Recensioni per
L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

Questa storia ha ottenuto 225 recensioni.
Positive : 225
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/09/09, ore 20:50
Cap. 9:

-Recensisco in ritardo, ma meglio che mai!-
Ero in febbricitante attesa per il nuovo capitolo, e come sempre le mie aspettative non sono state deluse. Come sempre hai scelto lo stile più appropriato per rendere l'atmosfera del racconto: una finta vita patinata, che si ritrova con sempre più falle, narrate con un'inconfondibile classe.
Le citazioni, poi... mi chiedo come tu faccia sempre a trovare quella giusta! Sono stata incuriosita da quella di Gaiman. Ho finito di leggere il suo ultimo libro "Il Figlio Del Cimitero" (ma in lingua italiana... perdona l'ignoranza!) e mi è piaciuto parecchio il suo stile "fumettoso"; tra l'altro già lo conoscevo con "Coraline", ho il libro e quando è uscito al cinema sono corsa a vederlo!
Al prossimo cap.!

Recensore Veterano
18/09/09, ore 00:10
Cap. 9:

Aw! Sono una piccola cara adorata! La mia vita è completa! Ho cominciato l’irrobustimento del guardaroba, sì! Prima di tutto: Ron con gli stivali con le borchie? Uh uh, è la seconda volta che descrivi Ron come un figo nelle tue fic! Mi piace, sì sì! Mmmm, la prima scena mette in risalto un particolare che mi ha indisposta fin dal primo capitolo: ovvero la condiscendenza e il comportamento eccessivamente protettivo che tutti hanno nei confronti di Ginny. Alla fine, pensandoci, si capisce bene come in realtà tutta la sua famiglia sia estremamente a disagio per la sua “condizione”, e che essa stessa non riesce a farsene una ragion e a comportarsi normalmente con lei, come se la cecità le avesse ridotto il giudizio mentale o la capacità di formulare pensieri compiuti. Ginny è un prodotto di tutto ciò: cerca di destreggiarsi ma si vede anche è influenzata e indisposta da questi comportamenti, anche se lei non vorrebbe. Si ribella, ma è difficile. Draco alla fine è l’unico che l’abbia trattata diversamente, nonostante i suoi subdoli sotterfugi. Poi, devo dire che le due scene successive mi hanno positivamente colpita. Ne senso, tutti si sarebbero aspettati un confronto lungo fato di lacrime, grugniti, urla e parole sconnesse. Invece, secondo me la tua scelta è stata perfetta: un dialogo asciutto e semplice, devastante nella sua freddezza e stentatezza, dove a farla da padrone sono stati i mezzi gesti e le mezze reazioni. Io ho percepito tanta tensione, come se mi aspettassi da un momento all’altro l’inizio del delirio. Questo lascia presagire questioni irrisolte che andranno affrontate in seguito. Le ultime quattro righe sono fantastiche a mio parere: quel “puoi aiutarmi?” che le costa orgoglio e che posso interpretare in diversi modi e le sensazioni di Draco. Brava! Occhi grigi di Draco Malfoy + cravatta grigia = *me svenuta* Uuuuuuh Draco Malfoy ubriaco! Draco Malfoy che si presenta ubriaco davanti a Hermione! WOW! Ed è anche convinto di riprendersi Ginny! L’ultima parte mi è piaciuta tantissimo! Con Draco che passa in rassegna i volti dei presenti e fornisce un’esaustiva e dissacrante descrizione! Ah ah ah! Il dito medio! Allora cara, so che questo capitolo l’ahi giudicato troppo corto etc, ma voglio dire, o lo collegavi con il precedente, e secondo me non ci sarebbe stato, o a quello successivo, idem con patate. Probabilmente pensi che abbia perso qualcosa per questo, ma io sono soddisfatta, possiamo considerarlo un capitolo di transizione, nonostante la grande scena del primo incontro dopo il misfatto tra Draco e Ginny. Quindi vai serena! Almeno, io approvo la scelta, te l’ho già detto sopra, ma non vorrei sembrare presuntuosa o lecchina. Alla prossima! <3 (eccitata)

Recensore Junior
18/09/09, ore 00:08
Cap. 9:

