L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

02/08/09, ore 12:10

Ciao! Ho letto queste tue pagine tutte d'un fiato e devo ammettere che sono rimasta senza parole. L'idea, di per sé, è originalissima; i dialoghi sono divertenti; il tuo modo di scrivere è davvero brillante - perdonami, ma è l'unico aggettivo che si avvicina a quello che intendo! Ho trovato i personaggi davvero IC, e non tanto perché i loro caretteri siano rispettati, quanto più per l'evoluzione che hanno avuto. Non sono le stesse persone dei libri della Rowling (anche perché è impossibile rispettare tutto nel Potterverse), ma sembra che ciascuno di loro abbia seguito un suo percorso che l'ha portato a diventare quel che è. Un'altra cosa che vorrei dire, è che non tutti i fanwriters si prenderebbero la "responsabilità" di rendere cieca la protagonista; credo che molti possano credere di avere il campo... come dire... limitato, forse. Tu, invece, hai dimostrato l'esatto contrario.
Che altro aggiungere? Complimenti, complimenti davvero.

02/08/09, ore 00:20

la mia ammirazione per il tuo modo di scrivere va sconfinando sempre di più nell'adorazione più completa *.* questo capitolo è davvero bellissimo, il modo in cui hai presentato la scena d'amore tra i due è molto coinvolgente... la sua attenzione nei confronti di quello che Ginny con il suo corpo ipersensibile può sentire fa capire quanto ormai Draco sia cotto di lei (come il proverbiale cotechino appunto), e grazie a questa sua attenzione la cecità di lei da limite che era diventa una sorta di nuovo modo per scoprirsi e per provare sensazioni che - indubbiamente - l'algida mogliettina non gli aveva mai fatto provare. ho apprezzato anche il fatto che il caro vitellone platinato si sia ritrovato improvvisamente alle prese con un'esperienza del tutto nuova (alla quale non era evidentemente del tutto preparato), perchè ha evidenziato un lato molto "umano" di lui che il Draco perfetto e sempre padrone delle situazioni che ho conosciuto nelle ff (e che adoro tutt'ora) di solito non mostra. devo dire che comunque anche questo Draco mi piace decisamente, soprattutto quando se ne esce con certe frasi sensualmente favolose (sbavare a vita ). ormai è un po' di tempo che ho ampiamente superato il limite dello scioglimento, ed ora come ora quando leggo quelle sue favolose uscite evaporo direttamente, per cui puoi immaginare la mia preoccupante reazione psico-fisica alla frase "puoi leggere la verità sulle mie labbra" (la mia sacrilega risposta in quel caso sarebbe stata "posso leggerla sui tuoi addominali?", ma meno male che Ginny è meno assatanata di me xD). infine, ormai credo di poter affermare che Pansy mi sta sui coglioni, lei e le sue pretese del cavolo (spero tanto che l'adorata Narcissa se la sgranocchi per colazione!). cambiando argomento, oggi rimestando tra le infinite scartoffie della mia camera ho ritrovato un racconto che avevo letto qui su efp adorandolo da subito e decidendo di stamparmelo, e io ricordavo che ne fossi tu l'autrice ma quando sono andata sulle tue storie non l'ho trovato... di solito ho una buona memoria per queste cose, quindi sono rimasta allibita o.o si chiama "polvere nel raggio di sole", l'avevi scritto tu o mi sbaglio? by the way io sono in partenza per Copenhagen e tornerò tra una decina di giorni, per cui adempirò nuovamente al mio dovere di lettrice-recensitrice-sbavatrice verso metà agosto :) un bacione, ciao ciao!

31/07/09, ore 16:00

davvero scritto troppo bene, sarà la 3 volta che lo rileggo, mi piacciono tantissimo queste citazioni che metti tra un episodio e l'altro, inutile dire che non vedo l'ora di leggerne il seguito, ho la sensazione che tra un po Draco verra smascherato e ne succederanno delle belle!!

