L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

10/12/09, ore 17:35

aspettavo il tuo aggiornamento da troppo tempo...uff, perchè ti fai desiderare?è sempre bello leggere racconti scritti bene e non giusto per il gusto di pubblicare qualcosa (mi scuso se questo commento può risultare offensivo per qualcuno ma sono la prima a mettermi nella categoria di chi scrive in modo tutt'al più discreto). a parte la sfuriata di Draco con mamma Narcissa, troppo intrisa di "babbanismi"(la mucca milka?!)per essere IC, lo stile resta sempre ineccepibile...al di là della storia in sè. quindi ora devo aspettare il prossimo capitolo per vedere come reagirà la bella Ginevra!!!sopporterò con pazienza l'attesa!!!non farmi morire d'inedia, però!!!alla prossima!!!

10/12/09, ore 08:40

Dalla tua beta, che questa volta non ha betato, ma - in fondo - che senso avrebbe betare la perfezione?
Capitolo eccezionale, ogni volta mi dico che non potrai scrivere qualcosa di più divertente e tu mi smentisci subito.
Che Draco fosse un personaggio perfettamente riuscito ce lo eravamo detto, ma vale la pena spendere due parole sul tuo Harry. Io lo so che Harry generalmente nemmeno ti piace, eppure lo hai reso esilarante e allo stesso tempo molto IC. Mi piace il gusto con cui si diverte ancora a punzecchiare Draco (la storia del piccolo oscuro signore con cui fare giocare i pargoli Potter è senplicemente geniale), ma si vede che non c'è più cattiveria dietro le sue provocazioni, e trovo sia molto bello quello che il Salvatore del Mondo Magico (novello dottor Stranamore) sta facendo per Ginny.
Ah, ovviamente sono molto fiera della fatto che Draco stia finalmente cercando di affrancarsi da "mammina cara", anche se questo non diminuisce di un'oncia la mia stima per Lady Narcissa, la mia preferita, la donna che vorrei essere (con il personale che vorrei avere).

09/12/09, ore 22:10

Segnate questo giorno perchè sto per dire una cosa che non avrei mai creduto possibile:Harry è spassoso!! XD Mamma che dialogo con Draco mi hanno fatto scompisciare XD Per una volta un bel sano botta e risposta sarcastico tra i due,I loved it!E poi Narcissa alla fine..nooo non voleva mica farlo sposare hahaha è una grande XD Mi è piaciuta la reazione di Draco però gliene ha cantate 4! Ora voglio vedere che farà con Ginny.Non so proprio come possa essere la reazione di lei...

09/12/09, ore 18:36

Ciao tesoro!
Bello bello questo capitolo!! Ho apprezzato molto la figura di Harry che hai abilmente creato: è stato molto filosofico in questo capitolo, ed anche molto gentile a preoccuparsi in questo modo per Ginny.
Draco alle prese con la madre (quella donna è superba, non mi stancherò mai di dirlo)e con le mucche Milka (giuro, mi hai fatto morire dal ridere!!)è estremamente spassoso, senza contare il fantastico dialogo che hai sviluppato con Harry!!!
Tesoro non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ancora tanti complimenti...
Un abbraccioooo!!
maricuccia

09/12/09, ore 18:14

Ciao Opalix!
Che bello questo capitolo, mi piace tantissimo Harry, finalmente riesce a "mettere i piedi in testa" a Malfoy! ..Oh, meno male, riguardo anche a ironia, batte Malfoy alla grande, (beh, sì, fra tutti e due fanno una bella coppia!)!
Diciamo che troviamo un Harry più disincantato e meno Bambino-Sopravvissuto, ... con quella giacca di pelle di drago e il distintivo da tenente degli Auror .... è proprio un grande!!!!
Malfoy è preso per la collottola da tutti, povero Draco! Sì, diciamo serenamente che lo hai reso proprio una vittima, lui che solitamente ha sempre preso di mira tutti, ...ma chi la fa l'aspetti!
E poi chi arriva se non Narcissa, la madre-generale, ma mi è piaciuto Draco che le si rivolta contro, (è forse maturato tutto d'un botto, dopo aver avuto la consapevolezza di non aver perso del tutto Ginny?!? Se sapesse che ha architettato tutto Harry!). Penso proprio che Harry abbia fatto solo il gioco dei due innamorati, di cui uno "cotto come un cotechino", ah,ah,ah!!!
Bella questa storia, straordinaria per ironia, leggerezza nel leggere e per questi personaggi rivalutati in maniera diversa, anche se in fondo, sono sempre loro e complimenti a te, sei una grande scrittrice, per il tuo stile e il tuo modo di porti agli altri.
Un abbraccio e un bacione!!
A presto!!