Povero Draco,o forse povera Ginny,non so chi scegliere ma pendo per Draco XD Lui la ama davvero,si ha sbagliato mentendole però si sa,quando entri in una spirale non sai più uscirne.Mi devo ancora riprendere per il Gin-Gin XD brivido quando l'ho sentito!XD Però pensavo che non lo avrebbero detto a Ginny se devo essere sincera.Non me l'aspettavo.E poi domandaaa Ron è un pò idiota come Harry vero?XD Altra domanda,vedremo Luna? basta domande XD ora commetiamo la reazione di Ginny invece...sapevo che non avrebbe nè urlato nè detto qualcosa...sapevo che avrebbe reagito così.Vuota.Adesso prego x Draco,ti prego non fargli fare cavolate,più di quante ne ha già fatte almeno.Pansy deve pagare e a caro prezzo.Non la sopportooo!E non vedo l'ora che Narcissa faccia il suo ingresso.E ora toc toc (rumore che fa il martelletto del giudice XD) l'udienza è aperta!

Recensore Master
17/09/09, ore 23:29
Cap. 9:

Ciaooo!!!! Sempre più coinvolgente, anche questo capitolo bello intriso di ironia! Pensavo a un cataclisma in casa Weasley, anche se sì il cataclisma c'è stato nel cuore di Ginny, ma Ron è proprio ...un broccolo, con la frase finale delle inciampate della sorella poi!! E Draco sbronzo poi, con le sue battute alla Granger sulla sua vanità infinita e il suo dito medio che voleva esibire alla cara mogliettina Pansy!! scusa tutte queste ripetizioni, ma sono esclamazioni di sorpresa e risate che non riesco proprio a fermare!! Hermione mi piace per la sua energia che dispiega con delicatezza con Ginny, quando cerca di consolarla e con fermezza e risolutezza con Draco, una donna con le palle, come guarda caso anche una sua alleata, Narcissa, bellissima la frase di Draco ad Hermione quando l'ha paragonata alla madre,... sarà forse anche per quando gli ha detto di andare a lavarsi la faccia, come ad un bambino piccolo?!? Mi piace come scrivi, anzi come descrivi, due storie abbastanza drammatiche con una non-chalance e un'ironia proprio da pochi, riesci ad alleggerire la tensione del racconto dei protagonisti con battute e scene veramente esilaranti; non dimentichi però il lato romantico della storia, anche se in questo capitolo è più drammatico, parlo dell'incontro di Ginny con Draco dopo aver scoperto la sua vera identità, che colpo povera Ginny ma quanta dignità ha però!!! Draco è stato tenerissimo quando ha chiesto a Hermione come stava Ginny, ed era ubriaco!!! Mi auguro che tu scriva presto un nuovo capitolo, sono veramente curiosa e impaziente di vedere... l'entrata da star di Narcissa nell'aula del processo, ....a parte gli scherzi, anche quello, ma proprio come va a finire!!! Complimenti nuovamente per la storia e per il tuo stile impeccabile! Un bacione, ciao!!!

Nuovo recensore
17/09/09, ore 15:19
Cap. 9:

Che bella sorpresa! Mi sono ritrovata ben due capitoletti sfornati dalla tua mente geniale… e direi anche due capitoletti molto belli e molto tristi se paragonati a quelli che li precedevano…
Draco mi fa molta pena- sembra un condannato a morte- e Pansy è davvero perfida oltre ogni misura- l’ultima malefatta dell’anello le supera tutte(e a proposito di anelli, non sapevo che fossero pasti graditi dai topi di fogna XD)-, ma per fortuna ci sono donne come Narcissa ed Hermione che risolvono sempre la situazione. E a proposito, mi sono divertita tantissimo a leggere dell’incontro tra i due avvocati; Hermione ha superato se stessa^^
Una cosa non ho compreso bene: la reazione di Ginny con Ron ed Hermione. Cioè, non è esattamente quello che mi sarei aspettata, sembra quasi che non li sopporti… e il breve dialogo con Draco? Se fossero esistiti realmente li avrei sbattuti testa con testa, ma dai! Tre battute per loro è un chiarimento? E Draco piuttosto che dirle quello che pensa non trova niente di meglio da fare che ubriacarsi. E sì, doveva complicare un altro po’ le cose, altrimenti che gusto c’è? Comunque almeno questo spiega la sua improvvisa voglia di flirtare con Hermione XD Mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano in quelle battutine compromettenti…
E per finire, direi che tra le frasi più esilaranti di sicuro questa spicca: “Lei, che sull’apparenza aveva costruito una vita per entrambi, calpestando tutto ciò che avevano di vero, tranne i diamanti.” Speriamo solo che Draco a questo punto, dopo averne combinate di tutti i colori esistenti e non, si dispensi dall’alzare quel famoso dito… E speriamo- il noi è per la mia doppia personalità :P- che il capitolo succulento arrivi presto; e, per favore, condito con meno malinconia che qui siamo molto sensibili!(e fuori di testa…)

