L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

14/08/09, ore 16:33

Non so che strano giorno sia questo, intanto che aspettavo che il pranzo si facesse pronto ho aperto dopo mesi e mesi EFP pensando che "tanto di aggiornamenti dei miei autori preferiti non ce ne sono..." ARGH! Invece sorpresa delle sorprese ci sei tu! Ho recuperato i capitoli addietro e sono arrivata a questo senza nemmeno accorgermene tanto che sul fondo della pagina cercavo la freccina per proseguire con la lettura :P invece fregatura delle fregature ero già arrivata a pareggio con la storia... tsk! Allora, non so che dire, o invece si... rido come una matta, sghignazzo e mi diverto e visto che dici apertamente che il tuo obbiettivo è una fic anche comica, per quel che mi riguarda ci hai azzeccato in pieno! Io non so se dopo Legend hai smesso di scrivere o qualcosa hai continuato a produrre, ma la tua Santa Manina non ha ristentito nemmeno per la mancanza di una virgola dell'interruzione. Sei in piena forma e questo mi fa ben sperare perchè la Storia si fa sempre più bella, interessante, curiosa... e chi più ne ha più ne metta! Adoro sia questo Draco, sia la tua Ginny, poveretta! gliene hai fatte passare di tutti i colori nei vari Racconti il bello è che in qualsiasi modo scrivi di loro due non mi annoi mai!(ok, sono la mia coppia preferita XD) Non sento assolutamente la mancanza di Harry, se non serve può anche non comparire nella Storia, nè? Mentre Narcissa mi manda assolutamente in brodino di giuggiole, mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio, altrochè! In questo capitolo l'incontro tra la Madama e Hermione è stato esilarante, povero Draco! (Ahahah!) Spero che non sia l'unico contatto che le due donne hanno avuto per tutta la fic a venire, perchè me lo sono proprio gustato! Beh aspetto con impazienza il prossimo capitolo... e ti saluto con un BENTORNATAAAAAAAAA! (Anche se un po' in ritardo :P)

14/08/09, ore 12:31

UUuuaaaaaaaaaaaa! SEI TORNATA! Devo ancora cominciare a leggere, ma scommetto che sarà meravigliosa, come tutte d'altronde! Erano secoli che non leggevo più una Draco/Ginny... anche perchè ho disconosciuto alla grande l'ultimo libro di HP. A dir la verità sto ancora aspettando che esca un Settimo.

14/08/09, ore 00:02

Grazie per essere tornata a scrivere! è stata una così bella sorpresa vedere che hai aggiornato. Ho amato la tua produzione precedente e adoro questa fanfiction. mi sono letta tutta d'un fiato questi 7 capitoli e aspetto i prossimi =) una curiosità, sei stata in Finlandia?

12/08/09, ore 12:54

Evviva il cibo italiano allora, d'accordo?
Curiosità ampiamente soddisfatta, comunque. Ti faccio i miei complimenti allora per la costanza con cui continui le storie, visto che i capitoli li scrivi di volta in volta. E brava anche per la velocità^O^ Non intendevo pressarti, giuro: è solo per farti capire quanto questa storia mi prenda, ma sono sicura che per te non sia facile scrivere e postare in così poco tempo.
Per il resto, ti do ragione su quello che dici per il fatto dei personaggi IC od OOC. D'altronde, quando ci si trova a leggere fanfiction per anni si finisce per dimenticare quali siano le caratteristiche reali dei personaggi del libro. E, tra l'altro, i personaggi della Rowling non è che abbiano tutto questo spessore psicologico nei libri...
Per il resto, mi è piaciuto abbastanza il capitolo, in particolare quando Hermione si rende conto di chi sia la rossa della foto e quando fa il suo ingresso "peppermint green". Facciamo tutti una ola per il didietro di Jackson! C'è da dire che Draco è proprio coraggioso di fronte alle donne, ti pare? XD Mi ha fatto sorridere anche Ron, che nelle storie o metaforicamente o fisicamente, sempre addormentato è!
Una parte che mi ha un po' lasciata spiazzata, invece, è quella con Ginny. Tutto mi aspettavo che le dicesse meno che era stanco... Vabbé. Io ti saluto e mi scuso per aver recensito così tardi ma dovevo essere nelle condizioni mentali giuste, indi... al prossimo capitolo. Ti mando un grosso bacio

10/08/09, ore 08:40

beh, che dire... hai reso possibile l'improbabile rapporto cissy-herm e non vedo l'ora di scoprire cosa hanno architettato!
ho letto il tuo spazio sul tuo draco... beh, io prenso semplicemente che questa sia la versione più umana e veritiera possibile, non importa che cada nell'ooc.
un bacio.

