L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

18/06/09, ore 18:56

Sempre più meravigliata dalla storia TUTTA*____* Le seghe mentali di Draco sono così contorte e assolutamente da un tipo come lui, lo amo sempre di più ♥ Ginny cieca ancora la digerisco ;___; spero in un miracolo a fine fanfiction xD mi dispiace che non possa ammirare cotanta angelica perfezione, ecco! Hermione saputella mi ha sempre irritato, Santo Ron che la sopporta! Temo Pansy e la sua aria soddisfatta a fine capitolo;__; ma giustamente la storia è appena iniziata, il dramma dovrà pur arrivare. approposito quanto prevedi sarà lunga la storia? so che è presto per saperlo ma chiedo approssimatamente perchè mi piace talmente tanto che devo preparami per quando finirà e rimarremo a seccoOpalix per un bel pò) In tutto ciò..aggiorna presto e continua così! Ciao!

18/06/09, ore 15:03

Uffi! Questa è la cosa brutta delle fanfiction: leggi, leggi, e arrivata sul più bello trovi quegli asterischi e ti devi bloccare. Uffi, uffi, uffi. Sarei andata avanti per ore a leggere; è troppo spassosa questa ff.

Per l'appunto, la mia accecata era Hermione, ma non era certo così carina e condiscendente come la tua Ginny. Tu immaginati Hermione senza la vista... chissà cosa escogiterebbe per leggere libri^^ E, a proposito: mi è proprio piaciuta la descrizione di Ginny impacciata che continua a passarsi le mani sulla gonna. Rende molto l'idea di come ci si possa sentire nelle sue condizioni.

Allora, la parte che mi è piaciuta di più è la seconda, quando Draco si ritrova da solo a riflettere. Ha un ché di malinconico la descrizione di Pansy attraverso i suoi ricordi. Mi ha fatto tenerezza; se Draco fosse esistito probabilmente sarei andata lì e gli avrei dato due pacchette sulla spalla. Poveraccio. Ma il suo monologo diventa sublime qui: "Voleva rivederla, e non ne capiva il motivo, quindi aveva deciso di rivederla per cercare di capire perché voleva rivederla. Impeccabile. Oppure, il fatto che quella donna fosse diventata cieca aveva risvegliato in lui l’equivalente maschile del complesso della crocerossina." Davvero, poveraccio. Sta male sul serio, altrimenti non si spiegherebbero queste seghe mentali da sindrome alla femminuccia. O meglio, da crocerossina XD Madò, che risate!

E avevo altre cose da dire, ma il caldo mi fa dimenticare tutto -__- Altro che maniero in campagna, voglio una casa al mare, io. Poi, lo so che è ossessivo e petulante, ma davvero non vedo l'ora che aggiorni; è molto estiva questa storia... Un bacio e a presto

18/06/09, ore 14:57

Più si va avanti, più la storia diventa interessante. Complimenti sentitissimi, era veramente moltissimo tempo che non leggevo su questo sito una fanfiction altrettanto promettente e ben scritta. Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il rapporto fra due i protagonisti e cosa farà quella vipera di Pansy per mettere loro i bastoni fra le ruote...e a chi andrà la lealtà di Theodore. E come prenderà Ginny la scopertà della vera identità di Dan. E con chi se la spassa intanto Potter. E mille altre cose, ma adesso non voglio annoiarti!! =D A prestissimo, spero!

18/06/09, ore 14:37

veramente originale e scritta bene!

18/06/09, ore 13:41

questa storia mia ha conquistato sin dalla prima riga*O*: stile raffinato seppur leggero e scorrevole, trama accattivante seppur babbanissima. ma l'ambientazione non magica mi sembra davvero prefetta per la coppia della fic.
se non ti dispiacerebbe, fai un salto sulla mia pag. personale: in fondo ho scritto due righe dedicate a te e al tuo lavoro...^_- continua così!

