L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

16/07/10, ore 16:29

AHAHAHAHAH Narcissa, Narcissa....
Le ultime righe sono qualcosa di estasiante e quel "Dopo" finale, eheh conclusione perfetta.
Questi ultimi capitoli me li ricordavo bene, ma fa sempre piacere rileggerli.. peccato solo che tutto sta per finire.. :'(
Al prossimo (e ultimo :(( ) capitolo!
baci!

03/07/10, ore 14:52

Allora, in primo luogo, grazie per avermi fatto amare Harry Potter più di qualsiasi altro scrittore di ff.. e beh.. ok, te l'ho già detto per Draco, Narcissa, Hermione e .. ok tutti effettivamente.
Ma questo é ASSOLUTAMENTE il mio capitolo preferito.
è è è .... Niente, mi mancano le parole.
Cmq credimi, io ti adoro!

02/07/10, ore 15:00

Wow.. melensa davvero è?! AHAHHA
Beh alla fine cavolo, Draco non poteva creare qualcosa di scialbo e banale, no,no!Dopotutto è sempre figlio della Madama, no?
Se sei un Malfoy sii pomposo finchè puoi! Questo dovrebbe essere il loro motto!
eheh
Ma i figli di Harry rimangono sempre battezzati James e Albus? Se é così é proprio un'idea carina.
Devo dirti che leggere della sua bizzarra moglie mi ha lasciato piacevolmente sorpresa! Non avevo mai pensato alla coppia Harry/Luna.
Continui a sorprendermi in ogni dettaglio!

01/07/10, ore 14:39

AHAHAHAHHAHA ma quanto la adoro, quanto?!?!
Narcissa é un mito!! Non poteva essere più convincente!
Povera Pansy, bella figura di m...
Pure la ciliegina sulla torta con la registrazione di Theodore non ci siamo fatti mancare!Da morir dal ridere!!
Tu dovresti proprio scrivere un libro, faresti soldi a palate!
In caso fammelo sapere, mi raccomando!
baci!

26/06/10, ore 11:21

Buon giorno!
Rieccomi qui alle prese con questa esilarante storia.
Sono stanca e stressata, con i nervi a fior di pelle per i prossimi imminenti esami, quindi é una gioia potersi rilassare un po' con una sana lettura!!
Draco ubriaco.. beh.. non ha prezzo! Un'entrata decisamente di classe la sua! eheheh

20/06/10, ore 14:28

"Non si era aspettato una risposta diversa, in fondo quella donna aveva avuto un trauma e di certo nessuno, nella sua famiglia di menti eccelse, aveva pensato a rimetterla in aria il più presto possibile, prima che la paura si tramutasse in un cronico terrore."
Proprio come quando cadi da cavallo.
è questo che mi piace del tuo modo di scrivere, é tutto così maledettamente reale, ogni piccola sfumatura e sfaccettatura!
Tu hai stile ragazza.
e sai chi é un'altra ragazza che ne ha da vendere di stile?? Hermione Granger in versione sadica (praticamente perenne nella tua ff).
La sua classe é seconda solamente a quella di Madama Malfoy!

18/06/10, ore 14:12

Ed ecco qui la seconda apparizione di Ronald Weasley nella tua ff. Breve e coincisa ma adorabile!
Questo capitolo mi ha fatto letteralmente morir dal ridere (come tutti gli altri del resto).. immaginare Draco Malfoy in balia di Madama Narcissa e l'avvocato Granger non ha prezzo!
E di Jackson e delle sue discrete apparizioni vogliamo parlare??
Meglio di no, potremmo cadere nel volgare! hihihi
(Recensione modificata il 18/06/2010 - 02:14 pm)

15/06/10, ore 17:37

Ohhhh finalmente! Questo incontro ravvicinato si faceva attendere parecchio é!?
Mi sono ritrovata ad incitarli a gran voce! (chissà cosa avranno pensato i miei familiari nelle stanze adiacenti!) AAHAH
Cmq tutte queste citazioni di Wilde.. alla fine stai cominciando ad adottare il suo stile eheh Ora non mi ricordo in che frase ma ad un certo punto ho veramente pensato "questa frase é degna di Oscar Wilde!"
Ok, me ne torno a studiare la colonna vertrebrale dei pesci.

