Recensioni per
L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

Questa storia ha ottenuto 225 recensioni.
Positive : 225
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/04/10, ore 11:52

Ho cominciato a leggere il primo capitolo attirata principalmente dalla prefazione della storia - grandiosa - e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Questo Draco sull'orlo di una crisi di nervi e disposto a tutto pur di non ritrovarsi - ehm, cito testuali parole - più tra le palle Pansy mi fa sorridere. Alquanto. E anche lo stile con cui scrivi mi piace tantissimo, utilizzi quella punta di ironia e di, non so come chiamarla, cattiveria (di Draco e Narcissa), appena accennata che mi fa apprezzare la storia ancora di più. Inserisco la storia tra le Seguite e quando avrò tempo continuerò a leggerla. ^^ un bacione!

Nuovo recensore
31/03/10, ore 16:46

Ok, diciamo che sono tutto meno che puntuale, hai fatto presto a parlare! Ma la tecnologia sembra avercela costantemente con me, quindi sono giustificata.

Comunque, per quella questione chiudiamola qua visto che non è tutta questa importanza, almeno per me. Poi, le spiegazioni le trovi tutte nella mia precedente recensione e non ho mai detto che dovevi cambiare la fanfiction O.o

Questo finale mi è piaciuto davvero molto ed è servito a rialzare un po' il volume degli ultimi capitoli che, come ti avevo fatto presente, mi sembravano un po' opachi rispetto a quelli iniziali. Non mi va di dilungarmi troppo sui finali perché penso che quando sono come questo ci sia poco da dire: semplicemente, mi è piaciuto. Ho apprezzato il dialogo tra Ginny ed Hermione e ancora di più l'incontro con Draco, per non dire la presentazione con la suocera... giuro che Tristan mi aveva davvero ricordato Brad Pitt, ma nella versione di "Thelma e Louise" XD E questo è tutto dal pianeta vulcaniano. Ti mando un asteroide di baci e ti auguro l'ispirazione per una storia altrettanto carina. A presto!

Recensore Junior
18/03/10, ore 17:39

nuuuuu è finitaaaa =( ancoraa XD vabbè basta XD Che bellaaa questa storia è stupendissima *-* il finale mi piaceeee è spiritoso e fresco! E cm sempre grande Narcissa XD nn poteva mettere mano nella scelta ma si è imposta x decidere il matrimonio muahahaha XD Sei bravissima cmq e in bocca al lupo x il dottorato!

Recensore Veterano
17/03/10, ore 00:07

Una degna fine per una degna storia :) splendida e con un bel sorriso sulle labbra. Come sempre brava (ma che te lo dico a fare ormai? XD) e una cosa è certa: Narcissa batte tutti XD non c'è confronto u_u un bacione

Recensore Master
14/03/10, ore 11:52

scusa per il ritardo nella recensione!!!
sono molto contenta dell'happy ending!davvero ben fatto. narcissa è e resterà, in questa storia, il master-character! divinamente umana, la nostra lady. con le sue voglie e i suoi modi calcolati. IC fino alla fine, vera perla di questa storia fantastica!

Recensore Junior
13/03/10, ore 16:09

finita??uffi.......mi piaceva, speravo andasse avanti ancora un pò XD
mi è piaciuta davvero molto, soprattutto per l'originalità di una Ginny cieca....davvero carina, leggera, scorrevole e divertente :)

Recensore Veterano
11/03/10, ore 11:33

Non credo di aver mai recensito la storia ma l'ho sempre seguita.
Adoro come scrivi, adoro le atmosfere che riesci a creare ed ho adorato il finale di questa dolcissima ff mai scontata e sempre originale!
Per non parlare delle citazioni sempre perfette!
E Madama Malfoy ha tutta la mia stima. Un personaggio eccelso.
I miei più vivi complimenti.
hele

Recensore Veterano
10/03/10, ore 19:05

Ciaoooo!!!
Il finale della storia mi è piaciuto moltissimo!!! Sono contenta che Ginny si sia data una mossa...XD
Narcissa, come sempre, è adorabile. Il gioco di sguardi tra madre e figlio, credo racchiuda tutto il loro rapporto, e anche, perchè no, tutto quello che è successo. Mi è piaciuta molto anche la parte finale, dove Narcissa inizia a parlare a raffica del loro matrimonio...XDXD
Mi dispiace solo che questa storia sia giunta al termine...
Sperando di rivederci presto...
Un bacio
maricuccia
P.S.:in bocca al lupo per la tua tesi di dottorato!!