09/12/09, ore 16:22

Ci ho messo una vita a rendermi conto avevi cominciato a postare di nuovo e immagina la gioia. Quando poi ho letto... XD Fattelo dire, sei geniale. Non è solo bellissima, è proprio geniale. Scrivi in una maniera vispa e divertente ed i personaggi, non snaturati, sono meravigliosi. Mentre leggevo la deposizione di Narcissa al processo e i pensieri di Hermione, ho realmente rischiato di soffocare, non riuscivo a respirare mentre ridevo. Ed Harry? Era meraviglioso mentre saltava sulla sua scopa stile cavaliere sul cavallo bianco... ma in questo dialogo con Draco! Ah! Ma non c'è solo la parte ironica e divertente - anche se non manca mai - è che pure come tratti Draco e Ginny... sei proprio brava a scrivere. Indubbio. ^^ E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, che non delude mai.

09/12/09, ore 15:03

TI AMO!!! ok...forse ho esagerato, ma giuro che ero piegata in due dalle risate, mentre leggevo questo capitolo!! dimmi che dietro al tuo pseudonimo si cela un uomo ed io ti sposo seduta stante, sennò mi limiterò ad adorarti alla follia!!! sei un genio!!!! che dire di più? GRAZIE!!!!!!!!!!!!! BACI frency70

09/12/09, ore 11:44

Torno a commentare dopo tanto tempo. Questo capitolo è assolutamente fantastico, lo scambio di battute tra Harry e Draco è sublime. Alla fine mi sentivo di buonumore esattamente come Harry.
Continua così che vai alla grande.
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 11:45 am)

09/12/09, ore 10:34

Inutile, Narcissa è troppo forte! Però perché vuole accoppiare il suo erede con delle bruttone? non ci tiene alla bellezza in famiglia? Spero proprio in un regalo di Natale, altrimenti... Auguri!!

25/11/09, ore 02:10

se non avessi un'immagine perfetta (da perfetta fangirl deficiente, insomma XD) di draco in testa, direi quasi che quella lettera merita una sonante serie di calci nei coglioni da parte della Santa Lucia della situazione...
...ma anche no. sono ancora troppo romantica per non sperare in un happy end.
e ora me ne vado a letto che è tardi, e l'anzianità si avvicina pericolosamente e inesorabilmente.
maledizione.
al prossimo capitolo...(con recensioni più accurate e meno lapidarie)

25/11/09, ore 01:58

dio, narcissa è semplicemente GENIALE.

25/11/09, ore 01:27

mia cara, questa è la prima volta che una scena che descrive una sana scopata mi fa ridere quasi fino alle lacrime.(non raglio come mio solito solo perchè è esattamente l'una e ventisei di notte, ed è lo stesso motio per cui le mie recensioni sono così corte...mai vorrei che l'Impero si svegliasse.)
e mi unisco alla prece per i vitelloni.

25/11/09, ore 01:11

oddio l'imbianchino...sto ancora ridendo. ne avevamo già parlato, mi sembra...ma io sono una cattiva lettrice e non avevo recensito il capitolo in questione...

25/11/09, ore 00:47

signorina, come tu sai ADORO il tuo sarcasmo. è semplicemente sublime.
bentornata.
(e ora vado a leggermi il resto...dovessi star qua tutta notte.)

23/11/09, ore 17:46

Che scoperta la tua ff! L'ho letta tutta questo pomeriggio, e devo dirti che, pur non amando il pairing, la trovo decisamente carina. Buffo questo Draco, favolosa Narcissa e un applauso al personaggio che qui preferisco, l'avvocato Granger... chapeau! Bellissime le citazioni. Continua così!