18/06/09, ore 13:37

Bellissima storia ^^!! Continua così! :)

14/06/09, ore 14:46

Ops. Pensavo di aver recensito questo capitolo e invece ho recensito l'altro. Escuse moi^^

14/06/09, ore 14:44

Approfitto della mia pausa prima di rigettarmi sui libri e spero di poter dire qualcosa di abbastanza sensato.
Hai ragione, il tuo Draco non è maturo. La maturità probabilmente implicherebbe un altro tipo di comportamento, con una bimba in casa(il fatto della scopa lo fa sembrare quasi un omicida XD) E' soltanto meno orgoglioso di quanto penso se riesce a dire una frase come “La signorina permette un ballo?” a una Weasley. Però, dai, te lo concedo: la scintilla per farli rincontrare ci doveva pur essere. Mi è piaciuto tutto lo scambio di battute tra Draco e Ginny, in particolare: “Anche quello risale a circa quattro anni fa.”
L'idea di Ginny cieca è ottima e anche ben motivata, oltre al fatto che offre una sferzata d'aria al suo personaggio, visto che nelle fanfiction si ripete spesso. Si capisce così anche il tuo titolo :D Tra l'altro, sai, qualche tempo fa stavo scrivendo una storia dove era Hermione la cieca e Draco, anche lì, si spacciava per un altro(ma non era minimamente ai livelli della tua). E' un topos particolare da presentare, molto molto carino.
Finalmente capisco chi mi ricorda Pansy: quella di Desperate Housewifes, giardiniere incluso; la tua nota a pié pagina è stata illuminante.
Con il font va molto meglio: ho letto più velocemente e mi è venuta una voglia incredibile di leggere ancora. Aspetto gli aggiornamenti e ti mando un salutino
ps: adoro queste leggi. Dove diamine le trovi? Pensavo di averle scovate tutte, quelle del mitico Wilde...

13/06/09, ore 18:42

Ho dimenticato di inserire la tua storia fra le seguite e mi sono persa l'aggiornamento...^^' Partiamo con la recensione: innanzitutto sei una colonna portante della categoria HP, è impossibile dimenticarsi di te! E non lo dico per adularti. Sei un'autrice che è un piacere leggere, per la sottile ironia e la caratterizzazione dei personaggi, per le trame originali e, cosa non meno importante in questo periodo in cui ho trovato in una fic l'avvertimento "attenzione, possibili errori non riletta" (!), perché mette attenzione in quello che fa e non costringe il lettore a continui errori di ortografia e/o punteggiatura. Grazie! La storia diventa sempre più emozionante... Ginny cieca mi ha proprio stupito (sì, lo so, dovevo leggere meglio il titolo...). Si preannunciano molti fraintendimenti e anche situazioni divertenti... Sbaglio?^^ Apprezzo tantissimo le citazioni che metti per dividere le varie parti: danno davvero un tono ironico e ispirano la giusta suspence per quello che segue (ma dove le prendi?^^). Il tuo Draco incuriosisce sempre di più... Come dicevo nella scorsa recensione, è diverso da quello a cui ci hai abituato ma altrettanto intrigante. Ribadisco, credo proprio che in questa storia si noti una maggiore maturità da parte tua nel creare e gestire personaggi sempre diverse e con più sfaccettature, perfettamente credibili anche se non caratterizzati profondamente. In bocca al lupo e a presto!

11/06/09, ore 11:54

Finalmente sei tornata!! E' stato davvero un piacere poterti leggere ancora, e questa nuova storia è vweramente fantastica. Come sempre riesci a caratterizzare i personaggi in maniera assolutamente credibile, tanto che ti sembra quasi di vederli mentre agiscono. Anche questo tuo Draco è perfetto; credo che la Rowling non si sia mai resa conto di aver consegnato ai fanwriter un personaggio che sta bene ( e le tue storie ne sono la prova) in quasi tutte le salse. Ancora complimenti per questa storia; sono davvero felice che "che quando cerchi di dare l’addio alle fanfiction ci sia qualcosa nel mio cervellino che non registra l’evento e – prima o poi – ti costringa a tornare"

11/06/09, ore 00:39

Finalmente! Giuro che non avevo visto il nickname, ma ho riconosciuto lo stile, come sempre splendido. Speravo che cambiassi idea sull'abbandonare il mondo delle fan fiction , le tue storie sono sempre fantastiche. E le Draco/Ginny come le tue... non ci sono parole. Questa va di diritto nei preferiti ;)