Recensore Master
10/03/10, ore 18:20

Ciao Cara Opalix!
Un nuovo e, ahimè, ultimo capitolo per questa storia che mi ha "acchiappato" tantissimo!!
Anche questa volta il capitolo è un pò serio, ma visto, comunque l'importanza di ciò che si parla, l'amore, non si può sempre prenderla a ridere, e, sicuramente questo è la giusta fine di questa storia, anche se pensavo che ci avresti deliziato ancora e ancora della tua impareggiabile ironia!!
Mi è piaciuto tantissimo l'"incontro-scontro", molto soft, devo dire, fra Madama Narcissa e la nostra Rossa per eccellenza, Ginny!
Penso che Narcissa, oltre ad essere stanca di pianificare la vita del figlio, ha capito chi sia Ginny, una personcina tutto al di fuori che fragile!! Diciamo che con la sua frase sulla disapprovazione ed educazione, Ginny ha fatto capire a Narcissa di che pasta è fatta, soprattutto sulla tenacia e sulla palese consapevolezzza di non essere così di suo gradimento, ma che ciò non l'avrebbe fermata nel suo intento, di stare con Draco, per sempre!
Narcissa ha capito con chi a che fare, un suo degno "ostacolo troppo faticoso da abbattere a picconate", ebbene sì, un'altra donna forte per Draco, che però, lo ha aiutato a uscire da quel bozzolo di eterno ragazzino, lo ha fatto diventare un uomo!
Bella Ginny con la sua "finta indecisione", forse aveva bisogno solo di sentirsi dire da Hermione, sua grande amica, prima che cognata, di darsi una mossa, insomma! E Draco, bello con la sua promessa per sempre di Natali, e non solo quelli, insieme a Ginny, la sua Ginny!!
....E chi mai pensava che andasse finire così?!? ...Pensavo a Narcissa, il matrimonio di suo figlio, con intanto il pensiero di correre dietro al nuovo acquisto, Tristan, mah, ...queste Madame!!
Bella la storia, te lo dico un'ennesima volta e forse allo sfinimento, scusa, e la tua ironia, ma che dire, poterlo avere anch'io un modo così sferzante e deciso e sarcastico a parlare di una storia d'amore, non lasciando i momenti romantici e drammatici.
Sei bravissima e mi auguro di poter leggere presto qualche tua storia su questa coppia che mi fa letteralmente impazzire!!
Un grandissimo bacio e un abbraccio!!

Recensore Veterano
10/03/10, ore 11:13

Eccoci qui, con l’ultimo capitolo di questa storia… ogni volta che arrivo a un tuo ultimo capitolo mi faccio assalire da una grande tristezza, perché la tua compagnia letteraria per me è fondamentale, adoro leggere le tue storie, sono tua fedele seguace da anni (a proposito, ti ricordi quella storiellina di vamp… ?) e devo dire che ogni volta mi stupisci sempre di più… ti apprezzo tantissimo, sia come autrice, sia come persona, e sono veramente fiera e mi considero oltremodo fortunata a poter avere la possibilità di leggere le tue storie, ma soprattutto di avere la tua presenza….
Ora, siccome credo che il miele ti abbia quasi strangolata (ti vedo), passo al commento del capitolo in questione, per poi fare una piccola conclusione generale.
Per prima cosa sono rimasta affascinata dalla tua scelta conclusiva: uno si aspetta capitoloni pieni di roba, a volte un po’ ridondanti, eppure questa tua scelta è perfetta! È stata una piacevolissima lettura, divertente caspiterina! Ho adorato che Narcissa (personalmente è diventata il mio idolo di vita) abbia avuto la sua scena, è un personaggio che hai saputo rendere alla perfezione, così ironico e assolutamente pieno di “stravaganze”, ovvero di elementi che su qualunque altro personaggio trasformato così sa una mano meno esperta sarebbe sembrato forzoso o un po’ troppo, ma tu… Ooooh (sospiro adorante).
L’aiuto di Hermione, come la sua costante presenza in tutta la storia… aspetta, mamma mia, ma anche con Hermione hai fatto un lavoro bellissimo… forse perché io faccio scorrere tutte le tue Hermione e mi rendo veramente conto della tua capacità di rendere i personaggi degli istrioni… queste trasformazioni si amalgamano perfettamente con la trama, non facendo venire nessun dubbio di autenticità o di cambiamento troppo audace delle caratteristiche del personaggio… è proprio questa tua audacia e competenza che fanno sì che tu possa creare certe cose e io, piccola meteora nell’universo fandom, ti ringrazio per i tuoi esperimenti scienziata!
Che poi tu abbia messo Fly me to the Moon e My Way in un solo capitolo attentando alla mia integrità fisica e morale, cara mia… avrai notizie dai miei legali…
Draco impacciato e sussurrante è stato molto dolce e molto tonto… chiedeva per essere sicuro di aver evitato l’esilio per vent’anni…
Il fatto che Ginny sia andata a volare con Draco come conclusione del capitolo è una metafora efficacissima, e questa frase sul correre il rischio è davvero molto azzeccata… ora tiriamoli giù perché la bufera si avvicina lesta…
Non ho mai visto così tanti fondoschiena maschili nella mia vita come da quando leggo questa storia… ih ih ih
Narcissa e il suo tea, segno che il peggio è passato…
Dunque, siamo proprio alla fine… che dire d’altro? Mi rivolgo a Lei, Autrice Serenissima, che mi hai incantata anni fa e ancora non rompi l’incantesimo… ti ringrazio per aver scritto ancora, ogni volta è un’avventura bellissima, e nonostante gli impegni non manco mai di seguirti, perchè sei speciale!