28/07/09, ore 23:48

Hai ragione , porca miseria... non sono più una adolescentella alle prese con le prime gonne volanti a causa della magnificenza maschia di Draco... Ho 22 anni porca mucca... Chiedo perdono, e procedo ad analizzare le frasi "da svenimento cerebrale" da te inserite in questo capitolo, ripromettendomi di includere questa sezione ad ogni nuovo capitolo... Per prima cosa, tutto il discorso sul fatto che nonostante Ginny sia cieca, e che quindi i suoi occhi non possano trasmettere emozioni o stati d'animo, ella riesca comunque a trasmettere con il sorriso e l'intero viso mi ha colpita molto... Mi sono proprio fermata a pensarci e poi ho detto, cavolo è vero... mobilità è la parola perfetta! Oh, non avevo detto prima che il ragionamento mentale di Draco in cui si sofferma con garbo sulla sua coglionaggine, più volte tra l'altro mi ha fatto morire dal ridere... mentre annuivo compiaciuta tra l'altro... Il fatto che Ginny debba fisicamente sentire per vedere mi ha fatto venire in brividi, in tutta la comicità questa parte è stata veramente intensa, e se mai ci sarà un bis leggerò con curiosità e animo trepidante quest nuova dimensione... il sussurro di Draco sulle labbra di Ginny mi ha fatto... ehmm... no, devo stare concentrara... mannaggia... e il fatto che Ginny si apra così tanto, per spiegare la sua nuova inesperienza... wow... e forse è ancora più wow il comportamento di Draco... "Quello che c’è da scoprire, lo scopriremo insieme.”: cioè, di questo parlo... è proprio cotto e debole... ma forse qui mostra completamente le sue oneste emozioni... "voleva vedere tutto, e avrebbe guardato non solo con le mani, ma anche con le labbra, e con tutta la superficie del suo corpo a contatto con quello di lui, che sembrava non essere mai abbastanza."----> ormai sai che la mia ammirazione per te sconfina in odio perchè butti fuori frasi del genere e le infili in mezzo, in modo tale che a me venga il colpo apoplettico quando meno me lo aspetti... perchè? Avevo i brividi con sta cosa del guardare con le mani e le labbra! E vogliamo parlare di quella del fuoco fatuo? no, parliamone, mettiemo bene in chiaro che se andiamo avanti così io non verrò più trovata, perchè sciolta... Effimero soffio del vento della verità (pure le alliterazioni metti!)... Aw! Ho sempre amato le tue similitudini e metafore, perchè mi fanno provare tante emozioni tutte insieme e le trovo sempre adattissime all'andamento del mood etc... Non è che voglio sempre e comunque incensarti, però cavolo, ogni volta mi fai restare come una fessa... la preferita del capitolo è "puoi leggere la verità sulle mie labbra"... benchè in quel contesto avesse un fondo di coerenza, se estrapolata e guardata con la situazione generale diventa l'ironica uscita di una contraddizione... credo sia stata voluta, vero autrice magnifica?

28/07/09, ore 16:30

wow!!!!! davvero incredibile!!! mi ha spiazzato! nn credevo che dreaco malfoy potesse essere csì dolce e avere dei sensi di colpa!!! davvero grandioso!!!! allA proxima 1 bacio!!! ^_^

28/07/09, ore 14:42

Scoperta per caso e letta in un fiato, nonostante gli impegni. Scrivi divinamente ed è strano ma azzeccato il ritmo della storia, inoltre beh, la Draco / Ginny è la mia preferita... ma tutti i personaggi sono interessanti, anche Pansy e Nott, per dire! Hermione avvocato divorzista di Draco... scommetto diecimila galeoni che le foto di Pansy ritraggono Draco e Ginny, chissà che polverone ne salterà fuori... Herm non riuscirà a stare zitta, tanto. Ma la furia di Ginny sarà pure peggio o_ò poverini :( tra l'altro mi dispiace un sacco per Ginny, cieca e con la spalla rovinata. Oh, è scontato che andrà a finire bene (?) però che ansiaaa! Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ~ Melodie

