis? no! staremo a vedere io e i miei due neuroni!). molti baci! frency70