Recensore Veterano
17/09/09, ore 03:19
Cap. 9:

adoro la tua fict.... è tardissimo e sn appena tornata e nn ho la forza di scriverti di +..... xò attendo con impazienza il prox capitolo.... PS: adoro narcissa malfoy....

Nuovo recensore
14/09/09, ore 19:28

Che dire? Una trama avvincente e affascinante, personaggi di spessore e mai banali, e soprattutti quei piccoli ma fantastici dettagli che fanno la differenza. Tanti punti in più anche per le citazioni di classe e azzeccate, e per il fatto che nella tua fanfic non si trovano strafalcioni tipo "pozzione" oppure "vado ha prepararmi" che sono veramente terribili. Adesso aspettiamo tutte con ansia il seguito...*_*

Nuovo recensore
04/09/09, ore 00:22

Ciao! Innanzitutto volevo dirti che ho scoperto la tua storia soltanto ieri sera..e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, appassionante ma mai noioso, arricchito da quella sottile ironia e ilarità. La caratterizzazione di tutti i personaggi mi sembra ben riuscita (sono poche le fanfiction in cui tutti mi piacciono, in un modo o nell'altro, e in cui mi rendo conto che davvero tutti servono per arricchire la storia!) L'unico che manca è Harry Potter.. il tanto decantato "sfigato". Aleggia su tutto più come un'ombra, o qualcosa da prendere perennemente in giro come uno schiopodo particolarmente raccapricciante! Lo so che probabilmente è questo il suo scopo, ai fini della tua storia, ma una mini comparsa non farebbe male: l'hanno fatta praticamente tutti!! xD Comunque complimentissimi sul serio.. anche quei tocchi di francese sparsi qua e là ad arte sono fantastici! Continuerò a seguirti, speriando di leggere presto il prossimo capitolo!

Recensore Junior
03/09/09, ore 04:40

Sei troppo una grande! Adoro troppo come scrivi *_* Ora la cosa si fa mooolto difficile...Ron ha visto Malfoy.Spero che non dica nulla cry Credo non lo faccia proprio per il bene della sorella.Ma penso anche che ci sarà un bel faccia a faccia tra Draco e Ron.Pansy è proprio odiosa -.- non la sopporto!Hermione è stata una grandissima in questo capitolo,e Narcissa è un idolo XD Thed non sa nemmeno che sta camminando verso la forca muhahaha anzi forse lo sa ma non ci vuole pensare U_U E' stato fantastico il volo sulla scopa cry Ma quant'è bello Draco innamorato *_* che dire ancora...sei una scrittrice speciale continua così ^_^