09/08/09, ore 20:04

Che dirti adoro la tua storia! Mi piace molto il carattere che hai dato al nostro caro Draco, ed anche la tua Ginny cieca è interessante!!E sono molto curiosa di vedere cosa hanno architettato la signora malfoy ed Hermione, quelle due assieme mi sa ke sono pericolose!! Poi se devo essere sincera mi piacciono tutte le tue storie, sono una tua fan!!

09/08/09, ore 12:06

"E lui sarebbe morto nel grande cataclisma senza aver capito una mazza." Credo che queste parole racchiudano il senso del capitolo. Mi piace questo Draco, umano e fallibile come tutti. Davvero toccante l'apparizione di Ginny e il suo "Anch'io vorrei vederti", inquietanti Hermione e Narcissa. Continua così, che stai andando alla grande.

09/08/09, ore 03:39

Premessa:Io ti adoro! Mi piace troppo come scrivi.Questo capitolo è stato troppo divertente cmq XD La scena di Ron e Herm a letto stupenda XD Non vedo l'ora di vedere ron e Harry in azione,ma solo per vederli come personaggi,ho paura x Draco cry Poi che diamine hanno in mente quelle due? o_O io non ho capito una mazza come Draco XD apparte l'immaginarmi Pansy morta quando Narcissa ha parlato di velina nera O_O Ma non credo sia la soluzione giusta.Ho riso per come si è fatto piccolo piccolo Draco nell'ufficio di Herm XD Ma poi quando è arrivata Ginny alla fine ho sentito sulla mia pelle tutta la sofferenza di Draco cry Per quanto riguarda le tue opere leggo tutto ciò che m'interessa,non sos e leggerò quella di Draco e Herm perchè questa coppia non mi piace prpr,vedremo ^^ Comunque anche io credo che Ginny abbia capito qualcosa ;)

08/08/09, ore 23:14

Non è il caldo, cara mia... è che la dea della scrittura è mancata per troppo tempo e allora sto sfogando tutto... In Frost non era svestito? Strano... perchè io l'ho visto lo stesso... che strana cosa XD! Il delirio sulla frase "puoi leggere la verità sulle mie labbra" era sostanzialmente il fatto che Draco ciarli di verità quando sta mentendo da sei/sette capitoli... va bè, potevo fare meglio... Ma direi di addentrarci senza indugi nella recensione di questo capitolo. Allora, premetto che, nonostante lo scorso capitolo avessi giurato di cercare di fare la seria e la compita, inizio dicendo che in questo capitolo HO RISO! Veramente mi faceva male la bocca da quanto ho sghignazzato! Mi guardavano tutti male! Io credo che Draco/Hermione come li fai rapportare tu sono magnifici! Perfetti! Estasianti! L'ho già detto della battaglia epica dei cervelli, ma lo ribadisco! Ho cominciato quando Hermione è saltata su a dare il suo parere riguardo Draco e il fatto che l'arancione non gli doni per nulla (morivo, ero sotto la scrivania) e ho proseguito mentre leggevo questi scambiarsi strategie di azione etc... veramente, donna, sei stata assolutamente eccelsa! ... sto amando sempre di più Narcissa... la sto adorando davvero! Poi la seconda parte! Quando Draco è scattato in piedi "cercando di guadagnare la porta" come un topolino... Oddio! Qui ululavo dal ridere! "Solo lei riusciva a dare ad un sorriso una piega amara e farlo comunque restare un sorriso, così bello da spezzarti il cuore.": ok, qui sono rinsavita un attimo e mi sono soffermata per alcuni minuti sospirando e gemendo di fronte alla dimostrazione del tuo talento, per l'ennesima volta... perchè tu mi spiatteli il capitolo divertente e io leggo inconsapevole, ridendo e scherzando, poi arrivano queste frasi, a tradimento, come una pugnalata ninja... e non posso far latro che mettere il cervello in stand by e cercare di recuperare qualche neurone partito verso l'adulazione perpetua di Opalix... è troppo bella, questa cosa riguardo al sorriso con la piega amara, ma così bello comunque! Fa trasparire tutti i dolori e le frustrazioni di Ginny, ma anche l'innata e rimasta bellezza di una ragazza ammirevole... ovviamente, momento fangirl alla lettura del colore degli occhi di Draco... OH SIGNUR! ... e nonostante tutto continua a mentire, scivolando sempre di più nel baratro buio... è difficile risalire da un pozzo così profondo, dico io... E poi che capa è Narcissa che spalleggia Hermione? Madonna... Jackson, un po' di contegno suvvia! Perchè rido come una iena adesso? ... cosa hanno telepaticamente architettato le due Signore? Il dialogo tra Ron ed Hermione è fantastico, Ron con i capelli a covone di paglia immagino e lei che cerca di fornire notizie subdolamente... Allora, questo capitolo è stato uno dei più divertenti che tu abbia mai scritto... e assolutamente meriti tutti i complimenti che il mio cervello è in grado di formulare, perchè veramente, domistri ogni volta padronanza di sviluppo trama, personaggi, dialogi, atmosfere che è una cosa allucinante!