28/07/09, ore 14:33

Capitolo interessante. E meraviglioso. Partiamo dal presupposto che sono una persona romantica; dunque, pur amando alla follia i classici belli e tenebrosi, non posso fare a meno di lasciarmi sfuggire un moto di tenerezza dinanzi a quelle che sono le incertezze di un quindicenne ;) hai descritto in maniera sublime una scena che molti altri, magari, avrebbero trattato con volgarità. Invece, le impressioni di Draco, la curiosità di Ginny, la dolcezza delle riflessioni di entrambi, hanno reso la trama di una sensibilità indicibile. Io non posso fare altro che rivolgerti i miei più sinceri complimenti, perchè non avrei mai creduto di leggere qualcosa in grado di stringermi il cuore in questo modo. Per questo, non posso far altro che ringraziarti. Adesso però sorge il piccolo problemino di Pansy. Che cosa ha combinato questa ragazzaccia, eh ? Ma soprattutto, come reagirà Hermione Granger quando, e se, riconoscerà la donna ritratta nelle fotografie insieme a Draco Malfoy ? Io prevedo una bella esplosione di furia. Alto che Erinni inferocita ! Hermione potrebbe pretendere la testa di Draco su di un piatto d'argento ! E Ginny ? Come apparirà a Draco il suo visetto stravolto dalla rabbia ? Attendo con ansia il prossimo capitolo. Nel frattempo, ti faccio ancora una volta i miei complimenti :) a presto.

28/07/09, ore 13:12

beh, tutto quello che c'è da dire lo hanno detto le altre nelle loro recensioni.
adoro alla follia il tuo modo di descrivere questo amore grande, incondizionato, fuori da qualsiasi schema convenzionale.
ps: naturalmente herm come avvocato sarà più che grandiosa.

28/07/09, ore 10:54

No! Perché hai iniziato il capitolo con il cibo giapponese? No! Non potevi mettere finlandese, rumeno o che so io? Ogni volta che sento parlare di sushi mi viene il voltastomaco, mi hanno traumatizzato XD
Tralasciando i conati all'inizio del capitolo, diciamo che si migliora decisamente: trovo la descrizione di Ginny e Draco che fanno l'amore decisamente romantica e deliziosa. Anche se, a dire il vero, non ho capito in quale appartamento l'ha portata... l'attico di Diagon Alley?
Comunque. In tutta sincerità, mi aspettavo che Draco le confidasse finalmente chi era e invece... ma prevedo un putiferio al capitolo seguente, visto che anche Narcissa farà la sua parte...
Devo dire che ci hai fatto peniare tutti per postare questo capitoletto^^ Speravo nell'aggiornamento, perché mi piace davvero molto questa storia, e mi stavo lievemente preoccupando. Curiosità: ma le bozze dei capitoli ce le hai già pronte o i capitoli li scrivi volta per volta?

28/07/09, ore 02:10

Ciao carissima, sono felice di poter leggere un nuovo capitolo prima della partenza per le vacanze e devo dire che è stato bellissimo!! La scena d'amore tra Draco e Ginny è semplicemente sublime, beh per meglio dire i preliminari che, per come la vedo io, è stato quello l'atto più intimo! Mi è piaciuto tantissimo Draco mentre osserva Ginny, la studia, guarda i suoi occhi e l'espressione del suo viso, ricordando la sua espressione e i suoi occhi quando non era cieca e la cosa che ho pensato è che Draco, comunque l'aveva guardata bene anche allora ai tempi della scuola se si ricordava così bene le espressioni, soprattutto degli occhi di Ginny, nei suoi vari stati d'animo!! Mi piace e mi fa ridere come descrivi il prendere coscienza da parte di Draco dell'essersi innamorato di Ginny, come dice lui cotto come un cotechino e le paroline carine che si attribuisce, tutto da solo senza l'aiuto di Potter!! E ancor più mi fa sorridere il fatto che tutta la sua esperienza da "vitellone" va a farsi friggere, e proprio con Ginny, infatti pensare che è stato lui a esordine per primo con un "Mio Dio!" mentre lei deliziata sì, ma ha sostenuto l'ego di lui con un "Oh, Mio Dio..!", a parer mio molto ironico, oltretutto!! A parte che questa storia è permeata di ironia, bella graffiante, che serve a sdrammatizzare e a ridimensionare le situazioni, considerando il fatto che la parte più indifesa, Ginny, ne sta uscendo alla grande, anche se con le sue insicurezze, mentre Draco l'uomo di mondo, il grande amatore ne è ridimensionato, eppure non è cieco, ... ma forse cieco d'amore, sì!! Ora voglio proprio vedere come finisce con Pansy, è proprio un'emerita vipera, e con che faccia!!! Spero solo che Draco dica presto a Ginny chi sia, ma mi sa che salterà fuori al processo, poi con Hermione come suo avvocato chissà che caos!! Scusa ancora la mia solita trafila di recensione, ma come hai potuto notare devo sempre dire la mia, sei veramente in gamba a scrivere e coinvolgi sempre in maniera spiritosa, bravissima!! Se non posti fino al 31 allora ci sentiamo veramente a fine agosto o settembre, a presto!! Un bacione grossissimo!!