Recensore Veterano
03/09/09, ore 00:21

Ciao carissima! Ma che dirti? Che dirti? Come esprimere in volgari parole umane ciò che ha attraversato il mio cervello mentre mi trastullavo in questa piacevole... ma che dico piacevole, straordiaria... ma che dico straordinaria, fantasmagorica! Leggere un tuo capitolo mi mette troppo il buon umore e mi rischiara la giornata! Per quanto riguarda la prima scena che ci hai presentanto devo dire che questo volta mi sono soffermata su due importanti particolari: il primo sono i monologhi e i pensieri di Draco, che sono strabilianti! Acuti, energici e sagaci al punto giusto! Sono attivissimi e tengono viva la narrazione, a metà tra il punot di vista sarcastico, impietoso e onniscente e l'introspezione impietosa di un personaggio con una personalità troppo meravigliosamente peculiare... nel caso io non abbia messo del senso logico in questo ragionamento (ed è possibilissimo) ti prego di farmelo sapere... il secondo è il fatto che nonostante stia disprezzando Pansy, alla fine mi accorgo di non disprezzarla... cioè, mi trovo a leggere di lei con un mezzo sorriso/mezza smorfia impettita... mi piace ma non dovrebbe... la adoro in un certo senso ma non vorrei... Oh mi mandi anche in tilt con queste antinomie psicologiche! Ti adoro! "se non altro quell’oca bionda aveva un indiscutibile gusto per i gioielli."---> Diamonds are a girl's best friends! Vero cara? Altra cosa, che ti avvevo già accennato... adoro la parti in corsivo in cui ti soffermi nella descrizione minuziosa del personaggio... stop, fermo immagine, rallentatore, via il suono e guardiamo bene... mi piace tantissimo... mi fa questo effetto! Narcissa che trilla è quanto dipiù perfetto possa accadere nella mia giornata! Amo il fronte battagliero formatosi tra Hermione e Narcissa... sono sicura che porterà a tantissime spassosissime scene! Io sto già morendo dal ridere adesso! Narcissa è troppo diventata il mio idolo personale (e mi dispiace dirlo, non perchè si porta dietro il giocattolino sessuale dal nome di Jackson... almeno puoi rilassarti per il fatto che non ti contendo i suoi favori XD... visto che ti vedevo preoccupata ed eri già diventata territoriale)... ma è troppo! Ecco, è troppo! Io ne sono letterariamente innamorata! Ed ecco il formale scontro tra titani forensi... Thed già sta esalando... vedrai in tribunale mio caro! e già vagamente sulle spine! quel vagamente mi ha fatto morire! Io non lo so, però scoppio a ridere come una scema per le paroline che inserisci, così adatte e... ih ih ih! ecco Hermione che passeggia strisciando quel pochino le scarpe sul pavimento per fare un sinitro rumore di sottofondo... apparentemente attirata dalla libreria... ma con un ghigno stampato nella mente... mi sono immaginata vividamente questa scena e ci ho riso per diversi minuti... con fare noncurante... ih ih ih... per poi colpirlo con maestria, dopo averlo stordito con l'atteggiamento così trasognato e mellifluo... "Ma no, doveva essere soltanto un effetto della luce obliqua del tramonto."----> inserisci anche qui delle note poetiche... ti ho già detto che ti adoro? e poi... e poi... e poi... Oh Signur! Non credo che ci siano altre esclamazione per indicare la mia morte mentale... porchetta mucchetta! Meravigliosa questa parte! Draco completamente trasformato! morivo a leggerla! Tratti di questo argomento con delicatezza, semplicità e con una buona dose di ironia e leggerezza che rende tutto fantastico... AW! (onomatopea inglese che indica scioglimento dovuto a troppa emozione)... davvero, ho trovato questa parte veramente significativa per far osservare bene il cambiamento che Draco ha quando è insieme a Ginny... e Ginny mi piace sempre di più in questo suo involucro fragile, che non riesce e relegare completamente nell'oscurità il suo spirito passato... che poi viene fuori in tutta la sua fierezza... che bello... mi ha colpito molto, ne sono rimasta veramente toccata... non dico che avevo la lacrimuccia, ma ce l'avevo! Forse anche l'ambientazione era veramente indicata... il vento, metafora di furia (per i sentimenti repressi), libertà e irresponsabilità (per entrambi)... Saresti interessata a renderti noleggiabile per una seduta di lettura, appollaiata sul mio comodino, di questa parte? XD Beccato Draco! Beccato Ron! Ora le cose si fanno veramente interessanti! Tesorissimo Universale... che dirti? Rimango spiazzata da tanta bravura, perchè mi trovo sempre davanti dei capitoli che vanno oltre i miei sogni più audaci... ci vizi troppo! ovvio che poi faccio fatica a trovare altra roba da leggere!

