L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

25/07/09, ore 00:07

Ciao cara!! La storia mi prende tantissimo ed è veramente intrigante e piena di colpi di scena piacevoli, un giro in un atelier d'alta moda a Parigi non è da tutti i giorni, con Draco poi!! Ma anche il colpo di scena di Pansy con quella foto, che per Draco penso proprio non sia una buona cosa! Mi è piaciuta tantissimo Ginny in tutto il capitolo, a Parigi con Draco, quando gli ha rivolto parole di fuoco riguardo i suoi soldi e a come si è sentita trattata, una vera leonessa, insomma pensando ad una ragazza cieca accompagnata da una persona che conosce da pochissimo, anzi da Malfoy che con lei non è mai stato tenero, io avrei un poco di timore! Una vera leonessa riguardo anche a ciò che la vita le ha preservato, che tenerezza quando ha svelato delle cicatrici sulla sua spalla! E poi il bacio! Certo che Draco sa sempre come gestire le situazioni traendone sempre le cose migliori!! Mi piace vedere Ginny in due versioni, per così dire, serena, solare e decisa fuori casa, mentre coccolata e protetta come una bimba piccola a casa sua ( a proposito mi è piaciuto tanto anche Ron, sebbene abbia fatto proprio una apparizione, però ha reso l'idea di come venga protetta!) Draco invece si sta lentamente e inconsapevolmente innamorando e mi piace perchè guarda le donne della sua vita e le mette a confronto con Ginny, lei che per lui non era neanche minimamente da prendere in considerazione anzi era solo da disprezzare, ma si deve ricredere ed anche lui le rivolge, in maniera molto velata la sua protezione !! Mi auguro che tu possa scrivere presto un nuovo capitolo prima della fine del mese, anche perchè poi andrò in vacanza e fino a settembre non riuscirò a leggere!! Complimenti ancora e a presto!!! Un grosso bacione, ciao!!!

23/07/09, ore 23:17

Ti ho aggiunta tra i preferiti perché mi incuriosivano le tue storie e quindi volevo averle a postata di mano. Ho letto le tue one-shot “Scusa, qual era la domanda?” e “Like a brother” e mi sono piaciute abbastanza. Ero tentata dall’iniziare “Dangerous Feelings”, ma diciamo che quattro partite a burraco di fila mi hanno un po’ devastato e la sola idea di iniziare una storia di 22 capitoli mi spaventava un po’ troppo. :P Poi ho visto questa storia e l’ho aperta: oddio, è stato amore!! Prima di tutto complimenti: scrivi veramente bene! Hai uno stile molto scorrevole e accattivante e non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina. Poi la storia: già dalle prime righe mi ha incuriosito questo Draco in procinto di divorziare, soprattutto mi ha conquistato la sua indifferenza nei confronti di tutto ciò che lo circonda, salvo l’onore della sua famiglia che difende a qualunque costo. E poi l’apparizione di Ginny: è questo il momento in cui tutto passa in secondo piano per il biondo furetto, non importa più dell’onore – se venisse scoperto sai che scandalo – o l’handicap di Ginny. Anzi, questa è forse la trovata più geniale perché, fuori gioco gli occhi, bisogna inventarsi mille stratagemmi per “vivere il mondo” e ciò non fa che arricchire la storia di un diverso punto di vista. Il personaggio che più mi affascina, però, è Narcissa: dovrebbe avere i suoi bei cinquant’anni e rotti, eppure continua a mangiarsi con gli occhi i ventenni. Spero che sia più presente nei prossimi capitoli! ^_^ Invece mi inquieta Pansy: sembra disposta veramente a tutto pur di ottenere ciò che vuole, e non penso che si accontenterà delle tenute in Bretagna, ma vorrà alla fine la rovina del marito. Ti giuro, mi fa accapponare la pelle! Sembra un serpente a sonagli in procinto di mordere! E quindi non posso che dirti complimenti: per suscitare sentimenti del genere sei proprio brava nel caratterizzare i tuoi personaggi!! ^_^ Bella, bella, bella! Questa fan fiction mi piace davvero!! Continuerò a seguirti e anzi! Vola fra i preferiti! E nell’attesa del prossimo capitolo mi leggerò tutti i tuoi lavori! ^_- Un bacio, Fanny