10/06/09, ore 22:22

Grazie per avermi avvertito cara! Dunque dunque dunque... La prima parte di questo capitolo ha rischiato veramente di farmi saltare le coronarie dal ridere... leggendo mi sono resa veramente conto di quanto la tua ironia pungente, il tuo umorismo mai banale ed acuto e il tuo terribile sarcasmo mi mancassero! Tutte queste doti sono perfettamente incarnate in Draco, che io ormai mi immagino come un burattino legalmente e notoriamente al comando della tua immensa maestria! Mi mancava tutto questo, volevo tutto questo! Meno male che sei tornata a rischiarare fulgidamente questa valle... Scusa ma sono davvero emotiva sul tuo ritorno, era un desiderio recondito che custodivo gelosamente tra le mie spire eh eh eh... Innanzitutto: "La bambina strillò, il cane abbaiò, Pansy esalò un gemito preoccupato."... qui siamo a metà tra il Verismo di Verga e l'Ermetismo di Ungaretti... ih ih ih ih... Ho riso un'ora davanti al nome del cagnolino Bon Bon... mi è proprio presa la risata stupida... forse perchè vedere Draco circondato da panteganine con nome di dolci mi ha reso un po' isterica... E la seria e quantomai divertente riflessione sui natali di Melly mi è piaciuta un casino... Ginny cieca... pfft! E non dirò altro al riguardo, perchè ai tempi ci fu una prolissa discussione sugli effetti di questo evento talmente scioccante e difficile da digerire... ma dopo che tu mi dicesti una frase (tieniti a mente sta cosa perchè la risfodererò al momento opportuno), la prospettiva prese forme molto più attraenti (sollevo le sopracciglie e ti do di gomito)... Ah, pensiero random che mi fa ricordare una cosa importante: mi piacciono molto le frasi che metti negli intramezzi e all'inizio etc... e poi Sinatra... momento di vero ed istantaneo godimento... Anche a me piacciono i capelli rossi! Mi devi perdonare per queste frasi a caso ma davvero, è una settimana che procedo con la mia esistenza con un enorme sorriso beato sulla faccia e penso continuamente "ma che cavolo me ne frega... Opalix ha ripreso a scrivere... life is good" Mi ha molto colpito l'istantanea "attrazione" di Draco nei confronti di Ginny... mi sono anche fregata le mani se per questo... ma in primis ne sono rimasta colpita ed affascinata... attenderò con grande aaspettative il tuo prossimo capitolo, sicura di potermi immergere ancora una volta in un tuo stupendo prodotto della tua mente gloriosa... Fattene una ragione... continuerò ad incensarti, per molto, molto, infinito tempo...

10/06/09, ore 19:38

oh god! era una vita che non passavo dal sito, e mentre stavo svogliatamente leggendo i titoli delle ff - pienamente convinta che non ne avrei trovata nessuna anche solo vagamente accattivante - mi vedo il tuo nome davanti... surprise surprise! casualmente stavo pure bevendo un bicchiere di succo d'ananas e, sempre casualmente, mi sono pure doverosamente strozzata come Draco alla vista di Ginny (ma scommetto che il firewhiskey dà più soddisfazione)... che dire? trovo che Pansy nei panni della moglie raffinatamente velenosa e cornificatrice sia divina (e condivido appieno il suo apprezzamento per gli aitanti giardinieri a petto nudo). Draco più maturo? mmmmh, non so... però amo la sua originale caratteristica di riuscire non solo a scavarsi la fossa da solo ma addirittura a calarsi giù e ricoprirsi di terra e muschio. adorabile <3 per quanto riguarda Ginny, credo che tu abbia spiazzato tutti col fatto della cecità... sono impaziente di vedere come si evolverà la questione! che altro dire quando gli altri si sono già doverosamente sperticati in meritatissimi complimenti? oh, giusto. bentornata anche da parte mia :)

10/06/09, ore 19:28

BENTORNATA! (Una vecchia lettrice con l'account della sorella minore :P )

10/06/09, ore 18:53

Divertentissimo l'inizio , con un Draco alle prese "della mandria" della moglie e una non-sua-erede. Pansy descritta come una specie di mantide, e mi sono rivista anche il giardiniere-maggiordomo di "She 's evil", con Meryl Streep, che ridere!! Un attimo di tristezza con la scoperta di Ginny cieca....ma l'amore non è cieco?!? Adesso ho capito il titolo e soprattutto le parentesi della tua storia! Mi è piaciuto il pensiero che Draco ha avuto, pensando (scusa la ripetizione) alla reazione di Ginny quando lo avesse riconosciuto, che si sarebbe beccato l'equivalente legale di un Cruciatus. Beh è un vero incanto di ironia e sarcasmo questa storia!! Bellissima e divertentissima, spero che continui così ! Al prossimo capitolo, ciao e bacioni!!