Recensore Junior
02/09/09, ore 19:29

questo capitolo è bellissimo!
Sono proprio curiosa di vedere che succederà ora, mi sa che è arrivato il momento della scoperta per Ginny, e scommetto che saranno dolori per Malfoy xD
Beh, tornata dalle vacanze, ora mettiti sotto e aggiorna presto presto =D
Baci S.

Recensore Master
02/09/09, ore 16:33

Che mito, che donna, di chi vuoi che stia parlando se non lei, la Miss-so-tutto-io di Hogwarts?!? Bella la scena di Hermione, meglio Granger, in questa circostanza, fa più presa diretta e che presa diretta sul povero Teddy, a lui sì che gli lasciamo solo il nomignolo di battesimo che ha fatto proprio la figura del povero idiota!! La parte da "macho" qui spetta solo e solamente al sesso forte, e sappiamo di chi stiamo parlando, sì perchè qui gli uomini Slytherin fanno la parte proprio dei brocchi patentati, anche se le donne Slytherin non fanno proprio bella figura, insomma essere delle zoccole d'alto bordo non è la massima aspettativa nella vita, però sembra che a Pansy vada bene così, anzi!! E Narcissa poi, che genio delle "verità nascoste", che tosta, sì direi proprio un bel incontro-confronto con Hermione, sotto certi punti del carattere molto simili! Beh, come puoi immaginare, il pezzo che mi ha alleggerito il cuore è stato quello del volo sulla scopa di Draco e Ginny, non so se un regalo d'addio per lei visto che non dovrà più vederla e una maniera, a mio avviso, per ringraziarla per ciò che gli ha fatto provare e vivere in quei momenti ( troppo smielosa? beh, forse, ma è ciò che penso). Chi mi è piaciuto tanto è stato Ron, è vero che è in un piccolo cammeo in questo capitolo, ma è il personaggio dell'"ultim' ora", che mi piacerebbe vedere messo in risalto, soprattutto ora che ha "beccato" la sorella con il fatidico e "misterioso" fidanzato, oh povera Ginny!!!Beh, dire "beccato" è un eufemismo, visto che la mogliettina avvocato Granger, lo ha mandato di proposito dietro alla sorella, proprio perchè prima di tutto c'è il rispetto del segreto professionale, o come si dice, e poi si è tolta "una patata bollente dalle mani" non dovendolo affrontare direttamente. ...Deve solo sperare, Hermione, di non dover diventare avvocato difensore per il marito,..e si sa già il perchè..!!!(che modo di trovare lavoro)!! Scusa i miei dilungamenti su tutto ciò, ma è una vera delizia leggere il tuo operato e dire un pò la mia su questa storia che tanto mi fa ridere!! Bravissima!! Un bacione!

Recensore Veterano
02/09/09, ore 15:07

ti assicuro ke sto piangendo.... nn può lasciarla.... noooooo xk???? ke pirla, certo un pirla molto attraente ma senza un minimo di cervello.... bellisima hermione nella parte dell'avvocato durante l'incontro cn TeddyBear... impeccabile narcissa cn il suo fighissimo accompagnatore, cissy è il mio 2° personaggio femminile preferito dopo ginevra.... pansy è proprio la vipera ke immagino.... 6 davvero un ottima scrittrice....

Nuovo recensore
02/09/09, ore 10:34

ti aspettavo! questa storia è troppo tenera, davvero carina. spero che nel prossimo cap, si concentri ancora di più, su draco e ginny. non farci aspettare troppo.

Recensore Master
25/08/09, ore 01:00

Ciao!! Che ridere!! Draco fa troppo ridere, sembra un bimbetto beccato con le dita nella marmellata,..e poi Hermione che tipa, una grinta da vera leonessa!! Avevo quasi paura che si mangiasse Draco in un sol boccone!!! E' strano anche vedere la buonissima intesa che c'è fra Hermione e Narcissa per salvare dalle grinfie di Pansy, ma soprattutto il buon nome di famiglia, il "piccolo e povero" Draco!! La cosa strana è comunque vedere Draco farsi mettere sotto da Hermione con una mansuetudine non sua! Mi piace questa storia perchè le situazioni più difficili sono sdrammatizzate con una graffiante ironia ed è scritta in maniera molto diretta, senza mezzi termini. Mi auguro di leggere presto un nuovo capitolo, bravissima, un bacione!!