Recensore Master
09/03/10, ore 16:07

ho aspettato questo cap x tempo immemore ed ora che è finito...ne voglio ancora!!!!!! come farò senza la mitica Narcissa e tutti i suoi aitanti boys? come farò senza le frecciate di Ginny, il sarcasmo di Draco e tutti gli altri personaggi? buaaaaahhhhh!!! ti prego, ti supplico (in questo momento sono in ginocchio e scrivo alla cieca sulla tastiera) SCRIVI ALTRE DRACO GINNY!!!!! lo farai vero? *____* (occhi speranzosi). in ogni modo, davvero tantissimi complimenti x questa tua fic. ben scritta, ben strutturata, dosando bene i momenti belli, quelli tristi e quelli esilaranti. un grazie alle leggi di Murphy, che hanno accompagnato tutti i momenti più importanti ed al mitico Frenk, che ha fatto da colonna sonora alla magia della storia! e a te, mitica fanwriter/scrittrice/dottoranda (dì come ti pare) che hai imbastito questa meraviglia! grazie davvero! un bacio grnade e alla prossima! frency70 ......ti stimo fratella!!!! ahahahahah!!! (stavo diventando troppo melensa! ^_____^ )

Recensore Veterano
09/03/10, ore 09:25

E come si può non apprezzarla, la tua Narcissa? E' decisamente uno dei personaggi più memorabili che io abbia mai letto nelle ff. Bella anche la conclusione a Natale, così, anche se siamo quasi in primavera, abbiamo risentito l'atmosfera natalizia, che io amo particolarmente. In conclusione, brava, sei riuscita anche a farmi piacere, per una volta, un pairing che non amo. Ottima la verve con cui arricchisci le pagine e le rendi lievi ma non leggere. p.s.: in cosa ti "addottori"? congratulazioni!!

Recensore Veterano
08/03/10, ore 20:49

Sono molto triste di essere arrivata a scoprire questa storia alla fine! :( La conclusione è stata romantica, dolce e non banale! insomma una riappacificazione ci voleva, e rischiavi appunto di cadere nello scontato... ma questa Narcissa così intraprendente e vogliosa di matrimonio mi ha lasciata proprio di stucco! e mi è piaciuta, tanto!! :) complimenti bellissima storia, devo ammettere che avevo paura che finisse anche con un miracoloso intervento e il riacquisto della vista da parte di Ginny che sarebbe stato alquanto irreale (oddio tu non ci avrai neanche pensato, a me non so perchè era venuto in mente)! poi, che dire? complimenti per la tesi di dottorato... io sono alle prese con la triennale e già mi sembra una mission impossible!! ma come fai a scrivere fan fic con la tesi di mezzo?? te non umana!!! bah finito il piccolo OT, spero che se pubblicherai qualcosa sarò più celere nel vederla!!

Recensore Veterano
23/02/10, ore 10:31

non ci posso credere... è una vita che non passavo da qua. Ieri presa dalla nostalgia ci rifaccio un giretto e decido di controllare se qualcuno dei miei autori preferiti ha pubblicato qualche nuova storia. E così scopro questo piccolo gioiellino strepitoso. Davvero complimenti e quanto adoro le frasi che spargi qua e là, insomma i principi vari, stupendi!!! Naturalmente ora aspetto con ansia il nuovo capitolo. Un bacio e sono felice di averti ritrovata perchè quasi tutti gli autori che seguivo hanno smesso di scrivere o hanno cambiato verso un fandom che non conosco, quindi sono strafelice di averti ritrovata.

Recensore Veterano
15/02/10, ore 10:22

Ti seguivo in passato, e ora non posso che essere contenta di aver scovato questa fanfiction! è arguta, ironica e brillante. mi piace molto. scrivi della cecità di Ginny senza scadere nel compatimento banale di molte altre storie sull'argomento o similari. e persino i capitoli più "esagerati", come la tua "parodia" della descrizione del vestiario, che poi tanto parodia non è, non riscono a non farmi provare ammirazione per te. davvero una storia che merita di essere seguita!