19/07/09, ore 20:53

Ero in cerca di Draco/Ginny e mi sono imbattuta nella tua.Mi sono praticamente innamorata del tuo modo di scrivere.Deciso,scorrevole,diventente ma soprattutto intelligente! Mi piace molto l'inserimento di citazioni,e lo fai con gran stile.Sono letteralmente affamata,voglio continuare a leggere,e infatti ti ho messa tra i miei preferiti.E ho intenzione di leggere le altre tue opere appena posso.Ota parliamo della storia...Sono molto sorpresa,ho sempre pensato che Ginny mi fosse molto simile,forte,coraggiosa,spontanea,molto orgogliosa,a volte ingenua.Ma questa tua Ginny ha anche un'altra carettiristica che l'ha riportata a me.Un velo di malinconia onnipresente.Posso cmprenderla perfettamente.E complimentissimi,il personaggio è strutturato benissimo.Il tuo Draco mi diverte molto,l'emblema della compostezza che si lascia trasportare dagli istinti,e dal cuore,sovvertendo le regole.Purtroppo questo il più dlle volte,e come abbiamo visto,rende incauti.E ora ci ritroviamo una Pansy in possesso di foto dal potere di incastare il nostro stupendo furetto XD Non farmi aspettare tanto e ancora complimenti!

16/07/09, ore 15:54

capitolo davvero molto bello, sei riuscita a non rendere noiosa la descrizione dell'abito di Ginny, hai tutta la mia stima xD è stato bello vedere in questa Ginevra così "quieta" un po' dell'ardore che la contraddistingueva nelle tue altre ff, anche se solo per rimbeccare Draco sul fatto di averla portata a sua insaputa in un atelier d'alta moda pretendendo di comprarle un vestito... e Dracuccio pare sempre più coinvolto da lei (cosa buona e giusta) e dal suo modo di essere così diverso da quello delle donne che ha sempre frequentato, come quando vede i suoi capelli sciolti sul vestito come "l’imperfezione in grado esaltare un’opera d’arte" (frase bellissima tra l'altro, e molto vera). sono un po' preoccupata per quello che potrebbe fare Pansy... se ha una foto di Ginny e Draco insieme potrebbe ricattarlo per ottenere la famosa tenuta in Bretagna di mamma Malfoy, e fare pure di peggio! aiuto!O.o aspetto il prossimo capitolo, baci :)

12/07/09, ore 18:18

Guarda un pò cosa ho scoperto ! Una nuova, degna fanfiction riguardante Draco e Ginny. Beh, avevo già saggiato in precedenza la piacevolezza del tuo stile, cara la mia autrice che sta per infilarsi tra i miei preferiti. Mi complimento con te, davvero, perchè gestire amabilmente una Ginny priva di vista è una cosa oltremodo difficile. Tu lo fai alla perfezione. Mi è parso di leggere che non è molto apprezzata dalle schiere di fans; io, invece, la trovo semplicemente adorabile. Ti chiederai il perchè di questo aggettivo, 'adorabile', ed io ti risponderò che è il primo balzatomi in mente, leggendo la storia. E' fragile ed indifesa (causa: cecità), spontanea senza riserve (vedi la scelta del panino anzichè la cena), orgogliosa secondo lo stampo Weasley (la testardaggine al negozio francese) e tenera (il suo via vai sconfortato alla ricerca della Puffola Pigmea mi ha rubato un sorriso). Io credo che, in un certo senso, la tua Ginny sia anche più completa - a livello psicologico - dello stesso Draco. Ti prego, non fraintendermi. Adoro il tuo Draco, la sua gestualità ed il suo modo d'esprimersi a dir poco impeccabile; lo descrivi con una tale maestria che non può non risultare sensuale e piacevole in ogni sua movenza. Ma, alle volte, quando si tratta di Ginny, lo reputo un pò incoerente. E forse, stando agli standard dei Malfoy, leggermente ingenuo. Portare Ginny in posti così 'visibili', e dunque rischiosi ? Se ne infischia bellamente di Pansy, o cosa ? Lo scoprirò continuando nella lettura; nel mentre, resterò col dubbio ;P Attendo con ansia il capitolo successivo. A presto, DarkStar

12/07/09, ore 15:02

Premessa: Draco è davvero tanto taaaanto stupidello a sbandierare la sua nuova fiamma per le vie di Paris! U.U Però l'amoruccio mio è innamorato di Gin *_* Il primo vestito era color serpeverde ahaha "Dan" non si smentisce mai! Adoro questa Ginny, cosi dolce insicura e imbarazzata, mi vien voglia di abbracciarla ♥ Hermione mi aggrada in quesa storia, di solito nei libri sacri della Rowling mi è indifferente! Ron mi rallegra la giornata ogni volta che lo sento parlare eheh In conclusione Pansy si che ha ingaggiato gli investigatori privati uff come interrompere il nostro idillio Ficer ;__; A presto :* P.S da noi è uscito il sole e ho avuto la mia prima giornata di mare,ma il tuo sole è sempre più bello!