11/06/10, ore 14:56

Uffa..ma non é che conosci un Draco Malfoy così anche per me??
Finalmente un accenno di bacio, stavo letteralmente saltando sulla sedia!!!
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà alla cena.
Come al solito cmq Draco é stato dolcissimo, mi é salito un brivido per tutta la schiena quando la commessa della botique ha detto a Ginny "benvenuta a Parigi".. che uomo che uomo!!
Chissà mo cosa c'è in quella busta gialla senza mittente.
Sono proprio curiosa!

10/06/10, ore 20:39

Beh ormai non ne posso più fare a meno.. due capitoli di lettura in un giorno solo! Ti assicuro che per me é tanto soprattutto in questo periodo di studio intenso (eeeeeeeee)
Cmq lo voglio anche io un imbianchino così, cavolo. Madama Malfoy ha occhio per i lavoratori è?
Ahahah

10/06/10, ore 18:00

Cara Opalix, mi dispiace recensire con ritardo l'ultimo capitolo! Volevo ancora una volta farti i complimenti per la tua bellissima storia e soprattutto per il finale: assolutamente non scontato e proprio per questo intrigante fino all'ultimo. Bellissimi anche i tuoi personaggi: più la storia andava avanti, più riuscivi a dimostrare che erano personaggi "nuovi", diversi dal Draco e Ginny di DF e LFF, ma ugualmente interessanti. Grazie per avermi donato queste belle letture e a presto, spero!

10/06/10, ore 14:21

Tu hai il dono di riuscire a dare ad ogni finale dei tuoi capitoli l'adeguata suspence che costringe i tuoi lettori ad infischiarsene dell'ingente mole di studio che li attende speranzosa, ed ad divorare in pochi minuti il capitolo successivo.
Sarò ripetitiva ma alla fine a chi importa?
Io adoro adoro adoro questa storia!
Hermione é fantastica e a parer mio perfettamente in linea con il personaggio della Rowling.
Draco é.. é Draco.
E Pansy, Theodor, Ginny.. tutti così perfettamente reali e ben definiti!
Sei troppo brava, devi tornare a scrivere!!
TORNA TORNA TORNA!!

08/06/10, ore 14:41

Oramai sono per il "capitolo al giorno" eheh
Cmq non so perchè ma questo capitolo mi ha fatto pensare molto a Via col vento. Perchè ti chiederai.. bhe, Draco e Pansy sono molto simili a Rossella e Ret, no? Con l'unica differenza che il Ret in questione non é follemente innamorato, tutt'altro!
La tua storia sta piacevolmente allietando i miei pomeriggi di intenso studio di botanica.. ufff..

07/06/10, ore 11:40

è la seconda volta che mi ritrovo a leggere questa ff.
Beh, devo dire in primo luogo che é decisamente una delle migliori che io abbia mai letto!
Il tuo modo di scrivere (forse te l'avrò già detto) é praticamente IMPECCABILE, adoro le situazioni così reali che riesci a creare, riesco a vedere tutto come se mi stesse succedendo proprio di fronte agli occhi.
E soprattutto adoro il tuo Draco e ti assicuro che non molte ff hanno saputo farmi apprezzare questo personaggio.
Beh in conclusione mi auguro semplicemente che tornerai presto ad allietarci qui su EFP.
(Ne approfitto per farti anche i complimenti sulla shot di R/H.. troppo bella!)
Baci

29/05/10, ore 19:20

Vorrei iniziare questa recensione col dire che mi dispiace averci messo così tanto prima di trovare la voglia ed il tempo di scriverla nonostante ci pensassi da molto.Da quando ho scoperto la tua storia l'ho seguita assiduamente e sebbene io non sia una sostenitrice della coppia Draco/Ginny questa fanfiction me li ha fatti amare. Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i personaggi: sono particolari e originali e penso che Harry e Narcissa siano i migliori in assoluto.Ma ciò che mi ha colpito di più è che nonostante tu ti sia allontanata dalla storia originale i personaggi non hanno subito un brusco cambiamento caratteriale perchè sei riuscita a mantenere le "basi" ed a giustificare ogni differenza, facendo risalire la causa ad avvenimenti nel passato di ognuno o comunque ad una maturazione personale. Volevo inoltre farti i complimenti per il tuo stile di scrittura: l'ho trovato scorrevole e molto piacevole, che rendeva la lettura facile e stimolava ad andare avanti con la storia.
Non so se sono riuscita ad esprimere in queste righe quanto questa storia mi abbia dato:mi ha entusiasmato e commosso ma soprattutto mi ha fatto ridere moltissimo; per questo mi scuso per non aver trovato il tempo per recensirla prima per sostenerti, per quanto possibile, nell'impegno e ti ringrazio infinitamente di averla scritta.