27/07/09, ore 23:44

Sì, la fotografia... sono dislessica scusa... Siccome il mio cervello riconosce le recensioni come "lettere" e io ne stavo scrivendo una, ha inavvertitamente sovrapposto i termini... Innanzitutto: caro Oscar Wilde, mio sommo scrittore a cui va la mia immensa ammirazione e devozione... la donna va anche ascoltata, credimi, perchè butta subdoli indizi nei discorsi quando meno te lo aspetti... quindi FBL (fai ballare l'occhio... o l'orecchio) Allooooooora, ovviamente prima di leggere il capitolo sono andata a leggere la tua risposta e quando ho letto che in questo capitolo ci sarebbe stata la cosa per cui ti ho massacrata di gomitate maliziose e appuntite sono andata a farmi un giro nell'iperspazio della mia fantasia (quella appositamente nata leggendo DF... ah quella storia è stata l'inizio di tutto... posso dire di essere diventata formalmente donna con quella storia... non so se ti rendi conto dell'importanza epica)... poi ho letto l'altro pezzettino e ho detto "non mi interessa, tanto io mi esalto lo stesso!" Quindi ho iniziato la lettura... con trepidazione... aspettativa... ooooooh... "andiamo a bere qualcosa nel mio appartamento?"... sto sorridendo come un gatto che si è appena ingoiato il proverbiale canarino... E ora, i miei pensieri: devo dire che, veramente, mi hai fatto scoprire una nuova versione di questo tipo di scene... è stato veramente divertente, soprattutto come hai visionato Draco... me lo sono visto alzare al cresta e arruffare le penne come un galletto tronfio, per poi dover abbassare tutto repentinamente durante il clou... Che uomo che uomo! Ma come fai? Dico come fai a tirar fuori tutti questi Draco uno più meraviglioso dell’altro? Me lo chiedo da anni ormai… ve bene che ognuno ha i suoi personaggi che gli cliccano meglio… ma tu sei un mostro da questo punto di vista… mi hai sempre fatto rimanere a bocca aperta (e non perché ho avuto la fortuna di vedere spesso i tuoi Draco senza vestiti… sì va bè, un po’ anche per quello), meravigliata e assolutamente entusiasta… Mi piace tantissimo come hai reso Draco, ridicolamente cotto ormai… la nonna in mutande… ih ih ih… E anch’io voglio osservare minuziosamente i muscoli addominali di Draco… porca miseria, pensavo fossero finiti i deliri dell’adolescenza! E comincia già ad avere i rimorsi di coscienza per il fatto di stare facendo lo stronzello nascondendo la sua identità… beeeene… “Puoi leggere la verità sulle mie labbra…”: Lenzuola nere di Dracolandia arrivo! Fatemi planare su di esse per poter sospirare estasiata dopo l’ennesima frase orgasmica… mi avrai sulla coscienza un giorno o l’altro… renditi conto… Draco stravaccato in un’aula di tribunale: la miglior prospettiva di praticantato che mi potrebbe capitare… oh Signore… Oh povera la bambina cagionevole di salute… sì ciao… cavolo quasi quasi Pansy mi sta simpatica da quanto è subdola… quasi quanto ho tifato per Bellatrix nell’ultimo Harry Potter… Capitolo fantastico, fresco, divertente e che stupisce ancora una volta per l'originalità che riesci sempre a tirar fuori!