12/07/09, ore 11:12

Dunque, dunque.
Mi sono saltata un capitolo. Cioè, in realtà, l’ho letto tipo due giorni fa, quindi ho pensato che ormai avrei potuto recensire entrambi i capitoli insieme.
Del quarto capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Draco e Ginny escono dal teatro. Finalmente riesco a inquadrare un po’ questa tua Ginny, schietta e spontanea anche se si tratta di mettersi un fiore tra i capelli o di parlare di cose personali, o ancora del prendere una qualche iniziativa. Mi sono sbellicata letteralmente dalle risate quando ho letto questo: “Veramente Draco aveva pensato a un ristorantino francese, ma se la signorina desiderava una salsiccia chi era lui per contestare?”
E mi sa che Draco ha un po’ la fissazione per la Francia. Prima pensa al ristorantino, poi all’atelier... Forte la sceneggiata di Ginny nel negozio e forte Draco nel riuscire a… ehm, placarla, anche se con metodi un po’ particolari e poco ortodossi.
Ecco, poi, che inizia a venir fuori il lato tragico della vicenda: l’imprevisto della spalla, il make up… mi meraviglio che riesca a camminare sui tacchi, sai? Comunque, il vestito l’hai descritto in maniera ottima anche se personalmente sono distante anni-luce dall’alta moda e indi non ho la minima idea di come possa essere un abito in raso di seta, abbastanza lucido ma non pesante, per non parlare delle sfumature che descrive Draco. Avrà il premio per essere stato il primo ragazzo sulla Terra ad aver osservato davvero un vestito e ad averne espresso non solo il colore, ma tutte le sfumature annesse e connesse. E, ad ogni modo, blu oltremare è un colore magnifico, soprattutto per una con i tratti come Ginny.
Comunque. Mi aggrego al Draco. Sei proprio un coglione. Non poteva proprio aspettare qualche giorno prima di portare Ginny in un atelier famoso e comprarle un costosissimo abito e pagare una costosissima passaporta? Menomale che doveva fare tutto con discrezione il tipo -_-. Ma lo si perdona lo stesso, dai: si sa che i colpi di fulmine non colpiscono solo il cuore, ma anche qualche neurone. Nel caso di Draco il danno è soltanto un po’ più grave.
Attendo il prossimo capitolo per sapere cos’ha in mente Pansy e quale altro modo ha in mente Draco per far sbattere Narcissa Black ai muri del maniero per l’incapacità evidente di suo figlio di fare le cose nel modo più silenzioso possibile. Lei almeno ha la decenza di offrire ai suoi amanti la copertura di imbianchini e giardinieri. Mah, questi figli.

12/07/09, ore 01:46

Capitolo molto bello anche questo... finalmente scopriamo un po' meglio questa Ginny che mi pare più insicura delle altre ma con la solita buona dose di forza di volontà che la contraddistingue. E Draco, il nostro "Dan", l'ha portata a fare shopping uhm... si vede che conosce le donne XD non si aspettava certo quella reazione dalla rossa! è stata una scena molto divertente!! E quella Colette!! Meno Snob di quanto mi ero aspettata (probabilmente è più fissata coi soldi in questo periodo di crisi...) Non mi aspettavo che la baciasse, così, sarà che sono abituata vederlo scritto sempre nelle cosidette "occsioni speciali" e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Però mi chiedo come "Dan" si aspetti di far funzionare questa storia viste le belle bugie che racconta. Infine, Pansy, quella vacca! (scusa il termine) Credo di aver capito che combina: scommetto che sospettando che Draco la tradisca gli abbia messo qualcuno alle costole per incastrarlo e adesso abbia delle foto come prova. Spero che non lo ricatti per un prezzo troppo alto o che non lo smerdi davanti a tutta la comunità magica... Vabbè quello che dovevo dire l'ho detto -forse anche troppo- Grazie per le tue storie e per il nuovo capitolo! Lookin forward for the next one... Baci!