08/08/09, ore 21:44

Innanzitutto, hai citato una frase del mio film preferito (sweet home alabama) quindi gia la storia parte con 10000 punti positivi. xD poi questo capitolo me lo sentivo che sarebbe stato pieno di colpi di scena!! Mi è piaciuto un sacco, hai veramente talento nella scrittura e queste situazioni che ti inventi sono veramente deliziose (non in tutti i sensi pero, povero Draco xD) Cmq non vedo l'ora di sapere come continua, anche se penso non bene per i 2 poveri piccioncini! Ciau ciau

08/08/09, ore 20:12

Mai come adesso sentivo il bisogno di ridere con una storia D&G( che roba fashion che sono xD)*_* quindi grazie di cuore per l'update tempestivo xD Premessa sul Draco In o Out Character in questa fanfic: davvero io lo amo in tutte le salse, non intendo dire che sia uguale o meno a quello originale della zia Rowling ma nelle tue storie c'è sempre un'elemento portante che lo rende Il Draco, c'è solo da inchinarsi a te, *Ave a Opalix sempre scriva per noi nei secoli dei secoli, Ficer* Commentiamo và: quanto ho desiderato essere la poltrona su cui siede Draco ,o meglio ancora essere la torna al cioccolato di cui si ingozza? *Q* e poi " Io non ti sfiorerei nemmeno con i guanti, Malfoy, con tutto il rispetto ma mi fai un po’ troppo schifo.” “La cosa è reciproca Granger, non temere." questo scambio mi ha fatto ridere, e ha fatto gongolare la mia parte ANTI D&Hr, li odio troppo, e quindi non so neanche quale sia il capo di vestiario più amato da Draco secondo Savannah, ho provato a leggerla ma la coppia non mi è di facile digestione :( Tornando a noi: Cissa for president, vedere come l'hanno conciata al film con quella similparrucca mi ha spezzato il cuore, quì gli viene resa giustizia!"Corri Pansy, corri!" Temo per dan, Harry e Ron quando vogliono sanno essere efficacissimi xD a presto per vederli in azione, ah contentissima ci sia Ronald, dopo l'HP6 film è rivalutatissimo ♥ baci:*

08/08/09, ore 17:27

Beh, le mie recensioni sono carine perché tu sei brava... Anche se ho qualche problema ad essere cinica e severa, effettivamente^^'. E poi che ci posso fare se il tuo Draco mi fa ridere come una matta? Troppo forte la scena in cui cerca di farsi inghiottire dal divano mentre mangia la torta! A proposito, adoro Jackson! Lo voglio anch'io! E Madama Narcissa è... Lo so, sto scadendo un po' nel banale perché oggi non riesco a trovare aggettivi sufficientemente originali, ma... E' favolosa! Troppo fuori di testa! Che cosa vorranno dimostrare le due donne? Forse che Pansy ha una tresca con l'avvocato? Banale? Aggiorna presto che muoio di curiosità!^^ Buone vacanze anche a te^^

08/08/09, ore 16:24

ma nn ringraziare cara.... anzi grz a te e continui a deliziarci di qesta bellissima storia ke ormai dv ammettere ke mi ha presa completamente.... ma povero draco..... cs hanno deciso hermione e narcissa???? e ke scopriranno harry e ron???? ke succederà a ginny???? ho queste e altre mille domande xi prox capitoli x ciò aggiorna in un flasch..... 1 bacio....

07/08/09, ore 12:02

capitolo fntastico, hai descritto benissimo le sue sensazioni:) brava brava brava:) aggiorna prestooo

03/08/09, ore 09:48

E' in assoluto il miglior capitolo fino ad ora. La mia frase preferita, che mi ha fatto letteralmente scompisciare dalle risate è "E i cotechini, si sa, non brillano per astuzia. "... Troppo, troppo divertente! Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il viso di Ginny e la sua espressività... Veramente commovente. Per non parlare del dopo cena che è stato descritto con una grazia sopraffina... A presto, spero!