27/07/09, ore 19:50

Splendido, splendido, splendido capitolo..è meraviglioso..adoro il modo in cui lui si senta in colpa x ave mentito sulla sua identità e nn vedo l'ora di vedere come prosegue la battaglia legale!! Chissà se nella Londra magica esiste il test di paternità...comunque sono davvero ansiosa..bellissima fic e questo capitolo è dolcissimo..sei meravigliosa come autrice..continua così un bacio Emi

27/07/09, ore 18:50

Devo dirti che ho letteralmente divorato Dangerous Feelings e sto altrettanto divorando Looking for Freedom.Ho letto anche Risalita dall'inferno e leggerò tutte le tue storie perchè mi piace tantissimo come scrivi. Questo capitolo è bellissimo...non oso immaginare la reazione di Ginny quando scoprirà che è Draco,o meglio ne ho immaginate due,vedremo se ne ho azzeccata una.Mi hai fatto morire dal ridere con le parentesi di Draco XD Ed è stato dolcissimo con lei.Pansy dannata come la odio XD ma tanto Herm ora parte all'attacco,e Narcissa non si farà certo portare via i suoi averi!Staremo a vedere!Aggiorna presto ^_^

27/07/09, ore 18:29

Oh God! Questo è un capitolo perfetto, è un gioiellino!♥ Ero in apnea nelle scene più osè, davvero, descritte benissimo! Draco che si ripete "coglione" ogni 3x2 è un...coglione xD Secondo me non è affatto Out Character, insomma, ce lo vedo autore di questi comportamenti, poi nel sesto film ha dominato alla grande la scena *__* e ha dimostrato gusto nel vestire ( in quei completo nero Tom era illegale°_° ) e ha rivelato il suo essere un complez guy.ma torniamo a noi che divago alla grande: Ginny ha capito tutto, o magari tu vuoi farci capire che lei abbia capito tutto ma non sarà così, o sarà così,(divagazione parte2)..Pansy invece non ha proprio capito un'accidenti..perchè mai mettersi contro Narcissa, ti schiaccia con uno sguardo! non vedo l'ora della sua ribalta! Hermione tutta fomentata alla fine, me la proprio figuro, altro personaggio riuscitissimo! Ho scritto cavolate e quindi me ne vò, però grondante di sudore ti aspetto per il prossimo capitolo. Buon proseguimento estate!

27/07/09, ore 17:30

A dir la verità l’ho iniziata DF! Ero al 15 capitolo quando mi sono accorta che avevi aggiornato questa e ho dovuto divorarmelo all’istante ^_^ Ecco, lo sapevo che Pansy non si sarebbe accontentata. Certo un po’ sciocca lo è: accusa il marito di tradimento quando ha una figlia che è la prova vivente delle sue scappatelle!! Chissà se Draco sarà così stronzo da usare Melanie a suo vantaggio per tenersi le tenute in Bretagna. Effettivamente questo Draco è un po’ fuori canon: è molto dolce! Fiori, abiti da sera, ristoranti francesi… tutto molto chic! (oddio, lo vorrei io un Draco mio personale!) Forse è per questo che Ginny non lo riconosce, non lo riterrebbe possibile dalla persona che conosce lei. Anche se, secondo me, Ginny lo sa benissimo chi si trova davanti e questi accenni “Non ti rendi conto di quanto sia facile mentirmi.” non sono del tutto casuali, ma un invito a dirgli “Bello, mi vuoi dire chi sei realmente?” Bella la parte finale, anche se me la sarei aspettata più accesa… però effettivamente questa è solo l’udienza preliminare, spero che il processo si “riscaldi” nella parte finale e che Hermione faccia mostra delle sue qualità oratorie! (non farci caso per questo sproloquio: da futura studentessa di giurisprudenza appena sento la parola “avvocato” o “processo” vado su di giri ghghgh, troppi film!! ^_^) Ahh, l’altra volta mi son dimenticata di dirti che trovo geniali le frasi che usi nei vari capitoli: mi faccio un sacco di risate leggendole e pensando al povero Draco!! Ottima scelta ;) Alla prossima recensione, un bacio, Fanny