12/07/09, ore 00:47

Allora, io sono a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e estasiata da questo capitolo! Meraviglioso! Pelle d'oca a brividi a mille! Giuro, nel momento in cui Draco ha cominciato a descrivere il vestito su Ginny mi sono letteralmente afflosciata sulla sedia per poi cominciare a invocare inni radiosi al cielo (inni che cantavo ai tempi di DF, sei riuscita a farmi possedere dalla 17enne di quei tempi... Mamma mia!)... Ok, questa cosa la dovevo dire all'inizio, ora posso procedere in maniera lineare! Adoro l'interazione tra Hermione e Draco, due alte menti a confronto (attimo di smarrimento ormonale quando Draco si gira per fronteggiarla, ma per il resto tutto bene)... Sono sempre sull'orlo delle risate mentre leggo i loro scambi di battute, veloci, concisi, taglienti... Successivamente... ehm, successivamente... Oh Signore come farò! Ho veramente apprezzato la reazione di Ginny alla sorpresa... onesta e reale... non "OH amore che bello! va bene!", ma giustamente si è un attimino inalberata... Poi la storia delle cicatrici mi ha fatto scoprire ancora di più questo personaggio che sta prendendo sempre più forma ai miei occhi e che realizzo di amare ad ogni nuovo capitolo... sono veramente molto attirata da lei, dal suo carattere, dal suo modo di pensare, dalla sua psicologia, davvero interessante... Uuuuuuh Draco che bacia Ginny! Poi, delirio tremens per il liquore che scivola denso alla luce della luna... porca mucca sei troppo brava! Sono troppo contenta, lo so che sembro una pazza ad essere così esaltata, però non riesco a controllare questo genuino eccitamento! Fantastico Ron in versione fratello protettivo che viene messo a posto da sorella e moglie... vai nell'angolo e restaci! Thed nudo come mamma l'ha fatto è stata una inaspettata sorpresa con cui chiudere il capitolo in bellezza... ... e una misteriosa lettera... Uuuuuuh... Carissima... sei stata magnifica... indosso un sorriso serafico che durerà per giorni...

11/07/09, ore 21:24

Grazie innanzitutto per la precisazione sulla media dei cap. delle tue long-fic. Posso defirla "medium fic" o commetto un terribbile obrobrio con l'inglese?
Ma veniamo a noi. Lo stile del capitolo è impeccabile come sempre. Potrò rileggerlo anche cento volte, ma la battaglia per trovare anche il più minuscolo errore verrà inevitabilmente persa...
In quanto al contenuto...Come è romantico Dracoooooo! Però si smentisce subito con pensieri non proprio puri su Ginny... ah, il vestito che hai descritto deve starle benissimo sul serio, non potevi trovare colore più adatto a risaltare la sua persona.
Un abbraccio e un auspicio a postare presto il nuovo cap!

11/07/09, ore 18:12

mi è piaciuto immensamente questo capitolo... nn pensavo che si potesse vedere un Draco così dolce e comprensivo!!! la descrizione davvero strabiliante cm la scena nel negozio... ma che cosa dicevano pensy e theo??? e quella foto???? sn un pò confusa ma attendo cn ansia il seguito in modo da kiarire i miei dubbi... bravissima cm sempre.... AGGIORNA PRESTO 1 bacio ^_^

06/07/09, ore 15:01

commento il capitolo con un pò di ritardo, ma sono appena tornata da una vacanza stra-to-sfe-ri-ca!
accidenti... mi piace davvero tanto la tua descrizione di ginny, della sua sensualità "vistosa, divertente, libera".
ps: la long-fic a cui mi riferisco è questa... continua così, e ti ritroverai tra le "storie scelte" del sito in un batter d'occhio!

04/07/09, ore 19:07

L'altro giorno quando mi sono accorta che avevi pubblicato una nuova storia ho cacciato un urlo esaltato che ha svegliato tutta la casa (sarò l'unica scema che legge fanfic alle 2 di notte??). Inutile dire quanto sia contenta di questa nuova Draco/Ginny: nessuno le scrive come te. Non mi dispiace per niente questa tua scelta di scrivere qualcosa di leggero senza Voldie&co a mettere i bastoni tra le ruote e di presentare tutto dal punto di vista di Draco (di solito ci raccontavi sempre la vicenda dal punto di vista di Ginny). Chissà come evolverà la situazione... Uhm... Sono molto curiosa. Spero ci siano molte scene divertenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/07/09, ore 13:57

ok, ora spero solo ce tu aggiorni presto:)

04/07/09, ore 13:28

bellissimo anche il secondo capitolo. questa cecità è davvero molto originale:)